Cerca nel blog

sabato 11 novembre 2017

Tutti i segreti dello smartphone: una guida per usarlo al meglio

 Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui Altroconsumo | é arrivata la guida “La forza della terza età”
Altroconsumo | Utilizza al massimo il tuo Smartphone!

La Guida Smartphone come usarlo al 100% ti spiegherà come usare il telefono in tutte le sue potenzialità e ti svelerà tutti i suoi segreti.

Altroconsumo | Utilizza al massimo il tuo Smartphone!
Richiedila subito, è gratis!
Smartphone - come usarlo al 100%

All'interno della Guida Gratuita
sono raccolte fondamentali informazioni su come impostare il tuo Smartphone su misura per tutte le tue esigenze:

- quali sono le App indispensabili e quelle da evitare

- come fare il backup delle tue foto, dei tuoi documenti e di tutti i dati che non vuoi perdere

- come proteggerti con l'antivirus più adatto...

Troverai tutto questo e molto altro nella nuova Guida gratis di Altroconsumo.

La vita è più facile con Altroconsumo, scoprilo anche tu.
Chiedi informazioni sulle nostre iniziative.

Se desideri cancellarti e non ricevere più comunicazioni clicca qui

Tecnologia, al MotoGP di Valencia l'autografo diventa digitale


 

Dal 10 al 12 novembre la tecnologia scende in pista sul circuito mondiale


MOTOGP, A VALENCIA NUOVA TAPPA DEL PROGRAMMA OPEN INNOVATION
E PER I CAMPIONI DEL MOTOCICLISMO L'AUTOGRAFO SARÀ DIGITALE

Dopo il successo del Gran premio di Misano, tre startup made in Italy
approderanno in Spagna grazie alla partnership BacktoWork24 e Aprilia Racing 

Passa da Valencia la nuova tappa della partnership messa in campo da BacktoWork24 e Aprilia Racing, che al Gran premio di Misano hanno offerto alle startup innovative del nostro Paese, l'opportunità di presentarsi al grande pubblico del MotoGP. Grazie al programma "Open Innovation - una vera e propria piattaforma di sviluppo dov'è possibile sperimentare tecnologia, sviluppare processi e testare sul campo prodotti e servizi - tre eccellenze made in Italy avranno una vetrina d'eccezione durante l'ultimo appuntamento del Mondiale 2017, che si svolgerà in Spagna nel week end del 10-12 novembre.

La software factory Everyware, che ha sviluppato una piattaforma per l'indoor navigation, l'asset/people tracking e il proximity marketing già testata al Motoplex (il concept store di Piaggio) sarà presente nell'area hospitality di Aprilia e ai box per il tracciamento degli ospiti con analisi real time, ottimizzando i servizi e monitorando i flussi; Menu NFC – alla sua seconda uscita ufficiale - offrirà l'opportunità di sfogliare digitalmente un menu elettronico, grazie alla prima web App che propone in oltre 30 lingue ingredienti ed eventuali allergeni presenti nei piatti; Stargraph farà invece il suo esordio con la piattaforma di fan-engagement, per rivoluzionare l'interazione del pubblico con i campioni del motociclismo d'autore, eliminando qualunque tipo di barriera fisica.

I piloti Aleix Espargarò e Sam Lowes firmeranno infatti il primo autografo digitale direttamente sul tablet, grazie a un'App che consentirà di condividere contenuti e momenti speciali con tutti i tifosi presenti durante l'evento: un ricordo indimenticabile che segnerà il lancio ufficiale di Stargraph (startup ad alto potenziale del circuito BacktoWork24) e che consentirà di creare una gallery da condividere sui social network e di scaricare le foto in alta definizione per la stampa, con promozioni esclusive e nuovi strumenti di mobile marketing.

Un momento unico, il MotoGP di Valencia, per creare operazioni d'incentive, per incontrare stakeholder e potenziali investitori, e per consentire ai giovani imprenditori di testare il gradimento del mondo consumer: un'operazione resa possibile grazie alla sinergia tra BacktoWork24 - player di riferimento nel mercato italiano per l'investimento in PMI e startup da parte di investitori privati – e Aprilia Racing - piattaforma di sviluppo tecnologico del Gruppo Piaggio e centro di eccellenza italiana per l'innovazione in campo tecnico/motociclistico. Un circuito che attraversa 4 continenti e che consente di sviluppare interessanti progetti di internazionalizzazione e di espansione, per potenziare il business e accelerare l'economia legata al mondo imprenditoriale d'eccellenza.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Caso Tamajo, Spallitta (PRC): "I creatori di queste liste si assumano responsabilità"

COMUNICATO STAMPA

Caso Tamajo, Spallitta (PRC): "I creatori di queste liste si assumano responsabilità"

"De Luca e adesso anche Edy Tamajo. A pochi giorni dallo spoglio, a far parlare di sé è un esponente del centrosinistra candidato con Sicilia Futura. Tamayo, recordman di preferenze a Palermo, è accusato di aver pagato 25 euro per ciascun voto in suo favore. Il reato ipotizzato dalla Procura è pesantissimo: associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Se il reato fosse confermato sarebbe l'ennesima dimostrazione che la piaga degli "impresentabili" affligge trasversalmente quasi tutta la politica siciliana dei poteri forti e degli inciuci. Chiedo quindi a gran voce che gli artefici dell'organizzazione di queste liste poco trasparenti si assumano ogni responsabilità morale e politica davanti agli elettori. Solo così possiamo gettare le basi per un ritorno dell'etica nella politica. Nella speranza che questa emorragia di credibilità possa un giorno essere arrestata, rinnovo il mio impegno a sostegno di una politica forte e indipendente da condizionamenti di ogni genere". Lo scrive in una nota l'avvocato Sonia Spallitta, dirigente regionale di Rifondazione Comunista e candidata all'Ars nelle ultime elezioni regionali.


venerdì 10 novembre 2017

MaTeMù Programma 2017-2018

Vi presentiamo il programma del nostro centro per ragazzi/e MaTeMù per il 2017/18. Vi aspettiamo!

MaTeMù
 è il Centro Giovani e Scuola d'Arte del Municipio Roma I, creato e gestito dal CIES Onlus: è un punto di incontro, ascolto, aiuto, orientamento e divertimento. E' un incredibile incrocio di idee e futuri possibili.
E' un luogo in cui i ragazzi di tutte le culture e provenienze possono esprimere la propria creatività, vivere in modo diverso il tempo libero, trovare ascolto e sostegno. E' un posto dove tutte le differenze sono viste come valori e stimoli per esplorare nuove possibilità. E' un laboratorio di idee e iniziative, offre spazi liberi per stare insieme e dar vita ad attività espressive, creative, ludiche, di sostegno scolastico, di aiuto e orientamento nei momenti di difficoltà.

MaTeMù organizza attività rivolte ad adolescenti e giovani, ma è anche uno spazio dove associazioni e singoli abitanti che vivono il quartiere da "cittadini attivi" possono trovare un punto di riferimento per lavorare con e per i ragazzi.



  • In particolare in questi giorni lanciamo il nuovo laboratorio teatrale, che partirà lunedì 4 dicembre e si svolgerà tutti i lunedì dalle 17:00 alle 19:00! Ci sarà un open day lunedì 13 Novembre.
  • La neonata compagnia dei giovani attori di MaTeMù sarà inoltre in cartellone al Cometa Off, la mattina (dal 12 al 15 dicembre) per le scuole e la sera (dal 14 al 17 dicembre) per il pubblico. Lo spettacolo ha debuttato a giugno e parla dei discorsi di odio nel web: il titolo è  "#LORO. Uno di questi giorni prenderemo qualcuno e lo sbraneremo".
    • Per info potete: mandare una mail a cies@cies.it; contattarci tramite messaggio sul facebook di MaTeMù; chiamarci ai numeri 0677264611 (lun-ven 10:00-15:00) - 06 77264680 (lun-ven 15:30-19:00)
  • La mattina MaTeMù è aperto per le Residenze Urbane: spazi aperti agli artisti per realizzare prove o riunioni, in cambio di una "restituzione" ai ragazzi del Centro e ai cittadini: una prova aperta, uno spettacolo, un workshop gratuito. (Maggiori informazioni nel file allegato.)
Come Centro Giovani e Scuola d'Arte, MaTeMù è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:00, in Via Vittorio Amedeo II n.14 (a due passi dalla metro A Manzoni, all'Esquilino) e ci sono mille attività, tutte GRATUITE, per le ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 25 anni, con professionisti di ogni disciplina.


ATTIVITA' ARTISTICHE
SAX Martedì e Venerdì 16:30 - 19:00
CHITARRA Da Mercoledì a Venerdì 15:30 - 19:00
BATTERIA Lunedì, Martedì e Venerdì 15:30 - 19:00
CANTO Martedì e Mercoledì 16:30 - 19:00
RAP da Lunedì a Giovedì 15:30 - 19:00
BREAK DANCE & HIP HOP Martedì e Venerdì 16:30 - 19:00
TEATRO Da lunedì 4 Dicembre, tutti i lunedì 17:00 - 19:00
Campus artistici periodici.

ATTIVITA' DIDATTICHE E SCOLASTICHE
- CORSO DI ITALIANO per stranieri L2 - Dal Martedì al Giovedì 14:00 - 17:30
AULA STUDIO, SUPPORTO SCOLASTICO, SCUOLA POPOLARE (aperto anche a ragazze/i maggiori di 25 anni) - Dal Martedì al Giovedì 14:00 - 16:00

ORIENTAMENTO
- SOFeL (Spazio di Orientamento alla Formazione e al Lavoro) Dal lunedì al venerdì, per prendere un appuntamento ci potete contattare sulla pagina facebook di MaTeMù o ai numeri 06/77070411 - 06/77264611
- Primo ascolto psicologico
- Invio e accompagnamento ai Servizi Territoriali

INCONTRO E AGGREGAZIONE
- Biliardino, ping pong, Carrom, giochi...
- Proiezioni
- Spazi liberi, giardino
- Campus, gite, escursioni, visite guidate.

SPAZI LIBERI
- Sala prove musicale insonorizzata con possibilità di registrare
- Sala video
- Spazi liberi per ballare, provare, allenarsi, vedere film, ascoltare musica / Sale per incontri di associazion
- Giardino

RESIDENZE URBANE
Spazi liberi per gli artisti, per provare, scrivere, creare e incontrarsi, in cambio di una "restituzione" ai ragazzi di MaTeMù.
Maggiori informazioni nel file allegato

EVENTI
- Concerti, mostre, spettacoli, reading, eventi, film, workshop e seminari

ALTRO
- Corso di gastronomia interculturale MaTeChef

Si può venire a MaTeMù anche solo per dare un'occhiata, per chiedere una mano o per una partita a biliardino, per vedere i propri amici o conoscere altre ragazze e ragazzi, per fare una proposta e realizzare un'idea: l'ingresso è libero, l'uscita anche. Possono venire artisti o associazioni che hanno bisogno di un luogo dove incontrarsi e vogliono proporre una collaborazione.
Venite a vedere di persona!

INFO:

Tel. 0677264611 (lun-ven 10:00-15:00) - 06 77264680 (lun-ven 15:30-19:00)
E-mail: matemu@cies.itcies@cies.it
www.cies.it

VINCENZO ZOCCO & YLENIA & GIUSEPPE FASSARI & BETTA “BRIVIDO SULLA SCHIENA” È IL SINGOLO LANCIATO DAI QUATTRO TALENTI DELLA EGP PRODUCTION



Gli artisti di punta dell'etichetta si uniscono per un progetto che, con totale semplicità e senza gli schemi preconfezionati dettati dall'industria musicale, vuole traghettare un messaggio teso a valorizzare i veri valori della vita.



"Brivido sulla schiena" è un brano scritto e composto da Vincenzo Zocco e, oltre alla partecipazione dello stesso, vede la presenza di altri artisti quali Ylenia, Giuseppe Fassari & Betta tutti attualmente appartenenti alla scuderia EGP Production (etichetta discografica indipendente).

Il progetto nasce proprio dall'idea di dare visibilità agli artisti della suddetta etichetta attraverso un brano che renda al meglio le personali caratteristiche vocali.

Prodotto da Antonio Tomaselli & Francesco Russo Morosoli e distribuito da EGP Production & UltimaTv il singolo mira ad essere un volano per gli artisti che con il loro talento vogliono farsi strada nel mercato musicale senza necessariamente passare dai soliti talent show.




Guarda qui il video



«Quando si desidera fortemente qualcosa nulla può ostacolarci dal desiderio di raggiungerla. "Brivido sulla schiena" invita a riflettere su ciò che conta nella vita: gli affetti, l'amicizia, l'amore … perché quando troviamo quella persona che ci accetta per quello che siamo, con cui possiamo essere noi stessi sempre e senza filtri, dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per non lasciarla scappare: lottare contro chi ci ostacola e persino percorrere strade infinite purché ci porti lì dove il nostro cuore ricorda quell'intenso brivido sulla schiena».


Etichetta: EGP Production

Radio date: 29 settembre 2017


BIO


Vincenzo Zocco

Cantautore siciliano classe 89, scopre la musica all'età di 4 anni. Numerosi i riconoscimenti conquistati nel corso degli anni. Nel 2010 la Regione Calabria gli attribuisce il titolo di "Talento dell'anno" e, nello stesso anno, prende parte all'evento "Telethon". Nel 2012 pubblica il primo singolo Ora vivo così seguito nel 2013 da Ogni volta che vai via con cui prende parte dal Radio Cuore Tour accanto a Mariella Nava e Marco Masini. Nel giugno 2014 arriva il terzo singolo, A piedi nudi, il cui video supera 100.000 visualizzazioni, in questo periodo apre i concerti di Fausto Leali e Irene Fornaciari. Il 2015 è un anno importante per la carriera di Vincenzo che a marzo apre i concerti di Fabrizio Moro mentre tra giugno e settembre prende parte all' EGP Talent Live promosso da quella che diventerà la sua etichetta discografica. L'anno si conclude con l'uscita del singolo Ave Maria il cui video supera su Vevo 200.000 visualizzazioni. A settembre 2016 esce il suo singolo di maggior successo Cosa c'è di male che, dopo il raggiungimento di 1 milione di views, viene promosso anche in Spagna.

Ylenia

Ilenia Palagonia in arte Ylenia, è un giovane cantante classe '96. La passione per la musica nasce sin da piccola attraverso la registrazione dei suoi primi audio in cassetta nella sua cameretta. Inizia a studiare a Brescia poi si trasferisce a Bronte, dove attualmente oltre a studiare canto prende parte ad importanti eventi nel territorio. Nel 2015 partecipa e vince la 1° edizione dell'EGP Song Festival indetto dalla EGP Production (etichetta discografica indipendente) che le permette di firmare con la suddetta etichetta un contratto annuale per la produzione e promozione del singolo "Portami con te"e di prendere parte, lo stesso anno, all'"EGP Talent Live", un tour di sei tappe per tutta la Sicilia promosso dall'etichetta discografica. Nel 2016 ospite fissa del programma tv "Ketty…racconto" in onda su UltimaTV interpreta i più bei successi della musica italiana e internazionale.

Giuseppe Fassari

Giuseppe Fassari tenore pop-lirico classe '90 dotato, di voce calda e potente, si ispira alle grandi voci italiane quali Del Monaco, Modugno, Villa, Bocelli. Nel 2008 si esibisce in occasione delle "Festività Primaverili di Palma de Mallorca" si esibisce come rappresentante della musica italiana e nel 2013 a Innsbruck, in Austria, in occasione della "Stagione estiva della danza di Innsbruck". Nell'agosto 2015 partecipa al concorso canoro "Vela d'oro" e nello stesso mese riceve, con menzione speciale per la categoria "Giovani promesse", il premio "Targa d'argento - Castagno dei 100 cavalli" giunto alla XXXV edizione e che enumera tra i vincitori di edizioni passate artisti del calibro di Battiato, Carmen Consoli e Antonella Arancio. Nel 2016 oltre a ricevere il primo premio assoluto al Festival "Il Pilone d'Oro" di Messina firma un contratto discografico con la EGP Production che produce e promuove il progetto inedito su scala nazionale introducendo l'artista in tutti i digital store con il singolo "Guardami Adesso''.

Betta

Elisabetta Anfuso in arte Betta è una cantante e attrice siciliana e sin dalla giovane età prende parte a diverse rappresentazioni teatrali. Nel 2004 viene ammessa all'Accademia triennale U.Spadaro Teatro Stabile di Catania, sotto la direzione del maestro Lamberto Puggelli ottenendo nel 2007 il diploma. Nello stesso anno, con la regia di L. Puggelli prende parte allo spettacolo "Antonio e Cleopatra". Prosegue poi la carriera esibendosi in diversi teatri siciliani e italiani. Nel 2009 si esibisce come protagonista nel musical "Mary Poppins ai giorni nostri" con la regia di C. Cannavò. Nel 2010 partecipa come coreuta (cantante – attrice) all'Andromaca di Euripide all'interno delle rappresentazioni greche in Siracusa. Nel 2011, ispirata dal mito Rosa Balistreri e dalle precedenti esperienze teatrali, inizia un importante percorso artistico come cantautrice, sempre nel 2011, fonda con alcuni ex colleghi di accademia il quartetto vocale a cappella chiamato "A.C.H.T.U.R.A" esibendosi in diversi teatri siciliani e nel 2015, all'interno della manifestazione "VOKAL TOTAL" svoltasi a Graz, ricevendo il premio di categoria nella sezione pop e comedy.

Nel 2016 dopo aver proposto all'etichetta EGP Production il proprio inedito "Luna China'', che ad oggi conta più di 250 mila visualizzazioni, le viene sottoposta la sottoscrizione di un contratto promozionale.



Contatti e social


Vincenzo Zocco

https://www.vevo.com/artist/vincenzo-zocco

https://www.facebook.com/vincenzozoccopaginaufficiale

https://www.instagram.com/vincenzozocco


Ylenia

https://www.vevo.com/artist/ylenia

https://www.facebook.com/yleniasingerofficial

https://www.instagram.com/yleniapalagonia



Giuseppe Fassari

https://www.vevo.com/artist/giuseppe-fassari

https://www.facebook.com/giuseppefassariofficial

https://www.instagram.com/fassariofficial


Betta

https://www.youtube.com/channel/UCB0BzC5b2SPEGcn1mS5KEOA

https://www.facebook.com/bettaofficialpage

https://www.instagram.com/bettaufficiale


Cosa FAI Oggi - L'olio del Papa e la storia infinita delle Terme di Diocleziano - sabato 11 novembre

Gentilissimi,

vi contattiamo dalla Delegazione di Roma del FAI Fondo Ambiente Italiano, per chiedervi di segnalare sul vostro sito il nostro evento. Si tratta di un’iniziativa, il “Cosa FAI Oggi”, che prevede visite guidate gratuite alle Olearie Papali, il giorno sabato 11 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (l’ultimo gruppo di 25 persone entra alle 17).

Saremmo molto contenti se poteste anche condividerlo sui vostri canali social.

Grazie infinite in anticipo e con molti cordiali saluti,

 

Delegazione FAI di Roma

Piazza Enciclopedia Italiana, 50

00186 Roma

Tel.06-6879376

Fax.06-6879149

 

Cori: la Via Francigena al centro dell’Europa con il programma Erasmus Plus


60 conferenzieri da 10 Paesi, tra cui accademici di 12 università, attivisti, imprenditori, scuole ed associazioni, hanno partecipato al meeting internazionale. Prossimo appuntamento a Febbraio con l'incontro europeo Den-Cupid.

Oltre 60 conferenzieri da 10 Paesi dell'Europa e dell'America Latina, sono intervenuti al meeting internazionale su cammini spirituali, turismo sostenibile e fonti termali, organizzato a Cori, sulla Via Francigena del Sud, dal 3 al 6 Novembre da Futuro Digitale, col supporto del Comune di Cori, nell'ambito del progetto europeo "Cultour Plus", capofilato dall'Università di Extremadura (Spagna).

Accademici provenienti da 12 università, ma anche attivisti, imprenditori, scuole, associazioni. Personalità di spessore scientifico si sono collegate in video-conferenza da varie parti del mondo. 4 giorni di dibattito sull'attualità del settore, arricchiti dallo spettacolo folklorico degli Sbandieratori dei Rioni di Cori e dal concerto musicale del Coro Polifonico Lumina Vocis diretto dal M° Giovanni Monti. 

I lavori congressuali, pubblicati su prestigiose riviste turistiche mondiali, si sono svolti in inglese, italiano e spagnolo, tradotti simultaneamente dagli studenti dell'Università degli Studi Internazionali di Roma. Gli alunni dell'Istituto di Istruzione Superiore San Benedetto di Latina hanno invece contribuito ad esaltare le degustazioni enogastronomiche curate dallo chef Marco Morico.

Un laboratorio sperimentale finanziato dal programma Erasmus Plus, capace di coinvolgere e valorizzare le eccellenze locali, ospitato presso le strutture del Polo Culturale: il teatro comunale "Luigi Pistilli", il Museo della Città e del Territorio, la Chiesa di Sant'Oliva, Palazzetto Luciani. Un'esperienza che proseguirà a Febbraio quando la Città d'Arte ospiterà l'incontro europeo Den-Cupid

--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278

ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

Sito web | Blog

Twitter |Google Plus |LinkedIn 

IBFA World Championship 2017, Francesco Frasca di Cori vince il Dion Friedland’s Award Best Poser


Ai Campionati del Mondo di Body Building e Fitness di Roma, il pluricampione di body building dell'ASD Fight Club Frasca Academy è stato premiato con la statuetta per la migliore routine.

All'IBFA World Championship 2017, Francesco Frasca ha vinto il Dion Friedland's Award Best Poser. Dopo il 4° posto nella Categoria HP + 4, al Pala Cavicchi di Roma l'atleta della Fight Club Frasca Academy è stato premiato con l'ambita statuetta per la routine più apprezzata dalla giuria di esperti della 20^ edizione dei Campionati del Mondo di Body Building e Fitness organizzati dalla Federazione International Body Building and Fitness Association.

Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi del settore, nato dalla competenza del professor Biagio Filizola, capace di attirare ogni anno sempre più competitors da ogni parte del mondo. Uomini e donne, raggruppati in diverse categorie, si sfidano per un'intera giornata sul palco mostrando i muscoli. L'epilogo cerimoniale è preceduto come sempre dall'attesissima Battaglia dei Giganti tra alcuni dei maggiori colossi internazionali.  

Sulle note di "It's a Fight", colonna sonora di Rocky 6, il culturista di Cori ha esibito uno spettacolare posing, una sequenza acrobatica mista di pose libere, che gli è valsa la migliore performance coreografica della manifestazione, dimostrando anche le sue abilità di kick fighter e ginnasta. Il body builder ha partecipato ai Mondiali del 29 Ottobre nelle fila della Nazionale Opes Italia (CONI), con la quale lo scorso Luglio ha ottenuto un altro 4° posto (H/P -3 kg) al Mister Universo IBFA di Sapri.

Un ulteriore importate risultato per il campione lepino, dopo i primi posti al Grand Prix Mondo Fitness 2012, al Trofeo Nazionale Body Planet 2015, al Campionato Italiano WPF 2016, in Coppa Italia 2016, al Campionato Italiano OPES 2016. al Mister Universo IBFA 2014, al Mister World IBFA 2012 e 2015, al Rimini Classic NBBUI 2016. al Campionato Italiano AINBB 2015, al Mister Universo IBFA 2016, al Ludus Maximus IFBB  2016. al Seccarecci Classic IFBB 2016. all'Olympia Amateur IFBB 2016.

--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278

ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

Sito web | Blog

Twitter |Google Plus |LinkedIn 

IBFA World Championship 2017, Francesco Frasca di Cori vince il Dion Friedland’s Award Best Poser

IBFA World Championship 2017, Francesco Frasca di Cori vince il Dion Friedland's Award Best Poser


Ai Campionati del Mondo di Body Building e Fitness di Roma, il pluricampione di body building dell'ASD Fight Club Frasca Academy è stato premiato con la statuetta per la migliore routine.

All'IBFA World Championship 2017, Francesco Frasca ha vinto il Dion Friedland's Award Best Poser. Dopo il 4° posto nella Categoria HP + 4, al Pala Cavicchi di Roma l'atleta della Fight Club Frasca Academy è stato premiato con l'ambita statuetta per la routine più apprezzata dalla giuria di esperti della 20^ edizione dei Campionati del Mondo di Body Building e Fitness organizzati dalla Federazione International Body Building and Fitness Association.

Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi del settore, nato dalla competenza del professor Biagio Filizola, capace di attirare ogni anno sempre più competitors da ogni parte del mondo. Uomini e donne, raggruppati in diverse categorie, si sfidano per un'intera giornata sul palco mostrando i muscoli. L'epilogo cerimoniale è preceduto come sempre dall'attesissima Battaglia dei Giganti tra alcuni dei maggiori colossi internazionali.  

Sulle note di "It's a Fight", colonna sonora di Rocky 6, il culturista di Cori ha esibito uno spettacolare posing, una sequenza acrobatica mista di pose libere, che gli è valsa la migliore performance coreografica della manifestazione, dimostrando anche le sue abilità di kick fighter e ginnasta. Il body builder ha partecipato ai Mondiali del 29 Ottobre nelle fila della Nazionale Opes Italia (CONI), con la quale lo scorso Luglio ha ottenuto un altro 4° posto (H/P -3 kg) al Mister Universo IBFA di Sapri.

Un ulteriore importate risultato per il campione lepino, dopo i primi posti al Grand Prix Mondo Fitness 2012, al Trofeo Nazionale Body Planet 2015, al Campionato Italiano WPF 2016, in Coppa Italia 2016, al Campionato Italiano OPES 2016. al Mister Universo IBFA 2014, al Mister World IBFA 2012 e 2015, al Rimini Classic NBBUI 2016. al Campionato Italiano AINBB 2015, al Mister Universo IBFA 2016, al Ludus Maximus IFBB  2016. al Seccarecci Classic IFBB 2016. all'Olympia Amateur IFBB 2016.

In allegato anche:

Cori: la Via Francigena al centro dell'Europa con il programma Erasmus Plus. 60 conferenzieri da 10 Paesi, tra cui accademici di 12 università, attivisti, imprenditori, scuole ed associazioni, hanno partecipato al meeting internazionale. Prossimo appuntamento a Febbraio con l'incontro europeo Den-Cupid. 

--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278

ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

Sito web | Blog

Twitter |Google Plus |LinkedIn 

hello

Hello dear! I want to say that you're the brightest man in my life! My sunshine!
I do not want to breathe without you! Miss you a lot! I want you to write me as soon as you can.
My email denisaksm@rambler.ru

Ostia al ballottaggio: chi votare?

Ostia al ballottaggio, chi votare?

 

Se lo chiede il coordinatore provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli " Destra o cinque stelle? I soliti volponi della politica o l'inesperienza grillina?"

 

 

Roma, 10 novembre 2017 - Sul risultato elettorale di Ostia dove i cittadini domenica 5 novembre sono stati chiamati per rinnovare le cariche del municipio commissariato da due anni per ingerenza mafiosa interviene il coordinatore provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli : "A Ostia ha vinto l'astensionismo, infatti soltanto il 36% degli aventi diritto si è presentato alle urne e questo dato deve far riflettere i politicanti italiani, un trend negativo che continua quello di chi diserta i seggi elettorali ormai stanco dei proclami, delle promesse non mantenute, deluso anche da quei Cinque Stelle che sembravano i salvatori della patria e che invece, dove sono stati chiamati a governare hanno deluso o stanno deludendo le aspettative dimostrando incapacità nel guidare la cosa pubblica. Il nostro movimento ha deciso, dopo essersi guardato intorno, di non partecipare a queste consultazioni elettorali non avendo individuato nessun nome valido che potesse rappresentare quelli che sono i valori ed i principi del movimento stesso – continua Spinelli – né tantomeno si è espresso in favore di questo o quel candidato in quanto nessuno dei contendenti godeva della nostra fiducia. Certo, visto come sono andate le cose, la stragrande maggioranza dei cittadini chiamati al voto l'ha pensata esattamente come noi. Questo non significa che noi siamo per l'astensionismo – prosegue Carlo Spinelli – il voto è un diritto/dovere che va esercitato, la matita copiativa è l'unica arma che abbiamo per cambiare veramente le cose, ma, e qui mi ripeto, ormai molte sono le persone deluse da questa politica e dai suoi esponenti che antepongono quelli che sono gli interessi personali a quelli del popolo, che litigano tra loro e che poi alla fin fine né da destra, né da sinistra e né tantomeno dal centro arrivano fatti concreti atti alla risoluzione dei gravi problemi che attanagliano il paese. Ritornando a Ostia, il risultato elettorale rischia di portare nella frazione del lido romano un rigurgito fascista con quei Casapound che con il loro 9% possono contribuire alla vittoria del candidato di centro destra che al ballottaggio sfiderà l'esponente dei Cinque Stelle e allora – continua ancora il coordinatore dell'Italia dei Diritti – proviamo a dare fiducia alla Di Pillo dei pentastellati piuttosto che consegnare il municipio alla destra e quindi ai tradizionalisti della politica, ai soliti inciuci nati per andare ad amministrare, al rischio del malaffare e, ancora una volta, alle possibili infiltrazioni mafiose se è vero, come denunciano i Cinque Stelle, che alcuni esponenti degli Spada presidiavano alcuni seggi, proprio laddove la destra, in particolare quella estrema, ha ricevuto più consensi, se è vero che sui profili Facebook componenti della famiglia stessa  invitavano a votare Casapound, se è vero che un cronista non può espletare il proprio dovere di informare senza rischiare che gli venga fratturato il setto nasale. Se questa è la destra che Ostia rischia di ritrovarsi al governo – conclude Spinelli - allora meglio i Cinque Stelle, peccheranno di inesperienza che li porta ad avere difficoltà nell'amministrare, ma perlomeno sono persone oneste e volenterose.

 

Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

 

SALVATORE RISO “CANZONI INUTILI” È IL NUOVO SINGOLO DEL VINCITORE DEL WEB VIDEO CONTEST “TALENT FACTORY”



Il cantautore campano propone un brano di ispirazione "battistiana" dall'animo sarcastico che crea un ponte fra sonorità "vintage" e sound moderno.

Canzoni inutili è un brano ironico (ma non troppo) in cui l'autore, prendendo in giro anche se stesso, si diverte a raccontare un mondo musicale dove sempre più spesso si producono canzoni "usa e getta", fatte di melodie orecchiabili ma con scarsi contenuti testuali. Tratto dall'album "Sound check" (2016), "Canzoni inutili" è un brano di chiara ispirazione battistiana (del periodo post Mogol), ed è splendidamente interpretato da Salvatore Riso che riesce ad incarnarne ed esaltarne i contenuti con ironia e leggerezza.




GUARDA QUI IL VIDEO



Scritto e arrangiato da Ciro Scognamiglio, il brano unisce elementi "vintage" a sonorità e dinamiche moderne e si avvale della collaborazione artistica di Federico Nardelli (ex Astral Week), che nel brano ha suonato le chitarre acustiche ed elettriche.

Le registrazioni vocali sono state effettuate nell'home studio di Salvatore, mentre tutta la produzione, dalle registrazioni strumentali fino al mastering, è stata curata da Ciro Scognamiglio presso Museek Studio, che è anche l'etichetta indipendente che ha pubblicato l'album.



Etichetta: MUSEEK STUDIO



BIO


Salvatore Riso è un interprete e cantautore italiano. Il suo genere può definirsi pop che miscela cantautorato e sperimentazione. Le canzoni che interpreta riflettono la sua personalità e raccontano storie sincere - a volte impegnate, altre volte ironiche o romantiche - che esprimono le complesse dinamiche dell'animo umano con un linguaggio semplice, a tratti disarmante. Il timbro della sua voce è capace, senza trucchi, di trasmettere emozioni forti e contrastanti, e di rievocare alla mente i grandi cantautori. Sebbene Salvatore Riso canti fin da bambino, la sua carriera professionale inizia nel 2013, anno in cui partecipa al "Cantagiro". Approda in finale interpretando il brano di N. De Filippis "Un bacio, una carezza, una canzone". Subito dopo diventa un artista Museek con cui pubblica prima l'EP "Prova a prendermi" (2014) e poi l'album "Sound check" (2016). Quest'ultimo lavoro è anticipato dal singolo "L'amore non è…" (2015), brano che si piazza al primo posto de "Il meglio di Zimbalam", classifica dei brani più votati dagli utenti dell'omonimo distributore di musica digitale. A marzo del 2017 prende parte a "Talent Factory", un web video contest a cui Salvatore partecipa con i video di "Canzoni inutili" e "Se". Con entrambi i brani, raggiunge le finali di giugno e vince sia il 1°, sia il 2° posto, rispettivamente con "Canzoni inutili" e "Se". Il brano "Se", inoltre, riceve anche il premio della giuria popolare per essere risultato il video più visto e votato. Attualmente sta lavorando contemporaneamente ad un live e al terzo disco, la cui uscita è prevista entro la fine del 2017.


Contatti e social


Sito ufficiale www.salvatoreriso.it

Facebook www.facebook.com/salvatorerisoofficial/

Soundcloud soundcloud.com/salvatoreriso














Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota