Cerca nel blog

venerdì 16 giugno 2023

ARTI in Via Ciovasso

Brera - Milano
22 giugno 2023
ore 18 -21

Giovedì 22 giugno 2023 si terrà la prima edizione di ARTI in Via Ciovasso, iniziativa che coinvolgerà studi professionali, esercizi, locali e ristoranti di questa suggestiva e caratteristica strada nel cuore di Brera.

Dalle ore 18 alle 21 i visitatori avranno l'opportunità di vivere un momento speciale per (ri)scoprire uno dei luoghi più autentici di Milano, dove è possibile respirare cultura e creatività attraverso le persone che vi lavorano ogni giorno con professionalità e passione.

Gallerie e spazi d'arte, boutique, botteghe e attività storiche, moda, design e architettura rendono Via Ciovasso un punto di riferimento dove trovare opere di pittura, scultura e fotografia, mobili e complementi d'arredo, accessori e capi di abbigliamento vintage.

Via Ciovasso ti aspetta per accoglierti e presentare i propri prodotti e servizi, ma anche per una cena o un aperitivo da gustare nell'affascinante cornice della vecchia Milano, a due passi dalla Pinacoteca di Brera e dal Teatro alla Scala. 


Tutto ciò che dovresti sapere sulla MFA per i tuoi account aziendali

La protezione dell'identità digitale attraverso l'utilizzo della MFA è una delle buone pratiche di sicurezza informatica che tutti – singoli utenti, aziende, PA – dovrebbero mettere in atto. Ma come scegliere il software adatto? Lo chiediamo a Gruppo Trade, uno dei principali Managed Services Provider italiani, con esperienza ventennale in ambito di gestione, tecnologie e servizi per le imprese. 

Milano, 2023. La MFA, o autenticazione multi-fattore, consiste in un sistema di sicurezza informatica atto a proteggere gli account online da accessi non autorizzati e frodi attraverso l'impiego di più passaggi di autenticazione.

In quanto tale, la MFA è diventata uno strumento indispensabile per proteggere le informazioni personali e aziendali dai sempre più frequenti (e sofisticati) attacchi informatici. Tuttavia, i singoli utenti, così come le aziende, non sempre dispongono delle conoscenze necessarie a individuare il software adatto per gestire la MFA in modo efficace e appropriato, o per scegliere i fattori di autenticazione opportuni.

Quali sono gli elementi di una efficace MFA?

Tipicamente, spiega Gruppo Trade, i fattori di autenticazione si suddividono in tre principali categorie: qualcosa che l'utente sappia (per esempio un pin, una password, o una domanda speciale), qualcosa che l'utente possieda fisicamente (un oggetto come un token o uno smartphone) oppure qualcosa che l'utente è (ossia un dato biometrico che non può essere di nessun altro, come la voce, l'iride, l'impronta digitale).

Per essere utile ed efficace, la MFA deve abbinare almeno due tipologie diverse di fattori (per esempio, una password più un token), perché il livello di sicurezza dell'autenticazione è direttamente proporzionale al numero di fattori prescelti. Ma per combinarli nel modo opportuno e, a monte, per scegliere il software adatto, bisogna prima di tutto comprendere quali sono le caratteristiche e le esigenze del singolo caso, perché ogni utente, azienda privata, pubblica amministrazione fa storia a sé.

Ecco perché la consulenza di esperti in grado di offrire soluzioni personalizzate, sulla base di un aggiornamento costante nell'ambito delle tecnologie di settore, è decisiva per poter sfruttare al meglio questo strumento di protezione. Se impostata in modo corretto, la MFA è infatti non soltanto un'arma di difesa tra le più affidabili, ma anche, per l'utente, molto semplice da usare. Il binomio perfetto per proteggersi dai cyber-attacchi in modo efficace.

martedì 13 giugno 2023

Josine Dupont. Selected works


a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
MADE4ART
Via Ciovasso 17, Milano | Brera District
22 giugno - 14 luglio 2023
Opening giovedì 22 giugno ore 18 - 20

MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17 a Brera, il quartiere dell'arte nel centro di Milano, "Selected works", mostra personale dell'artista Josine Dupont a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni nella quale verrà proposta una selezione di opere pittoriche su tela o carta realizzate durante gli ultimi anni.

Il percorso artistico di Josine Dupont è stato caratterizzato dal passaggio dal figurativo alla dissoluzione della forma nel colore, con una ricerca sulla composizione antica in monocromo rapportata all'informale, per approdare quindi all'informale gestuale. Un ampio nucleo di lavori documenterà presso MADE4ART proprio i frutti di quest'ultimo periodo creativo, con una serie di acrilici su tela dall'importante presenza cromatica e dal sapiente accostamento tra i diversi colori, che rivelano in maniera intensa e immediata emozioni, ricordi e stati d'animo della pittrice, comunicandoli all'osservatore perché possa condividerli, instaurando un rapporto diretto tra autore e fruitore.

Le opere in esposizione, una quindicina, sono caratterizzate da un'insita armonia, con una poesia profonda e vibrante che affiora dalla superficie per trasportarci nella dimensione interiore di Josine Dupont: tramite il gesto, il segno e la pressoché totale assenza di figurazione si materializza in tal modo una narrazione capace di andare oltre la forma, verso l'essenza delle cose.

"Selected works" sarà visitabile dal 22 giugno al 14 luglio 2023 con opening giovedì 22 giugno dalle ore 18 alle 20; i giorni successivi apertura al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 18. In occasione della serata di apertura, MADE4ART avrà come Wine Partner Marchesi di Barolo, storica azienda vinicola nel cuore delle Langhe, che presenterà Bric Amel Langhe Bianco, eccellenza della loro Cantina fra tradizione e innovazione.

L'inaugurazione della mostra di Josine Dupont si terrà in concomitanza con la prima edizione di "ARTI in Via Ciovasso", iniziativa che coinvolge gli studi professionali, gli esercizi, i locali e i ristoranti di questa suggestiva e storica via nel cuore di Brera, che saranno lieti di accogliere i visitatori il 22 giugno dalle ore 18 alle 21.

Josine Dupont è nata a Milano da famiglia di origine belga. Attualmente vive e lavora tra Rapallo e Milano. Ha studiato per quattro anni presso la Scuola Superiore degli Artefici dell'Accademia di Belle Arti di Brera con il ritrattista Luca Vernizzi e si è diplomata in pittura all'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Ha partecipato a diverse personali e collettive in Italia e all'estero, in spazi pubblici e privati. Con MADE4ART ha esposto in diverse mostre, tra cui si ricordano le personali "Metafisica della forma" (Showroom Via della Spiga 7, Milano, 2013) a cura di Vittorio Sgarbi e "Art on paper" (D Studio, Milano, 2019) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.

Josine Dupont. Selected works
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
22 giugno - 14 luglio 2023
Opening giovedì 22 giugno ore 18 - 20
Orari dal 23 giugno: martedì - venerdì ore 10 - 18
Ingresso gratuito su appuntamento
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e sulle modalità di accesso allo spazio


Wine Partner Marchesi di Barolo

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Ciovasso 17, 20121 Milano, Italia | Brera District
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota