Cerca nel blog

mercoledì 26 marzo 2014

Delizie tipiche e specialità regionali all’Hotel d’Inghilterra di Roma

Al Cafè Romano per un viaggio di gusto attraverso le varie regioni d'Italia

 

Roma, 26 marzo 2014 – All'Hotel d'Inghilterra un'iniziativa dedicata alla tradizione gastronomica delle regioni italiane: ogni settimana, venerdì e sabato a partire dalle 18:30, il suggestivo Cafè Romano, ristorante del celebre albergo nel cuore della capitale, propone "Aperitivo, musica e sapori regionali", un gustoso percorso alla scoperta delle tipicità culinarie locali e dei prodotti tipici regionali reinterpretati in modo creativo.

 

Ogni mese, nell'elegante via Borgognona,  l'happy hour si rinnova con un buffet dedicato ad una diversa regione della Penisola e alle peculiarità della sua cucina: un'occasione per concedersi una pausa dopo una passeggiata tra via Condotti e Piazza di Spagna; un coinvolgente sottofondo musicale lounge, jazz, soul fa da cornice e completa un'esclusiva esperienza di gusto.

 

Dopo il successo delle proposte pugliesi, nel mese di aprile l'aperitivo è interamente ispirato alle terre, ai colori, alla cultura gastronomica della Campania. Con il ricco buffet dedicato alle eccellenze di questa regione, prosegue il gustoso viaggio attraverso l'Italia dei sapori, nelle diverse declinazioni regionali.

 

Ricercati finger food, sapientemente abbinati grazie all'estro creativo e all'esperienza dello chef Antonio Vitale,  evidenziano le ricette, gli ingredienti e i prodotti tipici della Campania. Mini parmigiana di melanzane, mini lasagna napoletana, pizza, calzoni ripieni, pizze fritte al pomodoro, tarallucci al finocchietto, cozze gratinate, seppie ripiene alla menta, crocchette di patate, fiori di zucca, mozzarella e pomodoro e insalata di baccalà accompagneranno gli ospiti, coccolati dagli ambienti intimi e dall'atmosfera elegante del locale.

 

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L'Hotel d'Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l'importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un'esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall'altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.            

L'Hotel d'Inghilterra di Roma è il fiore all'occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l'Hotel Beverly Hills Rome, l'Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l'Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.


Per informazioni e prenotazioni:

HOTEL D'INGHILTERRA -
Via Bocca di Leone, 14 - 00187 Roma               
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421          
E-mail:
reservation.inghilterra@royaldemeure.com  

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication - Via G. Barzellotti  9/9b - 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06.45599430 -
www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

 

--   Imagine Communication  Via Giacomo Barzellotti 9b - 00136 Roma Italia  Tel. +39 06 39750290 Fax +39 06 39911740  www.imaginecommunication.eu  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota