Cerca nel blog

sabato 5 gennaio 2019

CS CONCERTO 13 GENNAIO "SUITE PER VIOLONCELLO & JAZZ PIANO TRIO" DI BOLLING A CURA DELLA CAMERA MUSICALE ROMANA

GENTILISSIMI,

Sono ad invitarVi al concerto che si svolgerà all'interno della IX Stagione Concertistica di Musica ai Ss. Apostoli a cura della Camera Musicale Romana e sotto la Direzione artistica del Soprano Elvira Maria Iannuzzi.

 

Pertanto faccio gentile richiesta di pubblicazione e diffusione tramite i vostri mezzi d'informazione e comunicazione del concerto "Suite per Violoncello and Jazz Piano Trio", Musiche di Claude Bolling.

 

Eseguono:

Violoncello: Paolo Andriotti

Pianoforte: Emanuele Coluccia

Contrabbasso: Valerio Mola

Batteria: Dario Guidobaldi 

Il geniale jazzista francese Claude Bolling, classe 1930, è noto al mondo oltre che per il suo precoce talento, anche per le straordinarie collaborazioni intessute nell'arco della sua vita, che lo hanno portato ad abbracciare nei suoi quasi 90 anni i più grandi musicisti sia del mondo del jazz. Ha lavorato con i jazzisti - due fra tutti - Duke Ellington e Oscar Peterson, e musicisti classici quali Pinchas Zuckermn, James Galway, Jeanne Pierre Rampal. Da questi incredibili incontri sono nate altrettante geniali composizioni, che univano i diversi stili in una sola opera, mescolando spesso il jazz con la classica in un susseguirsi di note. Una delle collaborazioni più recenti, è stata con il violoncellista americano Yo-Yo Ma - uno dei più grandi del mondo - che ha dato l'idea per creare il brano che andremo ad ascoltare nel nostro concerto di domenica 15 gennaio, la "Suite for Cello & Jazz Piano Trio", un'opera ricchissima, della durata di quasi un'ora, che appassiona l'ascoltatore per le variopinte suggestioni nel suo susseguirsi - il primo movimento Baroque inizia in stile baroccheggiante e sfocia in un vitale ed entusiasmante jazz, allo stesso modo si passa dalle tinte da caffè degli anni 30 della Ballade ai colori che ricordano un Rachmaninoff del Romantique per esempio, finendo con l'incredibile energia ed entusiasmo che un jazz di qualità sanno offrire. Gli esecutori per questo appuntamento oltre al violoncellista veneto Paolo Andriotti - romano d'adozione - noto per le sue letture ispirate, ci saranno tre stimati Jazzisti professionisti, Emanuele Coluccia al pianoforte, pugliese con all'attivo numerosi concerti in tutta Europa e recentemente ospitato a Roma al Parco della Musica con il gruppo jazz "Banda Adriatica", Valerio Mola al contrabbasso e Dario Guidobaldi alla batteria, musicisti napoletani molto attivi a livello nazionale.  

 

 

 

Il concerto che avrà luogo domenica 13 gennaio 18.30, si svolgerà come di consueto presso la Sala dell'Immacolata del Convento dei SS. XII Apostoli.

Inoltre colgo occasione per invitarvi a presenziare accreditandovi subito scrivendo a alessandro.decadi@gmail.com, vi aspetto.

Per ogni ulteriore chiarimento resto a Vostra completa disposizione.

 

Chiedo possibilmente un gentile riscontro alla Vs. pubblicazione.

 

Grazie

Cordialmente

Ufficio Stampa e comunicazione Camera Musicale Romana

Alessandro Decadi cell. 334 8321395

 

Per accrediti stampa: alessandro.decadi@gmail.com

 

Camera Musicale Romana Via del Vaccaro, 9 – Roma / Angolo Piazza dei SS. Apostoli.

www.cameramusicaleromana.it

 

 

 

 

CAMERA MUSICALE ROMANA

Convento dei SS. XII Apostoli - Sala dell'Immacolata

domenica 13 gennaio ore 18:30  - 

 

 

 "Suite per violoncello and jazz piano trio"

 

 

Programma

 

Suite per violoncello and Jazz Piano Trio (Claude Bolling)

 

 

 

CONVENTO S. XII APOSTOLI - SALA dell'IMMACOLATA

Via del Vaccaro, 9 - angolo p.za Ss. Apostoli Roma

 

Ingresso / Ticket € 15,00 - ridotto) € 8,00 (riservato ai soci, ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto)

Convenzioni aperte con l'Associazione Info. Roma, La chiave del violino e l'Accademia Musicale Sherazade

 

Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

 

Info e prenotazioni:

cameramusicaleromana@gmail.com

www.cameramusicaleromana.it

Tel.: +39 333 45 71 245/ 3498256457


giovedì 3 gennaio 2019

Paolo Orangis presenta Paolino Express su Radio Godot

Da martedì 8 gennaio 2019, arriva in web radio "Paolino Express", il nuovo programma radiofonico d'intrattenimento di Radio Godot (www.radiogodot.it), in diretta ogni martedì dalle 14:00 alle 15:50. Il programma è ideato e condotto da Paolo Orangis, originario di Verona ma a Roma da diversi anni è organizzatore di eventi, presentatore, direttore di scena e da 10 anni nell'organizzazione del tour nazionale di selezioni per lo Zecchino d'Oro.
Già dal titolo, il nuovo programma di Radio Godot, fa chiaro riferimento al reality game di Rai 2 "Pechino Express" perchè, come la nota trasmissione tv, avrà per filo conduttore il viaggio: ad ogni puntata infatti verrà ospitata in studio o telefonicamente, una persona di una città italiana diversa ogni volta, alla quale chiedere notizie e curiosità sulla propria zona di provenienza, cercando di valorizzare il nostro bel Paese in maniera simpatica e mai noiosa.
La musica resta l'assoluta protagonista con brani in classifica sia italiani che stranieri che vedranno alternare poi notizie musicali, fatti curiosi dal mondo, ospiti noti e meno noti. Sarà possibile intervenire in diretta tramite messaggi whatsapp al numero 331 5840060.

Due le rubriche fisse ad ogni puntata:

"Canzone passaporto"
Sarà un momento nel quale verrà proposto un brano pop in classifica in un Paese estero, rigorosamente in lingua originale, per scoprire quante similitudine anche in ambito musicale si possono trovare a kilometri di distanza.

"La vita a 30 anni"
Vedrà la collaborazione dell'omonima pagina facebook e instagram che vantano in totale più di 380mila tra followers e like.
Nello Alfieri, admin della pagina, interverrà ad ogni puntata per parlare degli oggetti, personaggi, trasmissioni tv che hanno fatto la storia della propria infanzia e di tutti coloro che hanno 30 anni. Trattandosi inevitabilmente degli anni 90, a chiudere questo momento, ci saranno 3 brani in sequenza di quel periodo.

Paolino Express è presente su Instagram, Twitter e Facebook.

Nella prima puntata di Paolino Express, martedì 8 gennaio, sarà ospite in studio Nadia Bengala, Miss Italia 1988 che, a 30 anni dall'incoronazione, racconterà la sua vita da Miss tra famiglia e spettacolo. Fu lei la prima Miss Italia eletta da Fabrizio Frizzi e la prima scelta attraverso il televoto.

DETRAZIONI FISCALI 2019, UNA PIACEVOLE CONFERMA

Le detrazioni fiscali 2019 ci saranno nella nuova Legge di Bilancio. Il testo, infatti, proroga tutti i bonus sulla ristrutturazione edilizia attualmente presenti fino alla fine di questo nuovo anno.  

Tante, e attese, conferme ma anche novità importanti per il 2019. Chi farà, o ha fatto, lavori di ristrutturazione, di miglioramento ecologico o di prevenzione sismica potrà ancora godere delle già presenti agevolazioni.  

BONUS CASA 2019: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

La Legge di Bilancio ha confermato nel suo testo i bonus casa 2019. Sono state dunque prorogate le detrazioni fiscali che si temeva potessero essere tolte.

Ecobonus ma non solo, tutte le conferme

Buone notizie quindi, a cominciare dall’ecobonus, che sarà presente anche nel 2019. La detrazione prevista a riguardo è del 65% IRPEF o IRES, ed è spalmabile in dieci anni con rate a tasso fisso.


Saranno ancora presenti, inoltre, gli altri bonus quali:

  • Bonus ristrutturazione: detrazione del 50% IRPEF con un tetto di spesa massimo di 96mila euro per immobili a uso abitativo. Questo bonus sarà previsto anche per la realizzazione di nuovi box
  • Bonus mobili: 65% di detrazione per interventi come la coibentazione e del 50% per l’acquisto di mobili o arredi, quali letti o armadi ed elettrodomestici, sempre, però, in ottica di ristrutturazione   
  • Bonus verde: detrazione del 36% sulle spese effettuate per chi farà interventi di ristrutturazione delle proprie aree verdi, valida per case indipendenti e condomini  


SISMA BONUS 2019: MIGLIORATE LE AGEVOLAZIONI

In un’ottica di prevenzione è stato inserito il sisma bonus. Con questa introduzione sarà possibile effettuare degli interventi di diagnosi sismica con detrazione del 100%.

Questo è interessante perché, a oggi, la possibilità di detrazione è prevista solo per interventi di miglioramento sismico e non, come sarà dal 2019, di diagnosi preventiva.     


Per ulteriori approfondimenti sulle detrazioni fiscali 2019 leggi questo articolo su Desivero.

mercoledì 2 gennaio 2019

Guido Alimento. Inverno in quota

Lo spazio MADE4ART di Milano inaugura il nuovo anno espositivo con Inverno in quota, mostra personale dell'artista fotografo Guido Alimento (Macerata, 1950) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. In esposizione una selezione di scatti realizzati tra il 2011 e il 2018 sulle Alpi al confine tra Italia - Val di Susa (Bardonecchia) e Francia - Valle della Clarée.

Le cime delle montagne innevate seminascoste da nubi e foschia, i riflessi e le trasparenze che caratterizzano la trasformazione dell'acqua in ghiaccio, le macchie di colore lasciate dalle foglie cadute sul candore della neve: le immagini catturate dall'obiettivo di Guido Alimento si rivelano essere un vero e proprio omaggio all'inverno, nel rigore delle forme e delle geometrie create dalla natura, nella purezza assoluta degli elementi naturali e nel silenzio che sembra scaturire da uno scenario ricco di poesia e incanto. L'inverno, stagione di una morte apparente che cela in realtà riposo e rigenerazione, diviene con le fotografie di Guido Alimento simbolo del ciclico rinnovarsi della vita e della prossima rinascita della natura.

Inverno in quota, con data di inaugurazione mercoledì 9 gennaio 2019, rimarrà aperta al pubblico fino al 31 dello stesso mese; media partner della mostra Image in Progress.

Guido Alimento. Inverno in quota
a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo

9 - 31 gennaio 2019
Inaugurazione mercoledì 9 gennaio, ore 18
Lunedì ore 15.00 - 18.30, martedì - venerdì ore 09.30 - 13.00 / 15.00 - 18.30

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Media Partner Image in Progress

Scopri le opere di Guido Alimento sul sito Internet MADE4EXPO
www.made4expo.it

la nuova galleria d'arte online di MADE4ART
l'arte di qualità per la tua collezione o per un regalo esclusivo

 

domani_ La S.I.A.D.- Società Italiana Autori Drammatici- presenta la serata MAFIA CAMORRA 'NDRANGHETA MALAFFARE_ 3 gennaio_ Sala Squarzina-Teatro di Roma

La S.I.A.D.- Società Italiana Autori Drammatici- 

presenta la serata

MAFIA CAMORRA 'NDRANGHETA MALAFFARE

Gli autori Massimo Roberto Beato, Enrico Bernard, Maricla Boggio, Fortunato Calvino e Italo Moscati rievocando i testi di Gaspare Mosca e Giuseppe Rizzotto, Leonardo Sciascia, Giuseppe Fava e Nicola Saponaro parlano dei temi oggetto di un discorso teatrale.

Introduce Maricla Boggio- segretario generale SIAD, coordina Luigi M. Lombardi Satriani- presidente SIAD, partecipa Nino Daniele Assessore alla Cultura del Comune di Napoli.

Proiezione del film "CRAVATTARI" di Fortunato Calvino tratto dal testo teatrale omonimo.

Letture e organizzazione a cura di Massimo Roberto Beato e Jacopo Bezzi. Assegnazione della TARGA POGGIANI PREMIO CALCANTE XIX EDIZIONE al testo È un uomo? di Maria Sandias.
 Il direttivo SIAD Massimo R. Beato, Enrico Bernard, Maricla Boggio, Fortunato Calvino,Ombretta De Biase, Luigi M. Lombardi Satriani, Stefania Porrino.

Giovedì 3 gennaio 2019 ore 21.00 Sala Squarzina – Teatro di Roma

Largo di Torre Argentina – 186, Roma

Ingresso libero

In allegato, comunicato stampa e invito.

Cordiali Saluti


Ufficio Stampa

Maresa Palmacci 

348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com


lunedì 31 dicembre 2018

Trinity Corporate Services apre il nuovo ufficio a Lugano per aziende negli UAE

Da gennaio 2019 sarà operativo un nuovo ufficio di Trinity Corporate Services in Svizzera, che offrirà un contatto diretto e semplificato con chi cerca informazioni per registrare la propria azienda a Dubai.  

Trinity Corporate Services è specializzata, da oltre 40 anni, nella creazione e registrazione di imprese e aziende a Dubai e UAE, garantendo una consulenza professionale, adesso anche da Lugano, rivolta a imprenditori, società e start up che vogliano stabilirsi negli UAE.

Dubai e gli UAE sono una delle aree migliori per aprire la propria attività o registrare una filiale di una società già esistente. 
Il Paese, uno dei più evoluti e accoglienti del middle east, ha da molto tempo attivato delle politiche economico- finanziarie e sociali che favoriscono l'ingresso di nuovi investitori internazionali sul proprio mercato e ha risvegliato un grande interesse in tutto il mondo.

Le agevolazioni sono molteplici:
- nessuna imposta applicata sul profitto aziendale;
- nessuna tassazione sul reddito delle persone fisiche;
- nessuna tassazione sul pagamento di dividendi o interessi e royalties aziendali;
- uno dei maggiori business hub con agevole accesso a Medio Oriente e Asia
- nessuna barriera commerciale nei paesi del GCC grazie a una custom duty del 5%, al primo ingresso delle merci;
- iva al 5 % applicata solo alle transazioni interne.

In più, Dubai è una smart city, multietnica e con un altissimo livello di sicurezza per chi ci vive e assicura uno stile di vita multiculturale e vivace.

Altro fondamentale punto di forza è la possibilità di ottenere il Visto di Residenza di 2/3 anni, quando si registra una nuova società negli EAU: un grande incentivo per chi voglia iniziare la propria attività a Dubai. Infatti, si ha il diritto di richiedere una residenza che varia dai 2 ai 3 anni, a seconda dell'emirato/free trade zone, quando si apre una nuova Società negli UAE e i costi di registrazione sono estremamente attrattivi e partono da meno di 10,000 USD.

Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti internazionali, Trinity Corporate Services ha aperto una nuova sede a Lugano, nella elegante cornice di Palazzo Gargantini.

Sarà una ramificazione delle sede storica di Dubai e offrirà una consulenza diretta per fornire un'assistenza immediata a chi desideri informazioni approfondite sull'internazionalizzazione, senza recarsi direttamente a Dubai, in prima istanza.

Sarà addirittura possibile, per alcune tipologie di attività, completare direttamente a Lugano il processo di registrazione della propria azienda negli UAE.
Questo nuovo servizio offre una grande facilitazione ai molti clienti che ultimamente si affacciano sul mercato degli UAE dall'Europa o dall'occidente in genere.

E' un servizio di alta qualità e competenza, vicino alla propria area di residenza, che fa risparmiare tempo e spostamenti durante la raccolta iniziale di informazioni e, in fase esplorativa, per ricevere tutte le indicazioni e i dati utili a prendere una decisione seria e oculata.


Trinity Corporate Services
Press Office
321 Group – Patrizia Landini


Mail priva di virus. www.avast.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota