Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2018

Il Gruppo Musicale Trio.it in concerto a Roma il 22 aprile al Nuovo Teatro Orione.

Il Trio.it, formato da Christian Panico tenore, reduce da successi in Russia, Aldo Bergamaschi tornato da Israele dove ha registrato il tutto esaurito in molti teatri e il cantautore Alex De Vito debutterà domenica 22 aprile presso il Nuovo Teatro Orione con il concerto "Attenti a quei tre" prodotto da De Vito: ospite della serata sarà Nick Luciani, una delle più belle voci del panorama musicale internazionale che, nel corso della serata, offrirà al pubblico tutte le tracce contenute nel cd "Ricomincio da me" e presenterà il toccante brano "Crisalide", già visibile su Youtube. La serata sarà allietata dalla partecipazione di Min Ji Kang (soprano). Sul palcoscenico altri artisti quali Roberto Ranelli (alias Er Modifica), comico, autore e cabarettista; Alessandro Salvati, con il suo nuovo singolo "Amico Mojto"; il rapper romano Calibro 40, che con il brano "Incantesimo e magia" ha ottenuto più di 500.000 visualizzazioni su youtube. "Il Trio.it", inoltre, presenterà il nuovo singolo "Forever" scritto da Alex De Vito e musicato e realizzato con il Maestro Adelmo Musso.

"Forever" è il primo estratto dal primo Ep in lavorazione e del quale è in programmazione da oggi il video musicale visibile su tutte le piattaforme digitali al seguente link: https://youtu.be/tK8DKHpNHj0

Un video realizzato con maestria dal regista Alessandro Costantino,e impreziosito dalle splendide protagoniste, Eleonora Scopelliti, Martinica Ferrara Strova e Giorgia Costantini, avvolte dagli abiti disegnati dallo stilista Mario Orfei nella splendida cornice del teatro Flavio Vespasiano dei Rieti.

Il brano un rock-sinfonico deciso, volitivo e di respiro internazionale scritto e prodotto da Alex De Vito è anche musicato da De Vito insieme con Adelmo Musso e arrangiato dal M. Adelmo Musso.

La storia di un'amore senza confini e forma, la libertà totale di abbandono per un' ideale, è il filo conduttore di musica e parole che sfociano in un tripudio di voci ed emozioni.

"Forever" è una canzone che dona un istante di magia in questo tempo veloce, finalmente, una canzone da ascoltare … chiudendo gli occhi aprendo il cuore.

Sul Concerto "Attenti a quei tre!"

Attenti a quei tre! non è soltanto un semplice spettacolo ma la storia di tre uomini che si incontrano dopo venti anni e che ritrovano nella musica il loro minimo comun denominatore. Ogni attimo della loro vita, ogni evento, ogni successo o delusione è associato ad un brano, ad una canzone ad un ritmo che ha scandito a suon di note le pagine della loro vita. Le canzoni, in questo modo, entrano nella vita di tutti i giorni, si integrano nell' immaginario collettivo, diventando le vere protagoniste dei dialoghi e delle storie che vengono raccontate. Il trio, dunque, che per l'occasione sarà accompagnato da un'orchestra di 9 elementi sarà alle prese con cantautori italiani quali Lucia Dalla, Renato Carosone e Fred Bongusto passando per altri grandi interpreti quali Andrea Bocelli e Massimo Ranieri. Non mancheranno anche successi internazionali dei Queen, di Elvis Presley o del grande Freddy Mercury. Musiche che entrano a far parte di una storia di una storia e che diventano la base di un nuovo incontro fra tre personaggi che, dopo tanto tempo, hanno ancora qualcosa da raccontare e raccontarsi.


venerdì 20 aprile 2018

SISMICA “SOMOS AMANTES” è il nuovo singolo del duo di fratelli padovani dall’animo latino



Il pezzo che si veste di un reggaetton contaminato d'etnico, anticipa il quarto album di prossima uscita dei due artisti che si preparano far divertire e ballare tutta l'Italia e non solo.


"Somos Amantes" è un brano che sta già riscuotendo grande interesse in Spagna, Francia e Germania con licenze discografiche molto importanti in questi paesi. Una canzone accattivante dove il reggaetton moderno si fonde alla sonorità etnica del flauto pan peruviano, una melodia che entra nella testa con grande facilità. Un testo sensuale, romantico ma allo stesso tempo irruente e incisivo, facile da cantare e ballare. Valore aggiunto alla traccia, il mastering di Luca Pretolesi al DMI Studio di Las Vegas.



Guarda il video su YouTube



Un progetto nato nel 2003 dai fratelli Andrea e Davide Violati Tescari in arte Sismica che hanno sempre legato il loro amore per la musica latina al mondo del live esibendosi in più di 1600 concerti in Italia, Spagna, Austria, Francia, Croazia, Grecia e Turchia.



Compositori: Andrea Violati Tescari, Davide Violati Tescari

Autori: Andrea Violati Tescari, Davide Violati Tescari

Etichetta: Sunshine Records, A trademark of Edinet S.r.l. Publishing Group



BIO


Andrea e Davide Violati Tescari in arte Sismica, fratelli padovani di 27 e 25 anni, cantanti, musicisti, autori e produttori con all'attivo tre album e numerosi singoli. Una grande attività live di 160 date all' anno, un tour tuttora in corso che li vede protagonisti con il loro show nelle piazze e nei club Italiani ed Europei. Hanno collaborato con numerosi dj e produttori di fama internazionale, tra questi Ottorino Menardi in Arte "Ottomix" (Produttore del progetto Black machine - How Gee) con il quale hanno lavorato al loro ultimo disco "Alma Latina". Tra le più importanti pubblicazioni dei Sismica quella del brano INEDITO del Maestro UMBERTO BINDI "Il Treno nella Notte" canzone assegnata loro nel 2010 dalla Fondazione Bindi stessa. È uscito ora "Somos Amantes" il nuovo singolo che sta già riscuotendo grande interesse all'estero in Spagna, Francia e Germania con importanti licenze Discografiche in questi paesi. Il brano anticipa l'uscita del loro quarto album prevista per giugno 2018.




Contatti e social


WEBSITE: www.sismica.net

FACEBOOK www.facebook.com/sismicaofficial

INSTAGRAM: www.instagram.com/sismica_andrea_e_davide/

CANALE YOUTUBE: www.youtube.com/user/SismicaRock/featured?view_as=subscriber


Anche Partesa al fianco di Aperyshow Charity Event

Buongiorno,

 

di seguito e in allegato il comunicato stampa: “Anche Partesa al fianco di Aperyshow Charity Event”.

 

Un caro saluto.
Valentina Finotti

 

COMUNICATO STAMPA

 

ANCHE PARTESA AL FIANCO DI APERYSHOW CHARITY EVENT

 

Dal 21 al 25 aprile, a Piazzola sul Brenta, l’evento benefico con dj set e performance live

 

Milano, 20/04/2018 – Per il primo anno Partesa ha deciso di dare il proprio sostegno a Aperyshow Charity Event, l’evento di beneficenza ideato nel 2010 con il fine di valorizzare ciò che di buono c’è nel mondo dell’intrattenimento notturno al fine di raccogliere fondi a favore di selezionati progetti e associazioni benefiche del territorio, che si terrà dal 21 al 25 aprile, all’Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta (PD).

Un evento unico nel suo genere che esiste e continua a crescere, di anno in anno, grazie anche al contributo dei tanti volontari - artisti, baristi, tecnici - che mettono a disposizione il proprio tempo e il cuore per una buona causa. Martedì 24 aprile, tredici dipendenti Partesa, si alterneranno al banco spina per servire le migliaia di persone che accorreranno per sostenere l’iniziativa: Adriano Tessari, Andrea Boschi, Alessandro Solda, Massimo Reggiani, Jarno Ruggin, Vincenzo Turrisi, Mauro Marchesetti, Renata Ragazzini, Giuseppe Tivelli, Michele Bristot, Samuele Bustreo, Andrea Niero, Alessandro Pavan.

Durante la cinque giorni, si alterneranno sul palco concerti, dj set e performance che faranno accorrere gli appassionati della movida. Ma Aperyshow Charity Event è pensato anche per le famiglie, con un luna park per bambini, mercatini e un’area relax.

All'edizione 2017 di Camposampiero, hanno partecipato in soli quattro giorni 60mila persone tra giovani e famiglie e sono stati devoluti 52.700 euro alle associazioni Onlus Giochiamo con Sofia e Giorgia Libero.

 

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: http://www.aperyshow.com/.

 

---

 

 

Cantiere di Comunicazione

Via Emanuele Filiberto 7A - 20149 - Milano

Tel. 02 87383.183

www.cantieredicomunicazione.com

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Prima di stampare questa mail, pensaci!


_____________________Disclaimer________________________
The information transmitted is intended only for the person or entity
to which it is addressed and may contain confidential and/or
privileged material. Any review, retransmission, dissemination or
other use of, or taking of any action in reliance upon, this information
by persons or entities other than the intended recipient is prohibited.
If you received this in error, please contact the sender and delete
the material from any computer.

 

giovedì 19 aprile 2018

E-book vs libri cartacei: lo studio di Tiendeo per la Giornata Internazionale del Libro

Buonasera,

Tiendeo.it, il portale leader dei cataloghi e delle offerte geolocalizzate, presenta uno studio condotto in occasione della Giornata Internazionale del Libro, che si celebra il prossimo 23 Aprile. L'obiettivo di questa ricerca è conoscere le tendenze di consumo in relazione a libri fisici e e-book.

Secondo i dati dell'Associazione Italiana Editori (AIE), la percentuale di lettori di libri elettronici è aumentata del 12% ma il libro fisico continua ad essere il supporto preferito.

Questa ed altre informazioni contenute nei dati dello studio di Tiendeo e in una interessante infografica in allegato sull'evoluzione del mercato editoriale e le ragioni a favore e contro i libri elettronici verso i libri cartacei.

Spero possa risultare utile e interessante per pubblicazioni relative ai trend e allo stato dell'editoria.

Per qualsiasi informazione o approfondimento, non esitate a contattarmi.

Grazie per la Vostra attenzione.

 

Cordiali saluti

Ilaria Palmeri

communications.tiendeo@gmail.com

Tiendeo Italia

https://www.tiendeo.it/


Dark Web: ecco quanto costa la nostra identità digitale

 
Nella parte più profonda del Web, dove le compravendite illegali di ogni genere sono all'ordine del giorno, le identità digitali degli internauti sottratte ai legittimi proprietari tramite attacchi phishing o ransomware, vengono rivendute e hanno un vero e proprio listino prezzi.
Il prezzo di vendita viene stabilito in base a determinate caratteristiche, come la quantità e la natura dei servizi online utilizzati dagli internauti come social network, servizi di streaming o acquisti online.
Per definire il listino di vendita è stato necessario addentrarsi nella parte più nascosta di Internet, dove è stato possibile rintracciare i costi per ogni tipologia di account trafugato dai cybercriminali scoprendo così che le credenziali Apple sono le più remunerative con un costo di 15 dollari.
Nel mondo dei social network gli account Facebook sono i più richiesti con un costo di 5 dollari l'uno, seguiti da LinkedIn con 2 dollari, Twitter a 1,66 dollari e chiude Instagram con un costo di 1,28 dollari ad account.
Anche la piattaforma Netflix ha catturato l'attenzione dei criminali informatici che ne sottraggono le credenziali per poi rivenderle a circa 8 dollari.
Non sfuggono neanche le caselle di posta elettronica come Gmail e Yahoo, proposte a poco più di un dollaro. La punta di diamante per gli hacker rimane però l'applicazione dedicata ai pagamenti online e al trasferimento di fondi PayPal, i cui account grazie ai dati in essi contenuti vengono venduti a 247 dollari.
 
Anche le app dedicate allo shopping online sono bersaglio dei criminali, infatti gli account eBay e Amazon hanno un costo di vendita di 12,48 e 9 dollari mentre Airbnb, la piattaforma dedicata alla prenotazione di alloggi, 10 dollari. Tutti questi account di uso abituale possono raggiungere al mercato nero la cifra di 1.200 dollari, variando a seconda di diversi fattori come la facilità di accesso alle informazioni, la quantità di fondi presenti o la possibilità di utilizzare i profili per il furto di identità digitale o truffe varie.
Oltre al phishing e agli attacchi ransomware, gli hacker riescono a entrare in possesso dei dati personali degli utenti grazie anche alla debolezza delle password o all'utilizzo delle medesime credenziali per più di un servizio. Il giro d'affari del dark Web generato da queste operazioni varia tra i 300 e i 500 mila dollari al giorno.
ESET Italia ricorda quanto sia fondamentale utilizzare una password complessa diversa per ogni piattaforma e, laddove fosse possibile, utilizzare l'autenticazione a due fattori che prevede due diversi livelli di autenticazione alle piattaforme.


C.S. Le Statue Spirale di Roberto Piaia in Versilia

Forte dei Marmi - estate 2018  Appuntamento d'Arte in Versilia

Le opere di Roberto Piaia, creatore in prima mondiale della Scultura a forma di spirale, entrano in scena negli spazi dell'elegante e ricercata Galleria Il Forte Arte. Situata nel pieno centro di Forte dei Marmi, l'attraente location in tutto il periodo estivo diverrà teatro di eventi culturali e interessanti serate dedicate agli incontri con l'artista.

 I primari obiettivi dell'antiquaria Patrizia Grigolini, titolare con la figlia Veronica Cherubini di Il Forte Arte, sono il coltivare l'arte e la bellezza basata sulla ricerca delle eccellenze. Vincente, senza ombra di dubbio, è l'idea di proporre un connubio tra capolavori del passato e creazioni d'arte contemporanea, e innovative come le opere di Piaia.

 Le Statue presentate in Galleria di Roberto Piaia, sono create da una spirale che avvolge la figura del corpo. Sebbene svuotato in parte dalla materia, non ne tradisce le forme originali, ma anzi, avvalendosi dell'effetto del vedo non vedo, lo sguardo è catturato da un gioco visivo che riempie la raffigurazione dell'oggetto. Si tratta di un lavoro molto difficile tentato da molti ma mai realizzato, caratterizzato da uno studio preciso dei pieni e dei vuoti, giocato in un equilibrio materico perfetto che non abbisogna di alcun supporto. Una delle opere è Genesi in resina, modello tratto da una statua scolpita sul marmo statuario di Carrara. Il significato di questo titolo richiama le vie e i modi, attraverso i quali si è venuta a formare la prima concezione nella mente dell'artista. Genesi si differenzia dalle altre creazioni di Piaia perché arricchita da un caratteristico gioco geometrico: è un triangolo capovolto, le varie parti, perfettamente equilibrate nei pesi, sono proiettate in alto verso il centro attraverso linee sia verticali, sia orizzontali, risultato di direzioni fondamentali su cui gli oggetti possono essere orientati in relazione della gravità. Mentre Oltre in bronzo è creata con un'originale lega metallica che amalgama al bronzo una parte di acciaio e di argento; la visione d'insieme crea un effetto futurista. Suggestiva la visione di quest'opera che ci trasporta nell'immaginario collettivo del desiderio di volare: sorretta da tre semplici tubi di acciaio, con lo stesso che a terra ne disegna l'ombra, sembra spiccare il  volo in uno spazio senza limiti. La materia si disgrega per poi ricomparire modellata nella forma desiderata dall'artista, perseguendo Il mondo dei sogni, delle idee che racchiudono la potenzialità che tutto sia possibile, realizzabile. Piaia riesce con entusiasmo a rendere concreto tutto ciò, dimostrandolo attraverso questo suo Assurfivo: stile che pur mantenendo le radici nel passato, si proietta con innovazione verso il futuro, vedendo così la creazione di opere mai viste in precedenza!

Info Il Forte Arte: 

Via Giosuè Carducci 16, Forte dei Marmi (Lu)

Tel. Fax +39 0584 83756 cell. 3387329146

Orario estivo tutti i giorni: 10-13 / 17.30-00.00


Info Roberto Piaia:

Nebelhornstr. 2 87719 Mindelheim - Germania

M. D.:  +49 152 04668467 M.Ita: +39 339 206427

e-mail:   carmen@robertopiaia.com   www.robertopiaia.com


Immagine allegata: particolare statua di resina Genesi A.93 L.135 P.43 cm. 


Quanto è importante il logo nella definizione dell'identità aziendale?

Logonline.it è un sito italiano che nasce con l'intento di fornire professionisti grafici per la creazione del proprio logo con tariffe alla portata di tutti (anche delle piccole e medie imprese); per questo su Logonline.it è disponibile una vasta gamma di loghi commerciali personalizzabili, con prezzi a partire da 25 €.


Grazie a un team di grafici esperti il servizio di personalizzazione e di consegna avviene in 24 ore!

I loghi, suddivisi nelle categorie Basic e Premium e Gold, sono adatti ad ogni categoria e settore merceologico e sono già creati e selezionati da professionisti che hanno sintetizzato le caratteristiche, le keyword, i richiami semantici, i colori e lo stile che un logo deve avere.


L'immagine aziendale parte in primo luogo dalla scelta del naming e del logo.


Per ogni attività il primo canale di contatto con il cliente è il nome dell'azienda, che deve trasmettere fin da subito la sua natura, la sua professionalità e affidabilità, affermandone la presenza sul mercato.

Non meno importante della ragione sociale è il logo, l'elemento visuale e distintivo che rappresenta l'azienda e che compare in tutti i canali informativi e pubblicitari.

Il logo si fissa e si sedimenta nel tempo nella mente del cliente; per tale ragione è fondamentale che sia appropriato all'attività che vuole rappresentare, inequivocabile, versatile nel tempo e nell'utilizzo su diversi formati e supporti.


Per il tuo logo di successo affidati a Logonline.it.


Mirada de tango quartet in concerto a Bologna al Bravo caffè

Mirada de Tango Quartet in concerto al Bravo Caffè

eventi a Bravo Caffè Martedì 5 giugno 2018 ore 21,30

Mirada de Tango Quartet al Bravo Caffè
Via Mascarella,1 - Bologna

Alessandro Bonetti - violino .
Manuela Turrini - fisarmonica
Roberto Salario - contrabbasso
Claudia D'Ippolito - pianoforte

Musiche di: Astor Piazzolla

Mirada de tango quartet nasce a Bologna dall'incontro di quattro musicisti di formazione prevalentemente classica, animati dal desiderio di riscoprire, studiare ed offrire all'ascolto brani di Astor Piazzolla, in omaggio all'idea, maturata dallo stesso Maestro, che il tango sia una musica da suonare ancor più che da ballare.
Il repertorio per quartetto, esempio grandioso del nuevo tango inaugurato dal compositore argentino, esprime meravigliosamente la dimensione originale ed innovativa conferita al tango da Piazzolla, attraverso influenze jazz, molteplici contaminazioni e sperimentazioni musicali.
I brani proposti, fra cui si evidenziano il celeberrimo Libertango e l'eccezionale Las cuatro estasciones porteñas, sono eseguite dalla fisarmonica di Manuela Turrini, dal violino di Alessandro Bonetti, da Claudia D'Ippolito al pianoforte e Roberto Salario al contrabbasso. Gli interpreti svolgono nell'ambito professionale privato attività didattica e concertistica che spazia dal repertorio classico a generi diversi, dal rock al jazz, dalla musica popolare alla contemporanea.

Comunicato Stampa AiFOS: convegno sulla sicurezza nelle grandi opere

Comunicato Stampa

Grandi opere: l'importanza della progettazione della sicurezza

 

Il 23 maggio 2018 a Brescia un convegno si sofferma sulle grandi opere e sull'importanza della sicurezza sul lavoro dalla fase di progettazione fino al taglio del nastro di inaugurazione.

 

Se i cantieri per la costruzione di opere edili costituiscono un settore di attività che espone i lavoratori a rischi particolarmente elevati, spesso sono proprio una carente pianificazione dei lavori, all'atto della progettazione dell'opera, e uno scarso coordinamento tra le imprese a influire sulla sicurezza dei lavoratori e sul numero e gravità degli infortuni di lavoro.

 

È dunque evidente come la progettazione della sicurezza nei cantieri, ancor più per la realizzazione di grandi opere che necessitano un attento coordinamento tra le imprese operanti, rappresenti un momento molto rilevante nell'ambito del processo di esecuzione di opere edili e di ingegneria civile.

 

Il convegno sulla progettazione e la sicurezza nelle grandi opere

Partendo da questa constatazione e in relazione all'articolato progetto formativo "Le fasi evolutive di un cantiere: dalla formazione teorica all'esperienza sul campo", l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) ha organizzato il 23 maggio 2018 a Brescia il convegno di studio e approfondimento "Le grandi opere: l'importanza della sicurezza dalla progettazione al taglio del nastro".

 

L'evento gratuito affronterà diversi aspetti relativi alla sicurezza nei cantieri. Ad esempio, si occuperà del tema delle interferenze e dell'organizzazione della sicurezza, dei ruoli dei vari attori della sicurezza in cantiere e di casi specifici come i cantieri in alta quota, le attività di demolizione e la ristrutturazione di un grande impianto polifunzionale sportivo.

 

Un caso studio: il cantiere di ristrutturazione del PalaLeonessa

A Brescia, tramite minuziosi interventi di ammodernamento e ristrutturazione, il vecchio Palazzo Ente Iniziative Bresciane (EIB) è stato trasformato in un moderno impianto polifunzionale a disposizione della città con un parterre di oltre 1.500 mq e 5.200 posti a sedere disponibili su due livelli. La struttura potrà ospitare competizioni sportive di rilievo continentale, ma anche manifestazioni musicali e spettacoli con una capienza di circa 4.500 persone.

 

Il cantiere che ha portato alla realizzazione del nuovo palazzetto dello sport cittadino (PalaLeonessa) sarà presentato nel convegno come un caso di studio e le diverse fasi di avanzamento analizzate passo passo, da un punto di vista pratico oltre che teorico.

 

Per questo motivo e per approfondire la progettazione, realizzazione e gestione del Piano di Sicurezza e Coordinamento in un'opera edile di dimensioni rilevanti, dopo il convegno è prevista una visita al PalaLeonessa.

 

Il programma del convegno

Il convegno "Le grandi opere: l'importanza della sicurezza dalla progettazione al taglio del nastro" si terrà il 23 maggio 2018 a Brescia – dalle 14,30 alle 17,30 - presso l'Hotel Fiera di Brescia in via Orzinuovi 135/139 (Centro Congressi).

 

Questi gli interventi e il programma del convegno:

 

Apertura dei lavori

Rocco Vitale, Presidente AiFOS

 

Interventi

Moderatore: Lucio Fattori, Ingegnere civile e formatore AiFOS

  • Stefano Farina, Responsabile gruppo di progetto AiFOS "Costruzioni": "I Grandi Lavori e le interferenze con le aree circostanti";
  • Nicola Pasta, Consulente in materia di sicurezza con particolare riferimento ai cantieri edili;
  • Sergio Ravet, Coordinatore Sicurezza cantiere SKYWAY Monte Bianco: "Cantieri in alta quota: La sfida in un contesto ambientale sfavorevole";
  • Roberto Folchi, Ingegnere specialista nei lavori con esplosivi, Nitrex Srl: "Le demolizioni di viadotti e grandi opere";
  • Nicola Fumagalli, Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione PalaLeonessa: "Caso studio: Il cantiere di ristrutturazione del PalaLeonessa"

 

Conclusioni

Francesco Naviglio, Segretario Generale AiFOS

 

Link per l'iscrizione al convegno:

http://aifos.org/home/eventi/intev/convegni_aifos/le_grandi_opere

 

Si ricorda che il convegno è gratuito, ma con iscrizione obbligatoria. E ai partecipanti al convegno verrà consegnato un attestato di presenza valido per il rilascio di 2 crediti di aggiornamento per formatori (area 2 - rischi tecnici), addetti e responsabili del servizio di prevenzione e protezione (ASPP/RSPP) e coordinatori della sicurezza in fase di progettazione e coordinatori della sicurezza in fase di esecuzione (CSP/CSE).

 

Segnaliamo, infine, che le spese di partecipazione a convegni, congressi e simili o a corsi di aggiornamento professionale, nonché le spese di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili - entro il limite annuo di 10.000 euro - come previsto dall'articolo 9 della Legge 22 maggio 2017, n° 81 (cosiddetto "Jobs Act dei lavoratori autonomi").

 

Per informazioni e iscrizioni al convegno:

Direzione Nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - convegni@aifos.it 

 

19 aprile 2018

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota