Cerca nel blog

sabato 14 dicembre 2019

AITRAS- Coppolino:UN.I.COOP appoggia la protesta degli autotrasportatori

COMUNICATO STAMPA

AITRAS- Coppolino: UN.I.COOP appoggia la protesta degli autotrasportatori

"L'autotrasporto siciliano è al collasso e la protesta dell' AITRAS contro il caro tariffe è sacrosanta e degna dell'appoggio di tutti – dichiara Felice Coppolino, presidente  UN.I.COOP. Sicilia – La nostra organizzazione sarà al fianco dei lavoratori del settore in tutte le prossime manifestazioni".


TRASPORTI- Il tavolo blu dei sicilianisti al fianco degli autotrasportatori dell’AITRAS

COMUNICATO STAMPA

TRASPORTI- Il tavolo blu dei sicilianisti al fianco degli autotrasportatori dell'AITRAS

Il Tavolo blu delle organizzazioni che stanno per dare vita al partito dei Siciliani manifesta la propria solidarietà all'A.I.TRAS. Associazione Italiana Trasportatori, in questi giorni impegnata in una veemente lotta contro l'eccessivo costo delle tariffe dei trasporti, che penalizza l'economia siciliana.
Le difficoltà degli spostamenti di merci e passeggeri avrà un ruolo centrale nel programma e nelle iniziative politiche del partito dei Siciliani.



venerdì 13 dicembre 2019

All’IPSIA di Macerata arriva Mondo Libero dalla Droga

All'IPSIA di Macerata arriva Mondo Libero dalla Droga
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la campagna di prevenzione.



Stamattina i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato il via ad un'altra distribuzione di opuscoli informativi all'ingresso dell'IPSIA "Corridoni" della città di Macerata in via Barilatti, nel contesto della campagna di prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti.

Nel corso della giornata sono stati distribuiti centinaia di opuscoli riguardanti le droghe oltre ai kit informativi completi riservati agli insegnanti.

Un momento di grande produttività e condivisione, nel corso del quale è stato possibile rilasciare materiale informativo sulle droghe direttamente ai giovani della scuola. Certi che la prevenzione sia un mezzo potente contro l'uso delle sostanze stupefacenti, volontari di tutte le età collaborano con Mondo Libero dalla Droga per raggiungere lo scopo di una società più sana e felice.

Sin dall'inizio dell'anno sono moltissime le attività che l'associazione sta portando avanti su tutto il territorio italiano. Ogni giorno si tengono distribuzioni con le 14 diverse tipologie di opuscoli, ciascuno incentrato su una droga specifica, con all'interno tutti i dettagli sugli effetti nocivi che le sostanze provocano su corpo e mente.

"L'arma più efficace nella guerra contro le droghe è l'istruzione", i volontari ispirati da questa citazione dell'umanitario L. Ron Hubbard continuano con grande tenacia a portare avanti la campagna di sensibilizzazione contro le droghe in moltissime città del mondo.

Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladroga.mc@gmail.com o visita il sito www.noalladroga.it .

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

André Durand esporrà presto in Italia a Palermo. Parola di Paolo Battaglia La Terra Borgese

Lo assicura il critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese a seguito del contratto stipulato con il famoso artista canadese naturalizzato irlandese: André Durand esporrà in Italia a Palermo, dal Lazio arriveranno le sue opere.

Qual è la reale pittura di questo artista irlandese di così successo? perché è considerato un grande? Questa la domanda generale rivolta al critico d'arte nel corso di una numerosa conferenza stampa tenutasi nel suo studio di Palermo.

"È una pittura che nutrendolo vive di neomodernismo, che è una dignità preziosa dell'arte, seppure anche espressione usata nelle polemiche e nelle discussioni sull'attività umana per esprimere l'esigenza che essa si adegui a comprendere lo spirito della nostra epoca in uno con l'arte figurativa tutta e di sempre - ha dichiarato Paolo Battaglia La Terra Borgese".

"Invero - continua il critico - le indagini psicoanalitiche nel neorealismo dell'artista André Durand, ricollegandosi alle esperienze naturalistiche, realistiche e veristiche dell'Ottocento, tendono a rappresentare, con mezzi espressivi più moderni, la realtà attuale, colta nei suoi valori essenziali e più caratteristici. Ma non voglio anticipare alcunché sul valore dei contenuti, sul legame tra questa mostra a doppia residenza e le condizioni storiche sottostanti nel loro rapporto più intimo e sostanziale, e pertanto nulla nemmeno sul particolare criterio delle scelte delle opere che saranno la vera viva sorpresa di meraviglia e stupore per il pubblico degli intenditori, degli artisti, dei collezionisti e dei semplici visitatori - ha affermato Paolo Battaglia La Terra Borgese".

 "Sono viceversa molto felice - continua Battaglia La Terra Borgese - di annunciare e confermare che la prossima primavera (tra marzo e maggio N. d. R.) le due esposizioni della mostra di André Durand  in Italia andranno insieme e contemporaneamente a Palermo, a un tempo. Una con  quindici tele di grandi dimensioni sarà ospitata dal Museo dell'Arma dei Carabinieri diretto dall'autorevole avvocato Salvatore Sansone, e l'altra la riserveremo ad una residenza che possa esprimere con altrettanto vigore l'universalità della cultura".

André Durand, nato nel 1947 a Ottawa, Ontario, influenzato da pittori come Tiziano e Michelangelo, da alcuni anni ha scelto di vivere nell'italiana Lazio. Tra i suoi capolavori i ritratti ufficiali di Giovanni Paolo II e del 14° Dalai Lama.

 

Arte Fiera Bologna: torna il Premio ANGAMC!

Premio ANGAMC 2020
In occasione di: Arte Fiera, Bologna, 24-26 gennaio 2020
Cerimonia di premiazione: sabato 25 gennaio 2020, ore 10.15, Padiglione 18, Spazio Talk


Premio ANGAMC 2019 

Si rinnova e si consolida la partnership tra Arte Fiera e l'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea: sabato 25 gennaio, nell'ambito della kermesse bolognese, sarà conferito il Premio ANGAMC 2020, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista affiliato ad ANGAMC distintosi nel panorama italiano per meriti umani e professionali.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 25 gennaio 2020, alle ore 10.15, nello Spazio Talk (Padiglione 18, ingresso Nord). A consegnare il premio sarà Mauro Stefanini (Presidente ANGAMC), alla presenza dei vertici di Arte Fiera e di Bruno Corà (Presidente della Fondazione Burri), che illustrerà la storia del gallerista premiato e della sua galleria.

Il Premio ANGAMC, istituito nel 2017, viene assegnato ogni anno per decisione del Consiglio direttivo, dopo la discussione collegiale delle proposte emerse all'interno dello stesso. Nel 2017 è stata premiata Carla Pellegrini (Galleria Milano, Milano) «per la straordinaria attività di promozione artistica e culturale condotta con la Galleria Milano dal 1964 e per la sua attiva partecipazione all'Associazione fin dalla sua fondazione». Nel 2018 il riconoscimento è stato attribuito a Giorgio Marconi (Studio Marconi / Galleria Gió Marconi, Milano) «che dal 1965, con il suo straordinario lavoro dedicato all'arte e alla promozione degli artisti, ha nobilitato la preziosa professione del gallerista». Nel 2019 è stato conferito il premio alla memoria di Pasquale Ribuffo (Galleria De' Foscherari, Bologna), «nome importante attorno al quale si è raccolta la città di Bologna e si è riconosciuta l'intera comunità dell'arte».

Con Simone Menegoi, confermato per il secondo anno consecutivo alla direzione artistica, prosegue la pluriennale collaborazione tra l'ANGAMC e Arte Fiera, manifestazione riconosciuta dal Consiglio direttivo dell'ANGAMC come uno dei più importanti appuntamenti fieristici per le gallerie associate e per il mercato italiano dell'arte moderna e contemporanea.

«Il vincitore dell'edizione 2020 del Premio ANGAMC - dichiara il Presidente Mauro Stefanini - sarà reso noto nel nuovo anno».

L'accesso alla cerimonia di premiazione sarà su invito. Per informazioni: T. +39 02 866737, info@angamc.com, www.angamc.com.

ANGAMC - Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea nasce nel 1964 presso l'Unione Commercio, Turismo e Servizi di Milano come Sindacato Nazionale Mercanti d'Arte Moderna; nel 2001 assume la sua attuale denominazione. Suo obiettivo primario è quello di rafforzare sempre più la struttura del mercato dell'arte incentivandone le potenzialità grazie alla professionalità degli operatori, anche con interventi in ambito giuridico e amministrativo. La figura e l'attività del gallerista sono così definite con chiarezza nei loro aspetti giuridico-amministrativi, culturali, etici e sociali. L'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea, organizzata in sei delegazioni distribuite sull'intero territorio nazionale, ha lo scopo di rappresentare e tutelare, in ogni sede, gli interessi morali, economici e culturali della categoria.

***

Il press kit contiene il comunicato stampa in doc e pdf e alcune fotografie della passate edizione del Premio ANGAMC.

CSArt - Comunicazione per l'Arte
Via Emilia Santo Stefano, 54
42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142

Preziosi regali dal Perù sotto l'albero

Preziosi regali dal Perù sotto l’albero
Il Perù è un vero e proprio paradiso per gli amanti dell'artigianato tradizionale, ricco di pezzi unici sia belli sia funzionali. Qualsiasi siano le passioni dei propri amici e i propri cari, qui è possibile trovare un’infinità di idee per donare articoli che facciano sognare il Perù e non finiscano dimenticati in un cassetto.


Dicembre 2019 – Oggi il Perù è un paniere di ricchezze naturali, culturali e storiche che si manifesta altresì nella moltitudine di prodotti artigianali diffusi nel Paese da migliaia di anni e che coinvolgono influenze Inca, spagnole e molte altre. In un Paese venerato per i suoi tessuti di classe mondiale, le sue tecniche artigianali uniche e un'incredibile varietà di tesori autentici e culturalmente rappresentativi, acquistare souvenir significativi è semplicissimo.

ARTIGIANATO TESSILE

L’arte tessile andina abbraccia l'intera storia della civiltà del Paese e le tradizioni tessili tramandate fungono da importante anello di congiunzione tra passato e presente. I tessuti tradizionali andini come tovaglie e arazzi sono una forma d'arte assoluta in Perù. Antiche tecniche di tessitura e colori brillanti sono utilizzati per creare infiniti metri di tessuti e pezzi d'autore, un modo meraviglioso sia per ricordare la popolazione peruviana e l’esperienza di viaggio, sia per decorare la casa. Il Perù è, inoltre, noto per i suoi prodotti di alpaca di alta qualità. Coloro alla ricerca di capi caldi da indossare possono optare per la fibra di alpaca: più morbida del cashmere, più leggera e calda della lana e interamente ipoallergenica.

Tra tutti i vari stili artistici tradizionali prodotti dalle popolazioni indigene del Perù, i tessuti prodotti dalle popolazioni Shipibo-Conibo della foresta amazzonica peruviana sono tra quelli di più grande impatto visivo. Immagini geometriche sono riprodotte su abiti e tessuti, dipinti con colori vegetali oppure bordati a mano con fili colorati. Questo artigianato tessile è lavorato pressoché esclusivamente dalle donne. Tutti i prodotti sono caratterizzati dal Kené, ossia il disegno geometrico, che riflette la visione del cosmo di questo popolo. Talvolta le rappresentazioni simboleggiano gli astri, altre, invece, sono raffigurazioni stilizzate di mappe, fiumi e sentieri. Dietro ogni linea si cela un linguaggio millenario, infatti le donne Shipibo sono in grado di leggere e cantare queste composizioni decorative. Donne Shipibo si trovano spesso al mercato di Iquitos, nella Regione di Loreto, per vendere i loro prodotti. Le intricate forme e i disegni dei tessuti Shipibo, come arazzi o borse, sono molto ricercati e sono uno splendido pensiero di ritorno dalla foresta amazzonica. 

CERAMICHE

Chulucanas, una città situata nel nord del Perù, nella Regione di Piura, è conosciuta per la sua tradizione e per la produzione di ceramiche di alta qualità lavorate con tecniche sviluppate in epoca pre-Inca. Ogni pezzo viene interamente lavorato a mano. Si applica una patina bianca, poi il manufatto viene cotto, immerso in argilla liquida, affumicato con foglie di mango per ottenere l’intenso colore nero, e nuovamente cotto. L'argilla liquida, ormai indurita, viene poi accuratamente rimossa per rivelare la parte bianca sottostante. Il pezzo viene cerato per ottenere una finitura liscia, e molti conservano un profumo leggermente affumicato per gli anni a venire. Un regalo unico, adatto agli appassionati di design.

Posizionare in casa i Toritos di Pucará, una piccola città della regione di Puno, è una tradizione comune a molte città andine del Perù.  Inoltre, i tori di Pucará vengono donati anche come regalo di nozze alle coppie peruviane. Si ritiene, infatti, portino fertilità, prosperità, felicità e protezione per la casa. La storia di queste ceramiche colorate risale all’epoca coloniale, quando i tori cominciarono a far parte delle feste tradizionali della zona. Durante queste celebrazioni, gli animali venivano decorati con colori brillanti, e veniva loro applicata della polverina piccante sul naso, motivo per cui sono rappresentati con la lingua fuori. Chi desidera augurare fortuna e prosperità a qualcuno che conosce, potrà donargli proprio una coppia di questi tori colorati.

PRODOTTI LOCALI

Il Pisco è l'ingrediente base della bevanda nazionale del Perù, il Pisco Sour. Sicuramente non si può lasciare il Paese senza aver provato questo leggendario cocktail almeno una volta. Sono sempre di più i viaggiatori che, programmando il loro viaggio in Perù, includono qualche visita delle cantine che si occupano della coltivazione e distillazione di questa prelibata acquavite, percorrendo tutta o una parte della Ruta del Pisco. Un percorso che collega luoghi straordinari partendo da Lima fino a Tacna, al confine meridionale, mettendo anche i visitatori in contatto con le meraviglie naturali del territorio. Una fusione tra cultura, tradizione e natura allo stato puro sono solo alcune delle caratteristiche che accompagnano in questo viaggio, e che si traducono in un celebre marchio “Pisco, Spirit of Perù”. Regalare una bottiglia di questo nettare spettacolare darà modo a chi lo riceve di sentirsi in Perù anche solo per il tempo di un cocktail.

Il Perù è il secondo maggior produttore di caffè biologico al mondo e, dallo scorso agosto, dispone anche del proprio marchio: Cafés del Perú. In quest’ottica, è il momento perfetto per un tour delle piantagioni di caffè del Paese, godendosi percorsi alternativi alla scoperta della cultura del caffè. I chicchi gourmet vengono raccolti in fertili regioni e, attraverso la cura amorevole di artigiani locali. Nella Regione di Amazonas, appezzamenti producono i cosiddetti "caffè speciali", caratterizzati da intensità e complessità di gusto. Gli amanti della miscela arabica resteranno estasiati dai prodotti delle province di Satipo e Chanchamayo, nella Regione di Junín. Mentre nel sud del Paese, il “Percorso del Miglior Caffè del Mondo”, che si estende tra i circuiti del Titicaca e della selva Amazzonica, permette di osservare i processi di produzione dei migliori chicchi del mondo. Portare a casa almeno una varietà di questi aromi unici, permetterà di rivivere l’esperienza del Perù ad ogni sorso.

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.

Energia dal mare: Eni porta l’innovativo ISWEC nelle acque di Ravenna

Il progetto pilota Inertial Sea Wave Energy Converter realizzato da Eni con il Politecnico di Torino (PoliTO) e Wave for Energy (spin-off del PoliTO) avvicina al mercato la tecnologia per produrre energia dal mare

La sostenibilità per la produzione di energia è diventata nell'ultimo periodo una delle principali driving force che caratterizzano le politiche energetiche delle nazioni, spinta anche dalla crescente sensibilità verso il tema del Climate Change. Per ridurre le emissioni di gas serra, come noto, sarebbe necessaria una transizione energetica senza precedenti che sposti in pochi decenni il baricentro del sistema energetico dalle fonti fossili a quelle rinnovabili. Sole e vento sono al momento le risorse più utilizzate per centrare l'obiettivo; il mare possiede grandi potenzialità, ma è necessario ancora sviluppare una tecnologia in grado di sfruttarlo in maniera efficiente ed economicamente praticabile.

Energia dal mare: il progetto pilota di Eni al largo di Ravenna
In quest'ottica, Eni è da alcuni anni in prima fila nella ricerca e nella messa a punto di tecniche per lo sfruttamento dell'energia maremotrice. Dal Marzo di quest'anno, a Ravenna è in funzione un primo progetto pilota, l'Inertial Sea Wave Energy Converter (ISWEC) con capacità nominale di 50 kW. L'impianto si trova nel Mare Adriatico al largo di Ravenna ed è stato realizzato grazie al sodalizio tra Eni e il Politecnico di Torino (PoliTO) e Wave for Energy, uno spin-off del Politecnico di Torino. L'iniziativa rientra in un più ampio piano di collaborazioni tra il gigante energetico e le principali università del Paese, tutte mirate a condividere competenza tecnologica, industriale e commerciale e favorire una concreta integrazione tra mondo accademico ed impresa.


Il mare è potenzialmente la più grande fonte di energia rinnovabile al mondo: le più recenti stime quantificano in 2.7-3 TW la capacità globale disponibile. Questa enorme quantità di potenza è tuttavia al momento sostanzialmente inutilizzata. L'innovativo sistema targato Eni si presenta come una struttura flottante ancorata al fondale ed è in grado – attraverso l'effetto inerziale reattivo di un giroscopio – di convertire il beccheggio oscillatorio dello scafo indotto dal moto delle onde. Questa sorta di "culla dell'energia" riesce ad adattarsi alle condizioni marine mantenendo una elevata efficienza nel non semplice processo di conversione energetica.
L'impianto inoltre, è integrato in un sistema ibrido smart grid che include fotovoltaico e batterie di stoccaggio energetico per una generazione contemporanea da solare e moto ondoso unica al mondo.

Eni insieme a CDP, Fincantieri e Terna per implementare il progetto su scala industriale.

Nell'Aprile 2019 è stato poi firmato un accordo non vincolante tra i vertici di Eni, Cassa Depositi e Prestiti, Fincantieri e Terna per lo sviluppo ulteriore e la futura trasformazione di ISWEC in un progetto realizzabile su scala industriale. L'intesa mira ad unire le competenze di ciascuna delle società nei rispettivi ambiti: l'esperienza in campo energetico di Eni, le competenze economico-finanziarie di CDP e il know-how di Fincantieri e Terna in progettazione esecutiva, costruzione e ricerca di soluzioni energetiche sostenibili.

I termini dell'accordo prevedono una prima fase di studio ed ingegnerizzazione della costruzione partendo dal dispositivo ISWEC; da qui si dovrebbe arrivare alla progettazione e realizzazione (entro il 2020) di un primo sito operativo collegato alle piattaforme estrattive offshore Eni. È prevista parallelamente la valutazione dell'estensione del progetto ad alcuni siti di particolare interesse strategico nel Paese. Un esempio sono le aree marine in prossimità delle isole minori, energeticamente off-grid per definizione. Con l'aiuto di impianti come ISWEC, queste zone – la cui alimentazione energetica principale spesso è ancora rappresentata da gruppi elettrogeni diesel – vedrebbero finalmente erogare energia elettrica completamente rinnovabile per soddisfare il loro fabbisogno.

La buona riuscita del piano con una implementazione industry-wide del progetto pilota ISWEC, potrebbe contribuire alla decarbonizzazione delle attività Oil&Gas offshore di Eni, trasformando piattaforme a fine vita in hub per la produzione sostenibile di energia.

Rinnovabili.it
Redazione
www.rinnovabili.it

Fonte: Rinnovabili.it

Sambuci, frana la provinciale.Marco Orsola (Idd): “Dissesto stradale problema endemico in Valdaniene”

Sambuci, frana la provinciale. Marco Orsola (Idd): "Dissesto stradale problema endemico in Valdaniene"
Il responsabile dell'Italia dei Diritti per la Valle dell'Aniene e Presidente dell'Unione dei  Comuni della Valle del Giovenzano torna a denunciare le condizioni pietose in cui versano le strade nei territori della provincia

ROMA, 13 Dicembre 2019 "La frana che giorni fa ha coinvolto la strada provinciale 41a all'altezza di Sambuci è l'esito di un problema molto più strutturato che riguarda la scarsa manutenzione dei tratti stradali in tutta la zona interessata". Lo afferma Marco Orsola, responsabile dell'Italia dei Diritti per la Valle dell'Aniene e Presidente dell'Unione dei  Comuni della Valle del Giovenzano (dunque Gerano, Ciciliano, Cerreto Laziale, Pisoniano e Saracinesco),  i centri maggiormente colpiti dall'ennesimo cedimento stradale. Nonostante la rete di protezione, infatti, una grande quantità di massi e detriti si è staccata dal costone che sovrasta la carreggiata costringendo le autorità a chiudere il tratto.  "In questi casi il blocco della circolazione - continua Orsola - si traduce in un disagio enorme per tutti i residenti della zona che sono costretti a spostarsi quotidianamente per lavoro o affari personali. Non solo attraverso i comuni della Valle, ma anche per raggiungere il terminal di scambio della stazione ferroviaria Vicovaro-Mandela e l'imbocco con l'autostrada A24". Quello occorso non rappresenta un episodio isolato. Diversi, nel tempo, sono stati gli smottamenti e le frane, dove lo stato di scarsa manutenzione e abbandono del fondo stradale costituiscono un grave pericolo per l'incolumità di chi vi transita. Ad oggi la situazione sta lentamente tornando alla normalità grazie alla necessaria messa in sicurezza di tutta la parete a monte della carreggiata. "Il nostro è un territorio che necessita di manutenzione costante, capillare. Per questo mi appello nuovamente alla Regione e alla Città Metropolitana di Roma Capitale affinché instaurino un dialogo più costruttivo e finalizzato alla messa in sicurezza di tutte le vie provinciali". 

giovedì 12 dicembre 2019

Identità nomadi


BBS ed economART di AMY D Arte Spazio Milano presentano "Identità nomadi", progetto espositivo con opere di Alessio Barchitta, Daesung Lee, Cyryl Zakrzewski.

Si apre una nuova collaborazione a Prato tra lo Studio BBS-pro e la galleria di ricerca milanese che già segue lo studio di Milano continuando così un'esperienza sinergica e sfidante.

Per questo evento è stato creato il progetto espositivo "Identità nomadi", con gli artisti Cyryl Zakrzewski, Daesung Lee e Alessio Barchitta.
Le identità nomadi di cui trattiamo riguardano sia le identità dei luoghi sia il nomadismo di fatto che contraddistingue la poetica e le realizzazioni artistiche di tutti gli attori in mostra.
È un'arte destinata allo sconfinamento, alle continue contaminazioni mediali con opere rigorose e di estrema potenza emotiva, perché troviamo confortante un'opera che venga concepita con criteri di ordine concettuale e di forte pregnanza estetica.
La struttura espositiva di "Identità nomadi" poggia -sull'ibridismo- come collante ideologico esaltando il nomadismo a sostegno delle identità, con un'apertura totale del progetto a ogni modificazione che il dialogo espositivo porterà con sé.

Daesung Lee, nato in Corea del Sud nel 1975, vive e lavora a Parigi. Il suo lavoro analizza l'impatto della globalizzazione sugli esseri umani e la natura grazie a un approccio concettuale. Ha pubblicato su CNN, Le Monde, The Washington Post ed è stato vincitore del Sony Word Photography nel 2013 e nel 2015. Di lui presentiamo scatti della serie "Ghoramara" sugli esuli ambientali. Ghoramara Island, West Bengal, India.
Cyryl Zakrzewski, classe 1986, nato in Polonia, afferma: "L'arte per me è una forma di opposti, in cui i confini vengono cancellati. Natura e cultura, luce e oscurità sono in effetti una cosa sola". Ha partecipato a numerose mostre, sia in Polonia che all'estero (Giappone, Italia, Slovenia, Austria). È noto per le sue installazioni artistiche permanenti in spazi pubblici in vari paesi del mondo. In mostra "The Eternal Struggle", assemblaggio di scacchi in una struttura di corteccia d'albero.
Alessio Barchitta, Barcellona Pozzo di Gotto 1991, ha all'attivo varie mostre personali e premi, tra cui il Premio Nocivelli per la scultura 2019 e il Premio assoluto della sezione scultura 2019.
Il fascino del frammento unito ai ricordi e all'impossibilità di decifrarne i codici: questi gli argomenti presenti nelle sue opere i cui titoli sono semantiche linguistiche legate a sensazioni o a non-luoghi.
In mostra "Coordinate serie tondi", uno strappo della serie "Coordinate", due fotografie Fine Art di "Errante Eterotopico".

La scelta delle opere risponde prevalentemente a un criterio tematico: sono state privilegiate le opere narrative in cui sono maggiormente riscontrabili la questione del conflitto identitario e le dinamiche socio-politiche degli autori migranti e post-migranti.
«Spesso il miglior spostamento nel tempo si ottiene con uno spostamento nello spazio; certi luoghi molto antichi, ma nuovi per noi, ci disorientano tanto da coinvolgerci insieme in una duplice avventura: chi scende le scale sotterranee di Micene sprofonda nel pozzo dei secoli; chi sale sui contrafforti delle Fedriadi si innalza, per così dire, in un sito da lungo disabitato del tempo. […] andiamo oltre la lontananza e il punto di partenza: passiamo al di là del tempo».
(Pellegrina e straniera - MY)

BBS-pro Prato
Via del Carmine 11
info@bbs-pro.it
+390574621208
Orari di ufficio: dal lunedì al venerdì h.09.00-13.00/15.00-19.00
A cura di Anna d'Ambrosio
Testo critico di Jacqueline Ceresoli
Comunicazione di Vittorio Schieroni

CONCERTO DEL 22 DICEMBRE ORE 19.30 "CONTRASTI" A CURA DELLA CAMERA MUSICALE ROMANA

GENTILISSIMI,
Sono ad invitarVi al concerto che si svolgerà all'interno della X Stagione Concertistica di Musica a cura della Camera Musicale Romana e sotto la Direzione artistica del Soprano Elvira Maria Iannuzzi.
Da quest'anno la stagione concertistica 2019-2020 si è spostata in centro presso la Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone.

Pertanto faccio gentile richiesta di pubblicazione e diffusione tramite i vostri mezzi d'informazione e comunicazione del concerto "Contrasti", musiche di Musiche di R. Schumann, A. Ginastera, X. Montsalvatge, C. Guastavino, H. Villa - Lobos.
Eseguono:

Lucia Napoli, mezzosoprano 
Marco Scolaztra, pianoforte


Il concerto che avrà luogo domenica 22 dicembre 19.30, si svolgerà presso la Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone.
Inoltre colgo occasione per invitarvi a presenziare accreditandovi subito scrivendo a alessandro.decadi@gmail.com, vi aspetto.
Per ogni ulteriore chiarimento resto a Vostra completa disposizione.

Chiedo possibilmente un gentile riscontro alla Vs. pubblicazione.

Grazie
Cordialmente
Ufficio Stampa e comunicazione Camera Musicale Romana
Alessandro Decadi cell. 334 8321395

Per accrediti stampa: alessandro.decadi@gmail.com

Camera Musicale Romana Via delle Carceri, 8 – Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone.
www.cameramusicaleromana.it


  
CAMERA MUSICALE ROMANA
Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone
Domenica 22 dicembre ore 19:30
"Contrasti"
Musiche di R. Schumann, A. Ginastera, X. Montsalvatge, C. Guastavino, H. Villa - Lobos

Programma
ROBERT SCHUMANN
Gedichte der Königin Maria Stuart op. 135

ROBERT SCHUMANN
Liederkreis op. 24

ALBERTO GINASTERA
Danzas Argentinas op. 2 (1937, pf. solo)

XAVIER MONTSALVATGE
Cinco canciones negras (1945)

CARLOS GUASTAVINO
Se equivocó la Paloma (1941)

HEITOR VILLA-LOBOS
Xangô da Canções típicas brasileiras (1919)



Eseguono:

Lucia Napoli, mezzosoprano 
Marco Scolastra, pianoforte




CRIPTA DELLA CHIESA DI SANTA LUCIA DEL GONFALONE
Via delle Carceri, 8 - Roma



Ingresso / Ticket € 15,00 - ridotto € 10,00 ( riservato ai soci, ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto)

Nuova sede:
Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone
via delle Carceri, 8 -  Roma 


Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

Info e prenotazioni:
cameramusicaleromana@gmail.com
www.cameramusicaleromana.it
Tel.: +39 333 45 71 245/ 3498256457


Promo Natale Prink, Scegli il tuo regalo acquistando cartucce Prink e Pantum

Fino al 28 dicembre 2019, tutti i clienti che si fideranno della qualità delle cartucce Prink, dei toner Prink e dei toner per stampanti Pantum, potranno scegliere un regalo di Natale a scelta tra una borraccia in alluminio e un ombrello con apertura e chiusura inversa.

Siamo tutti abituati a ricevere omaggi e regali durante il periodo di Natale: calendari e agende riempiono le nostre scrivanie, anche la bottega sotto casa ci dona un mini panettone coi canditi. Decidere di fare un regalo di Natale ai clienti non basta, serve originalità e bisogna differenziarsi soprattutto in questo periodo dell'anno quando le informazioni e gli stimoli che i clienti ricevono sono molti e simili tra loro.

Come differenziarsi e stupire durante il periodo di shopping più convulsivo dell'anno in cui ci rifilano la solita penna in regalo?

Prink, la catena italiana leader in Europa specializzata nella vendita di cartucce Prink, toner Prink e stampanti da casa e ufficio ha deciso di fare la differenza e coinvolgere il cliente nella sua operazione a premio "Scegli il tuo regalo".
L'idea innovativa consente, a fronte di uno scontrino minimo di 45 euro per l'acquisto di 2 o più cartucce inkjet o toner dello stesso marchio e per la stessa stampante tra Prink e Pantum, di mettere il cliente al centro dell'operazione di Natale.

Sarà il cliente infatti il protagonista dell'iniziativa, lui deciderà quale omaggio portarsi a casa tra due oggetti originali che aumentano il valore percepito del brand Prink.

Di cosa si tratta nel dettaglio? Acquistando due cartucce Prink o due toner Prink o toner per stampanti Pantum, entro il 28 dicembre 2019, tutti i clienti potranno scegliere un omaggio tra due oggetti di grande valore.

L'azienda infatti non si è limitata a decidere di fare un regalo di Natale a chi compra cartucce Prink; ha bensì pensato di identificare due doni tra cui il cliente potrà scegliere. I due omaggi possibili sono associati a due caratteristiche identificabili come forze del brand dei toner Prink. A disposizione ci sarà una borraccia rossa in alluminio da 600 ml, leggera e solida. Oltre a fare il suo dovere mantenendo a lungo l'acqua fresca, porta con sé un messaggio di ecologia e rispetto per l'ambiente. Il secondo è un ombrello con apertura e chiusura inversa e manico a C che rispecchia i valori di quanto sia utile preferire cartucce Prink e toner Prink per le stampanti di casa e ufficio perché "diverse dalla massa", ovvero un ombrello che si chiude al contrario. Inoltre la particolare impugnatura a C consente di avere le mani libere per usare anche lo smartphone.

Quando un'azienda decide di differenziarsi nel mercato lo fa anche durante il periodo di Natale. Per questo Prink ha deciso di offrire a tutti i suoi clienti, al verificarsi di specifiche condizioni di acquisto, un regalo di Natale a scelta che aumenta il valore percepito del brand e lo associa nella mente delle persone a valori positivi come il rispetto per l'ambiente, l'utilità e la capacità di distinguersi dai competitor.

Fonte: marketinginformatico.it

Farmaco anticorpo-coniugato DS-8201: i risultati dello studio DESTINY-Breast01

Carcinoma mammario metastatico HER2 positivo: la risposta del tumore al DS-8201 di Daiichi Sankyo e AstraZeneca ha raggiunto il 60,9% nello studio registrativo globale di fase II

Oltre ad una risposta oggettiva del 60,9%, il farmaco anticorpo-coniugato DS-8201 di Daiichi Sankyo e AstraZeneca ha dimostrato una notevole durata mediana di risposta del tumore di 14,8 mesi e una sopravvivenza media libera da progressione di 16,4 mesi. I risultati dello studio DESTINY-Breast01 sono stati presentati alla stampa al San Antonio Breast Cancer Symposium (#SABCS19), e pubblicati sul The New England Journal of Medicine

San Antonio (Texas), 11 dicembre 2019 – Daiichi Sankyo e AstraZeneca hanno presentato nel dettaglio i risultati positivi di DESTINY-Breast01, lo studio registrativo globale di fase II a braccio singolo su DS-8201 ([fam]-trastuzumab deruxtecan), un farmaco anticorpo-coniugato che attacca l'HER2 in pazienti affette da carcinoma mammario metastatico HER2-positivo. I dati sono stati comunicati alla stampa durante il San Antonio Breast Cancer Symposium (#SABCS19) che si sta svolgendo in Texas, e pubblicati contemporaneamente online sul The New England Journal of Medicine.

Nello studio, l'endpoint primario della risposta oggettiva (ORR), confermato da una valutazione centrale indipendente, è stato del 60,9% con DS-8201 in monoterapia (5,4 mg/kg) in pazienti con carcinoma mammario metastatico HER2-positivo che avevano ricevuto due o più precedenti trattamenti anti-HER2. Le pazienti hanno raggiunto una percentuale di controllo della malattia (DCR) del 97,3%, con una durata mediana della risposta (DOR) di 14,8 mesi (range 13,8 - 16,9) e una sopravvivenza mediana libera da progressione di 16,4 mesi (range 12,7 - non raggiunto). La sopravvivenza mediana globale (OS) non è stata ancora raggiunta, con una percentuale di sopravvivenza stimata per le pazienti trattate con DS-8201 dell'86% ad un anno. I risultati sono coerenti tra i sottogruppi di pazienti.

Le pazienti che hanno ricevuto DS-8201 nello studio DESTINY-Breast01 avevano una mediana di sei precedenti trattamenti (range 2-27) per la malattia metastatica, incluso ado-trastuzumab emtansine (T-DM1) (100%), trastuzumab (100%), pertuzumab (65,8%), altre terapie anti-HER2 (54,3%), terapie ormonali (48,9%) e altre terapie sistemiche (99,5%). La durata mediana del trattamento per DS-8201 è stata di 10 mesi (intervallo: 0,7 - 20,5 mesi) con una durata mediana del follow-up di 11,1 mesi (intervallo: 0,7 -19,9). Dal cut-off dei dati del 1° agosto 2019, il 42,9% delle pazienti è rimasto in trattamento.

Il profilo di sicurezza e tollerabilità di DS-8201 è stato coerente con quello osservato nello studio di fase I. Gli eventi avversi più comuni di grado 3 o superiore osservati nel corso del trattamento sono stati riduzione del numero dei neutrofili (20,7%), anemia (8,7%), nausea (7,6%), riduzione del numero dei leucociti (6,5%), riduzione del numero dei linfociti (6,5%) e spossatezza (6%).
Complessivamente, il 13,6% delle pazienti ha mostrato una malattia polmonare interstiziale (ILD) correlata al trattamento, come confermato da una valutazione indipendente. Rispetto alla gravità, gli eventi sono stati principalmente di grado 1 o 2 (10,9%), con uno di grado 3 (0,5%) e nessun evento di grado 4. È stato stabilito che quattro decessi (2,2%) sono stati causati da ILD.

La richiesta di valutazione prioritaria della domanda di autorizzazione all'immissione in commercio di DS-8201 per il trattamento di pazienti con carcinoma mammario metastatico HER2 positivo è stata recentemente accettata dalla Food and Drug Administration (FDA)

"Questi risultati sono particolarmente significativi poiché DS-8201 ha comportato un elevato livello di riduzione duratura del tumore nelle pazienti, la maggioranza delle quali aveva esaurito la maggior parte, se non tutte, delle terapie standard per il trattamento del carcinoma mammario metastatico HER2 positivo", ha commentato Ian E. Krop, MD, PhD, capo associato della Divisione Breast Oncology del 'Susan F. Smith Center for Women's Cancers, Dana-Farber Cancer Institute'. "Siamo entusiasti di questi risultati e del loro potenziale di aiuto alle pazienti affette da carcinoma mammario in questa fase avanzata".

"La forza di questi fondamentali risultati e la coerenza con i dati relativi a DS-8201 precedentemente riportati, sottolineano ulteriormente che questo farmaco anticorpo coniugato specificamente progettato come anti-HER2 sta riuscendo nello scopo di potenziare l'efficacia per le pazienti con carcinoma mammario metastatico HER2 positivo", ha spiegato Antoine Yver, MD, MSc, vicepresidente esecutivo e responsabile globale del dipartimento di Ricerca e Sviluppo in Oncologia di Daiichi Sankyo.

"Le risposte clinicamente significative e durature osservate in queste pazienti illustrano il potenziale di DS-8201 di stabilire un nuovo standard di cura", ha dichiarato José Baselga, MD, PhD, Vicepresidente esecutivo, Ricerca e Sviluppo in Oncologia di AstraZeneca. "Questi risultati sono notevoli poiché le donne con carcinoma mammario in questo stadio avanzato hanno già sopportato diverse terapie precedenti per carcinoma mammario metastatico HER2 positivo".

L'HER2 è una proteina recettore di membrana del tipo tirosin-chinasico presente sulla superficie di alcune cellule tumorali, ed è associata ad una malattia aggressiva con una prognosi infausta nelle pazienti affette da carcinoma mammario.i Per valutare la positività all'HER2, le cellule tumorali vengono solitamente testate con uno dei seguenti due metodi: immunoistochimica (IHC) o ibridazione fluorescente in situ (FISH). I risultati del primo test sono riportati come: 0, IHC 1+, IHC 2 + o IHC 3+. Un riscontro di IHC 3+ e/o amplificazione FISH è considerato HER2-positivo.

Carcinoma mammario HER2 positivo

Circa un cancro mammario su cinque è HER2-positivo. Nonostante I recenti progressi e l'approvazione di nuovi farmaci , permangono  significative esigenze di trattamento non soddisfatte per pazienti affette da carcinoma mammario metastatico avanzato HER2 positivo. Questo tumore resta incurabile per pazienti in cui la malattia continua alla fine a progredire dopo l'utilizzo dei trattamenti disponibili.

DESTINY-Breast01
DESTINY-Breast01 è uno studio registrativo di Fase II, in aperto, globale, multicentrico, in due parti, che valuta la sicurezza e l'efficacia di DS-8201 in pazienti con carcinoma mammario HER2 positivo non resecabile e/o metastatico precedentemente trattato con ado-trastuzumab emtansine (T-DM1). L'endpoint primario dello studio è la risposta oggettiva, così come determinata da una valutazione centrale indipendente. Gli obiettivi secondari comprendono la durata della risposta, il controllo della malattia, il beneficio clinico, la sopravvivenza libera da progressione e la sopravvivenza globale. L'arruolamento di DESTINY-Breast01 è stato completato nel settembre 2018, con 253 pazienti in più di 100 centri in Nord America, Europa, Giappone e altri Paesi in Asia.

DS-8201
DS-8201 (fam-trastuzumab deruxtecan in U.S.A; trastuzumab deruxtecan in tutti gli altri Paesi del mondo) è il prodotto leader del franchise sperimentale sugli ADC di Daiichi Sankyo Cancer Enterprise e il programma più avanzato nella piattaforma scientifica ADC di AstraZeneca.

A marzo 2019, Daiichi Sankyo e AstraZeneca hanno formalizzato una collaborazione a livello globale al fine di sviluppare congiuntamente e commercializzare DS-8201 come potenziale nuovo farmaco in tutto il mondo, eccetto che in Giappone, dove Daiichi Sankyo manterrà i diritti esclusivi. Daiichi Sankyo sarà unica responsabile per la produzione e la fornitura.

Un ampio e completo programma di sviluppo con [fam-] trastuzumab deruxtecan è attualmente in corso a livello globale con cinque studi registrativi per il carcinoma metastatico mammario e gastrico, incluso una trial su pazienti affetti da carcinoma mammario metastatico e bassi livelli di espressione di HER2 (HER2 basso), Studi di fase II sono in corso per carcinoma colorettale avanzato con espressione di HER2, così come per carcinoma polmonare non-squamoso con sovraespressione di HER2 o carcinoma polmonare non a piccole cellule con mutazione di HER2. Sono in corso, inoltre, trial clinici in combinazione con altri trattamenti anticancro come l'immunoterapia

La statunitense Food and Drug Administration (FDA) ha recentemente garantito la valutazione accelerata sulla concessione della Licenza Biologica a DS8201 per il trattamento del carcinoma mammario metastatico HER2- positivo: l'ADC aveva già in precedenza ottenuto la designazione di Breakthrough Therapy e di Fast Track. Una domanda di autorizzazione per DS-8201 come trattamento per il carcinoma mammario metastatico HER2-positivo è stata anche sottoposta al Ministero della Salute, del Lavoro e della Previdenza giapponese, che aveva precedentemente concesso la designazione di SAKIGAKE per il trattamento del carcinoma gastrico o della giunzione gastro-esofagea HER2-positivo in stadio avanzato.[Fam-] trastuzumab deruxtecan è una molecola in fase di sperimentazione non ancora approvata per alcuna indicazione in alcun Paese. La sicurezza e l'efficacia non sono state ancora determinate.

Daiichi Sankyo Cancer Enterprise
La vision di Daiichi Sankyo Cancer Enterprise consiste nell'applicazione di conoscenze e capacità innovative guidate da un pensiero non convenzionale per sviluppare trattamenti significativi per i pazienti affetti da cancro. L'azienda è impegnata a trasformare la scienza in valore per il paziente, e questo impegno è presente in tutte le sue attività.
L'obiettivo è quello di mettere a disposizione dei pazienti sette nuove molecole nei prossimi otto anni, dal 2018 al 2025, avvalendosi dei risultati dei suoi tre pilastri: il Franchise di Farmaci Anticorpo-Coniugati, quello dedicato alla Leucemia Mieloide Acuta e quello di ricerca focalizzato sullo sviluppo delle nuove molecole.
I Centri di ricerca della Daiichi Sankyo Cancer Enterprise includono due laboratori di bio/immuno-oncologia e "small molecules" in Giappone e Plexxikon Inc. a Berkeley (California), e il centro di R&S sulla struttura delle "small molecules". Tra i composti che si trovano nella fase cruciale di sviluppo figurano: [fam-] trastuzumab deruxtecan, un farmaco anticorpo-coniugato (ADC) per i carcinomi HER2-positivi della mammella, dello stomaco ed altri, il quizartinib, un inibitore orale selettivo di FLT3 per la leucemia mieloide acuta (AML) con mutazioni di FLT3-ITD di nuova diagnosi e recidivante/refrattaria, e il pexidartinib, un inibitore orale di CSF-1R per il tumore tenosinoviale a cellule giganti (TGCT). Per maggiori informazioni, consultare www.DSCancerEnterprise.com


Fonte: Daiichi Sankyo Italia

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

A Reggio Calabria un caso significativo ed emblematico nel mondo dell'arte
Raramente riscontrati avvenimenti simili nella stampa, alla radio e alla televisione si verifica a Reggio Calabria un significativo caso nel mondo dell'arte. I 17 dipinti della prima mostra di Francesca De Gennaro  - sono stati tutti prenotati al buio senza conoscerne il prezzo - e letteralmente andati a ruba hanno colto di sorpresa perfino la stessa pittrice che non solo non vuole alienarli totalmente ma non la trovano nemmeno preparata a dovere quotare i quadri così in fretta.
Interviene di proposito attraverso la stampa il critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese per dissipare i dubbi generali e fissare un primissimo e corretto coefficiente di valutazione per le opere dell'artista. Il critico ha così attribuito alla De Gennaro il coefficiente di 1,1, indistintamente dalle date e dalle dimensioni delle tele.
"Credo sia già avviato un particolare interesse collezionistico nei confronti delle opere della De Gennaro, per le particolari specificità di qualità dei suoi dipinti. Un successo meritato - ha dichiarato Paolo Battaglia La Terra Borgese - ancora una volta Reggio Calabria è capace di donare bellezza".
Ecco come calcolare il valore economico dei dipinti in questione: esempio: dipinto di cm. 70x50, olio - o acrilico - su tela (cornice esclusa):
70+50 = 120 x 10 = 1200 x coefficiente 1,1 = 1.320,00 €
TAVOLA -10%; CARTA -20%; DISEGNO -30%;
BOZZETTI - 35%; STUDI -45%; SCHIZZI E ABBOZZI- 60%.

Marketing Automation - Nurtigo

Lanciata la nuova piattaforma digitale pensata per far marketing  
 Uno strumento di marketing automation per gestire efficacemente le strategie ed i piani di comunicazione   

Modal Source Srl, azienda che si occupa di digital transformation dal 2008,  lancia sul mercato il suo prodotto di Marketing automation, una piattaforma opensource configurata e sviluppata per aziende e Media Agency, con l'obiettivo di fornirle di un unico tool che coordini, gestisca e monitori le iniziative dei diversi canali.  


Nurtigo permette di:

  • Pianificare e monitorare le campagne per evitare di investire in iniziative di cui non si conosce l'efficacia 
  • Lasciare che i processi automatizzati lavorino in background, ottimizzando il tempo del  team ed integrando gli strumenti dei diversi canali di marketing 
  • Verificare in tempo reale l'efficacia delle iniziative di marketing grazie alla reportistica avanzata, così da modificare e reindirizzare i  piani step by step 
  • profilare i propri utenti /clienti grazie al tracciamento delle loro attività sui touchpoint in uso in azienda
  • integrare gli strumenti già presenti in azienda (sito, social, landing page, form di iscrizione, e-commerce,..) 
  • sviluppare processi di comunicazione altamente personalizzati 



Nata per rispondere alle problematiche più urgenti di chi si trova oggi a fare Marketing:

  • la mancanza di dati oggettivi con cui valutare l'effettiva efficacia delle iniziative
  • la scarsità di conoscenza del proprio database e dell'indice di gradimento della propria utenza
  • l'assenza di una pianificazione integrata tra canali
  • la gestione di una collaborazione talvolta inefficace con il reparto vendite 

Il tool è customizzabile e viene configurato direttamente in base alle esigenze dell'azienda, con un servizio di consulenza, accounting e training dedicato.  

Centric Software® potenzia Produttori e Produzione con il PLM


Primo in assoluto per il settore, il PLM per Manufacturer allinea brand, retailer e produttori su obiettivi di migliore qualità, minori costi e più rapido time to market

CAMPBELL, California, 12 Dicembre 2019– Centric Software è lieta di annunciare la tecnologia PLM, orientata al mercato e novità assoluta per il settore, pensata espressamente per produttori OEM e ODM e i loro brand e retail partner.
Centric 8 PLM (Product Lifecycle Management) ottimizza le modalità operative dei produttori collegandoli direttamente e senza soluzioni di continuità ai loro brand e retail partner, migliorando notevolmente l'efficienza e la qualità e riducendo il time to market. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, home design, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Per far fronte alle richieste di marchi e rivenditori private label che creano e vendono i prodotti e dei produttori che li realizzano, le innovazioni di Centric nel PLM per Manufacturer permettono di trasformare radicalmente il modo in cui marchi, retailer e produttori condividono le informazioni e collaborano tra loro.

 "Siamo i primi in assoluto ad offrire una soluzione PLM dedicata ai manufacturer che consente a marchi, retailer e produttori private label di condividere e armonizzare perfettamente i dati dei tech pack, anche in presenza di più sistemi o di soluzioni PLM di altri fornitori," spiega Ron Watson, VP of Products di Centric Software. "Il collegamento diretto con partner commerciali di fiducia è molto più rapido e meno soggetto a errori rispetto ad un approccio tradizionale basato su e-mail o fogli di calcolo, o addirittura al fare affidamento su un portale fornitori per lo scambio di dati."

Le informazioni dei tech pack centralizzate nel PLM di Centric consentono ai produttori di ricevere dati in un formato standardizzato e coerente, grazie all'inserimento sistematico di specifiche e unità di misura di più marchi e retailer. Informazioni centralizzate e armonizzate migliorano il flusso di lavoro e aumentano l'efficienza, permettendo ai produttori di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, di preservare la qualità e di avere la certezza di non perdere tempo, così che i prodotti vengano consegnati puntualmente e secondo le specifiche", conclude Watson.     

Centric PLMTM per Manufacturer  è stato creato in collaborazione con aziende OEM e ODM di livello mondiale ed è la base digitale che consente ai produttori di gestire continui cambiamenti, valanghe di comunicazioni con i clienti, scadenze sempre più strette e requisiti di conformità che cambiano di continuo. Moderno e mobile, il PLM di Centric è stato sviluppato con l'expertise della Silicon Valley e consente ai produttori di gestire la complessità e acquisire un vantaggio competitivo.

Le innovative soluzioni PLM per la condivisione dei dati tecnici dei prodotti con i fornitori riducono i tempi di produzione, pertanto marchi e retailer possono immettere una maggiore varietà di prodotti sul mercato, più velocemente. L' ottimizzata collaborazione con i fornitori crea relazioni più strette con i partner commerciali, riduce le domande e le richieste di chiarimenti tecnici, diminuisce gli errori, aumenta l'accuratezza nella gestione dei costi e migliora la qualità di campioni, prototipi e prodotti finiti.

"Siamo molto lieti di annunciare le nuove innovazioni di Centric nel PLM per Manufacturer, intese ad ottimizzare le relazioni tra brand, retail e produttori," dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Il PLM per Manufacturer, di Centric, apporta una reale trasformazione all'intera supply chain, dai produttori alle aziende che sviluppano e vendono prodotti."

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dell'home design, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software, Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota