Cerca nel blog

sabato 14 ottobre 2017

Con ESET Mobile Security scegli la migliore protezione per il tuo smartphone ad un prezzo davvero vantaggioso

Con ESET Mobile Security scegli la migliore protezione per il tuo smartphone
ad un prezzo davvero vantaggioso

Per tutto il mese di ottobre - Mese Europeo della Sicurezza Informatica - sarà possibile acquistare su Google Play la soluzione ESET Mobile Security al 30% di sconto.
ESET Mobile Security è l'antivirus per Android progettato per rispondere a tutte le esigenze di sicurezza su mobile, senza rallentare i dispositivi e occupando poco spazio nella memoria di sistema.
Si tratta di una soluzione di protezione completa in grado di proteggere smartphone e tablet Android dalle minacce emergenti e dalle pagine phishing, filtrare chiamate e messaggi indesiderati e controllare il dispositivo da remoto in caso di smarrimento o furto.
Per ulteriori informazioni su ESET Mobile Security e sulla gamma delle soluzioni ESET per la sicurezza informatica visitare il sito www.eset.it
 
Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482

DoubleLocker: il nuovo malware per Android che sfrutta il tasto Home per infettare i dispositivi





DoubleLocker: il nuovo malware per Android che sfrutta il tasto Home per infettare i dispositivi


Individuato dai ricercatori di ESET, DoubleLocker è in grado di cambiare il PIN del dispositivo e di codificare i dati della vittima

 
Roma, 13 ottobre 2017 – I ricercatori di ESET, il più il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, hanno scoperto DoubleLocker, un innovativo malware per Android che combina un astuto meccanismo di infezione con due potenti strumenti per estorcere denaro alle proprie vittime.
Distribuito principalmente come aggiornamento fake di Adobe Flash Player tramite siti compromessi, DoubleLocker sfrutta in modo improprio i servizi di accessibilità di Android, un classico stratagemma usato dai criminali informatici. l suo payload di infezione è in grado di cambiare il PIN del dispositivo, per evitare che la vittima possa accedere al proprio dispositivo e contemporaneamente codifica i dati della vittima: una tale combinazione non era mai stata vista prima nell'ecosistema Android.
Una volta avviata, l'applicazione richiede l'attivazione del "Servizio di Google Play". Dopo aver acquisito le autorizzazioni di accesso, il malware le utilizza per attivare i diritti di amministratore del dispositivo e si imposta come applicazione Home predefinita, in entrambi i casi senza il consenso dell'utente.
Oltre a essere un ransomware, il DoubleLocker si basa anche su un particolare Trojan bancario già analizzato dai ricercatori di ESET, secondo i quali la funzionalità che consentirebbe a questo malware di sottrarre le credenziali bancarie dai sistemi delle vittime potrebbe essere aggiunta molto facilmente.  Questa funzionalità aggiuntiva trasformerebbe DoubleLocker in quello che i ricercatori di ESET definiscono come un "ransom-banker", già identificato in una versione di test in the wild a Maggio 2017.
I ricercatori di ESET ricordano l'importanza di utilizzare una valida soluzione di sicurezza per proteggere i dispositivi mobile, che impediscono il contagio da DoubleLocker e da altri tipi di malware.
Per ulteriori informazioni su DoubleLocker è possibile collegarsi al blog di ESET Italia al seguente link:


Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
mobile: +3289092482



venerdì 13 ottobre 2017

Linea e segno: tra pittura e fotografia

MADE4ART di Milano presenta uno speciale progetto artistico di arte astratta incentrato sul rapporto tra pittura e fotografia. I due artisti protagonisti della bipersonale sono Guido Alimento, fotografo, e Fiorenza Bertelli, pittrice, selezionati dai Curatori di MADE4ART Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo per confrontarsi sullo stesso tema partendo da punti di vista, sensibilità e tecniche differenti in un incontro inedito in grado di generare risultati inaspettati.

Entrambi da sempre impegnati in un lavoro di ricerca approfondita e coerente sul tema dell'astrazione, Alimento e Bertelli utilizzano le linee e i segni, ma anche il colore e la presenza materica, per indagare le immateriali sfumature dell'interiorità, partendo dal dato reale percepito, ma con la volontà di superare la rappresentazione oggettiva della realtà. Da questo punto di vista, l'indagine fotografica condotta da Guido Alimento sul legno di vecchie cabine da spiaggia corrose dalla salsedine, condotta per far emergere una pura valenza estetica da venature e lacerazioni create dalla casualità della natura, non è poi così lontana dalla sperimentazione che Fiorenza Bertelli porta avanti con le sue composizioni pittoriche, dove campiture e geometrie si sovrappongono per creare forme riconoscibili e suggerire profili architettonici.

Ricordi, impressioni, ispirazioni che provengono dal mondo esterno, dagli elementi che compongono la realtà, vengono trascritti su carta fotografica e su tavola grazie alla pratica artistica per suggerire nuove interpretazioni.

Linea e segno: tra pittura e fotografia, con data di inaugurazione lunedì 23 ottobre, rimarrà aperta al pubblico fino al 31 dello stesso mese. La nuova mostra di MADE4ART rientra nel percorso di indagine sull'arte astratta inaugurato con Visioni astratte. Nuove tendenze al femminile (marzo 2013) e portato avanti con le successive esposizioni Black&White. Astrazione negli opposti (maggio 2013), Explosion! colore astrazione emozione (ottobre 2013), Monochromes (febbraio 2014), Light & Shadow (settembre 2014), GREEN. arte uomo natura (novembre 2014), Primary colours (febbraio 2015), L'arte come energia per la vita (giugno 2015), le Rouge (dicembre 2015), Rouge / Noir (dicembre 2016).

Linea e segno: tra pittura e fotografia
Guido Alimento | Fiorenza Bertelli
MADE4ART special art project

23 - 31 ottobre2017
Inaugurazione lunedì 23 ottobre, ore 18.30
Lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 15 - 19

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

 


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota