Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2018

PERIFERIE, M5S PALERMO: "RISORSE DISPONIBILI, MA FONDI E LAVORI BLOCCATI DA TEMPO PER COLPA DEL COMUNE"


COMUNICATO STAMPA


PERIFERIE, M5S PALERMO: "RISORSE DISPONIBILI, MA FONDI E LAVORI BLOCCATI DA TEMPO PER COLPA DEL COMUNE"

 

PALERMO, 19 luglio 2018 - I fondi ci sono, ma il Comune di Palermo non fa partire i lavori. La denuncia del MoVImento 5 Stelle si concentra sul caso della Chiesa San Paolo Apostolo di Borgo Nuovo che avrebbe da tempo dovuto godere dei fondi per la riqualificazione delle periferie. 

Proprio il mese scorso, il sindaco Leoluca Orlando, durante un'assemblea pubblica organizzata dalla Giunta Comunale di Palermo, ha comunicato che i lavori di manutenzione della chiesa sarebbero bloccati per colpa della Regione, che pur avendo stanziato i fondi non li avrebbe trasferiti al Comune di Palermo. La notizia però si è rivelata falsa, in quanto il MoVimento 5 Stelle regionale, sollecitato l'Assessore competente per gli approfondimenti del caso, ha appreso che l'iter è bloccato in quanto gli uffici regionali sono in attesa del progetto da parte del Comune di Palermo.

"La buona notizia è che i fondi fortunatamente non sono andati persi e che le risorse sono ancora disponibili nonostante la superficialità dell'amministrazione Orlando che per voce del sindaco ha tentato di scaricare le proprie responsabilità alla Regione" dicono i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle, Ugo Forello, Giulia Argiroffi, Concetta Amella, Viviana Lo Monaco e Antonino Randazzo.

Il gruppo consiliare del M5S, insieme alla consigliera di quinta circoscrizione Simona Di Gesù, ha depositato a giugno un'interrogazione attraverso la quale ha chiesto di conoscere, in forma scritta, i motivi che hanno impedito di portare a termine l'iter da parte del Comune e, contestualmente, ha chiesto di ottenere copia semplice degli elaborati progettuali.

"Come tutti i cittadini palermitani, siamo stanchi dei proclami del Sindaco Orlando e altrettanto stanchi del continuo scaricare ad altri le sue colpe e quelle della sua Amministrazione - dicono i Cinquestelle - Dove è il progetto per il recupero della chiesa di San Paolo Apostolo? Perché, nonostante le richieste e i solleciti, il progetto non viene consegnato alla Regione, sbloccando dunque l'iter per il finanziamento? Non vorremmo apprendere, dopo mesi di attesa e tante parole, che il progetto in realtà non esista o che sia stato prodotto in modo inappropriato, così come accaduto con questa Amministrazione, magari con uno studio di fattibilità non firmato e non datato".



L'addetto stampa
William Anselmo





--
www.CorrieredelWeb.it

Prima operazione in ambito retail per il fondo pan-europeo ERF gestito da Savills Investment Management: acquistato il centro commerciale Il Gialdo di Chieri (Torino)



Prima operazione in ambito retail per il fondo pan-europeo ERF gestito da Savills Investment Management: acquistato il centro commerciale Il Gialdo di Chieri (Torino)

Milano, 20 luglio 2018 - Savills Investment Management SGR S.p.A., quale gestore di una Sicaf italiana investita dal fondo pan-europeo European Retail Fund (ERF), ha completato in data 10 luglio scorso l'acquisizione del centro commerciale "Il Gialdo" di Chieri, sito in Torino, attraverso la prima operazione in Italia del Fondo ERF.

Savills Investment Management SGR S.p.A. è parte del gruppo Savills Investment Management, multinazionale presente in 21 paesi nel mondo e con oltre 700 proprietà immobiliari in gestione. Con questa acquisizione la società conferma l'interesse degli investitori esteri per il nostro Paese nel segmento retail, con l'investimento nell'asset inaugurato sette anni fa a Chieri sull'asse primario che collega il capoluogo piemontese all'astigiano.

ERF (European Retail Fund) – Fondo pan-europeo gestito da Savills Investment Management - offre agli investitori esteri l'accesso a un portafoglio capace di produrre reddito in Europa, concentrandosi su mercati immobiliari consolidati in tutto il continente, con un totale asset under management pari a oltre 440 mln di Euro in sette Paesi, tra cui Germania, Danimarca, Paesi Bassi, UK, Spagna e ora anche Italia.

Il centro commerciale "Il Gialdo", che si sviluppa su un'area complessiva pari a 14.350 metri quadri, è rappresentato da un ipermercato a insegna Ipercoop oltre a una galleria commerciale che presenta un mix merceologico variegato con esercizi specializzati, ristorazione e numerosi servizi per la clientela.

cid:Q1MgSWwgR2lhbGRvIElUQS5wZGY$4532183$158181@mail





--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 20 luglio 2018

EasyPark24 è il sito italiano dedicato alla prenotazione online di parcheggi low cost


Il portale permette di prenotare parcheggi in tutta Italia, in Spagna e da poco anche in Francia. 
Il sito è semplice e intuitivo e permette di riservare un posto auto nelle date scelte comodamente da casa, con la possibilità di pagare online in modo rapido e sicuro (oppure scegliere di pagare direttamente all'arrivo al parcheggio).
I parcheggi sono aperti 24h su 24 tutti i giorni e offrono servizi utili ai clienti, come il ripristino della batteria in caso di malfunzionamento, il transfer in navetta da e per l'aeroporto incluso nel prezzo e il servizio di car valet (a pagamento) utile se invece si preferisce usare la propria auto per arrivare ai terminal e farsi venire a prendere al rientro dalle vacanze.
Confronta i diversi parcheggi disponibili in zona, ordinali usando i comodi filtri (per prezzo, distanza o valutazione degli altri utenti), scegli quello ideale per te e prenota subito il tuo posteggio.
Dopo la fase di registrazione in cui sono sufficienti pochi dati personali, un'email di conferma verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato, con tutti i dati necessari della prenotazione.
Se cerchi un parcheggio all'aeroporto o vicino le stazioni e i porti delle città italiane, EasyPark24 è la scelta migliore per lasciare la tua auto in un luogo sicuro, videosorvegliato e presidiato da personale altamente qualificato, il tutto in pochissimi click!

Marco  

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

IL CRITICO D'ARTE PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE ACCANTO AL GIORNALISTA E SCRITTORE STEPHAN TALTY DURANTE LA DONAZIONE DI UN DIPINTO DI VANESSA PIA TURCO

Ieri pomeriggio giovedì 19 Luglio alla sala Mattarella di Palazzo Reale, la Pittrice Vanessa Pia Turco, lì presente nella sua qualità di giornalista, ha donato una sua opera allo scrittore e giornalista americano Stephan Talty a Palermo con la famiglia per ritirare il premio "Joe Petrosino Sicilia". Il quadro, con testo critico di Paolo Battaglia La Terra Borgese, ha commosso Talty che lo ha portato con sé negli USA. Talty è autore del libro "La mano nera. La vera storia di Joe Petrosino", da cui è tratto il film che sarà interpretato da Leonardo Di Caprio nei panni del celebre poliziotto. A promuovere l'evento l'Assemblea Regionale Siciliana, l' Associazione Regionale Joe Petrosino, il Comune di Palermo, l'Ersu, la Fondazione Federico II. Ha aperto i lavori il presidente della Regione Gianfranco Miccichè.

Stephan Talty, nato a Buffalo da genitori irlandesi emigrati, ha cominciato la sua attività editoriale come giornalista al New York Times Magazine, ed è autore di saggi di grande spessore e successo nel mondo.

Joe Petrosino è il poliziotto italo americano divenuto eroe dai primi anni del Novecento, quando la mafia estende i suoi poteri nelle comunità di italiani emigrati negli Stati Uniti d'America. Un agente valoroso che ha combattuto la mafia da infiltrato. In lui credette l'assessore newyorkese Theodore Roosevelt, futuro Presidente degli Stati Uniti". Joe Petrosino è stato il primo poliziotto italiano a far parte del prestigioso New York Police Department (NYPD) scalandone la gerarchia fino al rango di Ufficiale. Nato a Padula nel 1860 da una famiglia di umili origini emigrò in America ancora adolescente per sfuggire alla miseria della propria terra natia. Si deve a lui la geniale intuizione di costituire una task force composta da un numero ristretto di agenti di origini italiane insieme ai quali, grazie al grande acume investigativo e all'abilità nel travestimento, si infiltrò tra le maglie del sodalizio fino a decapitarne i vertici. Una vile soffiata agli organi di stampa rivelò la sua presenza in Italia. Cadde in un attentato, la sera del 13 marzo 1909, sotto quattro colpi di pistola a Piazza Marina a Palermo. Dal libro The Black Hand (La Mano Nera) l'attore e regista Leonardo Di Caprio girerà un film.




Affittare online una casa per le vacanze in sicurezza? Con i consigli ESET Italia si può

Roma, 20 luglio 2018 - State pianificando una vacanza estiva e avete scelto di prenotare una casa nella località preferita affidandovi alle molteplici risorse del Web? Certamente con Internet è molto più semplice, economico e veloce gestire le proprie vacanze, ma al tempo stesso anche più pericoloso che rivolgersi alla classica agenzia di viaggi.
ESET Italia ha preparato alcuni suggerimenti per rendere più sicura la scelta della vostra dimora estiva.
Anzitutto, nel considerare un annuncio prestate attenzione a 3 aspetti fondamentali:
Prezzo – confrontatelo con altri annunci simili e se vi sembra troppo conveniente valutate l'ipotesi che possa trattarsi di un annuncio fasullo.
Foto – se sono troppo belle per essere vere cercatele su Google Immagini (trascinate oppure copiate e incollate l'immagine), in questo modo sarà più semplice capire se corrispondono alla realtà o se sono prese da altri siti.
Descrizione – se è troppo breve o fornisce poche informazioni, contattate direttamente l'inserzionista chiedendo maggiori dettagli.
Una volta verificati questi aspetti e scelta la casa per le vostre vacanze vi consigliamo di:
1.                  Chiedere ulteriori informazioni all'inserzionista, per esempio un numero di telefono (possibilmente fisso), altre fotografie e l'esatta ubicazione della casa;
2.                  Cercare la casa su Google Maps o attraverso altri servizi di geo localizzazione che consentano di verificarne la reale esistenza;
3.                  Non versare alcuna caparra se le condizioni appaiono poco chiare e nel caso in cui la somma richiesta sia superiore al 20% del totale;
4.                  Se possibile, fissare un incontro con l'inserzionista per visitare la casa e consegnare l'importo dovuto di persona;
5.                  Contattare l'ufficio turistico della località scelta per avere informazioni sugli immobili in affitto in quella zona (es. prezzi, stagionalità);
6.                  Non inviare documenti personali;
7.                  Effettuare i pagamenti su circuiti affidabili e con metodi tracciabili, preferibilmente eseguendo un bonifico bancario oppure tramite servizi di chiara fama come PayPal o Hype di Banca Sella;
8.                  Anche se può sembrare scontato, utilizzare un'efficace soluzione antimalware sul dispositivo dal quale si effettua il pagamento, meglio se dotato di un sistema di protezione per pagamenti online.
Infine, ESET Italia ricorda che uno dei mezzi più sicuri per comprendere l'affidabilità di un servizio sul Web è leggere le valutazioni degli altri utenti. Un numero molto elevato di recensioni negative dovrebbe spingervi a riconsiderare la vostra scelta.
 
Per ulteriori informazioni su ESET visitare il link: https://www.eset.com/it
 

Travel For Business: il tuo portale per i viaggi d'affari

Travel for business è il meeting place della prima community dei viaggiatori d'affari.

 

Il portale è nutrito dai contributi di tutti coloro che viaggiano per lavoro e vogliono partecipare alla creazione di un patrimonio condiviso, fatto di consigli, commenti e indicazioni utili per viaggiare per affari nel mondo.

In un unico contenitore sono disponibili informazioni e strumenti utili per rendere piacevoli, produttivi e convenienti i viaggi per lavoro; Travel for business è anche il punto di incontro per condividere esperienze di viaggio e opportunità professionali: in pratica, viaggiare per lavoro ma anche migliorare e comprendere come essere più produttivi quando si viaggia per affari.

 

"Sono le esperienze comuni che aiutano a conoscere meglio un luogo, una cultura e, perché no, un'opportunità segnalata da chi si è recato prima di noi in un certo posto", spiega Rosemarie Caglia, Founder del progetto. "In questo senso, il portale è anche un prezioso punto d'incontro per allearsi nello sviluppo di nuovi mercati e particolari business".

 

Oltre a essere un punto di scambio di esperienze e consigli di tutti i viaggiatori per lavoro, Travel for business, nell'ottica di fornire un servizio a 360°, è anche organizzato per offrire corsi di formazione dedicati a tutti coloro che pianificano viaggi di lavoro. Perciò, attraverso diversi percorsi formativi si possono acquisire da professionisti del settore conoscenze e capacità per gestire al meglio i viaggi e le trasferte di lavoro.

 

 

Non solo. Travel for business offre anche la consulenza viaggi e trasferte aziendali, tramite la società di consulenza TFB Consulting: il supporto è fornito a ogni tipologia di azienda per ottimizzare la spesa, i processi e la gestione dei viaggi d'affari.

Travel for business quindi è tutto questo: incontro, socializzazione, formazione e consulenza, perché chi viaggia per lavoro sia sempre aggiornato su quello che succede nel mondo del viaggiare per affari.



In viaggio verso l’Antartide: Il DRX-Transportable Lite System di Carestream è già operativo presso la stazione antartica “Concordia”

Sul plateau antartico, a 3.200 metri di altitudine e 1200 chilometri di distanza dalla costa continentale, si trova la stazione di ricerca italo-francese "Concordia", frutto di un accordo congiunto del 1993 tra ENEA (Ente per le Nuove Tecnologie, l'Energia e l'Ambiente) e Istituto polare francese Paul Émile Victor (IPEV). Inizialmente stipulato con lo scopo di fornire durante la stagione estiva il supporto logistico alla missione scientifica "European Project for Ice Coring in Antarctica (EPICA)", l'accordo ha permesso contemporaneamente la costruzione della stazione scientifica permanente "Concordia", inaugurata nel 2005.

Funzionante durante tutto l'anno, con una presenza umana che passa da oltre 80 persone (periodo estivo australe novembre-gennaio) a 13-14 persone (periodo invernale febbraio- ottobre), tra il personale operativo del PNRA (Programma Nazionale di Ricerche in Antartide) presso la stazione è assicurata la costante presenza di un medico chirurgo, con particolare riguardo alla traumatologia ossea, alle sindromi da raffreddamento e alle coliche addominali, che risultano essere le principali cause di malessere dell'equipaggio. La casistica degli ultimi 14 anni in effetti conferma pienamente l'importanza di una diagnostica per immagini, indispensabile e fondamentale per una corretta e veloce diagnosi. Inoltre l'isolamento totale della stazione durante la notte polare antartica (con temperature esterne che arrivano a toccare gli 85° sottozero) impedisce qualunque tipo di evacuazione sanitaria, per cui ogni emergenza/urgenza deve essere necessariamente trattata sul posto.

In questo ambiente "estremo" è evidente la necessita di fornirsi di strumentazione robusta e affidabile ed ENEA-UTA (attuatore logistico del PNRA) per la stazione Concordia ha da poco scelto di affidarsi a Carestream: grazie al sistema DRX-Transportable Lite, un sistema composto unicamente da un detettore wireless e un tablet pc, è possibile convertire l'apparecchiatura radiografica attuale in un sistema DR rapido ed efficiente che consente di acquisire e visualizzare le immagini senza difficoltà e di inviarle in tempo reale in Italia se necessario.

Grazie all'utilizzo della tecnologia Carestream, infatti, il medico di spedizione in Antartide può avvalersi di un teleconsulto con gli specialisti del Policlinico Gemelli di Roma (convenzionato con ENEA-UTA), trasmettendo direttamente le radiografie e beneficiando dunque di un ulteriore parere specialistico.

"In un ambiente così particolare e, per certi versi, ostile, il sistema digitale di Carestream è di grande aiuto per la nostra spedizione", sottolinea Fabio Catalano, consulente medico ENEA, " ed il sistema DRX Transportable Lite, grazie alla sua interfaccia utente intuitiva e alla semplicità d'uso che lo contraddistingue, si è dimostrato pienamente in grado di soddisfare le nostre necessità soprattutto in situazioni d'emergenza". 

Luna Alessi
T. +39 02 438114225

Twister communications group 
via Valparaiso 3
20144 Milano

giovedì 19 luglio 2018

Nuove etichette per Enotria, azienda vitivinicola a Cirò Marina, Calabria






NUOVE ETICHETTE PER ENOTRIA


L'azienda vitivinicola calabrese presenta la nuova gamma per tre racconti cirotani



Enotria, azienda vitivinicola a Cirò Marina - in provincia di Crotone, si presenta al mercato con un nuovo volto, restando fedele alla filosofia produttiva di sempre, improntata sulla qualità e l'accessibilità dei propri vini.


Nel 2017 l'azienda ha iniziato un percorso di rinnovamento che ha coinvolto l'intera azienda e che prosegue ancora oggi.


In cantina, Saverio Calabretta, Responsabile della Produzione, è stato affiancato da Tonino Guzzo: enologo e consulente di importanti brand dell'Italia vitivinicola. Guzzo ha curato e valorizzato le caratteristiche dei vigneti, cultivar dopo cultivar, per ottenere un prodotto che è piena espressione di quel che di meglio il territorio possa offrire.

Parallelamente, un attento lavoro è stato operato per la costruzione dell'identità Enotria, sintesi di tutte le ispirazioni e contenuti offerti dalla cantina e dal territorio, dalla storia naturale e da quella aziendale.


La gamma dei vini oggi comprende:


  • 2 linee di Cirò DOC (rosso, rosato e bianco), di cui una pensata per il mercato internazionale

Cirò DOC – I Classici

Vini freschi e immediati. Le etichette storiche di Enotria: semplicità, genuinità e tradizione.

Cirò DOC – Etichetta Oro

Nel rosso, il Gaglioppo è in blend con il Merlot; nel bianco, il Greco bianco con lo Chardonnay. Il rosato è Gaglioppo in purezza. Vini dal carattere nitido e distinto che invitano al sorso.

  • Vini IGT - I Territoriali

Nati da blend dove uve autoctone come il Pecorello, il Greco Bianco e il Gaglioppo incontrano varietà internazionali. Sono il 91, il 106 e il Punta dei venti. I loro sono nomi di luoghi che scandiscono il tempo e la vita dei cirotani.

  • Piana delle fate. Cirò rosso Superiore riserva, da uve selezionate di Gaglioppo 100%. Vino di grande tradizione, espressione massima della Riserva della Doc Cirò.



La grafica progettata per la linea de i Classici, funge da punto di partenza dell'intero progetto. Su questa etichetta ritroviamo le origini greche del territorio e dei vitigni spesso messe in evidenza nei vini del cirotano di facile accesso e semplice comprensione. Le etichette sono immediate, fresche e colorate.


La linea Etichetta Oro offre una lettura contemporanea e più colta di questa visione. Tre forme geometriche essenziali, che costituiscono le basi dell'architettura classica, sono state associate a ciascuna referenza. Rispettivamente: quadrato per il rosso, triangolo bombato per il rosato, cerchio per il bianco. Lo studio delle origini della città - di matrice greca - i miti legati ad essa, hanno condotto alla ricerca di una tipografia che riportasse la contaminazione di forme geometriche rintracciate in affreschi e bassorilievi di epoca classica.


Quella de i Territoriali è una linea di vini che racconta i luoghi della vita dei cirotani: una Spiaggia che costeggia i vigneti, una Strada che scandisce la giornata di residenti e turisti, Punta Alice col faro che guarda al mare e domina il territorio.


60 ettari, ripartiti in cinque suggestive contrade fra mare e colline.


Enotria coltiva, raccoglie, produce e porta a tavola un vino a filiera corta, espressione chiara e colineare del territorio calabrese. Un vino onesto, sincero, autentico che racconta con semplicità la filosofia aziendale: riportare il vino a un consumo quotidiano.


I valori di Enotria sono l'accessibilità del buon bere e la qualità democratica. Il progetto oggi è quello di riscoprire la filosofia di partenza: ristabilire il filo che lega il viticoltore al consumatore, fare esprimere al meglio le potenzialità della terra e delle persone; avendo un occhio sempre vigile nel cogliere stimoli e progressi da altre culture, ma con la ferma intenzione di restare radicati al territorio e alla tradizione, rivolgendosi in modo sincero e diretto al consumatore.


Cirò Marina (KR), XXVII Giugno 2018


Comunicazione

enotria91@gmail.com


Enotria Azienda Vitivinicola

Contrada S.Gennaro – Cirò Marina (Kr)

Tel. 0962 371181


Intervista Energo Logistic: Francesco Pavolucci parla sul futuro del settore

Intervista a Energo Logistic sul futuro del settore. Parlano Stefano Catenacci e Francesco Pavolucci, rispettivamente Transport Manager e Ceo dell'azienda 

E' notizia della scorsa settimana che il ministero dei Trasporti ha pubblicato il decreto sui contributi per gli investimenti delle aziende di autotrasporto per veicoli a basso impatto ambientale. 

A San Giovanni in Marignano ha sede Energo Logistic Spa, azienda specializzata nel settore delle consegne a domicilio qualificate e trasporti di materiale metalmeccanico che da oltre un anno ha scelto di utilizzare in buona parte furgoni alimentati a metano. Un'attenzione alla salvaguardia dell'ambiente fortemente sentita da molti degli operatori del settore dei trasporti e consegne.

Come è cambiato in questi anni il trasporto su gomma? Lo abbiamo chiesto a Stefano Catenacci, Trasport Manager e a Francesco Pavolucci CEO  di Energo Logistic.

"Nella nostra azienda negli ultimi anni abbiamo sviluppato e impostato il nostro lavoro su piattaforme logistiche, sempre più innovative anche dal punto di vista informatico, per poter pianificare consegne in tempi brevissimi e a costi contenuti". 

Riguardo alla riduzione delle emissioni C02, come la vostra azienda sta contribuendo?

"Da diversi anni abbiamo scelto di utilizzare automezzi con la formula del noleggio a lungo termine, così che ogni 3 anni vengono sostituiti con nuovi automezzi ad emissioni sempre più basse di C02".

Si sta discutendo in questi giorni al Parlamento Europeo del Pacchetto Mobilità che contiene modifiche sui tempi di guida e riposo degli autisti, il cabotaggio stradale. Lei che ne pensa? 

"Sulla regolamentazione dei tempi di guida e riposo degli autisti, sono perfettamente d'accordo perché il nostro lavoro se svolto con turni troppo lunghi può essere molto pericoloso per la sicurezza stradale. Per quanto riguarda il cabotaggio ritengo che debba essere regolamentano in maniera più precisa possibile, poiché i molti mezzi europei che circolano sul nostro territorio, spesso lo fanno a costi molto minori rispetto alle nostre tariffe, creando una concorrenza sleale".

Altro tema di attualità riguarda la Sicurezza Stradale.  Molti sono i mezzi pesanti che vengono coinvolti in incidenti stradali. Energo Logistic attua un suo piano sicurezza?

"Certo! Vengono effettuati corsi a cadenza mensile agli autisti sulle procedure di fissaggio del carico merce e utilizzando tutto un parco di automezzi nuovi, quest'ultimi sono dotati di tutti i migliori dispositivi di sicurezza".

La movimentazione delle merci su gomma rappresenta in Italia l'85 per cento del volume complessivo dei trasporti, ma l'Europa sta cercando di modificare questo dato nel futuro a favore del trasporto marittimo e su rotaia. Come vedete il trasporto del futuro?

"E' difficile prospettare cosa succederà in futuro, ma posso dirle che noi stiamo già implementando, in tempi abbastanza brevi, dei centri di smistamento in diverse città del centro nord Italia per migliorare la distribuzione delle merci. Non è da escludere, con tempi da pianificare, che i trasferimenti principali fra i vari centri di smistamento verranno effettuati con locomotori su rotaia".

A cura di:

Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione
cell. 348 9330574

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota