Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: successi pesanti per Patriots, Storms e Pirates


COMUNICATO STAMPA

III DIVISIONE, SUCCESSI PESANTI PER PATRIOTS, STORMS E PIRATES

Giornata particolarmente significativa nel campionato di III Divisione, dove i gironi iniziano a prendere una loro fisionomia ben precisa. Nel "B" i Patriots Bari prendono la vetta battendo nello scontro diretto i Mad Bulls Barletta. 28-8 il punteggio finale in una sfida bella e intensa, decisa nei primi due quarti, chiusi sul 28-0 grazie alle segnature di Marella, Cassano, e Lovecchio due volte. L'attacco barlettano, che già nel primo quarto era arrivato vicino alla end zone, ottiene la meritata segnatura nel terzo periodo con Bruno e la seguente trasformazione da due punti.

Il girone H si spacca in due, con Chiefs Ravenna e Cowboys Selvazzano che staccano le altre due. I primi hanno vinto 48-0 contro i Berserk Riolo Terme, con Maltoni autore di ben 4 touchdown, mentre i secondi hanno vinto in casa dei Sentinels Isonzo 18-8 mettendo in mostra ottimi giovani contro un avversario che si è dimostrato in crescita. Nel girone E lo scontro diretto tra Storms Pisa e Red Jackets Lunigiana va ai primi, che in una gara dura ma corretta vincono 14-6. E' stata una sfida tra due difese molto forti e proprio per questo alla fine è stata decisiva la prova dell'attacco pisano. Nell'altra gara del girone gli Etruschi Livorno ritrovano la vittoria contro i White Tiger Massa e mostrano ulteriori margini di miglioramento. Nel girone I i Ravens Imola passano in casa dei Thunders Trento in una partita più equilibrata di quanto dica il 34-18 finale. I trentini hanno chiuso avanti il primo quarto e pagano un black-out nel terzo. Di Girelli su corsa i touchdown dei Thunders, mentre per i Ravens 2 TD su ricezione per Morara, uno di Zanoni su ricezione e uno di Raffini e Scattabriga su corsa, con due trasformazioni alla mano di Masi. I Knights Persiceto mantengono la vetta battendo 35-0 i Doves in un derby dove i bolognesi hanno retto bene nella prima parte per poi cedere alla lunga.

Nel girone F da segnalare l'impresa dei Pirates Savona, che in un finale emozionante battono 13-12 i Bills Cavallermaggiore e li raggiungono in vetta alla classifica. Botta e risposta tra Saglia e Pizzella, trasformazioni sbagliate ed è 6-6, poi Moumine va a segno su corsa e al termine del secondo quarto i Bills sono avanti 12-6. La partita è durissima e viene risolta solo a 2' dalla fine con una corsa di Castagnola e la trasformazione di Colombo: 13-12. Un intercetto in end zone di Pizzella spegne le ultime speranze dei Bills. Si sbloccano i Predatori Golfo del Tigullio, autori di una buona prova in casa contro i Masfits Ivrea.

Infine, il girone G, con le vittorie di Gorillas Varese e Wolverines Piacenza, rispettivamente su Gteam Gallarate e 65ers Arona, che li lanciano all'inseguimento dei Lario Hammers, fermi in questo turno.


Risultati:

Sentinels Isonzo-Cowboys Selvazzano 8-18

Thunders Trento-Ravens Imola 18-34

Etruschi Livorno-White Tiger Massa 28-8

Doves Bologna-Knights Persiceto 0-35

Patriots Bari-Mad Bulls Barletta 28-8

Chiefs Ravenna-Berserk Riolo Terme 48-0

Pirates Savona-Bills Cavallermaggiore 13-12

Predatori Golfo del Tigullio-Mastifs Ivrea 24-6

Gorillas Varese-Gteam Oratorian Gallarate 34-7

Storms Pisa-Red Jackets Lunigiana 14-6

65ers Arona-Wolverines Piacenza 7-24



Classifiche:

Girone A: Eagles Salerno 6 Highlanders Catanzaro 4 Achei Crotone 2 Caribdes Messina 0

Girone B: Patriots Bari 6 Mad Bulls Barletta 4 Dragons Salento 2 82ers Napoli 0

Girone C: Veterans Grosseto, Terni Football 4 Gladiatori Roma, Black Hammers Ostia 2

Girone D: Jokers Pesaro 6 Crabs Pescara 4 Goblins Lanciano 2 Leones Poggiofiorito 0

Girone E: Storms Pisa 6 Red Jackets Lunigiana, Etruschi Livorno 4 White Tiger Massa 2 Trappers Cecina 0

Girone F: Bills Cavallermaggiore, Pirates Savona 6 Mastifs Ivrea, Predatori Golfo del Tigullio 2 Blitz Ciriè 0

Girone G: Lario Hammers 6 Gorillas Varese, Wolverines Piacenza 4 65ers Arona, 2 Gteam oratorian Gallarate 0

Girone H: Chiefs Ravenna 8 Cowboys Selvazzano 6 Sentinels Isonzo, Berserk Riolo Terme 0

Girone I: Knights Persiceto 8 Ravens Imola 6 Thunders Trento 2 Doves Bologna 0


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota