Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2023

GOSSIP. Bugo accusa Morgan: "Non sei un cantautore" e Marco Castoldi replica su MOW: "Ti ho scritto una canzone in faccia e non te ne sei accorto"

GOSSIP / Bugo accusa Morgan: "Non sei un cantautore" e Marco Castoldi replica su MOW: "Ti ho scritto una canzone in faccia e non te ne sei accorto"

Milano, 22 marzo 2023 - Non sembrano affatto sopite le "brutte intenzioni" tra Bugo e Morgan: i due tornano a duellare, dopo tre anni di silenzio. Il cantante Bugo è esploso sui social network: "Morgan, non sei un cantautore. Basta parlare di me", oltre a un'altra serie di invettive personali. Ma la risposta del musicista Marco Castoldi, in arte Morgan, non si è fatta attendere. Sull'innovativo magazine lifestyle MOW  è pubblicata l'ampia replica a firma di Morgan, dove il celebre ex leader dei Bluvertigo spiega a Bugo:"ancora non hai capito il testo che ti ho scritto in faccia, sul palco, che tutta Italia ha imparato a memoria". Come ricorda infatti Morgan a Bugo nel suo testo a firma sulle pagine del magazine lifestyle del gruppo AM Network, il riferimento è la celebre esibizione in coppia durante il Festival di Sanremo di tre anni fa: "Dammi retta, fatti due risate e ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro..."

Consorzio Capo Sant’Andrea Al Fianco del Progetto di Ampliamento dell’Aeroporto dell’Isola d’Elba

 

 

Il Consorzio Capo Sant'Andrea a sostegno di un'opera che renderebbe la struttura capace di soddisfare bisogni e necessità non solo di coloro che vivono l'Isola e le sue località nei mesi più frequentati ma anche dei residenti stessi. Un'opportunità di crescita per l'intera Isola, che diverrebbe più accessibile e agilmente collegata a città italiane ed internazionali. 

 

Marzo 2023 – Il Consorzio Capo Sant'Andrea, che opera con l'obiettivo di valorizzare il prodotto turistico ma anche di ottimizzare la vivibilità del territorio, condivide le motivazioni che spingono diversi sindaci, amministrazioni e autorità locali a promuovere e sostenere il progetto di ampliamento dell'attuale pista di decollo e atterraggio dell'aeroporto di Marina di Campo.  Una struttura che indubbiamente possiede grande valore per la comunità dell'Isola e dell'Arcipelago Toscano, trattandosi dell'unica via di accesso aereo, fruibile sia dai residenti sia dai viaggiatori. 

UN AMPLIAMENTO RIVOLTO AL FUTURO DELL'ISOLA 

Nel 2015 circa 21.000 passeggeri hanno utilizzato l'aeroporto, di questi più del 70% - di provenienza straniera - ha impiegato voli di linea operati da piccole Compagnie, attraverso aerei di modesta capacità (32 - 50 posti). Nel periodo successivo queste Compagnie hanno cessato la loro operatività sullo scalo elbano poiché le logiche commerciali hanno reso insostenibili voli di linea caratterizzati da così pochi passeggeri per singolo volo. Attualmente, l'Elba è collegata attraverso un piccolo aeroplano da soli 15 posti. L'ampliamento della pista, non solo permetterebbe l'accessibilità ad aeromobili con maggiore capacità - che contestualmente contribuirebbero a una buona parte di sostenibilità economica all'aeroporto stesso -  ma anche il cruciale ampliamento dell'inter-mobilità nonché della continuità territoriale dell'Isola. L'aeroporto diverrebbe così una vera e propria infrastruttura strategica per lo sviluppo turistico, economico e sociale di tutta la località

L'attuale aeroporto dell'Elba non è adatto alle tipologie di aeromobili oggi comunemente utilizzate per collegamenti che vedono nell'ATR 72 l'aeromobile minimo di riferimento. La tutela della massima sicurezza aerea ne imporrebbe un utilizzo limitato e finalizzato ad alleggerire il peso complessivo dell'aeromobile, che non sarebbe quindi in grado di accogliere tutti i 70 passeggeri. D'altra parte l'ottimizzazione dell'infrastruttura di volo consentirebbe di tornare a servire alcune le destinazioni strategiche, di creare nuove opportunità commerciali per collegamenti nazionali ed internazionali e di preservare l'interesse pubblico al sostentamento economico dell'aeroporto. A questo scopo, nel 2019 è stato avviato un primo studio di fattibilità con la collaborazione del Politecnico di Milano che ha evidenziato l'effettiva possibilità di garantire il regolare esercizio di velivoli da 70 posti, realizzando minime azioni infrastrutturali necessarie per preservare l'accessibilità all'isola con voli di linea nazionali e internazionali. Opzioni che, inoltre, risultano essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale, sia da quello economico e commerciale. Inoltre, la possibilità di avere l'ATR 72 – tra gli aerei passeggeri e cargo più diffusi al mondo - alimentato ad idrogeno sta diventando realtà.  Lo dimostra il recente volo di 15 minuti e 3500 metri realizzato dall'azienda Universal Hydrogen e operato attraverso un aeromobile di questo tipo riconvertito con celle a combustibile anziché con i tradizionali turbopropulsori a reazione: il primo test di un programma biennale che culminerà con l'introduzione del servizio commerciale nel 2025.

 

OTTIMIZZAZIONE: MIGLIORARE L'ACCESSIBILITÀ E FLUSSI DI MEDIE DIMENSIONI 

La proposta di modifica consiste nell'allungamento di due aree di sicurezza situate alle due estremità della pista, per una lunghezza complessiva di circa 300 metri, in modo da fornire adeguati spazi per permettere maggiore corsa di decollo e, conseguentemente, di sicurezza e frenata anche in presenza di vento, consentendo all'aeroporto di operare regolarmente ed evitando disservizi. L'ottimizzazione non contempla la necessità modificare i piani di rischio aeroportuale o ulteriori limitazioni territoriali di carattere urbanistico ed edificatorio. La creazione di adeguate aree di sicurezza richiede, invece, opportune opere di inserimento territoriale, con deviazione di alcuni elementi naturali e artificiali. La spesa complessiva necessaria aveva stimato, nel 2019, un impegno economico di circa 18 milioni di euro e sarà meglio definita in seguito allo sviluppo del progetto e tenendo conto sia delle opere aeroportuali, sia di quelle di inserimento ambientale e territoriale. In realtà, lo scenario di riferimento prevede un numero contenuto di movimenti di aeromobili (500-600 all'anno), che però possono essere ricondotti a flussi di passeggeri pari a circa 30-40.000 all'anno. L'obiettivo del progetto di ottimizzazione aeroportuale è quello di dotare l'Elba di una struttura efficace, sicura, moderna e sostenibile, al passo con le nuove logiche di mercato e interconnessa con altre destinazioni europee e mediterranee così come con gli aeroporti nazionali.

In passato sono già state eseguite alcune simulazioni con il coinvolgimento di velivoli di maggior capienza, come dimostra il video del volo dimostrativo, ovvero con solo equipaggio, di un ATR72-600, con avvicinamento e atterraggio completo sulla pista 16 dell'aeroporto di Marina di Campo, che con gli attuali limiti di pista non è possibile intraprendere su base regolare. Un assaggio del volo del futuro ora auspicato dal Consorzio Capo Sant'Andrea e da molteplici associazioni e istituzioni dell'Isola d'Elba. 

 

Per visualizzare il video completo clicca qui

Ulteriori Informazioni:

Consorzio Capo Sant'Andrea

Sant'Andrea – Isola d'Elba (Livorno)                                                                                                                        

Legale rappresentante, presidente: Sauro Garbati

Destination Manager: Maurizio Testa

Sito Web: www.caposantandrea.it

 

Scopri Il Piacere Del Benessere Olistico Da House Of Byakko

Le Arti Orientali Abbracciano Castelletto Sopra Ticino
Castelletto Sopra Ticino, [22/03/2023]: in un periodo in cui il benessere psico-fisico è diventato fondamentale, House of Byakko è lo studio olistico che fa per te. Omar Foresti ha sviluppato questa realtà che si basa sulla fusione delle arti orientali e quelle del territorio, con l'obiettivo di migliorare il benessere dell'individuo a 360 gradi.

Consulenze Personalizzate E Corsi Di Formazione
Lo studio, aperto da quasi un anno, offre una vasta gamma di trattamenti che combinano tecniche tradizionali e moderne per raggiungere l'armonia di corpo e mente. Tra i trattamenti offerti si trovano il Massaggio indiano Ayurveda, il Reiki, il Massaggio Thailandese, lo Shiatsu, le Campane Tibetane e il Tui Na Pediatrico per i più piccoli. Inoltre, House of Byakko organizza anche corsi di formazione personalizzati in pratiche olistiche, tra cui il Qi Gong salutistico e il Kenpo-Karate.
«In Oriente non esistono separazioni — ha sottolineato Omar Foresti, Naturopata, fondatore e operatore di House of Byakko — è assolutamente normale che un operatore di Tui Na pratichi anche Qi Gong e viceversa».

La Destinazione Per Il Tuo Equilibrio Energetico
Eventi passati includono open day e master class, ma al momento non sono in programma nuove iniziative.
Per prenotare un appuntamento o per informazioni sui servizi offerti, è possibile contattare il naturopata Omar Foresti tramite telefono, email o sui canali social: Telefono: 320 772 0706, Email: houseofbyakko@gmail.com. Ricordiamo che House of Byakko si trova in provincia di Novara, a Castelletto Sopra Ticino, in via XXV Aprile, 30.
Inoltre, per scoprire di più sulla filosofia di House of Byakko e sui trattamenti offerti, vi invitiamo a visitare il sito web dello studio all'indirizzo: https://sites.google.com/view/houseofbyakko.
Lo studio è a disposizione per qualsiasi domanda e per offrire supporto ai propri clienti. Inoltre, è disponibile per interviste, fiere e dimostrazioni. Non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni.

Ringraziando per l'attenzione, distinti saluti.
###

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota