Cerca nel blog

venerdì 10 maggio 2024

Felicita di Al Bano assume una veste moderna con la cover di Francesco Marzio e Laioung

Image
COMUNICATO STAMPA con preghiera di diffusione 

Felicità di Al Bano assume una veste moderna con la cover di Francesco Marzio e Laioung
 

Image

Il cuore della Puglia batte in una melodia rinnovata con la versione di Felicità di Al Bano e Romina Power, interpretata con passione e freschezza da due talentuosi artisti originari della città bianca di Ostuni. Francesco Marzio e Laïoung, portano nuova vita a questo classico, trasformandolo in un inno personale alla felicità che risuona attraverso le colline e le strade di questa affascinante regione. 

 

La canzone, ora disponibile in radio e su tutti gli store digitali per l'etichetta MTmusic è intrisa di autentica nostalgia e amore per la terra e non è solo un tributo ad Al Bano, ma un viaggio emozionale che celebra le gioie semplici e spesso trascurate della vita.  Il video ufficiale di Felicità , pubblicato su YouTube venerdì 3 maggio, ha già ricevuto quasi 40mila visualizzazioni. 

La coppia di artisti ha generosamente arricchito il brano con il loro personale concetto di felicità, regalando un'interpretazione che si fonde perfettamente con l'essenza della Puglia.

 

Marzio e Laïoung sono due amici fraterni, due cantanti, entrambi cresciuti in Puglia, appartenenti a stili musicali apparentemente diversi, che hanno da sempre considerato Felicità un inno della Puglia nel mondo e con un'infinita adorazione per Al Bano.

 

In uno studio mattutino a Ostuni, la musica e l'ispirazione sono sfociate in un momento di pura creatività:

"Abbiamo sentito la necessità di cantare questo grande successo 

inserendo il nostro concetto di felicità"

 

condividono entusiasti sui social i due artisti. L'omaggio non è solo alla musica di Al Bano, ma anche alla loro amata Puglia, ai suoi paesaggi mozzafiato e agli affetti più cari che la rendono unica.

 

Il video, interamente ambientato in Puglia, è abilmente diretto da Jacopo Andreoli (Marjal Production), cattura la magia di Ostuni in ogni frame offrendo uno sguardo intimo sulla vita quotidiana di due amici che abbracciano la gioia in ogni momento. Nel video compaiono anche i familiari dei due artisti. Le immagini spettacolari riflettono il legame indissolubile tra la musica, l'amicizia e la bellezza della Puglia.

 

In questo progetto Francesco Marzio e Laïoung non solo rendono omaggio a un'icona della musica italiana, ma regalano al pubblico una reinterpretazione unica che emana felicità e autenticità.

 

La loro versione di Felicità, prodotta dallo stesso Laïoung,  è un inno contagioso che invita tutti a riscoprire la gioia nelle cose più semplici e a celebrare la bellezza della vita.

 

 

_______

 

Francesco Marzio Nasce nel 1990 ad Ostuni (BR) e già dall'età di 12 anni inizia il percorso di cantautore che lo porterà a pubblicare tre album e undici singoli.Marzio ama sperimentare con i generi musicali, passando dal melodico al rock, dal rap alla musi- ca napoletana. Negli ultimi tempi ha adottato un nuovo stile, che unisce la trap alla melodia pop italiana, che gli ha permesso di guadagnarsi un'esplosione di popolarità con centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube, ascolti sui servizi di streaming musicale e nelle radio nazionali, spo- polando tra i giovani con una folta schiera di fan.Collabora inoltre da anni con l'UNICEF e TELE- THON, organizzando eventi e concerti di beneficenza, coinvolgendo grandi artisti della musica italiana. 

Laïoung, nato a Bruxelles da padre italiano e madre londinese di origine sierraleonese, all'età di sette anni, a causa di problemi familiari, si trasferisce in Italia, a Ostuni, città originaria del padre, per vivere dai nonni fino all'età di 13 anni. Egli stesso è solito definirsi come una persona "noma- de"; nel corso della sua infanzia e della sua adolescenza, infatti, ha spesso cambiato casa tra Belgio, Italia (Palermo), Francia e Regno Unito, senza mai avere una fissa dimora. Negli ultimi anni ha viaggiato e lavorato molto anche tra Canada e Stati Uniti d'America crescendo, maturando e arricchendosi molto a livello musicale. In Italia, conoscendo molte persone all'interno dell'ambi- to musicale italiano, come il produttore Nebbïa e il gruppo di amici formato da Momoney, Isi Noice e Hichy Bangz, con cui, nel 2014, ha fondato l'etichetta discografica The RRR Mob è sempre stato molto attivo. Negli ultimi anni, tra le collaborazioni: Fabri Fibra e Nebbia, Gue Pequeno, Biagio Antonacci, Dolcenera, e nuovamente nel 2021 con Fabri Fibra. 

 

 

giovedì 9 maggio 2024

Erasmus per le scuole secondarie: al via la seconda edizione della Uniser Teacher Week a Bologna

Si è aperta ieri la seconda edizione della Uniser Teacher Week, un corso di formazione per insegnanti delle scuole secondarie incentrato sull'internazionalizzazione e sulla progettazione Erasmus. Dall'8 al 10 maggio, oltre 100 docenti provenienti da tutta Europa sono coinvolti in un processo di apprendimento collaborativo che prevede workshop, attività interattive, visite studio, oltre ad incontri con speaker internazionali e altri professionisti del settore.


L'evento è ideato da Uniser, una cooperativa sociale che dal 1998 supporta scuole ed enti di formazione nel loro processo di internazionalizzazione grazie a fondi europei, principalmente il programma Erasmus. Nata a Forlì, la cooperativa è ora attiva su Bologna, sul territorio della Romagna e ha sedi anche a Barcellona, Wroclaw e Belgrado. Nel 2023 ha contribuito all'invio all'estero di circa 2500 studenti e 300 docenti, grazie a un network di 40 destinazioni in oltre 20 paesi europei.


La collaborazione con Fondazione Golinelli, un ecosistema aperto, che integra in modo coerente le attività di educazione, formazione, ricerca, trasferimento tecnologico, incubazione, accelerazione, venture capital, divulgazione e promozione delle scienze e delle arti, permette di massimizzare le opportunità di apprendimento attraverso una sinergia tra conoscenze accademiche e pratiche, soprattutto nell'ottica del tema di questa edizione della Uniser Teacher Week che è dedicata alle competenze internazionali nell'era digitale.


La scelta si inserisce nel più ampio contesto dell'Anno Europeo delle Competenze, che vuole incoraggiare investimenti nella formazione e nello sviluppo di competenze chiave, con l'obiettivo di coinvolgere istituzioni, stati, imprese e lavoratori per affrontare la mancanza di personale e promuovere la partecipazione attiva alla formazione continua, importante per adattarsi ai cambiamenti nel mondo del lavoro.


Per questo motivo, le tre giornate di formazione dal titolo International Skills in the Digital Era sono interamente dedicate all'aggiornamento delle competenze degli insegnanti, soprattutto quelle digitali, per supportarli nell'organizzare attività internazionali ed aiutarli ad adattarsi al mondo globalizzato che stanno preparando i loro studenti a affrontare. 


Gli spazi dell'Opificio Golinelli diventano un vero e proprio laboratorio di idee dove i partecipanti approfondiscono l'accesso alle diverse tipologie di progetti Erasmus a partire dalle buone pratiche e casi di successo presentati dai colleghi. 


L'iniziativa della Uniser Teacher Week si estende anche oltre gli spazi della fondazione bolognese grazie alle visite di studio previste nella giornata di oggi. I partecipanti avranno l'opportunità di scoprire importanti realtà del territorio come il Museo Ducati, il Malpighi La.B, la Cineteca di Bologna e il Museo Marconi, e partecipare a un percorso guidato della città, alla scoperta dei suoi luoghi storici, artistici e culturali più significativi.


Andrea Lombardi, CEO di Uniser: "In un'epoca di cambiamenti accelerati, guidati dalla tecnologia, la nostra sfida è quella di accompagnare le scuole verso la transizione alla digitalizzazione del mondo Erasmus. Il nostro obiettivo è garantire un'esperienza formativa Erasmus a ogni studente e insegnante. Per realizzare questo obiettivo, dobbiamo comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale, facendo della tecnologia il nostro alleato in questa transizione".

Antonio Danieli, Vicepresidente e Direttore Generale di Fondazione Golinelli: "Nelle sessioni 'Teachers Voice' e nei workshop organizzati da Fondazione Golinelli all'interno della Uniser Teacher Week si esaminano le più aggiornate ed innovative pratiche in tema di mobilità formativa, tecnologia e sostenibilità grazie ad attività interattive e collaborative. Il peer tutoring alla base delle attività, un approccio incentrato sullo scambio di conoscenze tra pari, rappresenta un'opportunità innovativa di aggregazione tra docenti provenienti da tutta Europa, il cui confronto, in un'ottica relazionale, lavorativa ed esperienziale, sarà fondamentale per trasformare gli stimoli proposti nel percorso in azioni concrete".

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Uniser Teacher Week


mercoledì 8 maggio 2024

Repliche Orologi – Nuovo sito online

Dopo mesi di duro lavoro e dedizione da parte del team IT, siamo lieti di annunciare ufficialmente che il nuovo sito web di RX orologi replica è online.

Il nuovo design permette ai visitatori di immergersi direttamente, in modo falice e sicuro, nel nostro intero catalogo online in completa sicurezza grazie al protocollo https.

Abbiamo rinnovato il sito mantenendo però una continuità tra il vecchio e il nuovo, con un restyling grafico che rendesse il sito web più accattivante e al tempo stesso fruibile, eliminando i segni del tempo, continuando a rappresentare la nostra idea di azienda sempre al passo con l'evoluzione del web.

Progettato per essere altamente user friendly, responsivo e studiato in ogni dettaglio per il cliente, il nuovo sito web ha contenuti rivisti ed arricchiti, in grado di offrire tutte le informazioni necessarie e rispondere alle domande che possono insorgere, in maniera facile e veloce, cercando di ridurre al minimo dubbi e perplessità sui nostri repliche orologi

Abbiamo lavorato per un sito web in grado di esprimere al meglio la nostra professionalità e in grado di rappresentarci in maniera più completa ed esaustiva, che trasmettesse al meglio il nostro lavoro e il modo in cui lo facciamo: con passione, dedizione e orientamento ai risultati.

Sono state sviluppate nuove caratteristiche e funzionalità per consentire ai visitatori di trovare un replica rolex in un solo click. La selezione dei prodotti e viene gestita attraverso un filtro per cui, tramite la navigazione della pagina di prodotti vengono suggerite al visitatore l'applicazione e la relativa soluzione di integrazione di sistema.

Questa innovazione permette ai clienti di avere facilmente una panoramica dell'intera gamma di un unico fornitore. Oltre ad una consulenza tecnologica personalizzata e gratuita.

Un'altra funzionalità disponibile è lo Stock-on-line. Questo portale offre la possibilità di verificare in tempo reale la disponibilità di materiale a magazzino, richiedere un preventivo o una personalizzazione e acquistare i prodotti. Lo strumento è disponibile 24/7 e possiamo organizzare il trasporto in ogni angolo del mondo in 48-72h.

La nostra rete di distribuzione avrà un accesso privilegiato a coloro che sono interessati alla rivendita. Per info scrivete a: info@replicheorologi.shop

Con ciò, diamo il benvenuto a tutti i nostri nuovi iscritti!

Le storie di successo sono sempre fonte di ispirazione! Un'area completamente nuova sarà dedicata ai nostri clienti per mostrare i loro feedback sugli acquisti.

Non dimentichiamo mai che siamo internazionali. Infatti, saranno presto disponibili le versioni in lingua tedesca, russa e cinese del sito web, caratterizzate da contenuti personalizzati per soddisfare le esigenze di tutti i nostri visitatori internazionali.

Visitate il nostro sito per vivere la nuova esperienza.

POTERE AL COLORE. L'ARTE TERAPIA DI TERESA CORATELLA


Invio comunicato stampa, immagini e locandina della mostra POTERE AL COLORE, di TERESA CORATELLA. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Lo Sguardo Irregolare. Atelier di Artiste, interamente dedicato alla condizione femminile, vista attraverso lo sguardo di cinque donne artiste che spaziano dal canto, alla musica, dalla fotografia, all'arte contemporanea, in programma da aprile a giugno a Roma. In questo appuntamento il tema centrale è l'arte terapia.Con preghiera di pubblicazione.



Anna Lisa Secchi

Wholesale Insurance S.r.l. - Fideiussione assicurativa - Nuovo sito online !

Dopo mesi di duro lavoro e dedizione da parte della CodeTime Software, siamo lieti di annunciare ufficialmente che il nuovo sito web di Wholesale Insurance S.r.l. è online.

Il nuovo design permette ai visitatori di immergersi direttamente, in modo falice e sicuro, nei nostri servizi offerti come : fideiussione assicurativa , cauzioni assicurative e polizze responsabilità civile in completa sicurezza grazie al protocollo https.

Abbiamo rinnovato il sito mantenendo però una continuità tra il vecchio e il nuovo, con un restyling grafico che rendesse il sito web più accattivante e al tempo stesso fruibile, eliminando i segni del tempo, continuando a rappresentare la nostra idea di azienda sempre al passo con l'evoluzione del web.

Progettato per essere altamente user friendly, responsivo e studiato in ogni dettaglio per il cliente, il nuovo sito web ha contenuti rivisti ed arricchiti, in grado di offrire tutte le informazioni necessarie e rispondere alle domande che possono insorgere, in maniera facile e veloce, cercando di ridurre al minimo dubbi e perplessità sui nostri servizi come la cauzione definitiva .

Abbiamo lavorato per un sito web in grado di esprimere al meglio la nostra professionalità e in grado di rappresentarci in maniera più completa ed esaustiva, che trasmettesse al meglio il nostro lavoro e il modo in cui lo facciamo: con passione, dedizione e orientamento ai risultati.

Sono state sviluppate nuove caratteristiche e funzionalità per consentire ai visitatori di trovare polizze responsabilità civile in un solo click. La selezione dei prodotti e viene gestita attraverso un filtro per cui, tramite la navigazione della pagina di prodotti vengono suggerite al visitatore l'applicazione e la relativa soluzione di integrazione di sistema.

Questa innovazione permette ai clienti di avere facilmente una panoramica dell'intera gamma di un unico fornitore. Oltre ad una consulenza tecnologica personalizzata e gratuita.

Un'altra funzionalità disponibile è la possibilità di richiedere un informazioni di qualsiasi carattere tramite il nostro form contatti. Inviando un messaggio riceverete risposta entro 24h.

Con ciò, diamo il benvenuto a tutti i nostri nuovi iscritti!

Le storie di successo sono sempre fonte di ispirazione! Un'area completamente nuova sarà dedicata ai nostri clienti per mostrare i loro feedback sugli acquisti.

Non dimentichiamo mai che siamo internazionali. Infatti, è disponibile la versione in lingua inglese del sito web, caratterizzate da contenuti personalizzati per soddisfare le esigenze di tutti i nostri visitatori internazionali.

Visitate il nostro sito www.whssrl.com per vivere la nuova esperienza.

Per qualsiasi domanda, suggerimento, feedback o commento, inviateci un'e-mail a info@whssrl.com .

Le innovazioni del Poliuretano espanso flessibile in mostra alla Design Week hanno trovato una seconda vita

I 400 metri quadrati di esposizione in partnership con Materially Now sono stati realizzati interamente in poliuretano: al termine dell’evento il materiale è stato interamente riciclato trovando una nuova forma

 

Grande successo per il progetto presentato da Poliuretano-è, in collaborazione con “Materially Now”, nel corso dell’ultima Design Week: al Superstudio Più di via Tortona 27, infatti, l’allestimento dello spazio espositivo è stato interamente realizzato con il poliuretano espanso flessibile e il materiale è stato riutilizzato o riciclato una volta terminata la manifestazione.

Materially, azienda nota per la sua costante ricerca di materiali innovativi da oltre vent’anni, ha scelto di focalizzarsi sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile per la propria mostra collettiva, garantendo che, successivamente, potesse essere riutilizzato in linea con i principi di circolarità materica. Le 40 sedute nel centro dello spazio espositivo, realizzate in poliuretano naturale e colorate diversamente a seconda della densità e della portanza, hanno offerto un'opportunità di relax durante i tanti incontri del Fuorisalone creando per i visitatori anche un percorso sensoriale. Dopo la Design Week le sedute sono state donate alla comunità Kayros di Vimodrone, che si occupa di reinserimento sociale giovanile, mentre il resto del materiale è stato riciclato e utilizzato in nuovi semilavorati, estendendo così il suo ciclo di vita.

Nel corso dell’evento le aziende leader del settore hanno esposto le ultime novità nel campo del poliuretano espanso flessibile dimostrando il loro impegno nel promuovere soluzioni sostenibili e contribuendo al riciclo di materiali, nonché alla riduzione dell'impatto ambientale.

OLMO GIUSEPPE spa ha presentato il Visco Pet, un poliuretano viscoelastico con una percentuale minima di materie prime rinnovabili, che può contribuire al riciclo di plastica dall'ambiente. Inoltre, ha mostrato l'AIR VE 45 PET, una schiuma poliuretanica viscoelastica reticolata ideale per l'arredamento outdoor ottenuta dal riciclo del PET. Il sistema VIRIdiVITA, invece, utilizza il ciclo naturale dell'acqua piovana per la realizzazione di tetti e pareti verdi.

ORSA FOAM spa ha presentato il poliuretano viscoelastico I-fo@m Th 45 BrVe, dotato di microcapsule PCM per regolare la temperatura e garantire un'elevata traspirabilità. Inoltre, hanno mostrato il RisOrsa 42 VP, un poliuretano viscoelastico pneumatico a ridotto impatto ambientale, e il Breeze 50 HR, un poliuretano a conformazione cellulare aperta per una maggiore sensazione di benessere.

PELMA spa ha presentato il Natura®, un poliuretano contenente materie prime rinnovabili a base di oli vegetali, e il Thermofresh®, una famiglia di poliuretani espansi flessibili con benefici termici ed igienici grazie alle microcapsule PCM e al trattamento antimuffa-antibatterici.

Poliuretano è                                                                                                                         

Poliuretano-è il progetto, promosso dalle principali aziende italiane produttrici di poliuretano espanso flessibile Cires, Nir, Olmo, Orsa foam, Pelma, Sip, e ha come obiettivo quello di promuovere le potenzialità di questo materiale.

Il progetto è sostenuto anche dalle aziende fornitrici delle materie prime e degli additivi per la produzione: Covestro, Evonik, BorsodChem Wanhua, Dow, Hutsmann, Shell

lunedì 6 maggio 2024

La Satira Sociale di OrlandO: Una Caricatura di Vannacci a Padova

Nelle strade di Padova, un'immagine provocatoria ha catturato l'attenzione dei passanti: una caricatura del generale Roberto Vannacci, opera dello street poet noto come OrlandO. Questa nuova installazione, situata su via Raggio di Sole, è più di un semplice disegno; è una critica sociale, un dialogo visivo che sfida le convenzioni e invita alla riflessione.
La caricatura mostra il generale con tratti esagerati, indossando una maglietta con versi satirica. Si staglia contro i resti di un manifesto del partito neofascista Forza Nuova, creando un contrasto che è sia visivo che ideologico. OrlandO continua così il suo percorso di commento sociale iniziato a Venezia, durante la Biennale d'Arte, dove aveva ritratto Matteo Salvini, e ora punta il dito verso un altro personaggio pubblico.
I versi di OrlandO sono una poesia satirica che gioca con l'idea dell'opinione pubblica e la sua influenza. Ecco la poesia:
```
Buongiorno, sono l'opinione pubblica,
la voce che tra le masse si replica.
Non temo nulla, tranne la solitudine.
Sopravvivo con il supporto di una moltitudine.
Nel mare della disinformazione navigo,
tra ignoranza e ostilità zigzago.
Come un faro che illumina la cattiva cultura
mi insinuo nelle menti, riducendone l'apertura.
Rifletto l'oscurità, un modello subdolo di catadiottro,
votatemi e vi porterò dentro 1984.
Oppure ignoratemi, scordate il mio nome,
e non sarò altro che uno stupido meme.
```
Questa opera non è solo un attacco al generale Vannacci, ma anche un'espressione più ampia delle tensioni e delle preoccupazioni sociali. OrlandO usa la sua arte per stimolare il dibattito e per far sì che la poesia diventi uno strumento di protesta e di dialogo con la società.
La risposta di Padova a questa opera è stata mista. Alcuni apprezzano la capacità di OrlandO di provocare e di invitare alla riflessione, mentre altri vedono la sua arte come un attacco personale non necessario. Indipendentemente dalle opinioni, ciò che è chiaro è che OrlandO ha colpito ancora una volta nel segno, portando l'arte di strada a un nuovo livello di espressione sociale e politica.

Valmont Solar | Convert: Innovazione e sostenibilità al servizio dell'agrivoltaico

 

Dal parco agrovoltaico più grande d’Italia alla nuova tecnologia di tracciamento solare adatta alle installazioni nei campi. Rinnovabili ha intervistato Matteo Demofonti, Vice President Product Strategy & Commercialization di Valmont Solar | Convert per farsi raccontare presente e futuro del settore fv

 

 

Alla fiera di KEY 2024 di Rimini si è fatta notare per prodotti di alto livello in grado di accogliere le ultime tendenze dell’energia fotovoltaica. E proprio grazie ad uno di questi, il Convert tracker agrivoltaic advanced, si è aggiudicata il premio Premio Innovazione Solare. Parliamo di Valmont Solar | Convert, realtà in prima linea nella transizione energetica. Rinnovabili ha incontrato Matteo Demofonti, Vice President Product Strategy & Commercialization per farsi raccontare gli ultimi progetti avviati e le novità in arrivo, con un occhio di riguardo all’agrivoltaico.

 

Ing. Demofonti, il 2023 è stato un anno eccezionale per il settore del fotovoltaico, con significativi risultati sia in Italia che a livello europeo e globale. Considerando la rapida crescita del mercato, come è stato per Valmont Solar | Convert l’anno appena trascorso?

L’anno 2023 ha segnato un vero e proprio traguardo per Valmont Solar | Convert, registrando un incremento sostanziale del fatturato, che testimonia il dinamismo del nostro lavoro e la capacità di rispondere all’aumentata domanda con una produzione efficace e innovativa. Abbiamo lavorato intensamente per consolidare le attività di revamping e repowering, vitali per l’ottimizzazione degli impianti esistenti e per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni energetiche sostenibili e di maggiore efficienza. Il nostro impegno nel greenfield si è concretizzato nella realizzazione di impianti di dimensioni rilevanti, supportati da solidi piani di investimento, uno dei tanti, il parco agrivoltaico Piani della Marina che una volta completato sarà il più grande in Italia.

Il nostro focus si è mantenuto forte anche al di fuori dei confini italiani, trovando terreno fertile in altri mercati europei come la Spagna e la Polonia. In questo contesto favorevole, abbiamo anche iniziato a raccogliere i primi frutti nel settore dell’agro-fotovoltaico, che unisce le nostre competenze nel fotovoltaico con le esigenze dell’agricoltura moderna, delineando nuove prospettive per la crescita sostenibile. In sintesi, l’anno è andato oltre le nostre aspettative, consolidando la nostra presenza sia sul mercato italiano, dove siamo fortemente radicati, sia su quello europeo, sempre più riconoscibile come un ambiente fertile per l’espansione e l’innovazione nel settore dell’energia rinnovabile. Diciamo che l’orientamento strategico adottato è quello giusto e che l’innovazione e la sostenibilità continueranno a guidare il nostro percorso futuro.

 

Cosa contraddistingue il vostro approccio all’agri-FV?

In Valmont Solar, l’agrovoltaico non è una semplice tendenza, ma una conferma della nostra visione a lungo termine nell’integrazione tra l’energia solare e l’agricoltura. L’investimento in questa sinergia è radicato ben prima che diventasse un argomento di moda, è una scelta strategica che abbiamo perseguito negli anni, puntando su un filone che potesse unire l’efficienza energetica con il sostegno all’agricoltura, che è parte integrante del nostro DNA aziendale e del patrimonio industriale italiano.

Il recente riconoscimento da parte del Ministro durante la fiera KEY a Rimini, con una visita al nostro stand, riflette il sostegno e la visione lungimirante del governo verso le nostre iniziative. Questo è per noi un segno di appoggio e incentiva la nostra determinazione a proseguire su questa strada.

Il nostro approccio all’agrovoltaico, che abbiamo sviluppato, si basa su un equilibrio tra benefici economici ed ecologici. Non si tratta di opporre l’energia rinnovabile all’agricoltura; anzi, crediamo in una convivenza armoniosa che, tramite l’avanzamento tecnologico, può migliorare la produttività agricola senza sacrificare la sostenibilità. Il mercato necessita di soluzioni pratiche ed efficienti, non semplicemente di incentivi statali. E il nostro sistema agrovoltaico, semplice e conveniente, risponde a questa esigenza, eliminando la necessità di un sostegno esterno per l’installazione. È con questa filosofia che continueremo a sostenere e a guidare lo sviluppo di iniziative sostenibili che rispecchiano i bisogni attuali e futuri del settore.

 

Rimanendo in tema di agrivoltaico, ci può raccontare qualcosa del progetto Symbiosist?

Il progetto SYMBIOSIST, finanziato dal programma europeo Horizon e lanciato all’inizio del 2023, rappresenta un’iniziativa avanguardistica che mira a fondere in maniera simbiotica l’energia fotovoltaica di ultima generazione con le esigenze dell’agricoltura. Questo progetto è al centro di una strategia per incrementare la competitività dell’agrivoltaico in Europa e, contemporaneamente, per ridurre l’impatto ambientale e paesaggistico associato a questa forma di energia rinnovabile.

L’impegno di Valmont Solar in progetti come SYMBIOSIST è un esempio della nostra dedizione all’innovazione tecnologica. Il nostro scopo è quello di stimolare un progresso tangibile e concreto nello sviluppo tecnologico che trasformerà queste ricerche in prodotti reali e migliorativi. Il valore di SYMBIOSIST sta nell’avvicinare il mondo accademico e quello industriale, consentendo una sinergia di esperienze che spesso sono distanti nella quotidianità lavorativa. Attraverso questo progetto, ci avvaliamo dell’opportunità di unire gli sforzi di ricerca con le esigenze di investitori e centri di ricerca, creando così nuovi prodotti che riflettano le necessità attuali e future del settore. SYMBIOSIST diventa quindi una piattaforma di conoscenza e sviluppo che porta i benefici dell’agrivoltaico non solo in ambito tecnico ma anche culturale, elevando il dialogo sulle energie rinnovabili e stimolando politiche che ne favoriscano la crescita e l’adozione.

 

Leggi l’intervista completa su Rinnovabili https://www.rinnovabili.it/energia/fotovoltaico/agrivoltaico-valmont-solar-punta-innovazione-sostenibilita/

FELICITA di Al Bano ritorna a vivere nella nuova cover di Francesco Marzio e Laioung

Image

"Felicità" di Al Bano ritorna a vivere nella nuova cover di Francesco Marzio e Laïoung

 

Image

Il cuore della Puglia batte in una melodia rinnovata con la versione di Felicità di Al Bano e Romina Power, interpretata con passione e freschezza da due talentuosi artisti originari della città bianca di Ostuni. Francesco Marzio e Laïoung, portano nuova vita a questo classico, trasformandolo in un inno personale alla felicità che risuona attraverso le colline e le strade di questa affascinante regione. 

 

La canzone, ora disponibile su tutti gli store digitali è intrisa di autentica nostalgia e amore per la terra e non è solo un tributo ad Al Bano, ma un viaggio emozionale che celebra le gioie semplici e spesso trascurate della vita.  Il video ufficiale di Felicità , pubblicato su YouTube venerdì 3 maggio, ha già ricevuto quasi 40mila visualizzazioni. 

La coppia di artisti ha generosamente arricchito il brano con il loro personale concetto di felicità, regalando un'interpretazione che si fonde perfettamente con l'essenza della Puglia.

 

Marzio e Laïoung sono due amici fraterni, due cantanti, entrambi cresciuti in Puglia, appartenenti a stili musicali apparentemente diversi, che hanno da sempre considerato Felicità un inno della Puglia nel mondo e con un'infinita adorazione per Al Bano.

 

In uno studio mattutino a Ostuni, la musica e l'ispirazione sono sfociate in un momento di pura creatività:

"Abbiamo sentito la necessità di cantare questo grande successo 

inserendo il nostro concetto di felicità"

 

condividono entusiasti sui social i due artisti. L'omaggio non è solo alla musica di Al Bano, ma anche alla loro amata Puglia, ai suoi paesaggi mozzafiato e agli affetti più cari che la rendono unica.

 

Il video, interamente ambientato in Puglia, è abilmente diretto da Jacopo Andreoli (Marjal Production), cattura la magia di Ostuni in ogni frame offrendo uno sguardo intimo sulla vita quotidiana di due amici che abbracciano la gioia in ogni momento. Nel video compaiono anche i familiari dei due artisti. Le immagini spettacolari riflettono il legame indissolubile tra la musica, l'amicizia e la bellezza della Puglia.

 

In questo progetto Francesco Marzio e Laïoung non solo rendono omaggio a un'icona della musica italiana, ma regalano al pubblico una reinterpretazione unica che emana felicità e autenticità.

 

La loro versione di Felicità, prodotta dallo stesso Laïoung,  è un inno contagioso che invita tutti a riscoprire la gioia nelle cose più semplici e a celebrare la bellezza della vita.

 

 

_______

 

Francesco Marzio Nasce nel 1990 ad Ostuni (BR) e già dall'età di 12 anni inizia il percorso di cantautore che lo porterà a pubblicare tre album e undici singoli.Marzio ama sperimentare con i generi musicali, passando dal melodico al rock, dal rap alla musi- ca napoletana. Negli ultimi tempi ha adottato un nuovo stile, che unisce la trap alla melodia pop italiana, che gli ha permesso di guadagnarsi un'esplosione di popolarità con centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube, ascolti sui servizi di streaming musicale e nelle radio nazionali, spo- polando tra i giovani con una folta schiera di fan.Collabora inoltre da anni con l'UNICEF e TELE- THON, organizzando eventi e concerti di beneficenza, coinvolgendo grandi artisti della musica italiana. 

Laïoung, nato a Bruxelles da padre italiano e madre londinese di origine sierraleonese, all'età di sette anni, a causa di problemi familiari, si trasferisce in Italia, a Ostuni, città originaria del padre, per vivere dai nonni fino all'età di 13 anni. Egli stesso è solito definirsi come una persona "noma- de"; nel corso della sua infanzia e della sua adolescenza, infatti, ha spesso cambiato casa tra Belgio, Italia (Palermo), Francia e Regno Unito, senza mai avere una fissa dimora. Negli ultimi anni ha viaggiato e lavorato molto anche tra Canada e Stati Uniti d'America crescendo, maturando e arricchendosi molto a livello musicale. In Italia, conoscendo molte persone all'interno dell'ambi- to musicale italiano, come il produttore Nebbïa e il gruppo di amici formato da Momoney, Isi Noice e Hichy Bangz, con cui, nel 2014, ha fondato l'etichetta discografica The RRR Mob è sempre stato molto attivo. Negli ultimi anni, tra le collaborazioni con i due rapper italiani Izi e Tedua, Fabri Fibra e Nebbia, Gue Pequeno, Biagio Antonacci, Dolcenera, e nuovamente nel 2021 con Fabri Fibra. 


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota