Cerca nel blog

sabato 17 luglio 2021

Giusella Brenno | Carlo Ferreri. Summer in Brera

MADE4ART è lieto di presentare presso la propria nuova sede in Via Ciovasso 17 a Milano, nel cuore di Brera, un'esposizione di opere pittoriche degli artisti Giusella Brenno e Carlo Ferreri a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo


In un armonico dialogo, i due pittori indagano secondo la propria sensibilità e le personali specificità tecniche e artistiche il tema della natura e del contesto ambientale, offrendo ai visitatori della mostra una selezione di lavori che incarna tutta la forza, l'energia e il bisogno di leggerezza e di serenità legati al periodo estivo in cui si svolge il progetto bipersonale. 


Le poetiche e intime composizioni di Giusella Brenno, tecniche miste dove il figurativo si fonde sapientemente con l'astratto, si trovano così accanto alle imponenti tele di Carlo Ferreri, dove protagonista assoluto è il mare con le sue luci e le infinite sfumature di colore che lo caratterizzano: opere che rivelano la capacità della natura e dell'arte di infondere speranza, creare emozioni, stimolare gli animi attraverso un messaggio universale di rinascita per il futuro


Summer in Brera sarà aperta al pubblico dal 26 luglio al 28 agosto 2021 (con chiusura dello spazio dal 9 al 22 agosto), visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; preview su invito riservata ai collezionisti lunedì 26 luglio dalle ore 15 alle 20. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype. 

 

a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

26 luglio - 28 agosto 2021
Lunedì 26 luglio preview su invito riservata ai collezionisti ore 15 - 20
Lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 10 - 13
Chiusura estiva dello spazio dal 9 al 22 agosto
Esposizione visitabile su appuntamento
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti
sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618

 

venerdì 16 luglio 2021

Haier presenta alla Milano Design Week l'experience "Connect To Extraordinary"

Haier, il n.1 al mondo nel settore degli elettrodomestici*, sceglie la Milano Design Week per presentare e tradurre la propria idea di Smart Home in realtà, frutto della continua attenzione all’innovazione tecnologica, al design ricercato e alla creazione di soluzioni premium e tailor made. Articolata in uno spazio di 400 metri quadrati all’interno di Superstudio Più “Haier – Connect to Extraordinary” sarà aperta al pubblico dal 4 al 10 settembre, con un percorso di visita articolato in piccoli gruppi, che per circa 15 minuti avranno la possibilità di vivere da vicino una simulazione di casa interamente interconnessa con un ecosistema completo di elettrodomestici e soluzioni connessi per far fronte a problematiche e situazioni tipiche della vita di tutti i giorni.

 

La simulazione, progettata da Bonsai Ninja, vedrà i visitatori alle prese con la necessità di preparare una cena per gli amici interamente “da remoto” a causa di un imprevisto. Entrano qui in gioco l’intelligenza artificiale e le funzionalità esclusive dell’ecosistema di soluzioni di Haier, a partire dalla nuova gamma kitchen built-in, passando per le cantinette vino e i frigoriferi connessi e con esclusive funzioni di preservazione fino alle soluzioni innovative per il condizionamento dell’aria e per il mondo del lavaggio. Guidati da hOn, l’app creata e sviluppata da Haier per gestire e controllare – ma soprattutto potenziare – le funzionalità di tutti le appliances del gruppo, i visitatori verranno guidati in un vero e proprio viaggio interattivo nell’ecosistema di Haier e con esso nel mondo stupefacente ed esperienziale della casa intelligente.

 

Seguendo l'inconfondibile approccio “tailor made” che caratterizza ogni prodotto e ogni soluzione di Haier, l’esperienza presentata alla Milano Design Week incarna la volontà del brand di azzerare le distanze con il consumatore attraverso prodotti unici e premium in termini di tecnologia e design, oltre che di possibilità di interazione e personalizzazione offerte dall’Intelligenza Artificiale e dalla connettività. “E’ un viaggio sorprendente alla scoperta di come l’intelligenza artificiale dei nostri elettrodomestici fa superare limiti che sembravano invalicabili” ha dichiarato Michele Bertacco, Haier Senior Brand Manager di Haier Europe. “L’approccio premium di Haier è concentrato sull’offrire al cliente risultati che superano le aspettative, rendendo il frigo capace di conservare il cibo ancora più a lungo, il lavaggio professionale, e la cucina un’esperienza che genera meraviglia”.


Mail priva di virus. www.avast.com

I mobili refrigerati Arneg installati presso il più grande ipermercato di Dubai

LuLu Group International, multinazionale con sede ad Abu Dhabi, gestisce la catena internazionale di ipermercati LuLu Hypermarket, tra le più grandi presenti in Asia e la più grande in Medio Oriente. 

 

Lo store ubicato presso il centro commerciale Silicon Central Mall di Dubai si sviluppa su una superficie pari a 17.000 metri quadrati disposta su 2 livelli e ospita sia un supermercato che un grande magazzino in grado di fornire prodotti food, fashion e oggettistica in un unico negozio

 

Arneg Middle East ha contribuito, per il vasto reparto food, alla realizzazione dell’ingente progetto fornendo mobili refrigerati della sua ampia range per diverse categorie merceologiche. 

 

Nel dettaglio, il player specializzato in refrigerazione commerciale ha fornito le seguenti soluzioni: Lisbona 2 (verticali multiripiano e semiverticali con la massima capacità di carico per gastronomia, prodotti da forno confezionati, frutta e verdura, carne confezionata e latticini), London 3 (vetrina per...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/soluzioni-pdv/item/4535-i-mobili-refrigerati-arneg-installati-presso-il-piu-grande-ipermercato-di-dubai.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

giovedì 15 luglio 2021

"L'anima del maiale", di e con Federico Vespa

COMUNICATO STAMPA

 

Rassegna editoriale online eCampus

“A tu per tu con l’autore”

 

L’ANIMA DEL MAIALE

Il male oscuro della mia generazione

di Federico Vespa

(Piemme, 2019, pag. 160)

 

INTERVISTA DI VITTORIANA ABATE

 

MARTEDI’ 20 LUGLIO 2021 - ORE 21.30

In onda sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus

https://www.facebook.com/unieCampus/

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus

e sulla eCampus Web Radio

 

L’Università degli Studi eCampus presenta, all’interno della propria rassegna editoriale online, il libro L’ANIMA DEL MAIALE - Il male oscuro della mia generazione, di Federico Vespa (Piemme, 2019, pag. 160).

 

L’appuntamento in compagnia dell’autore, Federico Vespa, intervistato dalla giornalista Vittoriana Abate, andrà in onda sui canali Facebook e Youtube di eCampus e sulla eCampus Web Radio, martedì 20 luglio 2021, ore 21.30.


«Anedonia: è il primo termine che andai a cercare per darmi una spiegazione di quella nube tossica che mi aveva catturato. A livello emotivo una massiccia campana di vetro si era piazzata tra me e il mondo esterno: mi sentivo un mostro, un robot, uno che avrebbe potuto mangiarti, in preda a un nodo in gola che avrebbe solo voluto vomitare, estirpare, strapparsi di dosso.»

Per Federico Vespa, classe 1979, la vita sembra in discesa: il padre è un celebre giornalista, la madre un importante magistrato. Cresce nella Roma bene, Federico, ma ha una sensibilità particolare. Vive con disagio l'euforia spensierata degli anni '80 e '90: a ben guardare, non è tanto meglio del fervore e della violenza degli Anni di Piombo. Sente sulla pelle le derive del consumismo sfrenato, delle relazioni facili ed effimere, del precariato lavorativo e umano, dell'antipolitica che sfocia poi nel populismo.



Da esponente dell'ultima generazione analogica partecipa con sgomento, più che curiosità, all'avvento di Internet e dei social. Mentre l'Italia cambia, declina e implode, Federico scopre i tormenti e le incostanze dell'amore, muove qualche passo in politica, segue il calcio con trasporto, inizia con buon successo la carriera di giornalista radiofonico. Ma c'è un buco nero, un nodo in gola, un senso di vuoto. Il male oscuro della depressione. I farmaci. Le incomprensioni con la famiglia. La sensazione che niente conti davvero, che niente possa distoglierlo dal suo torpore affettivo. L'appuntamento fisso con il bourbon, perché il demone dell'alcol «costa meno dell'analista». L'anima del maiale è un autoritratto senza reticenze e senza imbarazzi, sul cui sfondo possiamo leggere il paradossale disagio di una generazione intera, ingannata proprio da quei privilegi che avrebbero dovuto renderla felice. Non c'è una morale, nella storia personale di Federico Vespa. O forse c'è: a volte il disincanto e la chiusura in se stessi sono l'unico antidoto a una società vuota e isterica, che ha perso ogni punto di riferimento.


*****

 

FEDERICO VESPA

È il primo dei due figli del popolare giornalista Bruno Vespa e di Augusta Iannini, ex magistrato. Inizia la sua carriera giornalistica nel marzo del 2002, quando collabora con il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport e commenta le partite casalinghe della Roma per l'emittente radiofonica Radio 101 One o One (attuale R101). Laureatosi in Giurisprudenza nel 2005, dopo una breve esperienza nell'emittente romana "Radio Spazio Aperto" inizia a collaborare con RTL 102.5, occupandosi ancora di sport e poi passando al lavoro di redazione giornalistica e conduzione radiofonica. Sempre per RTL commenta le gare casalinghe della Roma ed è stato inviato e radiocronista della finale di Champions League 2009 tenutasi nella capitale. Ha collaborato a lungo con il quotidiano "Il messaggero" e realizzato interviste a personaggi noti per il settimanale "Gente".

Dal marzo 2007, con suo padre, ha condotto "Non Stop News Raccontami" approfondimento settimanale in onda su Rtl il venerdì mattina dalle 8.00 alle 9.00. Ha poi condotto numerosi programmi tra i quali Non Stop NewsOnorevole DJPasswordChi c'è c'è, chi non c'è non parlaNessun dorma. Ha condotto, sempre su Rtl 102.5, il programma "Protagonisti" in onda dalle 19 alle 21, con Federica Gentile. È stato inviato, per la medesima emittente radiofonica, in numerosi eventi politici tra cui le elezioni politiche del 2008 e del 2013. Ha lavorato dal 2008 al 2010 per Sky Sport in qualità di telecronista. Dal 2011 al 2015 ha commentato le gare di Serie A e Champions League per l'emittente televisiva Mediaset.



Il 29 ottobre 2019, ha pubblicato il suo primo libro “L’anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione” edito da Piemme, con un ottimo riscontro di vendite. Ha lasciato Rtl 102.5 dopo 14 anni a luglio 2020, per approdare qualche mese dopo a Rai Isoradio, dove conduce un programma di intrattenimento con Silvia Salemi dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20.


VITTORIANA ABATE

Giornalista Rai, con ventennale esperienza in cronaca nera e giudiziaria, si è occupata dei più clamorosi delitti e processi italiani. Conduttrice di Raiuno, inviata ed autrice di “Porta a Porta”, opinionista  per “Storie Italiane”, “Uno mattina”, “La vita in diretta”, “Domenica IN”, “A Casa di Paola Perego”, “ Le Brave Ragazze”, “Le Amiche del Sabato” (RAIUNO). Inviata per “Racconti di vita” (RAI DUE E RAI TRE) e “Ho bisogno di te” (TGDUE). Autrice per “Mezzanotte e dintorni” (RAIUNO).

Cura per il mensile “Lei Style” la rubrica di politica interna ed esteri Match point. Per il settimanale “Voi” firma la rubrica dedicata ai fatti della settimana di politica ed economia Current affairs. Ha pubblicato: Il segreto delle lacrime, il mistero della madonnina di Civitavecchia, (Graus editore 2020), Il ragionevole sospetto, prefazione di Massimo Lugli, (Imprimatur, 2016), “Ciro vive”, prefazione di Giovanni Malagò e Luigi De Magistris, (Graus editore, 2015), Le verità sommerse, libro inchiesta (Graus editore, 2015).

 

*****


L’Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 60 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra  i  principali  obiettivi,  la c.d. “Terza Missione”,  l’insieme  cioè  di  tutte  quelle

attività con le quali l’Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il  trasferimento e  la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d’Italia.

Info all’indirizzo www.uniecampus.it

 

Per informazioni:                                                  

eventiecampus@uniecampus.it                              

Numero verde: 800 27 17 89                                  

 

Ufficio stampa eCampus

Tel. 06 70304949

ufficiostampa@uniecampus.it


--
Università eCampus
via Matera,18
Roma

martedì 13 luglio 2021

Federico Poggipollini: lezione a sorpresa con i bambini da Opificio Golinelli

Federico Poggipollini, chitarrista di alcuni dei più grandi artisti rock italiani (dai Litfiba a Ligabue) e, dal 1998, anche solista, ha tenuto una lezione a sorpresa al Music&Tech Camp di Fondazione Golinelli, che si svolge dal 12 al 16 luglio.

Entusiasmo tra gli alunni e alunne del campo estivo dedicato al rapporto tra musica e tecnologia. Un primo giorno di lezione fuori dall'ordinario quello passato con questo conduttore d'eccezione. Fra suggestioni elettroniche, rese celebri in Italia dal compositore e vincitore di 3 premi Oscar Giorgio Moroder, le sonorità rock di Poggipollini, e lo sguardo rivolto allo spazio, in pieno stile Daft Punk, i partecipanti, tutti tra i 9 e gli 11 anni, hanno composto brevi colonne sonore, andando a musicare spezzoni video ispirati agli ultimi traguardi dell'esplorazione del cosmo (Perseverance, Falcon Heavy, Change 5). Hanno lavorato con strumenti di composizione digitale open source, guidati dal docente e musicologo Leo Izzo, sviluppando varie voci (melodia, ritmo, basso), per poi passare alla manipolazione dei suoni, secondo una logica emozionale coerente con le immagini proposte.

«Insegnare è una grande responsabilità, in quanto si assiste a una scoperta. Per questo ho cercato subito di entrare in sintonia con i ragazzi e di rispettare i loro processi di apprendimento - ha dichiarato Federico Poggipollini. Per me la didattica è una novità, ma avendo due figlie mi è capitato con loro e con le loro amiche o amici di insegnare qualche linea di basso o qualche accordo di chitarra. Nei bambini e nei ragazzi si accende la curiosità della scoperta e la caparbietà nell'apprendere, processi fondamentali nella vita.»

Le produzioni migliori saranno pubblicate prossimamente sul canale YouTube della Fondazione Golinelli. Il Music&Tech Camp è parte delle iniziative di Marino punto Centouno, programma filantropico che celebra il cambio di secolo di Marino Golinelli, fondatore e presidente onorario dell'omonima Fondazione, con attività rivolte alle nuove generazioni e alle loro famiglie.

Photo Credit: Rodolfo Giuliani


Ultimi giorni per visitare la personale di Gianni Otr a Milano

Ultimi giorni per visitare l'esposizione personale di Gianni Otr presso la nuova sede di MADE4ART a Milano, in Via Ciovasso 17 a Brera: la mostra sarà aperta al pubblico fino al prossimo 22 luglio il lunedì dalle ore 15 alle 19.30, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 19.30 e il sabato dalle ore 15 alle 18 (preferibile la richiesta di appuntamento con una mail a info@made4art.it).
Le opere della serie "Visionnaire" prevedono una contaminazione tra i due piani della realtà, dove sovrapposizioni di immagini e assemblaggi di elementi diversi superano il confine che separa l'interno dall'esterno, il visibile dall'invisibile per acquistare nuovi e suggestivi significati.
Oltrepassando la tradizionale definizione di "fotografo", Gianni Otr compie un vero e proprio processo artistico attraverso il medium fotografico per creare immagini di fantasia e sogno, non prive di contenuti enigmatici e simbolici, attraverso un linguaggio di impronta surrealista e metafisico capace di fondere dettagli mistici oppure tratti dalla storia dell'arte e murales metropolitani, particolari architettonici o ambienti naturali ed evocativi ritratti femminili.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota