Cerca nel blog

sabato 29 novembre 2008

Giornate di Studio ISF - Acqua - Scandicci - 6/7 Dicembre


sabato 6 e domenica 7 dicembre si svolgeranno a Scandicci, nei locali del Centro Conferenze CRED in via Rialdoli 126, quattro sessioni di studio e confronto di Ingegneria Senza Frontiere sul tema ‘ACQUA: DIRITTO, GOVERNABILITA’ E TECNOLOGIE’.


La manifestazione è aperta al pubblico, ma data la limitata disponibilità di spazi, è opportuno comunicare per tempo l’intenzione di partecipare.


Per chiarimenti, vi chiediamo di prender contatto con Lorenzo Corri: lorenzocorri@hotmail.com (329- 8067177)

Carlo Matteini

Ingegneria Senza Frontiere - Firenze - ONLUS

MARCANTONIO PINTO VRACA incontra leader del movimento Casamance

Oggi  a Roma , Marcantonio Pinto Vraca  incontra  3 leader del movimento per l'indipendenza del Casamance (Senegal).L 'incontro succede ad una serie di altri gia' tenuti in Senegal ed a Parigi.Si stringono ulteriori accordi sulla linea di una cooperazione che portera' ad una campagna contro il governo del Senegal per il diritto del popolo Casamance all'autodeterminazione.
Ufficio Stampa

venerdì 28 novembre 2008

Ecodom: riciclo RAEE a basse emissioni

Martedi 2 dicembre a Roma verrà presentata la ricerca di Ecodom per sugli impatti energetici e ambientali connessi al processo di riciclo dei rifiuti elettrici ed elettroRnici

Ecodom ricicla i RAEE, riduce le emissioni

Taglio delle emissioni di CO2, risparmio energetico e recupero di materie prime. Grazie al riciclo dei Raee.

Il consorzio Ecodom presenta la prima ricerca sugli impatti energetici e ambientali connessi al processo di riciclo RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Attraverso uno studio realizzato in collaborazione con Ambiente Italia, il Consorzio Ecodom presenta la prima ricerca sugli impatti energetici e ambientali connessi al processo di riciclo dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Lo studio mette in evidenza come, attraverso il recupero delle materie prime seconde e la messa in sicurezza del Cfc contenuto all'interno dei frigoriferi, è possibile ottenere un risparmio energetico e un taglio delle emissioni di CO2 significativi per il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni climalteranti. Al centro del convegno la presentazione approfondita dei risultati della ricerca e un dibattito sul contributo del riciclo in termini di risparmio energetico e abbattimento della CO2.

La presentazione della ricerca è prevista per martedì prossimo, dalle ore 10.30 alle13,30 al Senato della Repubblica - Sala ex Hotel Bologna Via di S. Chiara 4/a).

Parteciperanno il Sottosegretario all'Ambiente Roberto Menia, Roberto Della Seta, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente del Senato, Ermete Realacci responsabile della comunicazione del PD, il Presidente della Commissione Trasporti della Camera Mario Valducci, i vice presidenti della Commissione Ambiente della Camera Roberto Tortoli e Salvatore Margiotta, ed in chiusura, il Ministro per le Politiche Europee Andrea Ronchi.

MARCANTONIO PINTO VRACA diventa ispirazione per un film

Una nota casa di produzione francese chiede a Marcantonio Pinto Vraca l'autorizzazione a realizzare un film su un soggetto che si rifa' alla  sua  vita in particolare verra' raccontato uno dei tanti episodi avventurosi,  la storia della liberazione dei prigionieri marocchini nel territorio del Sahara Occidentale.Marcantonio a preannunciato che dara' l'autorizzazione senza nessun compenso con il solo obbligo di fare emergerere dalla pellicola, lo stato di abbandono e di ingiustizia  a cui l'occidente ed il suo braccio armato il " Marocco"  hanno relegato  il popolo Saharawi.
 
Ufficio Stampa

MARCANTONIO PINTO VRACA indiscrezioni su inchiesta golpe Guinea Equatoriale

Nuove indiscrezioni su l'inchiesta del presunto golpe in G.Equatoriale, sembrerebbe che la procura di Malabo voglia  procedere con delle rogatorie internazionali nei confronti di MARCANTONIO PINTO VRACA  per il reato di  tentato colpo di stato e presunto  tentato omicidio del presidente della Repubblica.Alla notizia Marcantonio Pinto Vraca rintraccciato  non riferisce nessun commento.
Ufficio stampa

giovedì 27 novembre 2008

Comunicazione Ambientale: Comunika Master

NUOVE OPPORTUNITẢ PROFESSIONALI DALL'AMBIENTE

                                    Se vuoi fare dell'ambiente il tuo lavoro

Metti le radici nel terreno giusto 
 

Ề sempre più in aumento la domanda sul mercato di esperti del settore ambientale.


Sono molteplici le figure professionali che si richiedono. Un segnale forte dunque, quello che arriva dal mercato e dalle Istituzioni pubbliche e private che denunciano apertamente la volontà di porre rimedio e trovare  a tutti i costi soluzioni per la tutela dell'ambiente . Ma qual è il percorso da intraprendere per avviarsi alla professione dell'esperto ambientalista?

Occorre senza dubbio, specializzazione nel settore ed esperienza.

A breve, partirà il Master in Comunicazione Ambientale, organizzato dall'Istituto Comunika, Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione, con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il Master si snoda in 420 ore: 120 ore destinate alla parte teorica e 300 ore alla parte pratica, sotto forma di Stage, per una durata minima di tre mesi.

Il Master forma e prepara << professionisti>> dotati di un alto livello di specializzazione, in grado di svolgere attività di informazione e comunicazione nelle pubbliche amministrazioni e capaci di muoversi con competenza nei settori della comunicazione ambientale e delle relazioni esterne, all'interno degli uffici stampa e nell'organizzazione di eventi, approfondendo in particolare modo i nuovi aspetti giuridici in materia ambientale.

Il percorso  si prefigge l'obiettivo di fornire tutte le nozioni e gli strumenti- guida necessari a comunicare la natura e l'ambiente come sfondo culturale e manageriale.

La fase di focalizzazione interessa in particolar modo, l'approfondimento di filoni tematici relativi all'importanza di una corretta tutela dell'ambiente, approfondendo in particolare la conoscenza delle nuove fonti energetiche, l'inquadramento storico e politico dell'ecologia e dell'ecologismo, il funzionamento degli impianti di trattamento dei rifiuti, l'importanza del riutilizzo dei materiali,  la comunicazione del turismo sostenibile, il ruolo delle associazioni di protezione dell'ambiente, della magistratura e della giurisprudenza, le tecniche di lobbyng ambientale,il cause related marketing e il ruolo assunto dalla stampa e dal giornalismo radio - televisivo nella divulgazione socio – istituzionale.

L'obiettivo è quello di fare apprendere, nonché trasferire ai partecipanti, il "sapere" indispensabile per l'esercizio dell'attività professionale dell'esperto giornalista e  comunicatore del settore ambientale, il cui principale compito è quello di analizzare e definire i problemi ai quali le imprese e le amministrazioni pubbliche e private devono dare risposta con le proprie strategie e con la propria gestione, raccogliendo, elaborando ed interpretando le informazioni rilevanti per le decisioni ed individuando gli strumenti adatti a raggiungere determinati risultati.

Alla fase di focalizzazione si intreccia poi, il lancio di workshop di progettazione, seguito infine dallo stage aziendale garantito da contratto a ciascun partecipante, presso Associazioni ambientaliste, Enti pubblici e privati, Testate giornalistiche,Tv e Radio.

Alcune delle figure formate

    

    * Esperto di Relazioni Pubbliche e di Marketing Socio – Istituzionale;
    * Esperto della partecipazione locale per lo sviluppo sostenibile;
    * Esperto di Strategie di Comunicazione Ambientale;
    * Documentarista e Divulgatore di temi Ambientali in Associazioni culturali, Scuole ed Enti per il turismo;
    * Responsabile Ufficio Stampa;
    * Operatori di Turismo sostenibile;
    * Giornalisti in ambito ambientale;
    * Coordinatori della Comunicazione delle Associazioni Ambientaliste;
    * Portavoce politico;
    * Coordinatore politico ambientale di partiti  e candidati.

 
 

Il Master ha una durata complessiva di sei mesi: tre mesi di aula full immersion e tre di stage per una durata complessiva di 420 ore di specializzazione.

Borse di Studio 

Sono previste due Borse di Studio a copertura totale del valore di 3.000,00 + Iva, Borse Parziali ed Agevolazioni.

Qui di seguito i maggiori dettagli:

A chi si rivolge

- Neo- professionisti e/o laureandi;

- Operatori delle Associazioni del terzo settore e no profit;

- Comunicatori, giornalisti, pubblicisti, esperti di marketing; comunicatori

   d'impresa;

- Comunicatori della P.A;

- Funzionari o rappresentanti di partito, portavoce, assistenti parlamentari;

- Imprenditori;

- Docenti.

Numero di Corsisti

Il Master è aperto ad un numero massimo di 25/30 partecipanti.

Durata -  Sede  - Modalità di Svolgimento

Il Master ha sede a Roma presso il Centro Congressi Cavour, sito in Via Cavour 50/a (00184 Roma) ed ha una durata complessiva di sei mesi (420 Ore), 3 mesi in aula full immersion a weekend alternati (sabato e domenica) e 3 di stage (minimo 300 ore) presso Aziende ed Imprese Partners.

Stage

Il Master, ponte ideale tra cultura e lavoro, garantisce, a seguito della prova finale,

l'esperienza diretta sul campo tramite lo stage presso Associazioni ambientaliste, Enti ed Istituzioni, Aziende e Società di comunicazione ambientale.

Alcuni dei nostri Partners:

Fondazione Bio Parco; Aiab – Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica; Delfia – Comunicazione tra Economia e Ambiente;Achabgroup s.r.l - Rete Nazionale di Comunicazione Ambientale; Ecoradio; Italia Nostra.

Sbocchi occupazionali

Tali figure formate potranno essere inserite nel mercato del lavoro in organizzazioni o in Enti di diversa tipologia:

- Enti Pubblici del Territorio;

- Testate Giornalistiche, Radio, Tv;

- Agenzie Pubblicitarie.

Certificato rilasciato

Diploma di Master

Corpo Docente

Sara Fioravanti 
Esperta in Legislazione Ambientale - Ufficio Legale Legislativo WWF
Anna Giordano  
Naturalista - Nobel per l'Ambiente
Marco Marturano 
Giornalismo politico - Presidente GM&P
Danilo Selvaggi 
Esperto di Ecologismo - Consulente Ministero dell'Ambiente 
Lucia Ambrogi 
Consulente Politico Ambientale 
Paolo Volterra 
Giornalista Sky tg 24
Giulio Scaccia
Esperto di Comunicazione
Roberto Pagliuca
Esperto di Comunicazione Ambientale - Delfia srl
Claudia Carmenati 
Giornalista - Consulente Regione Marche
Giancarlo Fiorito 
Esperto di Energia - Istituto per la Promozione Industriale
Michelangelo Suigo
Responsabile Public Affairs Vodafone
Andrea Pietrarota
Sociologo della Comunicazione, Scientific Bureau Coordinator RiminiFiera
 

Selezioni

Per partecipare alla prova di selezione è necessario inviare il Curriculum Vitae al seguente indirizzo e-mail: master@comunika.org, indicando il Rif. "Master in Comunicazione Ambientale".

Per maggiori informazioni, cliccare su www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=3
oppure contattare la Segreteria Organizzativa allo  06. 44291240

Master Formazione Formatori: 1° livello Practitioner NLP USA licensed

PROFESSIONE FORMATORE 

MASTER FORMAZIONE FORMATORI

1° LIVELLO PRACTITIONER NLP USA LICENSED 

I migliori allievi al suo termine, oltre a ricevere l'attestato riconosciuto a livello internazionale, avranno la concreta possibilità di essere inseriti nello staff di Comunika, in qualità di formatori. 

Comunika – Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione, con la preziosa collaborazione di Stefano Santori, trainer internazionale di PNL sotto la guida diretta di Richard Bandler, fondatore della Neurolinguistic Programming (NLP) insieme ad Adriano Mingarelli, Formatore Coach e senior trainer NPLBA (Programmazione Neurolinguistica), lancia a Roma, il Master Practitioner in NLP LICENSED USA.

Il Master, riconosciuto dagli USA segue il programma del First Institute of Richard Bandler & Associates ed offre la grande opportunità di lavorare nel settore della formazione, consentendo ai migliori allievi, al suo termine, di essere inseriti nello staff di Comunika, in qualità di formatori, oltre a ricevere l'attestato riconosciuto a livello internazionale.

Il programma, ideato per garantire uno sviluppo ed una crescita concreta dei candidati,ha come principale obiettivo, quello di valorizzare le giovani risorse, puntando ad un'accurata scelta di talenti di alto potenziale, capaci di mantenere gli standard raggiunti e capaci di  arrivare a standard più elevati.

Il percorso di specializzazione, con un taglio decisamente pratico, mira a trasferire nei partecipanti,le tecniche, le metodologie e gli strumenti indispensabili per potere operare  nell'ambito della formazione , permettendo in particolare,  di scoprire ( o per chi già la conoscesse, di approfondire nel vivo della sua applicazione), un'efficace tecnica di Comunicazione: la PNL.  
Tale tecnica, nata e sperimentata in America, in questi anni, ha permesso  a molta gente, di migliorare la propria comunicazione interpersonale, essenziale nella gestione dei gruppi e di sviluppare le proprie capacità ed attitudini in accordo con i propri obiettivi, al fine di imparare ad ottenere i propri successi personali e professionali. 

Nel corso dell'iter, i partecipanti, attraverso numerose esercitazioni e continue simulazioni in aula, potranno ottenere e generare cambiamenti profondi e duraturi, assumere maggiore controllo del proprio comportamento, motivare ed automotivarsi in maniera efficace, "rimodellare" le strategie e i comportamenti che determinano l'eccellenza nella vita personale e professionale.

Il Master è rivolto a laureati, neo-laureati e a chiunque abbia interesse ad intraprendere la professione del formatore. 

Il progetto di inserimento professionale e qualificato riguarderà i più idonei. 

CANDIDATURE: 

Per candidarsi, collegarsi al sito www.comunika.org , cliccare sulla voce "Master Practitioner in NLP LICENSED USA- invia il tuo Curriculum", e riempire il form on line con i propri dati; oppure inviare il proprio C.V. accompagnato da una lettera motivazionale all'indirizzo e-mail: master@comunika.org , indicando il Rif. "Master Formazione Formatori NLP Practitioner U.S.A. Licensed".

Per maggiori informazioni, telefonare allo 06.44291240. 

Qui di seguito i maggiori dettagli: 

A CHI SI RIVOLGE  

Il Master è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorarsi continuamente, che credono nel proprio valore e vogliono imparare a strutturare strategie per raggiungere gli obiettivi.      

In particolare si rivolge a : 

    -    Chiunque voglia intraprendere la professione del formatore;

      -    Laureati/Laureandi;

    -    Neo – professionisti;

    -    Esperti del settore che vogliano aggiornarsi. 
     

QUOTA DI ISCRIZIONE  

La quota di iscrizione è di 1.100,00+IVA 

NUMERO DI CORSISTI  

25 Allievi 

DURATA – SEDE – MODALITǍ DI SVOLGIMENTO 

Il Master  ha una durata complessiva di 4 weekend per un totale di 64 ore: sabato e

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 in aula full – immersion con affiancamenti mirati.

Le lezioni si terranno a Roma presso il Centro Congressi Cavour, sito in Via Cavour 50/A (00184 Roma) . 

CONTENUTI DEL MASTER  

L'iter formativo approfondirà in modo particolare: 

- Origini e Principi base della PNL;

- I tre Pilastri della Comunicazione;

- I tre livelli della Comunicazione nel modello PNL;

- I Sistemi Rappresentazionali ( VAK);

- Individuazione del sistema rappresentazionale primario;

- I Segnali Oculari d'accesso (LEM);

- Il Ricalco e la Guida;

- Il Ricalco Extraverbale (Mirroring);

- Le Sottomodalità V-A-k;

- Il Metamodello linguistico;

- Le Credenze;

- I Valori ed i loro Criteri;

- I Metaprogrammi primari;

- I Metaprogrammi funzionali;

- Le linee del tempo.  

Durante le lezioni sono previste esercitazioni, simulazioni e workshop.  

DOCENTI 

Il Corpo docente è costituito da formatori Coach e Senior Trainer NPLBA

(Programmazione Neurolinguistica), tra i quali: Stefano Santori (NLP USA Licensed Trainer); Adriano Mingarelli, Esperto di Comunicazione, Coach e Formatore senior trainer NPLBA, Fabrizio Elviretti e Marco Torcello (Master in Practitioner PNL).  

ATTESTATO E CERTIFICAZIONE 

Al termine del Master, i partecipanti  riceveranno l'attestato di partecipazione e su richiesta, la certificazione Practitioner USA.


MARCANTONIO PINTO VRACA ospite al convegno dei movimenti di liberazione

Il convegno organizzato da 21 movimenti di liberazione che si terra' a Berlino il 4 dicembre sul tema  " MOVIMENTI DI LIBERAZIONE QUALE FUTURO" vede come ospite principale Marcantonio Pinto Vraca. Infatti e' arrivato oggi l'invito a partecipare  e  tenere il discorso di chiusura del prestigioso meeting. Parole di soddisfazione sono state espresse dall'enturage di Marcantonio. 
 
Ufficio stampa

mostra bijoux

BIJOUX d'AUTORE arte da indossare. Per i greci, che di bellezza ne sapevano assai, la technè esprimeva un "unicum", in cui il lavoro dell'artigiano non divergeva nella sostanza dall'ispirazione pura dell'artista, laddove il risultato del lavoro potesse esprimere comunque bellezza.

La bellezza, in definitiva, altro non è che il risultato di una tecnica paziente e di una ispirazione genuina. Indossare un gioiello realizzato con amore, pazienza e gusto, con volontà di rinnovare materiali e forme, è, quindi, portare con se un'opera d'arte e una ricerca di un valore,espresso, non tanto o non solo, dalla nobiltà o pregio del materiale, quanto, piuttosto, dalla raffinatezza dell'esecuzione ed originalità creativa.

Potremmo dire che il gioiello esprime la cultura e la raffinatezza sia di chi lo crea che di chi lo indossa; ne certifica una sensibilità ed un gusto particolari.

All’evento sarà presente Elisabetta Borgese, artista e costumista, con le sue creazioni uniche e originali, realizzate in una ottica teatrale di varie ispirazioni.

Presente inoltre l’artista pittrice Elisabetta Giraldi che proporrà i suoi coloratissimi quadri mandala.

L’appuntamento, dove si potranno ammirare ma anche acquistare i bijoux proposti, è per il 14 dicembre presso la sala Capranichetta (Piazza Montecitorio) Roma - dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Info: Associazione Incontri e Eventi – 348.1498245 – www.incontrieventi.it – incontrieventi@alice.it

MARCANTONIO PINTO VRACA SALVATORE o TERRORISTA

Esce oggi in 200 edicole sparse per tutta l'Italia l'ultimo libro su Marcantonio Pinto Vraca,scritto dal prof  Antonoino  Nobile edito dalla casa editrice A .Il libro racconta anche in modo critico gli ultimi 5 anni. Luci ed ombre di un personaggio molto discusso con particolari fino ad ora sconosciuti.( 290 pagine per un prezzo di 25 euro)
 
Ufficio stampa
 

mercoledì 26 novembre 2008

UNICEF: regala 10 test HIV a 10 mamme, e dillo a un amico!

Sestriere con 7mates.com

Sestriere con 7mates.com


Tra le tante offerte di strutture ricettive, sul sito www.7mates.com è possibile consultare numerose proposte di soggiorno a Sestriere, meta turistica invernale molto frequentata. Scelta più volte come sede di importanti avvenimenti sportivi, quali i Campioni del Mondo di Sci nel '97 e le Olimpiadi Invernali nel 2006, Sestriere è oggi una delle località sciistiche che offrono grandi impianti moderni, molti dei quali innevati anche artificialmente.


Sestriere è un comune al confine con la Francia di 886 abitanti, situato a 2.035 metri s.l.m. Una lunga lista di hotel a Sestriere dà l'opportunità di scegliere la struttura e il prezzo che si preferisce per trascorrere una vacanza in sintonia con la natura. Infatti molti sono i frequentatori che si recano a Sestriere anche durante l'estate, per godere delle fresche estati e fare lunghe passeggiate all'aria aperta.


Su 7mates.com è inoltre possibile avere informazioni più approfondite su Sestriere consultando la sezione "guide". Importanti notizie, utili per il navigatore riguardo le piste da sci, il territorio, e i monumenti che possono essere visitati nella località piemontese. La città infatti, può essere interessante anche sotto un altro punto di vista, per quanti non vanno a Sestriere solo per sciare ma anche per rilassarsi e godere dell'ambiente circostante.


Uno splendido paesaggio innevato, da godere in ogni sua forma, in cui scegliere il tipo di hotel e praticare il proprio sport preferito.


Per ulteriori informazioni

www.7mates.com

0041 91 611 80 70





Dona la vista: un regalo per la vita, non solo per questo Natale.

Regalare un'operazione di cataratta grazie a www.donalavista.it di Sightsavers Italia Onlus significa donare molto di più di un intervento operatorio. Infatti un simile dono permette di finanziare anche il processo di individuazione dei casi

critici, i costi di trasporto per il paziente, la formazione del personale sanitario e i materiali relativi. Fare

beneficenza vale di più.

 

Sempre con un regalo da 25€ puoi aiutare un'intera comunità a combattere quella che è certamente una delle affezioni della vista tra le più dolorose: la cecità fluviale.

A tutt'oggi milioni di famiglie in tutta l'Africa corrono il rischio di contrarre questa malattia causata da una piccola mosca nera che infesta i corsi d'acqua in cui la corrente è veloce e le acque sono molto ossigenate. Il morso della mosca trasmette una larva i cui vermi, in assenza di trattamento medico, invadono il bulbo oculare provocando la cecità. Sightsavers lavora per proteggere intere comunità a rischio attraverso la distribuzione del farmaco Mectizan®, che blocca il progredire della malattia e consente alle popolazioni di continuare ad abitare le zone fertili vicine ai fiumi, su cui fanno affidamento per la loro sopravvivenza alimentare ed economica.

Questo regalo, dal catalogo "Dona la Vista", permetterà la distribuzione di Mectizan® ad un'intera comunità.

 

Altre idee regalo "illuminanti" possono essere trovate sul catalogo del sito www.donalavista.it . Una volta che il regalo è stato scelto, il destinatario riceverà un biglietto d'auguri e un attestato che illustra e descrive come il regalo ricevuto supporterà il lavoro di Sightsavers nei progetti di prevenzione e cura della cecità evitabili, di istruzione e riabilitazione delle persone cieche e ipovedenti.

 

 

29/11: dj set by Danilo Rossini @ Dogana Serafini (Piacenza)

Danilo Rossini (al mixer) e Simone Marcon (alla voce) saranno i protagonisti del prossimo sabato notte targato Dogana Serafini, prestigioso club sito nel centro di Piacenza. Una serata esplosiva, quindi, ma anche un'ottima occasione che il top piemontese Rossini avrà per testare sulla pista i nuovi ed esplosivi remix realizzati per "Novembre", l'ultimo singolo di Giusy Ferreri", "Down Down Down", la prossima produzione del top Stefano Gambarelli, e per "I Don't Wanna Fight", il tormentone autunnale firmato Qwote & Shaggy.
  DANILO ROSSINI DJ ufficio stampa e foto hi res Leonardo Filomeno – www.leonardofilomeno.info   DOGANA SERAFINI (Piacenza) - www.doganaserafini.com
Vicolo Serafini 2, Piacenza Apertura: mercoledì, venerdì e sabato dalle 21 in poi 0523 – 328309



Scaricala gratis! Nuove funzioni per i programmi della Suite Windows Live!

MARCANTONIO PINTO VRACA offerta aiuti per il sahara occidentale

Alcune associazioni hanno contattato Marcantonio Pinto Vraca per sostenere la "Campagna Mondiale del Blocco Economico del Marocco" offrendosi di dare un contributo.

Marcantonio Pinto Vraca ha ringrazziato ma ha chiarito ulteriormente che
1 ) personalmente non accetta contributi di qualsiasi natura,
2 ) che la Campagna Mondiale per il Blocco Economico .... e' finanziata da un fondo che Marcantonio stesso a devoluto.
3 ) che nessuna contribuzione e' richiesta a nessuno degli attivisti o simpatizzanti, e che nessuno degli stessi puo' chiederne.
4 ) Tutti possono sostenere la campagna solo spendendo un po' di tempo libero.
Chi vuole donare alimenti oppure attrezzature puo' comunque contattare le associazioni nazionali e estere che operano in Sahara Occidentale, oppure contattare direttamente tramite le rappresentanze in Europa il ministero degli aiuti umanitari del governo del Sahara Occidentale .
UFFICIO STAMPA

Somnium.it : nuovo sito per i materassi Imaflex

Grazie al sito web di 'Somnium by Imaflex' ora e' possibile scegliere il materasso, il guanciale o la rete, in poco tempo, senza stress e con la certezza della qualita'



Data la quantita' di prodotti offerti dal mercato, scegliere il materasso, il guanciale o il supporto piu' adatto alle proprie esigenze di benessere puo' facilmente diventare un'attivita' stressante.
Il nuovo sito web della Imaflex, realizzato dalla societa' di servizi pordenonese Actiongroup Communication, si propone quindi di semplificare la vita e far risparmiare tempo prezioso ai consumatori: si articola in varie sezioni organizzate in modo semplice e chiaro per fornire al visitatore il maggior numero di informazioni possibile.

La parte 'istituzionale' presenta l'azienda produttrice con i suoi 40 anni di esperienza e i suoi valori fondanti, quali la qualita' e l'unicita' del 'made in Italy', la flessibilita' produttiva, la creativita', il rispetto per l'ambiente e per il consumatore.
Una particolare attenzione e' rivolta alle certificazioni di qualita' ed ecologicita' ottenute dai vari materiali, all'adesione al Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualita' e alle numerose prove di performance a cui sono sottoposti i prodotti prima della vendita.
 
La parte dedicata ai materiali e alle tecnologie utilizzate per la produzione di guanciali, materassi e supporti spiega nel dettaglio le caratteristiche e i benefici che le innovative soluzioni apportano alla qualita' del sonno; nello specifico e' possibile scoprire le proprieta' del Lattice, della schiuma naturale Aquapure, delle rilassanti Molle Indipendenti, delle confortevoli Molle Bonnel, della schiuma visco-elastica Bodyform e del massaggiante Elastocell.

I punti di forza del nuovo sito sono pero' costituiti da un test multimediale efficace nel fornire un'indicazione per scelta del modello piu' adatto e da un catalogo online di tutti i prodotti della linea Somnium.

Per avere ben chiara da subito la categoria di prodotti su cui focalizzare la propria attenzione e' consigliabile effettuare come primo step il test multimediale:  rispondendo a semplici domande focalizzate su caratteristiche fisiche, abitudini, stato di salute e necessita' verranno selezionati dal catalogo online 6 modelli corrispondenti alle vostre esigenze.
A questo punto la ricerca di informazioni proseguira' in modo mirato attraverso le pagine del catalogo online che presentano tutte le quattro tipologie di prodotto: materassi, supporti, guanciali e accessori.
All'interno di ogni tipologia i prodotti sono suddivisi in base al materiale in cui sono realizzati e per ogni modello di prodotto e' stata realizzata una scheda informativa che riporta caratteristiche tecniche, qualitative e strutturali del prodotto oltre a varie immagini esemplificative.

Una volta individuati i modelli che risultano piu' adatti, l'ultimo passo da effettuare sara' richiedere, attraverso la compilazione di un semplice modulo, la posizione del punto vendita della provincia di interesse dove, in uno spazio appositamente studiato e assistiti da personale qualificato, sara' possibile testare i prodotti scelti e trovare risposte ad ogni dubbio residuo.


Il sito Somnium.it aiuta quindi ad effettuare una scelta ponderata, risparmiando tempo e fatica.




ActionGroup Communication

www.actiongroupcommunication.com
mktg@actiongroupcommunication.com

martedì 25 novembre 2008

Master critica giornalistica (CINEMA- MUSICA-TEATRO)

Master in Critica Giornalistica 2009
Sotto il Patrocinio del Consiglio Superiore dell'UNESCO
per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione Audiovisiva

3 BORSE DI STUDIO DISPONIBILI

Dopo il successo ed il numeroso consenso da parte degli
studenti dei maggiori atenei italiani, e dopo aver ottenuto
a partire dall'edizione 2009, il patrocinio del Consiglio
Superiore dell'Unesco per il Cinema, la Televisione e la
Comunicazione Audiovisiva, l'Accademia Nazionale D'Arte
Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma, propone la quarta
edizione del master in critica giornalistica con
specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica.
Anche quest'anno sono disponibili tre borse di studio.

Un progetto formativo che fornisce, grazie alla
peculiarità degli insegnamenti previsti, alle attività
pratiche riservate agli allievi ed all'alta
professionalità dei docenti impiegati, un'elevata
specializzazione per coloro che vogliono entrare
concretamente nel mondo del giornalismo e nella gestione ed
organizzazione degli uffici stampa dello spettacolo.

Il Master ha l'obiettivo di formare le nuove generazioni di
giornalisti ed addetti che vogliono occuparsi di cultura e
spettacolo, fornendo non solo delle solide basi teoriche ma
anche un importante imprinting sul piano pratico: il tutto
è possibile grazie all'impiego di un corpo docenti
costituito da validi ed affermarti professionisti del mondo
dell'informazione, afferenti dalle maggiori realtà
giornalistiche del Paese.

Il punto di forza del master è proporre agli allievi una
costante attività pratica...che va di pari passo con la
didattica frontale

Grazie al supporto della testata giornalistica Recensito
Net, tutti gli allievi potranno fin dalle prime lezioni
d'aula sperimentarsi nell'attività giornalistica e nel
ruolo di critico teatrale, cinematografico, televivo e
musicale seguendo eventi e manifestazioni nei maggiori
teatri e sale cinematografiche della Capitale, sarà
inoltre possibile seguire le conferenze stampa per le
anteprime TV di Rai e Mediaset, il tutto in perfetta
sintonia con la nostra convinzione che un mestiere lo si
impara sul campo, vivendolo e sperimentandolo
quotidianamente.

Info:

Durata: 3 mesi e mezzo di lezioni frontali + tre mesi di
tirocinio giornalistico + ulteriori stage per gli allievi
migliori
Periodo di svolgimento: 12/03/2009 - 11/07/2009 (calendario:
giovedì: 15.00/18.00 -- venerdì: 16.00/20.00 -- sabato:
10.00/13.00)
Borse di studio disponibili: 3

Per ulteriori informazioni e per prendere visione del Bando
Ufficiale che regola le modalità di iscrizione al corso e
di assegnazione delle borse di studio, è possibile
visitare il sito del master all'indirizzo
www.criticagiornalistica.it, è inoltre attivo per
informazioni specifiche il nostro Mobile Call Center al
numero 340 2995425.

Tecno Macchine alla Fiera di Hannover Euroblack

Presenti allo stand DARLEY, Tecno-Macchine ha partecipato a questa straordinaria manifestazione.

Fiera di Hannover Euroblack

Accogliendo allo stand visitatori di tutta l'Europa e, con stupore, anche molti italiani.
Con la presentazione di nuove tipologie di macchine, tra queste Robot di Piegatura, Cesoie e Piegatrici.

E' in questa occasione che la DARLEY ha festeggiato il suo Settantacinquesimo anniversario aziendale. Se non siete riusciti a partecipare a questa splendida occasione, e non volete perdere le novità DARLEY, non esitate a contattarci al n° 031/622065 o trammite il nostro sito web: http://www.tecno-macchine.it/

Quali sono i migliori antivirus?

I software antivirus online gratis, più o meno blasonati, che hanno il compito di difendere il computer dai programmi malevoli presenti in Rete sono forse i più ricercati ma non sempre possono offrire la protezione offerta da antivirus come Norton o Kaspersky. L'azione dell'utente espone il pc ai rischi derivanti da quanto vi viene installato: essere coscienti delle conseguenze di quel che si fa con mouse e tastiera permette di garantire un maggior livello di sicurezza al computer. Come comportarsi allora? Evitare di cliccare a caso sui banner durante la navigazione sul Web può evitare spiacevoli sorprese. Proprio in questi giorni è uscita la notizia che Microsoft, a partire dal 2009, intende distribuire un software antivirus gratuito dal nome in codice Morro. Sarà una scelta di marketing strategico oppure il colosso informatico ha capito le potenzialità di diffusione che gli antivirus online possono offrire?

XIX° Rassegna del Mare. Si parte da Civitavecchia


Comunicato stampa

 

Da Civitavecchia parte la

XIX° Rassegna del Mare.

Da venerdì 28 novembre 4 giorni in nave tra Civitavecchia, Palermo e Tunisi per parlare di pesca e collaborazione tra paesi del Mediterraneo.

 

Partirà da Civitavecchia venerdì 28 novembre la XIX° Rassegna del Mare, manifestazione promossa dall'associazione Mareamico in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, con il Ministero dell'Ambiente, con la Regione Sicilia, con il Distretto Produttivo delle Pesca di Mazara del Vallo e con l'associazione tunisina Aremedd.

 

Quattro giorni in nave fino a Tunisi passando per Palermo per parlare di Pesca e collaborazione tra i paesi del Mediterraneo. Ai convegni, tra gli altri parteciperanno: l'On. Vincenzo Scotti, Sottosegretario Esteri, il Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo, il dott. Plinio Conte, Dirigente per la Pesca del Mipaaf ed i Ministri di Malta, Tunisia, Libia ed Egitto.

 

Un appuntamento ormai tradizionale che vedrà lo svolgersi di una serie di importanti convegni, workshop, tavole rotonde ed incontri informali su una nave della Grandi Navi Veloci che percorrerà il tratto da Civitavecchia a Palermo a Tunisi, imbarcando decine di esperti e ricercatori universitari, esponenti di associazioni ed istituzioni.

 

Caratteristica di quest'anno il coinvolgimento di diversi governi che si affacciano sul Mediterraneo, tra cui Tunisia, Malta, Egitto e Libia, che parteciperanno con i propri Ministri competenti.

 

" Quest'anno la Rassegna del Mare si annuncia più importante di sempre, per la partecipazione dei Ministeri di diversi paesi del Mediterraneo e per la partecipazione delle associazioni e del Distretto per le Pesca di Mazara del Vallo, che per la prima volta potranno confrontarsi per avviare nuovi progetti di collaborazione internazionale per la pesca e per la valorizzazione del Mediterraneo. Costruire una rete di collaborazione economica tra i paesi che si affacciano su questo mare carico di storia rappresenta, soprattutto per l'Italia, una opportunità da non perdere, una opportunità su cui il Governo intende puntare. – ha dichiarato l'On. Pino Lucchesi, Presidente di Mareamico –



--
dott.ssa Arianna Fioravanti
Amministratore
In Media Res Comunicazione srl
tel: 338.999.33.73
skype: arianna.fioravanti
fioravanti@inmediarescomunicazione.it

Dico no alla Droga alla festa del Patrono di Reggio Emilia

GRANDE INIZIATIVA DI PREVENZIONE DEI  VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
 
Reggio Emlia - In occasione della festività del Patrono di Reggio Emilia, i volontari della chiesa di Scientology si sono dati da fare per trasmettere il messaggio di prevenzione, con la campagna Dico No Alla Droga Dico Sì Alla Vita, attraverso le vie del centro città ad una moltitudine di persone.
 
I volontari si sono dati appuntamento presso la rinomata via Emilia San Pietro, davanti a Domeniconi Dischi, con uno stand informativo per distribuire gratuitamente opuscoli riguardanti "La Verità sulle Droghe".
 
Sono state moltissime le persone che si sono fermate allo stand a chiedere informazioni, chiarimenti, o semplicemente a leggere e richiedere la propria copia dell'opuscolo. Questo mette in evidenza quanta disinformazione e dubbi ci siano, soprattutto tra i più giovani, incerti se farne uso o meno, e, quanto sia di vitale importanza raggiungerli con la corretta informazione.
 
I volontari della chiesa di Scientology portano avanti questo messaggio da tempo, impegnandosi in varie iniziative sociali per dare veramente alle persone la corretta informazione; la loro dedizione si ispira alle scoperte di L. Ron Hubbard, filosofo ed umanitario che ha effettuato lunghe ricerche sul soggetto ed elaborato soluzioni ottimali ampiamente utilizzate in tutto il mondo.
 
 
Per maggiori informazioni sulla campagna: diconoalladroga@gmail.com
Sito Internet: www.drugfreeworld.org

TRE GIORNI CON BRUNO BARRA ITALIAN TOP DEEJAY FASHION

Tre giorni di puro divertimento con Bruno Barra dj in consolle

Parte venerdi' 28 novembre una tre giorni di puro divertimento con Bruno Barra dj in consolle alla scalinatella di via dei mille con un buffet da favola ed inoltre il piano show di Piero e Massimo, sabato 29 invece gran soiree al Voga city sempre in zona Chiaia con la serata Love Game, ogni donna un catenaccio ed ogni uomo una chiave, ogni uomo provera' ad aprire il catenaccio della donna per trovare l'anima gemella, il tutto ovviamente col sottofondo musicale del dj Bruno Barra, entrambe le serate curate dai pr Pippo Giordano, Marco Russo, Dario Martusciello e Daniele Sodano.

Domenica 30 invece super Sunday Club al Remake di Aversa, la Domenica piu' pariante della campania organizzata e gestita da Ambrogio Ferrillo e Peppe Ferrara.

In tutte le sue serate il dj Bruno Barra porta oltre al suo set show fatto di mix, energia, scretch anche la sua immagine pulita di paladino del divertimento sano, Barra e' infatti fautore di una sentita campagna contro la droga portata in giro per l'italia attraverso i suoi dj set in locali come Tocqueville 13 di Milano, Shed di Varese, Salinas di Reggio Emilia, Atom di Torino oltre ovviamente in tutti i locali campani.

Tutte le sue date, il concept della sua campagna li troverete sul suo sito web www.brunobarra.it dove troverete anche classifiche sempre aggiornate, ed una mail dedicata sosnodrugs@brunobarra.it che funge da microfono aperto per tutti coloro che avessero problemi di tossicodipendenza. Insomma Bruno Barra dj oltre ad essere un ottimo dj e' anche il "Paladino del divertimento sano"

Italia By Night press office

MARCANTONIO PINTO VRACA incontra leader movimento liberazione Karen

L' incontro si e' svolto oggi alle ore 11 a Londra zona sussex nella sede di una associazione Noprofit vicina al popolo Karen del Myanmar.

Marcantonio pinto Vraca ha incontrato 4 leader del Movimento di liberazione del Popolo KAREN che si trovavano in Europa per incontrare politici e associazioni Noprofit e chiedere aiuto per il loro popolo.

Attualmente il movimento controlla alcune zone del paese ed e' in guerra con il regime dittatoriale del Myanmar.

L'incontro si e' svolto in un clima amichevole in quanto Marcantonio aveva gia' incontrato 3 di loro in un suo viaggio all'inizio degli anni 90.

Alla fine dell'incontro si e' trovato un accordo di massima dove Marcantonio pinto Vraca si impegna a presentare un progetto di blocco economico del Myanmar che inglobi le molltissime iniziative spontanee che sono in corso in Europa e Stati Uniti, e contemporaneamente ne gestica il coordinamento.

La dirigenza Karen confida nelle capacita' dimostrate sul campo da Marcantonio in materia di blocco economico.
Ufficio Stampa

MARCANTONIO PINTO VRACA pubblicazione video inediti su youtube

da giorno 3 dicembre saranno pubblicati su youtube dei video inediti su Marcantonio Pinto Vraca, i primi video riguardano la liberazione di alcuni prigionieri marocchini in Sahara 0ccidentale.
 
ufficio stampa

lunedì 24 novembre 2008

AZutodromo del levante chiusura 20° trofeo inverno velocità




20° TROFEO INVERNO VELOCITA'

Terza ed ultima prova

 

Binetto(BA), si chiude all'Autodromo del Levante il 20° Trofeo Inverno Velocità. La giornata da temperatura glaciale non ha impaurito ne i piloti e neanche il pubblico. Si inizia con la gara della categoria Naked che vede partire in prima fila Nicola Spalierno su Triumph che segna la pole con il tempo di 51,436 seguito da Salvatore Raho su Ktm e Luigi Galasso sempre su Ktm, Spalierno parte bene, Galasso al primo giro passa su Raho, al 18° giro Spalierno cade dopo un lungo alla curva Murge, rialzatosi cerca di recuperare ma al tornantino con una seconda caduta esce di scena.

La griglia delle 125 si apre con una sorpresa, la pole di Benito De Nigro con il tempo di 53,812, seguito da Tommaso Gabrielli e Genny Romano, Matteo Gabrielli parte dalla 4 posizione. Alla prima curva dopo la partenza incidente senza conseguenze con groviglio di moto, Genny Romano prende la testa della gara e non mollerà fino alla fine, il traguardo vede passare in prima posizione Genny Romano su Aprilia (nuovo M.C.Napoli) seguito da Tommaso Gabrielli  e Matteo Gabrielli su Aprila (Team Gabrielli). Nella 600 aperta pole e vittoria di Gianlugi Busiello su Yamaha (team Viscardo), nei primi giri bello spettacolo tra Busiello , Albanese e Torrisi, Nespoli rimaneva attardato ma comunque alla fine chiudeva in quarta posizione, Vittoria quindi di Busiello, seconda piazza per Rossano Albanese su Honda , terzo Salvatore Torrisi su Yamaha team jonico Mascali.

La categoria Open è stata dominata da Flavio Gentile su Yamaha Team Puglia Vasar. Buona partenza per Gentile , Diviccaro, Spalierno e Rubino, purtroppo dopo alcuni giri Diviccaro cade, Rubino segue da vicino Gentile che non molla fino alla fine, alla bandiera a scacchi passa primo Gentile, secondo Rubino su Yamaha team matera Racing, terzo Longo su Yamaha team Sacida.

 

La classifica finale  alla terza e ultima gara del 20° Trofeo Inverno Velocità vede vincitori nella classe 125 Sport Production, Matteo Gabrielli con 72 punti, secondo Gennaro Romano 49 punti, terzo Tommaso Gabrielli a 43 punti. Trofeo aggiudicato , nella 600 Aperta, ad Antonio Nespoli con 62 punti, secondo Gianluigi Busiello 58 Punti, terzo Rossano Albanese 52 punti. Nella Open trofeo per Flavio Gentile con 83 punti, secondo Angelo Raffaele Rubino 50 punti, terzo Giuseppe Oliva 41 punti. Nel trofeo Naked ( trofeo esclusivo per naked fuori dalla classifica Trofeo Inverno) la spunta Stefano Bungaro che chiude a pari punti ,69, con Luigi Galasso, ma grazie alle due vittorie ottenute nelle gare precedenti si aggiudica il Trofeo, quindi secondo Luigi Galasso e terzo Salvatore Raho a 56 punti.

Il 20 Trofeo Inverno Velocità si chiude in positivo per il numero di piloti e per l'affluenza di pubblico.        



Ufficio Stampa <ufficiostampa@autodromodellevante.it>

MARCANTONIO PINTO VRACA esito "Campagna Mondiale per il Blocco Economico del Marocco"

E' stato fissato  per domenica l'incontro con i giornalisti  a  Roma presso l'hotel Excelsior di via Veneto  alle ore 10.30  per fare un primo punto della "Campagna mondiale  per il blocco economico del Marocco ",Marcantonio Pinto Vraca riferira' delle adesioni alla campagna e le prossime iniziative da intraprendere.Ai giornalisti verra' consegnato un plico con tutti i dati dell'iniziativa.
 
 
Ufficio stampa
 

Conferenza "Campo Unificato" Roma

Il giorno 27 novembre alle ore 20.00 avrà inizio la prima di un ciclo di 12 straordinarie conferenze video trasmesse, del Prof. John Hagelin, fisico quantistico di fama mondiale e membro della FONDAZIONE PAESE GLOBALE DELLA PACE MONDIALE.
Per informazioni sulle conferenze potete contattare i responsabili:
Christopher Higgins cell. 348 5807387 06 54218000
Tiziana Pedini cell. 338 4096437

MARCANTONIO PINTO VRACA disponibile ad andare in GUINEA EQUATORIALE per indagine sul golpe

Marcantonio PINTO VRACA si e' reso disponibile ad andare a Malabo in Guinea Equatoriale per rispondere su l'inchista relativa al tentato golpe.Queste affermazioni sono state rilasciate oggi ad un giornalista de la  REPUBBLICA  a Roma durante una intervista.
 
UFFICIO STAMPA

NELLO BRUNO AD "ARTISTI A TUTTO TONDO"

Alla Galleria Ottagoni di via Mameli 9 a Roma (Trastevere) Nello Bruno insieme ad un folto gruppo di artisti espone un tondo dal nome "Onirico". Visita il suo sito www.nellobruno.com

domenica 23 novembre 2008

Egon Schiele

Inedito paesaggio boemo, tecnica gouache su cartoncino pressato, firmato e datato Egon Schiele 1913, dimensioni 68,5 x 48 centimetri. Opera originale attribuita all' artista Egon Schiele (Tulln 12-06-1890/ Vienna 31-10-1918). Certificato di autentica legale e stima eseguita dai Periti Esperti, consulenti tecnici del Giudice.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota