Cerca nel blog

sabato 1 dicembre 2018

Segnalazione dei Concerti del 9 - 15 - 17 Dicembre a San Lazzaro di Savena (Bo)

Domenica 9 dicembre 2018 ore 16,30
Il Trio 
Luca Troiani , clarinetto 
Giuseppe Donnici, viola
Claudia D'Ippolito, pianoforte 
in concerto al Centro Socio-Culturale Malpensa in via Jussi 33 a San Lazzaro di Savena
Musiche di W.A.Mozart, R.Schumann, M. Bruch
Ingresso Libero
Organizzazione dell'Accademia pianistica "Ferruccio Busoni" e Comune di San Lazzaro di Savena (BO)  

Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 18,00

L'Accademia pianistica internazionale "Ferruccio Busoni" ha organizzato un emozionante momento di musica al Centro socio-culturale La Terrazza, via del Colle.1, Ponticella di San Lazzaro di Savena
L'Orchestra della scuola di musica "A. Impullitti", e i giovanissimi solisti: Nicolò Pellegrino all'oboe, Agnese Rava e Lorenzo D'Elia al violino, si esibiranno con l'esecuzione di musiche di Mozart, Rossini, Brahms, Shostakovich, Morricone e di brani musicali a tema natalizio

L'evento, patrocinato dal Comune di San Lazzaro di Savena è a ingresso libero

Lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 21,00

Il Trio 
Ginevra Schiassi - soprano 
Luca Troiani - clarinetto
Claudia D'Ippolito - pianoforte 
in concerto alla Mediateca di San Lazzaro di Savena (Bologna)
Genere: Musica Classica
Organizzazione Accademia Pianistica "Ferruccio Busoni" - Patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena
Location: Mediateca del Comune di San Lazzaro di Savena - via Caselle 22

Ingresso Libero

Il Trio formato da Ginevra Schiassi alla voce, Luca Troiani al clarinetto e Claudia D'Ippolito al pianoforte nasce alla fine del 2015 per affrontare e approfondire il repertorio appositamente scritto per questa formazione. Il Trio ha avuto il suo battesimo a Bologna all'apertura della V° edizione di "Fascino tra le Note del Classico" rassegna di musica colta nel Quartiere San Vitale.

L'evento fa parte delle festività del Patrono e di Natale di San Lazzaro 
Dopo la Santa Messa tenuta da Mons. Bettazzi nella Chiesa di San Lazzaro alle ore 19,00, seguiranno la tradizionale polentata in piazza Bracci e, alle ore 21.00, il concerto di Natale di Claudia D'Ippolito, Luca Troiani e Ginevra Schiassi in Mediateca


EVE all'esordio con brano prodotto da Nicolò Fragile (Mina, Ramazzotti, Celentano)

Nelle radio esce "Colpa mia", il singolo che segna l'esordio della
giovanissima cantautrice italo-svizzera Evelina Zanni, in arte Eve.

Classe 2000, nasce a Lugano, da genitori italiani. Inizia a cantare nel
coro della chiesa a 8 anni e da quel momento non ha più lasciato la
musica. A 12 anni inizia a prendere lezioni di canto e scrive la sua
prima canzone.

Eve: "E' stato un grande privilegio lavorare con Nicolò, una persona di
grande talento ed esperienza ed ho provato un'emozione unica nel
registrare nel suo rinomato studio, dove sono passati alcuni dei più
famosi artisti della musica tra Mina, Ramazzotti, Celentano".

Il brano, che farà parte dell'album di prossima uscita, parla delle
grandi incertezze dell'amore, perché: "A volte il sentimento svanisce
senza un motivo ben preciso e non è sempre facile accettare il
cambiamento".

"Colpa mia", è scritta interamente da Eve, testo e musica.

La produzione è stata affidata a Nicolò Fragile, producer ed artista di
fama internazionale, che vanta collaborazioni con i più noti artisti
italiani: Mina, Eros Ramazzotti, Irene Grandi, Renato Zero, Vasco Rossi,
Gianluca Grignani, Mario Venuti, Stadio, Alex Baroni, Celentano, Ornella
Vanoni, Loredana Bertè. In più di 20 anni di carriera ha lavorato ad
oltre 200 album.

Videoclip: https://youtu.be/TQdymdstgRo

venerdì 30 novembre 2018

Sgominata la banda di cybercriminali “itineranti”


 

ESET Italia è orgogliosa di poter condividere i dettagli di questa importante attività che ha visto la giustizia italiana vittoriosa nella lotta al crimine informatico.

 

Il 22 novembre scorso la Polizia Potale coadiuvata da Poste Italiane S.p.a. ha concluso con successo una vasta operazione che ha portato all'arresto di diversi importanti esponenti di un'organizzazione criminale attiva su tutto il territorio nazionale.

ESET Italia è orgogliosa di poter condividere i dettagli di questa importante attività che ha visto la giustizia italiana vittoriosa nella lotta al crimine informatico.

 

Sgominata organizzazione criminale dedita alla frode informatica ed al massivo utilizzo illecito di carte di credito sottratte fraudolentemente dal circuito postale.

Un'operazione di polizia su larga scala, condotta dalla Polizia di Stato attraverso indagini tecnologiche complesse, intercettazioni, pedinamenti fisici ed informatici e paziente incrocio di migliaia di dati, ha permesso di stringere il cerchio attorno ad una pericolosa organizzazione criminale, radicata nell'hinterland napoletano ma operativa sull'intero territorio nazionale, dedita ad attività di frode informatica di ampio respiro che permettevano di conseguire guadagni illeciti per oltre 100 mila euro al mese.

Sei le misure cautelari eseguite all'alba di questa mattina su disposizione del GIP di Bologna dagli uomini della Polizia Postale e delle Comunicazioni, a carico di altrettanti soggetti, residenti nelle zone di Frattamaggiore e Giugliano in Campania, accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato, alla frode informatica e all'indebito utilizzo di carte di pagamento elettronico.
Un'organizzazione criminale definita dagli stessi inquirenti "itinerante" – specchio del carattere ormai assunto dai reati informatici come "crimini senza territorio" – che agiva in oltre 90 province italiane.
Il modus operandi criminoso era particolarmente sofisticato.

L'organizzazione partiva con veri e propri agguati ai portalettere di tutta Italia, che venivano pedinati e poi derubati del loro carico di raccomandate, contenenti centinaia di carte di credito emesse dai maggiori istituti bancari ed indirizzate ai clienti finali.

Ottenuta la disponibilità delle carte di credito, il problema era l'attivazione delle stesse, e l'ottenimento dei codici PIN per le spendite illecite. A questo punto intervenivano abilissimi hacker, estranei all'organizzazione, i quali, impiegando sofisticate tecniche di clonazione delle schede telefoniche SIM appartenenti agli ignari titolari delle carte, riuscivano a penetrare nei sistemi informatici bancari, sostituendosi ai clienti, ed attivando le carte di credito (talvolta aumentandone esponenzialmente il plafond).

Il codice pin, infine, era ottenuto con l'impiego di avanzate tecniche di vishing, grazie al quale il ramo dell'organizzazione esperto in "ingegneria sociale" assumeva l'identità delle banche, contattando gli ignari clienti ed inducendoli con l'inganno a comunicare i preziosi codici dispositivi.
Ma il PIN carpito illegalmente era solo uno dei sistemi con cui l'organizzazione criminale monetizzava i suoi proventi illeciti: l'associazione disponeva infatti di un solido "apparato tecnico- finanziario", che si occupava di creare società commerciali di facciata, dotandole di conti correnti bancari ed apparati POS portatili (anche operativi su circuiti internazionali), sui quali le carte rubate venivano "strisciate" e defraudate di decine di migliaia di euro, giustificati a fronte di fatture commerciali radicalmente false.
Attraverso gli apparati POS, il gruppo criminale era in grado di simulare acquisti di beni o servizi presso le società "paravento", monetizzando i proventi degli indebiti utilizzi delle carte di credito che poi confluivano su strumenti prepagati, ed infine prelevati per contanti su sportelli bancomat sparsi per il Paese.
Le indagini informatiche e l'esame dei flussi finanziari sono state curate dagli investigatori delle Compartimento Polizia Postale di Bologna, coadiuvati per l'esecuzione delle misure cautelari dai colleghi del Compartimento di Napoli e dei Commissariati PS di Giugliano e Frattamaggiore. Il coordinamento investigativo operato dalla Sezione Financial Cybercrime del Servizio Centrale Polizia Postale di Roma, ha poi consentito di ricostruire il quadro complessivo dell'attività criminale sull'intero territorio nazionale, evidenziando le coincidenze investigative emergenti dai diversi Uffici e contribuendo a disegnare compiutamente l'imponente scenario criminoso.

L'unione di tali attività, permetteva di ricostruire compiutamente la struttura dell'associazione, poiché consentiva di evidenziare le modalità di redistribuzione dei proventi, che dai vertici dell'organizzazione venivano suddivisi ai singoli componenti "autori" delle imprese delittuose o a loro complici occasionali, appositamente reclutati, presenti nelle sedi geografiche prese di mira.
Ingentissimo il danno arrecato nel complesso dall'organizzazione criminale sgominata: migliaia di carte di credito rubate dalla corrispondenza e profitti per oltre 100 mila euro ogni mese, ma una quantificazione totale dei danni sarà possibile solo all'esito delle ulteriori attività d'indagine ed analisi tecnica dei materiale rinvenuto presso le abitazioni degli indagati, da parte degli specialisti della Polizia Postale. Ulteriore riprova di come oggi il crimine informatico, applicato all'ambito finanziario, sia ormai in grado di arrecare danni imponenti all'intero sistema economico del Paese.
Il buon esito dell'operazione è stato possibile anche grazie alla collaborazione assicurata da Poste Italiane S.p.a., particolarmente preziosa nella parte dell'info-sharing investigativo.
Tre delle sei persone indagate sono state sottoposte a custodia cautelare in carcere, mentre agli altri tre è stata applicata la misura restrittiva dell'obbligo di dimora.

ESET ricorda a tutti gli utenti che in caso si notino operazioni anomale sui conti correnti o sulle carte di credito di contattare immediatamente la propria banca e le autorità competenti per limitare il più possibile le attività dei criminali.

Per ulteriori informazioni su ESET è possibile visitare il sito www.eset.it




Giancarlo Fabbi. Opere scelte

D Studio, Via della Spiga 7, Milano
Mercoledì 12 dicembre 2017, dalle ore 17.30 alle 21
R.S.V.P.
press@made4art.it
MADE4ART Christmas Cocktail 2018

 

MADE4ART è lieto di presentare una personale dell'artista fotografo Giancarlo Fabbi (Modena, 1956) che si terrà mercoledì 12 dicembre 2018 presso D Studio in Via della Spiga 7 a Milano.

In esposizione una selezione di opere fotografiche appartenenti a due distinte serie realizzate da Giancarlo Fabbi in altrettanti periodi del proprio percorso artistico. Accanto alla serie NO-BODY, scattata tra il 2015 e il 2017 lungo la foce del Po, paesaggio di grande suggestione e impatto visivo, luogo dove il tempo pare si sia fermato in maniera immutabile e capace di spingere lo spettatore a un'analisi introspettiva, verranno esposti diversi lavori realizzati dal fotografo emiliano negli Stati Uniti negli anni '70 e '80, tra i quali spicca un nucleo di fotografie "vintage" particolarmente significative scattate e stampate nel 1982 che ritraggono una New York dinamica, caotica e ricca di movimento e di vita. Le opere di Giancarlo Fabbi presentate da MADE4ART in Via della Spiga, tutte in bianco e nero e in analogico, sono accomunate da una profonda poesia e un'intrinseca raffinatezza, da uno sguardo che si ferma curiosamente sul quotidiano lasciando trasparire nell'immagine la sua visione del mondo.

In concomitanza con la personale di Giancarlo Fabbi, presso D Studio di Milano si svolgerà uno speciale Christmas Cocktail, momento di incontro con gli artisti, i collezionisti e gli amici di MADE4ART e dell'artista in occasione delle Festività natalizie.

Giancarlo Fabbi. Opere scelte
MADE4ART Christmas Cocktail 2018

c/o D Studio, Via della Spiga 7, 20121 Milano
Mercoledì 12 dicembre 2018, dalle ore 17.30 alle 21
R.S.V.P.
press@made4art.it

Evento a cura di MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
www.made4art.it | press@made4art.it

Scopri le opere di Giancarlo Fabbi sul sito Internet MADE4EXPO
www.made4expo.it
la nuova galleria d'arte online di MADE4ART
l'arte di qualità per la tua collezione o per un regalo esclusivo

giovedì 29 novembre 2018

Party per il Perù, un contest alla scoperta del "Perù che non ti aspetti"

Dal 15 novembre al 15 dicembre 2018 è possibile partecipare a #Partyperilperu, il contest che mette in palio un’emozionante viaggio per due persone in Perù, firmato Mistral Tour, e equipaggiamento della linea viaggio Ferrino.

 

13 Novembre 2018 – PromPerù, Mistral Tour e Ferrino Outdoor hanno annunciato oggi la collaborazione su un progetto che premierà 4 fortunati vincitori. L’iniziativa - nata dall’esigenza di mostrare un Perù dall’offerta ancora più ampia rispetto alle mete più conosciute - coinvolge gli utenti nella scoperta di una destinazione sorprendente e raccontata attraverso le lenti di 4 testimonial d’eccezione: Giada Pappalardo di Viaggio in un Sogno, Manuela Vitulli di Pensieri in Viaggio, Mattia Bonavida, fotografo paesaggista e di viaggio, e Nicolò Balini di Human Safari.

 

Giada e Manuela saranno le protagoniste di un viaggio nel Nord del Paese, alla scoperta di un Perù inconsueto, affascinante e suggestivo tra archeologia, gastronomia e cultura. Mattia e Nicolò si avventureranno nel parte meridionale del Perù e mostreranno insoliti percorsi che raggiungono le mete più conosciute attraverso esperienze da veri viaggiatori.

 

 

 

A raccontare la destinazione anche dal punto di vista tecnico con l'obiettivo di coniugare professionalità, passione per il mondo e comunicazione online due agenti di viaggio che, prendendo rispettivamente parte al tour del Nord e a quello del Sud, presenteranno i vantaggi e le garanzie di un’esperienza di turismo organizzato senza per questo sentirsi meno viaggiatori.

 

Per vincere i premi in palio sarà necessario scegliere, attraverso un percorso virtuale disponibile su www.partyperilperu.it , tra cinque avventure che andranno a creare un profilo del viaggiatore e corrisponderanno ad un itinerario ideale. Il primo premio, promosso dal tour operato specialista della destinazione Mistral Tour, porterà il fortunato vincitore dall’odierna capitale peruviana all’antica capitale della civiltà Inca, passando per la Valle Sacra e risalendo a Machu Picchu, per poi culminare sulle sponde del celebre Lago Titicaca.  I vincitori del secondo, terzo e quarto premio saranno pronti ad affrontare qualsiasi avventura grazie al trolley Uxmal 30, la borsa Tikal 40 e lo zaino Fission 28 messi a disposizione dal rinomato marchio di attrezzatura per attività all’aperto, Ferrino Outdoor.

Date il via alla vostra avventura e visitate subito il sito www.partyperilperu.it

 

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.


Per ulteriori informazioni:

http://www.peru.travel

Facebook: www.facebook.com/visitperu

Twitter: https://twitter.com/visitperu

Youtube: www.youtube.com/VisitPeru

Instagram: https://instagram.com/peru/

 

MISTRAL TOUR - Oltre 40 anni di viaggi e scoperte negli angoli più belli del pianeta.La passione per il viaggio e la volontà di unire una qualità e cura artigianale del prodotto al dinamismo di una grande azienda, sono le caratteristiche di Mistral Tour, operatore leader in Italia per i viaggi di gruppo in esclusiva.

 

FERRINO OUTDOOR - Zaini, abbigliamento, tende, sacchi a pelo: quasi 150 anni di passione per il viaggio e per l’outdoor. L’equipaggiamento di qualità, sviluppato in collaborazione con professionisti del settore, per ogni tipo di avventura.

 

 

 

 

Via Boucheron 14, 10122 Torino (TO) Italy
T. +39 011 4546557 - F. +39 011 0374844
segreteria@globaltourist.it - www.globaltourist.it

 

Dieci App per un Perù senza complicazioni

Novembre 2018 – Nell’intraprendere le meravigliose avventure di un viaggio in Perù, ci sono esperienze di cui non è proprio possibile fare a meno. Che si voglia pianificare il proprio viaggio senza dimenticare le principali attrazioni o si desideri conoscere i migliori itinerari per campeggiare, il Perù mette a disposizione di tutti un’ampia gamma di applicazioni all’avanguardia per non perdersi il meglio della destinazione.

 

Organizzare il proprio itinerario è sempre molto eccitante ma può risultare complicato quando si tratta di una destinazione ricca di attrattive come il Perù. Per semplificare la vita dei viaggiatori che si accingono a scoprire la destinazione, PromPerù ha messo a disposizione due app semplici e gratuite. Perù Travel, premiata come una delle migliori applicazioni a livello internazionale ai “The AppTourism Awards”, è una guida ricca di informazioni utili e dettagliate per creare il proprio itinerario di viaggio e organizzarlo senza dimenticare niente. Il proprio programma di viaggio sarà a portata di mano durante tutto l’itinerario, e sarà possibile condividerlo con i propri amici o creare una selezione personalizzata di esperienze, servizi ed eventi. Recentemente è stata lanciata anche Perù Brochure, un’app che contiene una serie di opuscoli di destinazione, suddivisi per aree d’interesse, con tante curiosità e approfondimenti interessanti sulle mete che ci si appresta a visitare. L’applicazione è disponibile in italiano e permette di scaricare le brochure direttamente sul proprio dispositivo, così saranno sempre disponibili, anche offline.

 

Se il trekking o l’alpinismo sono le passioni di un crescente numero di viaggiatori, in Perù sono disponibili le applicazioni giuste per godersi le escursioni in piena tranquillità. Perù Natural, creata dal Sernanp in collaborazione con PromPerù e Mincetur, aiuta gli escursionisti a raccogliere informazioni dettagliate su orari, tariffe e attività di 16 aree naturali protette del territorio peruviano. Gli avventurieri che hanno dubbi su dove campeggiare in Perù non dovranno più preoccuparsi grazie a Perù Camping, realizzata da Hi-Tec in collaborazione con il fotografo peruviano Walter Wust. Qui sono disponibili tutti i migliori percorsi per campeggiare, dalla costa alla foresta peruviana, e consigli di esperti sull’abbigliamento e l’equipaggiamento più adatto ad ogni luogo.  Con GPS Mobiwia non sarà più possibile perdere l’orientamento in escursione: l’app mostra infatti posizione, segnale, velocità, altitudine, inclinazione, movimento e stato della batteria permettendo di individuare le proprie coordinate su mappa e di condividerle.

 

L’identità nazionale e le manifestazioni culturali sono l’anima del Perù, così espressioni e creazioni artistiche e il Patrimonio Culturale Materiale e Immateriale della Nazione sono rese accessibili dall’app del Ministero della Cultura, Agenda Cultural – MINCU. Qui si trovano informazioni su musei, esposizioni e manifestazioni culturali di tutto il Paese. Anche la lingua Quechua è simbolo della tradizione culturale peruviana e PromPerù, con la collaborazione dell’Academia Mayor de Lengua Quechua, ha progettato un’applicazione per rendere questo linguaggio ancestrale alla portata dei viaggiatori. Grazie ad Habla Quechua, imparare le basi e conoscere la storia della lingua preincaica sarà un gioco da ragazzi.

 

Per gli amanti della gastronomia, Jumping Lomo è una guida che permette di conoscere i migliori ristoranti del Paese, secondo l'ubicazione geografica dell'utente ed un ranking che mostra i migliori 20 locali della zona. L’app dispone di una chat interattiva e di una sezione news ricca di notizie e commenti sulle esperienze gastronomiche degli utenti. Mesa 24/7, permette di procedere a prenotazioni online di ristoranti a Lima, Cusco, Arequipa, Trujillo, Tacna, Chiclayo e Pucallpa direttamente dal proprio smartphone o tablet. Inoltre, è possibile consultare preventivamente menù, foto e accedere ad esclusive promozioni. Si trova gratis per Android e IOS. Imparare passo per passo a preparare la bevanda nazionale peruviana non è mai stato così semplice con Pisco Perù che, oltre a fornire ricette per gustare il pisco, permette agli utenti di comprendere come la storia del celebre distillato rappresenti anche una storia di mescolanza culturale tra popoli.

 

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.


Per ulteriori informazioni:

http://www.peru.travel

Facebook: www.facebook.com/visitperu

Twitter: https://twitter.com/visitperu

Youtube: www.youtube.com/VisitPeru

Instagram: https://instagram.com/peru/

 

 

 

Via Boucheron 14, 10122 Torino (TO) Italy
T. +39 011 4546557 - F. +39 011 0374844
segreteria@globaltourist.it - www.globaltourist.it

 

Trio Schiassi Troiani D'Ippolito

San Lazzaro di Savena (Bologna)
Genere: Classica - Organizzazione Accademia Pianistica "Ferruccio Busoni"
Location: Mediateca del Comune di San Lazzaro di Savena - via Caselle 22
Lunedì 17 dicembre 2018 ore 21.00

Mediateca di San Lazzaro Di Savena (Bo) Via Caselle 22

Concerto del Trio:
Ginevra Schiassi - soprano
Luca Troiani - clarinetto
Claudia D'Ippolito - pianoforte

Ingresso Libero

Il Trio formato da Ginevra Schiassi alla voce, Luca Troiani al clarinetto e Claudia D'Ippolito al pianoforte nasce alla fine del 2015 per affrontare e approfondire il repertorio appositamente scritto per questa formazione. Il Trio ha avuto il suo battesimo a Bologna all'apertura della V° edizione di "Fascino tra le Note del Classico" rassegna di musica colta nel Quartiere San Vitale.

Long-Sharp Gallery at Art Miami | Booth 522 | December 4 – 9, 2018

Lightbox Thu 29, Nov 2018

LONG-SHARP GALLERY
AT ART MIAMI



December 4–9, 2018
Booth 522, The Art Miami Pavilion
One Miami Herald Plaza at NE 14th Street
Downtown Miami, FL 33132
 
© David Spiller, Love Forever True, 2016

First VIP Preview: Tue, Dec 4, 4:30pm – 5:30pm
VIP Preview: Tue, Dec 4, 5:30pm – 10pm
Fair Hours: Wed, Dec 5 – Sat, Dec 8, 11am –8pm and Sun, Dec 9, 11am –  6pm


For its fourth year at Art Miami (December 4 – 9), Miami's premier anchor fair, Long-Sharp Gallery is pleased to announce a booth combining old and new: masterworks will be displayed alongside paintings and sculptures by contemporary artists, many of whom are recognizable for patrons of recent Florida art museum exhibitions.
 
In addition to original works by Antoni Tàpies (2015 solo exhibition, Pérez Art Museum Miami in 2015) and fellow Spanish artists Joan Miró and Pablo Picasso, viewers will also find sculpture by Gino Miles (2017-18 solo exhibition, the Polk Museum of Art, Lakeland), mixed media paintings by Jason Myers (2017 solo exhibition, the Polk Museum of Art, Lakeland), and paintings by British pop artist David Spiller (2018 group exhibition, Cornell Museum, Delray Beach), for whom Long-Sharp is the sole U.S. representative. Smaller sculptures by New York and India-based artist Tarik Currimbhoy, and wall sculpture by Cha Jong Rye of South Korea, will also be on view.
 
The booth encourages visitors to view storied painters next to a stable of exciting contemporary artists—and their work speaks to patience, presence, and painterly beauty, all of which are, today, welcome and necessary respites. "Many of these pieces can be appreciated by sitting with them, taking time with them," says gallery founder Rhonda Long-Sharp. "Gino's pieces rotate; Currimbhoy's sway, and have a different effect depending on how the light hits them. We're bringing art that's beautiful, a little uplifting. I made a point to select works that sing love, beauty, hope, comfort."


Contact info
Nicole M.L. Sharp, Director
nicole@longsharpgallery.com 
+1 317 366 1225

 
Download the full press release
Lightbox Srl
Art Publishing and Communication
Cannaregio 3527, 30121, Venice (VE), Italy
(+39) 041 2411265
press@lightboxgroup.net
lightboxgroup.net
View this email in your browser
Copyright © Lightbox, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails? You can update your preferences.
Can't take this anymore? We get it. Here's your link to unsubscribe from this list.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota