Cerca nel blog

sabato 29 marzo 2014

Comunicato Stampa: Bawer Olimpia Matera, pronti per affrontare il Chieti in trasferta



Comunicato Stampa
 #448     



Bawer Olimpia Matera, pronti per affrontare il Chieti in trasferta




Un match in cui non mancano le ambizioni in chiave playoff, di vetta per i lucani e di permanenza per gli abruzzesi. Diretta streaming sul digitale terrestre e su internet alle 18 di domenica 30 marzo. Proseguono "A canestro con Matera - Italia 2019" e "Basket for Fibrosi Cistica".




Data del Comunicato

Sabato 29 marzo 2014


  
 


Quando mancano quattro gare al termine della regular season del Campionato Nazionale LNP Adecco Silver di Basket, la Bawer Olimpia Matera dovrà attivare la trazione integrale negli schemi di gioco per affrontare in trasferta la Proger Chieti, un'avversaria da sempre avara di concessioni, soprattutto tra i canestri del Palatricalle. La partita avrà luogo domenica 30 marzo 2014, con inizio alle ore 18.00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul digitale terrestre di TRM e TRM H24, e sui siti internet dell'Olimpia Matera (www.olimpiamatera.it) e dell'emittente televisiva.

Con 30 punti, la squadra materana ha appena consolidato - insieme a Omegna, Mantova e Ferrara - il secondo posto in classifica che, archiviata la promozione anticipata di Agrigento in serie Gold, rappresenta ora la vetta del torneo; gli abruzzesi, invece occupano l'ultima piazza della zona playoff, a 24 punti, e sono alla ricerca di risultati utili fino a gara 30, per poi puntare possibilmente oltre. Occorre ricordare che parteciperanno ai playoff le otto squadre classificatesi dal secondo al nono posto al termine del campionato, e che soltanto la formazione che giungerà prima nel mini torneo della seconda fase sarà promossa in Gold.

Il coach dell'Olimpia, Giovanni Benedetto, non sottovaluta le insidie in agguato: "Domenica prossima a Chieti la nostra formazione dovrà produrre un impegno straordinario, per tentare di contrastare un avversario davvero ostico, che in più fa del fattore campo un eccellente punto di forza. La squadra abruzzese è stata completamente rimodulata rispetto all'inizio del campionato, con l'innesto di giocatori senior d'indubbia caratura: Passera, De Loach - fuoriclasse statunitense proveniente da Lucca -  e Cardillo, si sono aggiunti a Gialloreto e compagni, ottenendo una squadra lunga, molto competitiva ed esperta, che non ha alcuna intenzione di concludere il campionato senza partecipare ai playoff."

Dello stesso parere il play/guardia Anthony Jones: "A Chieti giocheremo un'altra partita difficile, cruciale per il prosieguo del nostro percorso alla conquista del primo posto in zona playoff. Ma in quella stessa zona, i nostri avversari stanno lottando per una posizione più stabile, e hanno tutta l'intenzione di impedirci di giocare come siamo abituati. Sono convinto che, se giocheremo insieme e manterremo la lucidità per tutta la partita, avremo una buona possibilità di tornare a casa con i due punti."

Intanto proseguono le attività dell'iniziativa "A canestro con Matera - Italia 2019" promossa da TRM Network in collaborazione con il Comitato "Matera 2019" e la Camera di Commercio di Matera, a cui aderisce la società sportiva del capoluogo lucano. Infatti domenica mattina, a Chieti, è prevista una conferenza stampa in cui sarà presentato il progetto, presenti Giuseppe Tragni, assessore del Comune di Matera, il presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, rappresentanti della Camera di commercio di Matera, del Comune di Chieti, i dirigenti delle società sportive di basket di Chieti e di Matera, e Francesco Longobardi, di Trm Network che ha organizzato il progetto. Ne dà notizia l'ufficio stampa del Comitato Matera 2019.

Infine, anche nel corso di Proger Chieti - Bawer Matera, si darà risalto all'importanza dell'assistenza per i pazienti affetti da fibrosi cistica (FC) e alla conoscenza della patologia come migliore forma di prevenzione. "Basket for Fibrosi Cistica" è la campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzata dalla LIFC grazie alla stretta collaborazione della Serie A Beko, della Lega Nazionale Pallacanestro e delle società sportive.

Angelo Tarantino


Per informazioni:
 

Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota