Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2022

La Casa di Babbo Natale a Sestu, ogni stanza una avventura

A Sestu apre la Casa di Babbo Natale

 

La magia del Natale fa tappa, anche quest'anno, a Sestu: dall'8 al 24 dicembre 2022 Babbo Natale apre le porte della sua casa sarda a grandi e piccini, per una esperienza curiosa ed emozionante alle porte di Cagliari, a una manciata di chilometri dal principale aeroporto dell'isola.

Ma il simpatico Babbo non sarà solo: a rendere la visita indimenticabile ci saranno gli elfi e le mascotte, che accompagneranno gli ospiti lungo tutto il percorso, da svolgere utilizzando uno speciale carretto in legno, progettato per rendere l'esperienza sicura e divertente anche per i più piccoli o per chi ha difficoltà motorie.

 

La Casa di Babbo Natale, ogni stanza una avventura

 

La residenza sarda di Babbo Natale si trova a Sestu, di fronte all'ingresso del quartiere Cortexandra, non lontano da uno dei poli commerciali più grandi dell'isola. Una posizione strategica, segnalata anche da un Babbo Natale gonfiabile alto 8 metri, in cui le renne possono trascorrere felici le loro giornate, in attesa di iniziare il loro viaggio la sera del 24 dicembre.

 

Il percorso dei visitatori inizierà con gli elfi del benvenuto: a loro spetta l'importantissimo compito di spiegare quali le regole che grandi e piccoli devono rispettare per godersi in allegria l'avventura all'interno della Casa. Saranno loro ad accompagnare bambini e adulti nella prima tappa della magia del Natale: il giardino della Casa. Alberi dietro cui si nascondono i piccoli folletti aiutanti, luci che illuminano il percorso: l'avventura inizia così. Si alza il sipario e si viene accolti da una musica festante, entrando nel primo degli ambienti della Casa di Babbo Natale di Sestu. Lo studio di Babbo Natale è il posto dove arrivano le numerose letterine che i milioni di bambini di tutto il mondo scrivono al simpatico vecchietto dalla barba bianca: agli elfi collaboratori il compito di aiutare i bimbi visitatori a scrivere la letterina che consegneranno, alla fine del viaggio nella Casa, nelle mani di Babbo Natale.

 

L'atmosfera magica prosegue nella camera da letto di Babbo Natale, teatro di lotte coi cuscini tra gli elfi, e in quello che è il loro vero e proprio laboratorio: sarà possibile vederli occupati mentre impacchettano i numerosi regali che il 24 dicembre le renne trasporteranno in giro per il mondo, mentre studiano per diventare elfi - un compito non facile! - e mentre si divertono tra di loro, coinvolgendo anche i visitatori nel loro festante e indaffarato mondo. Questa stanza è quella, come è possibile immaginare, più confusionaria dell'intera Casa, un via vai costante per far sì che tutto sia pronto per il grande giorno: la Vigilia di Natale.

 

Si arriva a poi nella stanza in cui Babbo Natale attende i bambini, pronto ad ascoltare i loro desideri e a raccontare qualche storia: l'arzillo vecchietto sa e conosce tante cose e ogni suo consiglio è prezioso! I bimbi potranno fare la foto e, a ciascuno, verrà conferito l'attestato di "Bimbo buono".

 

E quest'anno Babbo ha una preziosa aiutante in più: i bimbi troveranno anche la Befana, pronta ad ascoltarli e incoraggiarli se, nel corso dell'anno hanno fatto i monelli. Meglio ascoltare i suoi suggerimenti così da trovarsi, il 6 gennaio, la calza piena di dolcetti e non di carbone!


 

Come prenotare

Per vivere la magia della Casa di Babbo Natale è possibile comprare il biglietto secondo quattro diverse modalità: direttamente attraverso la piattaforma di prenotazione https://eventidappertutto.com, chiamando o mandando un messaggio al numero 3938025947, inviando una mail a lacasadibabbonatalesestu@gmail.com o acquistandolo nella biglietteria della Casa.

 

Pacchetto speciale per le scuole

 

Babbo Natale vuole rendere felici tantissimi bambini, accogliendone quanti più possibili nella sua Casa di Sestu. Per le scuole ha pensato quindi a un pacchetto speciale, confezionato ad arte per studenti e insegnanti. È possibile avere tutte le informazioni contattando lo staff numero 3938025947 o inviando una mail a lacasadibabbonatalesestu@gmail.com.

 

La casa di Babbo Natale è social

 

Anche la Casa di Babbo Natale ha i suoi account sui social: su Instagram, Facebook e TikTok giorno l'elfo media manager condividerà storie e immagini direttamente dalla Casa, raccontando i segreti della magia di Natale. Cercatelo con @LacasadiBabboNataleSestu e taggatelo nei vostri video e foto. I più originali riceveranno un regalo!



--

giovedì 24 novembre 2022

Prostituzione sulle strade, Villastellone introduce per primo il Daspo Urbano




Torino, 24 novembre 2022

 

 

COMUNICATO STAMPA


Prostituzione sulle strade, Villastellone introduce per primo il Daspo Urbano. Nicco e Ristaino: «Esempio virtuoso di politiche coordinate di sicurezza»

 

 

Tre importanti strade provinciali che attraversano il territorio comunale di Villastellone - la 122, 130 e 393 – sono letteralmente assediate dalla prostituzione su strada. Il fenomeno ha conosciuto un preoccupante incremento con l'estate, di fatto raddoppiando. E quello che è peggio, l'atteggiamento delle lavoratrici del sesso a pagamento si è fatto aggressivo e invadente nei confronti di chiunque si trovi a transitare per quegli assi viari.

Il Comune di Villastellone ha deciso così di porre rimedio a una situazione denunciata da tempo da molti cittadini e ben nota alle forze dell'ordine. E ha approvato nella seduta di ieri del Consiglio comunale, con anche il voto dell'opposizione, l'introduzione del cosiddetto Daspo Urbano nei confronti delle persone segnalate.

Il Daspo Urbano è stato introdotto nella legislazione dal cosiddetto Decreto Minniti n. 42 del 20 febbraio 2017 convertito in legge n. 48 del 18 aprile 2017, che autorizza i Comuni a modificare le proprie dinamiche di sicurezza sul territorio a fronte di atti di condotta molesta e volti a minare il decoro urbano. Tecnicamente si tratta di una modifica al regolamento comunale di Polizia Urbana che definisce le zone del proprio territorio nelle quali è possibile applicare le misure previste dalla legge nazionale.

La normativa permette al Comune tre concrete attività di contrasto: 1. Alla prima segnalazione, i vigili o i carabinieri emettono al soggetto una sanzione fra i 100 e i 300 euro e impongono l'allontanamento per 48 ore dal territorio comunale; 2. In caso di recidiva entra in gioco la Questura e si dispone al soggetto il divieto di accesso totale al territorio comunale per 12 mesi, 24 se ha già riportato condanne; 3. In caso di ulteriore recidiva, viene disposto l'arresto fino a 1 anno o 2 se già pregiudicato.

Spiega il vicesindaco con delega alla sicurezza, Domenico Ristaino: «Villastellone è il primo Comune della Città metropolitana di Torino a introdurre questo strumento. La norma non parla esplicitamente di prostituzione ma più genericamente di condotte moleste e minaccia al decoro urbano, in cui queste ricadono ampiamente: non si punisce quindi la persona ma i comportamenti. Questo può essere di grande aiuto perché, in passato, le periodiche retate effettuate dalle forze dell'ordine finivano in un nulla di fatto a fronte della dichiarazione delle ragazze di non essere sfruttate ma di lavorare liberamente. L'idea di adottare questo strumento ci è stata suggerita dal Comando della Stazione Carabinieri: l'abbiamo fatto studiare e adattare dal comandante della Polizia Municipale Gianclaudio Maione che ha predisposto le modifiche al regolamento approvate all'unanimità. Ci stanno già arrivando le richieste da altri Comuni per studiare provvedimenti analoghi».

Dal consigliere regionale e vicepresidente del Gruppo Fratelli d'Italia Davide Nicco il vivo apprezzamento per il risultato: «Quello di Villastellone è un caso in cui i cittadini stessi si fanno carico in prima persona del controllo del loro territorio segnalando con elevato senso civico e di comunità i comportamenti illegali di cui il territorio è fatto oggetto. Il nuovo Daspo Urbano è un esempio virtuoso di coordinamento fra Amministrazione Comunale e presidii locali delle Forze dell'Ordine nelle politiche di sicurezza e decoro urbano. Mi rendo disponibile con piacere a organizzare a breve un incontro con i Comuni limitrofi per fare rete ed evitare che il fenomeno si sposti semplicemente al di là dei confini comunali senza venire risolto in modo coordinato ed efficace».




--
www.CorrieredelWeb.it

Natale 2022. ART di SodaStream: design e sostenibilità sotto l’albero


 

ART di SodaStream: design e sostenibilità sotto l'albero

Padova, novembre 2022 - Natale tempo di regali e di feste in famiglia e con gli amici. Per chi è alla ricerca di un'idea originale da mettere sotto l'albero per rendere più sostenibili e di design le prossime festività (e la vita di tutti i giorni) SodaStream, il marchio leader nell'acqua frizzante, ha il regalo ideale.

ART è il gasatore di nuova generazione in stile retrò, che offre un'esperienza d'uso unica per trasformare l'acqua del rubinetto in deliziosa acqua frizzante e realizzare bibite e drink in modo semplice e sostenibile, riducendo l'uso di bottiglie di plastica.

Vincitore del prestigioso premio 2021 GOOD DESIGN®, ART è dotato di una particolare leva di gasatura, che gli dona un design artigianale e raffinato. Disponibile negli eleganti colori bianco e nero, il gasatore funziona senza elettricità. 

In vendita al prezzo al pubblico di 129,90 euro, il kit ART comprende gasatore, bottiglia in PET da 1 litro e cilindro di CO2 con tecnologia Quick Connect a incastro rapido.

Oltre che sugli scaffali della GDO e nei principali negozi di elettrodomestici, i prodotti SodaStream sono disponibili anche online sull'omonimo sito.  




--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 23 novembre 2022

L'unione fa inclusione. L'inclusione porta benessere.

L’unione fa inclusione. L’inclusione porta benessere.

Angelini Pharma - Consono - Doctolib - Fitprime - Gruppo Veritas - Italgas – Unilever si uniscono alla maratona 4 weeks for inclusion per sostenere l’inclusione ed il benessere delle persone condividendo valori, risultati e casi di successo.

 

Una organizzazione sostenibile deve partire dalle sue persone. Deve creare una cultura sana che vede il benessere e l’inclusione al centro della strategia aziendale.

Con questi valori, Angelini Pharma, Consono, Doctolib, Fitprime, Gruppo Veritas, Italgas, Unilever si uniscono alla grande maratona della 4W4I, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione con più di 300 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit per valorizzare, insieme, il diritto individuale alla diversità.

Uniti, promuoveranno l’importanza del benessere e dell’inclusività in azienda, condividendo pratiche di successo e risultati, con un evento in live streaming, fruibile sul sito www.4w4i.it, il giorno 30 Novembre alle ore 9.00.

“La missione di Consono è quella di aiutare le persone a migliorare la serenità lavorativa e dato che i temi dell’inclusione e del benessere sono parte integrante dei nostri valori aziendali, abbiamo deciso di aderire subito alla 4W4I. Riteniamo che solo grazie alla condivisione di buone pratiche si possa veramente portare una trasformazione culturale. La vera inclusione è un impegno ad agire.” Ha commentato Gemma Fiorentino, CEO di Consono.

In Doctolib lavoriamo per migliorare la salute per tutti, un impegno che parte dal nostro interno. La cura è uno dei valori che ci guida nell'offrire alle nostre persone un'esperienza che punti al loro benessere e a rispondere alle loro esigenze. Siamo entusiasti di condividere in questa occasione la visione di Doctolib per contribuire alla promozione di una cultura positiva e sostenibile, in grado di valorizzare le persone nella loro diversità.” Ha affermato Diana Daverio, People Engagement and Talent Marketing Lead di Doctolib.” 

Chiara Bellon, Direttore del Personale del Gruppo Veritas ha aggiunto: “L’ambito della vita personale e la qualità della vita lavorativa sono sempre più interconnesse e si influenzano in modo significativo. Per questo l’azienda deve occuparsi della cura delle persone a 360° e allenare e formare tutto il management per creare una cultura inclusiva. Su questo tema, il Gruppo Veritas ha anche ottenuto la certificazione sulla parità di genere.”

“Un Gruppo come Italgas, presente in circa 2.000 comuni in Italia e di recente approdato anche in Grecia, deve essere inclusivo per definizione. È per questo che il nostro impegno è da sempre rivolto a rendere un valore la diversità. Noi lavoriamo insieme sul nostro benessere e su quello complessivo delle nostre comunità, vogliamo essere attori protagonisti della transizione energetica, che significa futuro migliore per i nostri figli”, dichiara Peter Durante, Direttore HRO Italgas.

“Il purpose di Angelini è quello di migliorare la qualità di vita delle persone: questo concetto vale all’interno e all’esterno della nostra organizzazione. Crediamo quindi che le iniziative collegate al tema del benessere siano fondamentali per creare una cultura più inclusiva, dice Maria Ilenia Scordo, Employer Branding & Engagement Lead di Angelini Pharma.

A questo proposito Romani Michela, HR Business Partner & Wellbeing Country Lead di Unilever, dichiara: “Per rendere una organizzazione sostenibile nel futuro non si può più prescindere dal parlare, ma soprattutto agire in modo che il benessere e l’inclusività siano una priorità del business e non solo dell’HR. Ci vuole consapevolezza, strategia, commitment ed educazione.”

“Come partnership manager di Fitprime, mai come in questa occasione sono orgogliosa del mio ruolo, che mi ha permesso di contribuire assieme ad altre realtà virtuose, di divulgare l’importanza del benessere e l’inclusione, temi in cui credo e che ci aiuteranno a garantire un futuro migliore.” conclude Valentina Tomasicchio.

Costruire una base di inclusione e benessere a livello culturale dev’essere uno dei principali obiettivi all’ordine del giorno nelle organizzazioni, generando azioni positive per la comunità e promuovendo un ambiente aperto, dove tutte le persone possono mettersi in gioco e far sentire la propria voce.

Unisciti a noi.

 

4 Weeks 4 Inclusion

4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. Aderiscono all’edizione 2022 di 4 Weeks 4 Inclusion oltre 200 partner.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.4w4i.it 

 

Unione Naz. Consumatori su stop adeguamento multe


COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 23-11-22

 

Manovra: stop per biennio adeguamento multe a Istat

 

Unc: bene, evitato rialzo del 14,9%

 

Confermato nella manovra lo stop all'adeguamento delle multe alla variazione Istat per il prossimo biennio.

"Ottima notizia, sarebbe stato un aumento come minimo pari al 14,9%, considerando l'ultimo indice dell'indice Foi di ottobre e che nel mese di riferimento per il calcolo, ossia novembre, non ci attendiamo certo un calo" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

"Un'ingiustizia non solo perché la situazione è eccezionale, ma perché è ingiusto che le multe siano adeguate all'inflazione e gli stipendi no. Da quando si è stabilito l'adeguamento biennale degli importi, ossia dal 1993, il divario tra importo delle sanzioni e busta paga si è talmente dilatato che oggi molte multe sono diventate decisamente troppo onerose, oltre duemila euro. Il divieto di sosta sarebbe passato dal 1° gennaio 2023 da 42 a 48 euro" conclude Dona.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Coppie scoppiate, Anna Boggi Fasciani spiega come non farsi troppo male quando un matrimonio finisce


"Coppie scoppiate", Anna Boggi Fasciani spiega come non farsi troppo male quando un matrimonio finisce


Separazioni e divorzi? Come guerre, fredde o guerreggiate, travolgono sogni d'amore e progetti di vita delle coppie e lasciano sul terreno vittime dirette e collaterali, danni economici, ferite affettive e psicologiche difficili da rimarginare.

Parola di Anna Boggi Fasciani, avvocato del Foro di Avezzano (AQ), vent'anni e più di esperienza in materia di diritto della famiglia, che nei giorni scorsi ha pubblicato il libro ""Coppie scoppiate, come non farsi troppo male quando un matrimonio finisce" (Produzioni i giorni di Antigone, pp. 174, € 20,00).

Come rileva Adriano Squillante (notaio, avvocato e già avvocato di Forum, in onda su Canale 5 e Rete 4) nella prefazione, l'autrice ricorre spesso a parole e similitudini belliche per descrivere l'impatto e le conseguenze drammatiche dei complessi percorsi giudiziari e umani, perché sono le più appropriate per raccontare ciò che avviene con la fine del matrimonio.

In Italia separazioni e divorzi sono in costante aumento dagli anni Ottanta. E rappresentano per le persone coinvolte una delle principali cause di stress, in grado di compromettere durevolmente la serenità e spesso anche la salute.

"Coppie scoppiate" è un vademecum dedicato soprattutto a chi si trova ad affrontare una separazione o un divorzio o sta meditando di farlo. Il libro si propone di favorire nel lettore la consapevolezza delle difficoltà che lo attendono, affinché possa affrontarle con un approccio corretto, senza false aspettative, e riguadagnare prima possibile il benessere e la serenità perduta. Non solo. Il volume, esponendo le difficoltà legate alle battaglie legali e allo stress psicologico, intende rivolgersi anche a quelle coppie che possono ancora salvare il loro matrimonio, magari scoraggiandole dall'intraprendere un percorso così doloroso a cuor leggero e senza aver riflettuto bene sulle conseguenze. La sua lettura, inoltre, si rivela utile anche per avvocati e addetti ai lavori che possono ricavarne spunti e suggerimenti interessanti per assistere al meglio i loro clienti nei percorsi giudiziari.

Anna Boggi Fasciani, infatti, non parla (solo) di diritto. Affronta con grande sensibilità e umanità tutti quegli aspetti squisitamente personali, affettivi, psicologici di cui non c'è traccia nei manuali e nei codici. Ma non per questo meno importanti. Come ad esempio, il modo di comunicare ai figli la fine del matrimonio, la sofferenza dei nonni, le tensioni tra le famiglie di origine, l'essere vittime e carnefici del partner nello stesso tempo, l'affidamento degli animali da compagnia, i rapporti con l'ex che si è rifatto una vita; le feste che rinnovano le lacerazioni del tessuto familiare, fino alle implicazioni di natura patrimoniale che non mancano di ripercuotersi sul tenore di vita delle persone coinvolte.

«Un matrimonio che finisce – scrive Anna Fasciani nell'introduzione - esprime un contesto conflittuale che mette a nudo le pieghe più intime della vita di due perfetti sconosciuti; i fascicoli di separazione e di divorzio contengono i sentimenti, i giorni felici, i sogni interrotti, la delusione, la rabbia, le vendette, le contese delle famiglie di origine che, sebbene non compaiano direttamente, sono spesso il substrato umano e il contesto di riferimento su cui si gettano le fondamenta di un matrimonio destinato a finire male».

Il testo si articola in due parti, seguite da un epilogo e da un'appendice normativa. 

La prima parte, "La legge, i tribunali e l'esperienza", oltre a far opera di chiarificazione concettuale tra le opzioni disponibili per il cliente, mette in scena il dramma del matrimonio che muore. Se il momento fatidico in cui il cliente varca la soglia dello studio di un avvocato matrimonialista o divorzista rappresenta l'antefatto, è solo con la famosa lettera del professionista recapitata alla controparte che il dramma vero e proprio ha inizio. Nelle fasi successive emergono in primo piano gli aspetti connessi all'affidamento dei figli minori, all'eventuale determinazione dell'assegno di mantenimento per il coniuge più svantaggiato, al contributo di mantenimento per i figli, all'assegnazione della casa coniugale, all'eventuale divisione dei beni oggetto di comunione legale, fino alla regolamentazione delle obbligazioni contratte dai coniugi durante il matrimonio. Non mancano, peraltro, le riconciliazioni da parte dei cosiddetti "pentiti del divorzio", che sono più frequenti di quello che si possa credere.

Nella seconda parte, "Scene da un matrimonio che finisce", l'autrice riporta alcune storie reali, rielaborate in modo da garantire l'anonimato dei protagonisti: casi-limite che ha trattato nel corso della sua lunga esperienza e da cui ha tratto insegnamenti professionali ma anche stimolanti riflessioni sui limiti della giustizia. Che può tutelare i diritti, ma non può imporre l'amore.





--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 22 novembre 2022

A Pharmexpo arrivano le farmacie digitali Pharmercure



pharmercure-a-pharmaexpo-2022

PHARMERCURE: A PHARMEXPO LA PIATTAFORMA CHE DIGITALIZZA LA FARMACIA
In fiera a Napoli l'azienda che mette in contatto farmacista e paziente attraverso il web

Dal 25 al 27 Novembre 2022 alla Mostra d'Oltremare di Napoli Pharmercure (Stand 684) porta alla quattordicesima edizione di Pharmexpo la piattaforma Made in Italy che mette in collegamento i cittadini con la farmacia di zona.

L'azienda torinese nasce infatti come supporto ai farmacisti e agli utenti, per contrastare acquisti digitali poco sicuri e permette la consegna a domicilio di medicinali con ricetta medica, parafarmaci e di tutti gli altri prodotti per la salute. Un'innovazione in linea con le ultime richieste del mercato, come racconta una recente ricerca di SDA Bocconi, secondo la quale un cittadino su due è pronto a cambiare esercizio se la sua farmacia di fiducia non dispone del servizio di home delivery.

"Pharmexpo è un appuntamento strategico per trasmettere i vantaggi della nostra piattaforma ai professionisti del Sud Italia, una zona del Paese che si è dimostrata molto sensibile all'innovazione in questo settore" conferma Maurizio Campia, CEO e cofondatore di Pharmercure. "In fiera avremo modo di presentare anche i servizi che stiamo sviluppando per tutelare la salute dei pazienti più fragili e che, in prospettiva, credo diventeranno sempre più importanti per evidenziare il ruolo della farmacia come primo presidio sanitario sul territorio".

Il progetto sviluppato da Pharmercure, unito al sostegno di investitori come Reale Mutua e Azimut, ha convinto i farmacisti italiani a dare fiducia a questa rete che - a differenza di altre - non si limita a raccogliere ordini ma segue ogni aspetto, dalla scelta guidata dei medicinali (con chiamata del farmacista), alla semplificazione dei sistemi di pagamento, fino alla consegna tramite operatori regolarmente assunti (non comuni rider). Un servizio che nell'area di Napoli può già contare su 17 farmacie aderenti, che raggiungono una vasta fetta di popolazione.

Recentemente Pharmercure ha lanciato un nuovo servizio per gli ordini ricorrenti di medicinali e parafarmaci, iniziativa rivolta a favorire l'aderenza terapeutica soprattutto nei pazienti con patologie croniche. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), infatti, in questi casi l'aderenza alle terapie non supera il 50% nella media dei Paesi sviluppati.
E' sufficiente andare su pharmercure.com per farsi recapitare a casa, o in qualunque altro luogo, i prodotti e farmaci prescritti dal medico, impostando la frequenza di consegna desiderata, in base alle proprie necessità terapeutiche.
Tutto il processo è controllato dal farmacista, che verifica ogni volta l'aderenza dei medicinali a quelli prescritti, così come la correttezza delle ricette caricate.

Il servizio Pharmercure agisce anche su tanti altri aspetti che toccano da vicino l'attività dei farmacisti, come l'acquisizione di nuovi clienti sul territorio, ma anche l'ampliamento dei servizi offerti e la percezione del loro valore da parte degli clienti: un modo efficace per superare la spersonalizzazione tipica del digitale.
Si paga alla consegna con POS, contanti o Satispay e la prima spedizione è sempre gratuita.

Pharmercure
L'idea del delivery farmaceutico viene sviluppata nel 2018 da Maurizio Campia (CEO), Gianluca Abate (CTO), Thomas Pullin (CFO) e Federico Mecca, all'interno dello Startup Creation Lab dell'Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie sul territorio con i clienti. Una realtà che dalla sua nascita ha superato i 2,5 Milioni di Euro transati. Attualmente sono 150 farmacie partner e quasi 12 milioni i cittadini coperti dal servizio.

lunedì 21 novembre 2022

Guerrino Tramonti. Opere scelte

Facendo seguito alla grande mostra dedicata a Guerrino Tramonti Luce, materia e colore allestita tra ottobre e novembre 2022 presso lo spazio Ex Fornace di Milano, con il Patrocinio di importanti Istituzioni della Lombardia e dell'Emilia-Romagna, MADE4ART è lieto di presentare un nuovo progetto a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo dedicato al pittore, ceramista e scultore faentino presso la propria sede in Via Ciovasso nel cuore di Brera, il quartiere dell'arte nel centro di Milano. L'iniziativa rientra nell'ambito delle celebrazioni organizzate in occasione del trentennale della scomparsa dell'artista, con la collaborazione di Fondazione Guerrino Tramonti. 

In esposizione una selezione di opere che ben rappresenta i periodi fondamentali della carriera artistica di Guerrino Tramonti (Faenza 1915 - 1992), con sculture realizzate in terracotta, ceramiche e dipinti a olio su tela o faesite. Un omaggio a un Maestro che ha vissuto pienamente e tramite un'impronta personale e di grande originalità la grande stagione artistica del Novecento.

Guerrino Tramonti. Opere scelte sarà aperta al pubblico dall'1 al 23 dicembre 2022; opening giovedì 1 dicembre dalle ore 18 alle 20, per gli altri giorni apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, il sabato dalle ore 15 alle 18. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype. 

Guerrino Tramonti. Opere scelte
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo 

1 - 23 dicembre 2022
Opening giovedì 1 dicembre ore 18 - 20 
apertura lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 19, sabato ore 15 - 18 
chiusura per Festività dal 7 al 10 dicembre 

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura 
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota