Cerca nel blog

sabato 13 gennaio 2018

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

Il critico e curatore dell'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese racconta l'artista romana Maria Ferrara

L'opera "The Square" – 2011, olio su tela, cm 70 x 90, musealizzata al Giandalia in Sicilia, si oppone alla percezione consapevole dell'importanza del soggetto - afferma Paolo Battaglia La Terra Borgese - e utilizza i mezzi pittorici della figurazione per mettere sullo stesso piano storia, religione e profanità, proponendo l'interesse al colore prima che al disegno de "La Piazza", che si riferisce a Piazza del Popolo, una delle più grandi e belle piazze di Roma, situata tra il colle Pincio e le sponde del Tevere. Al suo centro si erge l'Obelisco Flaminio, alto 25,90 metri e di larga significazione esoterica. Eseguito in Egitto nel XIII secolo a.C. da Ramesse II,  venne portato a Roma nel 10 d.C. da Augusto e installato sulla spina del Circo Massimo. Fu rinvenuto nel 1587 ed eretto ad opera di Domenico Fontana, nel 1589. Il titolo in inglese, nella accezione turistica di massa, afferisce alla profanità.

Oltre all'Obelisco, sono messi in luce i vari elementi figurativi, e protagoniste sono pure le due chiese gemelle, come vengono chiamate Santa Maria in Montesanto (1675) e Santa Maria dei Miracoli (1678), e la moltitudine di persone chiamata in scena per servire a raffigurare l'importanza, il valore della mistica e la centralità del luogo.

Le croci reali sulle cupole e sui campanili sono vinte, forza e vigore, da figure umane che rendono esplicita l'intenzione pittorica di intravedere prospettive e spazi di dialogo e confronto fra i popoli e le varie religioni qui affrontate a partire dall'antico Egitto. Il punto cruciale - è il caso di dirlo - di questo sostanzioso dipinto sta dunque nel ritrovare le coscienze più fortemente collegate e tese alla condivisione di idealità e conoscenze quale prima grande percezione di una saggezza superiore.

Il linguaggio è svolto in piena libertà pittorica, le pennellate sono corpose, ben evidenti, e le cromie - fortemente contrastanti e prive di gradazioni e sfumature - favoriscono il ricordo del Mercato Orientale di Gerusalemme in Israele. Le tinte non contano più nella loro autonomia, ma sono fuse dalla luce, un colore assunto quale principio di luce ed in questa Luce si realizza il rapporto tra uomo e divinità.

 



Spinelli attacca Zingaretti e fa emergere nuovo problema rifiuti Lazio.

Spinelli attacca Zingaretti e fa emergere nuovo problema rifiuti Lazio.

 

" Non solo Roma, ma anche la provincia rischia seri problemi con la raccolta dei rifiuti a causa di un piano regionale sulla gestione dei rifiuti insoddisfacente"

 

Roma 13 Gennaio 2018: Tutti abbiamo davanti agli occhi il problema rifiuti di Roma, ma anche la provincia rischia di trovarsi in difficolta con la raccolta dei rifiuti per la frazione organica " 55 comuni della provincia romana stanno in queste ore affrontando il problema della raccolta della frazione organica – a comunicarlo è il candidato presidente alla regione Lazio per l'Italia dei Diritti e coordinatore provinciale del movimento stesso Carlo Spinelli – infatti la contemporanea chiusura di alcuni impianti di ricezione dell'umido e l'indisponibilità di quelli attualmente aperti a ricevere ulteriori quantitativi di organico sta mettendo a serio rischio la raccolta dell'umido in molte città della provincia romana. Questo riporta alla luce il problema degli impianti di trattamento dei rifiuti insufficienti nella nostra regione, la giunta Zingaretti ha detto no a nuovi impianti ritenendo quelli in funzione sufficienti alla mole di rifiuti prodotti annualmente, sarebbe solo bastato apportare migliorie a quelli esistenti, ma questi miglioramenti  non ci sono stati se è vero che alcuni sono stati fatti chiudere per il mancato rispetto delle normative vigenti; addirittura – continua Spinelli – ci sono piattaforme che aprono e chiudono di continuo e questo non giova di certo al sistema di gestione dei rifiuti per quei comuni che conferiscono in tali impianti. Le amministrazioni delle città interessate si stanno guardando intorno per riuscire ad individuare piattaforme alle quali appoggiarsi per gestire l' emergenza ma quelle che hanno dato disponibilità si trovano tutte fuori regione  ed il trasporto in questi siti comporterebbe un aggravio di spesa che andrebbe quindi ad aumentare il costo per la raccolta ed il conferimento dei rifiuti. Quindi anche quelle città che si fregiano del titolo di comune riciclone – prosegue Spinelli – si trovano a dover affrontare problemi impensabili causati da una cattiva gestione a monte di chi in questi anni, ha governato la regione Lazio. Occorre che la prossima amministrazione regionale – conclude Spinelli – affronti seriamente il discorso dei rifiuti cominciando a capire ad a far capire ai cittadini che i rifiuti non devono essere visti come un problema, ma come una risorsa da sfruttare, così come già succede in molti altri Paesi europei, ed il mio compito sarà quello di far si che questo accada.

 

Ufficio stampa Italia dei Diritti per Carlo Spinelli presidente

e-mail idd.regionelazio@gmail.com

Concerto del Trio Luca Troiani clarinetto Claudia D'Ippolito pianoforte Ginevra Schiassi soprano al Teatro di Cesenatico

Teatro Comunale di Cesenatico, via Mazzini,10 - Domenica 28 gennaio 2018 alle 17,00
Concerto del Trio
Luca Troiani clarinetto
Claudia D'Ippolito pianoforte
Ginevra Schiassi soprano
Musiche: Schumann, Schubert, Wolf, Spohr
Posto unico € 10
A cura dell'Associazione Culturale Crescendo
Direzione Artistica: Thomas Cavuoto
Al termine del concerto sarà offerto un aperitivo

venerdì 12 gennaio 2018

RvB ARTS - ACCESSIBLE ART - The Secret Garden - mostra collettiva - Inaugurazione giovedì 25 gennaio 2018 - Roma





Con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione,
cordiali saluti,
Caterina Falomo

In allegato:
- comunicato stampa
- invito
- 6 immagini in totale, una per artista (le immagini in alta risoluzione possono essere richieste a me); nel nome del file è indicato il titolo dell'opera, tecnica e misure. Altre opere sono disponibili.




 

 

RvB ARTS con la sua politica di Accessible Art inaugura

 

 

The Secret Garden

mostra collettiva ispirata al celebre libro di Frances Hodgson Burnett

 

 

con le opere di

Evita Andújar     Leonardo Blanco     Lorenzo Bruschini     

Lucianella Cafagna    Alessandra Carloni     Chiara Caselli     Sonia Cipollari     Fantini    Andrea Gallo     Simona Gasperini     

Ida Harm     Vittorio Iavazzo    Fabio Imperiale     

Arianna Matta     Kristina Milakovic    Chiara Passigli    

Claire Piredda     Vera Rossi     Giulia Spernazza    

 

Vernissage e cocktail: giovedì 25 gennaio 2018

dalle 18:00 alle 22:00

 

 

RvB Arts - Via delle Zoccolette 28, 00186 Roma

Antiquariato Valligiano - Via Giulia 193, 00186 Roma

 

 

la mostra resterà aperta fino a sabato 17 febbraio 2018

orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30; domenica e lunedì chiuso

 

Curatrice e organizzazione: Michele von Büren di RvB Arts

info 3351633518  |  www.rvbarts.com

 

 

If you look the right way, you can see that the whole world is a garden.

 

(Frances Hodgson Burnett, The Secret Garden)

 

 

Per il suo primo evento del nuovo anno, RvB Arts presenta The Secret Garden, una grande mostra collettiva che prende spunto dal famoso classico inglese della letteratura per l'infanzia.

 

Scritto da Frances Hodgson Burnett, Il Giardino Segreto (1910/11) segue le avventure di Mary, una bambina di dieci anni rimasta orfana, e di suo cugino Colin, che ha perso la madre e si crede malato. Il romanzo racconta il lungo, difficile processo di guarigione dei due protagonisti, una guarigione che avviene, magicamente, grazie alle cure da essi fornite a un giardino segreto e proibito...

 

Con opere che vanno dalla pittura, alla scultura, al disegno, al collage, alla fotografia, gli artisti coinvolti si confrontano liberamente con il tema. Alcuni offrono un'interpretazione esplicita rivolta al romanzo, e altri, invece, esplorano il senso metaforico prendendo spunto dal titolo del libro per indagare un personale immaginario segreto e privato.

 

Creata da Michele von Büren, RvB Arts promuove l'Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l'arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche 'abbordabile' da un punto di vista economico.

 

 

Michele von Büren: creatrice di RvB Arts; www.rvbarts.com - info@rvbarts.com

 

Ufficio stampa: Caterina Falomo; tel 346.8513723; caterina@pennarossapresslab.it

 


RvB Arts | Via delle Zoccolette 28 | +39 335.1633518 | info@rvbarts.com | www.rvbarts.com



______________

Caterina Falomo
Ufficio Stampa / Comunicazione
cell. 346.8513723 - Roma
E-mail: caterina@pennarossapresslab.it
www.pennarossapresslab.it

Facebook:
Caterina Falomo
Caterina Falomo - libri 



Soluzioni ERP per la gestione della produzione

Azienda Italiana con sede a Torino, operativa dal 1980 , specializzata nella fornitura di consulenza organizzativa e soluzioni software per la gestione dei processi di business ed in particolare quelli produttivi
Consente un'adozione progressiva dei principi sottesi alla Fabbrica Intelligente (Industry 4.0)
Fornisce soluzioni software ERP custom, basate sulla piattaforma standard, per più di 20 industries del settore manifatturiero
Circa 300 sono i progetti nazionali ed internazionali gestiti
Sorma ha da poco siglato con Dassault Systèmes un accordo di partnership per la distribuzione delle soluzioni della divisione Delmia, in particolare Ortems lo schedulatore della produzione.
Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company, è l'azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM).
La partnership tra Sorma e Dassault Systemes offre molti vantaggi ai clienti.
Insieme offrono soluzioni integrate per la pianificazione della produzione: Delmia Ortems per la schedulazione della produzione e la soluzione MES di Sorma - Check On: una soluzione integrata per gestire la manodopera e l'avanzamento della produzione in tempo reale.

SU DI NOI E SUI NOSTRI VALORI DIFFERENZIANTI

Da oltre vent'anni Sorma fornisce alle aziende manifatturiere soluzioni altamente performanti per la gestione dei processi ed in particolare per quelli produttivi
Sorma si distingue per:
  • Perfetta conoscenza dei processi di business
  • Abilità uniche nell' integrazione dei processi multi-azienda e multi-plants
  • Lean management dei progetti
  • Ottimo rapporto costi/benefici
  • Veloce ed efficace sviluppo di specifiche features
  • Eccellente customer experience
La punta di diamante è l'assistenza personalizzata, con un Single Point of Contact (SPOC) Sorma, qualificato ed in grado di assicurare
  • Risposte puntuali ed efficaci alle esigenze degli utenti
  • Interventi preventivi per evitare problemi di performance in situazioni critiche
  • Sito Sormawiki che consente di condividere facilmente tutti I contenuti direttamente collegati all' ERP, nella fase di implementazione del progetto Si5

Si5 ERP UN SISTEMA ALTAMENTE PERFORMANTE

  • Massima integrazione dei processi
  • Connessione di macchine ed impianti di produzione
  • Condivisione di informazioni tra risorse umane e macchine
  • Controllo centralizzato in real time
  • Multipiattaforma, multilingua, multistabilimento/azienda
  • Soluzioni tailor made per più di 20 industries
  • Flessibilità da poche decine a decine di migliaia di utenti (setup altamente parametrico)
  • Scalabiità attraverso più di 1.000 parametri di configurazione

UNA SUITE SOFTWARE INTEGRATA

Compliant con la Fabbrica Intelligente (Industria 4.0)

Si5 SUITE SOFTWARE

Gli applicativi sono scalabili e possono essere installati sia come componenti della suite integrata che stand alone; in questo caso colloquiano sia con l'ERP installato che con gli eventuali applicativi di terze parti

ALTAMENTE PERFORMANTE

Per caratteristiche strutturali e di produttività e per l'ampiezza delle funzionalità applicative

CARATTERISTICHE DI PRODUTTIVITA'

Il webgate client di Si5 offre all' utente la stessa operatività dei tools di office automation, migliorando la produttività di tutte le attività del sistema

CARATTERISTICHE STRUTTURALI

Il potente e completo DB di Si5 garantisce l'affidabilità delle applicazioni, scalabili in funzione delle esigenze dei clienti attraverso più di 1.000 parametri di configurazione

ESTENSIONI APPLICATIVE

La suite dei moduli core di Si5 ERP è completata da strumenti integrati (petali) come I Portali clienti e fornitori, la gestione completa dell'EDI e dal set di web services standard che facilitano il colloquio con il mondo esterno

SPECIFICA PER NUMEROSI SETTORI DELL' INDUSTRIA MANIFATTURIERA

Grazie alla sua elevata configurabilità

Realizzare e posizionare un sito internet

Nasce a Torino Topmedia, una nuova agenzia di web marketing che trova il suo fondamento nell'esperienza di un team di ingegneri informatici e tecnici del web maturata sul campo grazie alla gestione di svariati progetti in ambito web.
L'assunto di base è uno: la complessità e la concorrenzialità che contraddistinguono il mercato di internet rendono necessario un approccio ingegneristico alla progettazione del sito internet così come dell'intero sistema di acquisizione di nuovi clienti che ruota attorno ad esso.
La sfida di Topmedia è quella di rendere accessibili alla piccola e media impresa italiana le tecnologie di web marketing più avanzate, anche quando l'azienda non è in grado di allocare grandi budget allo scopo. Questo è reso possibile dalla grande esperienza maturata in abito web dai tenici di TopMedia e dalla loro conseguente capacità di ottimizzazione dei processi e quindi dei costi.
Grazie all'elaborazione di progetti mirati e ad una accurata analisi preliminare del mercato, i tecnici di Topmedia sono in grado di individuare gli obiettivi a breve termine più facilmente raggiungibili, permettendo fin da subito all'azienda di ottenere risorse da re-investire per proseguire il percorso di crescita inseguendo gli obiettivi più ambiziosi.
Topmedia può occuparsi della realizzazione del sito internet della tua azienda, ma lo scopo primario è quello di migliorare le performance del tuo sito internet, anche già esistente, trasformandolo da una pura vetrina online ad un sistema attivo utile a raccogliere nuovo interesse da parte di nuovi potenziali clienti verso i prodotti e i servizi offerti dall'azienda.
Richiedi subito un check-up gratuito del tuo sito e della tua visibilità online, sapremo indicarti senza impegno il tuo posizionamento attuale, la concorrenzialità del tuo mercato, i movimenti dei tuoi competitor e gli obiettivi raggiungibili in breve tempo.
I servizi che Topmedia offre:
  • Analisi del posizionamento e delle potenzialità di crescita dell'azienda
  • Analisi dei competitor
  • Realizzazione del sito internet dell'azienda
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Allestimento di campagne di web marketing
  • Analisi e monitoraggio dei risultati e degli analytics
Richiedi ora un check-up gratuito del tuo sito!

da domani a White: il menswear total look OFFICINA36 nel Tortona Fashion District



Buongiorno,

 

per la prima volta a WHITE, dal 13 al 15 gennaio 2018, OFFICINA36 presenta la sua collezione menswear total look al Superstudio Più in via Tortona 27 (stand 192).

 

Ti mando, qui di seguito, l'invito, il comunicato stampa con le anticipazioni e le immagini della collezione OFFICINA36 F/W 2018-19.


Spero tu riesca a passare, se mi cerchi mi trovi al numero 3299388286.

 

A disposizione per ulteriori informazioni, un caro saluto.

 

Guendalina

Image

PREVIEW AUTUNNO/INVERNO 2018-19

 

OFFICINA36 PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA A WHITE MAN & WOMAN

 

Per il proprio debutto in un salone italiano OFFICINA36 ha scelto il WHITE, un progetto nato grazie ad un'idea rivoluzionaria nel settore fieristico, aperto a chi fa innovazione. Come il brand marchigiano che, veloce nell'intercettare le tendenze e nel rispondere alle richieste del mercato, si ispira al dinamismo del fast fashion, ponendo però massima attenzione ai tessuti, ai dettagli e alla ricerca. I trend più attuali si fondono in un total look raffinato e originale, che coniuga la migliore tradizione dell'abbigliamento maschile con l'innovazione nelle linee e nei materiali.

 

Dal 13 al 15 gennaio 2018, OFFICINA36 partecipa con la sua collezione di menswear a WHITE MAN & WOMAN, dove vengono esposte insieme le collezioni uomo e donna come sta accadendo sulle passerelle internazionali, ed è parte di quel 40% di aziende made in Italy presenti nel Tortona Fashion District.

 

Grazie ad una metodologia di lavoro dinamica ed efficiente, OFFICINA36 esprime al meglio la "WHITE Experience" e si colloca appieno in quello spazio di sperimentazione offerto da una manifestazione in evoluzione. Il brand, avvalendosi di un ufficio stile attento nell'interpretare il presente con collezioni raffinate, anticipa quella che sarà la moda di domani con capi che fanno tendenza, e offre un servizio di riassortimento in stagione, confezionato ad hoc per il retailer del XXI secolo.

 

In continuità con la primavera/estate, i tratti distintivi della collezione autunno/inverno 2018-19 sono presi in prestito dal mondo dello sport, un casual-chic che detta le regole del vestire bene: spazio a giacche decostruite, felpe, sweatpant, tute e sneakers, capi e accessori protagonisti di un abbigliamento informale e allo stesso tempo sofisticato. Il comfortably cool è da indossare tutti i giorni e nella collezione si esprime anche nell'ampia proposta di maglieria; così OFFICINA36 si allinea perfettamente con le sezioni ATHLEISURE e KNITWEAR, su cui WHITE scommette quest'anno. Nel guardaroba maschile del prossimo inverno non mancano i cappotti, tornati prepotentemente di moda e presentati in diversi modelli e tessuti, come il velluto liscio e a coste, il Principe di Galles e i check. Per i climi più freddi, i giubbotti in montone sono un must-have, insieme agli ormai immancabili piumini con e senza cappuccio. La palette di colori comprende verde inglese, bordeaux, marrone e beige, nero e grigio, blu ma anche un azzurro royal acceso.

 

 

13-14-15 gennaio 2018

WHITE MAN & WOMAN

Superstudio Più, via Tortona 27, Milano


www.officina36.com


Image
Image
Image
Image
Image

 


Questo testo viene mostrato quando                                  l'immagine è bloccata

Guendalina Perelli

GWEP public&media relations
Milano, Italy

cell +393299388286
www.gwep.it


Prima di stampare questa mail considera l'impatto ambientale | Please consider the environment before printing this mail

CONFIDENTIALITY NOTICE | This e-mail (and any attached files) is confidential and protected by copyright (and other intellectual property rights). If you are not the intended recipient please e-mail the sender and then delete the email and any attached files immediately. Any further use or dissemination is prohibited. While GWEP has taken steps to ensure that this email and any attachments are virus free, it is your responsibility to ensure that this message and any attachments are virus free and do not affect your systems / data.





Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota