Cerca nel blog

mercoledì 20 ottobre 2021

Perù sempre più green: 9 delle 100 migliori destinazioni sostenibili del mondo sono in Perù

Nove destinazioni peruviane sono state incluse nella lista delle Top 100 Sustainable Destinations 2021 che premia le destinazioni turistiche più ecologiche e con il minor impatto possibile sull'ambiente e sulle comunità locali.

 

 

Dopo il riconoscimento di Machupicchu come prima meraviglia del mondo moderno certificata Carbon Neutral, altre 9 destinazioni turistiche del Perù sono state riconosciute tra le più ecologiche del pianeta. Nove luoghi peruviani sono infatti stati inclusi nella lista delle 100 destinazioni più sostenibili al mondo secondo Green Destinations, organizzazione no-profit che opera per lo sviluppo e il riconoscimento delle destinazioni sostenibili.

La lista 2021, presentata in una cerimonia trasmessa in diretta da Amsterdam, premia le destinazioni turistiche maggiormente eco-friendly che riescono a garantire il minor impatto possibile sull’ambiente e sulle comunità locali. L’inclusione di ben 9 località turistiche peruviano ha permesso al paese di ottenere il sigillo Green Destinations, attestando ancora una volta il valore sostenibile e responsabile che un viaggio in Perù può regalare a chi lo sceglie.

Ecco le 9 destinazioni che sono state riconosciute come tra le più sostenibili del mondo dall'organizzazione Green Destinations.

<![if !supportLists]>1.      <![endif]>Riserva Nazionale Tambopata (Madre de Dios)

Nel dipartimento amazzonico di Madre de Dios, la Riserva Nazionale Tambopata mostra la propria ricchezza sotto forma di colori, suoni, calore e vita. Tambopata è un'area naturale protetta con un'estensione di 274.690 ettari. Qui mammiferi, uccelli, rettili e farfalle si lasciano ammirare senza timore, mille varietà di alberi e fiori accompagnano il visitatore lungo il cammino, creature acquatiche nel loro habitat naturale stimolano la curiosità e, talvolta, si mettono in posa per lasciarsi fotografare. Tambopata è perfetta per scoprire la foresta e per innamorarsene per sempre. 

<![if !supportLists]>2.      <![endif]>Alto Mayo - Tarapoto (San Martin)

Alto Mayo e Tarapoto sono due delle destinazioni turistiche più visitate della regione di San Martín. Situate nella zona che comprende Moyobamba e Rioja, dove scorre la parte più occidentale del fiume Mayo, consentono di godere di meravigliosi paesaggi naturali caratterizzati da un’immensa biodiversità, ideale per gli amanti della natura, dell’avventura e del bird watching.

<![if !supportLists]>3.      <![endif]>Riserva Nazionale Pacaya Samiria (Loreto)

La Riserva Nazionale Pacaya-Samiria è un'area protetta situata nell'Amazzonia peruviana. Con una superficie di 2.080.000 ettari è la più grande riserva nazionale del Perù: un Paradiso per gli amanti della natura che presenta una biodiversità unica al mondo grazie alle oltre 1000 specie di animali e 965 specie di piante. Questa foresta tropicale costituisce un ecosistema autonomo ed esemplare e ospita comunità autoctone il cui principale mezzo di sussistenza è proprio il turismo esperienziale. 

<![if !supportLists]>4.      <![endif]>Gocta - Kuélap (Amazonas)

Nei pressi della Fortezza di Kuélap, imponente cittadella della cultura Chachapoyas, sorge la cascata Gocta, un, impressionante cascata naturale alta 771 metri separata in due sezioni, la prima di 231 metri e la seconda di 540. Conosciuta anche come ‘La chorrera’, la cascata si raggiungere tramite un itinerario tra la fitta vegetazione della foresta amazzonica: è possibile rivolgersi a guide turistiche nelle località di Cocachimba e San Pablo e, per risparmiare energie, percorrere una parte della strada a cavallo e poi proseguire a a piedi.

<![if !supportLists]>5.      <![endif]>Santuario storico Bosque de Pómac (Lambayeque)

Il Santuario Storico Bosque de Pómac è un'area protetta situata nella provincia di Ferreñafe. È una delle quattro aree classificate come santuari storici nel paese: in una foresta secca, abitata dalla più densa formazione di carrubi del pianeta, alberi di sapote e numerosi uccelli, si trovano trentasei piramidi che appartenevano al regno del Signore di Sicán. Che fossero templi, cimiteri, abitazioni o laboratori è incerto, ma il gran numero di oggetti d'oro scoperti all'interno testimonia la grandezza della civiltà dei Lambayeque.

<![if !supportLists]>6.      <![endif]>Parco Nazionale Tingo María (Huánuco)

Istituito nel 1965, il Parco Nazionale Tingo María è una delle più antiche aree naturali protette (ANP) del Perù e ospita una diversità biologica tipica della regione dell'alta giungla, oltre a una bellezza paesaggistica molto particolare. Questo parco di 180 kmq si estende intorno alla foce del Río Monzón, un affluente del Río Huallaga. Il suo elemento distintivo è la Bella Durmiente (Bella Addormentata): una collina che domina la città e che, vista da una certa angolazione, sembra una donna distesa con in testa una corona inca.

<![if !supportLists]>7.      <![endif]>Titicaca, Lago Sacro degli Incas (Puno)

Situato a 3810 metri sul livello del mare e con una superficie di 3.300 km2, Titicaca è il più grande lago d'acqua dolce del Sud America e il lago navigabile più alto del mondo. Circondato da una folta vegetazione caratterizzata prevalentemente da “totora” - un materiale simile alle canne di bambù che galleggia sull'acqua – il lago è costellato da diverse isole, ciascuna delle quali con un’incredibile storia da raccontare. Taquile, Amantaní, le isole galleggianti di Uros, offrono la possibilità unica di vivere l’esperienza di ancestrali tradizioni e costumi di questo popolo che ha saputo valorizzare l’ambiente circostante e conviverci in armonia.   

<![if !supportLists]>8.      <![endif]>Sandia, la via del caffè e il parco nazionale Bahuaja Sonene (Puno - Madre de Dios)

Il Perù è uno dei maggiori produttori ed esportatori di caffè biologico del mondo. Una delle zone più conosciute per la produzione di caffè è proprio la valle di Sandia, nella regione di Puno, a metá strada tra l'altipiano andino e la selva bassa amazzonica. Tra le regioni di Puno e Madre de Dios sorge anche il parco nazionale Bahuaja Sonene, un vero e proprio mosaico di paesaggi. Questa riserva è infatti uno dei luoghi con maggior biodiversità al mondo e custodisce al suo interno alcuni ecosistemi unici in Perù, come la savana tropicale umida e le formazioni della valle di Candamo.

<![if !supportLists]>9.      <![endif]>Il Canyon del Colca (Arequipa)

Il Canyon del Colca è uno dei canyon più profondi del Perù ed è circondato da un’abbondante vegetazione tipica delle Ande. Qui è possibile ammirare il volo dell'emblematico condor, il volatile più grande del mondo e signore assoluto di questi cieli incredibilmente blu.

 

“Far parte di questa lista fornisce un’ulteriore spinta al lavoro intrapreso dal governo - in coordinamento con gli agenti regionali e locali del settore pubblico e privato - per posizionare il paese come una destinazione con esperienze uniche, grazie alla sua ricchezza naturale e culturale” afferma il Ministro del Commercio Estero e del Turismo del Perù Roberto Sanchez. “Inoltre, questo riconoscimento è in linea con le azioni previste dalla Strategia Nazionale per la Riattivazione del Settore Turistico, così come il timbro Viaggi Sicuri, al fine di poter garantire destinazioni sicure, sostenibili e migliori per le comunità locali e per i visitatori nazionali e internazionali.”

 

Esce PAROLE, il nuovo singolo di Martina Dal Cin

Image
COMUNICATO STAMPA
 Martina Dal Cin
"Parole"
ESCE IL NUOVO SINGOLO

Venerdì 22 ottobre esce in radio per MTmusic “Parole”, il nuovo singolo pop di Martina Dal Cin, cantautrice 26enne di origini venete.

La produzione musicale è di Gianni Vancini.

 


"Parole è nato in un pomeriggio grigio e autunnale del 2018. Mi approcciavo da poco a strimpellare il pianoforte. Mi fa sorridere pensare a tutte le interviste e articoli letti dei vari artisti quando raccontano dei loro brani e dicono spesso che “è stata scritta 3, 4, 5 anni fa” e sembra che lo facciano per dare più valore al tempo che è passato o per dire “ero ancora un bambino all’epoca”; mentre oggi sono io a pubblicare il mio singolo e sono realmente passati degli anni e posso dire che è frutto di un lungo lavoro. Il testo parla di una storia d’amore, malinconica e triste ma che non perde la speranza. Scrivendolo ho voluto immaginare una situazione sentimentale che potesse essere vicina a più persone, mi piace pensare che qualcuno ascoltando il brano possa dire “mi sono sentita/o, o mi sento così anch’io”."

 


Parole che dici soltanto nel modo sbagliato

Parole che dici perché è sempre facile dire

Parole che solo a pensarle mi spezzano il fiato

Parole che non mi permettono più di capire

 


Martina Dal Cin, di Sarmede (TV), incomincia la sua carriera di cantante live dal 2012 partecipando a diversi concorsi canori locali ed esibendosi con il suo primo gruppo. Nel 2015 partecipa come cantante solista e corista ad un concerto/seminario con Roby Facchinetti. Nel febbraio 2017 si esibisce a Casa Sanremo. 

Nel 2018 si classifica tra i primi 12 Finalisti Nazionali su 7mila al Tour Music Fest, concorso per talenti emergenti indetto dal Maestro Mogol e nel 2019 si classifica come Finalista Nazionale del Festivalshow. Nel 2019 si classifica come Finalista Nazionale del concorso Una Voce per l’Europa – Italia (A Voice for Europe) nel quale partecipa con i brani inediti con la Band ALKANTARA posizionandosi al quarto posto.

 

Image
 
 
Martina Dal Cin è disponibile per Interviste.
Puoi scriverci a stampa@mtmusic.it oppure clicca qui:
 
SI RINGRAZIA PER L'ARTICOLO CHE PUBBLICHERETE E PER L'EVENTUALE RECENSIONE DEL SINGOLO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
 

I NOSTRI MIGLIORI SALUTI E RINGRAZIAMENTI

 

©MTmusic - www.mtmusic.it 

 

lunedì 18 ottobre 2021

Mirada de Tango Quartet in concerto a Cento

Sabato 12 marzo 2022 ore 17 –

Musica e Arte a Cento (FE) – Pinacoteca San Lorenzo
Mirada De Tango Quartet
TRIBUTO A PIAZZOLLA
Alessandro Bonetti, violino
Manuela Turrini, fisarmonica
Claudia D'Ippolito, pianoforte
Roberto Salario, contrabbasso
ingresso libero
Organizzazione della Fondazione Teatro Borgatti

Mail priva di virus. www.avast.com

L'industria alimentare Magrì e le porte magazzino

Le porte magazzino per un'industria alimentare devono rispettare precise condizioni. Le porte devono superare tutti i controlli relativi alla sicurezza e non solo. Infatti l'igiene è l'altro punto fondamentale. L'igiene per le aziende del food è molto importante. Adriatica Chiusure produce porte magazzino. Le porte sono studiate nei minimi particolari per le esigenze del settore e dei clienti. Inoltre l'azienda consegna e installa in tutta Italia.

Porte magazzino
Adriatica Chiusure risponde alle esigenze del settore food. Questo attraverso la progettazione, costruzione, installazione e assistenza delle porte magazzino. Le porte magazzino sono porte rapide ad impacchettamento. Le porte ad impacchettamento sono molto veloci in fase di apertura e chiusura. Infatti raggiungono una velocità di 1 metro al secondo circa. La velocità è una caratteristica importante. Questo perché deve agevolare il lavoro dell'operatore. Per di più la struttura è tutta in acciaio inox. Pertanto la struttura garantisce il rispetto delle norme igieniche. L'acciaio è facile da pulire e può essere utilizzato dalle industrie alimentari.
La porta è provvista di chiusura a telo in pvc. Inoltre ogni telo ha un fine corsa. Se trova un ingombro la porta si riapre per sicurezza.
Adriatica Chiusure realizza porte magazzino su misura. Soddisfa tutte le esigenze dei clienti. Il colore del pvc si può scegliere tra molti colori disponibili. In assenza di corrente elettrica si possono installare dei contrappesi. I contrappesi servono per aprire la porta in automatico appena si interrompe l'energia elettrica. Questa è una sicurezza che permette la fuoriuscita del personale qualora dovesse verificarsi l'interruzione. Altra cosa sono gli oblò. Altro accessorio che si può installare nel manto. Solitamente si inserisco ad altezza uomo. Gli oblò sono trasparenti. Servono per consentire alla luce di passare ma anche per vedere oltre la chiusura.

Magrì, industria alimentare anconetana ha chiesto l'installazione di due porte per magazzino.
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2YP3Xzx

Oppure potete visitare il sito di Adriatica Chiusure per richiedere un vostro preventivo: https://bit.ly/3oYSFUr



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota