Cerca nel blog

sabato 10 aprile 2021

Partito il concorso on line di Vigorsol

Air Action Vigorsol, il brand di chewing-gum sugarfree, ha attivato il concorso on line “Air Action Vigorsol Game”.

 

L’iniziativa loyalty, il cui hashtag è #SempreUnaGioia, propone la possibilità di una vincita immediata e sicura di numerosi super premi in palio.

 

Nel dettaglio, fino al 31 Agosto 2021, tutti coloro che acquisteranno 1 stick singolo o multipack di chewing-gum Air Action Vigorsol (gusti original, extreme e la nuovissima limited edition unexpected mint) personalizzato con la comunicazione del game, vinceranno subito “una gioia”, consistente in un codice per vedere un film su Chili con la possibilità di scegliere tra una vastissima library di titoli e di generi in grado di accontentare tutti i gusti.

 

Per vincere la visione del film, occorre collegarsi al sito VigorsolGame.Vigorsol.it e inserire

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/loyalty/item/4269-partito-il-concorso-on-line-di-vigorsol.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Talentia Software e Abstract insieme per offrire il modulo Tax Determinator ed espandere i benefici della piattaforma CPM

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, e Abstract, partner per l'innovazione e la consulenza strategica IT delle imprese, hanno siglato una partnership per lo sviluppo di una soluzione utile alla gestione e al calcolo delle imposte che estende le funzionalità della piattaforma CPM Talentia.

Talentia Corporate Performance Management è una piattaforma di reporting finanziario che realizza anche l'analisi di business, il processo di budgeting, il forecast, il consolidamento e il closing, rendendo le informazioni più affidabili e migliorando i processi decisionali delle imprese. Abstract invece offre consulenza alle aziende per gestire al meglio i momenti di ottimizzazione, crescita e innovazione IT, attraverso la governance dei dati, la revisione dei processi e lo sfruttamento delle nuove tecnologie. L'incontro, tra le ottime competenze tecnologiche di Talentia e l'expertise consulenziale di Abstract, ha permesso lo sviluppo del modulo Tax Determinator per il calcolo delle imposte a valle dell'intero processo di bilancio societario, consentendo l'estensione dell'intera gamma di offerta sul mercato.

Tra le principali funzionalità che caratterizzano la soluzione Tax Determinator si distingue l'importazione automatica da ogni fonte dei dati contabili, utilizzando moduli redatti secondo i principi della IV Direttiva CEE alla gestione delle aliquote IRES e IRAP (regionale) per periodo/ società. Valida anche la gestione centralizzata dei parametri fiscali per percentualizzare le voci fiscali desiderate declinate per periodo/società al calcolo automatico delle variazioni in aumento e diminuzione, con determinazione delle imposte a debito/credito IRES e IRAP.

Tra i vantaggi assicurati dall'add-on con la piattaforma CPM di Talentia si evidenziano: la facile integrazione con ERP o altre fonti (Bilancio di verifica, P&L, informazioni sugli Asset aziendali), la gestione automatica dei diversi Gaap (Italia, IFRS), il monitoraggio centralizzato delle attività, la flessibilità e velocita della piattaforma nella raccolta di dati dalle diverse unità organizzative, il motore di calcolo flessibile e soprattutto scalabile, il reporting (dashboard personalizzate per il monitoraggio di indicatori e KPI) con funzionalità di "Advanced Analytics" e la gestione automatizzata del flusso di lavoro, che consente un monitoraggio in tempo reale delle attività e la completa digitalizzazione della documentazione a supporto.

Il modulo è disponibile in due versioni. Come starter kit con una configurazione standard tale da coprire l'intero processo senza ulteriori interventi o come soluzione personalizzabile in base alle esigenze del cliente, sfruttando così appieno il potenziale offerto dalla piattaforma Talentia. La soluzione garantisce l'integrazione fra i moduli finance e quello fiscale, sia dal punto di vista applicativo che della riconciliabilità dei dati.

"L'incontro con Abstract e la sua ottima expertise in ambito tax determination ci hanno permesso di estendere benefici e funzionalità offerte dalla piattaforma Talentia CPM e di ampliare ulteriormente la nostra gamma di offerta, consentendo alle imprese nostre clienti di minimizzare il rischio di errori operativi, garantendo il rispetto alla compliance ed eliminando il rischio di mal interpretazione della normativa", sottolinea Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software.

"Siamo felici di questa importante collaborazione con Talentia Software che ci consente di fornire una soluzione semplice e completa, flessibile e dal costo contenuto, con un'offerta particolarmente indirizzata alle piccole e medie imprese. Il suo utilizzo potrà avvenire sia on-premise sia come servizio in cloud e le organizzazioni potranno migliorare le fasi di analisi, raggiungendo una maggiore consapevolezza nelle proprie decisioni", spiega Silvia Ronchi, CEO di Abstract.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


giovedì 8 aprile 2021

14/4/2021 ore 17 - "Il mio valzer con papà" di Rita dalla Chiesa

COMUNICATO STAMPA 

 

Rassegna editoriale online eCampus  

"A tu per tu con l'autore" 

 

IL MIO VALZER CON PAPA'  

Un ritratto famigliare del generale dalla Chiesa 

di Rita dalla Chiesa 

(Rai Libri, 2020, pag. 200) 

 

INTERVISTA A CURA DI CATALDO CALABRETTA 

 

MERCOLEDI' 14 APRILE 2021 - ORE 17 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

 

L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro "IL MIO VALZER CON PAPA' - Un ritratto famigliare del generale dalla Chiesa", di Rita dalla Chiesa (Rai Libri, 2020, pag. 200). 

 

L'appuntamento è per mercoledì 14 aprile 2021, ore 17,  con il webinar  on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus, in compagnia dell'autrice, Rita dalla Chiesa, intervistata da Cataldo Calabretta. 

 

I ricordidi bambina cresciuta con la fami­glia in una caserma dell'Arma cambiando spesso città. L'adolescenza ribelle e il non saper stare troppo "nei ranghi". Il varcare la soglia dell'età adulta fatta di nuove consapevolezze. Ma, accanto a lei, l'uomo che nonostante la sua triste e prematu­ra scomparsa non smetterà mai di bal­lare insieme alla sua adorata figlia.  

Ques­ta è l'immagine che Rita dalla Chiesa ha di suo padre Carlo Alberto, per tutti noi figura simbolo della lotta delle istituzio­ni italiane contro il terrorismo e la mafia, vittima nell'82 di un infame agguato. In occasione dei cento anni dalla sua nasci­ta, l'autrice ci regala il ritratto commosso, orgoglioso, tenero e vivido, di un uomo che ha incarnato il senso della giustizia e della capacità di lotta contro le diverse forme del male sociale. Ma, soprattutto, l'omaggio di una figlia che ha perso tragi­camente suo padre, strappato troppo pres­to all'affetto suo e dei suoi fratelli. 

 

«Ricordo, una sera, che eravamo al Circolo Ufficiali, e mio padre mi chiese di ballare. Finalmente era solo il mio papà, non il generale dalla Chiesa. Ballammo un valzer, Sul bel Danubio blu, e io ero felice. Lui con la sua divisa di gala, e io con un abito lungo giallo pastello. La foto di quel valzer con papà, per me, rappresenta tante cose. Soprattutto una spensieratezza che non era certo la nostra compagna di vita». 

 

***** 

RITA DALLA CHIESA 

Rita dalla Chiesa (Casoria, 1947) è giornalista e conduttrice televisiva. Dopo un esordio sulle reti Rai dove ha condotto diversi programmi, tra cui "Vediamoci sul due" e "Pane e marmellata", ha legato la sua immagine al longevo programma "Forum". È autrice di "Mi salvo da sola" (Mondadori, 2019). 

 

CATALDO CALABRETTA 

Avvocato e docente universitario di diritto dell'informazione (eCampus di Novedrate, Università della Calabria). È Dottore di Ricerca in "Impresa, Stato e Mercato" con specializzazione in Diritto Privato. È esperto in affari legali d'Impresa. È giornalista, esperto di cronaca nera e giudiziaria, da anni è consulente legale di Raiuno. Ha curato e condotto molte rubriche per le trasmissioni di Raiuno, tra cui "Parole in codice" - Uno Mattina, "I cold case italiani - Vita in diretta, "In Vostra Difesa". 

 

***** 

L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il  trasferimento e  la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua  

istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. 

Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:                                                  Ufficio stampa eCampus 

eventiecampus@uniecampus.it                               Giovanna Gueci 

Numero verde: 800 27 17 89                                   06 70304949  

                                                                                 giovanna.gueci@uniecampus.it 

  


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota