Cerca nel blog

sabato 9 marzo 2013

MARZO 2013-NASCE LA NEWSLETTER DELLA PRO LOCO TREZZANO: CORSI, EVENTI E TANTI APPUNTAMENTI.

Buongiorno
sperando di fare cosa gradita vi inviamo i prossimi eventi/attività sul nostro territorio con la  possibilità che si a possibile pubblicare sul vostro giornale informazioni in merito.
 
Certi di un vostro cortese riscontro, porgiamo distinti saluti
Consiglio Direttivo Pro Loco Trezzano sul Naviglio


--
--------------------------------------------------------------------------------------------
Pro Loco Trezzano s/N
presso Casa delle Associazioni
via Cavour 22 - 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) - ITALY
Segreteria  +39 333 64 61 354
                    +39 339 84 41 118
visita anche TrezzanoWebTv http://www.trezzanowebtv.it/Tv/
-------------------------------------------------------------------------------------------- 
 
N.B. D.Lgs. 196/2003 Informativa sulla Privacy:
Vi informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi 
circolarizzato con indirizzi in chiaro, servizi di pubblico dominio pubblicati anche via web oppure per vostra autorizzazione.
Secondo quanto previsto dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, in qualsiasi momento, potete richiedere la cancellazione del nominativo dalla lista di distribuzione della Pro Loco Trezzano sN,  semplicemente inviando email a prolocotrezzano@gmail.com digitando nell'oggetto cancellami

Il campione Francioni chiama in causa la società N.Atletica Fanfulla lodigiana

Si apre un contenzioso avanti al Tribunale di Macerata tra l'atleta corridoniano Gianluca Francioni e la Fanfulla di Lodi società di atletica leggera con cui egli era tesserato quando è avvenuto l'incidente, il comune di Corridonia (MC) e la società che gestisce lo stadio che lo ha costretto all'inattività dal dicembre del 2010 e che ha determinato l'abbandono delle gare e la fine di una lunga e prestigiosa carriera.

Nella causa intentata per ottenere il risarcimento del danno subito Gianluca Francioni sarà assistito dall' Avvocato Giancarlo Nascimbeni di Macerata il quale ha predisposto l'atto di citazione per l'udienza del 29/05/2013.

L'atleta che nella sua attività agonistica iniziata nel 1984 ha conquistato il titolo di campione Italiano nel getto del peso, 5 convocazioni in maglia azzurra, primatista nazionale e che nel 2010 ha festeggiato insieme al fratello Simone, anch'egli pesista di livello nazionale, i 25 anni di carriera sportiva, ha maturato questa decisione dopo il grave infortunio al ginocchio destro avvenuto nel Dicembre del 2010 presso l'impianto Martini di Corridonia durante uno dei suoi consueti allenamenti a causa della rottura della pedana di lancio.

L'infortunio ha costretto l'atleta a farsi operare a sue spese presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per la ricostruzione del tendine rotuleo del ginocchio destro, dal Professore Auro Caraffa, specialista che ha curato campioni di livello nazionale e conosciuto nell'ambiente come particolarmente esperto di interventi sul ginocchio.

In considerazione dell'inutilità delle iniziative stragiudiziali per ottenere assistenza e ristoro delle spese e dei danni subiti Gianluca Francioni chiama in causa la Società Fanfulla di Lodi nella sua qualità di società nell'interesse della quale il Francioni si stava allenando e gareggiava con gli ottimi risultati conseguiti fino al dicembre 2010, il Comune di Corridonia quale proprietario dell'impianto, il gestore dello stadio Martini di Corridonia per l'incuria se non addirittura l'abbandono delle strutture per il lancio del peso che, guarda caso, dopo il grave infortunio subito, malgrado le numerose sollecitazioni, sono state riparate dal Comune solo in epoca successiva.


Francioni Ufficio stampa

venerdì 8 marzo 2013

LE DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE FIDAF

COMUNICATO STAMPA

LE DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE FIDAF

Si è riunito sabato 2 marzo il Consiglio Federale. Sono state stabilite le seguenti nomine, valide per il quadriennio 2013-2016. 

Vicepresidente vicario: Cesare Lapiana
Vicepresidente: Francesco Cerra

Procuratore federale: Avv. Andrea Dinelli
Giudice nazionale: Avv. Elena Virano

Sono state nominate anche sia la commissione giudicante sia la commissione unica d'appello.

Allenatori squadre nazionali:

Nazionale senior: Vincent Mario Argondizzo
Under 19: Paolo Borchini
Flag: Giorgio Gerbaldi
Flag femmminile: Michele Degrassi.

Medico federale: Dott. Vincenzo Ieracitano

Sono stati anche nominati i componenti della commissione medica federale.

Commissione tecnica federale:

Presidente: Massimo Martinetti
Settore sviluppo giovanile: Valerio Bozzarini
Settore jpd: Pietro Marotta
Settore flag senior: Giampiero Meozzi
Settore flag junior e promozione scuola: Tommaso Labarile
Settore sviluppo allenatori: Giorgio Longhi
Referente arbitri: Andrea Catalfamo
Progetto Usa Experience: Fabrizio Cupellini
Responsabile Statistiche: Ruggero Pozza

Delegati regionali: Fabrizio Moretti (Abruzzo), Giuseppe Falbo (Calabria), Stefano Zingale (Friuli Venezia Giulia), Eugenio Meini (Liguria), Francesco Fabbri (Marche), Roberto Cecchi (Piemonte), Dario Mannoni (Sardegna), Manfredi Leone (Sicilia), Walter Prosetti (Toscana), Francesco Gallina (Trentino Alto Adige), Giorgio Fringuelli (Umbria), Enrico Maina (Veneto).

Si è deciso anche di indire assemblee regionali per la costituzione dei comitati in Lombardia ed Emilia Romagna.

Commissione organizzazione campionati e gare:
Serie A1: Carlo Volante
Serie A2: Stefano Simeoni, coadiuvato da Danilo Policante
Cif9: Fabio Tortosa
Flag senior maschile: Giampiero Meozzi
Flag senior femminile: Michele Degrassi
Flag junior: Mauro Mondin
Tackle Senior femminile: Simone Paschetto

E' stata nuovamente riconosciuta la lega IFL, in quanto tornata in possesso dei requisiti previsti dallo statuto federale. A giorni verrà firmata una convenzione tra FIDAF e IFL.

Sono state infine ratificate le nomine scaturite dall'assemblea del CIA. Il rappresentante CIA nella commissione tecnica federale sarà Vincenzo Calandrelli.
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

FOOTBALL A 9, TERZA GIORNATA AL VIA

 COMUNICATO STAMPA

CAMPIONATO DI FOOTBALL A 9, TERZA GIORNATA AL VIA

Ben 13 partite nella terza giornata del CIF9, in programma tra sabato e domenica. Si parte con Jokers Pesaro-Crabs Pescara, entrambe vincenti all'esordio rispetivamente contro Goblins e Leones, che a loro volta si affronteranno tra di loro. Prima partita stagionale invece per gli Highlanders Catanzaro, che iniziano il quarto campionato della loro giovane storia ospitando gli Achei Crotone. Completano il quadro delle partite in programma sabato le gare tra Terni Football e Veterans Grosseto e tra Red Jackets Lunigiana e Storms Pisa.


La domenica si apre con una delle gare più interessanti di tutto il campionato, con i Bills Cavallermaggiore che ospitano i Predatori Golfo del Tigullio. Anche in questo caso si affrontano due squadre che hanno ottenuto una vittoria all'esordio. Alle 14.30 si disputa anche Mastifs Ivrea-65ers Arona, mentre Bobcats Parma-Knights Persiceto è stata rinviata per impraticabilità del campo. Ben 5 gare in programma alle 15. I Blitz Ciriè iniziano la loro stagione ospitando il GTeam Gallarate, che hanno già esordito con una buona prova, nonostante il ko, contro i Mastifs. A Barletta i Dragons Salento sono ospiti dei Mad Buls, mentre a Varese derby tra Skorpions e Blue Storms Gorla Minore, squadre che hanno già una vittoria nel loro girone mentre le altre due a quota zero, Lario Hammers e Commandos Lecco, si affrontano tra loro. Alle 15 anche Hurricanes Vicenza-Sentinels Isonzo, mentre la giornata si conclude alle 16 con i Marines-Condor che ospitano gli 82ers Napoli.


Sabato 9 marzo


Ore 14.30 Jokers Pesaro-Crabs Pescara

Ore 15 Leones Poggiofiorito-Goblins Lanciano

Ore 15 Highlanders Catanzaro-Achei Crotone

Ore 21 Terni Football-Veterans Grosseto

Ore 21 Red Jackets Lunigiana-Storms Pisa


Domenica 10 marzo


Ore 14.30 Bills Cavallermaggiore-Predatori Golfo del Tigullio

Ore 14.30 Mastifs Ivrea-65ers Arona

Ore 15 Blitz Ciriè-GTeam Oratorian Gallarate

Ore 15 Mad Bulls-Dragons Salento

Ore 15 Skorpions Varese-Blue Storms Gorla Minore

Ore 15 Lario Hammers-Commandos Lecco

Ore 15 Hurricanes Vicenza-Sentinels Isonzo

Ore 16 Marines Condor-82ers Napoli

 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Il Porto di Civitavecchia studia nuove soluzioni per la logistica delle Merci

La Regione Lazio ha aderito al progetto Fastgate.net promosso dall'Autorità Portuale di Civitavecchia e AISCAT


Negli ultimi mesi abbiamo spesso sentito parlare del ruolo delle Autorità Portuali nell'organizzazione logistica su scala nazionale ed europea. In questo senso la regione Lazio vive un caso particolare. I tre maggiori scali del territorio (Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta) ricadono infatti da qualche anno sotto la giurisdizione di un'unica Autorità Portuale. Il Network venutosi a creare ha lo scopo di realizzare e fare da base dell'intera piastra logistica laziale. Le idee del Presidente dell'Authority Pasqualino Monti sono chiare da tempo e il piano operativo triennale, illustrato nel Novembre 2012 va in questa direzione. Un passo avanti per la piena applicazione del Network portuale laziale è arrivata pochi giorni fa, con l'adesione da parte della Regione Lazio alla proposta Fastgate.net, che ha l'obbiettivo di configurare nuove soluzioni tecnologiche per la logistica nelle arre retroportuali. "La Regione Lazio, grazie al lavoro della Direzione Trasporti, ha aderito, come partner di progetto, alla proposta "Fastgate.Net" promossa dall'Autorità Portuale di Civitavecchia e da AISCAT, in base al programma europeo TEN-T. Il progetto, del valore di 4.000.000 di euro, ha come obiettivo quello di studiare modelli e soluzioni tecnologiche innovative per la logistica delle merci in ambito regionale (validando gli stessi nei principali nodi laziali: area portuale e retro portuale di Civitavecchia, interporto di Orte, CAR) e di realizzare un sistema integrato che possa gestire le distribuzioni da/verso i Centri di Distribuzione Urbana di secondo livello". E' quanto si legge in una nota della Direzione Trasporti della Regione Lazio. "Lo studio - prosegue la nota - validerà i processi di ricevimento, movimentazione e lavorazione delle merci, e sarà teso alla razionalizzazione delle risorse impiegate, all'organizzazione sistemica dei flussi e all'ottimizzazione dei tempi delle singole operazioni. L'interesse della Regione oltre alla trasferibilità delle azioni sul territorio ed al prezioso ruolo nell'azione di networking con le altre Regioni europee, è quello di analizzare il livello di soddisfazione percepita delle comunità locali coinvolte e di avviare azioni di sensibilizzazione e di dissemination verso i vari stakeholders laziali. La sinergia - conclude la nota - fra Direzione Trasporti ed Autorità Portuale sta producendo ottimi frutti: sulla progettazione europea ci aspettiamo un futuro caratterizzato dalla proficua collaborazione e da risultati significativi per il nostro territorio".

Fonte: Civonline

Chiappori: E' possibile espostare a Imperia ed Alassio il "modello Diano Marina"?

Dichiarazione dell'On. Giacomo Chiappori (Sindaco di Diano Marina):

"Mi sono chiesto se potrebbe essere possibile esportare a Imperia e ad Alassio il "modello Diano Marina" e sto lavorando affinché ci possano essere le condizioni affinché questo accada: riunire, in modo trasversale, persone perbene, alimentate dal desiderio di amministrare la propria città in un momento di grande difficoltà, disposti a metterci la faccia, fuori dagli schemi politici tradizionali e senza cavalcare a tutti i costi il nuovismo. Mentre alcuni stanno affannosamente cercando di riunirsi intorno a nomi che - senza offesa - rappresentano il trapassato remoto, altri stanno cercando di salire sul carro dei grillini pronti ad approfittarne. In questo contesto, in molti mi hanno chiesto di dare il mio contributo per la costruzione di una lista che, con un candidato Sindaco molto noto, possa rappresentare un approdo sicuro per tutti coloro che hanno semplicemente a cuore la buona amministrazione della propria città. Mi auguro di riuscire in questa direzione".

La Rosa per il Gaslini al Corso Fiorito di Sanremo

Comunicato stampa di venerdì 08 marzo 2013

La Rosa per il Gaslini al Corso Fiorito di Sanremo

Quattro punti di distribuzione per una importante azione di solidarietà

Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/266


Ci sarà anche "Una Rosa per il Gaslini" al Corso Fiorito di domenica. I volontari dell'Associazione "Gaslini onlus" proporranno la Rosa ai numerosi turisti, in 4 punti di distribuzione: il primo in cima a Corso Imperatrice, il secondo in via Matteotti (ang. via Escoffier), il terzo in zona Porto Vecchio tra i banchetti della CIA Confagricoltori, il quarto sulla pista ciclabile in zona Morgana. Un impegno importante per un'azione di solidarietà destinata a varcare rapidamente i confini della Liguria.

"Una Rosa per il Gaslini"
è un progetto di raccolta di fondi destinato all'Associazione "Gaslini onlus", per sostenere le attività dell'Istituto Giannina Gaslini e migliorare la qualità dell'accoglienza ai bambini e alle famiglie, l'assistenza medica e la ricerca pediatrica. Nasce dall'idea dell'Azienda Agricola Gazzano GB, di Bussana di Sanremo: offrire una rosa di Sanremo, città dei fiori, la cui durata non si limiti ai consueti 7-10 giorni. Attraverso un naturale processo di liofilizzazione (non si tratta del vecchio processo di stabilizzazione che inquinava le acque reflue), la rosa viene infatti prosciugata, pur mantenendo forme e colori che aveva quando era fresca. Dopo la lavorazione, la rosa viene inserita in una scatola che ne impreziosisce il valore e il significato. In questo modo, la durata del fiore è ben superiore ai 6 mesi e può arrivare sino ad un anno. Allo stesso tempo, diventa un oggetto da regalare e anche da mostrare, magari sbadatamente dimenticato sulla scrivania.

"Una Rosa per il Gaslini" viene proposta sul mercato italiano, attraverso diversi canali distributivi:
1. tramite una rete di vendita porta a porta, operante su tutto il territorio nazionale, con personale autorizzato e qualificato;
2. tramite eventi locali e nazionali, da organizzare in collaborazione con reti solidali o club service;
3. Grande distribuzione organizzata;
4. Volontari di Gaslini Onlus
5. Negozio all'Ospedale Gaslini.

Istituto Giannina Gaslini
L'Istituto Giannina Gaslini è un importante ospedale pediatrico situato a Genova Quarto, a pochi metri dal mare, fondato da Gerolamo Gaslini, conte di san Gerolamo, su progetto dell'architetto Angelo Crippa. Gerolamo Gaslini e la moglie Lorenza finanziarono quest'opera in memoria della loro figlia Giannina, morta nel 1917, per una peritonite non diagnosticata in tempo, e ne fecero una struttura specifica per la cura, la difesa e l'assistenza dell'infanzia e della fanciullezza. La struttura, inaugurata il 15 maggio 1938 dopo sei anni di lavori di costruzione, consta oggi di ventidue padiglioni di cui molti dedicati alla ricerca per la cura delle malattie pediatriche. È considerato uno dei maggiori istituti pediatrici d'Europa, conosciuto non solo in Italia, ma anche a livello mondiale. L'istituto è dotato di un laboratorio di analisi tra i più avanzati e avveniristici dell'area mediterranea.

Gaslini Onlus

L'associazione Gaslini Onlus sostiene le attività dell'Istituto Giannina Gaslini e contribuisce a migliorare la qualità dell'accoglienza ai bambini e alle famiglie, l'assistenza media e la ricerca pediatrica.

Azienda Agricola Gazzano GB
Da generazioni lavora nel mondo della floricoltura, a Bussana di Sanremo. Nel tempo, le tipologie di coltivazione sono cambiate. Fino a 12-15 anni fa era prevalente la coltivazione tradizionale di garofani e di rose, che venivano vendute a stelo sul Mercato di Sanremo. Oggi è preminente la coltivazione di fiori in vaso, rose, ranuncoli e altri, che vengono consegnate direttamente a garden e vivaisti in tutto il nord Italia e in parte della Francia meridionale. Azienda a gestione famigliare, il numero degli addetti varia a seconda delle stagioni. Negli ultimi anni, l'Azienda Agricola Gazzano GB ha sperimentato con successo la liofilizzazione del fiore, una tecnica che consente di mantenerne intatte per un periodo superiore ai 6 mesi le caratteristiche principali: attraverso una procedura totalmente naturale (non si tratta del vecchio processo di stabilizzazione che inquinava le acque reflue) il fiore viene prosciugato, pur mantenendo forme e colori che aveva quando era fresco. Dopo la lavorazione il fiore viene inserito in una scatola che ne impreziosisce il valore e il significato. Il fiore con cui l'Azienda Agricola Gazzano GB ha iniziato l'attività di liofilizzazione è stata la Rosa Mystica, poi denominata Rosa Mystica Perennis, il prestigioso dono che la floricoltura sanremese ha dedicato alla Madonna, sotto il patrocinio della Fondazione per i Beni e le Attività Artistiche della Chiesa. Con Rosa di Amante, l'Azienda Agricola Gazzano GB ha presentato al grande pubblico una nuova proposta per la ricorrenza di San Valentino e per tutti i momenti dell'anno in cui si vuol regalare una rosa rossa.


Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/266

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Una Rosa per il Gaslini
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

America’s Cup World: TP contesta il bando per la comunicazione


Comunicato stampa di venerdì 08 marzo 2013

America's Cup World: TP contesta il bando per la comunicazione

 

Si avvicina la prossima America's Cup World Series 2013, la competizione velistica che si svolgerà dal 16 al 21 aprile nelle acque antistanti la città di Napoli, il Comune di Napoli ha aperto un bando di gara per affidare il servizio di progettazione, organizzazione e realizzazione degli eventi che comporranno il palinsesto della manifestazione, a corollario delle regate.

Il bando per una base d'asta di 976.425 euro è alquanto bizzarro e non poteva passare inosservato all'attenta lettura del Presidente di TP Biagio Vanacore, che tra le altre cose ha la sede della propria Agenzia proprio in Campania: "Leggendo tra le righe di questo "ricco" bando, viene da chiedersi come in 15 giorni una struttura possa realizzare un'articolata proposta di eventi, che tra l'altro inizierebbero un mese dopo: solo il Buon Dio potrebbe illuminarci sull'operatività della cosa".

Netta e forte la presa di posizione da parte di Biagio Vanacore Presidente dell'Associazione TP, che a difesa della professionalità del comparto che rappresenta, evidenzia come sia difficile dal punto di vista operativo attuare un progetto articolato per una manifestazione di così grande rilevanza a livello internazionale: "In una fase economica cosi delicata - dichiara Vanacore - non si può indire una gara il cui esito si avrà il 20 di marzo, con la partenza degli eventi fissata per il 13 aprile. Mi rivolgo alle istituzioni, vogliamo ancora una volta dare l'immagine di buttare i soldi dalla finestra? Viene - continua Vanacore - lesa e discriminata l'attività professionale del comunicatore. A nome dei professionisti del mondo della comunicazione che rappresento, contesto fermamente questo bando e la sua possibile applicazione".

Galleria fotografica Associazione TP http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/214

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti è una Associazione di persone costituita nel 1945, senza fini di lucro. Fanno parte di TP oltre 2000 Soci, tra Pubblicitari Professionisti TPP e Pubblicitari TP, che operano su tutto il territorio nazionale. L'accesso all'Associazione è possibile con un titolo di studio di livello universitario o equivalente, ritenuto idoneo dalla Associazione, o attraverso un rigoroso esame; il passaggio dall'elenco dei Pubblicitari a quello dei Professionisti è vincolato al superamento di un ulteriore esame di qualificazione. L'Associazione ha come scopo preminente la tutela dei principi etici e della qualificazione professionale degli Operatori della Pubblicità e della Comunicazione, promuovendo istituzionalmente la formazione e soprattutto l'aggiornamento dei Soci, obbligatorio per i Pubblicitari Professionisti. Il rispetto di questa regola e l'osservanza delle norme deontologiche e del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria sono requisiti fondamentali e vincolanti per l'appartenenza all'Associazione. TP promuove attività di ricerca e di insegnamento volte all'evoluzione teorica ed operativa della pubblicità e delle connesse strategie di comunicazione, svolgendo la sua attività a favore dei Soci ed a tutela dei loro interessi professionali in modo coordinato a livello sia comunitario, sia nazionale, sia locale.

TP il sito http://www.associazione-tp.it/

TP il blog http://www.tpblog.it/

TP la fan page su FB http://www.facebook.com/tppubblicitariprofessionisti


TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti

Via A. Salaino 7 – 20144 Milano Italy P.IVA / C.F. 04694510159  Tel. +3902655841 – fax +390248578250

www.associazione-tp.it   tp@associazione-tp.it

Videonews - Porto Marina Lobra a Massalubrense - Anteprima

Videonews - Porto Marina Lobra a Massalubrense - Anteprima

Buon compleanno Myriam: Chef per solidarietà - Anna Laudati Comunicazione

Buon compleanno Myriam: Chef per solidarietà - Anna Laudati Comunicazione

Porto Marina Lobra a Massalubrense/anteprima

Buon compleanno Myriam: Chef per solidarietà


Sorrento Food Innovation, associazione che mette insieme tutte le figure professionali legate al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, si è fatta promotrice con un gruppo di imprenditori della Penisola sorrentina di un’iniziativa di solidarietà a favore della Comunità Myriam di Meta di Sorrento. 

Domenica 10 marzo presso la Comunità, in occasione della festa per il primo anno di vita della piccola Myriam, i soci fondatori di Sorrento Food Innovation, presieduta dallo Chef Vincenzo Galano, prepareranno il rinfresco e la torta mentre le bibite e parte del rinfresco saranno offerti da O’Pauciano, il caseificio Terra delle Sirene, la panetteria il Mulino di Meta, la Bottega di Salgar, il Grand Hotel Europa Palace e la Pasticceria Don Peppe a Sorrento. Un ringraziamento particolare va a Suor Paola cui è affidata la piccola Myriam sin dalla nascita.

Solidarietà anche da parte della Farmacia Palagiano di Sant’Agnello che ha lanciato la campagna “Dona un Doppio sorriso” che partita il 7 marzo si concluderà il 16 marzo. In pratica consegnando in farmacia un gioco in buone condizioni, con cui i bambini non giocano più, se ne potrà acquistare uno nuovo con lo sconto del 30%. I giocattoli raccolti saranno donati alla Comunità Ariel e alla Comunità Myriam di Meta. 

Anna Laudati - Cell 39 3394081508 - Email a.laudati.it - www.annalaudati.it - www.sorrentochannel.it 


INAUGURAZIONE COLLETTIVA PRESSO SPAZIO EMMAUS MILANO

Salve,
con preghiera di diffusione

grazie
cordialmente
alessandro rizzo
curatore della mostra 

giovedì 7 marzo 2013

Disponibile su Distribution Tech il nuovo modulo controllo vetri per vetture Nissan


Ecco un'altra novità presentata da Distribution Tech, e-commerce di prodotti elettronici ed accessori auto. Stiamo parlando del nuovo "Modulo controllo vetri per vetture Nissan", un prodotto sicuramente valido ed innovativo nel suo genere.

Il prodotto è caratterizzato da un'estrema facilità di montaggio: basta collegare due spine, due prese e, per questo particolare modulo, non un filo ma due. Seguendo le nostre procedure spiegate passo per passo fornite in allegato, anche gli utenti meno esperti potranno montare il modulo in poco meno di mezz'ora, risparmiando il  denaro necessario all'installazione.

Rispetto a tutti gli altri moduli in commercio - quello tradizionale che rimane in catalogo e quello inglese che però obbliga a montare il modulo di controllo degli specchi  - questo nuovo prodotto non solo chiude i vetri uno ad uno alla chiusura della vettura. Eseguendo con il telecomando una sequenza di comandi, infatti, esso inizia ad aprire i vetri uno ad uno nell'ordine inverso di chiusura.

Infine la particolarità più importante: il nuovo "Modulo controllo vetri per vetture Nissan" rende i vetri dell'auto "One Touch". In altre parola è sufficiente un tocco per rendere i vetri dell'autovettura automatici sia in salita che in discesa se comandati  dalla pulsantiera lato guida. Rimane invece inalterata la possibilità di aprire o chiudere un vetro anche parzialmente senza automatismi di nessun tipo.

Questo prodotto importato e distribuito direttamente da Distribution Tech è per ora l'unico in commercio in Italia: un prodotto sicuramente di nicchia, ma molto utile perchè in grado di rendere la vettura davvero esclusiva.

A breve, conclusi alcuni test, saranno disponibili moduli controllo vetri anche per altri marchi ed altre importanti novità  per rendere  la vostra autovettura ancora più unica.

>> Vai al sito Distribution Tech

Ufficio Stampa Distribution Tech

 

nuovo comunicato stampa


trasmetto in allegato un comunicato stampa relativo al nuovo prodotto Blooming Bath da pubblicare.

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali saluti,
Jennifer


--
Jennifer Matrone
Apple Pie - The American Baby Boutique
tel (+39) 349 616 5417
www.applepiebaby.it
 
Seguici su Facebook e Twitter
 
 

COMUNICATO STAMPA Proroga mostra - LEONARDO immagini di un genio

COMUNICATO STAMPA

Proroga mostra


 

LEONARDO

immagini di un genio

 PER UNA NUOVA ANALISI

SULL'AUTORITRATTO LUCANO DI LEONARDO

 


 

Museo delle Antiche Genti di Lucania

Vaglio Basilicata, 1 dicembre 2012 - 12 Maggio 2013


 

La presente per rendere noto che, data l'affluenza degli ultimi giorni, dovuta alle dichiarazioni del massimo studioso di Leonardo da Vinci il Prof. Carlo Pedretti, che sull'Autoritratto Lucano di Leonardo ha pronunciato un parere illuminante sull'attribuzione al genio di Vinci, la mostra: "LEONARDO. Immagini di un genio", sarà prorogata sino a domenica 12 Maggio 2013.

--
Museo delle Antiche Genti di Lucania
Via Dinu Adamesteanu, Vaglio Basilicata (PZ)
Contatti:Tel.Fax. 0971487871 - e-mail: antichegentilucane@gmail.com
Sito : www.museoleonardiano.altervista.org
FaceBook: http://facebook.com/museo.antichegenti

**** Riservatezza / Confidentiality ****

In ottemperanza al D.Lgs. n.196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo elaborato  sono strettamente riservate ed esclusivamente
indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo  elaborato se non preventivamente autorizzato dal produttore o dal Funzionario responsabile  del settore  sotto il quale giace la responsabilità delle informazioni ivi contenute è severamente VIETATO.

Siti di article marketing: la qualità prima di tutto

In seguito agli ultimi aggiornamenti dell'algoritmo di Google, l'article marketing è diventato un'attività di link building ancora più delicata.

Solo un paio di anni fa, siti di article marketing dedicati all'inserimento di articoli e comunicati stampa nascevano quasi ogni giorno. Il panorama, insomma, era vasto e in continua evoluzione. Poi, però, i cambiamenti dell'algoritmo di Google (in particolare il Panda Update) lo hanno stravolto. Cercando di migliorare l'esperienza di ricerca degli utenti, infatti, Google ha studiato ed insegnato al suo algoritmo nuovi criteri di valutazione per la qualità dei siti. Non solo contenuto on site, ma anche link juice in ingresso, layout, eccessiva presenza di banner pubblicitari.

Presi a caso due link su due siti di article marketing differenti, ad esempio, essi sono sempre meno uguali tra loro ai fini del valore che sono in grado di portare a un sito terzo. Di conseguenza, il miglioramento della posizione di un sito nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca è sempre meno legato al numero di backlink e sempre più correlato alla loro qualità.

A questo punto, nelle attività di link building conta sempre di più scegliere bene i siti dove andare a proporre o ad inserire i propri contenuti, perché un link su un sito di bassa qualità porterà poco o nulla, in termini di valore aggiunto, al nostro sito. Non solo un'ottima capacità di giudizio sugli elementi che determinano la qualità di un sito di article marketing, ma anche la pazienza e l'abilità di seguire nel tempo la storia dei siti di settore, perché un sito di qualità può diventare scadente domani, e viceversa.

Esistono molte liste sui siti di article marketing in Italia. Per costruire un elenco di siti da utilizzare per diffondere articoli e comunicati stampa in rete, si può partire da queste liste di article marketing, scegliendo la più completa e la più aggiornata, e poi testare personalmente ogni sito.

"L'Albania che non ti aspetti" e le proposte coraggiose di Globotour

Comunicato stampa di giovedì 07 marzo 2013

"L'Albania che non ti aspetti" e le proposte coraggiose di Globotour


"L'Albania che non ti aspetti" è il titolo di una interessante proposta di viaggio in pullman offerta da Globotour Viaggi di Sanremo. Una proposta che si unisce al consueto calendario di viaggi, prevalentemente in pullman ma non solo, che la storica agenzia sanremese produce ogni anno, destinato ad un pubblico affezionato, alla ricerca di nuove méte da vedere.

Come sostiene la nota rivista turistipercaso "Albania e turismo potrebbe sembrare un binomio difficile, una realtà stridente al limite del paradosso. Invece se per una volta si oltrepassano i limiti del concetto tradizionale, e riduttivo, di turismo vacanziero e spensierato per giungere ad un legame più profondo, turismo–cultura, possiamo comprendere la scelta dell'Albania".

Un viaggio in Albania è da consigliare agli amanti della storia, delle tradizioni: nella proposta di Globotour (1-9 settembre 2013, 1.400 € tutto compreso, accompagnatore, alberghi, pullman, trasferimenti, traghetti) non mancano le visite, ovviamente con guide locali, di Durazzo, Kruje, Apolllonia, Berat, Valona, Saranda, Gjirokaster, e dei siti più importanti di questo paese dimenticato dall'Europa, che conserva straordinarie tracce del suo passato.

Per ulteriori informazioni: Globotour Viaggi - Corso Imperatrice 96 - 18038 SANREMO (IM) - Tel. +39 0184 532466 - www.globotour.it - facebook.com/globotourviaggi

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Globotour Viaggi
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

BTicino è sponsor tecnico del Cosmit per il "Progetto: ufficio da abitare" di Jean Nouvel

BTicino è sponsor tecnico del Cosmit per il

“Progetto: ufficio da abitare” di Jean Nouvel

 

L’allestimento sarà realizzato, dal 9 al 14 aprile, presso Fiera Milano Rho

all’interno del Padiglione 24 dedicato al SaloneUfficio

 

 

BTicino sarà presente alla 52ma edizione del Salone Internazionale del Mobile, l’appuntamento divenuto punto di riferimento a livello mondiale del design, come sponsor tecnico del Cosmit nell’ambito del “Progetto: Ufficio da abitare” firmato dal celebre architetto Jean Nouvel, vincitore del prestigioso Pritzker Prize del 2008. 

 

Dal 9 al 14 aprile, in un’area speciale di 1.200 metri quadri interamente progettata da Jean Nouvel, sarà possibile esplorare le diverse possibilità di vivere gli spazi dedicati ai luoghi di lavoro. Libertà e piacere del vivere in un ambiente di lavoro sono le parole chiave del progetto che vuole contrapporsi all’idea di clonazione e segregazione urbana spesso evocati dagli spazi dedicati al lavoro oggi. Lungo un percorso di cinque inediti ambienti lavorativi, il progetto presenta nuove soluzioni che reinterpretano il modo di vivere l’ufficio. La ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie, così come la regolazione della luce e la personalizzazione attraverso mobili e oggetti, sono tutti elementi utili all’architetto per proporre spazi confortevoli ed efficienti ma anche e soprattutto capaci di restituire il piacere dell’abitare e del vivere.

 

BTicino, da sempre attenta alla ricerca di nuove soluzioni estetiche e tecnologiche, partecipa al progetto allestendo tutti gli ambienti con i suoi prodotti. In anteprima assoluta, all’interno dell’allestimento saranno presenti 2 touch-screen dimostrativi da 10”.

 

Tutte le proposte presenti nello spazio espositivo fanno parte della linea Livinglight nella versione Air che, grazie al loro aspetto ultra-sottile, rappresentano il perfetto connubio tra ricerca tecnologica e stile.

 

In BTicino siamo da sempre alla ricerca di nuovi materiali e di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per realizzare soluzioni confortevoli, efficienti e rispettose dell’uomo e dell’ambiente. – dichiara Paolo Perino, Presidente e Consigliere Delegato di BTicino Per questo siamo lieti di sostenere Cosmit e il progetto di Jean Nouvel che si fa portavoce del bisogno crescente di valori quali vivibilità, personalizzazione e funzionalità degli spazi in un’epoca in cui sempre di più gli ambienti dedicati al lavoro coincidono con quelli dell’abitare.”

 

 

In allegato il comunicato stampa ed un'immagine della linea Livinglight Air.

Rimaniamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

 

Grazie e buona pomeriggio,

Roberta

 

Roberta D'Urso -  Account Executive - Noesis srl - Via Savona 19/A - 20144 Milano - Italy - Tel +39 02 8310511  www.noesis.net  

      P Please consider the environment before printing this e-mail

 

 

 

 

 

Ami vivere di Musica non puoi mancare!

Iscriviti subito su www.1mytalent.tv con un video Live del tuo miglior Performance o Concerto! Dai luce al tuo grande talento e scommetti sul tuo valore musicale! Per Talenti ed Artisti Musicisti NO LIMITS.


First MyTalent www.1mytalent.tv Evento Finale Live Unico con Tecnologie Innovative 3D nella Patria del Cinema Roma, una Produzione MEM3DTV e Act Studios con riprese Cinematografiche 3D in Studio e Live Streaming per Tablet e SmartTV su www.1mytalent.tv, dove la Musica incontra il Cinema 3D in un Futuro Diverso. Esibizione Finale Live del Music Contest Online www.ondamusicale.tv/musiccontest.

1° evento musicale live che apre le porte a Te e al tuo talento con Arte, per "La Musica" Classica Jazz Rock Vocalist Band, senza limiti di età - genere - fans, solo voglia di essere Unici e Speciali.

È un movimento che unisce il cinema e la musica live d'autore, con un linguaggio video dedicato ad esaltare l'emozione dei protagonisti, contagiando un pubblico sensibile al pathos ed alla dolcezza musicale nelle differenti contaminazioni di sapori internazionali, dando una reale opportunità ad artisti e talenti liberi come te di condividere e vivere "il Sogno della Tua grande passione per la Musica".

1My Talent Creativamente Unico in Live streaming TV su www.1mytalent.tv ed in Bluray, è molto più di un Talent Tv come X Factor, i partecipanti iscritti con un loro video live e…, selezionati da una commissione di eccellenti musicisti e produttori visibili online, ne valuterà e giudicherà i partecipanti semifinalisti e finalisti di 1MyTalent per le esibizioni ed assegnazione dei premi, insieme ad una votazione pubblica da social network ogni giorno condivisibile da subito online, su www.ondamusicale.tv/musiccontest

L'esibizione finale si svolgerà all'Act Studios di Roma il 22-23-24 Maggio 2013. I semifinalisti e finalisti, si esibiranno all'evento finale in tre intense giornate in cui si intrecceranno esibizioni di Ospiti Musicali ed altri di grande Valore Culturale Sociale ed Artistico, Vip di eccezione per l'assegnazione dei premi ai Vincitori del Music Contest OndaMusicale www.1mytalent.tv, www.ondamusicale.tv/musiccontest.

Tra i premi della critica:

1) Riprese Video e Live streaming di un concerto 2013,

2) distribuzione di un Bluray di Live di un grande concerto 2013 e distribuzione in download online,

3) Contratto Discografico,

4) Contratto Management,

5) Tour Nazionale di 5 date.

Ci saranno poi altri premi Sorpresa e premi in Euro per i video più votati visibili su www.ondamusicale.tv/musiccontest in sezione Premi.


Le iscrizioni sono aperte fino al 12 Maggio 2013, su www.ondamusicale.tv/musiccontest.

NO LIMITS per la tua Voglia di fare Musica, solo Talento, Arte Personalità.

Non perdere questa grande occasione, segui la tua passione, il tuo coraggio e trasforma il tuo talento in un'opportunità concreta, noi ti sosteniamo.


Invia il video della tua migliore Performance, segui le news su www.1mytalent.tv.

Info: f.camusi@mem3d.tv

sabato 9 marzo - BOULEVARD ROCK CLUB - ETERNAL KISS OF DARKNESS


Spett.le Redazione

le invio in allegato 
comunicato stampa 


Cordialità
Ferruccio Belmonte
338 5708939


 




Nuovo Comunicato Stampa Presentazione Xpose e introduzione canale Food

Gentili Signore/i,

Scrivo per presentare il progetto XPose, un portale di moda completo che mira a distinguersi fortemente da tutto ciò che è già presente sulla rete che tratti questo tema.

Il portale digitale si presenta diviso in due sezioni: Xpose (sezione principale) la quale tratta di moda donna, uomo, accessori e beauty; Xtreme che contiene le foto dei look on the street raccolte soprattutto sul territorio torinese e di eventi di moda. Tra pochi giorni sarà lanciata la sezione X-perience, curata dalla nostra food contributor e che tratterà di eventi e novità relative al food principalmente sul territorio di Torino e provincia.

XPose non è una testata giornalistica, ma una realtà di informazione e trendsetting che ha scelto la X come simbolo di un linguaggio visivo che va oltre l'attuale concetto di moda. Una sfrontatezza che si riflette nella grafica innovativa, nelle scelte dei marchi da trattare (indipendenti, ma anche di lusso e couture) e nei temi aggiornati a cadenza settimanale . Ogni settimana infatti un nuovo tema, in linea con i gusti redazionali e le tendenze della moda accompagna l'aggiornamento del sito che include articoli, interviste, servizi fotografici.

L'invito è quello di seguire il percorso di XPose da vicino, saremmo altresì interessati a comunicare con i responsabili dei marchi e i relativi uffici stampa per garantire la presenza delle nuove collezioni sul nostro portale in modalità da concordare (redazionali o articoli dedicati) con chi può ritenersi interessato.

Nell'invitarVi a seguirci, anche su Twitter, Instagram e Pinterest tramite la dicitura officialxpose e a contattarci per ulteriori informazioni,



Vi porgo distinti saluti


Xpose


Proud to CROSS the Line.


Ambra Zamuner

Chief & Fashion editor

Xpose

www.xposed.it

ambra.zamuner@xposed.it

cell. 320 07 26510



--
Ambra Zamuner
Chief & Fashion Editor 
Xpose
+39 320 0726510

hiWHIM durante la Design Week proietta Superstudio Group nell'avanguardia interattiva

hiWHIM durante la Design Week proietta Superstudio Group nell'avanguardia interattiva


HiWHIM, in collaborazione con Superstudio Group, presenterà al "Temporary Museum for New Design" durante il Fuorisalone 2013,

N° 4 installazioni all'avanguardia realizzate da artisti italiani di fama internazionale.

In un mondo sempre più virtuale, costantemente connesso, interattivo ed in continua evoluzione come il nostro, hiWHIM è un punto di riferimento, uno spazio virtuale che raccoglie eventi visivi straordinari, soluzioni creative interattive, linguaggi espressivi dell'arte contemporanea con elevato valore aggiunto.

Per il Fuorisalone 2013 hiWHIM ha selezionato Apparati Effimeri, ProvocActionArt, Carlo Bernardini e Romano Baratta: artisti italiani di fama internazionale che creeranno progetti emozionali interattivi e di grandi impatto negli ampi spazi del Temporary Museum.


Apparati Effimeri, società di Visual Design, fondata a Bologna nel 2010 da Federico Bigi e Marco Grassivaro, che lavora sperimentando la possibilità di creare nuovi legami tra la storia passata della visione e le tecniche e gli approcci contemporanei dell'arte visiva, realizzerà presso SuperstudioPiù "Roots", una videoproiezione su stampa appositamente allestita sulla parete di fronte all'ingresso dell'esposizione. La proiezione in 3D che riflette il tema Roots della mostra, animerà gli elementi naturali del disegno, modificandone le forme e ricreando le luci e le ombre dei motivi grafici stampati. Partner tecnico per la videoproiezione è Visual Technology, una struttura specializzata nel noleggio di apparati di video proiezione ad alta luminosità tra cui proiettori Christie fino a 35.000 Ansi Lumen e server Pandora Box. Visual Technology fornisce regolarmente proiettori e supporto tecnico a progetti di video mapping internazionali e ai più grandi teatri d'opera, eventi televisivi e corporate (www.visualtechnology.itMusica e Sound Design: Nicola Giannini (nicolagiannini.com)

ProvocActionArt è un sodalizio di persone coinvolte nella provocazione di azioni, condizioni di stimolo e compimento di progetti, atti alla realizzazione e diffusione dell'arte contemporanea, attraverso le sue molteplici espressività. Con la programmazione 3D, ingegnerizzazione hardware, software e multimedia di Manlio F. Tartara e grafica e programmazione WEB di Domenico Sestito realizzeranno presso SuperstudioPiù "Chance", una video installazione con ambiente interattivo sitespecific incentrata sul "senso di appartenenza" e sui confini geografici creati dall'uomo che perdono il loro significato davanti alle migrazioni dei popoli. Sia essi si spostino per opportunità, sia per più complessi fattori di ordine esistenziale e culturale, questi determinano un livello di indeterminatezza e di casualità nella nascita di ogni nuova generazione.

Carlo Bernardini, artista che vive e lavora a Milano, insegnante di Installazioni Multimediali all'Accademia di Brera a Milano., lavora con la fibra ottica dalla seconda metà degli anni '90. Le sue installazioni ambientali sono state presentate nelle maggiori città italiane ed internazionali, ottenendo premi e riconoscimenti prestigiosi. Presso SuperstudioPiù presenterà "Light Tension", un'installazione luminosa in fibra ottica. Le forme visive non essendo mai uguali a se stesse, da qualsiasi parte interna o esterna le si guardi determinano una riconfigurazione dello spazio in una nuova architettura di luce. I materiali che Carlo Bernardini usa nelle sue grandi installazioni sono la presenza di un segno e contemporaneamente la sua virtualità, una presenza tanto più evidente quanto più invisibile è il suo supporto, e tanto più fisica quanto più è immateriale.

Romano Baratta, classe 1979, è un light artist e un lighting designer italiano. Ricercatore della luce, ha teorizzato i concetti di Antropologia della Luce, di Filosofia della Luce e di Clima Luminoso. Docente per workshop e master di lighting. Direttore del portale di cultura della luce, Lighting Now! e del Collettivo Azione Luce. Presso Superstudio 13 realizzerà "Light#16" ambientazioni di luce e colori che influiscono sulla psiche umana: l'unità abitativa per eccellenza prevede non solo un nucleo che permetta di eseguire le necessità fisiologiche primarie ma anche di "cullare" le esigenze psicologiche primarie, che necessitano di un Clima Luminoso idoneo che permetta il giusto imprinting ambientale. L'interazione modulata della temperatura della luce e del colore ci permette di poter "cullare" il nostro essere in modo ideale.


Temporary Museum for New Design

Superstudio Più, Via Tortona 27

Superstudio 13, Via Forcella 13/Via Bugatti, 9

Preview per la stampa 8 Aprile 2013, dalle 15.00 alle 20.00

9-12 Aprile 2013, dalle 10.00 alle 23.00 (solo per i professionisti)

Conferenza Stampa Snaidero - 21.03.13 - Showroom Snaidero Misura Casa - Via De Amicis, 12 - Milano

Buongiorno,

Giovedì 21 marzo dalle ore 18 presso lo Showroom Snaidero Misura Casa di Milano, verrà presentato con una conferenza stampa l'ambizioso progetto di ricerca industriale "LAK" cui stanno lavorando alcune imprese del Friuli Venezia Giulia, guidate da Snaidero Rino Spa, con l'Università di Udine, la Rino Snaidero Scientific Foundation, il centro di trasferimento tecnologico Friuli Innovazione ed Area Science Park. 

L'obiettivo del progetto è creare un ambiente cucina attrezzato che sia in grado di rispondere a diverse esigenze: comfort, sicurezza, ergonomia, risparmio energetico, adattabilità e socializzazione, in una logica di design-for-all. 

In allegato maggiori dettagli e invito all'evento.

Rimango a disposizione per qualsiasi  ulteriore approfondimento e chiarimento.
Buona giornata,
Valentina


****************************************************************************************************
Valentina Riva                                   
Account Executive

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota