Cerca nel blog

venerdì 7 aprile 2017

CorrieredelWeb.it

http://www.CorrieredelWeb.it

News Blog Network curato da una redazione composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, pr, opinionisti e bloggers. 

Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.


Per le tue news pubblicate qui, richiedi l’Accredito Stampa alla Redazione del CorrieredelWeb.it, specificando le tematiche di cui ti occupi e la pagina di tuo interesse.

Per la pubblicità
su questo sito contattaci qui.

Comunicato stampa: Targa Florio Classica 101esima edizione. Insieme alla Mille Miglia, la corsa italiana più famosa nel mondo

Gentili,
in allegato il comunicato stampa relativo alla Targa Florio Classica 101esima edizione, parte un nuovo secolo di storia. Insieme alla Mille Miglia, la corsa italiana più famosa nel mondo.
La 101esima edizione della Targa Florio classica sara' di scena da giovedì 20 a domenica 23 aprile. Tre giorni di gara per il primo appuntamento con il Campionato Italiano Grandi Eventi. Partenza ed arrivo nella splendida cornice di Piazza Verdi a Palermo.


Dopo l'evento invieremo il comunicato post e  le foto omaggio.  

Di seguito link con foto della scorsa edizione.





Ringraziando, inviamo cordiali saluti.


Materia e materiali: elementi della natura

M4A-MADE4ART presenta Materia e materiali: elementi della natura, ideale prosecuzione del progetto organizzato dallo spazio d'arte e design milanese per il Fuorisalone del Mobile - Milan Design Week di "zona Tortona" (aprile 2017). La mostra, quarta tappa del progetto di indagine su questo tema portato avanti da M4A-MADE4ART, vede protagonisti i fotografi Guido Alimento e Paolo Bongianino, focalizzando l'attenzione per la presente edizione sulla ricerca condotta in ambito fotografico sulle forme e i colori della natura.

Gli artisti, selezionati dai curatori di M4A-MADE4ART Elena Amodeo e Vittorio Schieroni proprio per la loro particolare attenzione alle tematiche legate alla natura, mettono in luce grazie all'obiettivo della macchina fotografica dettagli, colori, contrasti e sfumature che caratterizzano gli elementi naturali. Dalle astrazioni in bianco e nero di Guido Alimento, lavori appartenenti alla serie Metamorfosi d'acqua che ritraggono le geometrie e le inaspettate evoluzioni che la natura crea grazie alla trasformazione dell'acqua in ghiaccio, alle poetiche vedute di Paolo Bongianino, dove la terra è indiscussa protagonista della composizione nel suo rapporto con la vastità del cielo e la presenza indiretta, mai esplicita dell'uomo, luoghi dove è possibile sperimentare un contatto forte e senza filtri con la natura e con se stessi.

Lo special art project Materia e materiali è stato ideato da M4A-MADE4ART per sottolineare l'importanza della ricerca tecnica e della sperimentazione sulla materia e sui materiali nel design e in arte, ambiti della creatività umana tra loro sempre più vicini e dai confini sempre meno definiti, un viaggio di scoperta all'interno del progetto e dell'idea che stanno alla base della realizzazione di un'opera d'arte. Elementi della natura, con data di inaugurazione mercoledì 12 aprile alle ore 18.30, rimarrà aperta al pubblico fino al 19 dello stesso mese.

Materia e materiali: elementi della natura
Guido Alimento | Paolo Bongianino
Special Art Project M4A-MADE4ART

12 - 19 aprile 2017
Inaugurazione mercoledì 12 aprile, ore 18.30
Lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 e 15 - 19

M4A-MADE4ART
di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Un progetto M4E-MADE4EXPO


My Sporting Campus –Spazio Reale e CSI Firenze gestiranno insieme il centro sportivo della Fondazione

"My Sporting Campus –Spazio Reale e CSI Firenze gestiranno insieme il centro sportivo della Fondazione"

Fondazione Spazio Reale e Centro Sportivo Italiano
Campi Bisenzio 07/04/2017: Lunedì 10 aprile riapriranno gli impianti sportivi della Fondazione Spazio Reale. Il risultato è stato possibile grazie alla partnership con il CSI (Centro Sportivo Italiano) di Firenze. "My Sporting Campus" è il nome della struttura di 4.000mq dedicata allo sport e al tempo libero del centro congressuale di Campi Bisenzio. Varie le attività a disposizione: tre campi da calcetto, pallavolo, tennis e basket, sala attrezzi con personal trainer a disposizione, vari corsi di fitness tenuti da esperti professionisti e spazi polivalenti.
Sono previste numerose offerte lancio, ad esempio, si parte da 120€ per un abbonamento di 3 mesi, con un mese aggiuntivo in omaggio e, con soli 30€ in più, si offre la possibilità di accedere a tutti i corsi in calendario. Per i tornei di calcio A5, il nuovo Ristorante di Spazio Reale  "LesSeRre" mette in palio pizza e birra gratis alla squadra vincente, da gustare insieme alla squadra avversaria, che pagherà regolarmente la sua parte. Un modo anche questo per stimolare il vero fair-play sportivo, per stimolare la socializzazione e l'integrazione, tutti elementi fondanti sia della mission del CSI che di quella di Spazio Reale.
Diversi i corsi offerti, ma soprattutto, a grande richiesta, la proposta dell'Allenamento Outdoor, ritrovo a Spazio Reale e lunghe passeggiate di gruppo, a sera, dopo una giornata di lavoro!
L'idea di condividere lo sport come momento aggregativo, formativo ed educativo, ha trovato la sua realizzazione nella partnership tra Spazio Reale e il C.S.I. Firenze. Da un lato la Fondazione, che intende promuovere la coesione sociale attraverso l'interazione tra persone di diverse generazioni, abilità e culture e dall'altro un Ente di Promozione riconosciuto dal CONI, da sempre impegnato con lo sport e nello sport per la promozione umana e sociale con particolare attenzione nei confronti dei giovani e dei più deboli.
Frequentare My Sporting Campus significa anche poter accedere ai numerosi servizi presenti a Spazio Reale: il Bar-Ristorante-Pizzeria LesSeRre, aperto fino a tarda ora, il parco giochi di 2500mq, l'area ricettiva, oltre che agli spazi dedicati alle manifestazioni, ai convegni e ai meeting, all'agenzia formativa accreditata dal MIUR e dalla Regione Toscana. L'ampio parcheggio a disposizione della struttura garantisce la massima comodità per chi usufruisce delle attività proposte.
Professionalità, accoglienza, dinamicità e flessibilità rendono My Sporting Campus il luogo perfetto in cui chiunque può trovare la risposta giusta ai propri bisogni, idee, aspirazioni.
Per maggiori informazioni visita il sito www.mysportingcampus.it – la pagina Facebook dedicata oppure telefona allo 0558991380  o scrivi a info@mysportingcampus.it.

NOTA STAMPA - La sicurezza a rischio riscatto e la nuova minaccia dei Ransomware delle cose: ESET partecipa alla Cyber Crime Conference






ESET partecipa alla Cyber Crime Conference 2017
La sicurezza a rischio riscatto e la nuova minaccia dei Ransomware delle cose
 
Roma, 7 aprile 2017 – ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, parteciperà alla 8a edizione della Cyber Crime Conference, che si svolgerà il prossimo 11 Aprile 2017 a Roma presso l'Auditorium della Tecnica. In occasione dell'evento gli esperti di sicurezza informatica si riuniranno per confrontarsi su alcune tematiche di primissima attualità, come la Cyber Security, la Cyber Defense ed il Cyber Spionaggio.
La Cyber Crime Conference fornisce agli esperti di ESET l'occasione per fare il punto su alcune delle questioni di attualità legate alla sicurezza informatica, settore in continua evoluzione che abbraccia ultimamente sfere sempre più larghe del vivere quotidiano, come la tutela della privacy e la protezione dei minori, insieme all'Internet of Things. C'è poi l'aspetto legato ai nuovi dispositivi, come quelli mobili, per i quali si fa ancora fatica a pensare che ci sia la necessità di una protezione di sicurezza. Lo stesso discorso vale per il mondo business, in cui sono state introdotte ad esempio le soluzioni per la crittografia, l'autenticazione a due fattori e la data loss prevention. La sicurezza informatica è dunque diventata un concetto a 360°. Questo approccio non è però ancora del tutto consolidato e la sfida che si trovano ad affrontare le aziende del settore è quella di incoraggiare l'utilizzo di soluzioni di sicurezza informatica che garantiscono una protezione completa ed in linea con le nuove esigenze.
 
A proposito di tendenze per il futuro, gli esperti di ESET prevedono il consolidarsi della minaccia ransomware, che continuerà a colpire e lo farà in diversi modi, insistendo soprattutto sul mondo healthcare – dove spesso ri-ottenere l'accesso ai dati medici è una condizione essenziale per poter fornire servizi vitali – e su quello del gaming.  I ransomware potrebbero inoltre aggredire le device IoT dando vita ai RoT o Ransomware delle cose, minacce che metterebbero fuori uso i dispositivi, sia delle reti domestiche che aziendali, chiedendo il pagamento di un riscatto per permettere agli utenti di tornare a prenderne il controllo. D'altra parte gli esperti di ESET, già qualche mese fa, avevano diffuso dati preoccupanti sulla sicurezza dei router (in particolare quelli domestici): il 15% di questi dispositivi utilizzano infatti password deboli e nella maggior parte dei casi il classico "admin" come nome utente, mentre il 7% dei router presenta delle vulnerabilità software di alta o media gravità.
Secondo gli esperti di ESET la chiave per combattere i ransomware sta nell'adeguata protezione dei sistemi aziendali con buoni antivirus, firewall dotati di sistemi di protezione perimetrali e di analisi del traffico ed un buon antivirus anche sul proprio server di posta. In caso di infezione, per evitare di pagare il riscatto senza rischiare di perdere troppi dati, è poi fondamentale aver impostato il backup con frequenza almeno giornaliera ed in modalità off-line, ovvero su supporto non connesso in rete ed archiviato in un'altra sede.
Per ulteriori informazioni visitare il sito di ESET al seguente link: www.eset.it
 
 
Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482








giovedì 6 aprile 2017

Il Vino e l’Evoo di Cori al Veronafiere


Dal 9 al 12 Aprile, 3 cantine coresi saranno al VINITALY e 9 olivicoltori al SOL&AGRIFOOD. Da Verona i primi riconoscimenti alla qualità delle eccellenze enologiche ed olearie del paese lepino: "5 Star Wines" al vino bianco Lazio IGT Bellone "Castore" 2016 della Cincinnato e Tre Foglie nella guida Oli d'Italia 2017 del Gambero Rosso per il Rosa & Meo Monocultivar Itrana di Catullo Manciocchi.

Anche quest'anno l'eccellenza enologica corese sarà presente al 51° Vinitaly, il prestigioso salone internazionale dei vini e dei distillati, che si svolgerà al Veronafiere dal 9 al 12 Aprile. In questa grande vetrina affacciata sul mondo, saranno le cantine Cincinnato, Marco Carpineti e Pietra Pinta a promuovere il patrimonio vitivinicolo locale e le sue antiche tradizioni.

Nel padiglione A della Regione Lazio - ARSIAL, i tre viticoltori esporranno i loro vini pregiati che raccontano una storia millenaria, valorizzata con una produzione innovativa orientata al miglioramento qualitativo nel pieno rispetto delle vocazioni autoctone del territorio. Saranno presenti, rispettivamente, negli stand n. 54, n. 34 e n. 7. Nell'ambito della manifestazione è giunto già il primo riconoscimento.

Il vino bianco Lazio Igt Bellone "Castore" 2016 della Cincinnato è stato inserito nella guida ai migliori vini "5 Star Wines THE BOOK", che tra le altre cose dà la possibilità di fregiarsi del titolo "5 Star Wines". Gli spumanti KIUS Brut ed Extra Brut Carpineti sono in lizza al Concorso Sparkling Star di Vinibuoni d'Italia, che verrà deciso dai voti dei visitatori e degli operatori del settore.

A Verona parteciperà anche l'olivicoltura di Cori. Nello stand del Capol, nel Padiglione C dedicato al SOL&AGRIFOOD, tra gli oli della DOP Colline Pontine ci saranno quelli di Marco Carpineti, Cincinnato, Colle San Lorenzo, Frantoio Appetito Luigi, I Lori di Sturno Tiziana, Impervio di Dante D'Elia, Odisseo di Caratelli Stelvio, Rosa e Meo di Catullo Manciocchi, Rupebianca di Caucci Molara Ubaldo.

Anche in campo oleario è giunta già un'attestazione di merito alla qualità dell'EVOO made in Cori, tanto più rilevante alla luce di una campagna che non ha brillato per quantità. Il Rosa & Meo Monocultivar Itrana di Catullo Manciocchi è stato premiato con le Tre Foglie nella guida Oli d'Italia 2017 del Gambero Rosso che verrà presentata nel corso della rassegna mondiale dell'agroalimentare.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

castaldimarco@gmail.com

Sito web | Blog 

Twitter |Google Plus |LinkedIn

 

Da Foggia, una vicenda curiosa: “A causa del Maurizio Costanzo Show, non riesco a trovare un lavoro dignitoso e stabile!”

Da: avv. Eugenio Gargiulo (eucariota@tiscali.it)

Da Foggia, una  vicenda curiosa: "A causa del Maurizio Costanzo Show, non riesco a trovare un lavoro dignitoso e stabile!"

Proprio  in attesa della nuova stagione del Maurizio Costanzo Show, ovvero il più celebre e storico talk show della televisione italiana, la cui messa in onda è prevista tra poche settimane su Canale 5, da Foggia arriva la cronaca di una curiosa e singolare vicenda legata, per l'appunto, al noto programma di intrattenimento serale.

 " Ero richiesto perfino da discoteche del Nord Italia per presenziare a delle serate a tema" racconta l'avvocato Eugenio Gargiulo, 46 anni di Foggia, divenuto noto grazie al Maurizio Costanzo Show, durante la edizione 2000/01. "Poi però tutto è andato scemando e mi sono ritrovato a non poter lavorare: per tutti ero solo il Sovradimensionato!".

Conosciuto dal grande pubblico come l'avvocato escluso da un concorso pubblico da dirigente di un'azienda municipalizzata della città di Foggia in quanto "sovradimensionato rispetto all'incarico da ricoprire", Eugenio Gargiulo deve la sua popolarità nazionale soprattutto alla partecipazione alla edizione 2000/01 del Maurizio Costanzo Show.

E' stato proprio grazie al noto "anchor man"  Maurizio Costanzo, che il giovane legale foggiano, è diventato il primo di una lunga serie di avvocati  destinato, gioco forza , a trasformarsi in un "personaggio televisivo e mediatico " .  Senza dubbio  per il clamore nazionale suscitato dall' assurdità del caso che lo ha riguardato-  in quanto considerato "troppo bravo" per ricoprire un posto pubblico-  un po' per le sue simpatiche esternazioni , il "sovradimensionato" Eugenio Gargiulo è da subito divenuto popolare ed è stato preso in simpatia sia dai mass media nazionali e locali , sia dai lettori dei quotidiani locali, nonché dalla folta schiera di navigatori del web.

Una fortuna quella di  essere "entrato nelle grazie" proprio del popolarissimo Maurizio Costanzo: un modo semplice e veloce per acquisire una grandissima fama nazionale. A 16 anni di distanza da tutto quel clamore mediatico, però, Eugenio Gargiulo oggi confessa ed ammette: "Il Maurizio Costanzo Show mi ha rovinato la vita. Non ero più Eugenio, ma semplicemente il "sovradimensionato". E da questo appellativo non sono mai più riuscito a liberarmi!"

Difatti, quando, a partire dagli anni successivi, la fama e la popolarità cominciarono a rallentare , anche le occasioni e le proposte di lavoro cominciarono a scemare . Ogni qual volta mi presentavo – racconta Eugenio Gargiulo - a qualche selezione o colloquio di lavoro , puntualmente venivo additato come quello che pretendeva di svolgere chissà quali importanti mansioni lavorative e , quindi, scartato anche per via della "pessima figura" che avevo fatto fare all'allora Sindaco di Foggia ed ai Dirigenti dell'Azienda Municipalizzata che mi avevano escluso dalla graduatoria finale in quanto sovradimensionato rispetto all'incarico messo a concorso!

Anche i vari studi legali di Foggia, dopo un iniziale entusiasmo ( tutti volevano il "personaggio pubblico" per attirare clientela!) si sono dimostrati dapprima "tiepidini" e poi quasi "spaventati" dal poter annoverare tra le fila del proprio staff di avvocati una "figura così scomoda" come quella dell'avv. Eugenio Gargiulo.

Attualmente, in attesa, di "tempi migliori" dal punto di vista professionale, il giovane legale foggiano, si è dovuto "reinventare" come commentatore di sentenze giuridiche su internet , recuperando pazientemente, anche in quella sede "virtuale", quella popolarità che ne aveva caratterizzato l'esistenza ai tempi del Maurizio Costanzo Show , diventando uno di quei cd. "web influencer" più noti a livello nazionale.

Difatti, in circa un triennio, e con grande caparbietà,  si è fatto conoscere dal variegato mondo dei navigatori su Internet , tanto da essere  stato, perfino, recentemente nominato dalla autorevole Google Zeitgeist, " l'avvocato italiano più cliccato sul web" ,  con la conquista del "record virtuale" di oltre 200.000 pagine su Internet, recensite dall'autorevole motore di ricerca "Google".

Ora però , dopo tanta notorietà e successo mediatico è, probabilmente, arrivato il momento di "concretizzare" il tutto in un lavoro dignitoso, stabile e duraturo!

Foggia, 06 aprile 2017                                                          Avv. Eugenio Gargiulo

 

Honda X-Adv: a Roma arriva il nuovo scooter giapponese

Honda X-Adv a Roma, è questione di giorni: In breve tempo, infatti, il nuovo scooterone della casa nipponica arriverà nei concessionari Honda della città eterna. Lo scooter progettato proprio nella sede Ricerca e Sviluppo Honda di Roma è sicuramente lo scooter più atteso del momento. Da mesi infatti, assistiamo a foto e video del mezzo, ma ancora non siamo riusciti a vederlo da vicino. I contenuti diffusi in rete, però, alimentano la nostra curiosità. Si parla di uno scooter rivoluzionario, e questo perché, a quanto pare, il nuovo modello ha delle caratteristiche tecniche uniche che lo rendono un vero e proprio SUV a due ruote.

Honda X-Adv monta un motore bicilindrico Euro 4 da 745 cc, con 55 cavalli di potenza massima a 6.250 giri e una coppia massima di 68 Nm disponibile a 4.750 giri. Il motore è scattante e fluido anche grazie alla trasmissione Dual Clutch della casa giapponese. Per l’occasione, il cambio DCT che è stato impostato ex novo e offre diverse modalità di guida, tra quelle automatiche e manuali: la “D” è la modalità automatica più conservativa, ed è seguita da tre modalità sport “S”. Il cambio manuale si gestisce agendo su due alette presenti sul blocchetto sinistro. Il cambio DCT si adatta bene alla guida di ogni pilota e innesta o scala le marce in modo corretto, nei tempi giusti. L’Honda X-Adv a Roma, ne siamo sicuri, conquisterà molti fan perché è uno scooter grintoso e perché grazie ad esso si potrà affrontare ogni tipo di terreno: dai sanpietrini alle buche cittadine, che purtroppo nella capitale non mancano, allo sterrato e al sabbioso, e sappiamo che i dintorni di Roma offrono bellissimi percorsi marini, fluviali e montani che potranno essere attraversati senza problemi da chi ama vivere nuove avventure in sella alla sue due ruote.

E’ uno scooter altro con luce da terra pari a 162 mm. Nonostante ciò, una persona di media statura tocca tranquillamente a terra con i piedi. Le sospensioni sono a lunga escursione e sono regolabili. Il manubrio in alluminio ricorda molto quello della famoso moto Honda da enduro, l’Honda Africa Twin. Lo stile dello scooter, in effetti è improntato proprio all’off road, con i paramani dell’Africa Twin, i cerchi a raggi tangenziali da 17 pollici davanti e da 15 sul retro e il paramotore in alluminio tipico delle moto enduro. Anche la strumentazione è posta in uno schermo LCD in stile rally, e il manubrio alto favorisce una posizione di guida da enduro, assolutamente non stancante e ottima anche per chi si sposta ogni giorno in città, o per chi ama viaggiare in scooter e godersi l’effetto del vento addosso. Il parabrezza è regolabile manualmente, senza ricorrere ad attrezzi, su 5 posizioni diverse, e il sottosella ha una capacità di 21 litri e al suo interno presenta una comoda presa da 12v che può servire per ricaricare i dispositivi elettronici. Altro accessorio che può risultare utile è la Smart key, di serie, grazie alla quale non c’è più bisogno di inserire la chiave per accendere lo scooter: basta che sia presente in tasca o nello zaino per poter avviare il motore, accedere al sottosella o al serbatoio. L’impianto frenante garantisce sicurezza grazie all’ABS, ai due freni a disco da 296 mm davanti e al disco da 240 mm al posteriore.

I test su strada riservati ai giornalisti hanno dimostrato che Honda X-Adv a Roma si è comportato bene nel superare le buche e le sconnessioni dell’asfalto e dei sanpietrini: le sospensioni riescono ad assorbire bene le asperità del terreno, sia all’anteriore,  sia al posteriore, garantendo il controllo del mezzo. Il nuovo Honda X-Adv sarà presto nei concessionari moto e scooter Honda di Roma pronto per essere ammirato e acquistato dai fan e dai curiosi. Molto probabilmente, sarà possibile anche effettuare dei test drive. Tenetevi pronti!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota