Cerca nel blog

sabato 13 ottobre 2018

CS PORTE APERTE ALLA VISUAL SCHOOL PER TUTTO OTTOBRE

Albenga: Visual School inizia il quarto anno di lezioni e apre le porte a chi vuole provare i corsi

 

Lunedì 15 ottobre, Visual School, la Scuola di arti grafiche e Audiovisive con sede ad Albenga, in Palazzo Scotto Niccolari, inizia le lezioni del suo quarto anno di attività e apre le porte delle aule a chiunque voglia provare uno o più corsi.

Per tutto il mese di ottobre, chi vorrà assistere alle lezioni, potrà farlo gratuitamente e senza impegno.

Molti sono i corsi attivati: Social Media Strategies, Sviluppo App, Sceneggiatura, Fumetto, Videomaking, Grafica, Tatuaggio, Web Design, Fotografia, Videogames, Make Up Artist e Animazione 2D After Fx.

Chiunque voglia partecipare dovrà semplicemente comunicare la propria presenza e il corso (o i corsi) d'interesse, contattando la struttura attraverso uno dei suoi canali di comunicazione (sito o Facebook) dove si trovano mail e numero di telefono e prenotare il proprio posto tra i banchi.

Ma le novità non sono finite qui. A breve, i ragazzi di Viusal School del secondo anno di Videomaking saranno di nuovo impegnati nella realizzazione di un videoclip musicale che accompagnerà il singolo di un importante album pop rock in uscita a gennaio 2019.



Segreteria Organizzativa
 
/////////////////////////////////////////////
 
VISUAL SCHOOL
Palazzo Scotto Niccolari
via Delle Medaglie d'Oro, 7
17031 Albenga SV
tel. +39 370 3258536
mail: info@visualschool.it
www.visualschool.it
 
Ai sensi del D. Lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
VISUAL SCHOOL Albenga

venerdì 12 ottobre 2018

CS CONCERTO DEL 28 OTTOBRE ORE 18.30 "O COME OFELIA" A CURA DELLA CAMERA MUSICALE ROMANA

GENTILISSIMI,

Sono ad invitarVi al concerto che si svolgerà all'interno della IX Stagione Concertistica di Musica ai Ss. Apostoli a cura della Camera Musicale Romana e sotto la Direzione artistica del Soprano Elvira Maria Iannuzzi.

 

Pertanto faccio gentile richiesta di pubblicazione e diffusione tramite i vostri mezzi d'informazione e comunicazione del concerto "O come Ofelia", su musiche di A. C. Saint-Saens, H. Berlioz, E. Chausson, R. Strauss, Thomas, J. Heggie.

 

Esegue:


Rosaria Fabiana Angotti, Sara Pallini, voce recitante - Francesco Micozzi, pianoforte

 

Cosi come i rivoli del torrente in cui trova riposo l'anima di Ofelia, si sviluppa quello che si può definire un viaggio artistico introspettivo, abbracciando compositori e scrittori di epoche e stili diversi in un percorso sinestetico che vuole rappresentare a tutto tondo la tragica e sempre moderna figura dell'eroina shakespeariana.

 

Il concerto che avrà luogo domenica 28 ottobre 18.30, si svolgerà come di consueto presso la Sala dell'Immacolata del Convento dei SS. XII Apostoli.

Inoltre colgo occasione per invitarvi a presenziare accreditandovi subito scrivendo a alessandro.decadi@gmail.com, vi aspetto.

Per ogni ulteriore chiarimento resto a Vostra completa disposizione.

 

Chiedo possibilmente un gentile riscontro alla Vs. pubblicazione.

 

Grazie

Cordialmente

Ufficio Stampa e comunicazione Camera Musicale Romana

Alessandro Decadi cell. 334 8321395

 

Per accrediti stampa: alessandro.decadi@gmail.com

 

Camera Musicale Romana Via del Vaccaro, 9 – Roma / Angolo Piazza dei SS. Apostoli.

www.cameramusicaleromana.it

 

 

 

 

CAMERA MUSICALE ROMANA

Convento dei SS. XII Apostoli - Sala dell'Immacolata

Domenica 28 ottobre ore 18:30  - Evento realizzato in collaborazione con l'associazione "I concerti nel parco" 

 

 

 "O come Ofelia"

 

 

Programma

Saint-Saens               "La mort d'Ophelie"

Chausson                   "La Chanson d'Ophelie"

Berlioz                       "La mort d'Ophelie"

Strauss                       "3 Ophelia's Lieder"

Thomas                      "Aria di Ophelie" (dall Hamlet)

Heggie "Song and sonnets to Ophelie"

 

VOCE NARRANTE:

3 monologhi 
"Ophelie" (poesia di Rimbaud)

 

 

Prossimo appuntamento:

 

Domenica 11 Novembre ore 18:30

"Canto d'Anime"

Musica da camera di Giacomo Puccini per canto e pianoforte

Elvira Maria Iannuzzi, soprano - Alessandro d'Agostini, pianoforte

 

 

 

 

CONVENTO S. XII APOSTOLI - SALA dell'IMMACOLATA

Via del Vaccaro, 9 - angolo p.za Ss. Apostoli Roma

 

Ingresso / Ticket € 15,00 - ridotto) € 8,00 (riservato ai soci, ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto)

Convenzioni aperte con l'Associazione Info. Roma, La chiave del violino e l'Accademia Musicale Sherazade

 

Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

 

Info e prenotazioni:

cameramusicaleromana@gmail.com

www.cameramusicaleromana.it

Tel.: +39 333 45 71 245/ 3498256457

 



Comunicato UN GRANDE SUCCESSO "CHEF IN PUNTA DI DITA" 2018 TRADIZIONE, TENDENZE E GRANDI CHEF

“CHEF IN PUNTA DI DITA” 2018, UN GRANDE SUCCESSO

INSIEME TRADIZIONE, NUOVE TENDENZE E GRANDI CHEF

  Campionato Internazionale Finger Food e Finger Pizza, Pasticceria e Cicchetti della Tradizione

Fiera di Padova Pad. 11 durante TecnoBar&Food

 

 

E’stato un grande successo la 6a edizione di “Chef in punta di dita”, competizione Internazionale di Finger Food promossa dal Consorzio Zafferano e dalla FIC Federazione Italiana Cuochi insieme a Sirman SpA, ospite della Fiera di Padova per TecnoBar&Food. In modo totalmente innovativo quest’anno sono state inserite le inaspettate categorie di Finger Pizza, Pasticceria e Cicchetti della tradizione, oltre alle Sushi performance. Cresce quindi la visione cosmopolita ma con un occhio attento alle nuove tendenze utili a dar grande appeal al mondo del turismo, dell’accoglienza e dei prodotti territoriali.

Ha condiviso questo stesso obbiettivo anche la cena itinerante conclusiva “Padova in punta di dita” alla scoperta del “buono” e del “bello” patavino, durante la quale sono stati proposti finger food legati alle caratteristiche della città in luoghi di fascino, di storia e di cultura. Prima tappa il Chiostro degli Eremitani dove Chef Gianluca Tomasi ha pensato all’arte di Padova, descritta dalla Professoressa Elisabetta Gastaldi, per realizzare le sue piccole opere gastronomiche, poi il Palazzo della Ragione dedicato ai cicchetti della tradizione grazie ai Cuochi Padova – Abano Terme Euganee e alla narrazione del giornalista Francesco Jori, per arrivare al magico Odeo Cornaro con le finger pizze di Riccardo Antoniolo e la piéce teatrale sul celebre Beolco messa in scena da Remigio Ruzzante. È proprio il caso di dire dulcis in fundo, la Loggia Amulea è stata degna conclusione con il panorama di Prato della Valle, la visione storica dell’Assessore Andrea Colasio e del Direttore dei Musei Diocesani Andrea Nante, per godere quindi delle delicatezze di Luigi Biasetto. Il tour è iniziato però in Fiera con il sushi di Eriko, chef di Fiorital e con l’intervento di Marco Bettiol dell’Università di Padova, per sottolineare l’approccio comunque internazionale dell’enogastronomia, che fa incontrare le culture.

Per quanto riguarda il Campionato, nel Finger Food si è distinto il Team Costa del Cilento che ha realizzato i suoi cinque finger puntando sui sapori della Campania, strategia che gli aveva valso il titolo anche nella precedente edizione; subito a seguire in classifica, il Team Venezia e il Team Veneto, confermando le grandi potenzialità dei prodotti tipici locali del nordest. Per i senior si afferma invece Keoma Franceschi, già concorrente negli anni passati e grande premiato di quest’anno. Al coordinamento dei giovani cuochi c’era Marco Valletta, Chef di Casa Alice e vice dirigente presso l’Alberghiero di Castelfranco. Categoria dove si è conquistato il premio, messo in palio da Sirman azienda leader nella tecnologia per la ristorazione, Marco Girotto, membro anche del Team Venezia, seguito a ruota da una Lady chef Giorgia Ceccato. Questa un’altra importante novità del 2018, aumentano le ladies ai fornelli, circa un terzo degli iscritti, ottenendo ottimi risultati. L’arduo compito di giudicare proporzioni ed equilibri olfattivi, tattili, degustativi e di presentazione, una giuria di super esperti: Gianluca Tomasi Responsabile competizioni della NIC Nazionale Italiana Cuochi, Giorgio Nardelli Rettore dell'Ordine dei Maestri di Cucina, Lorenzo Alessio della NIC, Andrea Voltolina Istruttore Pasticcere e Gaetano Ragunì General Manager della NIC.

Parallelamente si sono svolte le sfide delle singole categorie, per la Pasticceria, al tavolo dei giurati grandi nomi come Luigi Biasetto Campione del Mondo insieme al collega Roberto Lestani, anche Campione Olimpico e Presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria. A completare il gruppo, Danilo Freguja grande cioccolatiere, Annalisa Borella chef 2 stelle Michelin e Luigi Cappelletto Chef Patisser di DIEFFE Accademia delle Professioni. I loro prescelti sono stati in ordine di classifica, Mirko Montico, Erion Collaku e Attilio Rebeccani.

L’evento ha creato importanti sinergie grazie al Patrocinio della Federazione Italiana Cuochi, della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, della Regione del Veneto e del Comune di Padova, oltre alla collaborazione di APPE Padova, Argav e Unarga per il giornalismo agroalimentare e di Dieffe per la formazione e con media partner le riviste Zafferano, Pizza e Pasta e Pasticceria Internazionale.

Ha vinto per la categoria Finger Pizza, piccoli bocconi che dovevano racchiudere tutto il gusto delle pizze più succulente, Luca Gaccione della Scuola Italiana Pizzaioli, seguito da Matteo Biasibetti e Nicolò Angileri. Al tavolo dei giurati Riccardo Antoniolo, chef titolare della Pizzeria 800 di Bassano del Grappa, Fabio Sebastiani dell’Associazione Pizza e Pasta e Simone Calore Maestro pizzaiolo per l’accademia DIEFFE.

Si arriva così ai Cicchetti della Tradizione dove si è affermato Roberto Cava, al secondo posto Aicha Tebbay seguita da Andrea Della Puppa dell’antica Hostaria Vecio Biavarol di Venezia. Nella giuria, coordinata dallo Chef Fabio Momolo, rappresentante dell’associazione Cuochi Padova – Abano Terme Euganee insieme a Paolo Rigato, anche Fabio Gastaldi del Presidio del gusto Sepa di Venezia, Samuele Beccaro Chef DIEFFE e Patrizia Rubin di Nero di Seppia e APPE.

Nomi illustri anche per gli Show Cooking presentati da Stefano Renzetti, consulente alberghiero e formatore, dove oltre a giurati e partecipanti, hanno svelato qualche segreto chef come Fabrizio Galla delle “Tre Colombe” di Torino, per il sushi Eriko Okamoto del ristorante Fiorital di Padova, il Pizzaiolo Internazionale Gianni Calaon di Rivoluzione Pizza, il famoso pasticcere pioniere Leonardo di Carlo e Giuliano Viaggi Chef del Bistrot Masoni a Viareggio. Dalla Sicilia Giovanni Torrente e Rocco Pace, Patron del Cous Cous Festival che si è appena concluso a San Vito lo Capo, hanno presentato dei magnifici finger food a base di cous cous.

 

www.chefinpuntadidita.it Ufficio Stampa Studio Verde 049. 9620.565 ufficiostampa@studioverde.it

Monya Meneghini dir. 338.8166555 monya@studioverde.it


Mail priva di virus. www.avast.com

Exaramel, la nuova backdoor che prova il collegamento tra Industroyer e (Not)Petya


Secondo i ricercatori di ESET i principali attacchi alla cyber sicurezza degli ultimi anni sono tutti riconducibili al gruppo TeleBots

 

I ricercatori di ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, hanno individuato Exaramel, una nuova backdoor utilizzata da TeleBots – il gruppo responsabile dell'enorme diffusione del ransomware (Not) Petya – che rivela forti similitudini nel codice con la backdoor principale di Industroyer, il più potente malware moderno rivolto ai sistemi di controllo industriale e responsabile del blackout elettrico di Kiev, nel 2016. La forte somiglianza tra Exaramel e la backdoor principale di Industroyer è la prima prova presentata pubblicamente che collega Industroyer a TeleBots e quindi a (Non) Petya e a BlackEnergy.

La scoperta di Exaramel mostra che nel 2018 il gruppo TeleBots è ancora attivo e che i criminali continuano a migliorare i loro strumenti e le loro tattiche.

Analisi della backdoor Exaramel

La backdoor Exaramel viene inizialmente rilasciata da un dropper che, una volta eseguito, installa il codice binario della backdoor nella directory di sistema di Windows, creando e avviando un servizio Windows denominato wsmproav con la descrizione "Windows Check AV". Il nome file e la descrizione del servizio Windows sono codificati nel dropper.

Nel caso di Exaramel gli hacker raggruppano i loro obiettivi in base alle soluzioni di sicurezza in uso e un comportamento simile si può trovare nel toolset Industroyer; in particolare alcune backdoor di questo malware sono state camuffate come servizio legato all'AV (distribuito con il nome avtask.exe) e utilizzato nello stesso raggruppamento.

Un altro fatto interessante è che la backdoor utilizza server C & C con nomi di dominio che imitano quelli appartenenti a ESET, come esetsmart [.] org e um10eset [.] net.

Una volta che la backdoor è in esecuzione, si connette a un server C & C e riceve i comandi da eseguire.

Il codice del ciclo di comando e le implementazioni dei primi sei comandi sono molto simili a quelli trovati in una backdoor utilizzata nel toolset di Industroyer.

La principale differenza tra la backdoor del toolset Industroyer e Exaramel è che quest'ultima usa il formato XML per la comunicazione e la configurazione invece di un formato binario personalizzato.

Strumenti pericolosi per la sottrazione di password

Insieme alla backdoor Exaramel, questo gruppo utilizza alcuni dei suoi vecchi strumenti, tra cui un password-stealer internamente chiamato CredRaptor o PAI e un Mimikatz leggermente modificato.

Lo strumento Credraptor, noto dal 2016, è stato leggermente migliorato. A differenza delle versioni precedenti, raccoglie le password salvate non solo dai browser, ma anche da Outlook e da molti client FTP.

 

NB. I ricercatori di ESET, nella descrizione dei cyber attacchi, analizzano connessioni basate su indicatori tecnici quali similarità del codice, infrastruttura C & C condivisa, catene di esecuzione del malware e così via e non sono direttamente coinvolti nell'indagine e nell'identificazione delle persone che codificano il malware e / o che lo distribuiscono. Per questo ESET si astiene da speculazioni in merito all'attribuzione degli attacchi a particolari nazioni o enti governativi.

Per l'analisi tecnica di Exaramel è possibile visitare il blog di ESET Italia al seguente link: https://blog.eset.it/2018/10/nuova-backdoor-telebots-la-prima-prova-che-collega-lindustroyer-al-notpetya/



Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482

giovedì 11 ottobre 2018

RIFIUTI: M5S, CON ARRESTI LOMBARDIA SI INIZIA A FAR LUCE SU ROGHI IMPIANTI NORD

RIFIUTI: M5S, CON ARRESTI LOMBARDIA SI INIZIA A FAR LUCE SU ROGHI IMPIANTI NORD

ROMA 11 OTTOBRE: "Finalmente iniziano ad essere colpito e individuato qualcuno dei responsabili degli oltre 300 roghi in impianti rifiuti che si sono succeduti dal 2015 ad oggi da Nord a Sud. Questo fenomeno è sempre più diffuso al Nord ed in Lombardia. E' una vera emergenza che va presa di petto come finalmente si inizia a fare" lo dichiara Alberto Zolezzi, vice capogruppo del Movimento 5 Stelle Camera e membro della Commissione Ambiente. "E' stato individuato un pericoloso giro nella provincia di Pavia e il pensiero non può che correre alla nostra guerriera Iolanda Nanni che ha sempre denunciato questi fenomeni" conclude Zolezzi.


MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Digital Health Summit: Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza e Carestream Health insieme per parlare di strategie di Enterprise Imaging

L'Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza è una struttura privata accreditata con il SSN, no-profit, punto di riferimento da oltre cento anni per l'eccellenza delle prestazioni erogate e l'attenzione dedicata al paziente nella sua globalità e dimensione clinica, umana e spirituale.
Durante il Digital Health Summit, evento che si terrà a Palazzo delle Stelline di Milano dal 10 al 12 ottobre e che rappresenta un momento di riflessione sull'innovazione in Sanità, sia in termini tecnologici che di nuovi modelli organizzativi, il dott. Roberto Poeta, Responsabile ICT Fondazione Poliambulanza, esporrà la soluzione in corso di adozione presso il dipartimento di anatomia patologica della struttura ospedaliera, proseguendo il percorso di implementazione di una più ampia strategia di Enterprise Imaging.
La trasformazione digitale in atto nella sanità è un fenomeno governato da specialisti tecnologici al servizio del paziente ed in armonia con tutti gli attori coinvolti.
Avvalendosi di Carestream Clinical Collaboration Platform, soluzione già in uso presso il reparto di radiologia, la Fondazione sta implementando la completa digitalizzazione e gestione delle immagini prodotte nel dipartimento di anatomia patologica sfruttando appieno le potenzialità offerte dalla tecnologia ed interpretando al meglio quanto disciplinato anche dalla recente introduzione, da parte di HIMMS, di alcune linee guide relativamente alla corretta adozione di un sistema di Enterprise Imaging.
Il progetto, infatti, risponde pienamente alle esigenze dell'Ospedale di digitalizzazione del dipartimento, archiviazione, visualizzazione, distribuzione sicura e controllata delle bioimmagini adottando un modello di lavoro espandibile a tutti i dipartimenti produttori di immagini.
Nella presentazione sarà infine presentato il flusso generale del progetto e i vantaggi in termini di gestione, visualizzazione e distribuzione delle immagini. 



   
Elisa Lissoni
elissoni@twistergroup.it
T. +39 02 438114672
M. +39 340 6486083
Twitter: @laeli_sa

Twister communications group 
via Valparaiso 3
20144 Milano

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

Paolo Battaglia La Terra Borgese a Ganci in Sicilia per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali

Kore e Demetra, un mito tra passato e presente: convegno a Gangi

Sabato 13 ottobre 2018 ore 9,30 alla sala polifunzionale di via S. Mercurio a Gangi, in occasione della presentazione del volume: "Kore, la ragazza ineffabile. Un mito tra passato e presente", a cura di Roberto Deidier, Professore ordinario di Letterature Comparate presso l'Università di Enna Kore, si terrà una riflessione a più voci a tema Persefone e Demetra: le origini, le leggende, la presenza nella cultura e nelle tradizioni del territorio. A promuovere l'evento BCsicilia, Pro Loco e Istituto Superiore 'Giuseppe Salerno' di Gangi, in collaborazione con Fidapa, Slow Food Condotta di Gangi, Accademia dei Curiosi e Comune di Gangi.

Presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia. Saluti del Sindaco di Gangi, Francesco Paolo Migliazzo, dell'Assessore al Turismo, Giuseppe Ferrarello, del Presidente della Pro Loco, Marco Lipira, del Dirigente scolastico dell'Istituto 'Giuseppe Salerno' nonché Assessore comunale Ignazio Sauro, di Carmelo Giunta Presidente della Condotta Slow Food di Gangi, della Presidente della Fidapa di Gangi, Sara Salvo e di Francesca Cicero Bellizza, Presidente dell'Accademia dei Curiosi di Castelbuono. A seguire un confronto tra diversi studiosi su un argomento che esercita un forte richiamo sul territorio per via delle sue permanenze e delle sue tracce nelle tradizioni popolari, l'archeologia, la storia: interverranno Nino Arrigo, critico letterario, Paolo Battaglia La Terra Borgese, critico d'arte, Ignazio E. Buttitta, docente di discipline demoetnoantropologiche presso l'Università di Palermo, Santi Citardo, attore e regista, Francesco Paolo Pinello, cultore di sociologia presso l'Università di Enna 'Kore', Flavia Zisa, docente di Archeologia classica presso l'Università di Enna 'Kore'.

Nel mito greco la giovane Persefone è chiamata Kore, ragazza: la figlia di Demetra e Zeus è infatti solo una fanciulla quando viene rapita da Ade, il dio dell'oltretomba, che stregato dalla sua bellezza, la costringe a seguirlo nel regno dei morti, dove le fa mangiare alcuni semi di melagrana, senza svelarle che chiunque mangi i frutti degli inferi si condanna a rimanere lì per l'eternità. Nel frattempo Demetra, dea dell'agricoltura, disperata per il rapimento della figlia, provoca sulla terra un lungo e gelido inverno, minacciando di non far tornare la primavera finché Kore non sarà libera. Interviene Zeus, decretando che Kore, ormai diventata Persefone, passerà sei mesi negli inferi e sei mesi in superficie, dividendosi tra i due mondi e determinando così il susseguirsi delle stagioni. Dal mondo greco la storia entra in quello romana, dove Proserpina si sostituisce a Kore/Persefone, Cerere a Demetra e Plutone ad Ade. Delle tre figure femminili coinvolte, Kore, la ragazza ineffabile, la fanciulla sospesa in un'adolescenza ferma e intoccabile, ha ricevuto minore attenzione, mentre Demetra e Persefone sono state oggetto di ampie rappresentazioni e ricerche.


L'Ufficio Informazione e Relazioni con i Media supporta la Direzione Generale nelle relazioni esterne, elabora i progetti di intervento comunicazionale rivolti particolarmente a promuovere l'immagine del Critico d'Arte Paolo Battaglia La Terra Borgese nei confronti degli organi di informazione a livello locale, regionale, nazionale.

Nostalgia delle vacanze? Ad ottobre aumenta la voglia di partire.

COMUNICATO STAMPA


DESIDERIO DI METE LONTANE, RICORDI E NOSTALGIA DELL'ESTATE PASSATA, MA ANCHE INSOFFERENZA PER LA ROUTINE QUOTIDIANA: AD OTTOBRE AUMENTA LA VOGLIA DI PARTIRE DEGLI ITALIANI.
  
In cima alla lista delle preferenze ci sono le mete esotiche (33%) e le crociere (26%). A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo.
 

Aumentano le prenotazioni per i viaggi degli italiani. Ma cosa spinge a partire proprio in questo periodo? SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo, lo ha chiesto ad un campione di mille iscritti al portale.

La maggior parte degli italiani sostiene che è la nostalgia della spiaggia (63%) a spingere verso questa scelta. Tra le motivazioni più ricorrenti anche il desiderio di ritrovare il benessere (49%) o più semplicemente il desiderio di essere altrove (48%).

«In realtà ogni occasione diventa propizia per una vacanza e per staccare un po' la spina» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore del portale.

«Halloween è l'occasione migliore per concedersi un viaggio» puntualizza Gambardella. SpeedVacanze.it proprio per il periodo della festa di Ognissanti sta riscontrando una maggiore propensione a concedersi una vacanza più o meno breve.

Tra vampiri, zucche, streghe, in cima alla lista delle preferenze ci sono proprio le mete esotiche (33%), le crociere (26%) e le destinazioni in Italia (24%), mentre a scegliere le capitali europee è il 12%.

Tra le destinazioni extraeuropee, il tour operator specializzato in viaggi per single e di gruppo sta riscontrando un boom di iscrizioni per Marsa Alam, luogo incantato per un Halloween strepitoso e mozzafiato tra murene, tartarughe giganti, barriera corallina e acque limpide come piscine, luogo ideale per chi ama il mare, con partenza il 27 ottobre e ritorno il 3 novembre 2018.

«Ma, per chi può concedersi una vacanza più lunga, sta andando molto bene anche il nostro pacchetto per Cuba, dove abbiamo organizzato un viaggio di gruppo con partenza il 29 ottobre e ritorno il 6 novembre 2018, proponendo un Halloween caraibico, tra spiagge bianche ed acque cristalline» aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

SpeedVacanze, Via Adolfo Gandiglio, 27, Roma, RM 00151 Italy
Sent by stampa@euro4com.com in collaboration with
Constant Contact

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota