Cerca nel blog

sabato 20 marzo 2021

Vini Cescon - Prosecco DOC Millesimato Extra Dry

L'azienda agricola Antonio e Arcangelo ss.,  nasce da una famiglia di viticoltori da tre generazione ed ha i propri vigneti in provincia di Treviso e Venezia. Le proprie vigne sono a maggioranza uve a bacca bianca come Glera e Chardonnay. 
 
La nostra azienda agricola è orgogliosa di presentare il  suo primo vino Prosecco Millesimato 2020 Extra Dry a marchio vini Cescon, che nasce dopo una lunga elaborazione. Abbiamo deciso di iniziare quest'anno con il Millesimo 2020 che sicuramente è una delle migliori annate per la qualità delle uve prodotte.

Il Prosecco Doc Millesimato 2020 Extra Dry, deve essere versato ad un temperatura intorno ai 6°C per bilanciare la sua nota zuccherina e sentire i suoi profumi. E' opportuno che sia servito in un bicchiere da vino bianco sufficientemente largo per poter cogliere tutti i sentori olfattivi.

Ha un profumo deciso, con note floreali come il glicine e acacia e fruttate in particolare la mela verde. Si tratta di uno spumante con un bollicina fina e persistente. Nel palato si avverte immediatamente il gusto deciso e vellutato, con una acidità che ne rileva la freschezza e una buona rotondità. I vini cescon sono tutti in edizioni limitata ed anche questo Prosecco DOC non fa certo eccezione, sono state etichettate solo 1029 bottiglie

E' un vino che è ottimo per l' aperitivo, ma si abbina in maniera delicata con i formaggi e con i crostacei, molluschi, frutti di mare.

Per ulteriori informazioni www.vinicescon.it

venerdì 19 marzo 2021

Raffaele Daloiso è il nuovo Chief Marketing Officer di McDonald's Italia

Raffaele Daloiso è il nuovo Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. Il manager si occuperà di rafforzare il posizionamento del brand nell’offrire un’esperienza di consumo che coniuga l’offerta con servizi capaci di incontrare le nuove modalità e i nuovi bisogni dei consumatori. Daloiso riporterà direttamente a Dario Baroni, recentemente nominato Vice President Brand & Customer Experience.

 

Raffaele Daloiso vanta una consolidata esperienza nel mondo del marketing, acquisita e sviluppata in contesti multinazionali non solo in Italia, ma anche all’estero. Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, inizia la sua carriera a fine anni 90 in Unilever, occupandosi dello sviluppo di marche per la cura della persona, in Italia e negli Stati Uniti. Passa poi in McKinsey dove si occupa di consulenza strategica non solo nel consumer goods ma anche in altri settori tra cui grocery retail, telecom, media, energia, automotive.

 

Nel 2009 entra in Barilla come Direttore Marketing e acquisisce progressivamente maggiori responsabilità locali e internazionali che lo portano alla nomina a Chief Marketing Officer di Gruppo. Nel ruolo, si occupa dello sviluppo della comunicazione globale, delle iniziative di rinnovamento e innovazione di prodotto, e di rendere le iniziative di sostenibilità e benessere come la carbon neutrality e l’agricoltura sostenibile centrali nelle strategie delle marche in portafoglio.

 

Sono orgoglioso di entrare a far parte di questa realtà dinamica e stimolante e di poter mettere al suo servizio l’esperienza maturata in questi anni. Il mio obiettivo sarà quello di implementare strategie vincenti che ci consentano di far fronte alle richieste del mercato in questo contesto sfidante e di porre basi solide per il futuro, nel rispetto dei valori che ci contraddistinguono dichiara Raffaele Daloiso.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Cresce il team italiano di P3 Logistic Parks

P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato sia nella gestione che nello sviluppo di immobili logistici in Europa, ha ufficializzato il potenziamento del proprio team milanese.  

 

Di fatto, tale rafforzamento dell’organico è un segnale che giunge in continuità con lo sviluppo dei progetti in pipeline nel domestic market, dopo il 2020 che ha visto un importante aumento del portafoglio gestito.

 

Christian Motola è stato recentemente promosso al ruolo di Head of Asset Management di P3 Italy. Il manager, entrato a far parte della società in qualità di Property Manager Italy nel 2017, ha dato il via all’internalizzazione delle suddette attività nei Paesi dell’Europa occidentale.

 

Lo scorso anno, in qualità di Asset and Property Manager Italy, Motola ha preso in carico anche la supervisione delle attività di Asset Management, tra le quali l’implementazione delle strategie commerciali e di valorizzazione del portafoglio esistente.

 

Malgrado le pressanti sfide di un anno difficile come quello alle spalle, Motola ha contribuito alla chiusura, negli ultimi 12 mesi, di oltre 106mila metri quadri di nuovi contratti di locazione o rinnovi con

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/case-history/item/4210-cresce-il-team-italiano-di-p3-logistic-parks.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


23/3/2021 - h. 18.30 "Le stelle dopppie", di Anna Bertini

COMUNICATO STAMPA 

WEBINAR PRESENTAZIONE LIBRI 

 

LE STELLE DOPPIE di Anna Bertini 

(Arkadia Editore, 2020, pag. 120) 

 

MARTEDI' 23 MARZO 2021  ORE 18.30 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

CONVERSAZIONE CON IL RETTORE DI eCAMPUS, ENZO SIVIERO 

 

L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro  "Le stelle doppie", di Anna Bertini (Arkadia Editore, 2020, pag. 120). 

 

"Aldebaran era lo scenario delle loro estati. Vi avevano vissuto molte esperienze, alcune gioiose, altre tragiche. Per quanto la dimensione del gioco fosse predominante, libera e corale, niente prescindeva dalle loro storie famigliari. Se c'era già un destino, un disegno nelle loro vite, questo era comunque offuscato, messo in secondo piano dall'appartenenza a una determinata realtà e da una serie di eventi che, se in gran parte non dipendevano da loro, li avrebbero poi condizionati. Ce l'avrebbero mai fatta da soli? Esisteva una via d'uscita?". 

 

Anni '70, sulla Costa degli Etruschi un gruppo di ragazzi e ragazze cresce e si diverte, condividendo emozioni, amori, delusioni, i primi passi nell'esistenza da adulti che verrà. 2003, stesso luogo, quelli che un tempo furono giovani con tante belle speranze si rincontrano per confrontarsi e scoprire cosa ne è stato dei sogni, dei desideri, di tutte quelle aspettative adolescenziali che hanno nutrito giorni e stagioni del passato.  

Ogni personaggio è legato a un compagno o una compagna, una sorta di doppio, attraverso il quale ciascuno naviga nei traumi dell'infanzia, nelle disillusioni del maturare, nei primi acciacchi del tempo che trascorre. Come Aldebaran, la stella doppia, i protagonisti di questa storia corale potranno superare le cocenti insoddisfazioni solo se faranno leva sul loro alter ego. Chi non farà squadra sarà perduto. In questo romanzo, Anna Bertini costruisce sapientemente la psicologia dei personaggi riuscendo a tratteggiare perfettamente le angosce e le umane debolezze della società odierna. 

 

"Un lessico famigliare intenso e profondo che esplora sentimenti piano piano disvelati - osserva il Rettore di eCampus, Enzo Siviero - Ma cosa sono i ricordi se non un desiderio di rivivere se stessi? I nodi si sciolgono e mettono a nudo ciò che tutti sappiano. Il ritorno ad un passato che non ritorna. Non può ritornare. Lo viviamo noi stessi costantemente. Merito dell'autrice  averci  condotto  per  mano  fino alla  fine.   Passo dopo passo  la  storia  diventa  

 

 

 

 

 

cronaca. (…) E l'uragano finale che tutto distrugge non è che il simbolo di ciò che siamo: canne al vento". 

 

***** 

ANNA BERTINI 

Pseudonimo di Anna Rita Ceccarini, nasce a Livorno il 7 settembre 1962. Nel 1987 si trasferisce con il marito a Monaco di Baviera dove dal 1988 al 2002 insegna lingua italiana agli stranieri e dove lavora come giornalista. 

Presiede il Gruppo WeWrite, dell'Associazione I Cavalieri, dedicata alla scrittura Femminile. 

Nella scuola primaria ha curato laboratori di scrittura, espressività musicale, teatrale e per anni si è occupata delle carriere di musicisti e dell'organizzazione di eventi musicali, collaborando con le più prestigiose istituzioni del settore in Italia e nel mondo.  

Nel 2005 si trasferisce per qualche mese in Africa con il marito per l'adozione della figlia Nathalie. Al rientro in Germania inizia a dedicarsi più intensamente alla scrittura. Scrive su "Exlibris20", "Sdiario", "Ewwa.org", "Facciunsalto", "La Stanza di Virginia". Per FusibiliaLibri ha pubblicato la raccolta di poesie Profusioni (2015), Duende (2017), silloge di racconti dedicati alla memoria di Antonio Tabucchi, e ha curato l'antologia Madame Europa. Per Caosfera ha pubblicato la seconda silloge poetica Fuori il silenzio ad ombra (2018). Tra le opere edite c'è anche un libro illustrato per ragazzi, Angeli in bicicletta, realizzato in collaborazione con Laura Lotti, illustratrice e Francesca Pace, food blogger. 

 

 

***** 

 

L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il  trasferimento e  la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua  

istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. 

Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:  

eventiecampus@uniecampus.it 

Numero verde: 800 27 17 89 

 

Ufficio stampa eCampus: 

Giovanna Gueci   

tel. 06 70304949  

giovanna.gueci@uniecampus.it  


martedì 16 marzo 2021

Cybersecurity: nuovo accordo di distribuzione tra Future Time e Positive Technologies

 

Future Time, azienda romana attiva dal 2001 nella distribuzione di soluzioni per la sicurezza informatica, continua nella sua strategia di ampliamento dei brand inclusi nella propria offerta ed annuncia di aver siglato un'importante partnership con Positive Technologies, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza per il settore Enterprise.


Grazie alla consolidata esperienza nella ricerca e alla competenza di esperti di cybersecurity a livello mondiale, Positive Technologies crea soluzioni innovative di vulnerability assessment, compliance management e analisi delle minacce; la tecnologia di Positive Technologies riesce ad identificare, verificare e neutralizzare i rischi reali associati alle infrastrutture IT aziendali come vulnerabilità e difetti di configurazione all'interno di applicazioni, database, reti e sistemi di controllo industriale.

 

La partnership con Positive Technologies è frutto dell'attività di ricerca e selezione delle migliori soluzioni di sicurezza presenti sul mercato che ha sempre contraddistinto Future Time, che da vent'anni collabora con successo con le più importanti aziende del settore per offrire ai propri rivenditori le migliori soluzioni per soddisfare le complesse necessità del mercato della cybersecurity. Oltre a Positive Technologies, Future Time ha all'attivo accordi di partnership con brand prestigiosi tra cui Avast, Trend Micro, Odix, Acronis e Stormshield.

 

"Siamo molto soddisfatti di aver siglato l'accordo di distribuzione con Positive Technologies, che ci permette di arricchire ulteriormente e di diversificare l'offerta rivolta i nostri partner." Affermano Paolo Monti ed Emanuele Rammella, soci fondatori di Future Time. "In un contesto così articolato e complesso come quello della cybersecurity, riuscire a proporre la giusta soluzione per una specifica esigenza diventa la chiave per assicurare come prima cosa il massimo livello di sicurezza ed affermarsi poi come partner di fiducia dei propri clienti, incrementando così il proprio business."

 

Future Time è riuscita a costruire una solida rete di rivenditori estesa a tutto il territorio nazionale poiché si è sempre contraddistinta per un'estrema attenzione alle esigenze dei suoi partner. La protezione del deal, l'assoluta non interferenza nel rapporto fra rivenditore e cliente, la priorità alle richieste del canale sono principi chiave in cui l'azienda romana crede fortemente e che da ormai vent'anni mette in pratica.


lunedì 15 marzo 2021

18/3 - h. 17.30 - Time to mind, di Gian Carlo Cocco. Con Marcello Foa e Mario Mantovani

COMUNICATO STAMPA 

WEBINAR PRESENTAZIONE LIBRI 

 

TIME TO MIND 

Velocità ed efficacia dell'apprendimento:  

il nuovo vantaggio competitivo di imprese e individui 

di Gian Carlo Cocco - (Franco Angeli, 2020, pag. 244) 

 

GIOVEDI' 18 MARZO 2021 - ORE 17.30 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

INTERVENGONO:  

MARCELLO FOA, Presidente Rai  

MARIO MANTOVANI, Presidente Manageritalia 

 

L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro  "TIME TO MIND - Velocità ed efficacia dell'apprendimento:  il nuovo vantaggio competitivo di imprese e individui",  di Gian Carlo Cocco - (Franco Angeli, 2020, pag. 244). 

 

L'appuntamento è per giovedì 18 marzo 2021, ore 17.30,  con il webinar on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus, in compagnia di Gian Carlo Cocco, autore del libro e docente in eCampus di Economia del Capitale Umano e di Neuroscienze applicate all'organizzazione; del Presidente della Rai, Marcello Foa e del Presidente di Manageritalia, Mario Mantovani.  

Diversi i temi sui quali i relatori si confronteranno: un nuovo, necessario modo del manager di guardare a se stesso ed alla propria azienda, in una prospettiva motivazionale profondamente mutata - anche a causa della pandemia - sia da un punto di vista formativo che lavorativo ed occupazionale; managerialità e recruiting; comunicazione aziendale. 

 

In particolare, il testo del Prof. Cocco, Time to Mind, ci spiega come nella nostra società basata sulle competenze si assiste ad una continua obsolescenza delle risorse intangibili derivante dalle incessanti innovazioni scientifiche, tecnologiche, di mercato e dalla crescente turbolenza e imprevedibilità nella quale è immerso ogni genere di organizzazione e ogni tipo di professionalità. Per vincere questa pressione occorre ridurre i tempi necessari per seguire tempestivamente le evoluzioni delle competenze sia tecniche che comportamentali. La sfida sta nel riuscire a concentrare gli investimenti, oltre che nelle hard skills, anche, e soprattutto, nelle soft skills, le "ruote motrici del knowhow". 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il libro rappresenta una guida rigorosa e di concreta applicabilità per rendere l'apprendimento individuale e collettivo maggiormente rapido ed efficace, offrendo spunti di riflessione per affrontare la contrapposizione tra intelligenza artificiale e competenza umana. 

 

Vengono proposti agili strumenti per definire: 

• le modalità più efficaci per individuare, definire, descrivere ed impiegare le conoscenze fondamentali (hard skills) per svolgere qualsiasi attività; 

• le modalità più efficaci per definire i comportamenti fondamentali (soft skills) in modo chiaro e riscontrabile e per poterli valutare ed autovalutare anche tramite originali assessment a distanza; 

• l'applicazione del Time to Mind sia per le hard skills, sia per incrementare le soft skills facendo ricorso all'autoformazione e all'autocoching. 

 

I vari temi svolti sono supportati da rigorosi riferimenti scientifici che ne fanno un'opera insostituibile per manager, professionisti e studiosi. Il libro stesso rappresenta il primo esempio concreto di Time to Mind. 

 

"L'innalzamento della qualità dei processi di apprendimento e la riduzione del Time to Mind 

è quindi un elemento strategico non solo per le nostre imprese ma, più in generale, per lo sviluppo dell'umanità, come la recente pandemia ci ha così tragicamente ricordato".Paolo Iacci, dalla Prefazione. 

 

***** 

 

GIAN CARLO COCCO 

E' Presidente della Time to Mind SA con sede a Lugano (società internazionale che gestisce una piattaforma telematica di Assessment e sviluppo multilingua: www.timetomind.ch) e docente di Economia del Capitale Umano e di Neuroscienze applicate all'organizzazione presso la Facoltà di Economia dell'Università telematica e-Campus E' iscritto all'Albo degli Psicologi. Dal gennaio 1993 a tutto il 2006 è stato Presidente e fondatore della società di consulenza Idea Management E' stato Presidente del Consorzio Costa Smeralda e docente della Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi. La sua ultra quarantennale carriera professionale si è svolta prima in qualità di manager aziendale, poi in qualità di imprenditore nella consulenza d'impresa e infine nell'insegnamento universitario.  

Ha pubblicato 25 libri nel campo del management, dell'organizzazione e del neuromanagent. Gli ultimo libri pubblicati presso l'editore Franco Angeli sono: Time to Mind, Governare l'impresa con il capitale umano, Neuromanagement, Intelligenze manageriali, Life Management e Gestire un'Associazione. 

 

 

 

 

 

 

MARCELLO FOA 

Marcello Foa, nato a Milano il 30 settembre 1963, doppia cittadinanza svizzera e italiana, è laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Milano. 

Inizia la carriera giornalistica in Svizzera nel 1984. Nel 1989 è assunto da Indro Montanelli a il Giornale, che nel 1993 lo nomina caporedattore Esteri. In seguito diventa inviato speciale e 

editorialista, mentre nel 2010 dirige ilgiornale.it. Nel 2011 è nominato amministratore delegato del Gruppo del Corriere del Ticino, il principale gruppo editoriale della Svizzera Italiana. Dal 2018 è presidente della RAI e membro dell'Executive board dell'EBU e della Treccani. Parallelamente alla carriera giornalistica e manageriale, dal 2004 ha sviluppato un percorso accademico, tenendo corsi presso l'Università della Svizzera Italia (USI), l'Università Cattolica del Sacro Cuore, l'Università di Pavia. Vincitore di numerosi premi, ha scritto due saggi e due romanzi. 

 

MARIO MANTOVANI  

Dal 2019 presidente Cida - Confederazione italiana dirigenti e alte professionalità e dal 2020 presidente Manageritalia - Federazione dirigenti, quadri ed executive professional del terziario. Classe 1960, dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita all'Università di Bologna, ha maturato oltre 35 anni di esperienza in primarie aziende nazionali e multinazionali, diventando dirigente nel 1990 e operando successivamente come direttore generale e amministratore delegato. Andersen Consulting (oggi Accenture), Gruppo Paritel, Ernst&Young Consultants sono alcune delle realtà in cui ha operato, oltre ad essere stato membro OIV - Organismo indipendente di valutazione delle performance del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare per un biennio. 

Attualmente è consigliere dell'Istituto di pagamento AdmiralPay, consulente del Gruppo CIT in amministrazione straordinaria e amministratore di Dorian srl con delega agli investimenti in start-up e società innovative. In Manageritalia e negli enti correlati ha ricoperto vari incarichi fino ad assumere la vicepresidenza nazionale per otto anni e più recentemente la presidenza. 

 

L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il  trasferimento e  la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua  

istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. 

Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:                                                    Ufficio stampa eCampus: 

eventiecampus@uniecampus.it                                Giovanna Gueci  - tel. 06 70304949   

Numero verde: 800 27 17 89                                    giovanna.gueci@uniecampus.it 


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota