Cerca nel blog

sabato 18 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA- L'assemblea dei soci di Banca popolare Etica nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione e approva il bilancio 2012 – 7 consiglieri su 13 sono donne


L'assemblea dei soci di Banca popolare Etica nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione e approva il bilancio 2012 – 7 consiglieri su 13 sono donne

Esercizio in utile e volumi in crescita, nonostante la crisi economica le sofferenze rimangono ampiamente al di sotto della media. Confermato alla guida dell'istituto il Presidente Ugo Biggeri.

Firenze, 18 maggio 2013_ L'assemblea generale dei soci di Banca popolare Etica si è riunita oggi con la partecipazione straordinaria di 3.845 votanti (924 presenti fisicamente, 2921 soci presenti per delega) a Firen<e per approvare il bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione.

L'Assemblea ha rinnovato gli organi della banca e con un ricambio importante il nuovo Consiglio di Amministrazione ha confermato alla Presidenza Ugo Biggeri, eletto dai soci con un plebiscito e che guiderà per altri 3 anni il primo istituto italiano interamente dedito alla finanza etica. "Usciamo rafforzati da questa importante giornata di partecipazione e democrazia economica – ha dichiarato Biggeri la nostra banca è solida e si propone come risposta concreta al bisogno di credito di imprese e organizzazioni sociali".

Il Direttore Generale Mario Crosta, ha illustrato la situazione economica e patrimoniale di Banca Etica, una situazione che descrive una Banca solida e pronta a crescere ancora nel futuro:

- Raccolta di risparmio → 777,2 Mln (+8,3% sul 2011 contro una media di sistema di +3,4%) *
- Capitale Sociale → 42,8 Mln (+21,9% sul 2011 contro una media di sistema pari a -1,9%) *
- Impieghi620,1 Mln (+13,6% sul 2011 contro una media di sistema di +1,1%)
- Utile d'Esercizio → 1.645.716 Mln

Il dato sulle sofferenze lorde - seppure in crescita – si mantiene ampiamente al di sotto della media di sistema: 1,4% in Banca Etica contro il 7,20% della media di sistema.

L'Assemblea dei Soci ha approvato la proposta di sovrapprezzo per le azioni di nuova emissione fissato ora a € 5,00. Una scelta di equilibrio tra l'esigenza di mantenere alto il livello "ideale" della partecipazione azionaria e l'obiettivo di tutelare il capitale sottoscritto dall'erosione dell'inflazione.

Il presidente Biggeri ha delineato inoltre 5 sfide per il prossimo triennio: "Aumentare accessibilità ed efficienza dei servizi con investimenti sulla multicanalità, internazionalizzazione con l'apertura di uno sportello in Spagna, maggiore presenza sui territori grazie al decentramento e al rafforzamento della rete dei Banchieri Ambulanti, rafforzamento dei rapporti di collaborazione con le reti della Società Civile Italiana – Arci, Acli, Libera, Fiba Cisl, e le decine di organizzazioni che sono socie e clienti della nostra banca".

Ecco la composizione del nuovo CdA di Banca Popolare Etica, che con la riconferma della presidenza a Ugo Biggeri, vede un straordinaria presenza di elette donne (oltre il 50%) e l'ingresso di un rappresentante dei soci spagnoli con l'elezione di Peru Sasia:

- Biggeri Ugo | Presidente
- Pulvirenti Cristina
- Sasia Peru
- Fasano Anna
- Di Francesco Giuseppe
- Rispoli Francesca
- Siniscalchi Sabina
- Carlizzi Marco
- Ruggiero Maria Teresa
- De Padova Rita
- Tagliavini Giulio
- Dentico Nicoletta




--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica

----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Comunicato stampa giardinieri per un giorno

COMUNICATO STAMPA

DOMENICA 19 MAGGIO: CAMBIA LA SICILIA PRESENTA GIARDINIERI PER UN GIORNO

In una splendida cornice montana, un folto gruppo di giovani, di associazioni di volontariato e più in generale di cittadini attivi, spinti da un rinnovato spirito di cambiamento, si incontreranno alle ore 10 in Via Puccini, la strada adiacente alla statale che collega Palermo a Montelepre nel tratto di Piano dell'Occhio, per prendersi cura del verde di quest'area . L'iniziativa è inserita nell'ambito del progetto "Cambia la Sicilia" innovativo percorso creato per dar vita ad un rilancio della nostra Regione.  L'idea nasce da un network di Associazioni di volontariato coordinate dal Presidente dell'Associazione AION, Sabrina Figuccia.  "Cambia la Sicilia" è una rete accessibile a tutti coloro che vorranno fruirne per promuovere nuove progettualità in una logica propositiva e di impegno sociale e culturale. L'iniziativa "Giardinieri per un Giorno" inserita in questo progetto, prevede nel dettaglio la riqualificazione della zona periferica e rurale di Piano dell'Occhio attraverso l'eliminazione di sterpaglie e rifiuti, con l'obiettivo di restituire bellezza, pulizia e decoro all'area in questione.

 

Palermo, 18 Maggio 2013                Sabrina Figuccia

venerdì 17 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA - ALESSANDRO MELUZZI IN “IL RAPPORTO CORPO-MENTE-CERVELLO: LO STATO DELL’ARTE” DURANTE IL CONVEGNO “LA MEDICINA PSICOSOMATICA OGGI”

Gentilissi,
con la presente per inviarVi, in corpo mail,  
il comunicato stampa -  ALESSANDRO MELUZZI IN "IL RAPPORTO CORPO-MENTE-CERVELLO: LO STATO DELL'ARTE" DURANTE IL CONVEGNO "LA MEDICINA PSICOSOMATICA OGGI"

Con preghiera di divulgazione.
Cordiali saluti 

Comunicato Stampa


Agenzia Promoter: ALESSANDRO MELUZZI IN "IL RAPPORTO CORPO-MENTE-CERVELLO: LO STATO DELL'ARTE" DURANTE IL CONVEGNO "LA MEDICINA PSICOSOMATICA OGGI"

 

L'evento si terrà Sabato 18 Maggio 2013 alle ore 8.00

 

C'è grande attesa per il convegno "La medicina psicosomatica oggi", che si terrà Sabato 18 Maggio 2013, alle ore 8.00, presso il Centro Congressi Santo Volto di Torino, situato in Via Nole all'angolo di Via Borgato. Il convegno avrà come fine quello di discutere circa l'entrata della medicina psicosomatica nel campo clinico della bioetica, propria degli inizi del terzo millennio. Per l'evento tra gli attesi ospiti ci sarà il noto volto televisivo Alessandro Meluzzi, psichiatra e psicoterapeuta di rilievo.

 

Nella Sala Grande del Centro Congressi si discuterà circa il contributo che un approccio psicologico-somatico può portare alla cura se, in una relazione medico-paziente, la persona sofferente, viene considerata nella sua unità psicofisica, spirituale e sociale. Il noto psicologo Alessandro Meluzzi, per l'occasione, interverrà con "Il rapporto corpo-mente-cervello: lo stato dell'arte", descrivendone lo stato dell'arte.

 

Alessandro Meluzzi di recente è stato ospite al Festival Artistico Letterario "Cultura Milano.it", ideato e organizzato dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, che vede la presenza di ospiti illustri del calibro di Margherita Hack, Bruno Vespa, Paolo Limiti, Francesco Alberoni, Silvana Giacobini.

 

 

COMUNICATO STAMPA - MINA GREGORI IN CONFERENZA CON SALVO NUGNES ALLA MILANO ART GALLERY DICHIARA DI SOSTENERE MATTEO RENZI



Gentilissi,
con la presente per inviarVi, in corpo mail,  
il comunicato stampa - MINA GREGORI IN CONFERENZA CON SALVO NUGNES ALLA MILANO ART GALLERY DICHIARA DI SOSTENERE MATTEO RENZI


Con preghiera di divulgazione.
Cordiali saluti 

Comunicato Stampa

MINA GREGORI IN CONFERENZA CON SALVO NUGNES ALLA MILANO ART GALLERY DICHIARA DI SOSTENERE MATTEO RENZI

 

In occasione della conferenza "Caravaggio e dintorni" tenutasi Mercoledì 15 Maggio, presso lo spazio culturale "Milano Art Gallery" la celebre storica dell'arte Mina Gregori ha espresso il suo sostegno nei confronti di Matteo Renzi, Sindaco di Firenze. Infatti, alla domanda del manager Salvo Nugnes, relatore ed organizzatore dell'incontro, che le ha chiesto se, secondo lei, Renzi poteva essere un buon politico per governare il nostro Paese, la Gregori risponde "Certamente si. È un ragazzo sveglio e attivo e, rispetto a questa situazione di inerzia politica e non, Matteo potrebbe essere una risorsa".

 

La "Signora del Caravaggio" che sostiene dunque Renzi, sia come Sindaco sia come Premier, è stata allieva del grande Roberto Longhi, che le ha trasmesso la radicata passione per il maestro lombardo, di cui afferma "Del Caravaggio c'è ancora molto da scoprire." E continua "Era un pittore che si mise contro a quella che era la cultura tradizionale. Era già in polemica e da qui, certamente, ne emerge anche lo spirito inquieto e l'inquietudine caratteriale trasmessa nelle opere".

 

La conferenza è stata una delle molte del Festival Artistico Letterario "Cultura Milano.it" ideato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, ospitando personaggi illustri del calibro di Margherita Hack, Bruno Vespa, Paolo Limiti, Francesco Alberoni, Silvana Giacobini.

 






 

COMUNICATO STAMPA - ELENA GOLLINI COORDINA CON SUCCESSO LA CONFERENZA DELLA STORICA D’ARTE MINA GREGORI


Gentilissi,
con la presente per inviarVi, in corpo mail,  
il comunicato stampa - ELENA GOLLINI COORDINA CON SUCCESSO LA CONFERENZA DELLA STORICA D'ARTE MINA GREGORI


Con preghiera di divulgazione.
Cordiali saluti 

Comunicato Stampa

ELENA GOLLINI COORDINA CON SUCCESSO LA CONFERENZA DELLA STORICA D'ARTE MINA GREGORI

 

 

La nota curatrice modenese, Elena Gollini, ha avuto l'importante compito di coordinare la conferenza di Mina Gregori, storica d'arte di fama mondiale, che si è tenuta Mercoledì 15 Maggio 2013. L'incontro, durante il quale la Gregori ha parlato del Caravaggio, artista a cui ha dedicato una vita di studio e ricerca, si è svolto presso il prestigioso Spazio Culturale "Milano Art Gallery" situato in via G. Alessi n.11, nel cuore del capoluogo lombardo, ed è uno dei molto in calendario del Festival Artistico Letterario "Cultura Milano.it" ideato ed organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter. Il Festival, che vede da anni la preziosa collaborazione con la Dott.ssa Gollini, ha il fondamentale scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, con conferenze ed incontri letterari con ospiti di calibro internazionale come Margherita Hack, Bruno Vespa, Umberto Veronesi, Francesco Alberoni, Paolo Limiti, Silvana Giacobini e molti altri.


 

 




VPS a 1 euro: ecco l’offerta firmata Selfserver

Selfserver, il nuovo e-commerce di server virtuali, da pochi giorni ha attivato le sue flash sales settimanali. L'offerta di questa settimana è il server Mini Linux, configurato con 1 GB di RAM, 10 GB di storage, 1 CPU e il pannello di controllo Webuzo (essendo un server Linux) preinstallato ad un prezzo davvero incredibile, solo 1 euro al mese! Gli utenti potranno scegliere se acquistare la macchina virtuale per un periodo di uno, dodici o ventiquattro mesi. Questo piccolo VPS, è particolarmente indicato per l'hosting di applicazioni, blog o siti di piccole dimensioni con ridotte capacità di calcolo.

Olio Roi a TuttoFood con l'Olio Curioso di Davide Zunino


Comunicato stampa di venerdì 17 maggio 2013 

Dal 19 al 22 maggio alla biennale del business agroalimentare di Fiera Milano

Olio Roi a TuttoFood con l'Olio Curioso di Davide Zunino

Galleria fotografica Olio Roi

Olio Roi sarà a TuttoFood, la manifestazione biennale dedicata al business agroalimentare organizzata da Fiera Milano, in programma dal 19 al 22 maggio 2013. Come per gli altri importanti eventi fieristici, TuttoFood sarà per Olio Roi l'occasione di intrecciare nuovi rapporti commerciali. Durante TuttoFood, oltre a proporre come di consueto la degustazione dei prodotti del frantoio di Badalucco, Olio Roi presenterà le singolari intepretazioni dell'Olio Curioso dello Chef Davide Zunino.

Galleria fotografica Olio Roi  http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/210

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa OLIO ROI Badalucco
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

---

Roi è un piccolo produttore che propone oli extra vergine di altissima qualità, dei veri e propri cru, extravergini millesimati frutto di una sapiente selezione annuale e territoriale delle migliori olive Taggiasche. Il frantoio Roi si trova immerso tra i colori ed i profumi della valle Argentina, nell'entroterra di Sanremo, Riviera ligure di Ponente. A Badalucco, tra gli ulivi contorti e i muretti a secco, l'aria sa ancora di mare ma siamo quasi in montagna, una magica terra di mezzo dove la fatica antica di secoli dona il suo nettare dorato, l'Olio extra vergine di oliva Taggiasca. Il frantoio Roi ed il caratteristico negozio - dove il passante può sostare per degustare e comprare i prodotti Roi - sono situati all'inizio dell'abitato di Badalucco, mentre gli uliveti si trovano in località Gaaci, fra i 350 e i 500 mt slm e in località Morga, a Montalto ligure. Oltre che nel negozio di Badalucco, i prodotti Roi sono in vendita nei più importanti negozi di alti cibi del mondo, Germania, Stati Uniti, Dubai, Giappone, Svizzera, Austria, e ovviamente in Italia. Eataly, il prestigioso store specializzato nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari tipici e di qualità, ci onora della sua preferenza. Oltre agli oli, tipiche della produzione Roi sono le olive Taggiasche in salamoia o denocciolate in olio extra vergine, il pesto e le salse della tradizione locale. Tutti i prodotti della ditta Roi sono conservati in olio extra vergine di oliva che ne esalta le caratteristiche ed il gusto e ne garantisce una perfetta conservazione. Il frantoio Roi è raggiungibile in pochi minuti dallo svincolo autostradale Arma di Taggia dell'Autostrada dei Fiori A10, proseguendo sulla statale 548 per Badalucco-Triora. L'aeroporto internazionale di Nizza (Francia) dista 80 km, quello internazionale di Genova 140 km. Per chi arriva in treno, si consiglia di scendere alla stazione Taggia-Arma e proseguire in autobus o taxi (10 km) per Badalucco.

Olio Roi di Boeri Franco
Via Argentina, 1
18010 Badalucco (IM)
Tel +39 0184 408004
www.olioroi.com

---

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Ultime Tendenze Mare 2013: Sempre piu BLU

Sempre più blu, ma che sia blu cielo, azzurro come in una giornata di sole,brillante come la più limpida delle acque marine. Una  nuance che sa essere all'occorrenza celestiale, frou frou o pop. Non c'è dubbio: il blu, in tutte le sue gradazioni più soft, è il colore di stagione. Easy, elegante, di giorno o di sera: l'attitudine sarà sempre ricercata. E ora, fate un salto negli abissi dell'oceano o al di là delle nuvole.

Valery Lingerie: Bikini composto da reggiseno imbottito con coppe ricamate e slip fiocchi double-face. Disponibilequi.



Valery Lingerie:  Abito in viscosa tinta unita con fascia ricamata nel sottoseno, coppe incrociate e arricciate e fiocco posteriore. Disponibile qui.


Valery Lingerie: Abito in viscosa con spalline incrociate dietro. Disponibile qui.

Bikini composto da reggiseno imbottito e slip fiocchi finti, il tutto realizzato con una graziosa stampa floreale dai grafismi moderni. Il tocco in più lo dà l'accessorio in scollatura (eventualmente removibile). Dispobile qui.


Valery Lingerie:  Bikini composto da triangolino con imbottitura estraibile e slip lacci. Sia le coppe del reggiseno che il davanti dello slip sono goffrati. Questo articolo è realizzato con un tessuto stampa vichy. Disponibile qui.

Bikini composto da reggiseno a fascia e slip fiocchi. La fascia presenta imbottitura e spalline estraibili e una goffratura sulle coppe. Anche la parte davanti dello slip presenta una goffratura. Disponibile qui.



Oral Cancer Day, domani i medici dell'Andi in piazza a Pozzallo per la giornata di prevenzione dei tumori del cavo orale

Pozzallo (RG), 17/05/2013

Nota per la Stampa 

Ricordo ai colleghi della stampa l'appuntamento di domani 18 maggio, in Piazza Municipio a Pozzallo con l'Oral Cancer Day, la campagna di prevenzione dei tumori del cavo orale, organizzata dall'Associazione nazionale dentisti italiani. I medici dell'Andi allestiranno un gazebo dalle ore 9.30 alle 20.00, per informare i cittadini sui tumori del cavo orale e sulla necessità di controlli periodici a scopo di prevenzione. 

Sempre domani, nell'ambito della stessa iniziativa, nella Sala conferenze dell'Ospedale "Santa Margherita" di Comiso alle ore 8.15 si terrà una conferenza sulle patologie neoplastiche del cavo orale a cura del dottor Gaetano Bellorofonte, responsabile del reparto di Odontostomatologia del Presidio ospedaliero di Comiso, e del dottor Luciano Susino, presidente provinciale dell'Andi. 

Per informazioni e contatti: Dott. Luciano Susino (Presidente Provinciale Andi)  Tel. 0932 95 44 41 - Fax 0932 95 4441; Web: www.oralcancerday.it - www.fondazioneandi.org

Cordiali saluti
--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
tel. 0932 752707
cell. 329 3167786

COMUNICATO STAMPA - SALVO NUGNES PARLA DI “CULTURA MILANO” OSPITE CON UGO CONTI NEGLI STUDI DI CANALE ITALIA


Gentilissi,
con la presente per inviarVi, in corpo mail,  
il comunicato stampa - SALVO NUGNES PARLA DI "CULTURA MILANO" OSPITE CON UGO CONTI NEGLI STUDI DI CANALE ITALIA



Con preghiera di divulgazione.
Cordiali saluti 

Comunicato Stampa

SALVO NUGNES PARLA DI "CULTURA MILANO" OSPITE CON UGO CONTI NEGLI STUDI DI CANALE ITALIA


Di recente, il manager Salvo Nugnes è stato ospite negli studi di Canale Italia con Ugo Conti, attore di film storici come "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores, e amico fraterno di Diego Abatantuono, che per l'occasione ha ricordato gli esordi nel mondo del cabaret proprio con l'amico Diego, a Milano, quando i due erano ancora molto giovani.

 

Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, durante la puntata, ha parlato del Festival Artistico Letterario "Cultura Milano.it", che lui organizza e promuove, un salotto culturale che ospita conferenze ed incontri letterari ad ingresso libero con esponenti di spicco come Bruno Vespa, Margherita Hack, Paolo Limiti, Vittorio Sgarbi, Umberto Veronesi e Francesco Alberoni, al motto di "Rendere la cultura accessibile a tutti". Questa iniziativa nasce, nel cuore storico della città ambrosiana con l'obiettivo di affrontare, di discutere e di riflettere sulla molteplicità delle tematiche più attuali: dall'arte alla musica, dalla letteratura alla moda, dalla scienza al teatro.

 

 


I: È ONLINE IL SITO WWW.SUPERBOWL2013.IT

 
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984


Da: "Matteo Provasi" matteo.provasi@dinamicamedia.it
A: "IFL" press@ifleague.it,"Ufficio Stampa Fidaf" ufficiostampa@fidaf.org,"Matteo Provasi" matteo.provasi@dinamicamedia.it
Cc:
Data: Fri, 17 May 2013 13:38:44 +0200
Oggetto: È ONLINE IL SITO WWW.SUPERBOWL2013.IT

Grazie per la diffusione che potrete dare alla notizia.

Buon lavoro,
Matteo Provasi

Notte bianca e Divertiamoci a Diano, rinviate al 8-9 giugno



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 17 maggio 2013

Causa avverse previsioni meteo

Notte bianca e Divertiamoci a Diano, rinviate al 8-9 giugno

"Con grandissimo rammarico, causa le avverse previsioni meteo, abbiamo deciso di rinviare le manifestazioni Divertiamoci a Diano e la Notte bianca al week end del 8-9 giugno. Il programma rimane invariato. Ci scusiamo per l'inconveniente, ma non abbiamo avuto alternative". Francesco Bregolin, Assessore allo Sport del Comune di Diano Marina.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

I: FOOTBALL A 9, è il momento delle wild-card ERRATA CORRIGE

Gentili colleghi,

scusandomi per il distubro, vi prego di non prendere in considerazione questo comunicato. Le wild-card sono infatti previste per il week-end del 25 e 26 maggio. 
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984


Da: "Ufficio Stampa Fidaf" ufficiostampa@fidaf.org
A: ufficiostampa@fidaf.org
Cc:
Data: Fri, 17 May 2013 12:13:57 +0200
Oggetto: FOOTBALL A 9, è il momento delle wild-card

COMUNICATO STAMPA

IL CAMPIONATO DI FOOTBALL A 9 ALLE WILD-CARD

E' arrivato il momento delle wild-card, nel campionato di football a 9. Sfide-spareggio che mettono in palio un posto per i playoff, che inizieranno nel prossimo week-end con i quarti di finale di conference. Sfide senza appello, quindi, con l'adrenalina che sale e le possibilità di sbagliare che non esistono più. Si parte domani alle 17.30 con Caribdes Messina-Jokers Pesaro, mentre in serata si svolgono tre partite: alle 20 Thunders Trento-Skorpions Varese, alle 20.30 Knights Persiceto-Predatori Golfo del Tigullio e alle 21 Black Hammers Ostia-Storms Pisa. Le altre quattro partite sono in programma domenica. Alle 15 Commandos Lecco-65ers Arona, alle 16 le altre due: Highlanders Catanzaro-Veterans Grosseto e Hurricanes Vicenza-Bobcats Parma.

Programma:
Sabato ore 17.30 Caribdes Messina-Jokers Pesaro
Sabato ore 20.00 Thunders Trento-Skorpions Varese
Sabato ore 20.30 Knights Persiceto-Predatori Golfo del Tigullio
Sabato ore 20.30 Patriots Bari-Goblins Lanciano
Sabato ore 21.00 Black Hammers Ostia-Storms Pisa
Domenica ore 15.00 Commandos Lecco-65ers Arona
Domenica ore 16.00 Highlanders Catanzaro-Veterans Grosseto
Domenica ore 16.00 Hurricanes Vicenza-Bobcats Parma
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

FOOTBALL A 9, è il momento delle wild-card

COMUNICATO STAMPA

IL CAMPIONATO DI FOOTBALL A 9 ALLE WILD-CARD

E' arrivato il momento delle wild-card, nel campionato di football a 9. Sfide-spareggio che mettono in palio un posto per i playoff, che inizieranno nel prossimo week-end con i quarti di finale di conference. Sfide senza appello, quindi, con l'adrenalina che sale e le possibilità di sbagliare che non esistono più. Si parte domani alle 17.30 con Caribdes Messina-Jokers Pesaro, mentre in serata si svolgono tre partite: alle 20 Thunders Trento-Skorpions Varese, alle 20.30 Knights Persiceto-Predatori Golfo del Tigullio e alle 21 Black Hammers Ostia-Storms Pisa. Le altre quattro partite sono in programma domenica. Alle 15 Commandos Lecco-65ers Arona, alle 16 le altre due: Highlanders Catanzaro-Veterans Grosseto e Hurricanes Vicenza-Bobcats Parma.

Programma:
Sabato ore 17.30 Caribdes Messina-Jokers Pesaro
Sabato ore 20.00 Thunders Trento-Skorpions Varese
Sabato ore 20.30 Knights Persiceto-Predatori Golfo del Tigullio
Sabato ore 20.30 Patriots Bari-Goblins Lanciano
Sabato ore 21.00 Black Hammers Ostia-Storms Pisa
Domenica ore 15.00 Commandos Lecco-65ers Arona
Domenica ore 16.00 Highlanders Catanzaro-Veterans Grosseto
Domenica ore 16.00 Hurricanes Vicenza-Bobcats Parma
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

FOOTBALL FEMMINILE, domenica la terza giornata

FOOTBALL FEMMINILE, A PESCARA LA TERZA GIORNATA

Domenica a Pescara, al campo Zanni, si gioca la terza giornata del campionato di football femminile CIFAF 2013. Si parte alle 15 con la sfida tra blackMarines Ferrara/Lazio e Sirene e Tempeste Gorla Minore e proseguirà, alle 16:30, con l'incontro che vedrà opposte le padrone di casa delle Lobsters Pescara alle Furie Cernusco sul Naviglio.

Le Tempeste e Sirene sono a caccia della prima vittoria, dopo le due sconfitte rimediate nelle prime due giornate contro Furie e Lobsters, ma dovranno fare attenzione alle blackMarines, che possono contare sul roster titolare, a partire dal rientro del QB Valentina Valieri e di altre tre giocatrici. Le BlackMarines cercheranno la seconda vittoria perché puntano alla finale, che si disputerà proprio a Ferrara il 6 luglio, nell'ambito delle manifestazioni che faranno da corollario al Superbowl che assegnerà il titolo IFL. Molto atteso anche il secondo match, perché vedrà scendere in campo il team padrone di casa delle Lobsters Pescara, che vorranno dare il massimo davanti al proprio pubblico contro la capolista. Le Furie infatti sono ancora imbattute e hanno a disposizione una rosa di giocatrici numerosa ed atleticamente preparata.

Attualmente la classifica vede Furie Cernusco sul Naviglio (2-0), Lobsters Pescara (1-0) e blackMarines Ferrara/Roma (1-0) imbattute, Tempeste e Sirene Gorla Minore (0-2) e Neptunes Bologna (0-2) ancora a 0 punti con Lobsters e blackMarines con una partita in meno disputata.
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Anna Seccia: Artista relazionale invita il pubblico a diventare protagonista durante la mostra del Museo Macia a Venezia

Comunicato stampa/invito


ANNA SECCIA: PITTRICE E ARTISTA RELAZIONALE INVITA IL PUBBLICO A DIVENTARE PROTAGONISTA DURANTE LA MOSTRA DEL MUSEO MACIA A VENEZIA

ANNA SECCIA, artista a 360 gradi, invita il pubblico a prendere parte ad un progetto che si terrà nella splendida cornice di Venezia durante le 55. Biennale, nel contesto della Mostra del Museo Macia che si terrà nella città lagunare dall'8 giugno al 31  luglio presso  Palazzo  Merati.

L'originale progetto artistico della pittrice pescarese Anna Seccia raggiunge ogni volta un successo sorprendente. Nel corso dell'esperimento pittorico che dà vita    all'opera d'arte collettiva, il pubblico è  invitato a partecipare ad una creazione senza pianificazione, seguendo la propria spontaneità e abbandonando riferimenti a modelli da seguire. È  un modo per vivere, attraverso il gioco, i propri talenti, con la gioia del proprio sentire, lasciandosi ispirare dalla sonorità musicale e dall'energia che essa emana.  

In una recente recensione cosi scrive Genziana Ricci: "Per un artista creare un'opera seguendo il flusso del proprio istinto è una cosa naturale come respirare: dalla sua parte ci sono esperienza, tecnica, retaggio culturale.
Ma concepire un'opera attraverso un happening pittorico nel quale un gruppo di persone vengono invitate a creare senza pianificazione, è tutt'altra questione: è necessario saper guidare le dinamiche relazionali e divenire mezzo di connessione tra le individualità."

1. Chi è Anna Seccia

È una pittrice abruzzese perdutamente innamorata del colore e dell'arte. Una passione che ha coinvolto e determinato le scelte di tutta la sua vita.

2. Come e quando ha iniziato ad amare l'arte

 Sin da piccola ho sempre amato i colori, dipingere era l'unica attività che riusciva a farmi star "buona" anche perché ero abbastanza discola. La mia formazione artistica è avvenuta presso il Liceo artistico e la Facoltà di Architettura della città di Pescara. Ho successivamente, giovanissima, anche insegnato pittura presso lo stesso istituto. Posso dire che è stato un percorso naturale avendo maestri di rilievo e il mio pensiero va a Giuseppe Misticoni, Elio di Blasio e tanti altri. 

3. Che tipo di arte propone

Propongo l'arte della gioia, del gioco creativo-espressivo, della condivisione, dello star bene con il colore insieme agli altri, dell'essere se stessi senza giudizio.

4. Perché è un tipo di arte innovativa

Perché rende il pubblico partecipe attivamente della creazione, lo fa sentire protagonista, lo fa sentire in sintonia con l'artista e viceversa. È innovativa perché mira alla definizione globale dell'identità del singolo e della collettività attraverso la creazione di un opera basata sull'integrazione al fine di condividere emozioni ed espressività.

5. È stata selezionata dal Museo Macia a partecipare nel contesto della Biennale, che invito intende fare

L'invito a partecipare alla creazione dell'opera pittorica relazionale è rivolto a tutti, non ci sono limiti di età, non bisogna saper dipingere. La creatività appartiene a tutti è nel dna di ciascuno di noi, va soltanto tirata fuori. Io accompagnerò tutti quelli che vorranno mettersi in gioco insieme a me,  attraverso una gestualità libera, per lasciare una traccia pittorica della propria presenza e unicità sulla tela che in questo contesto rappresenta l'esistenza del qui e ora, dove le diverse singolarità dei partecipanti produrranno un esito, sotto il profilo artistico e umano, unico e irripetibile.

PRESS OFFICE DANIELA LOMBARDI 339-4590927 0574-32853

 































Questa e-mail, viene inviata in copia conoscenza nascosta a scopo informativo delle nostre attività culturali. Consapevoli del fatto che le e-mail informative sono oggetto di disturbo, ci scusiamo se la presente non è di Suo interesse. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di rispondere a questa e-mail indicando come oggetto: "cancellami". La informiamo altresì che, conformemente alla legge 675/96, abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica e che i Suoi dati sono trattati con riservatezza e non divulgati. Qualora arrivassero mail doppie gradiremmo essere avvisati rispondendo a questa mail con oggetto "ESUBERO". L'assenza di una risposta varrà come consenso alla spedizione delle e- mail sulle nostre attività artistiche e culturali. 





Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota