Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

Comunicato stampa Alberico Salerno coordinatore Fratelli d'Italia Media valle del crati


COMUNICATO STAMPA

Oramai giunti alla fine di questo mandato elettorale (nelle fila delle opposizione al consiglio comunale di Mongrassano), tiriamo le somme. Tutto sommato è stata un’esperienza interessante e sicuramente costruttiva, che mi ha sicuramente fatto vivere momenti difficili, ma anche eccellenti attimi di confronto.
Avvicinato alla politica per l’amore verso il proprio territorio, da profano, mi sono ritrovato ad affrontare contesti e situazioni nuove, verso un sistema che coeso e chiuso a riccio ha reso ancor più duro il ruolo di opposizione, già limitato in una amministrazione piccola come quella di Mongrassano, dove i personalismi spesso prendono il sopravvento. Come dicevo prima, sono soddisfatto di questi cinque anni, che mi hanno dato una chiara visione dell’assetto politico/sociale del territorio, dandomi le giuste indicazioni anche in previsione di attività future, e perché no, anche le imminenti elezioni.
Con orgoglio ho lottato, seppur a volte commettendo errori di “gioventù” politica, ingannato magari dall’inesperienza, ma sempre mettendoci la faccia e assumendomi le responsabilità di ogni mia azione. Certo, tutto ciò ha portato alcuni a deridermi, a combattermi a denigrarmi, ma spesso in modo subdolo, mai viso a viso, tipico dei burattinai che amano muoversi nell’ombra.  Io non ho mai mollato la presa o perso la mia carica, nemmeno quando atti ambigui e coperti dall’anonimato hanno fatto da contorno alla mia attività politica.
Grande rammarico è aver fatto battaglie contro i mulini a vento, come sull’eternit sulle ex cartiera che, nonostante proclami di imminenti lavori di bonifica, ancora fa da capolino al vicino istituto scolastico. Ancora di più la vicenda del campo sportivo dello scalo: in una ultima comunicazione il Sindaco Mariani mi comunicava che non c’è nessun contenzioso in merito a questa struttura… allora io mi chiedo, perché è in questo stato? Perché sono anni che è oramai in balia della natura?
Tutto sommato ripeto, sono soddisfatto di come è andata, magari poteva essere fatto un po’ di più per la contrada dello Scalo che ha certo visto l’inaugurazione della nuova chiesa, opera finalmente portata a termine dopo decenni, ma che è anche martoriata appunto dall’eternit sulla cartiera, da strade che senza il Giro d’Italia versavano in pessimo stato, del campo sportivo in abbandono. Soprattutto lo Scalo non è stato mai interessato da iniziative pubbliche, perché si tenta a farle sempre nel centro storico (vedi sagra della castagna, giustamente più idonea a ridosso della montagna che nella valle, ma è lo scotto che si paga a vivere in periferia o in assenza di esponenti politici forti).
La mia posizione è la stessa di cinque anni fa, seppur non più legato alla compagine che all’epoca mi vedeva in corsa per il municipio: quel rapporto si logorò ben presto, per diversità di vedute di priorità su quali erano i problemi del territorio. La mia posizione futura? Non so sto ancora valutando, come e con chi, e  soprattutto se sarò della partita, sicuramente questi anni hanno dato giuste indicazioni e il giusto peso ad ogni partecipante alla vita politica del mio paese, e questo influenzerà significativamente le mie decisioni. Vedremo ora, nei prossimi giorni si cominceranno a scoprire le carte, per ora il tavolo verde è vuoto.

--
Fratelli d'Italia
coordinamento Valle Crati
(CS)


portavoce coordinamento:
Salerno Alberico Paolo
Cell.: 3409158407  Fax: 09841805728
Facebook: https://www.facebook.com/fratelliditalia.vallecrati

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota