Cerca nel blog

giovedì 28 ottobre 2021

Stefano Paulon. Geometrie Teofaniche

a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
MADE4ART, Via Ciovasso 17 a Brera, Milano
10 - 24 novembre 2021

MADE4ART di Milano è lieto di presentare presso la nuova sede in Via Ciovasso 17, nel cuore di Brera, "Geometrie Teofaniche", esposizione personale dell'artista Stefano Paulon, un progetto a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

In mostra presso MADE4ART una serie di installazioni frutto della produzione artistica più recente di Stefano Paulon. Alle pareti dello spazio d'arte milanese saranno accostate nove consolle bianche in cemento e acrilico che, come degli ideali altari minimali, conterranno altrettanti gruppi di solidi geometrici dorati, adagiati su un tappeto di sale; ad accompagnare queste opere saranno alcune tavole lavorate a sbalzo e foglia oro. Tali ‟esperimenti di Geometria Sacra" danno alla geometria un ruolo simile a quello che aveva nella tradizione pitagorica secondo cui numeri e rapporti matematici hanno forma ed estensione spaziale, teorizzando che la struttura geometrica è invariante di tutto ciò che esiste.

La sperimentazione di Stefano Paulon, da sempre orientata a indagare i rapporti tra le forme e la loro coesistenza nello spazio, con questa inedita serie di opere installative si immerge in profondità nell'essenza delle cose, trascendendo il visibile, andando alla ricerca delle cause primarie per indagare le leggi immutabili ed eterne del mondo reale.

"Geometrie Teofaniche" sarà aperta al pubblico dal 10 al 24 novembre 2021, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; preview su invito riservata ai collezionisti mercoledì 10 novembre dalle ore 15 alle 20. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.

Stefano Paulon. Geometrie Teofaniche
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni

10 - 24 novembre 2021
Preview su invito riservata ai collezionisti mercoledì 10 novembre ore 15 - 20
Lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 15 - 18
Esposizione visitabile su appuntamento
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618

martedì 26 ottobre 2021

FRANCESCA ANASTASI: On line il video di “14 Anni”, il nuovo singolo della cantautrice brianzola



COMUNICATO STAMPA




FRANCESCA ANASTASI

On line il video di

"14 Anni"

https://youtu.be/QLOzZ1CxlGA



Il nuovo singolo della cantautrice brianzola

Dal 29 ottobre in digitale e in streaming



Da oggi, martedì 26 ottobre, è on line su YouTube il video di "14 anni", il nuovo singolo della cantautrice di Seregno Francesca Anastasi, disponibile in streaming e in digital download dal 29 ottobre. È attivo il pre-save al seguente link: https://show.co/sKaKBLi

"14 Anni" è un delicato affresco dell'adolescenza, tratteggiato con garbo e sensibilità dalla musicista brianzola, che ha scritto e composto il brano attingendo dalla sua esperienza come insegnante nella scuola secondaria.

La produzione artistica è firmata da Kupo, che ha ricalcato l'atmosfera sognante della canzone con un arrangiamento sixties impreziosito da iniezioni ritmiche elettroniche.  

«"14 Anni" è un flusso di coscienza di una ragazza adolescente che si sente in bilico, "sul ciglio del mondo", in attesa di affrontare la vita - Spiega Francesca Anastasi – Ho cercato di evocare emotivamente l'universo costruito all'interno della sua cameretta, il bisogno impellente di essere accettati, e la dicotomia fra il sentirsi impotenti e il sentirsi capaci di fare qualsiasi cosa». 

Il videoclip di "14 Anni", diretto da Fabio Bruno e interpretato dagli ex alunni di Francesca Anastasi, celebra l'adolescenza raccontando la giornata tipo di Maria, una ragazza come tante, in cui convivono la genuina spensieratezza e le inevitabili contraddizioni tipiche di quell'età.

Il divario tra la maturità e la prima giovinezza è simboleggiato, nel video, dalla finestra della cameretta di Maria, dalla quale la ragazza osserva un mondo ancora da scoprire, circondata dalle quattro mura del suo "microcosmo". La cantautrice, immortalata sul davanzale esterno della finestra, rappresenta, all'opposto, la fase della crescita e della vita adulta.

Il regista condensa infine l'essenza del brano nelle ultime scene, indugiando sui primi piani dei ragazzi protagonisti del video e sui loro sguardi aperti verso il futuro, ognuno dei quali racchiude in sé un intero universo.




Francesca Anastasi è una cantante, cantautrice e insegnante di educazione musicale attiva nella provincia di Monza e Brianza e nel milanese. Si avvicina alla musica da adolescente, nel 2007, per poi affiancare agli studi canori quelli pianistici e, successivamente, chitarristici. Dopo la laurea in musicologia, conseguita nel 2016, inizia a lavorare come insegnante di educazione musicale presso le scuole medie statali. 

Da sempre portata per la scrittura, diventa frontwoman e autrice di svariati progetti pop, rock e alternative. Nel 2015 fonda la band alternative rock Alchemical Connection, con cui pubblica due singoli, "Paper Crush" e "A.S.A". Nel 2019 esce l'album "Afraid of the Light"da cui viene estratto il singolo "Glow".

Nel 2020, sotto la produzione di Kupo, pubblica il suo primo singolo come solista "Talkin' to the Walls", brano dalle sonorità dream pop ed elettroniche. 

Nello stesso anno inizia a lavorare a un progetto solista che mantenga le atmosfere sognanti già sperimentate in "Talkin' to the Walls", con testi in italiano. Compone e registra numerosi singoli ancora inediti. "14 Anni" è il primo di questi a vedere la luce. 






CREDITI


Testo e musica di Francesca Anastasi

Produzione by Kupo

Bass line by Alex 'Raven' Colombo

Ukulele: Kala Ziricote Concert, Kala Brand



CREDITI VIDEO


Regia: Fabio Bruno

Hanno partecipato al videoclip:

Maria Marelli, Simone Robbiati, Federico Basile, Andrea Farina, Stefano Tasinato

Gli alunni della ex 3C, a.s. 2019/2020, dell'IC Aldo Moro di Seregno: Viola Brioschi, Sofia Cima, Serena D'Orto, Laura Lorenzetto, Sofia Lotito, Marco Rigamonti, Riccardo Viganò, Arianna Vincenti

Un ringraziamento speciale a Marirosa, Luca e Pascal


Contatti e social


Facebook https://www.facebook.com/fanastasimusic 

Instagram https://www.instagram.com/francesca.anastasi

E-mail francescar.anastasi@gmail.com








Savona, 26 ottobre 2021

Susanna Giusto

Music Press & Promotion

susanna.giusto@gmail.com 

+39 347 96 62 818

Da spettatore a oratore: lo straordinario percorso sostenibile di Ewald Biemans e del suo Bucuti & Tara Beach Resort, Aruba

L'unico hotel dei Caraibi a zero emissioni porterà la sua esperienza alla 26esima edizione di COP26, la conferenza annuale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a Glasgow

 

Sono passati 29 anni dalla famosa conferenza sull’ambiente United Nations Rio de Janeiro Earth Summit del 1992 e Ewald Biemans, proprietario del Bucuti & Tara Beach Resort di Aruba, è ancora motivato come quel giorno in cui per la prima volta ha sentito il bisogno di passare all’azione e combattere per un mondo più sostenibile. Da quel momento in poi, Ewald Biemans ha costantemente cercato e messo in pratica una serie di soluzioni ecosostenibili per quello che oggi è l'hotel più eco-premiato dei Caraibi e il primo hotel a zero emissioni di carbonio, nonché il primo hotel premiato dalle Nazioni Unite.

 

Il Bucuti & Tara Beach Resort, situato sulla meravigliosa Eagle Beach di Aruba, Caraibi, nel 2020 è diventato il primo hotel nella storia delle Nazioni Unite a vincere l'ambito premio Global UN 2020 Climate Action Award per Climate Neutral Now. Quest'anno, il proprietario Ewald Biemans è stato invitato a partecipare come oratore alla 26esima conferenza annuale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, la Conference of the Parties, o COP26, che si svolgerà dal 1 al 12 novembre 2021 a Glasgow e che si stima attirerà oltre 30.000 partecipanti da tutto il mondo. La COP26 è considerata il vertice più significativo al mondo sul cambiamento climatico nella corsa per limitare l’aumento della temperatura a 1,5 gradi, obiettivo stabilito dall'accordo di Parigi del 2015.

 

Una soluzione "altamente percorribile e replicabile" per l'industria dell'ospitalità

In un contesto scoraggiante come quello del cambiamento climatico, l’intervento di Biemans al COP26 fornirà più di una speranza, in quanto illustrerà in maniera concreta alcune iniziative che possono essere replicate dalle diverse categorie del settore dell’ospitalità. Nel premiare il Bucuti & Tara, il Segretariato dell'UNFCCC ha infatti lodato le misure intraprese dal resort in quanto "altamente replicabili e percorribili", ponendolo così ad esempio per tutto il settore dei viaggi e del turismo del mondo. L'apparizione di Biemans alla COP26 si focalizzerà su come gli operatori dell’ospitalità possano contribuire al processo di riduzione delle emissioni di carbonio senza rinunciare ad offrire un’esperienza di vacanza memorabile e rigenerante, nonché finanziariamente di successo. "Ogni giorno rifletto sul United Nations Rio de Janeiro Earth Summit, la conferenza sull’ambiente del 1992 che ci ha portato ad offrire oggi una vacanza senza sensi di colpa che permette agli ospiti di scambiare le Carbon Footprint - impronte di carbonio - con quelle sulla sabbia. Sarà un onore condividere con i colleghi le nostre soluzioni di sostenibilità, perché un futuro più sano, più sicuro e più resiliente deve essere un obiettivo condiviso” sostiene Ewald Biemans, proprietario del Bucuti & Tara Beach Resort, che prosegue affermando che "il cambiamento climatico è la più grande pandemia di questa vita".

 

Le vacanze senza sensi di colpa che salvano il futuro

Il Bucuti & Tara guarda al futuro aiutando gli ospiti a pianificare vacanze rigeneranti oggi per proteggere i viaggiatori (e il pianeta) di domani. L’obiettivo del Bucuti & Tara è quello di permettere ai suoi clienti di vivere un’esperienza appagante, rigenerante e rilassante e al contempo proteggere il pianeta per le generazioni a venire. In quanto primo e unico hotel certificato Carbon-neutral dei Caraibi, un soggiorno presso il resort è già senza sensi di colpa, ma ora lo è ancora di più con l’arrivo del primo Carbon Offset Concierge del mondo: tutti gli ospiti del resort potranno infatti compensare le emissioni prodotte durante il viaggio per raggiungere Aruba. Diverse compagnie aree che servono l’isola offrono la possibilità di acquistare le compensazioni per le emissioni di carbonio ma gli ospiti che lo desiderano potranno farlo al Bucuti, chiedendo assistenza al loro arrivo in resort dove il Carbon Offset Concierge saprà aiutarli con il processo di acquisto delle compensazioni scelte, guidandoli verso programmi verificati e di alta qualità per supportare l’utilizzo di energia rinnovabile, la riforestazione, proteggere i corsi d'acqua oppure supportare l’occupazione in diverse parti del mondo.

 

lunedì 25 ottobre 2021

CS: Nasce Italian Groove Collective, nuovo Collettivo Nazionale di Musicisti Professionisti

Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
Image

COMUNICATO STAMPA

Nasce l’Italian Groove Collective

Arriva il Collettivo Nazionale  dei Musicisti Professionisti uniti dalle sonorità Funk-Soul-Jazz

Nasce l’Italian Groove Collective, un ambizioso progetto Italiano che è un vero e proprio marchio rappresentativo dei migliori musicisti Professionisti Italiani che come denominatore comune hanno il Groove come ritmo innato.

Ben 54 Musicisti si sono riuniti nell’Italian Groove Collective per dare voce un ritmo che quotidianamente siamo abituati a chiamare Groove, ma che fino ad ora non era riconosciuto in uno specifico stile musicale.

 

Gli artisti italiani che formano il collettivo sono di grande fama ed esperienza nei palchi più prestigiosi, hanno al loro attivo numerose pubblicazioni che vanno dal pop al soul al jazz. Vi è la partecipazione di alcuni “outsider” stranieri legati all’Italia. Tutti uniti dal Groove. Il progetto si articola in un progetto discografico, che vedrà il suo esordio Venerdì 29 ottobre con il singolo “Smart Working”, brano ideato e realizzato durante il secondo lockdown, e una progettualità di eventi live. Primo fra tutti la presentazione all’Elegance Caffè Jazz Club di Roma il 12 e 13 novembre alle ore 21:30.

 

Tra i fondatori dell’ IGC, Costantino Ladisa (Presidente della Nazionale Italiana Jazzisti e sax con collaborazioni  internazionali di rilievo alle spalle) e Gianni Vancini (una delle stelle Italiane del sassofono, considerato da molti “L’Ambasciatore Italiano del Jazz Contemporaneo”. Con i suoi album è stato più volte nei primi posti in classifica negli USA,Canada, Netherlands, Sweden e Switzerland Top Jazz Charts; insieme al produttore Greg Manning ha composto Top Down, dichiarata Best Song of The Year 2019 della Billboard Smooth Jazz Chart). Altri prestigiosi sassofonisti: Donato Sensini, Enzo Anastasio, Carlo Maria Micheli e tanti altri.

 


Gli altri protagonisti del progetto Italian Groove Collective divisi per strumento che li rappresenta:

 

Batteria: Cristiano Micalizzi, Luca Trolli, Lucrezio De Seta, Andy Bartolucci, Ricky Roma, Bruno Farinelli, Paolo Rubboli

 

Basso: Lorenzo Feliciati, Francesco Puglisi, Matteo Carlini, Carlo Bianchi, Alessandro Benedetti, Marco Dirani, Diego Imparato, Christian Capasso

 

Tastiere: Danilo Riccardi, Antonio Iammarino, Emiliano Pari, Jacopo Carlini, Michele Bonivento, Mario Nappi, Andrea Bonetti

 

Chitarra: Alfredo Bochicchio, Federico Luongo, Maurizio Grondona, Stefano Profazi, Stefano Zaccagnini, Lorenzo Salvatori, Elia Garutti

 

Fiati: Sandro Comini, Fabio Baù, Giancarlo Ciminelli, Sergio Vitale, Ambrogio Frigerio, Pietro Pellegrini, Alessandro Tedesco, Gianfranco Campagnoli, Luca Giustozzi, Gabriele Pistilli, Davide Vicari

 

Percussioni: Daniele Leucci

 

Voci: Valentina Ducros e Francesca Silvi

 

Archi: Rossella Zampiron (Cellos), Elisa Semprini (Violins)

 

Programmazione Archi: Vittorio Giannelli

 

Come outsider stranieri con legami al Groove inoltre: Stan Sargeant al basso, Matt Backer e Soren Reiff alle chitarre e l'icona disco Leroy Gomez Santa Esmeralda alla voce.

________

 

 

Italian Groove Collective: Ben 54 Musicisti Professionisti per la prima volta riuniti per dare voce al Groove.

Contatti:

https://www.facebook.com/ItalianGrooveCollective

Email: italiangroovecollective@mtmusic.it

Tel: (+39) 377 2085423


Ufficio Stampa: stampa@mtmusic.it 

SI RINGRAZIA FIN D'ORA PER LA PUBBLICAZIONE DELL'ARTICOLO

Ufficio Stampa MTmusic

Tel 377/2085423, Email: stampa@mtmusic.it, Sito Web: www.mtmusic.it 


Se pensi che questo messaggio possa essere spam, segnala abuso
Questo messaggio e' stato inviato in ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 e del Regolamento UE 2016 679 (GDPR) in quanto utente iscritto alle newsletter di MTmusic, su www.mailant.it, per disattivare la ricezione delle newsletter clicca qui.Per visionare il regolamento sulla privacy clicca qui
newsletter newsletter

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota