Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2022

Commemorazione Matteotti: (Pirillo, Circolo Saragat Matteotti), grande soddisfazione per due nuovi importanti patrocini, dal Ministero dell’Interno e dal Ministero delle Politiche Giovanili, siamo sinceramente felici ed onorati.

Roma, 27.05.2022 :- "Chiudiamo la settimana lavorativa in bellezza, sono infatti particolarmente lieto di poter comunicare la concessione di altri due importanti Patrocini per la nostra cerimonia di Commemorazione dell'On. Matteotti!". -cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Saragat Matteotti-

"Ho appena ricevuto le comunicazioni ufficiali da parte del Ministero dell'Interno e del Ministero delle Politiche Giovanili, due Patrocini per me importantissimi, sia per l'importanza dei Ministeri interessati, sia per la profonda stima provata verso due Donne eccezionali, la Sig.ra Ministro Luciana Lamorgese e la Sig.ra Ministro Fabiana Dadone, che rappresentano, per la loro storia personale, due esempi di rettitudine e dedizione alla cultura della legalità! La Sig.ra Ministro Dadone, brillante avvocato, già componente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul fenomeno delle Mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, tra l'altro, è anche Presidente del comitato sul traffico di esseri umani e relatrice della Relazione su mafie, migranti e tratta di esseri umani, nuove forme di schiavitù; oggi con questo patrocinio, quale Ministro per le Politiche giovanili, ha da un forte segnale alle nuove generazioni, fonte di soddisfazione e di speranza per noi tutti. La Sig.ra Ministro Lamorgese vanta una fulgida carriera al servizio dello Stato, sin dal 1979, costellata da molteplici apprezzamenti professionali tanto da essere stata nominata anche Consigliere di Stato dal Governo Conte; infine non si può certo dimenticare l'ottima presa di posizione della Signora Ministro Lamorgese quando, nel febbraio 2020, a seguito della comparsa a Mondovì di una scritta antisemita sulla porta di una donna deportata in un lager nazista, e delle lettere di minaccia inviate alla Senatrice a vita Liliana Segre, ha dichiarato che in Italia l'odio è diventato un'emergenza culturale e sociale!"

"Ecco perché sono particolarmente contento di aver ricevuto questi due patrocini, perché concessi da due Donne eccezionali, dotate di grande sensibilità, senso della giustizia e dello Stato; a loro va il mio più profondo riconoscimento ed i sensi di massima stima! Questi due Atti rendono onore alla memoria di Giacomo Matteotti e confermano l'importanza dell'attenzione verso la storia e gli ideali della Resistenza e della lotta al nazifascismo che, in quegli anni difficili e travagliati, portarono alla nascita della nostra Repubblica! Pertanto –conclude Enzo Pirillo-  ringrazio sentitamente, a nome mio personale e di tutti gli amici del Circolo Culturale Saragat Matteotti, i Ministri Dadone e Lamorgese per questa espressione di vicinanza; sarebbe bello se, nonostante i numerosi impegni istituzionali, potessero riuscire ad essere presenti alla nostra commemorazione del 10 giugno! Grazie ancora!

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" Roma


__________________________________________________________

 
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________  

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci 12 - 00145 Roma 
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17 
__________________________________________________________  


Smart City Now 2022 | 15 giugno | MIND - Milano Innovation District

In arrivo la sesta edizione di Smart City Now, l'evento lombardo sulle innovazioni tecnologiche
che guidano il cambiamento del territorio, in agenda a Milano e in digitale il 21 giugno.


Dopo il grande successo della scorsa edizione (500 registrati, di cui oltre 100 pubbliche amministrazioni, in 10 sessioni di conferenza con 53 speaker per un totale di 15 ore di streaming che hanno ricevuto oltre 1100 visualizzazioni live e 3 workshop riservati), torna Smart City Now, l'evento organizzato dalla Fondazione Cluster Smart Cities & Communities Lombardia in collaborazione con Innovability e Innovabilify, e punto di riferimento per le amministrazioni lombarde in tema di innovazione e applicazione di soluzioni tecnologiche per il contesto urbano e territoriale e per il miglioramento della qualità della vita nelle città lombarde.

Quest'anno, l'appuntamento si terrà il 21 giugno 2022 in presenza presso MIND – Milano Innovation District, nell'area che ha ospitato Expo 2015 e che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell'innovazione d'eccellenza, diventando un vero e proprio laboratorio per le Smart City del futuro e verrà trasmesso in live streaming per raggiungere così un pubblico più vasto.

Ancora una volta aziende e pubbliche amministrazioni lombarde si incontreranno per confrontarsi sugli scenari della futura città urbana e metropolitana andando ad affrontare temi caldi quali mobilità, energia, sicurezza e reti.

"È un grande piacere poter incontrare nuovamente in presenza i nostri associati e tutte le persone interessate al tema delle città e delle comunità intelligenti." Dichiara Fabio Germagnoli, presidente del Cluster Smart Cities & Communities Lombardia "[…] La sensazione è che dal punto di vista tecnologico e di processo si siano fatti notevoli passi avanti verso città e comunità intelligenti ma che manchi ancora un vero e proprio "mercato" con leggi e regole certe che consentano alle pubbliche amministrazioni di governare armonizzando i vari servizi in un unico cruscotto di gestione. È in questa direzione che verremmo lavorare nei prossimi anni, a cominciare da Smart City Now 2022 in cui chiamiamo a raccolta tanti esperti regionali e nazionali sicuramente in grado di offrire una visione del gap tra un insieme di servizi, attualmente erogati in alcune città lungimiranti, e Fantacity."

Tanti i temi in agenda, a cominciare dal ruolo del PNRR quale acceleratore di trasformazione, tra priorità, modalità e tempistiche, nella prospettiva degli enti locali. Non mancherà certamente un momento dedicato alla transizione energetica e all'importanza che l'efficientamento ha nei piani dei decisori pubblici in un contesto di continui aumenti delle tariffe. La transizione ecologica passa inoltre attraverso un utilizzo consapevole, efficiente e intelligente della mobilità urbana che diventa così sostenibile, intermodale e inclusiva.

Il ruolo e l'importanza dei dati ci accompagnerà in diversi momenti della giornata focalizzandosi poi in particolare sull'importanza di un approccio data-driven per la conoscenza del territorio e la creazione di servizi di qualità per città, territori e soprattutto per i cittadini.

"Stiamo assistendo ad una convergenza tra filiere quali mobilità, energia, telecomunicazioni e servizi digitali verso una fronte comune che è quello della transizione ecologica. In questa evoluzione, innovazione e tecnologia giocano un ruolo fondamentale" Dichiara Francesca Foglio–CMO Innovabilify e producer Smart City Now "Tra momenti di conferenza, tavole rotonde, tavoli di lavoro e aree meeting, saranno numerose le occasione di confronto tra amministratori locali, rappresentanti della PA, esponenti di associazioni e fondazioni, manager e professionisti in ambito ICT su queste tematiche".

Smart City Now guarda al futuro e all'innovazione, per questo al termine dell'evento ospiterà l'apertura delle candidature della terza edizione degli IoMOBILITY Awards, un'iniziativa nata per promuovere la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità nell'ecosistema della smart mobility in Italia, creando un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni che sono in grado di conferire valore aggiunto alle aziende utenti, creare nuovi prodotti e servizi per i clienti e migliorare la qualità di quelli esistenti.

Vi diamo quindi appuntamento al 21 giugno 2022 con la sesta edizione di Smart City Now.



21 Giugno 2022 | Smart City Now – Conference& Expo

MIND | Milano Innovation District | Social Innovation Academy

Contatti: Tel: 02 8717 8879 | e-mail: Segreteria@innovabilify.it

Social media | #smartcitynow





Per ulteriori informazioni e per registrarsi: www.smartcitynow.it

giovedì 26 maggio 2022

LaReds “Tequila Bum Bum” è il primo inedito della vocalist, ballerina e presentatrice in collaborazione con DJ Spyne


Il mondo del clubbing in tutta la sua calda sensualità




In radio dal 27 maggio



Voglia di estate. Le serate nei club. Ballare. Cocktail. Una punta di erotismo. Questo è il mix interpretato da LaReds - nome d'arte di Eleonora Rossi - per il suo primo inedito. La vocalità molto espressiva di Eleonora si innesta su un brano dal songwriting latino e dalle sonorità da moderna EDM, supportato dal sound di DJ Spyne (Radio 105)

Eleonora Rossi è una entertainer di classe e talento. Attiva nel mondo della TV e degli spot pubblicitari, è una delle vocalist più celebri del circuito delle discoteche nazionali. Proprio da questa esperienza nasce il progetto LaReds che ora presenta al pubblico i suoi inediti e la sua vena pop rivestita da hit estiva.  


Etichetta: Rivertale ON AIR

Radio date: 27 maggio 2022



Contatti e social


Facebook: https://www.facebook.com/eleonorarossi81

Instagram: https://www.instagram.com/officialreds/



BIO

La Reds è Eleonora Rossi, vocalist, ballerina, presentatrice Tv. Protagonista di numerosi spot pubblicitari dal 2006 ad oggi, diventando il volto per marchi storici come Biorepair, Kinder, Formaggino Mio, Thé Infré, Granarolo, Eleonora Rossi ha dato avvio alla sua carriera televisiva nel 2005 diventando "Letteronza" nelle trasmissioni "Mai Dire Grande Fratello" e "Mai dire Goal". Negli anni ha condotto programmi televisivi come "Bollicine" e "1 x 3" in onda su 3Live per citarne alcuni, oltre ad aver recitato in serie tv e sit-com come "Love Bugs" su Italia1. 

Bio completa: https://www.clangroup.it/artisti/dettaglio.php?id=32


fonte: www.laltoparlante.it


MASSIMO BIGI feat. Andrea Mirò “Le ombre della sera” è il nuovo singolo estratto dall’album prodotto dalla factory di Enrico Ruggeri



Un'intensa e malinconica ballad impreziosita dalla voce femminile dell'eclettica cantautrice. 


 

Radio date 27 maggio 2022

 

 

Su un tappeto percussivo suonato a sorpresa da Enrico Ruggeri si snoda un brano sognante ed evocativo cantato con Andrea Mirò: la contrapposizione tra il sogno di mondi lontani e la malinconia diventa una ballata ipnotica destinata a rimanere nel tempo, più dei pensieri dei protagonisti. A fregio del brano, la fisarmonica di Davide "Billa" Brambilla, già polistrumentista di Davide Van De Sfroos

 

Il brano è estratto dal primo disco del cantautore umbro, dal titolo "Bestemmio e prego" che l'autore stesso definisce come «un portentoso contenitore di cerotti da applicare alle ferite della vita, oppure una miracolosa pozione in parte lenitrice dei piccoli, trascurabili, dolori quotidiani.»

 

Mentre Enrico Ruggeri, che il disco l'ha prodotto e ci ha anche suonato, afferma: «Dieci canzoni che spezzano il cuore e lo ricompongono, tra malinconia e sorriso, preghiera e sconforto, rabbia e sberleffo. La mia band ha fatto il resto, si sono aggiunti tutti quelli che lo hanno conosciuto, grandi musicisti che come me sono rimasti affascinati. Bisogna vivere intensamente per scrivere con intensità: per i grandi c'è sempre un momento particolare e, credetemi, ilBigi è un grande».

 

 

Etichetta: Anyway Music

Radio date: 27 maggio 2022

Release album: 16 ottobre 2020


LINK SOCIAL


Facebook https://www.facebook.com/massibigi

Instagram https://www.instagram.com/massibigi/ 

Spotify https://spoti.fi/3ahIQM1 




BIO

Massimo Bigi, anche detto ilBigi, nasce a Castiglione del Lago (Perugia) il 26 aprile 1958. 

Entra nella band dei Generation Gap diventandone leader anarchico indiscusso, e fonda poi il gruppo The Ramblers.

ilBigi inizia un percorso professionale che va da cameriere, a uomo delle pulizie, tassista, albergatore, cuoco, bagnino, giardiniere. Un giro capestro che lo farà ripassare dal via, quello della musica. 

Si ritrova per caso nel 1993 in tour con Enrico Ruggeri e qui scatta una celeste corrispondenza di musicali sensi. Prima come direttore di produzione e poi come tour manager, segue Ruggeri per anni in concerto in tutta Italia e non solo. I due diventano inseparabili compagni di mille avventure. Dopo anni di collaborazione però, sparisce per molto tempo. 

Nei periodi di pausa dai tour, Bigi pubblica due libri: "Grand Hotel des Guitar" nel 2010, una serie di racconti dedicati al mondo della chitarra, e "Giocando col Tempo" nel 2016, ventiquattro brevi racconti frutto di fantasia e ricordi, che ruotano intorno alla passione per il rock'n'roll, ma anche alle ferite di una vita vissuta senza risparmiarsi e senza risparmiare.

ilBigi non smette mai di scrivere nuovi brani che tiene per lo più per sé. Torna con un bagaglio di esperienze complicate che hanno prodotto canzoni sofferte e intense.

Un giorno ne fa sentire qualcuna a Enrico Ruggeri che ne rimane folgorato. 

Le canzoni si susseguono, si rincorrono, iniziando ad assumere forme sempre più convincenti, finché diventano dieci e portano la Anyway Music (Ruggeri) e Marco Poggioni alla pubblicazione dell'album "Bestemmio e prego".


fonte: www.laltoparlante.it


Buon 100 Compleanno Compagno Berlinguer

Roma, 25.05.2022 :- "Il 25 maggio di cento anni fa nasceva a Sassari Enrico Berlinguer, Segretario generale del PCI - Partito Comunista Italiano, parlamentare ed europarlamentare ma soprattutto una persona perbene, un Politico onesto, idealista, un uomo giusto, sinceramente vicino al Popolo, uno di quelli capaci di avvicinare veramente le persone alla politica, uno di quelli di cui se ne sente la mancanza, eccome! 
Grazie a Lui si avviò il processo di distanziamento dall'Unione sovietica procedendo verso l'eurocomunismo, 
Insieme ad un altro gigante della Politica, il compianto Presidente Aldo Moro, tentò di realizzare il compromesso storico!
Fu il primo a sollevare la cosiddetta questione morale, un argomento attualissimo, oggi come ieri!
Ecco perché Enrico Berlinguer é indiscutibilmente un'icona della Politica italiana, ecco perché il Circolo Culturale "Giuseppe Saragat - Giacomo Matteotti" lo ricorda con piacere, rispetto ed ammirazione!
Ci sarebbe tantissimo da aggiungere ma credo che non c'è modo migliore di ricordarlo attraverso l'amore dei figli e del Suo Popolo che lo ama oggi come ieri! Tanti auguri Compagno BERLINGUER, buon 100 compleanno!"

Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" Roma

__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

martedì 24 maggio 2022

FABIO CONCATO e CAROVANA TABÙ in concerto giovedì 26 maggio a Castelfranco Veneto.



26 maggio - ore 21

CASTELFRANCO VENETO (TV) - Teatro Accademico

Via Garibaldi 11





Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza. Di tutto questo si compone il ricco repertorio di Fabio Concato, abile pittore di quotidianità, raccontata con le parole e il suono della musica. Ora questi attimi di vita risplendono di una nuova luce grazie alla collaborazione con Carovana Tabù, poliedrico ensemble formato da otto musicisti provenienti dal jazz, ma influenzati da contaminazioni e collaborazioni differenti. Ultima proprio quella con il maestro milanese che li ha portati a esibirsi insieme reinterpretandone le canzoni più celebri. 

Succede così che brani storici come "Domenica bestiale", "Fiore di Maggio", "Guido piano", "Rosalina", "Sexi tango", "Gigi" siano stati arrangiamenti dai Carovana Tabù che, per ogni brano, ha creato una nuova faccia e una dimensione inedita.


«Confrontarsi e collaborare con uno dei più grandi cantautori italiani, avere in mano i suoi brani da poter modellare su noi stessi e poterlo accompagnare è un onore prezioso e unico. Inoltre la sfida è quella di far arrivare al pubblico il messaggio corretto del brano, quindi porre un'altra visione del brano senza distorcerne la natura». Carovana Tabù


I Carovana Tabù sono: 

Stefano Proietti – pianoforte, tastiere e arrangiamenti 

Andrea Albini – chitarra acustica ed elettrica

Nicole Brandini – basso elettrico

Davide Di Giuseppe – batteria  e arrangiamenti 

Giacomo Cazzaro – sax alto, sax baritono e arrangiamenti 


Federico Limardo – sax tenore, soprano, clarinetto

Tony Santoruvo – tromba e flicorno 

Giulio Tullio – trombone


@carovanatabu

www https://linktr.ee/carovana 

Instagram https://bit.ly/Insta-Carovana 

Facebook https://bit.ly/FB-Carovana

Youtube https://bit.ly/Youtube-CT


Info ticket: https://www.ticketone.it/event/fabio-concato-feat-carovana-tabu-teatro-accademico-15206924/




BIO FABIO CONCATO 

Fabio Concato è nato a Milano nel 1953. Pubblica il suo primo album, Storie di sempre, nel 1977. L'anno successivo segue Svendita totale, secondo album che prelude ad un cambio di etichetta. Concato firma con la Philips e nel 1979 pubblica Zio Tom, album che vede la partecipazione dell'armonicista Thoots Thielemans. Passano tre anni prima che Concato decida di ripresentarsi al pubblico con un album omonimo: Fabio Concato è un successo, grazie al brano "Una domenica bestiale". È l'inizio di una fase artistica molto fortunata, che prosegue con il doppio disco di platino (200 mila copie) e rende popolari canzoni come "Guido piano", "Rosalina" e "Fiore di maggio". Nel 1990 esce un nuovo album, Giannutri, che Concato registra a Parigi sotto la guida di Phil Ramone; un disco di caratura internazionale, seppure ispirato alla vista della bellissima isola del Tirreno. Una raccolta di successi datata 1991, Punto e Virgola arriva prima di In viaggio, in occasione del quale Concato scrive un brano con Pino Daniele, "Canzone di Laura". Nel 1994, preceduta dall'uscita del singolo "Troppo vento", esce la raccolta Scomporre e Ricomporre, una rilettura dei brani cui l'artista milanese è maggiormente legato, realizzata con nuovi arrangiamenti strumentali e vocali. A testimonianza del suo ricorrente interesse nei confronti dell'infanzia, nello stesso anno Fabio Concato presta la sua voce alla narrazione di una delle opere letterarie più conosciute del mondo, "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupery, pubblicata dalla Polygram su un audiolibro curato dalla Editrice Pontaccio. Del cd-libro Concato cura anche la realizzazione delle musiche. Nel 1996 esce Blu, il decimo album di studio, prodotto dal tastierista della PFM Flavio Premoli. Nel 1999 è la volta di Fabio Concato, un nuovo album di inediti impreziosito dalla presenza di un duetto con Josè Feliciano, nel brano "M'innamoro davvero". Nel 2001 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano "Ciao Ninìn", e pubblica l'album Ballando con Chet Baker

Nel 2006, con la collaborazione di Claudio Dentes (Elio e le Storie Tese, Carla Bruni e i Pitura Freska), inizia un progetto di rivisitazione dei suoi successi e contemporaneamente torna ad occuparsi di Telefono Azzurro. Poco dopo torna al Festival di Sanremo con il brano "Oltre il giardino", che dà anche il titolo al disco doppio che comprende rivisitazioni di brani storici del suo repertorio. A marzo 2012 esce un nuovo disco di inediti, Tutto qua, cui partecipa anche Stefano Bollani. 


BIO CAROVANA TABÙ 

Carovana Tabù è una band formata da otto giovani musicisti provenienti da tutta Italia. La loro peculiarità è il sound che nasce dalla commistione di diversi generi funk, jazz e il soul, con riferimenti stilistici alla musica classica e l'aggiunta di live electronics.

I componenti della band, come musicisti individuali, hanno collaborato e partecipato a/con : Sanremo Young, Festival Show, Ballata per Genova, Amici di Maria De Filippi, Umbria Jazz, Fabrizio Bosso, Davide Pezzin, Eric Marienthal, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Arisa, Marco Masini, Rita Pavone, Noemi, Enrico Ruggeri, Ron, Sergio Cammariere, Gigi D'Alessio, Mahmood, Riccardo Cocciante, Andrea Tofanelli, Simon Le Bon, Europe, Ted Neeley, John Travolta e molti altri.

Point of View è il titolo del loro ultimo album ed è anche l'essenza della loro musica: dare nuove chiavi di lettura ai successi della musica italiana e internazionale attraverso arrangiamenti inediti.


lunedì 23 maggio 2022

Capaci: Pirillo (Circolo Saragat Matteotti), trent'anni senza Giovanni falcone, un sogno averli ancora qui, un sogno sapere veramente chi è STATO!


Roma, 23.05.2022 :- "Trent'anni…ne ho sentite tante questa mattina! Cosa si può dire di veramente buono oggi senza scadere in una vuota e sterile retorica? E allora forse è meglio tacere oppure pensare ad altro, si, pensare ad un'altra storia: certo, il male non si augura a nessuno ma penso a come sarebbe STATO bello se quel maledetto 23 maggio del 1992, a Capaci, il telecomando fosse esploso in mano a Giovanni brusca ed ai suoi picciotti! Come sarebbe STATO bello se, nel sapere del fallito attentato, i mandanti avessero avuto un infarto di gruppo! Come sarebbe STATO bello se le menti contorte dei servizi deviati avessero fatto tilt in contemporanea, con un bell'ictus di gruppo! Come sarebbe STATO bello se i poteri occulti e le lobby trasversali fossero collassate tutte intorno al fallimento di quell'attentato! Come sarebbe STATO bello se Riina, Provenzano, e tutti gli altri schifosi macellai fossero impazziti nel sapere che il piano criminale era andato fallito! Come sarebbe STATO bello se la politica invece di Indignarsi avesse prodotto Governi forti, orientati solo alla legalità, e leggi più severe che garantivano certezza della pena! Come sarebbe STATO bello se non fosse esistita la trattativa Stato mafia! Come sarebbe STATO bello se, invece di distruggere le intercettazioni, fossero stati distrutti i sodali ed i collusi ed invece tutte le notizie fossero state rese note al Popolo italiano! Come sarebbe STATO bello se non ci fosse stato il né il 23 maggio né il 19 luglio di quel maledetto1992…!!!

Sarebbe STATO tutto molto più bello e invece oggi siamo qui a piangere Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, e poi piangeremo Paolo Borsellino e tutti gli uomini della scorta, brutalmente assassinati per mano mafiosa da mandanti ancora oggi -dopo trent'anni- sconosciuti, ecco questa è una vergogna per uno Stato che si vanta di essere civile, questa è una vergogna per uno Stato che si vanta di essere onesto, è una vergogna per uno Stato che lava la coscienza nelle passerelle, è una vergogna per uno Stato ha perso i suoi figli migliori brutalmente assassinati da vigliacchi attentati e non è in grado di spiegare al Popolo sovrano ed al Mondo intero chi è STATO e perché! 

Ciao Giovanni, ciao Paolo, ciao tutti, e scusate se vi do del Tu ma siete parte delle nostre famiglie, e voglio ricordarvi cosi, piangendo la Vostra scomparsa insieme ai vostri cari, ma celebrando anche la Vostra vittoria: Trent'anni sono tantissimi per la pochezza umana ma non sono niente davanti all'immortalità degli Eroi! Siete un simbolo, siete diventati parte della cultura sociale, parte del nostro DNA, Voi siete LO Stato, e per questo che oggi più che mai sarebbe giusto sapere cosa è veramente successo, sarebbe giusto sapere chi è STATO! Grazie per il vostro sacrificio, non è stato vano, credetemi, Vi vogliamo tutti bene! Un abbraccio dal più profondo del cuore!"

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" Roma

 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

SESSO IN CARCERE? SAPPE. “MEGLIO PERMESSI PREMIO AI DETENUTI PIU’ MERITEVOLI: NON SI RIDUCA CARCERE A BARZELLETTA E NON SI OFFENDANO VITTIME REATI E CRIMINALITA”


SESSO IN CARCERE? SAPPE. "MEGLIO PERMESSI PREMIO AI DETENUTI PIU' MERITEVOLI: NON SI RIDUCA CARCERE A BARZELLETTA E NON SI OFFENDANO VITTIME REATI E CRIMINALITA"

 

"Ciclicamente, viene fuori la proposta di destinare stanze o celle in carcere per favorire il sesso ai detenuti. Noi ribadiamo quel che diciamo da tempo, con fermezza ed altrettanta chiarezza: per il SAPPE, i nostri penitenziari devono assicurare il mandato costituzionale dell'esecuzione della pena e i nostri Agenti di Polizia Penitenziaria non devono diventare 'guardoni di Stato!". Lo afferma Donato Capece, segretario generale del SAPPE, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, commentando talune nuove indiscrezioni sul riconoscimento e l'esercizio del diritto al sesso in carcere per i detenuti.

"Il sesso in carcere è una proposta inutile e demagogica, che offende anche chi ha subìto un reato anche molto grave.  Si ricorra, piuttosto, alla concessione di permessi premio a quei detenuti che in carcere si comportano bene, che non si rendono cioè protagonisti di eventi critici e che durante la detenzione lavorano e seguano percorsi concreti di rieducazione. E allora, una volta fuori, potranno esprimere l'affettività come meglio credono". Per Capece e il SAPPE altri sono gli interventi urgenti per fronteggiare la costante situazione di tensione che si vive nelle carceri italiane: "Nel 2021", aggiunge "abbiamo contato nelle carceri italiane 11. 295 atti di autolesionismo, 1.669 tentati suicidi sventati in tempo dalla Polizia Penitenziaria, 8.063 colluttazioni, 1.087 ferimenti: numeri altissimi, i più alti degli ultimi vent'anni. E sorveglianza dinamica e regime penitenziario aperto sono stati concausa di questo pazzesco numero di eventi critici, questa folle spirale di tensione e violenza che ogni giorno coinvolge, loro malgrado, appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria nelle carceri italiane, per adulti e minori. Sospendiamo allora vigilanza dinamica e regime aperto se i detenuti non lavorano, non studiano o non sono impegnati in altre attività. E a chi se lo merita, a chi non si rende protagonista di episodi violenti in carcere, si diano permessi premio. Ci si occupi di questo, di riformare davvero il sistema dell'esecuzione penale: altro pensare solamente al sesso in carcere, mortificando chi ha subito reati e si aspetta giustizia!".

 

Roma, 22 maggio 2022





--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota