Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

FOOTBALL AMERICANO, I Divisione: Giaguari e Panthers in trasferta, super sfida tra Giants e Seamen

COMUNICATO STAMPA

GIAGUARI E PANTHERS IN TRASFERTA, SUPER SFIDA TRA GIANTS E SEAMEN


Il primo incrocio tra grandi, due trasferte per le due squadre in vetta alla classifica, una classica affascinante, una sfida nel segno dell'incertezza. E' un menu decisamente prelibato quello che offre la quarta giornata del campionato di I Divisione.


Rhinos Milano-Lions Bergamo, che apre il programma sabato alle 18 al Vigorelli, è una classica che va in onda, seppur con fasi alterne, ormai dal 1983, tra due squadre che hanno fatto la storia del football italiano. Basti considerare che i Lions sono stati 12 volte campioni d'Italia e i Rhinos 4 volte. I padroni di casa avranno recuperato al 100% Lawrence, sceso in campo a mezzo servizio nell'ultima partita contro i Panthers e cercheranno con tutte le loro forze la prima vittoria, che invece per gli ex finalisti della II Divisione è già arrivata proprio nello scorso turno contro i Warriors Bologna.


Alle 21 proprio i Warriors ospitano i Giaguari Torino, che per ora hanno al loro attivo due successi casalinghi con Rhinos e Briganti. Due sconfitte in due trasferte per i bolognesi, che hanno scelto di non schierare giocatori stranieri in questo campionato, ma che sono in crescita e presentano tanti giovani interessanti. Avversario da non sottovalutare quindi per i torinesi, se non vorranno complicarsi la vita. Con grande attesa per il running back Mittasch, autore di una prova superlativa domenica scorsa. In difesa i Giaguari saranno privi per infortunio di Daniele Torrente.


Domenica alle 15 il match più atteso. A Bolzano i Giants ospitano i Seamen in quello che è il primo scontro diretto tra due delle grandi del campionato. Entrambe le formazioni sono reduci da due successi convincenti, i Giants a Ferrara e i Seamen con i Marines. I milanesi sono già alla quarta partita, quindi più rodati ma anche più stanchi, mentre gli altoatesini appena alla seconda, quindi più freschi ma anche meno "testati". Entrambe le società hanno rinnovato molto i roster rispetto alla passata stagione e questo non fa che rendere ancora più interessante una sfida da non perdere in ogni senso. Per chi avrà la fortuna di vederla e per le due squadre, entrambe a caccia di un successo che potrebbe rivelarsi molto pesante nel prosieguo della stagione.


Alle 15 di domenica si festeggia il ritorno di un'altra sfida storica per il football italiano. Quella tra Dolphins Ancona e Aquile Ferrara manca dal 2004, quando la squadra marchigiana vinse la semifinale playoff approdando al suo quarto Super Bowl consecutivo. Mentre i Dolphins la scorsa settimana hanno avuto il turno di riposo, le Aquile Ferrara sono reduci dall'esordio casalingo di domenica scorsa contro i Giants Bolzano, finito 45-8 a favore degli altoatesini. Una delle due si scrollerà di dosso lo zero in classifica della prima giornata. Interessante anche la sfida tra stranieri, dato che entrambe le squadre li hanno nelle stesse posizioni: QB (Treister per Ferrara, Welch per Ancona) e free safety (Pavlovic per Ferrara, Wallace per Ancona).


Completa il quadro la gara delle 16.30 a Ostia tra Marines Lazio e Panthers Parma. I favori del pronostico sono naturalmente tutti dalla parte dei Panthers, che però non dovranno distrarsi contro la squadra biancoceleste, che in ogni caso non vorrà replicare una sconfitta nelle proporzioni simile a quella rimediata con i Seamen e che sicuramente in questa prima fase di stagione non è stata agevolata dal calendario.



Programma


Sabato 29

Ore 18.00 Rhinos Milano-Lions Bergamo

Ore 21.00 Warriors Bologna-Giaguari Torino


Domenica 30

Ore 15.00 Giants Bolzano-Seamen Milano

Ore 15.00 Dolphins Ancona-Aquile Ferrara

Ore 16.30 Marines Lazio-Panthers Parma


Classifica: Panthers, Giaguari 2-0 Seamen 2-1 Giants, Lions 1-0 Briganti 1-1 Dolphins, Aquile, Marines 0-1 Warriors, Rhinos 0-2


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota