Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

Fratelli d’Italia plaude all’iniziativa del Sindaco di Longobucco e rinbadisce la sua proposta


in allegato comunicato stampa
 

COMUNICATO STAMPA  ● 25 Marzo 2014

 

Fratelli d'Italia plaude all'iniziativa del Sindaco di Longobucco e rinbadisce la sua proposta

 

Rossano, 25/03/2014 ‒ "In gioco c'è la tutela dell'ambiente, il diritto alla salute nostro ed il dovere di tutelare le nuove generazioni, per cui bisogna intervenire!"

Sono trascorsi oltre tre mesi e si sente parlare ancora di bucita si bucita no, però una proposta seria e concreta per la risoluzione definitiva dell'annosa problematica dei rifiuti nel nostro territorio ancora no!                                                                                                                         

È il movimento politico Fratelli d'Italia Rossano, mediante la voce di Ernesto Rapani che da più tempo sta proponendo quella che potrebbe rappresentare la risoluzione del problema rifiuti, già adottato in altre realtà.                   

La consapevolezza comune condivisa da tutti è che i rifiuti se li deve gestire ogni singolo territorio, a tal proposito, un'alternativa valida, potrebbe essere quella emersa da studi che stiamo effettuando grazie alla collaborazione di validi professionisti esperti del settore, anche attraverso indagini adeguate, che una volta terminato verrà presentato alle amministrazioni locali, alle associazioni di categoria, alle scuole ed alla cittadinanza intera, e cioè la realizzazione di un impianto di pirolisi, come parte terminale di un processo di raccolta con il metodo della differenziata spinta, partendo intanto dalle attività commerciali di ogni genere, selezione, riuso e scarto dei rifiuti. Tale costituzione porterebbe non solo un risparmio in termini economici bensì anche un cospicuo ritorno economico attraverso la produzione di energia elettrica, contribuirebbe a dare una boccata d'ossigeno alla dilagante piaga della disoccupazione e potrebbe rimettere in moto un colosso in via di definitivo spegnimento quale la centrale ENEL, avrebbe un bassissimo impatto ambientale e,   potrebbe rappresentare la vera risoluzione al problema dei rifiuti.

Mi duole dover evidenziare che l'attuale classe politica locale fino ad ora ha dimostrato di non avere la capacità di poter colloquiare con i vertici dell'ENEL in modo risoluto se pur gli stessi nell'unico incontro svoltosi successivamente all'insediamento dell'amministrazione Antoniotti si erano riservati di valutare la proposta di conversione della centrale o di parte di essa ad impianto di pirolisi alimentato con i rifiuti solidi urbani e comunque ricordo a me stesso che tali impianti fanno gola anche ad altre multinazionali che operano nel settore.                                                                                 

        

Plaudo all'iniziativa del Sindaco del Comune di Longobucco che grazie al supporto di qualificate professionalità è riuscito a farsi finanziare dal Ministero (così come avrebbe potuto fare anche il Comune di Rossano) direttamente un impianto di pirolisi, alimentato a biomassa utilizzando il materiale proveniente dal sottobosco, a servizio delle strutture di proprietà dell'ente che oltre a diventare proprietario di un impianto di coogenerazione ha la possibilità di azzerare i costi relativi alle utenze ed ottenere dei lauti guadagni dalla produzione di energia elettrica e termica.

 

Comitato FdI • Rossano (CS)           

 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.<

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota