Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

FOOTBALL AMERICANO, I Divisione: Panthers e Giaguari in vetta


COMUNICATO STAMPA

I DIVISIONE, PANTHERS E GIAGUARI IN VETTA

Dopo il convincente esordio contro i Rhinos Milano i Giaguari Torino si confermano, vincendo il secondo match stagionale contro i Briganti Napoli, con un perentorio 45-14. Grande prova di Mittasch, che corre per ben 196 yard. La prima metà di gara si chiude sul 21-0 grazie a due touchdown costruiti sull'asse Morelli-Battista e a una delle tante corse del già citato Mittasch. Nel terzo quarto i Giaguari chiudono i conti, mettendo a segno altre due marcature nel giro di pochi minuti. L'assoluto MVP della partita Niles Mittasch riceve da Morelli un passaggio corto, che trasforma in un'ubriacante volata in endzone da 53 yards e fa 27-0. Il preciso piede di Guidetti (anche ieri un perfetto 6 su 6 negli extra points) fissa il parziale sul 28-0. A segno anche il tight end Flecchia, mentre i Briganti trovano le loro meritate segnature con Affede su passaggio di Palazzolo e Lucarelli su corsa. Arrivano anche un field goal di Guidetti prima dell'ultimo touchdown torinese realizzato da Salvi.

Ottima prova dei Panthers Parma che a Collecchio battono 49-0 i Rhinos Milano davanti a 900 spettatori. La coppa "azzurra" Monardi-Finadri sblocca il risultato, poi è Brewer a sfruttare un lancio da 39 yard di Monardi. Il piede di Alinovi è preciso ed è già 14-0. Prima dell'intervallo c'è spazio per un altro gran lancio di Monardi (45 yard) ben ricevuto da Brewer che corre in end zone. Nel secondo tempo i Panthers ricominciano là dove avevano lasciato: corsa da 40 yard di Malpeli Avalli e trasformazione di Alinovi per il 28-0. Il 35-0 arriva con Ghirotti, poi Brewer corre in end zone con un ritorno sul punto dei Rhinos e la gara si chiude con un intercetto di Shkreli e l'ultimo calcio di Alinovi per il 49-0 finale.

Buon esordio dei Giants, che vincono 45-8 sul campo delle Aquile Ferrara, che tuttavia vanno subito avanti con una safety e chiudono il primo quarto in vantaggio 8-7. Dopo il cambio di campo però i bolzanini allungano grazie a due touchdown del Quarterback John Rock, che peraltro era stato autore anche della segnatura dei Giants nel primo quarto. Poi Rock innesca bene Bonacci e le squadre vanno al riposo sul 25-8 a favore dei Giants. Nel terzo periodo la difesa delle Aquile contiene bene i tentativi di riavvicinarsi degli ospiti, che nel quarto periodo vanno a segno con Bonacci e Polidori. 

Prova di forza anche per i Seamen Milano, che battono 48-0 i Marines Lazio al Vigorelli. Milanesi bravi a indirizzare fin da subito il match, mettendo a segno nel primo tempo cinque touchdown, quattro nel secondo periodo di gioco e chiudendo il terzo quarto sul 48-0, che in virtà della "mercy rule", è divenuto il risultato conclusivo. A segno Di Tunisi, Santagostino, Binda, Dally, Vezzoli, Hilliard e Gozzani. Sette marcatori diversi per sette segnature sono indice di una gran bella prova di squadra.

Bella vittoria dei Lions Bergamo, al ritorno nella massima serie, sui Warriors Bologna con kick off calciato dall'ospite d'eccezione Carlo Gabardini di cui in settimana s'è parlato dopo l'uscita del video contro l'omofobia targato Lions. Lions avanti con Ghislandi, ma i Warriors rispondono subito per il 7-7. Vento e pioggia non aiutano, le difese hanno la meglio finché Bisiani trova un bel passaggio per Pisi fino alle 10 yard della difesa bolognese. Nell'azione successiva Ghislandi corre in end zone. Ancora una volta è pronta la risposta dei Warriors. Slusarz lancia per Piva portandolo a poche yard dalla end zone e poi è lui stesso con una breve corsa a sorpassare, dato che prima la trasformazione dei Lions era stata stoppata: 13-14. I Lions riallungano nel terzo periodo con il TD sull'asse Bisiani-Gregorio e la successiva trasformazione da due punti. Il maltempo costringe gli arbitri a sospendere la gara, alla ripresa del gioco la gara viene decisa dalla difesa di Bergamo perché Slusarz è costretto a una safety che fissa il punteggio sul 23-14 finale.


Risultati

Seamen Milano-Marines Lazio 48-0

Giaguari Torino-Briganti Napoli 45-14

Lions Bergamo-Warriors Bologna 23-14

Aquile Ferrara-Giants Bolzano 8-45

Panthers Parma-Rhinos Milano 49-0


Classifica: Panthers, Giaguari 2-0 Seamen 2-1 Giants, Lions 1-0 Briganti 1-1 Dolphins, Aquile, Marines 0-1 Warriors, Rhinos 0-2


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota