Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

"On The Road Brasil" Marcio Rangel / Flavio Boltro & Lorenzo Tucci 2 aprile 2014 H.22:30 al Ricomincio da Tre San Mariano (Pg)

"On The Road Brasil" 
Marcio Rangel / Flavio Boltro & Lorenzo Tucci 
il 2 aprile 2014 H.22:30 
al Ricomincio da Tre San Mariano (Pg)


Info/Luogo: al Ricomincio da Tre San Mariano (PG)
Indirizzo: Via Aldo Moro ,106
Città: San Mariano (PG) 
Telefono: Info Line: 339.8752814 / 339.8752814
Sito: http://www.ricominciodatre.org



Marcio Rangel
è uno straordinario chitarrista e compositore brasiliano. Mancino, come già prima di lui Jimi Hendrix, Rangel suona la chitarra al contrario: utilizza una normale chitarra da destri suonandola rovesciata. Ne scaturisce un suono inconfondibile, più potente nei bassi e vellutato negli acuti. Nella sua carriera si è esibito con i migliori artisti della scena internazionale. 

Flavio Boltro è considerato uno dei più importanti trombettisti della scena jazz contemporanea. Ex componente del sestetto di Michel Petrucciani, nel '98 Boltro è stato citato da Wynton Marsalis fra i migliori trombettisti del jazz mondiale. Tante le collaborazioni internazionali: Boltro ha suonato con artisti come Richard Galliano, Cerri, Rava, Stefano Bollani, lo stesso Marsalis.Come compositore ha inciso con la prestigiosa etichetta mondiale Blue Note e, nel suo ultimo album «Joyful» vanta la collaborazione di Alex Ligertwoog, celebre cantante di Carlos Santana. 


Batterista e jazzista di origine abruzzese, romano di adozione, Lorenzo Tucci ha collaborato con grandi della musica internazionale da Tony Scott a Danilo Rea. Tra i fondatori degli High Five Quintet, considerata una delle migliori formazioni jazz degli ultimi dieci anni, Tucci collabora con i progetti del trombettista Fabrizio Bosso ed è impegnato nei tour di Mario Biondi. Co-leader del Dynamic Trio e di Ltc Trio, ha collaborato anche con il dj e produttore Nicola Conte e con la cantante brasiliana Rosalia De Souza.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota