Cerca nel blog

sabato 3 aprile 2021

Completato dal marketplace della spesa on line Everli un round di finanziamento da 100 milioni di dollari

Everli, marketplace operante nella spesa on line, ha ufficializzato il completamento di un round di finanziamento Serie C da 100 milioni di dollari che gli consentirà di velocizzare i propri piani di sviluppo, rafforzando notevolmente il team internazionale nelle aree strategiche legate alla tecnologia, al prodotto, alla logistica, al marketing e alla finanza.

 

Per il round di finanziamento, Everli (ex Supermercato24) si è avvalsa dell’assistenza legale dei partner di Orrick, studio legale americano con un focus specifico nel settore Tech e degli avvocati dello studio White&Case.

 

In particolare, l’ingente raccolta di nuovo capitale permetterà a Everli di ampliare il team italiano, inserendo 100 nuove figure professionali entro il 2022, attivando una crescita significativa di competenze nelle diverse aree di business che proseguirà anche negli anni successivi in modo da supportare lo sviluppo aziendale.

 

Nel nostro Paese, nel corso del 2020, Everli ha visto pressoché triplicare il numero di...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/4253-completato-dal-marketplace-della-spesa-on-line-everli-un-round-di-finanziamento-da-100-milioni-di-dollari.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


#BeUnited di Benetton su TikTok, campagna firmata da The Story Lab (dentsu italia)

United Colors of Benetton arriva su TikTok (@benetton) con la challenge #BeUnited, un inno all'inclusione, alla voglia di divertirsi e sentirsi parte di una collettività, cercando di abbattere le distanze sociali e culturali che caratterizzano questo particolare momento storico.

#BeUnited è l'hashtag da seguire per partecipare alla campagna ideata da The Story Lab, l'advertainment agency di dentsu italia, che ha lavorato al fianco del team di TikTok alla creazione di un soundtrack originale e allo sviluppo di un Brand Effect dedicato: un filtro interattivo e colorato che attraverso una serie di icone in movimento insegna i passi della coreografia.

Gli step da seguire sono suggeriti, ma la realizzazione è assolutamente libera: tutti sono invitati a partecipare con le loro "mosse" migliori. Il concept alla base del progetto è infatti l'inclusione: muoversi insieme, uniti dallo stesso ritmo, circondati dal colore e seguendo gli stessi passi. Tutti uguali e tutti diversi.

Nata con l'obiettivo di raccontare la nuova collezione Spring Summer 2021 di Benetton, la campagna #BeUnited ha coinvolto nella sua fase di lancio 8 TikTok stars: Yusuf Pansieri, Martina Socrate, Muriel, Valentina Vernia, Alessandro Bedetti, Jingherly, Leonardo Barili e Tasnim Ali. Otto ragazzi e ragazze celebri per la loro unicità che per primi hanno interpretato #BeUnited in maniera personale, invitando i propri followers a unirsi alla danza.

Dopo appena tre giorni dal lancio della challenge su TikTok, la campagna ha già superato le 115 milioni di visualizzazioni sulla pagina dedicata.

La pianificazione è a cura di Simple Agency.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


martedì 30 marzo 2021

1/4/2021 ore 18 - "Microcosmo Sicilia", di Salvo Guglielmino

 

COMUNICATO STAMPA 

 

Rassegna editoriale online eCampus  

"A tu per tu con l'autore" 

 

MICROCOSMO SICILIA, di Salvo Guglielmino 

Prefazione di Vincenzo Morgante 

(Rubbettino, 2020, pag. 172) 

INTERVISTA A CURA DEL GIORNALISTA FRANCESCO DI FRISCHIA 

 

GIOVEDI' 1 APRILE 2021 - ORE 18 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

Introduce il Rettore dell'Università eCampus, Enzo Siviero 

 

L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro  "Microcosmo Sicilia", di Salvo Guglielmino (Rubbettino, 2020, pag. 172). 

 

L'appuntamento è per giovedì 1 aprile 2021, ore 18,  con il webinar  on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus, in compagnia dell'autore Salvo Guglielmino, intervistato dal giornalista Francesco Di Frischia. 

 

Microcosmo Sicilia «è un viaggio appassionato e metaforico nella mia terra - spiega Guglielmino - per scoprirne la bellezza sublime e deturpata, raccontarne le speranze, i dolori, le virtù più recondite e segrete. Una Sicilia mitica, misteriosa, sfuggente, sempre uguale a se stessa, eppure dalle grandi opportunità, a cominciare dal suo immenso patrimonio archeologico ed architettonico, dal suo mare, dalle sue antiche tradizioni popolari e culinarie. Un piccolo universo che è specchio del mondo intero. Un teatro dove va in scena ogni frazione di umanità con una variopinta collezione di personaggi straordinari con il loro sfondo eroico o drammatico che sembrano tutti usciti dalla penna di Verga, Tomasi di Lampedusa, Pirandello. Una terra ferita dalla fuga dei suoi cervelli migliori, con tanti problemi economici e sociali irrisolti da anni e che la pandemia ha ulteriormente aggravato. Occasioni perdute nell'indifferenza collettiva, tra servizi sociali fatiscenti, scandalosi ritardi nella costruzione delle opere pubbliche, soldi stanziati e mai spesi, ricatti malavitosi, promesse mai mantenute dalle istituzioni e dalla politica». 

 

"Il racconto che l'autore fa della Sicilia, con le sue peculiarità storiche e geografiche e la sua straordinaria unicità - scrive Vincenzo Morgante nella prefazione - è anche una raffinata riflessione sull'Italia tutta. Il Paese intero si specchia nella Sicilia, e la Sicilia raccoglie in sé i vizi e le virtù del Paese intero. Ed è proprio grazie a questo mutuo scambio che il libro di Salvo Guglielmino può parlare davvero a tutti".  

 

"La Sicilia si disvela in queste pagine - osserva il Rettore dell'Università eCampus, Enzo Siviero -  attraverso squarci di luce su ombre che ancora aleggiano in tanti, troppi luoghi. Un intenso e inatteso coinvolgimento emotivo che fa riflettere su ciò che è stato, su ciò che è - o non è - avvenuto. Sul palese vilipendio degli uomini, o meglio, di certi uomini, verso una terra altrimenti baciata dagli dèi. Un vero e proprio imperdonabile sacrilegio". 

 

***** 

 

 

SALVO GUGLIELMINO 

Salvo Guglielmino, siciliano di Palazzolo Acreide, giornalista, da anni vive a Roma dove lavora come responsabile dell'Ufficio Stampa nazionale della Cisl. Ha collaborato con importanti testate sui temi legati alla vita sociale, economica e culturale della sua regione e del Sud. Ha vinto nel 1987 ex aequo il Premio Giornalistico "Giuseppe Fava" con una inchiesta pubblicata sul quotidiano «La Sicilia» e nel 1997 il Premio alla memoria "Giuseppe Rovella". 

 

FRANCESCO DI FRISCHIA 

Romano, classe 1968, una laurea in Scienze Politiche all'Università "La Sapienza", ha scritto il suo primo articolo nel 1990, da collaboratore per il quotidiano Paese Sera. Ha collaborato con l'Ansa dal 1994 fino al 2000, seguendo, tra gli altri, l'omicidio di Marta Russo (maggio 1997), di Massimo D'Antona (maggio 1999) e il crollo di un palazzo al Portuense (dicembre 1998), che gli è valso il premio speciale "Il cronista dell'anno 1999". Dal 2000 è al Corriere della Sera, dove si occupa di salute, medicina, ricerca scientifica, politica nazionale e locale, economia e ambiente. Dal 2017 è vice capo servizio nella redazione della Cronaca di Roma. Dal 2005 partecipa in veste di opinionista a Rai Unomattina, Rai2 Ballarò, Rai News24, Radio Rai, Tgcom24 Mediaset, La7 e Sky Tg24. Dal 2018 è docente di "Giornalismo Specialistico" per il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Roma Tre. 

 

***** 

 

 L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il  trasferimento e  la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua  

istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. 

Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:  

eventiecampus@uniecampus.it 

Numero verde: 800 27 17 89 

Ufficio stampa eCampus: 

Giovanna Gueci   

tel. 06 70304949  

giovanna.gueci@uniecampus.it  


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota