Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2022

Nasce BIBENS.IT - Il nuovo e-commerce di Gin, Distillati, Birra e Vino

E’ arrivato online il nuovo e-commerce bibens.it, il negozio che offre online i migliori marchi di Gin, Whisky, Rum, birra e vino, ed è pronto a soddisfare i gusti anche dei palati più raffinati, con una varietà di alcolici che provengono da tutto il mondo.

 

Nasce senza dubbio dalla passione e dalla volontà dei suoi fondatori, che credono nel bere bene, in prodotti di altissima qualità e in cui credono fermamente.

 

Il sito offre più di 1000 articoli e si ripromette ogni settimana di aggiungere almeno 50 prodotti nelle diverse categorie di alcolici, e stupire i suoi clienti con le ultime novità del settore.

 

Bibens.it nasce con lo scopo di poter offrire una vasta selezione dei migliori prodotti del beverage e di poter dare la possibilità ai propri clienti di scegliere tra un vasto catalogo, ad un prezzo competitivo. Sono infatti sempre presenti offerte e promozioni in tutte le categorie.

 

Sono più di trecento i GIN in vendita disponibili su bibens.it, da tutto il mondo, con le proprie schede tecniche per guidare il visitatore ad una scelta consapevole e vicina ai proprio gusti, che possa acquistare un Gin in sintonia con cosa più gli piace. Non mancano gli Special box, che comprendono già l’abbinamento GIN con la tonica più adeguata, tra cui la Fever Tree Mediterranea, Ginger, Indian.

 

Una intera sezione è dedicata alle birre, dove potete trovare una selezione di duecento birre belghe, tra cui le famose birre trappiste, sia in formato da 33 cl o 75 oppure i grandi formati o nelle confezioni per fare un regalo ai vostri amici appassionati.

 

http://www.bibens.it

 

 

martedì 8 marzo 2022

Salinas del Rey, la meta ideale per il kitesurf

Dal 2 al 6 marzo, Salinas del Rey in Colombia è stata la capitale mondiale del kitesurf, una tappa di primo livello per i migliori riders del mondo che hanno messo in mostra il loro talento davanti a un pubblico entusiasta. Dopo tre giorni di caldo e vento intensi, sabato 5 febbraio sono stati annunciati i vincitori. Nella categoria maschile, il brasiliano Manoel Soares ha conquistato il podio nella sua prima finale GKA con un punteggio totale di 30,14. Il suo compatriota Carlos Mario ha ottenuto il secondo posto e il colombiano Juan Rodríguez, con il pubblico a suo favore, ha ottenuto il terzo posto con una dimostrazione di capacità e stile. Anche nella competizione femminile, i brasiliani hanno dominato la classifica nonostante le condizioni meteorologiche difficili. La kitesurfer numero uno al mondo, Mikaili "Mika" Sol, è emersa come leader della competizione con una dimostrazione di tecnica ed eleganza che l'hanno fatta salire in prima posizione, seguita dalla collega brasiliana Bruna Kajiya. Il terzo posto è stato vinto dalla spagnola Rita Arnaus, seconda nella classifica mondiale.

La prima tappa del GKA Kite World Tour si è svolta a Salinas del Rey, nel comune di Juan de Acosta in Colombia. Questa costa, nota per le sue onde spettacolari e la sua temperatura ideale di circa 28°C, secondo il sito whenwherekite.com è uno dei migliori posti al mondo per praticare il kitesurf, soprattutto durante i mesi di febbraio e marzo. Il fatto che il vento soffi a più di 23 nodi (42 km/h) rende ottimali le condizioni per praticare questo sport: clima perfetto, bellissime spiagge e una crescente passione per gli sport acquatici tra la popolazione locale sono stati gli ingredienti chiave per garantire la perfetta realizzazione della prima delle otto tappe di un tour mondiale che, durante tutto l'anno, porterà i migliori kitesurfer del mondo sulle spiagge di Repubblica Dominicana, Spagna, Brasile o Israele.


 

Perché Salinas del Rey

Nonostante manchino ancora due anni prima che il kitesurf diventi una disciplina olimpica, lo sport è in costante crescita in America Latina, tanto da trasformare zone come Salinas del Rey in destinazioni di riferimento. Questo non è un caso: la sua posizione privilegiata a soli 40 chilometri da due rinomati aeroporti internazionali - Barranquilla e Cartagena de Indias – permette che la spiaggia di Juan de Acosta offra un ambiente totalmente naturale senza rinunciare a un'eccellente connettività internazionale. Questo sport è un'eccellente rappresentazione del potenziale turistico della zona, in quanto i kitesurfer tendono a essere viaggiatori instancabili che amano scoprire nuove realtà, culture e persone, immergendosi in tutto ciò che circonda le località dove perseguono la loro passione per il mare. È quindi un lusso per loro trovarsi a meno di un'ora di macchina dalla quarta e dalla quinta città della Colombia.

Per questo motivo, oltre a godere delle paradisiache spiagge del dipartimento di Atlántico, gli appassionati attratti dalla competizione mondiale di Kite Surf, così come tutti i turisti che arrivano in questa regione durante il resto dell'anno, finiscono per visitare anche alcuni dei numerosi punti di interesse della zona, come la Banda de Baranoa e Sombrero Vueltiao o l'eco-parco Zoorpresa Silvestre, l'EcoGranja AKIEZ e la fondazione Butterfly Caraibe, spazi progettati per entrare in contatto con la ricca natura della costa colombiana, radicalmente diversa da quella delle zone interne del paese e di grande interesse per la sua alta biodiversità. Queste attrazioni sono accompagnate da un'eccellente offerta ricettiva e dall'attrazione della futura inaugurazione del Centro per Sport Acquatici, un'infrastruttura ispirata alla forma delle dune costiere e che, sebbene sia ancora in costruzione, fa presagire enormi opportunità per il settore turistico nazionale e internazionale, trasformando Salinas in una destinazione di riferimento per gli sport acquatici.

 

La costa atlantica della Colombia

Il potenziale turistico della costa atlantica della Colombia non finisce qui. I visitatori che arrivano in aereo avranno la possibilità di atterrare in una delle principali città della zona, la cui visita è la ciliegina sulla torta che completa il soggiorno nel paese: Barranquilla. Questo periodo dell'anno in particolare è forse uno dei migliori per passeggiare per le strade di questa monumentale città di un milione di abitanti, che in questo momento si prepara al famoso carnevale di Barranquilla. Più che i suoi monumenti, come la chiesa di San Nicolás o la Casa Carnaval, il vero protagonista di "Curramba la Bella" – nome con cui è conosciuta questa città – sono i suoi abitanti, che incarnano perfettamente la gioia e l’espressività caratteristici di chi abita in zone marittime. Quest'anno, il carnevale si svolge tra il 25 e il 29 marzo e si può approfittare di qualche giorno prima del suo inizio per visitare Cartagena de Indias, situata a solo due ore di distanza.

Fondata dai conquistatori spagnoli nel 1533, Cartagena fu, durante l'epoca dell'Impero, il principale porto dei Caraibi, essendo l'obiettivo del temibile corsaro Francis Drake e dell'avido navigatore Edward Vernon, che l'avrebbe presa nel 1741 se non si fosse imbattuto nel brillante Blas de Lezo. Ma se c'è una cosa che definisce la personalità de "La Heroica", come Simón Bolivar battezzò la città, è la sua storia, di cui si possono trovare infinite tracce nelle animate strade della parte murata della città, in particolare nei quartieri di El Centro e San Diego. Cartagena è una città da visitare con calma, come se fosse un museo all'aria aperta. E poi ancora i musei, come il Palacio de la Inquisición o il Museo dell'Oro e dell'Archeologia, e le fortezze spagnole sparse per la città, le Bóvedas, antiche prigioni trasformate in negozi di souvenir, nonché il convento di San Pedro Claver, un monaco conosciuto come "l'apostolo dei neri" per il suo lavoro a favore degli schiavi dell'Africa. E naturalmente, godere della vivace vita notturna della città.

Per quanto si pianifichi un viaggio con attenzione e a ritmi intensi, ci saranno sempre molte altre cose da vedere, come il vulcano di fango El Totumo, un promontorio alto 15 metri che, invece di eruttare lava, produce argilla con proprietà terapeutiche, o le isole Rosario, con le loro imponenti scogliere. Per fortuna queste località non si visitano una volta sola e prima o poi tutti fanno ritorno a Salinas del Rey, la capitale del kitesurf colombiano che permette di scoprire la costa atlantica del paese del realismo magico, uno dei più affascinanti del mondo.

 

Sito web: www.gkakiteworldtour.com/news/

Socila Media: Facebook - Instagram - YouTube  | @gkakiteworldtour @salinasdelreykitesurf

Hashtag: #GKAKiteWorldTour #GKAFreestyle #kitesurfing #kiteboarding #salinasdelrey #GKAColombia

 

lunedì 7 marzo 2022

Metafisica del colore. Pittura tra pennello e pixel

MADE4ART di Milano è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17, nel cuore di Brera, Metafisica del colore. Pittura tra pennello e pixel, esposizione bipersonale di Piero Campanini e Giannino Ferlin, un progetto a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.

In mostra presso MADE4ART i lavori di due artisti che hanno fatto della sperimentazione pittorica un tratto distintivo, inseguendo un'armonia compositiva capace di racchiudere significati profondi e nascosti, che vanno oltre l'aspetto esteriore della realtà, in profondità rispetto alla superficie del visibile. Quello tra Campanini e Ferlin si rivela essere un dialogo fatto di assonanze e contrasti, richiami e divergenze, che rende questa esposizione un incontro tra sensibilità e approcci differenti, ma basate sulla stessa intenzione di scoperta. Accanto alle opere in Digital Painting di Piero Campanini, caratterizzate da enigmatiche presenze femminili in silenzioso e precario equilibrio, che vivono in un universo sospeso e composto da solidi geometrici, si viene così a trovare la pittura "fatta con pennello e tavolozza" dell'ultimo progetto COLORS di Giannino Ferlin, dove il gesto di applicare materia pittorica sulla tela crea composizioni che indagano l'essenza dei colori, i quali impadronendosi del gesto si affrancano dalla forma e liberano la loro natura oggettiva con tutti i carichi psichico-soggettivi di cui li rivestiamo.

Figurazione e astrazione, pittura tradizionale e Digital Painting, riflessione e azione: aspetti complementari piuttosto che antitetici di una ricerca parallela e affine. Attraverso la linea e il segno, ma soprattutto con il colore, Piero Campanini e Giannino Ferlin esprimono la loro tensione a individuare, attraverso l'immagine, la natura ultima e assoluta del reale, per porre domande, cercare risposte, invitarci a osservare con occhi nuovi il mondo che ci circonda e, con esso, a guardare più a fondo in noi stessi.

Metafisica del colore. Pittura tra pennello e pixel sarà aperta al pubblico dal 28 marzo al 12 aprile, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; opening su invito lunedì 28 marzo dalle ore 17 alle 20. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.

  

Piero Campanini | Giannino Ferlin
Metafisica del colore. Pittura tra pennello e pixel
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

28 marzo - 12 aprile 2022
Opening su invito lunedì 28 marzo ore 17 - 20
Lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 15 - 18
Esposizione visitabile su appuntamento
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti
sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618

Scopri le opere di Piero Campanini e di Giannino Ferlin
sul sito Internet MADE4EXPO www.made4expo.it
la galleria d'arte online di MADE4ART
l'arte di qualità per la tua collezione o per un regalo esclusivo

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota