Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2022

ANDREA TARQUINI "In fondo al '900" è il singolo che segna il ritorno del cantautore romano e anticipa il disco di prossima uscita

 

 

 

Un brano autobiografico dove, però, ognuno possa rispecchiarsi. 

Il primo singolo estratto dal nuovo disco di prossima uscita.

 

 

In radio dal 1° aprile

 

Il nuovo singolo di Andrea Tarquini è una canzone autobiografica, ma con storie applicabili un po’ a chiunque, coetaneo all’artista. Si tratta di un susseguirsi di “quadri”, immagini, persone e situazioni nate nel secolo scorso. Nello svilupparsi del racconto si arriva a cose dell’oggi che sono comunque figlie del passato e di una memoria custodita. È un piccolo manifesto che coinvolge gli affetti personali mischiandoli con la storia del nostro Paese.

 

«Trattandosi di un tema così importante, anche rischiando un eccesso di solennità, ho scelto gli strumenti più “ufficiali” come il pianoforte, qui suonato da Nicolò Protto, ma scritto da me, e gli archi del Trio Cavalazzi.» Andrea Tarquini

 

In fondo al ‘900 è anche il titolo dell’album da cui il singolo è estratto, il terzo del cantautore romano, milanese di adozione, nato come chitarrista del celebre Stefano Rosso, in uscita il prossimo 1° giugno, prodotto da Fabrizio “Cit” Chiapello. Sulla copertina del singolo compare l’opera di Alfred Drago Rens “La petite Gau”. Drago Rens ha curato anche l’immagine grafica del disco.



Etichetta: MoovOn

Radio date: 1 aprile 2022

 

SOCIAL

 

FACEBOOK www.facebook.com/Tarquini.official

INSTAGRAM https://www.instagram.com/andrea_tarquini_official/

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/2lWunkQIqDW5tEcELrXSJA?si=gnHGnfMmQ6Op8Zlqt6tPfg

YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCAxRbJvthR1-0KS2Ehsf_eg

 

BIO

 

Andrea Tarquini, romano trapiantato a Milano, esordisce negli anni ’90 del secolo scorso come chitarrista e corista del mitico Stefano Rosso. Dopo molti anni di formazione passati a suonare musiche tradizionali nordamericane, Andrea Tarquini si sposta a Milano dove inizia un percorso didattico nel quale insegna le tecniche della chitarra acustica americana. Grazie all’amicizia con Luigi “Grechi” De Gregori, fratello maggiore del più celebre Francesco, nel 2013 con la produzione di Paolo Giovenchi, pubblica il suo primo disco, “REDS! Canzoni di Stefano Rosso” (Self) disco finalista alle Targhe Tenco 2013 nella categoria interpreti. Nel 2014 i buoni risultati del primo disco realizzato lo portano a diventare endorser di Bourgeois Guitars, uno dei più prestigiosi marchi di alta liuteria chitarristica degli Stati Uniti. Nel 2016, con la produzione di Anchise Bolchi pubblica “DISCO ROTTO” (Self-Ice Records) disco finalista alle Targhe Tenco 2016 come Miglior Opera Prima.

Sempre nel 2016 istituisce il premio per cantautori chitarristi Corde & Voci d’Autore presso l’Acoustic Guitar Village di Cremona che si tiene ogni anno all’interno di Cremona Musica Exhibition & Festival. Nel 2017 partecipa al Premio Bindi dove vince la Targa Beppe Quirici per il “Miglior Arrangiamento”

Tra il 2018 e il 2021 collabora con il rapper Jesto per il quale compone le musiche di molti suoi brani.

Nel 2019 amplia ulteriormente il suo rapporto di reciproca sponsorizzazione con alcuni marchi di strumenti di alta qualità tra i quali i microfoni Ear Trumpet Labs e l’italiana Acus, fabbrica specializzata nella produzione di amplificatori per chitarra acustica. Queste collaborazioni porteranno poi i marchi ad avviare attività di sostegno ai produttori di contenuti e live.  

Nel 2022 pubblica il suo terzo disco che si intitola “IN FONDO AL ‘900” (MoovOn-Altafonte-Self).

 

fonte: www.laltoparlante.it

 

giovedì 31 marzo 2022

TORO "I sogni non finiscono mai" è il nuovo brano del progetto DAE music

 

 

Un’esortazione a vivere la vita vera, lontano dagli schermi e intrisa d’azione

 

 

“I sogni non finiscono mai” è il secondo singolo del Toro, che è autore di testo e melodia, mentre l’arrangiamento è stato realizzato dal producer Jody Baccoucha. 

Il pezzo pop rock, segue il brano di esordio Morgana, ed ha una duplice valenza: da una parte critica in modo cinico l’odierna tendenza di tutti ad essere schiavi dei social e dipendenti da internet, dall’altra è un’esortazione a reagire a questo stato di inedia, per vivere in modo positivo, come Jim Carrey nella pellicola “Yes Man”. 

 

Questo nuovo singolo, in cui emerge il tributo al miglior pop rock italiano,  nasce con un’indole ribelle, trascinata dal ritornello che incita a prendere coscienza della situazione, mentre la riflessione sociale si compone nelle strofe, veicolo di un messaggio più ampio. 

 

Radio date: 1 aprile 2022

Etichetta: DAE Music

 

CONTATTI E SOCIAL 

Facebook: https://www.facebook.com/torothereal

Instagram: @dae_how2edizioni

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=ykb1ebAbzFI

Spotify: https://open.spotify.com/album/5se2adUQe4KLCyBnB4S3Da

 

BIO

 

“Toro” è un progetto DAE Music, nuova etichetta indipendente dell’editore Dario Abate, già attivo con i marchi HOW2 Edizioni e Dario Abate Editore. 

Toro è un rocker nell’animo, definito “ebbro cantautore” per la sua tendenza a raccontare storie vere, in modo molto diretto e irriverente, a volte anche crudo. “Toro” è un soprannome che nasce nella notte dei tempi, che sintetizza un aspetto peculiare dell’artista: la sua grinta. Toro nasce a Napoli, ma si trasferisce in giovane età a Milano, dove si laurea in design, prima di ottenere un master in Strategie Aziendali presso la Bocconi. Nella vita è un imprenditore in vari settori, tra cui l’editoria. Da sempre appassionato di musica, si avvicina alla sua produzione in età matura, seguendo una sempre più insistente ispirazione. 

Il progetto nasce grazie alla collaborazione con il producer Jody Baccoucha, autore degli arrangiamenti. I riferimenti musicali del Toro sono molteplici: partono dal rock italiano dei Vasco Rossi, Ligabue, Piero Pelù, Edoardo Bennato, fino ai Maneskin, passando per il pop degli 883, di Nek e Cremonini, fino alla dance italo disco. A febbraio il primo singolo pubblicato è “Morgana”. 


fonte: www.laltoparlante.it

FICSTRIP "Massive Icefall" è il nuovo singolo in attesa dell'album d'esordio

 

Distorsioni graffianti descrivono la metamorfosi mentre la contrapposizione di ritmo e melodia trasporta nel sonno della rinascita

 

 

In radio dal 1 aprile 

 

I riferimenti testuali, più o meno espliciti, descrivono l’autodistruzione intrecciando più livelli di lettura: l’ambiente e lo sfruttamento incontrollato delle risorse del pianeta; il cambiamento climatico; la fine di una relazione; lo stereotipo della “donna oggetto”.

Malgrado i molteplici temi presenti in questa “allegoria” della società moderna, la chiave per comprenderli, secondo i Ficstrip, è una: «Se non saremo noi i protagonisti del cambiamento, se continueremo a fingere di cambiare tutto per far sì che in realtà non cambi nulla, sarà il cambiamento stesso a travolgerci». 

 

Così come il bozzolo, apparentemente immobile ed imperituro, viene squarciato dalle forze invisibili che si muovono al suo interno, permettendo alla farfalla di “nascere” iniziando un nuovo stadio della sua vita, l’arpeggio iniziale di chitarra acustica sembra volersi protrarre in una litania insistente, ma viene travolto dalla potenza incontrollabile di tutti gli altri strumenti per dare vita al pezzo.  

Schitarrate distorte e graffianti, linea di basso energica, batteria secca e dura, a tratti tribale. Voce e violino trasportano l’ascoltatore, cullandolo e sorprendendolo. 

 

I Ficstrip sono: 

Jym: voce che spazia dal catartico all’esplosivo. 

Zullo: chitarrista che fa della creatività il suo punto di forza

Mattia: chitarrista dall’anima blues, imprevedibile e viscerale

Elly: cattiva e sensuale con un basso distorto tra le mani.

Dave: batterista energico che affonda le proprie radici nel primo Grunge. 

Oriana: violinista dalle oniriche visioni 

 

Il singolo è il secondo estratto dall’EP in arrivo ad aprile. Tutti i brani sono stati prodotti e registrati presso EDAC STUDIO, che ha lavorato con Gorillaz, Nic Cester e Giorgieness. 

 

Etichetta: Autoproduzione

Radio date: 1 aprile 2022

Release Ep: 22 aprile 2022

 

LINK SOCIAL 

 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ficstrip 

INSTAGRAM: https://instagram.com/ficstrip

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCRZKVQbTqUxWKhF8l-_kqow 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/3PPFY2F5zYkUzLgbJd61A5

 

BIO

 

Il progetto Ficstrip nella formula attuale nasce a fine 2020 con l’intento di produrre pezzi inediti che fossero il riassunto degli ultimi tumultuosi anni vissuti dai membri della band all’interno e al di fuori di essa. Anche il titolo “Hopes and Shadows” del nuovo EP, affidato alla produzione di EDAC STUDIO e in uscita nel 2022, richiama i sentimenti contrastanti che hanno caratterizzato la realizzazione di ognuna delle canzoni, sentimenti legati principalmente al disagio generato dalle contrapposizioni della società moderna. La band è composta da musicisti attivi da molti anni, anche con altri progetti, nella scena musicale delle province di Varese e Como, condividendo il palco con altri musicisti affermati nel territorio. Ogni componente del gruppo con le sue relative esperienze è diametralmente opposto all’altro. Il risultato, pur strizzando l’occhio a sonorità tipiche del pop rock, è difficilmente classificabile: dolce ma ruvido, onirico ma pragmatico. L’unico comune denominatore della band è il fortissimo senso di appartenenza alla provincia profonda ed il sincero rifiuto della grande città come punto di riferimento. A febbraio la band ha pubblicato il singolo “Fallin’ Down”. 


fonte: www.laltoparlante.it

martedì 29 marzo 2022

SINTESI "Un po' caotica" è il nuovo inedito della giovane cantautrice protagonista a Castrocaro

L’accettazione di sé e del proprio carattere con spirito autoironico

 

 

in radio dal 25  marzo 

 

«“Un po’ caotica” è la definizione migliore di come mi sono sempre sentita internamente ed esternamente. Anche a momenti nevrotica e incasinata se devo dirla tutta» Sintesi

La canzone nasce dalla consapevolezza che questa parte del carattere dell’artista ci sarà sempre e quindi occorre accettare che esista insieme a tutto il resto. C’è una vita intera per sbagliare, è normale farlo e non bisogna rimuginarci troppo sopra, ma semplicemente prendersi il meglio di quello che ci dà, ammettendo che la perfezione non esiste e la noia è dietro l’angolo. 

 

Radio date: 25 marzo 2022

Etichetta: Orangle Records - Musicantiere

www.oranglerecords.com

www.laltparlante.it

 

 

LINK SOCIAL

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ssintesi/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/4w2jTtaCEQsUuEvuiUzvtV

 

BIO

Camilla Giorgia Bernabò, 18 anni appena compiuti, nasce a Pietrasanta, in provincia di Lucca. Il nome d’arte è “Sintesi” in modo autoironico, visto che sempre le hanno detto di parlare meno. A maggio 2021 ha pubblicato il suo primo inedito “Astronauta”, prodotto e arrangiato da Alessandro Di Dio Masa per Musicantiere Toscana. Partecipa al Festival delle Alpi Apuane classificandosi seconda e vincendo il premio “Miglior Arrangiamento". Successivamente si iscrive al Festival di Castrocaro classificandosi prima ex aequo. Inizia a studiare canto, dando seguito alla passione per la musica, lo spettacolo e qualsiasi forma d’arte che ha da quando è piccola. Scrive canzoni per il bisogno di sfogare gli infiniti pensieri che le passano ogni giorno per la testa. L’arte in generale, ma in particolare la musica, sono “il suo modo di stare al mondo”. Il suo progetto artistico ha l’obiettivo di unire i suoni elettronici al cantautorato italiano. In tutto questo vuole inserire però la sua personalità e la sua creatività, cercando di portare qualcosa di nuovo nel panorama musicale. La cosa fondamentale per lei è riuscire a comunicare attraverso la sua musica Attualmente è impegnata in studio con il suo produttore e manager Alessandro Di Dio Masa per la creazione e gli arrangiamenti di nuovi inediti. 

 

CROMA "Morto" è il nuovo singolo del giovane rapper

Un testo intriso di autoanalisi avvolto da un sound battente

 

 

In radio dal 25 marzo

 

Domande esistenziali. È questo il filo conduttore di “Morto”, un brano denso di significati e di autoanalisi e critica sociale verso stereotipi che riguardano in particolare i giovani. 

 

Il testo ha avuto una genesi travagliata, cercando di dare il giusto peso alle tematiche trattate e costruendo un equilibrio con un sound accattivante, da memorizzare al primo ascolto 

«”Morto” è una pagina di un fantomatico diario di un qualsiasi uomo che ha bisogno di sfogarsi. Spero che questo brano possa arrivare a più persone possibili e che soprattutto, queste stesse persone, possano ritrovarsi a modo loro, in ciò che è stato detto» Croma




Radiodate: 25 marzo 2022

Etichetta: Orangle srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL

 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/croma_official_/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0hQTVo3EeSt44zxNKoyZWM

 

BIO

Marco Mannarini in arte “Croma” nasce a Brindisi nel febbraio 2002. 

L’incontro con la musica avviene fin da subito con l’avvicinamento a varie culture musicali grazie ad insegnanti di storia della musica e compagnie ludiche in cui venivano mossi i primi passi sia come chitarrista che come autore e compositore.

I primi brani pubblicati nel 2021 sono usciti sotto l’etichetta indipendente “Wow Records” con cui Croma incide “Fuoco”, “Dicono”, “Va così” e “Priorità”.

Successivamente tramite il format “Insert Coin” ottiene la possibilità di essere New Challenger per “Aar music”, ottenendo quindi la possibilità di confrontarsi con una nuova realtà. Ne scaturiscono un brano ed il relativo videoclip intitolato “La mia ora”, singolo  dalla scia drill “sporcata” con una tendenza pop/melodica tanto da guadagnarsi il nome di “Melodrill”.

 

lunedì 28 marzo 2022

MIKE BAKER "Buco nell'acqua" è il nuovo singolo del giovane artista toscano

 

 

 

 

Un brano che parla di una relazione tossica

 

 

Buco nell’acqua è una canzone che parla di una relazione tossica, di un legame che non è destinato a durare.

Un rapporto fragile che farà “un buco nell’acqua”, ma da cui ci si lascia ferire nonostante entrambi sappiano che non ne vale la pena.

 

Etichetta: Orangle Srl / Musicantiere snc 

Radio date: 25 marzo 2022

www.oranglerecords.com 

www.laltoparlante.it



CONTATTI E SOCIAL 

INSTAGRAM https://www.instagram.com/mikexbaker/

TIK TOK https://www.tiktok.com/@mikexbaker

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/3EGGcBzST26InGrn5S5WQQ



BIO

Mike Baker (Michele Sechi Huang) nasce a Pisa il 21 Aprile 1998, da madre cinese e padre sardo. Ha pubblicato sette brani, “Nuvole”, “Abitudine”, “Firenze”, “Agosto”, “Dalla (Gió”, “Home” e “Stupido” quest’ultimo selezionato da Amadeus e dalla commissione tra gli 845 iscritti a Sanremo Giovani per posizionarsi nei 20 semifinalisti in gara per il Festival. Nel giugno 2017 vince il Vocal War di Carrara, sale sul palco del premio Lunezia in qualità di ospite, insieme ad artisti famosi quali Negramaro, Morgan, Bernabei, Vibrazioni e tanti altri.  Ha suonato sul palco del Pistoia Blues insieme alla sua band, dopo aver vinto un concorso in Toscana.  Nel 2018 e nel 2019 all’interno del programma “Il rosario della sera” di Fiorello su radio Deejay, alcuni brani di Mike sono andati in onda in rotazione, compresi due jingle che Mike ha composto per Fiorello tratti da due suoi brani inediti. A maggio 2019 vince l’Axafortalent di AXAITALIA, guadagnandosi la possibilità di partecipare come ospite alla finale del programma The Voice Of Italy andato in onda su Raidue. A Settembre 2019 entra nei 10 finalisti del festival di Castrocaro in diretta su Raidue in prima serata, presentato da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Tramite Axa Italia, Mike ha avuto la possibilità di suonare sul palco dell'Alcatraz di Milano. È arrivato nei 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019 su ItaliaSì Raiuno. Attualmente Mike sta lavorando al suo album.

 

NUMB "Rainman" è il nuovo brano dell'artista veronese

Un singolo in bilico tra insicurezze e avversità

 

 

In radio dal 25 marzo

 

Una situazione di disagio legata ad insicurezze personali è lo spunto da cui nasce questo brano che attinge dalle esperienze personali di Numb. A ciò si unisce la difficoltà di tenere duro e continuare perseverando, nonostante le avversità. “Rainman” è un flusso di coscienza senza filtri, un abbandonarsi completamente tra le braccia di emozioni, positive o negative che siano.

 

Radiodate: 25 marzo 2022

Etichetta: Orangle Records 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL

 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/numb_real/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0lnigCzX01TXbgiLRj1Hw6



BIO

Numb, classe 1999, è un artista originario di Verona, quartiere Santa Croce. 

Con diversi singoli e featuring all’attivo, le sue sonorità spaziano dall’hip hop/rap al soul e rnb. Molto attivo anche nel panorama live, Numb è stato recentemente l’opening act dello show di Mattak a Verona. 

 

SESTO RIGO "Regina" è l'esordio solista dopo 30 anni di musica nelle rock band

 

Una dedica alla musa ispiratrice per eccellenza, unione di amore e musica

 

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE: https://youtu.be/tM9WoqeAyB0

È una “regina” come nelle più classiche delle rock stories, l’oggetto della dedica che Sesto Rigo mette in musica in questo suo esordio solista. 

Un nuovo progetto che arriva dopo anni di rock band, nella ricerca del suono alternativo, anni '90 in cui affonda le radici la sua musica. Il suo stile vocale è scuro, graffiante, unito a una melodia che subisce le influenze musicali di artisti come Vasco Rossi, Negrita, Litfiba e di maestri del rock internazionale come Pink Floyd e Dire Straits. 

 

Autoproduzione

Radio date: 18 marzo 2022

 

Contatti social

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCGoxIZsXIb6spzRIdEwTriQ

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/sesto_rigo/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/sestorigomusic

 

BIO 

 

Sesto Rigo è musicista e scrittore attivo nella musica pop rock dagli anni Novanta. Ha avuto una vita itinerante che lo ha portato a cambiare spesso dimora e casa, negandogli il senso di appartenenza a un luogo preciso. Aver vissuto in molti luoghi lo ha costretto, anche, a non avere la possibilità di radicarsi in un contesto musicale solido, dovendo spesso rinunciare alla musica per motivi familiari o lavorativi. In questo contesto la musica diventa un lasciapassare per la libertà. 

Sesto Rigo è caratterizzato da un carattere sensibile, cerebrale, non conformista, accomodante, nostalgico, sognatore. Un'inquietudine di fondo lo porta alla costante ricerca e curiosità, che si traduce nell'eclettismo.

La sua biografia si compone di un esordi pop-rock a Siena con i “Peraspera ad Astra”, mentre dal 2004 al 2010 si dedica al teatro, a Mantova con la compagnia “Officina delle Arti”, a Torino con “Arte Muda”, a Piacenza con “Quarta”.

Dal 2005 al 2006 fonda un gruppo rock a Mantova salvo poi trasferirsi a Lione e interrompere nuovamente la propria carriera musicale. Nel 2017 fonda i “Girone 10”, band di rock italiano che suona pezzi composti da lui stesso, mentre tra il 2018 e 2019 diventa cantante dei “Maybe”, cover band rock anni 70-80. Nel 2018 diventa cantante dei “The Smoking Bones”, band punk-rock. A marzo 2022 pubblica il suo esordio solista con il singolo “Regina”. 

 

fonte: www.laltoparlante.it

 

domenica 27 marzo 2022

Ucraina: Enzo Pirillo (Saragat Matteotti) necessario ascoltare il monito di Papa Francesco, probabilmente l'ultima chance prima dell'olocausto nucleare.

Roma, 27.03.2022 :- "Anche questa mattina, dopo l'Angelus recitato in Piazza San Pietro, il Santo Padre é tornato a condannare fermamente la guerra e la follia dell'uomo! Papa Francesco ha nuovamente invitato i governati, i cosiddetti grandi della terra, ad adoperarsi affinché tacciano le armi in Ucraina e nel mondo intero prima che sia troppo tardi per tutto e per tutti!" -cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti Roma-
"Personalmente, ed a nome del Circolo Saragat-Matteotti, non posso che esprimere apprezzamento e sincera gratitudine per l'impegno del Pontefice -Uomo veramente eccezionale- che ad oggi resta l'unico ad aver preso una ferma posizione contro le guerre e per la conseguente salvezza del genere umano! Non già la salvezza spirituale che compete pienamente al Suo alto magistero, quanto la salvezza della esistenza terrena di tutti noi, che certamente non sopravvivremmo alla follia di una terza guerra mondiale, inevitabilmente catastrofe nucleare!"
"Auspicando una rapida risoluzione di questo particolare conflitto, e la pacificazione tra Russia, Ucraina e mondo intero, spero vivamente che nel prossimo futuro tutto gli Uomini di ogni latitudine, dai governanti alle persone più normali, possano impegnarsi per la pacificazione del pianeta. Perché se questa guerra può insegnarci qualcosa, senza alcuna facile retorica, é che con l'attuale potenza di fuoco degli armamenti nucleari, rischiamo veramente l'estinzione del genere umano! Ascoltiamo Papa Francesco -conclude Pirillo- le Sue parole sono state chiare <<Di fronte al pericolo di autodistruggersi, l'umanità comprenda che è giunto il momento di abolire la guerra, di cancellarla dalla storia dell'uomo, prima che sia lei a cancellare l'uomo dalla storia!>> salviamo il nostro futuro, probabilmente è l'ultima chance che abbiamo!"
Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" Roma


 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

Ucraina: Enzo Pirillo (Saragat Matteotti) necessario ascoltare il monito di Papa Francesco, probabilmente l'ultima chance prima dell'olocausto nucleare.


Roma, 27.03.2022 :- "Anche questa mattina, dopo l'Angelus recitato in Piazza San Pietro, il Santo Padre é tornato a condannare fermamente la guerra e la follia dell'uomo! Papa Francesco ha nuovamente invitato i governati, i cosiddetti grandi della terra, ad adoperarsi affinché tacciano le armi in Ucraina e nel mondo intero prima che sia troppo tardi per tutto e per tutti!" -cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti Roma-
"Personalmente, ed a nome del Circolo Saragat-Matteotti, non posso che esprimere apprezzamento e sincera gratitudine per l'impegno del Pontefice -Uomo veramente eccezionale- che ad oggi resta l'unico ad aver preso una ferma posizione contro le guerre e per la conseguente salvezza del genere umano! Non già la salvezza spirituale che compete pienamente al Suo alto magistero, quanto la salvezza della esistenza terrena di tutti noi, che certamente non sopravvivremmo alla follia di una terza guerra mondiale, inevitabilmente catastrofe nucleare!"
"Auspicando una rapida risoluzione di questo particolare conflitto, e la pacificazione tra Russia, Ucraina e mondo intero, spero vivamente che nel prossimo futuro tutto gli Uomini di ogni latitudine, dai governanti alle persone più normali, possano impegnarsi per la pacificazione del pianeta. Perché se questa guerra può insegnarci qualcosa, senza alcuna facile retorica, é che con l'attuale potenza di fuoco degli armamenti nucleari, rischiamo veramente l'estinzione del genere umano! Ascoltiamo Papa Francesco -conclude Pirillo- le Sue parole sono state chiare <<Di fronte al pericolo di autodistruggersi, l'umanità comprenda che è giunto il momento di abolire la guerra, di cancellarla dalla storia dell'uomo, prima che sia lei a cancellare l'uomo dalla storia!>> salviamo il nostro futuro, probabilmente è l'ultima chance che abbiamo!"
Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" Roma


 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota