COMUNICATO STAMPA
GIAGUARI E PANTHERS IN TRASFERTA, SUPER SFIDA TRA GIANTS E SEAMEN
Il primo incrocio tra grandi, due trasferte per le due squadre in vetta alla classifica, una classica affascinante, una sfida nel segno dell'incertezza. E' un menu decisamente prelibato quello che offre la quarta giornata del campionato di I Divisione.
Rhinos Milano-Lions Bergamo, che apre il programma sabato alle 18 al Vigorelli, è una classica che va in onda, seppur con fasi alterne, ormai dal 1983, tra due squadre che hanno fatto la storia del football italiano. Basti considerare che i Lions sono stati 12 volte campioni d'Italia e i Rhinos 4 volte. I padroni di casa avranno recuperato al 100% Lawrence, sceso in campo a mezzo servizio nell'ultima partita contro i Panthers e cercheranno con tutte le loro forze la prima vittoria, che invece per gli ex finalisti della II Divisione è già arrivata proprio nello scorso turno contro i Warriors Bologna.
Alle 21 proprio i Warriors ospitano i Giaguari Torino, che per ora hanno al loro attivo due successi casalinghi con Rhinos e Briganti. Due sconfitte in due trasferte per i bolognesi, che hanno scelto di non schierare giocatori stranieri in questo campionato, ma che sono in crescita e presentano tanti giovani interessanti. Avversario da non sottovalutare quindi per i torinesi, se non vorranno complicarsi la vita. Con grande attesa per il running back Mittasch, autore di una prova superlativa domenica scorsa. In difesa i Giaguari saranno privi per infortunio di Daniele Torrente.
Domenica alle 15 il match più atteso. A Bolzano i Giants ospitano i Seamen in quello che è il primo scontro diretto tra due delle grandi del campionato. Entrambe le formazioni sono reduci da due successi convincenti, i Giants a Ferrara e i Seamen con i Marines. I milanesi sono già alla quarta partita, quindi più rodati ma anche più stanchi, mentre gli altoatesini appena alla seconda, quindi più freschi ma anche meno "testati". Entrambe le società hanno rinnovato molto i roster rispetto alla passata stagione e questo non fa che rendere ancora più interessante una sfida da non perdere in ogni senso. Per chi avrà la fortuna di vederla e per le due squadre, entrambe a caccia di un successo che potrebbe rivelarsi molto pesante nel prosieguo della stagione.
Alle 15 di domenica si festeggia il ritorno di un'altra sfida storica per il football italiano. Quella tra Dolphins Ancona e Aquile Ferrara manca dal 2004, quando la squadra marchigiana vinse la semifinale playoff approdando al suo quarto Super Bowl consecutivo. Mentre i Dolphins la scorsa settimana hanno avuto il turno di riposo, le Aquile Ferrara sono reduci dall'esordio casalingo di domenica scorsa contro i Giants Bolzano, finito 45-8 a favore degli altoatesini. Una delle due si scrollerà di dosso lo zero in classifica della prima giornata. Interessante anche la sfida tra stranieri, dato che entrambe le squadre li hanno nelle stesse posizioni: QB (Treister per Ferrara, Welch per Ancona) e free safety (Pavlovic per Ferrara, Wallace per Ancona).
Completa il quadro la gara delle 16.30 a Ostia tra Marines Lazio e Panthers Parma. I favori del pronostico sono naturalmente tutti dalla parte dei Panthers, che però non dovranno distrarsi contro la squadra biancoceleste, che in ogni caso non vorrà replicare una sconfitta nelle proporzioni simile a quella rimediata con i Seamen e che sicuramente in questa prima fase di stagione non è stata agevolata dal calendario.
Programma
Sabato 29
Ore 18.00 Rhinos Milano-Lions Bergamo
Ore 21.00 Warriors Bologna-Giaguari Torino
Domenica 30
Ore 15.00 Giants Bolzano-Seamen Milano
Ore 15.00 Dolphins Ancona-Aquile Ferrara
Ore 16.30 Marines Lazio-Panthers Parma
Classifica: Panthers, Giaguari 2-0 Seamen 2-1 Giants, Lions 1-0 Briganti 1-1 Dolphins, Aquile, Marines 0-1 Warriors, Rhinos 0-2
Nessun commento:
Posta un commento