Cerca nel blog

sabato 28 ottobre 2023

internet-ranking 2023: Scopri i Migliori Operatori in Svizzera

Svizzera, Ottobre 2023 - Internet-offer.ch presenta la prima edizione annuale di internet-ranking, una valutazione annuale dei fornitori di telecomunicazioni svizzeri basata sull'esperienza del cliente (Cx). In questa edizione inaugurale del premio, il nostro team di esperti ha effettuato valutazioni approfondite dei principali fornitori di servizi telefonici e Internet in Svizzera, generando classifiche separate per gli operatori mobili e i fornitori di Internet domestico al fine di garantire un confronto significativo. I fornitori che offrono entrambi i servizi sono elencati in entrambe le classifiche.

 

internet-ranking: Valutare i Fornitori Attraverso l'Esperienza del Cliente

Questo internet-ranking si basa su cinque pilastri che coprono l'intero percorso del cliente:

 
  • CxOffering: La valutazione dell'esperienza del cliente con le offerte messe a disposizione dai fornitori svizzeri.

  • CxDigital: Una metrica che riflette l'esperienza digitale che i clienti incontrano durante l'acquisto e la gestione delle loro iscrizioni.

  • CxSupport: Questo punteggio tiene conto delle diverse esperienze dei clienti quando cercano assistenza su questioni legate alle loro iscrizioni.

  • CxSatisfaction: Una metrica completa che integra la soddisfazione del cliente lungo tutto il loro percorso con un fornitore.

  • CxExit: Valuta le esperienze dei clienti durante il passaggio a nuovi fornitori dai fornitori esistenti.

 

Il Miglior Operatore Mobile: Punteggi dalla Prima Edizione di internet-ranking

Ecco i primi tre fornitori di servizi mobili in Svizzera, che hanno ottenuto la prestigiosa certificazione Platinum per la telefonia mobile:

 
  1. Swype - 80.41 punti (Platinum)

  2. Sunrise - 78.89 punti (Platinum)

  3. Yallo - 78.16 punti (Platinum)

 

Questi fornitori di punta si sono distinti per l'esperienza del cliente e hanno raggiunto il livello di certificazione più alto per il 2023. Inoltre, diversi altri operatori hanno ottenuto punteggi elevati, portando alla certificazione Gold, mentre alcuni altri hanno ottenuto la certificazione Silver e Bronze.

 

Il Miglior Fornitore Internet: L'Aggiornamento dell’ internet-ranking 2023

Ecco i principali fornitori di servizi Internet domestico per il 2023, che ricevono la preziosa certificazione Platinum per le loro offerte:

 
  1. iWay - 77.80 punti (Platinum)

  2. SAK Digital - 74.00 punti (Platinum)

  3. Swisscom - 70.40 punti (Platinum)

 

I migliori fornitori Internet in Svizzera si sono distinti per l'esperienza del cliente e hanno raggiunto il livello di certificazione più alto. Le classifiche includono anche certificazioni Gold, Silver e Bronze per altri fornitori, che riflettono i loro punteggi rispettivi in termini di esperienza del cliente e soddisfazione.

 

La Certificazione internet-ranking

La certificazione internet-ranking viene assegnata ai migliori fornitori di telecomunicazioni e Internet in Svizzera. Riconosce i loro servizi incentrati sul cliente e testimonia il loro impegno per la soddisfazione del cliente in vari aspetti. Il team editoriale di Internet-offer.ch valuta meticolosamente l'intera esperienza del cliente, valutando fattori come facilità di acquisto, supporto, esperienze digitali, soddisfazione del cliente e il processo di transizione verso nuovi fornitori. I fornitori vengono giudicati per il modo in cui danno priorità ai loro clienti, assicurandosi che non siano solo un'altra voce nel bilancio.

 

Lapo Zarina, portavoce di internet-offer.ch, ha commentato i risultati: "La prima edizione di internet-ranking 2023 riflette l'eccellenza e l'innovazione nell'industria delle telecomunicazioni svizzere. Queste classifiche mettono in evidenza non solo le varie offerte, ma anche l'impegno dei fornitori nel migliorare l'esperienza del cliente. La straordinaria performance di Swype nella categoria degli operatori mobili e di iWay nella categoria dell'Internet domestico mostra l'evoluzione a ritmo serrato del panorama delle telecomunicazioni. Per i consumatori, queste classifiche rappresentano strumenti preziosi per fare scelte informate."

 

Per ulteriori dettagli e per accedere al internet-ranking 2023 completo, compresi punteggi e classifiche, si prega di consultare il PDF allegato a questo comunicato stampa. Le informazioni pertinenti sono disponibili anche su internet-offer.ch nella pagina internet-ranking.

 

Chi è internet-offer.ch: internet-offer.ch è una piattaforma leader di confronto in Svizzera, dedicata a fornire ai consumatori le ultime informazioni sulle offerte telefonia mobile Svizzera e internet casa Svizzera. Con una serie di servizi, guide e strumenti utili disponibili gratuitamente per tutti, Internet-offer.ch è la risorsa di riferimento per i consumatori che cercano le migliori offerte di telecomunicazioni per soddisfare le loro esigenze di connettività e intrattenimento. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare internet-offer.ch.

giovedì 26 ottobre 2023

AL VIA LA 19. EDIZIONE DEL CONCORSO SCOLASTICO INDETTO DALLA MOSTRA DI LEONARDO DA VINCI – IL GENIO E LE INVENZIONI


Al via la diciannovesima edizione del concorso scolastico organizzato dalla mostra permanente Leonardo Da Vinci – Il Genio e Le Invenzioni, allestita all'interno del Palazzo della Cancelleria di Roma e diretta da Augusto Biagi.

 

La storica Mostra, che da oltre dieci anni offre ai visitatori italiani e stranieri nuove invenzioni e tecnologie multimediali, laboratori, eventi e attrazioni sempre al passo con i tempi, ha da sempre al centro delle sue attività le generazioni più giovani. Nel corso degli anni, infatti, sono state molteplici le attività rivolte alla scuola e ai giovani visitatori, affinché imparino a conoscere uno dei più grandi artisti e scienziati della nostra storia, senza rinunciare al divertimento.

 

Proprio per questo, il museo ha deciso di rinnovare il concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado che hanno visitato la mostra.

La sfida di quest'anno consiste nel riprodurre in una fotografia un dipinto di Leonardo, facendo attenzione a tutti i dettagli: dallo sfondo ai costumi, dagli accessori alle pettinature fino alle pose del soggetto e le espressioni.

 

Ogni classe potrà presentare più fotografie dei dipinti e/o dei personaggi preferiti di Leonardo ma verrà selezionato un solo lavoro per classe.

 

I vincitori verranno designati da una giuria di professionisti formata da storici dell'arte e le foto più originali verranno esposte in una sala del museo per un mese intero.

 

Il primo classificato si aggiudicherà un "orologio" da muro o da tavolo ideato da Leonardo e realizzato a mano da artigiani, da esporre in classe, e matita della mostra di Leonardo per ciascun partecipante della classe vincitrice.

Il secondo, invece, vincerà due modelli di alcune invenzioni di Leonardo da costruire, mentre il terzo avrà un solo modello.

 

Sarà possibile partecipare al concorso fino al 31 gennaio 2024.

 

Per tutte le informazioni: https://www.mostradileonardo.com/concorso-scolastico/

mercoledì 25 ottobre 2023

Tris di Eventi 27, 28, 29 ottobre di ViterboImmagine2023

Buona sera,
invio comunicato dei tre eventi del 17, 28, 29 ottobre di ViterboImmagine2023

Grazie ancora dell'attenzione
a disposizione
Enzo Trifolelli

Lidia Giusto. Ruins


a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo 

MADE4ART | Via Ciovasso 17, Milano | Brera District 
7 - 28 novembre 2023 
Opening martedì 7 novembre ore 18 - 20 

MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede nel cuore di Brera, il quartiere dell'arte nel centro di Milano, "Ruins", esposizione personale dell'artista fotografa Lidia Giusto (1984), un progetto a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. 

La rovina, come residuo di qualcosa che è sottoposto a incuria, ci rammenta la caducità del reale e diventa il simbolo che ci chiama a un incondizionato e vigile principio di responsabilità. Con la selezione di opere in mostra presso lo spazio d'arte milanese, Lidia Giusto guida l'osservatore in un'atmosfera sospesa e immota, dove luoghi in cui l'uomo ha vissuto, ora in disfacimento, raccontano di un passato recente, ma inequivocabilmente distante. Attraverso un sapiente ricorso al bianco e nero, dove il contrasto tra pieni e vuoti è un elemento caratterizzante e tale da accentuare il senso di assoluta immobilità, Giusto porta avanti una rigorosa attività di indagine su forme, geometrie, linee e prospettive che si traduce in immagini in bilico tra la leggerezza della luce e la corposità della materia che costituisce le strutture architettoniche. 

La serie "Ruins: Rovine e Macerie" è un progetto di ricerca fotografica condotto attraverso testimonianze di archeologia industriale o urbana che non coincide con una mera documentazione di qualcosa di finito e in disgregazione; va notato come, al contrario, questi scatti siano in grado di trasmettere una profonda sensazione di quiete, di calma malinconia, diventando questi luoghi sede di una memoria storica che ci viene riproposta ogni volta che li osserviamo. Fabbriche dismesse, edifici e capannoni abbandonati, ritratti nella loro intensità evocativa, permettono all'osservatore di cogliere la sensibilità dell'Autrice e di condividere le sue impressioni ed emozioni. Un concetto che la stessa Lidia Giusto spiega con chiarezza e lucidità: «la macchina fotografica è il prolungamento della mia mente, l'estensione del pensiero e dell'interiorità, che passando attraverso un obiettivo diventa inquadratura ed immagine». 

La mostra è visitabile dal 7 al 28 novembre 2023 con opening martedì 7 novembre dalle ore 18 alle 20; per gli altri giorni apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19 e il sabato dalle ore 15 alle 18. 

Lidia Giusto. Ruins 
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni 

7 - 28 novembre 2023 
Opening martedì 7 novembre ore 18 - 20 
Dall'8 novembre: lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 19, sabato ore 15 - 18 
Ingresso gratuito, su appuntamento 
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio 

Catalogo della Collana MADE4ART disponibile in sede o scaricabile gratuitamente dal sito www.made4art.it 

MADE4ART 
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura 
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia 
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone, +39.02.23663618 

lunedì 23 ottobre 2023

VITERBOIMMAGINE2023 parliamo di arte

Buona sera,
invio comunicato con dell'evento di ViterboImmagine2023

Grazie ancora dell'attenzione
a disposizione
Enzo Trifolelli

Eni, Main partner di Maker Faire Rome 2023, porta in mostra le nuove forme di energia

Dal 20 al 22 ottobre Eni accompagnerà i visitatori di MFR23 alla scoperta delle tecnologie e delle soluzioni della propria strategia di decarbonizzazione, attraverso un percorso immersivo ed esperenziale

 

Torna dal 20 al 22 ottobre nella Capitale “Maker Faire Rome – The European Edition”, la più grande e importante fiera dell’innovazione realizzata in Europa. L’evento, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, accoglie ogni famiglie, giovani, appassionati, aziende e innovatori di professione per mostrare nuovi trend tecnologici e le ultime frontiere del progresso. Un appuntamento a cui non poteva manca Eni, energy tech company da sempre impegnata ad investire nel futuro e nell’innovazione. Nata originariamente come compagnia petrolifera e del gas, la società si è evoluta in un gruppo energetico integrato che oggi svolge un ruolo di primo piano nel garantire la sicurezza e la transizione energetica.

Ed è proprio questa visione integrata, concreta ed orientata alla neutralità carbonica il principio su cui Eni ha allestito i propri spazi all’interno della MFR2023.

Il gruppo, che per il decimo anno consecutivo è Main Partner della manifestazione, ha organizzato uno speciale percorso espositivo, “Forme di Energia”, che attraverso soluzioni immersive e interattive racconterà ai visitatori le proprie soluzioni innovative e le tecnologie, attuali e del futuro.

Un’idea trasformativa che guarda in più direzioni e che mette gli utenti al centro di strategie funzionali al raggiungimento della neutralità carbonica. Un approccio che Eni riassume nel principio “To Zero Together”. Prodotti, servizi e tecnologie pensati per i clienti, complementari tra loro e orientati al futuro e alla decarbonizzazione, ma in grado di ottenere già oggi risultati visibili. Tutti questi elementi sono essenziali per creare valore nel processo di transizione energetica e sono affidati ad una serie di società satellite che oggi sono l’emblema del cambiamento in atto.

Per questa Maker Faire Rome 2023 Eni ha deciso di portare in fiera tutto il suo impegno verso la transizione energetica, e trasformare il proprio approccio “To Zero Together” in un percorso di installazioni esperienziali. Attraverso isole dedicate alle sue principali unità di business, la società accompagnerà i visitatori a sperimentare in prima persona l’innovazione tecnologica e ad esplorare le “forme di energia”.

Ogni isola metterà al centro il potenziale di una serie di soluzioni per la decarbonizzazione. All’interno dell’area espositiva Plenitude, ad esempio, sarà possibile osservare e interagire con la forza che muove le turbine eoliche.

L’area Enilive racconterà al pubblico una nuova mobilità resa possibile anche dal biocarburante HVO (olio vegetale idrogenato) grazie a un modello di economia circolare, mentre all’isola Versalis i visitatori potranno scoprire di più sul riciclo meccanico e chimico delle plastiche e le differenze tra i due approcci, attraverso un’esperienza interattiva diretta.

Nello spazio di Eni R&D invece, il pubblico potrà visitare virtualmente, grazie al metaverso, i laboratori e centri di eccellenza del Gruppo.

Infine l’isola dedicata all’energia del futuro ospiterà una grande installazione rappresentante in pianta la struttura di confinamento magnetico, con al centro un modellino del Tokamak.

Al centro di tutto, un’installazione interattiva: un ledfloor circolare che permetterà di passeggiare tra le nuvole create dal movimento stesso degli ospiti e che inviterà tutti i visitatori a “guardare le cose da un’altra prospettiva”. Diventando parte attiva del cambiamento.

Link: https://www.rinnovabili.it/innovazione/mfr23-eni-percorso-esperienziale-energia-nuova/

Halloween Night al Penelope Sexy Disco di Pontedera

S'invia comunicato con preghiera di trasmissione tramite vostri canali.






Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota