Cerca nel blog

sabato 19 ottobre 2019

CS: CONCERTO DEL 27 OTTOBRE ORE 19.30 "OMAGGIO ALL'OPERA" A CURA DELLA CAMERA MUSICALE ROMANA

GENTILISSIMI,

Sono ad invitarVi al concerto che si svolgerà all'interno della X Stagione Concertistica di Musica a cura della Camera Musicale Romana e sotto la Direzione artistica del Soprano Elvira Maria Iannuzzi.

Da quest'anno la stagione concertistica 2019-2020 si sposterà in centro presso la Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone.

 

Pertanto faccio gentile richiesta di pubblicazione e diffusione tramite i vostri mezzi d'informazione e comunicazione del concerto "Omaggio all'Opera", musiche di W. A. Mozart, G, Rossini, F. Lehar.

Eseguono:

 

Beatrice Amato, mezzosoprano 

Filippo Rotondo, baritono

Maria Silvana Pavan, pianoforte

 

Un appuntamento con alcune tra le più belle pagine della lirica e non solo affidate alle splendide voci di due giovanissimi cantanti: il mezzosoprano Beatrice Amato  e il  baritono Filippo Rotondo  entrambi già conosciuti dai palcoscenici italiani ed esteri, accompagnati al pianoforte dal M° Maria Silvana Pavan, Maestro collaboratore presso teatri quali Teatro alla Scala di Milano, Teatro Grande di Brescia, Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Sociale di Como, Ponchielli di Cremona, Teatro Verdi di Salerno… 

 


Il concerto che avrà luogo domenica 27 settembre 19.30, si svolgerà presso la Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone.

Inoltre colgo occasione per invitarvi a presenziare accreditandovi subito scrivendo a alessandro.decadi@gmail.com, vi aspetto.

Per ogni ulteriore chiarimento resto a Vostra completa disposizione.

 

Chiedo possibilmente un gentile riscontro alla Vs. pubblicazione.

 

Grazie

Cordialmente

Ufficio Stampa e comunicazione Camera Musicale Romana

Alessandro Decadi cell. 334 8321395

 

Per accrediti stampa: alessandro.decadi@gmail.com

 

Camera Musicale Romana Via delle Carceri, 8 – Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone.

www.cameramusicaleromana.it

 

 

  

CAMERA MUSICALE ROMANA

Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone

Domenica 27 ottobre ore 19:30

"Omaggio all'Opera"

 

Un appuntamento con alcune tra le più belle pagine della lirica e non solo affidate alle splendide voci di due giovanissimi cantanti: il mezzosoprano Beatrice Amato  e il  baritono Filippo Rotondo  entrambi già conosciuti dai palcoscenici italiani ed esteri, accompagnati al pianoforte dal M° Maria Silvana Pavan, Maestro collaboratore presso teatri quali Teatro alla Scala di Milano, Teatro Grande di Brescia, Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Sociale di Como, Ponchielli di Cremona, Teatro Verdi di Salerno…

 

Programma

"Voi che sapete", dall'opera "Le nozze di Figaro" di W.A.Mozart

"Hai già vinta la causa", dall'opera "Le nozze di Figaro "di W.A.Mozart 

"Là ci darem la mano" (Zerlina e Don Giovanni), dall'opera "Don Giovanni di W.A.Mozart 

"Una voce poco fa" (cavatina), dall'opera "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini 

"Largo al factotum" (cavatina), dall'opera "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini

"Dunque io son", dall'opera "Il barbiere di Siviglia "di Gioachino Rossini - duetto

"Non ti scordar di me", di De Curtis – Mezzosoprano Beatrice Amato;

"Tace il labbro", dall'Operetta "La vedova allegra" di Franz Lehar - duetto;

 "Reginella", musiche di Gaetano Lama - Mezzosoprano Beatrice Amato;

"Torna a Surriento", di De Curtis – Baritono Filippo Rotondo.

 

 

Eseguono:

 

Beatrice Amato, mezzosoprano 

Filippo Rotondo, baritono

Maria Silvana Pavan, pianoforte

 

 

Prossimo appuntamento:

 

DOMENICA 10 NOVEMBRE ORE 19:30  

"Le voci di Clara"

Musiche di R. Schumann, J. Brahms, C. Wieck

Giusy Cataldo, voce recitante 

Elvira Maria Iannuzzi, soprano

Elena Matteucci, pianoforte

 

 

 

 

CRIPTA DELLA CHIESA DI SANTA LUCIA DEL GONFALONE

Via delle Carceri, 8 - Roma

 

Ingresso / Ticket € 15,00 - ridotto) € 8,00 (riservato ai soci, ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto)

Convenzioni aperte con l'Associazione Info. Roma, La chiave del violino e l'Accademia Musicale Sherazade

 

Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

 

Info e prenotazioni:

cameramusicaleromana@gmail.com

www.cameramusicaleromana.it

Tel.: +39 333 45 71 245/ 3498256457

 

Produzione Video Aziendali;sconto del 30% sul primo video

Il video è l'unico modo per far crescere le tue vendite ed acquisire nuovi clienti !

PORTIAMO I TUOI AFFARI VERSO IL SUCCESSO

Clicca qui e guarda alcuni esempi

Realizziamo video EFFICACI per Aziende.
Creiamo una vasta gamma di video per
settori e merceologie differenti !

Clicca qui per maggiori informazioni

Alcuni studi interessanti :


LO SAPEVI CHE :

. IL 69% dei reparti marketing e vendite hanno fatto ricorso al video
marketing negli anni scorsi e il 31% pianifica di riutillizarlo in futuro

. Oltre 500 milioni di utenti guardano video su Facebook ogni giorno.

. L'82% degli utenti di Twitter guardano contenuti video sulla
popolare piattaforma social.

. Il 75% dei manager guarda video collegati al lavoro ogni settimana.

. Il 54% condivide settimanalmente video collegati al lavoro con i
colleghi.

. Il 93% dei marketer utilizza i video per l'online marketing, per
incidere sulle vendite o per esigenze di comunicazione.

Nel 2019 i video online rappresenteranno oltre77% di tutto il traffico
in rete

E tu che ne pensi? Vuoi ancora ASPETTARE ?

Chiama subito

02 87 18 60 40

Visita il nostro sito
UNSUBSCRIBE

“Siciliani Verso la Costituente” dà vita ad un tavolo di confronto per un lavoro comune con chi opera per il bene della Sicilia

COMUNICATO STAMPA

Politica- "Siciliani Verso la Costituente" dà vita ad un tavolo di confronto per un lavoro comune con chi opera per il bene della Sicilia  

"Siciliani verso la Costituente" ritiene concluso il suo percorso preparatorio e propone a chi già opera nella politica e nel sociale un tavolo di confronto per verificare se esistono le condizioni per dare ai siciliani un unico strumento democratico di lotta.

L'appello è rivolto ai Partiti, ai Movimenti alle Organizzazioni rappresentative del mondo del lavoro, dell'impresa, del volontariato e delle categorie sociali che hanno scelto di dedicare il loro impegno alla difesa delle ragioni della Sicilia ed alla lotta per il riscatto e la crescita civile e sociale delle popolazioni.

" Per raggiungere l'obiettivo di creare questa grande forza popolare sin qui tratteggiata- dichiara Salvo Fleres, coordinatore nazionale di Siciliani verso la Costituente -  proponiamo un confronto serrato paritario, post ideologico, moderno e veloce, per giungere insieme ad un grande appuntamento che faccia impallidire ogni altra manifestazione politica; un appuntamento nel quale concludere il nostro percorso costituente assieme a tutti i gruppi, i soggetti, le esperienze e le energie che già operano e si battono per la Sicilia, dando vita ad un soggetto unitario che raccolga l'eredità della millenaria tradizione di questa terra"


Di seguito il testo dell'appello.


Appello ai Partiti, ai Movimenti alle Organizzazioni rappresentative del mondo del lavoro, dell'impresa, del volontariato e delle categorie sociali che hanno scelto di dedicare il loro impegno alla difesa delle ragioni della Sicilia ed alla lotta per il riscatto e la crescita civile e sociale delle popolazioni

"Siciliani verso la Costituente" è nato lo scorso 20 ottobre per svolgere un'opera di sensibilizzazione, di aggregazione e di confronto tra i siciliani, al fine di dare vita al percorso costituente di una forza politica con il cuore, il cervello, i dirigenti e gli interessi esclusivamente in Sicilia. E' stato un anno caratterizzato da grandi conflitti, ma soprattutto un anno nel quale la crisi economica del Paese si è acuita: PIL crollato al limite della deflazione, disoccupazione al palo, con un peggioramento al sud e nelle isole, fuga di capitali esteri, sia dagli investimenti sul debito pubblico italiano sia dalla Borsa, centinaia di crisi in grandi aziende, con conseguente disagio sociale, aumento del debito pubblico, ormai fuori controllo, continue aggressioni, soprattutto fiscali, alle famiglie, ed alla piccola e media impresa.

In Sicilia la situazione socio economica si è ulteriormente aggravata e l'emigrazione dei giovani è divenuta una tragica regola. Anche l'azione della Regione presenta momenti di crisi, così come la sua macchina amministrativa continua a non subire l'accelerazione richiesta. Il mondo aggressivo del credito minaccia famiglie e aziende, la burocrazia rimane senza sportelli reali di collegamento con il mondo produttivo, con i cittadini con l'intero sistema e presenta forti criticità a tutti i livelli..

Siamo convinti che, nonostante i tentativi del Presidente Musumeci, per avere risposte efficaci e celeri, insieme alla buona volontà ed al buonsenso, servano atti di coraggio che rivoluzionino i rapporti tra le amministrazioni pubbliche ed i Siciliani.

Nelle ultime settimane, inoltre, è emersa con maggiore gravità una condizione di sbilancio economico della Regione che, in una società privata, indurrebbe gli amministratori all'obbligo di portare i libri in tribunale. Un disastro annunciato, figlio di tanti padri, ma soprattutto di tanti bilanci falsi.

Tuttavia, mentre il dibattito sembra andare verso la ricerca del possibile salvatore di turno e qualcuno, forse, si sta preparando ad andare con il cappello in mano a mendicare persino il dovuto, o forse anche meno, com'è dolosamente accaduto in precedenza, riteniamo che diversa sarebbe la capacità d'azione del Presidente della Regione, di qualsiasi Presidente della Regione, se la sua attività venisse sostenuta da un largo ed organizzato consenso popolare espressione di cittadini attivi, perché l'azione posta in essere diverrebbe molto credibile sia per le riforme interne, sia per levare alta la voce nei confronti del governo centrale, sempre meno generoso e attento. Su quest'ultimo terreno, infatti, abbiamo l'impressione che la Sicilia sia rimasta pressoché assente nel complesso rapporto istituzionale e politico con lo Stato.

E' venuto il tempo di affrontare e risolvere i problemi creati dal costante mancato rispetto dello Statuto, è tempo di rispettare il dettato statutario che prescrive di lasciare le entrate fiscali in Sicilia ed inoltre di finanziare la Regione, attraverso un fondo annuale di natura perequativa, destinato alla creazione di infrastrutture atte a sopperire al divario tra la Sicilia e il resto d'Italia e realizzare una forte tutela del territorio e dell'ambiente.

Le scelte della Costituente, che votò lo statuto speciale, portarono i siciliani a rinunciare alla lotta per l'indipendenza, quindi vi fu un "patto" il cui contenuto è stato ampiamente tradito. Ci troviamo innanzi ad una questione istituzionale che va riaffrontata iniziando con la richiesta del ripristino dell'Alta Corte, per poi proseguire su tutte le parti non attivate o attuate in maniera erronea. Innanzi alle accuse diffuse contro l'organizzazione della Regione Siciliana occorre un'azione che miri a rendere l'amministrazione regionale efficiente, riprendendo la lotta per garantire ai cittadini una condizione sociale vicina a quella media del resto del Paese.

Una riapertura del dibattito costituzionale sullo Statuto che regga i rapporti tra la Sicilia e lo Stato potrebbe portare anche ad una revisione dello stesso, alla luce delle nuove esigenze dei tempi. Tuttavia, al fianco di questo confronto occorre una grande mobilitazione popolare che renda compartecipi tutti i siciliani.

Ricordiamo alcune conseguenze del mancato rispetto dello Statuto:

·          annualmente la Sicilia, con il petrolio pompato nel suo suolo e nel suo mare, fornisce all'Italia più di un milione di tonnellate di oli combustibili, pari al 28% della produzione nazionale, determinando un risparmio valutario, per mancata importazione, notevole per le finanze nazionali;

·          quasi il 40% della benzina e del gasolio consumato in Italia viene raffinato in Sicilia e altra parte ne viene esportato, ma anche su questo alla Sicilia restano solamente i danni enormi di inquinamento, mentre le raffinerie pagano le tasse a Milano o a Genova.

Oggi la Regione e i comuni ricevano delle royalty irrisorie, a fronte di un incasso stimato dello Stato, solo per le accise sui carburanti raffinati in Sicilia e provenienti dalle estrazioni Siciliane, di circa 4 miliardi annui, che è quasi pari all'intero gettito delle tasse pagate dai siciliani. Inutile aggiungere che se una tale cifra fosse nella disponibilità della Regione il divario infrastrutturale tra la Sicilia e lo Stato in un decennio si verrebbe ad esaurire.

Queste ed altre considerazioni ci portano a pensare che i siciliani abbiano bisogno di disporre, al più presto, di una grande forza politica organizzata, unitaria e pragmatica, che si muova per rappresentarli nel dibattito nazionale e nelle fasi della ricostruzione locale. Una forza politica che raccolga nel territorio uomini, idee ed energie; una forza politica che centralmente promuova le grandi lotte indispensabili per realizzare progetti di riforma e di sviluppo; una forza politica capace di riprendersi i destini di questa terra, da troppo tempo in mano ad interessi estranei, che hanno provocato la rivitalizzazione ed il consolidamento della violenza mafiosa.

Un Movimento, quindi, che superi, senza rinnegarlo, il percorso autonomista che recentemente ha contraddistinto alcune esperienze politiche e che leghi il proprio impegno principalmente alla Sicilia, la quale può continuare a sentirsi una parte dell'Italia solamente se viene ricostruito un rapporto paritario che salvaguardi la dignità dei cittadini sul terreno delle infrastrutture, dell'ambiente, dei servizi, del lavoro, della sicurezza, della tutela dei più deboli e dell'istruzione.

Un Movimento che guardi con interesse ai fermenti che stanno scuotendo l'intero Mezzogiorno, dichiarando solidarietà alle ragioni delle altre parti d'Italia che hanno subito sorte parallela a quella della Sicilia e vivono drammi sociali molto simili, augurando loro la nascita di strumenti politici simili al nostro, con la certezza che, su questo piano, si potranno raggiungere unità d'azione e risultati prima impensabili.

Per raggiungere l'obiettivo di creare questa grande forza popolare sin qui tratteggiata, proponiamo un confronto serrato paritario, post ideologico, moderno e veloce, per giungere insieme ad un grande appuntamento che faccia impallidire ogni altra manifestazione politica; un appuntamento nel quale concludere il nostro percorso costituente assieme a tutti i gruppi, i soggetti, le esperienze e le energie che già operano e si battono per la Sicilia, dando vita ad un soggetto unitario che raccolga l'eredità della millenaria tradizione di questa terra.

 

Firmato: Maurizio Ballistreri, Simone Bentrovato, Francesco Cannizzo, Antonio Carullo, Giancarlo Confalone, Felice Coppolino,  Livio Daidone, Giuseppe Di Silvestri, Emanuele Ferrara, Salvo Fleres, Salvatore Grillo, Livio Mandarà, Antonella Marsala,  Andrea Montemagno, Santo Nicosia, Giovanni Palladino, Andrea Piraino, Vito Pirrone, Carmelo Rapisarda, Francesco Salinitro, Giacomo Terranova, Salvatore Tignino, Alduino Ventimiglia, Santo Virga

 



venerdì 18 ottobre 2019

Mostra "Circles"


noibrera-top

La mostra "Circles" ritorna, sempre più ricca, vieni a visitarla, scarica l'invito omaggio, 

SABATO 19 OTTOBRE ORE 17 INAUGURAZIONE

Ti aspettiamo 

 
 

noibrera-down
noibrera.it | facebook | twitter

Comunicato Stampa Fondazione AiFOS: ultima chiamata per tesi di laurea su salute, sicurezza e sostenibilità

Comunicato Stampa

Premio Fondazione AiFOS per tesi di laurea: ultima chiamata

 

Il bando che mette a disposizione 7 premi per le migliori tesi di laurea su salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità è aperto fino al 31 ottobre. La premiazione nella Sala Napoleonica di Palazzo Greppi a Milano.

 

È aperta fino al 31 ottobre 2019 la finestra utile per avanzare domanda di partecipazione al "Premio Tesi di laurea nell'ambito della salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità" indetto dalla Fondazione AiFOS. È un'opportunità per studenti particolarmente meritevoli di ottenere un riconoscimento formale ed economico per l'elaborato realizzato a conclusione del percorso di studi (laurea, dottorato o master universitario) incentrato sui temi della salute, della sicurezza sul lavoro e della sostenibilità dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

 

Il Premio 2019 Tesi di laurea su salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità

Per favorire l'analisi sul tema sicurezza e sostenibilità e creare un ponte tra elaborazione teorica e applicazione pratica delle proposte universitarie, la Fondazione AiFOS, in collaborazione con l'Associazione AiFOS e il patrocinio di Global Compact Network Italia, ha indetto il Bando Tesi di Laurea 2019 riservato agli studenti per tesi, discusse tra il primo novembre 2018 ed il 31 ottobre 2019, che trattino i seguenti temi:

  • Salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, declinata in uno dei seguenti ambiti:
    • ambito giuridico, normativo, organizzativo;
    • ambito tecnico, ingegneristico, medico;
    • ambito psicologico, educativo, formativo, relazionale.
  • Sostenibilità ambientale, economica e/o sociale.

 

Ricordiamo che la Fondazione AiFOS nasce nel 2016 con l'intenzione di dar vita ad una realtà filantropica attenta ai temi di promozione della cultura della sicurezza sul lavoro, dell'istruzione e della formazione, con particolare attenzione allo sviluppo ed all'uso di buone prassi.

L'attività della Fondazione si pone l'obiettivo di sviluppare un modello di intervento che, attraverso la cultura, l'educazione, la formazione possa portare alla consapevolezza che vivere in un mondo sano e sicuro, ricco di sapere, di coscienza riguardo i temi comuni e di benessere sociale sia la base per uno sviluppo sostenibile della comunità.

 

Il bando del premio e la commissione valutatrice

Al "Premio Tesi di laurea nell'ambito della salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità" possono partecipare gli studenti laureati/laureandi autori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale, dottorati di ricerca o master di primo livello e secondo livello, che non siano già risultati tra i vincitori nelle precedenti edizioni del premio.

 

Quest'anno saranno premiati 8 diversi elaborati e agli studenti meritevoli del premio verrà assegnato un riconoscimento economico del valore di 500 euro. La Commissione valutatrice, nominata dal Presidente della Fondazione AiFOS e coadiuvata dalla segreteria tecnica della Fondazione, selezionerà:

  • 3 tesi di lauree triennali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, una per ciascuno dei tre ambiti individuati (ambito giuridico, normativo, organizzativo; ambito tecnico, ingegneristico, medico; ambito psicologico, educativo, formativo, relazionale);
  • 3 tesi di lauree magistrali/master di primo livello in materia di salute e sicurezza sul lavoro, una per ciascuno degli ambiti individuati;
  • 1 tesi di dottorato/master di secondo livello in materia di salute e sicurezza sul lavoro rientrante in uno degli ambiti individuati;
  • 1 tesi in materia di sostenibilità ambientale, economica e/o sociale.

 

La cerimonia di premiazione

Grazie alla collaborazione dell'Università degli Studi di Milano (corso di laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro), la cerimonia di conferimento dei premi di laurea sarà celebrata mercoledì 29 gennaio 2020 nella prestigiosa cornice della Sala Napoleonica di Palazzo Greppi, sita in via Sant'Antonio 12 a Milano.

 

Il link per poter scaricare il bando del premio e la domanda di partecipazione:

https://www.fondazioneaifos.org/index.php/premio-tesi-di-laurea

 

Oltre al riconoscimento economico le 8 tesi selezionate avranno diritto a:

  • pubblicazione della tesi sul sito della Fondazione AiFOS, di AiFOS, di Fondazione Global Compact Network Italia (per la sezione sostenibilità ambientale, economica e/o sociale);
  • attestato di partecipazione al concorso;
  • abbonamento annuale ai "Quaderni della Sicurezza", la rivista scientifica AiFOS.

 

La partecipazione al premio 2019

Coloro che intendono partecipare al premio devono inviare la domanda di partecipazione debitamente compilata e la tesi in formato digitale (formato pdf) alla mail info@fondazioneaifos.org entro la data del 31 ottobre 2019.

Entro il mese di dicembre 2019 verrà comunicato l'elenco delle tesi vincitrici del premio.

 

Convinti che il futuro appartenga a coloro che credono nella bellezza e nella forza dei propri sogni e idee, invitiamo i laureandi di tutte le università italiane ad elaborare e presentare le proprie tesi alla segreteria del Premio e i docenti a valorizzare i lavori dei propri studenti tramite la diffusione del bando di concorso.

 

 

Segreteria del Premio: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 – 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 info@fondazioneaifos.org

 

 

18 ottobre 2019

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

 

giovedì 17 ottobre 2019

Concorso letterario nazionale 88.88 VI edizione - scadenza 08-02-2020

Premi in denaro e le prestigiose stilografiche e penne Aurora per un totale di 3.473,00 euro da assegnare ai futuri vincitori della sesta edizione del Concorso 88.88 che inizia l'8 ottobre, una formula ormai consolidata per questo appuntamento con la scrittura breve.

 

L'8 ottobre 2019 prende il via la sesta edizione del Concorso 88.88 indetto dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura. La sfida si rinnova: 8.888 caratteri da non superare per un racconto breve a tema libero.

 

Molti affezionati partecipanti attendono il mese di ottobre per iniziare l'ideazione del loro nuovo racconto che in numerosissimi casi ha l'esatto numero di caratteri, spazi compresi, che dà il nome al concorso.

 

L'8, numero magico, evocativo e ispiratore è all'interno di ogni elemento distintivo del concorso: 8 sono i giudici e 8 i premiati, 8 sono gli euro per partecipare con un racconto, con l'8 si inizia a ottobre e con l'8 si termina a febbraio, i premi in denaro non hanno altra cifra che l'8.

 

Aurora, presente fin dalla prima edizione, offre agli 8 vincitori prestigiose stilografiche e penne.

Il premio per il primo classificato è una stilografica Aurora 88 a cartuccia o a converter, corpo in resina nera con con cappuccio placcato oro laminato.

Il premio per il secondo classificato è una penna a sfera Aurora 88 con cappuccio placcato oro laminato, corpo in resina nera.

Il terzo classificato riceverà una stilografica con corpo e cappuccio in lacca lucida bordeaux e finiture dorate, pennino in oro massiccio 14 kt.

Il premio per gli autori che si classificheranno dal quarto all'ottavo posto è costituito da una penna a sfera con corpo e cappuccio in lacca lucida marrone, anello con lacca rossa, finiture dorate.

 

I premi in denaro consistono in 888,00 euro per il primo classificato, 88,00 per il secondo e 8,00 per il terzo. Il valore totale è di 3.473,00 euro.

 

Il regolamento completo del concorso è pubblicato sul sito www.yowras.it

 

I racconti, editi oppure inediti, a tema libero, potranno essere inviati, entro il giorno 8 febbraio 2020, all'indirizzo e-mail yowras.page@gmail.com




-----------------------------


YOWRAS Young Writers & Storytellers
Associazione culturale

www.yowras.it

La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota