Cerca nel blog

sabato 19 giugno 2010

Conferenza Stampa Anama. Roma, 23 giugno 2010



INVITO
 

 

Roma, 23 giugno 2010

Conferenza stampa del Congresso dell'Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari, A.N.A.M.A. ,  per la presentazione della proposta di legge e degli studi su andamento del Mercato della compravendita e dei mutui in Italia. Parteciperanno giornalisti, agenzie di stampa, tv e radio locali, regionali e nazionali. Dirigenti nazionali A.N.A.M.A. e della Confesercenti.
 
Nota di rilievo è garantita sia la partecipazione del Presidente di Tecnocasa Holding Dr. Oreste Pasquali fondatore del gruppo agenzie immobiliari liberi di Europa con gli oltre 3.000 negozi in franchising sia del Presidente del Gruppo Toscano, Dr. Ilario Toscano, ai quali si potrà rivolgere domande sul Mercato della casa e della famiglia.
 
Luogo: Presso la Sede di Rappresentanza della Regione Veneto - Via del Tritone, 46 - 00187 Roma 

 

Per accreditarsi inviare un fax al seguente numero: 0425/695950 oppure una E-mail di conferma.

 

Un cordiale saluto.

Imma Cusmai

 

A.N.A.M.A.

Ufficio stampa e Pubbliche relazioni

Presidenza nazionale

Via Nazionale, 60

 

Tel. 06/47251

Fax 0425/695950

 

Per informazioni:

(+39) 345 511 62 37

congressonazionale.anama@gmail.com


BISTEK: Buone Nuove di Giugno

 

...inviata la prima volta Sabato 19 Giugno 2010

 

 

 

 

"... tornano a gracidar le rane!"   

CLICCA:     http://www.youtube.com/watch?v=8jBchn2HOdQ

La famiglia, due bimbi, papà e mamma, usciti dal ristorante, dal terrazzo del Bistek scrutano incuriositi il fosso che scorre di fronte, oltre la strada. Ascoltano il gracidare delle rane, e sperano di vedere quel che succede a pelo d'acqua. "Signor Antonio, venga a vedere, sono tornate le rane:  è un buon segnale,  il fosso non è inquinato;  probabilmente ci sono di nuovo pesci e insetti".   Mi avvicino, e  forse con loro profonda delusione:        "... veramente non hanno mai smesso di gracidare!"

Nel fosso rane, pesci e insetti non sono mai mancati, umiliati da tanti tanti anni di incuria e cattivo governo delle acque, costretti in un angolo ma non sconfitti, ora sono di nuovo al centro dell'attenzione. Piccoli rappresentanti di una natura forte e insostituibile, primari attori della quotidianità, della normale vita che giorno dopo giorno tutti noi siamo chiamati ad interpretare. Per troppo tempo siamo stadi poco attenti e distratti, interpretando male la nostra parte, sprecando tante energie e consumando a più non posso, forse ad arte illusi di poter rinunciare a noi stessi, alle giornate da vivere lentamente, al gracidar di rane.

In ristoranti e trattorie i clienti sono ora veramente pochi: la crisi della ristorazione, somma tanti errori, presenti e passati, economici e strutturali. Ecco allora che accorgendoci del gracidar di rane, senza rinunciare a grande qualità di ingredienti e materie prime, è tempo di scelte caratteriali, con proposte di cucina legate al quotidiano, al territorio, all'esperienza insostituibile di tanti amici artigiani e produttori. I tanti anni passati a spadellare, proporre, servire, esaltare la grande tradizione della cucina italiana, permettono scelte innovative, nella scelta di ingredienti, nella presentazioni del piatto, nei metodi di cottura. Comunque sempre nel segno del buono e giusto, del consumo consapevole, del gracidar di rane.

"Estate in terra cremasca !"

MENÙ DEGUSTAZIONE

Si comincia con piccolo fritto di fiori di zucca

Antipasti
Filettini di carpa in carpione con giardiniera di verdure
Fresco melone mantovano e salame "Nobile Cremasco"

Primo piatto
Gnocchini con ricotta del caseificio Carioni, fiori di zucca e burro di Zuvadelli

Secondo piatto
Fritto di pianura: avannotti di trota, filetti di pesce gatto e salmerino, verdure
 

Il dessert
Bavarese e Sorbetto con le pesche gialle,  granella di amaretti Gallina
Espresso " Caffè Arabica Moka Efti "

Questo Menù, proposto per almeno due commensali
comprende: tutte le portate sopra elencate, caffé,coperto,  al costo di € 30,00 a persona
con esclusione di vino, bevande e liquori.

 

 

Grazie per aver letto la nostra Newsletter!
Se pensi che qualche tuo amico o collega possa apprezzare una copia di questa Newsletter, sentiti libero di inoltrargliela..

Ti prenderà solo un momento! Infine grazie per il tuo supporto e se ti va, scrivici!
Un commento, un'idea, una nuova proposta, un suggerimento... Saremo felici di ascoltarti!

   ristorante@bistek.it

 

Link per le Mail precedenti  

Antonio e Ornella

presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, contiene informazioni riservate intese per il solo uso del destinatario o della società a cui è indirizzata (Legge 675/96). D.L. 30/06/2003 n. 196: tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. "Ho il vostro indirizzo in seguito a nostri precedenti contatti: non lo diffonderò ad altri, sarò discreto e vi invierò pochi messaggi all'anno. Per non più ricevere E.Mail dal Bistek rispondi a questa mia con pagina vuota mettendo in Oggetto   Rimuovi

Antonio e Ornella ristorante@bistek.it  www.bistek.it Trescore Cremasco (Cr) 0373 273046

 



Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
2341 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!

Le opere dell'orafo abruzzese Nicola Di Rico nel catalogo del Museo degli Argenti di Palazzo Pitti a Firenze



COMUNICATO STAMPA
Le opere dell'orafo abruzzese
Nicola Di Rico
nel catalogo del Museo degli Argenti
di Palazzo Pitti a Firenze

Due opere dell'artista orafo abruzzese Nicola Di Rico sono state inserite nel catalogo «Gioiello contemporaneo due» realizzato dalla direzione del Museo degli Argenti di Palazzo Pitti, a Firenze. Nel 2008 la sezione Arte Orafa Contemporanea del Museo aveva acquisito le due opere: Landscape, spilla in oro giallo con agata, e Scrawling, prototipo in argento, esposte accanto a quelle di Bulgari, Babetto, Pomodoro, Fiume. Lunedì prossimo, 21 giugno, la direzione del Museo presenterà il catalogo, nel quale Di Rico è accanto ad altri 47 maestri orafi - tra i quali Giampaolo Babetto, Bulgari, Mimmo Di Cesare, Paolo Staccioli, Igor Mitoraj - che rappresentano il meglio del made in Italy nel settore.
Il catalogo, raccolta di biografie artistiche, è un omaggio alle grandi scuole orafe e cartina di tornasole delle tendenze tecniche e stilistiche, repertorio di stupende immagini. Raccoglie una vasta gamma di soluzioni formali, ottenute attraverso l'uso sapiente di materiali preziosi e non (perle, pietre, metalli, smalti e altri ancora).
Nicola Di Rico, nato a Modena, classe 1962, è originario di Orsogna (Chieti) dove ha iniziato il suo percorso creativo, frutto di un'antica tradizione locale. Dal 1994 vive e lavora a Pescara. In 25 anni di carriera ha avuto diverse collaborazioni prestigiose, compresa la creazione di accessori in oro e pietre preziose indossati da personaggi dello spettacolo in trasmissioni televisive della Rai.

"Landscape" (paesaggio) ha partecipato al World Gold Council 1996: è un ciondolo in oro e agata blu cabouchon che rappresenta un paesaggio surreale. Tre piramidi in prospettiva e di diversa grandezza, realizzate in oro giallo lucido e satinato saldate su di un insieme di sottili lamine ondulate. L'agata blu conoidale, specchiandosi sulle facce lucide delle piramidi , crea un suggestivo effetto di movimento liquido che riporta alla mente il dolce sciabordio dell'acqua. La fase progettuale, la successiva realizzazione e la composizione in prospettiva tridimensionale fanno di questo delicato gioiello un capolavoro di equilibrio.

"Scrawling" (scarabocchio) è un prototipo originale del progetto multifunzionale vincitore al Goldsign 2005 nella categoria "Sinuosità". Le particolarità del progetto è la morbidezza della sua forma sinuosa volta a esaltare il riflesso del metallo e la destinazione polifunzionale del gioiello stesso. Una forma unica per diverse destinazioni d'uso. Lo stesso gioiello che si rinnova diventando orecchino, bracciale, collana. I partecipanti al concorso Golsign indetto da Vogue Gioiello sono stati all'inizio più di 68.000 da tutto il mondo. L'artista orafo abruzzese ha superato brillantemente tutte le selezioni sino ad arrivare primo nella sua categoria. Nella giuria nomi eccellenti del mondo culturale e artistico nazionale e internazionale: Philippe D'Averio, Gianfranco Ferré, Lorenz Baumer, Marina Bigi, Bruno Bisang, Omar Calabrese, Ilaria Danieli, Carlo Forcolini e Barnaba Fornasetti ed altri.

In alto le foto dei due gioielli acquisiti dal Museo degli Argenti e il documento che attesta l'acquisizione dei gioielli

Pescara, 19 giugno 2010

--
Per informazioni:
Galleria D'Adamo di Rosanna D'Adamo
via Ravenna 80
Pescara
tel. 085.2121172



domenica 20 giugno >>> comunicato stampa >>> APERITIVO MONDIALE @ LIDO’ LE PANTERAIE

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Domenica 20 giugno  @  LIDO' LE PANTERAIE

 

APERITIVO MONDIALE @ LIDO' LE PANTERAIE

 

Montecatini, 19 giugno 2010

 

Questa sera appuntamento imperdibile per gli amanti dell' happy Hour: Torna il grande aperitivo Lidò nella sua veste estiva.Dopo il pomeriggio mondiale a seguire la partita Italia Nuova Zelanda vi aspettano sorprese e novità. L'aperitivo più bello e coinvolgente di tutta la Toscana comincia alle 20 con un grande buffet a tempo di musica sull'onda delle selezioni musicali dei dj Diamante e dj Stefano Natali. Regia della serata affidata agli staff di Vizi&Stravizi e ModaMode famosi per i loro party indimenticabili in giro per tutta la regione.Info e prenotazioni www.lidolepanteraie.it oppure 0572 71958

 

Vacanza mare Abruzzo: Italia Affitti propone un delizioso appartamento estivo.

Godersi un’estate in spiaggia tra sole, mare e divertimento è il sogno di tante persone. Riuscire ad organizzare il soggiorno scegliendo il posto giusto e cercando di contenere le spese non è sempre facile. Italia Affitti, franchising immobiliare leader nel settore degli affitti in Abruzzo, viene incontro a tutti i turisti proponendo un’imperdibile vacanza mare Abruzzo in un delizioso appartamento a Montesilvano. Confinante con Pescara, la cittadina della costa abruzzese accoglie i propri turisti con splendide spiagge e posti incantevoli, coniugando alla perfezione relax e divertimento a seconda delle esigenze.

L’appartamento a Montesilvano è un bilocale in un condominio signorile, completamente arredato composto da un soggiorno con cucina, 4 posti letto, una camera matrimoniale, bagno con doccia e un bellissimo balcone con vista mare. L’immobile è disponibile per i mesi estivi con la possibilità anche di affittarlo con contratto annuale da settembre.

Per avere maggiori informazioni sull’appartamento o più in generale sugli affitti estivi Abruzzo basta collegarsi sul sito web italiaaffitti.it indicando nel box di ricerca il codice di riferimento “estivo62” se interessati all’appartamento in questione, oppure scorrendo tra le tante altre soluzioni di vacanza mare Abruzzo presenti. Tra bellissime case in affitto Francavilla e affitti Pescara molto convenienti, grazie a Italia Affitti chi ama il mare Abruzzo trova sempre la vacanza ideale.

 

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
pompeo.pipoli@italiaaffitti.com

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

invio 2 comunicati 19 giugno 2010 (AUTOVELOX - PATRONO)

COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini interviene sulla riorganizzazione provinciale degli autovelox

        Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini ha partecipato alla presentazione della riorganizzazione provinciale degli autovelox e ha rilasciato la seguente dichiarazione:
        "Da 319 autovelox sul territorio provinciale, siamo passati a 144, ovvero il 55% delle apparecchiature di controllo della velocità degli autoveicoli saranno eliminate dalle strade di Firenze e dintorni.
        Tra questi 144 autovelox figurano anche tutte le nove postazioni degli autovelox richieste da Bagno a Ripoli, secondo le nuove indicazioni della "oramai nota" direttiva Maroni (che non consente l'impiego di strumentazioni fisse senza presenza di operatori di Polizia all'interno dei centri abitati), il che significa che le nostre installazioni hanno superato il rigoroso, lungo e ragionato vaglio della Prefettura. La soddisfazione è grande: evidentemente la collocazione dei nostri autovelox è stata riconosciuta al cento per cento corrispondente ad effettive esigenze di sicurezza, di prevenzione degli eccessi di velocità e di giusta sanzione a chi infrange i limiti consentiti. È questa una conferma importante, perché gli autovelox svolgono una funzione preventiva e deterrente per la velocità, che è la prima responsabile degli incidenti stradali. Una conferma che mitiga alquanto le perplessità sorte in noi dalla circolare Maroni di riduzione di tali apparecchiature: infatti, la nostra preferenza va ad un autovelox in più anziché un autovelox in meno.
        Anche perché, come abbiamo sempre sostenuto e come questo provvedimento a livello provinciale sancisce, la nostra esigenza non è mai stata quella di fare cassa, ma di tutelare nel migliore dei modi l'incolumità dei cittadini, garantendo contemporaneamente la massima correttezza nei confronti degli automobilisti. Al riguardo ricordiamo che, nei primi sei mesi di quest'anno, abbiamo incrementato del 102% rispetto allo stesso periodo del 2009 la presenza della Polizia Municipale sul territorio e delle pattuglie sulle vie di circolazione, e che prosegue con costanza e successo la nostra azione di educazione civica e stradale verso le giovani generazioni e nelle scuole.
        Gli esiti del lavoro svolto dalla Prefettura insieme alle varie Polizie Municipali ci esortano a proseguire sulla via sin qui percorsa, che potrà trovare il proprio completamento con il valore aggiunto del senso di responsabilità di cittadini e automobilisti, ai quali facciamo appello: il rispetto delle regole e dei limiti di velocità è fondamentale e doveroso anche senza la presenza degli autovelox".

IL PORTAVOCE
Enrico Zoi

**************
COMUNICATO STAMPA

29 giugno 2010: gli uffici comunali sono chiusi

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che martedì 29 giugno 2010 gli uffici comunali saranno chiusi in occasione della Festa del Santo Patrono.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 19 giugno 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Veicolo confiscato a chi rifiuta di sottoporsi al test alcolemico

Veicolo confiscato a chi rifiuta di sottoporsi al test alcolemico 
 
 

    Scatta la confisca dell'auto nel caso in cui il cittadino rifiuta di sottoporsi al test alcolemico. Si tratta, infatti, di una sanzione penale accessoria.

    Lo hanno stabilito le Sezioni Unite Penali della suprema Corte, che con la sentenza 23428 hanno risposto al quesito formulato dal Tribunale di Pordenone in merito alla confisca di un veicolo

    Secondo il componente del Dipartimento Tematico "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori, Giovanni D'AGATA,  l'importante decisione della Suprema Corte è un giro di vite in caso di rifiuto dell'automobilista di sottoporsi al test previsto per accertare la guida in stato di ebbrezza. Infatti, la confisca del veicolo ha natura di sanzione penale accessoria e non solo di sanzione amministrativa.

    Lecce, 19 giugno 2010                       

Giovanni D'Agata Componente del dipartimento Nazionale " TUTELA DEL CONSUMATORE " di Italia Dei Valori.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 18 giugno 2010

Nuovo sito SETAM e servizi on-line di Megan Servizi

 
 
Gentile redazione,
 
Vi inviamo in allegato il Comunicato Stampa relativo al nuovo sito di Setam - società italiana operante nel settore della consulenza fiscale e amministrativa - che si arricchisce della piattaforma di servizi on-line erogati dalla divisione Megan Servizi.
 
Grazie della Vostra gentile disponibilità.
Distinti saluti.
 
Roberto Garavini 
Presidente di Setam
 
 
allegati (3):
- comunicato stampa: nuovo sito Setam e servizi on-line di Megan Servizi  
- Roberto Garavini, fondatore e Presidente di Setam
- Flavia Valmorra, Amministratore Delegato di Setam
 

Per ulteriori informazioni e richieste di materiali contattare:

Flavia Valmorra   

flavia@setam.it

Mob. 339 2388333

 

SETAM
Via Amalasunta, 6 - 48123 Ravenna

Tel. 0544 454476 Fax 0544 453770

www.setam.it  info@setam.it

 

Il messaggio trasmesso può contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario. Ne è vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di altre persone e/o entità diverse da quelle specificate. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e cancellare quanto ricevuto.

This e-mail and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. They may contain legally privileged information, and may not be disclosed to anyone else. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and delete all copies from your system.

 

FIRENZE-BEACH, OGGI FISCHIO D'INIZIO

    Da oggi a domenica 20 giugno 2010, in Piazza Santa Croce a Firenze 

BEACH VOLLEY IN RIVA ALL'ARNO: ITALIA-BRASILE PRIMO MATCH

PROTOUR WORLD CHAMPIONSHIP, FISCHIO D'INIZIO ALLE 17.00 

FIRENZE – Dopo l'allarme meteo di ieri, che ha costretto lo staff del Protour World Championship ad allestire gli spalti di piazza Santa Croce sotto la pioggia, il tempo sembra aver concesso una tregua per ultimare la sistemazione dei due grandi campi (con 1200 metri cubi di sabbia) che – dalle 17 di oggi fino a domenica - offriranno uno spettacolo unico: il beach volley in riva all'Arno.

Il traffico del centro storico lascerà il posto al sano agonismo sportivo, che vedrà protagonisti i 50 atleti del torneo internazionale organizzato dalla Wvbf (World Volleyball and Beach Volleyball Federation), dalla Fibv (Federazione italiana beach volley) in sinergia con il Comune di Firenze guidato da Matteo Renzi. Riflettori puntati sulle prime gare di oggi: a dare il via saranno i due team maschili del Brasile (Julian Viera De Melo-Tonini Matias) e dell'Italia (Milan Lazaro-Buragina) e le squadre in rosa della Slovenia (Sarah Habjan-Tjasi Artnik) e del Brasile (che vedrà scendere in campo la campionessa della tappa italiana 2009 Edilma Costa in coppia con la nuova compagna Anzela Moraes). 

Atteso per questo pomeriggio l'arrivo a Firenze del presidente della Wvbf Jean Pierre Seppey, reduce dalla precedente tappa in Africa e che anche quest'anno seguirà il circuito italiano di Firenze – Diamante – Mazara del Vallo: una no-stop all'ombra della Basilica di Santa Croce, che offrirà uno "sport-show" dal sapore internazionale, la cui anima organizzativa è l'instancabile presidente Fibv Vittorio Silvestri.

Appuntamento con il primo match è alle ore 17.00, a seguire le altre gare 2x2 maschili e femminili, come da tabellone. 

18 giugno 2010 
 

Fai shopping e ti regali le vacanze: ecco Tripper.

Viaggia in Web ha creato Tripper (www.trippercard.it), un servizio fatto apposta per chi ama spendere in maniera vantaggiosa e conveniente.
Al cliente che fa shopping nei negozi aderenti al circuito Tripper viene restituito il 100% dell'importo speso in Credito Vacanze®, che viene caricato sulla sua Tripper Card®.
Il Credito Vacanze® accumulato può essere speso come acconto per acquistare pacchetti viaggi all inclusive o semplici soggiorni per un valore che va dal 10 al 70 % del prezzo di listino, senza alcuna limitazione.
Il bello di Tripper Card® è proprio questo: il cliente decide quando, dove e con chi andare in vacanza, scegliendo il proprio viaggio sulle pagine del portale www.viaggiainweb.com.
E può farlo nella libertà più assoluta, tra le migliaia di opzioni che offre il mercato internazionale dei tour operator.
Tripper presenta quindi un doppio vantaggio: per i consumatori, quello di premiare il loro piacere di fare shopping con la possibilità di ricevere il 100% della spesa in buoni vacanze; per gli esercenti, quello di potersi promuovere in maniera originale e accattivante nei confronti dei consumatori, con effetti positivi in termini di vendite, fidelizzazione e allargamento della clientela.
Non è un caso che Tripper sia stato presentato ufficialmente 12 maggio 2010 alla Confcommercio di Roma in un bagno di applausi.
Viaggia in Web premia il tuo shopping con la vacanza che sogni: con Tripper più compri, più ti premi.

Viaggia in Web.
http://www.viaggiainweb.com/

ES400 di Motorola: nasce l’Enterprise Digital Assistant

ES400 di Motorola: nasce l'Enterprise Digital Assistant, un nuovo segmento di mercato frutto della convergenza tra il mondo mobile aziendale e quello industriale. Liberi di decidere e agire, ovunque.

Grazie all'accesso ai dati e a tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni rapide e ponderate, il nuovo Enterprise Digital Assistant sviluppato da Motorola assicura ai lavoratori mobili nuovi livelli di efficienza e alle aziende livelli di produttività e di servizio alla clientela più elevati.


La Divisione Enterprise Mobility Solutions di Motorola, Inc. ha presentato oggi il nuovo ES400, l'ultima novità del suo portfolio di terminali portatili destinati alla mobilità aziendale che inaugura un nuovo segmento di mercato denominato Enterprise Digital Assistant (EDA), frutto della convergenza tra i segmenti aziendale e industriale. L'accesso interattivo alle informazioni assicurato dalla funzionalità integrata voce e dati del nuovo ES400 consente ai lavoratori mobili di raggiungere nuovi livelli di efficienza trasformando i processi aziendali, aumentando la redditività e assicurando a ciascun lavoratore la possibilità di svolgere il proprio lavoro direttamente sul campo e in qualsiasi momento. Il nuovo terminale riunisce quindi in un design compatto e leggero le più avanzate funzionalità di mobile computing e le funzioni "push-to-talk".

"L'ES400 è il primogenito di una nuova categoria di apparati mobili denominata Enterprise Digital Assistant, punto di incontro tra due segmenti tradizionali ovvero quelli della telefonia mobile aziendale - rappresentata dagli smartphone con funzioni di posta elettronica aziendale e di navigazione internet  – e il segmento degli apparati mobili ad uso industriale caratterizzato da prodotti per applicazioni altamente specifiche con elevate caratteristiche di robustezza", ha commentato Massimo Sangiovanni, Vice-Presidente EMEA di Motorola. "Il nuovo segmento si rivolge ai lavoratori mobili che rappresentano oggi la linfa vitale di un'organizzazione aziendale. Che si tratti di forze vendita o di assistenza sul campo fuori azienda, di capi reparto o commessi impegnati nei punti vendita della grande distribuzione organizzata o tecnici addetti alla manutenzione, l'acceso in tempo reale alle informazioni in qualsiasi momento e ovunque rappresenta oggi un fattore competitivo di fondamentale importanza. L'ES400 permette loro di operare in modo più efficiente ed efficace, grazie a caratteristiche e funzionalità che consentono di migliorare il livello di servizio offerto al cliente e ridurre i costi aziendali".

Il nuovo ES400 EDA di Motorola riunisce le migliori caratteristiche di mobilità, comunicazione e funzionalità specifiche, non scende a compromessi in termini di performance e design pur garantendo una grande durabilità, e assicura ai lavoratori mobili l'accesso sicuro e con un solo clic alle informazioni aziendali.

L'ES400 è il terminale più piccolo e leggero sviluppato da Motorola e combina una forma sottile con funzionalità avanzate – consentendo ai lavoratori mobili di superare le sfide di produttività e accedere in modo sicuro, direttamente dal campo, ad applicazioni business-critical. Costruito sulla piattaforma Microsoft Windows Mobile 6.5, il nuovo ES400 permette ai lavoratori che operano in diversi settori quali l'assistenza tecnica, le vendite, il commercio al dettaglio, il settore sanitario e le piccole e medie imprese di raccogliere informazioni e accedere ad applicazioni business-critical e ai sistemi di back end ovunque si trovino.


A chi si rivolge

Il nuovo ES400 si rivolge a task manager che si occupano direttamente delle attività sul campo e in ufficio e devono far fronte a responsabilità di gestione. L'accesso rapido a dati e applicazioni di alto livello rappresenta un punto cruciale per sostenere la produttività di questi lavoratori e migliorare i processi operativi aziendali rendendoli più efficienti. L'ES400 include l'esclusiva funzione Motorola Enterprise User Interface (MEUI), che offre agli utenti un'interfaccia personalizzata e personalizzabile di classe enterprise. Studiate per garantire efficienza e velocità, le funzioni MEUI includono: accesso alle applicazioni con un solo tocco; schermata iniziale focalizzata sulle attività; scanner di codici a barre attivabile con un singolo tocco; fotocamera di classe enterprise; schermo per la gestione semplificata delle chiamate con tastierino numero facile da usare; schede di gestione del dispositivo facilmente accessibili che consentono di eliminare la necessità di orientarsi tra molteplici menu e schermate per adattare le impostazioni. Grazie al sistema operativo basato sugli standard Windows Mobile 6.5.3, l'ES400 consente di sviluppare, trasportare e distribuire con facilità nuove applicazioni, rispondendo alle esigenze di sicurezza delle imprese.

"Da tempo Microsoft riconosce il ruolo cruciale della mobility per il mondo enterprise e per questo è impegnata a costruire e supportare piattaforme innovative per questo mercato come ad esempio la nuova soluzione OS per il marchio Windows Embedded Handheld basato su tecnologia Windows Mobile 6.5 che sarà rilasciata prossimamente" ha sottolineato Kevin Dallas, General Manager di Windows Embedded Business Unit at Microsoft. "Quando i lavoratori che operano in prima linea sul campo hanno bisogno di accedere alle informazioni in modo sicuro e interagire rapidamente utilizzando il proprio EDA, i team ES400 di Motorola opera in stretta collaborazione con Windows Mobile per rendere possibili soluzioni rapide".

 


Caratteristiche principali

 
- Motorola Enterprise User Interface (MEUI), che rende le informazioni e le funzioni business-critical disponibili con un solo tasto. Include funzioni avanzate specifiche quali la possibilità di inserire note testuali alle foto.
- Funzione push-to-scan per la lettura dei codici a barre 1D e 2D.
- Tasto compatibile push-to-talk.
- Ampio display VGA da 3 pollici, superluminoso, (750 NIT, cioè quasi due volte più luminoso della maggior parte dei dispositivi consumer per uso interno ed esterno) e tastiera integrata.
- Scrittura con stilo e touch-screen facile e precisa che consente di acquisire la firma spesso necessaria per concludere le operazioni sul campo.
- La batteria a durata standard garantisce più di 2 giorni di utilizzo tradizionale aziendale del dispositivo. È inoltre disponibile una batteria extended.
- Comunicazioni globali con 3.5G WAN selezionabile dall'utente: compatibilità GSM HSPA e CDMA RevA.
- Funzionalità WLAN estese che supportano 802.11 a/b/g e consentono la compatibilità dati e VoIP.
- Massima resistenza per sopportare polvere, cadute e colpi che possono capitare nelle attività lavorative di ogni giorno. Le specifiche sulle cadute  di MIL-STD 810G consentono di avere un costo totale di proprietà (TCO) ridotto.
- Sicurezza di classe enterprise che include un lettore biometrico di impronte digitali integrato.
- Ciclo di vita di tre anni per un migliore supporto IT e una più facile gestione del prodotto, programmi di supporto e assistenza appositamente ideati per l'azienda per garantire un maggior ritorno sugli investimenti (ROI).
- Costruito sulla piattaforma Windows Mobile 6.5 per la migliorare la connettività seamless, la compatibilità delle applicazioni e supportare applicazioni specifiche, un livello avanzato di sicurezza e le esigenze di gestione del dispositivo.
- Tutte le specifiche di prodotto incluso GPS, fotocamera, accelerometro 3 assi e operazioni Interfaccia Utente sono disponibili al seguente indirizzo: www.motorola.com/web/Business/microsites/US-EN/ES400/index.html
 
Maggiori informazioni sul nuovo EDA ES400 sono disponibili all'indirizzo: www.motorola.com/ES400

Maggiori informazioni su sistemi operativi Windows Embedded, sulle piattaforme e sulle tecnologie per il mercato dei dispositivi palmari enterprise, sono disponibili al seguente indirizzo: www.microsoft.com/presspass/presskits/embedded/default.aspx



Sicilia, la regina dell'estate 2009

Nonostante la crisi, la cui minaccia incombe su di noi come se si trattasse di un’entità malefica non meglio identificata, nel 2009 la maggior parte degli italiani non sembra aver rinunciato alle tanto agognate vacanze estive.

Certo i tempi non proprio facili che stiamo attraversando hanno spinto molte persone a rivedere la propria idea di ferie, ma gli italiani sembrano disposti a fare delle rinunce o a modificare le proprie abitudini, basta non togliere loro qualche settimana, o almeno qualche giorno, di meritato relax dopo un anno di lavoro. Abitudini diverse, si diceva: naturalmente di questi tempi non si possono più fare delle vacanze lunghissime, addirittura di un mese, come facevano i nonni e i genitori di alcuni di noi, e la durata delle vacanze si accorcia, andando spesso anche sotto i 15-10 giorni, per arrivare alle gite fuori porta della durata di un weekend. Un altro cambiamento significativo, che riflette la necessità di molti italiani di risparmiare dove possibile, magari sugli spostamenti, riguarda la meta delle vacanze estive: la percentuale di italiani che scelgono mete al di fuori dell’italico territorio è in diminuzione, mentre aumentano i vacanzieri che scelgono di trascorrere le proprie ferie in una località italiana, magari in un bed breakfast Palermo.

È la Sicilia, appunto, la regina dell’estate 2009: rispetto al 2008, l’afflusso di turisti verso l’isola è aumentato, e la Sicilia è risultata la meta italiana preferita dagli italiani. Se tra i desideri estivi degli italiani ai primi posti rimangono lidi stranieri, in particolare quelli spagnoli e della Grecia, per quanto riguarda gli spostamenti all’interno del Belpaese la Sicilia nel 2009 non ha avuto rivali. Merito certamente di un mare splendido, che nulla ha da invidiare a quello di molte località straniere, e delle spiagge bianchissime che non fanno rimpiangere neanche le mete più esotiche. La Sicilia, inoltre, rispetto ad altre mete altrettanto belle, come per esempio la Sardegna, non è ancora inflazionata e, come molte altre regioni italiane, custodisce un immenso patrimonio storico e artistico.

La forza della Sicilia sta nel suo saper coniugare bellissime città d’arte, Palermo e Catania in primis, con delle splendide spiagge dove potersi rilassare, prendere il sole e fare il bagno in acque cristalline: un turista può decidere scegliere tra gli affitti casa Palermo e visitare la città, per poi fare una capatina alla spiaggia di Mondello o, prendendo il treno o l’autobus e facendo qualche chilometro in più, ma senza dover mai dirigersi verso luoghi troppo remoti, raggiungere altre mete meravigliose, come Cefalù, frequentata da turisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero. La Sicilia permette di passare, in un battito di ciglia, dalla visita alla cattedrale di Palermo ad una spiaggia attrezzata di Cefalù, da una passeggiata in Piazza Pretoria ad un tuffo nel mare che bagna la spiaggia di Carini o l’Isola delle Femmine.

E questi sono solo alcuni esempi: la Sicilia ha veramente molto altro da offrire. Non stupisce quindi che per l’estate del 2009 l’isola sia stata la meta preferita dagli Italiani: certo la crisi e la necessità di scegliere una meta non troppo lontana per risparmiare sul viaggio può aver influito, ma basta trascorrere un giorno in affitto stanze Palermo per capire che alla base della preferenza accordata da molti italiani a questa meravigliosa terra c’è molto di più.

A cura di Francesca Tessarollo – Posizionamento sui motori di ricerca

Alle Mauritius con Viaggia in Web porta anche la racchetta!

Viaggia in Web è stata recentemente protagonista di una memorabile iniziativa.
Dal 21 al 29 novembre 2009 la travel agency ha promosso un appuntamento d'eccezione all'insegna del grande tennis: lo Stage OneShot.
La cornice delle isole Mauritius ha ospitato la XII edizione del torneo di doppio "Pro-Am", torneo tennistico noto non solo tra gli addetti ai lavori: in questo contesto è stato possibile per i fortunati partecipanti frequentare uno stage con nomi illustri dello sport della racchetta.
Lo Stage OneShot ha visto la presenza di ex professionisti del tennis internazionale come Paolo Canè, Raffaella Reggi, Giorgio Galimberti e Fabio Colangelo e di esperti istruttori come Stefano Landonio, Roberto Azzoni, Evelyn Platzer e Manuel Marchesi.
Una splendida occasione per godersi un appuntamento all'insegna del grande tennis, ma anche per imparare i colpi dei campioni coinvolti nell'evento.
Il valore della vacanza è merito anche della location d'eccezione: una settimana incredibile vissuta in un resort a 5 stelle.
Il tutto in un vero e proprio paradiso naturale, le isole Mauritius, tra un dritto, un rovescio e un tuffo nell'acqua cristallina.
Mare, sport e relax: un mix vincente che ha lasciato un ricordo entusiasta in tutti i presenti.
Proprio per questo motivo Viaggia in Web progetta già il bis.

Viaggia in Web.
http://www.viaggiainweb.com/

Sanità privata proclama stato di agitazione

COMUNICATO STAMPA

 

URSAP FEDERLAZIO PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE E ANNUNCIA RICORSI AL TAR CONTRO DECRETI COMMISSARIALI

 

Roma, 18 giugno 2010

 

L'assemblea dei soci dell'Ursap Federlazio (Unione Regionale Sanità Privata) e la totalità delle strutture di medicina specialistica sul territorio si sono riunite e hanno dichiarato lo stato di agitazione e firmato i ricorsi al TAR contro i decreti commissariali.

"Non è più sostenibile - afferma Claudia Tulimiero Melis, Presidente Ursap Federlazio - che una categoria venga vessata periodicamente da provvedimenti ingiusti, tagli del budget che sono arrivati al 30% e subito dopo è chiamata a discutere sulla rete dei laboratori che porterà al taglio di migliaia di posti di lavoro.

Siamo ormai ad uno 'stalking' continuo della categoria, dei lavoratori e dei collaboratori delle strutture che vedono tutti i giorni il pericolo della chiusura mancando le condizioni per lavorare con serenità".

"Non abbiamo ancora notizie sul ritiro del decreto 45 del 2010 – continua la Melis - dopo la vittoria al Consiglio di Stato sulle tariffe, la cui sentenza è stata già notificata ai vertici del Ministero della Salute, dell'Economia  e della Regione Lazio. Ma intanto, a partire da luglio, aumenteranno le liste di attesa per i cittadini della Regione Lazio".

"Gli imprenditori sono ormai allo stremo – ha concluso la Melis - e già qualcuno preannuncia denunce penali e richieste di risarcimento danni a seguito della recente sentenza del Consiglio di Stato".



--
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362

'Coraggio si ricomincia': 8 mila i clochard a Roma, ma aumenta l'assistenza

Comunicato stampa

Coraggio, si ricomincia!
Una mostra fotografica dal mondo dei Senza Fissa Dimora a Roma, 5 Storie di riscatto e solidarietà
Sono 8 mila i senza fissa dimora della Capitale, ma aumenta l'assistenza

È stata inaugurata oggi, 18 giugno, presso l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, (Ospedale San Camillo - Piastra, Circonvallazione Gianicolense, 87 Roma), la mostra fotografica Coraggio, si ricomincia!, promossa da Commercity in collaborazione con Azienda Ospedaliera, Comunità di Sant'Egidio e Associazione Salvamamme, con il patrocinio del Comune di Roma.
Nel corso dell'inaugurazione della mostra, sono stati presentati i nuovi dati sui Senza Fissa Dimora a Roma, sulle loro condizioni di vita, anche in relazione alla tradizionale emergenza dei mesi estivi e i risultati del primo anno di collaborazione tra Commercity, Sant'Egidio e Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini. Secondo i dati diffusi il fenomeno dei senza fissa dimora è in crescita in Europa, In Italia e a Roma. Solo nel nostro Paese esistono tra i 90 ed i 100 mila SFD, mentre a Roma
se ne contano 8 mila.
Erano presenti: Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, Valter Vomiero, Consigliere di Commercity delegato alla Responsabilita' Sociale d'Impresa, Alberto Bersani, Portavoce di Luigi Macchitella, Direttore Generale Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, Giovanna Natalucci, Direttore URP UOC, Augusto D'Angelo, della Comunità di Sant'Egidio, Matteo Botazzi, Volontario Comunità di Sant'Egidio Sergio Calvello, Testimone della realtà dei Senza Fissa Dimora.
Inoltre hanno parteciperanno inoltre i protagonisti del libro e della mostra: Sergio Calvello; Antonino Siragusa, Carmelo Zucchi, Claire Mukoso Nsele.

L'evento è inserito in un vasto progetto che vede Commercity, Sant'Egidio e l'Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini collaborare da circa un anno per assistere i Senza Fissa Dimora di Roma. Le circa 180 aziende che fanno parte di Commercity infatti, periodicamente raccolgono materiali nuovi, soprattutto abbigliamento, materiali per la cura delle persona e generi alimentari, anche in base alle necessità comunicate in tempo reale dalle strutture che si occupano di assistenza. Un'iniziativa che
in questo anno è cresciuta, si è sviluppata in una solida partnership che rappresenta un esempio di virtuosa collaborazione tra no profit, istituzioni ed imprese.

"Con questa iniziativa si elimina il concetto di solidarietà "dall'alto" - ha dichiarato Roberta Angelilli - è necessario, infatti, stabilire una relazione con chi si vuole aiutare, per questo diciamo "Coraggio", ma anche "si ricomincia", perché è fondamentale, una volta aiutate queste persone,intraprendere con loro un nuovo percorso. Questo è il senso più profondo di solidarietà. L'On. Angelilli ha poi aggiunto -"Proprio per arginare questo problema sociale l'Unione Europea ha dichiarato il
2010 anno dedicato alla lotta alla povertà, ponendo tra le sue priorità il contrasto all'esclusione sociale".

"Grazie alla collaborazione con l'Ospedale San Camillo-Forlanini - ha spiegato Valter Vomiero - possiamo aiutare in modo sistematico i senza fissa dimora. Il progetto ha anche avuto il merito di avvicinare due mondi che in genere sono distanti, quello del commercio e quello del volontariato".

"Nell'ultimo decennio si sono triplicati i senza fissa dimora ultra 65enni - ha ricordato Augusto D'Angelo - è necessario uscire dalla logica dell'emergenza e costruire insieme alle istituzioni una strategia efficace, nuovi servizi caratterizzati da stabilità. Tale progetto intende proprio dare continuità a queste iniziative di solidarietà".

La mostra, con fotografie di Manolo Cinti ed organizzata dall'Associazione Culturale Makenoise, è visitabile gratuitamente dal 18 giugno al 18 luglio, presso l'Ospedale San Camillo - Piastra, Circonvallazione Gianicolense, 87 – Roma. Sarà inoltre presentato il catalogo, che oltre al racconto fotografico raccoglierà le storie di vita dei 5 testimonial protagonisti del progetto: 5 storie di riscatto, di accoglienza e solidarietà.

Commercity è una grande e dinamica isola d'affari e rappresenta la più qualificata risposta alle esigenze di incontro dei settori merceologici impegnati nell'import-export. Progettata nel 1986 per essere un grande centro commerciale all'ingrosso, si trasforma oggi in una moderna Città della Distribuzione, con magazzini e piattaforme logistiche per la distribuzione all'ingrosso, il franchising, l'intermediazione commerciale e la rappresentanza. Grazie alla sua posizione strategica lungo la via
Portuense, a metà strada tra l'Aeroporto di Fiumicino e i porti di Roma, Napoli e Civitavecchia, èconsiderata il punto d'incontro tra l'Europa, il Mediterraneo e il Medio Oriente. (per saperne di più visita il sito www.commercity.com).


Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Spettacolo OASI

 
 

COMUNICATO STAMPA
 
Torino,  18 giugno 2010

 
OASI SPETTACOLI E CORSI presenta,
 
nell'ambito di EUSM 2010 (evento inserito in Torino Capitale Europea dei Giovani 2010 ed evento satellite  di ESOF 2010),
 
ADDIO GIOVINEZZA (TORINO, 1911)
Uno spettacolo multimediale curato da Enrico Giacovelli,
ispirato alla commedia del 1911 Addio giovinezza!, di Camasio e Oxilia.
 
Giovedì 1° luglio 2010, ore 21, ingresso libero.
Teatro San Giuseppe, Via A. Doria 18, Torino.
 
Con Elena Aimone, Nicolò Todeschini, Diego Iannaccone, Elena D'Angelo.
E con Mara Scagli, Patrizia Bossoni, Stefano Guerrieri, Roberta Indiogia, Sandra Pecoraro, Antonello Panero, Patrizia Deabate, Mario Bonaventura.
Musicisti: Patrizia Vescovi (canto), Massimilano Brizio (pianoforte ed arrangiamenti), Marco Casazza (violino).
 
Revisione, drammaturgia e regia, Enrico Giacovelli.
 
In allegato, oltre ad alcune immagini, una descrizione compiuta dello spettacolo e dell'evento EUSM 2010.
 
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
OASI, tel. 011.669.95.94, e mail oasi@oasitopos.eu, www.oasitopos.eu
 
 
Con cortese preghiera di pubblicazione, grazie.

Tullio Lucci 
 

Manovra economica. Da legalizzazione prostituzione almeno 80 milioni di gettito all'anno. Emendamento in Senato

Qui il comunicato online:
http://blog.donatellaporetti.it/?p=1536
-----------------------------

Manovra economica. Da legalizzazione prostituzione almeno 80 milioni di gettito all'anno. Emendamento in Senato

Dichiarazione della Senatrice Donatella Poretti, parlamentare Radicali/Pd

Sono sempre stata dell'idea che sia necessario intervenire a livello normativo per un pieno riconoscimento dell'attivita' di prestazione di servizi sessuali e remunerati tra persone maggiorenni consenzienti.
Più volte ho proposto al Parlamento di affrontare la questione: l'ho fatto con la presentazione di un disegno di legge ed ora con un emendamento alla manovra economica sottoscritto anche dai senatori Emma Bonino e Marco Perduca: legalizzare significa anche e soprattutto regolarizzare in termini economici l'attivita' meretricia, che potra' essere svolta in forma autonoma, dipendente o associata.
Con un semplice calcolo approssimativo, su 70mila prostitute presenti nel nostro Paese (50% straniere, 20% minorenni) per 9 milioni di clienti, costo medio per prestazione di 30 euro -con ampia approssimazione per difetto-, con un giro d'affari di 90 milioni al mese,  oltre un miliardo l'anno. Naturalmente se leviamo a questo miliardo le minorenni e le straniere irregolari si arriverebbe alla cifra di 300 milioni di euro annui per un totale di aliquota al 26% di 80 milioni di euro annui. Cifra che spero il Parlamento non sottovaluti anche perchè -ripeto- si tratta di stime assolutamente al ribasso.
Inoltre, da un tale provvedimento sarebbe notevole anche il risparmio in termini di risorsa lavoro da parte di forze di polizia e magistratura, che non dovrebbero più impegnarsi nel contrasto ad una prostituzione legalizzata e sottoposta a regime fiscale, e potrebbero concentrarsi con più efficacia nel contrasto dello sfruttamento della prostituzione anche minorile, ed altre tipologie di crimine.
E non ci si scandalizzi sul fatto che l'attivita' possa essere tassata visto che gia' oggi accertamenti fiscali e redditometri nei fatti lo fanno. Se fosse legalizzata ci sarebbero non solo doveri pagare le tasse- ma anche diritti: assistenza sanitaria, previdenziale, ecc...

Qui l'emendamento: http://blog.donatellaporetti.it/?p=1530

Qui il disegno di legge:http://blog.donatellaporetti.it/?p=86

Sen. Donatella Poretti - Parlamentare Radicali -Partito Democratico
Roma, Palazzo Cenci, piazza Sant'Eustachio 83, tel.0667063265, fax 0667064771
Firenze, via Cavour 68, Tel. 0552302266 Fax 0552302452
Cellulare: 336252221
mailto: poretti_d@posta.senato.it
Sito Internet: www.donatellaporetti.it

Cani Basilicata. Una vittoria

Qui il comunicato online:
http://blog.donatellaporetti.it/?p=1533
-----------------------------

Cani Basilicata. Una vittoria

Intervento della senatrice Donatella Poretti, Radicali/Pd

Alla fine la mobilitazione di associazioni animaliste, singole persone e personalita' famose che su Internet hanno fatto partire email per segnalare lo scandalo, media che hanno acceso i riflettori su una vicenda che rischiava di restare nascosta, e' stata premiata.
Le interrogazioni (1), le lettere anche  alla Procura che abbiamo fatto e la mobilitazione anche del ministero della Salute (sottosegretaria Martini) si sono dimostrate fondate: una Regione non puo' liberarsi dei cani come fossero spazzatura, al miglior offerente! La legge sul randagismo affida agli enti locali la responsabilita' di cura dei cani randagi e di ricerca di nuove proprietari che li ospitino.
La Regione Basilicata che voleva disfarsene e spedirli in Calabria sarebbe stato un precedente pericoloso anche per altri. Nonostante il muro di gomma degli enti locali lucani, alla fine la legge ha prevalso e l'operazione di smaltimento cani e' stata fermata!

(1) http://blog.donatellaporetti.it/?s=basilicata

Sen. Donatella Poretti - Parlamentare Radicali -Partito Democratico
Roma, Palazzo Cenci, piazza Sant'Eustachio 83, tel.0667063265, fax 0667064771
Firenze, via Cavour 68, Tel. 0552302266 Fax 0552302452
Cellulare: 336252221
mailto: poretti_d@posta.senato.it
Sito Internet: www.donatellaporetti.it

PERDITE SU CREDITI

Riuscire ad incassare i propri crediti sta diventando un problema sempre più complesso per le aziende specialmente alla luce della crisi attuale. In merito alle tematiche relative ai crediti vogliamo analizzare due aspetti che sono rispettivamente la svalutazione sui crediti e le perdite su crediti alla luce anche della prossimo Unico 2010. Quando parliamo di svalutazione crediti facciamo riferimento ad un accantonamento effettuato a favore del Fondo svalutazione crediti pari all'importo dei crediti di dubbia esigibilità, mentre per perdite su crediti si tratta di uno stralcio definitivo di crediti che non verranno più incassati.

NORME FISCALI

Le attuali norme fiscali (art.106 del TUIR) prevedono un esame analitico di tutte le posizioni creditizie di un'azienda. Secondo questi principi i crediti possono essere svalutati per un valore non eccedente lo 0,50% annuale del valore dei crediti stessi. Inoltre ciò può avvenire nel limite massimo del 5% dell'importo totale dei crediti.
Qualora l'ammontare delle svalutazioni superi questi limiti, la parte eccedente concorre a formare il reddito tassabile nell'esercizio in qualità di sopravvenienza attiva.

UNICO 2010

Infine per una corretta compilazione dell'Unico 2010, analizziamo in quali voci vanno inserite le operazioni di cui stiamo discorrendo. La svalutazione dei crediti va inserito nel quadro RS, dai righi RS90 a RS108. Il prospetto presente due colonne, nella prima vengono indicati i valori civilistici mentre nella seconda i valori fiscali. In particolare nel rigo RS106 vengono indicate le svalutazioni e gli accantonamenti dell'esercizio, mentre nel rigo RS107 l'ammontare complessivo del fondo svalutazione. Inoltre nel rigo RS108 viene indicato l'importo complessivo dei crediti ai fini fiscali da considerate al netto del fondo svalutazione crediti. Se la svalutazione dei crediti dovesse eccedere il limite dello 0,50% si produce una variazione in aumento che va inserita nel rigo RF26 colonna 2.

 
Salvatore Salvato
www.commercialistalowcost.com

Casa vacanze Pescara: su Italia Affitti una proposta molto vantaggiosa.

Chi vuole trascorrere soggiorno estivo scegliendo il giusto mix tra divertimento e relax, avrà sicuramente pensato ad una vacanza mare Abruzzo. Italia Affitti, il franchising immobiliare specializzato nell’affitto appartamenti Abruzzo, propone sul suo sito web una casa vacanze Pescara davvero interessante.

Situata nella zona Lungomare sud di Pescara, la casa vacanze Pescara ha una superficie di 140 mq ed è composta da un soggiorno, un angolo cottura, una camera matrimoniale e due camere doppie, tre servizi di cui uno con vasca idromassaggio, un ripostiglio, ampio terrazzo e giardino condominiale.

Vedere questa bellissima casa vacanze Pescara è semplicissimo: basta andare su italiaaffitti.it e inserire nel box di ricerca il codice di riferimento “estivo087” per trovare una descrizione più dettagliata dell’immobile, con tante foto e il prezzo del canone di affitto. Chi è interessato ad altre soluzioni può visionare tanti appartamenti a Pescara disponibili sul sito.

Per chi invece cerca una meta diversa da Pescara per le proprie vacanze, su Italia Affitti si possono trovare moltissime case affitto Francavilla, a Montesilvano o in altri comuni del territorio abruzzese. Una volta trovata la casa vacanza ideale basta compilare il modulo sul sito web per essere ricontattati da Italia Affitti e fissare un appuntamento per visionare l’immobile scelto.

 

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
pompeo.pipoli@italiaaffitti.com

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

"Il paesaggio de\scritto - luoghi italiani patrimonio unesco" con foto di Luca Capuano presentato a MiCamera di Milano e al MAMbo di Bologna

logo_unesco piccolo.jpg

foto-catalogo-locandina.jpg

il paesaggio de\scritto
luoghi italiani patrimonio unesco

Fotografie di Luca Capuano

Mostre:
Tivoli, Villa d'Este - 13 Marzo \ 25 Aprile 2010
New York, Casa Italiana Zerilli Marimò della NYU – 4 Giugno \ 16 Luglio 2010 (www.casaitaliananyu.org)

Incontri:
Milano c/o MiCamera – 22 giugno \ 10 luglio 2010
Bologna c/o MAMbo – 24 giugno ore 20.00


Dopo il grande successo della mostra di Tivoli, tenutasi dal 13 Marzo al 25 Aprile 2010, e a poche settimane dalla sua straordinaria apertura a New York, dal 4 giugno al 16 luglio 2010, "il paesaggio de\scritto - luoghi italiani patrimonio unesco", il più grande progetto fotografico dedicato ai 44 Siti italiani inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità mai realizzato prima, organizzato e promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dall'Associazione città e Siti Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, con fotografie di Luca Capuano e curato da Tommaso Gavioli, non accenna ad arrestare la sua corsa promozionale.

Siamo davvero lieti di invitarVi a partecipare a due nuovi appuntamenti dedicati a questo progetto:

A) Nell'ambito di un lungo ciclo di approfondimento sulla rappresentazione del paesaggio, l'Associazione MiCamera, centro culturale per la fotografia d'autore di Milano, ha invitato l'Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio Mondiale Unesco a presentare il progetto "Il paesaggio de\scritto - Luoghi Italiani Patrimonio Unesco". 

logo micamera.jpg

Martedì 22 Giugno p.v. alle ore 19.00, presso MiCamera a Milano,  il fotografo Luca Capuano, il curatore Tommaso Gavioli, il critico fotografico Pierfrancesco Frillici e altri componenti il nucleo operativo del progetto, tra cui Carlo Francini del comitato Tecnico-Scientifico dell'Associazione, presenteranno ad un pubblico di addetti ai lavori, critici e giornalisti il percorso che ha portato alla costituzione di un grande archivio fotografico rappresentante per la prima volta lo stato dell'arte del Patrimonio Italiano dell'UNESCO e la sua raccolta in un volume di grande importanza pubblicato da Logos.
Al ciclo di incontri e appuntamenti collegati a "il paesaggio de\scritto" che si susseguiranno dal 22 Giugno al 10 Luglio parteciperanno anche Roberta Valtorta, storica e critica della fotografia e il fotografo Giovanni Chiaramonte.
Dopo la presentazione del progetto e del catalogo, Luca Capuano terrà un workshop di fotografia a Crespi d'Adda, della durata di tre giorni, a studenti e fotografi.
Per informazioni: www.micamera.it
 

MiCamera – photography and lens based arts
Via Medardo Rosso 19 | 20159 Milano | tel 02.45481569
L'associazione culturale www.micamera.it
La libreria fotografica www.micamera.com


B) Anche il Museo d'Arte Moderna di Bologna (MAMbo) ha invitato l'Associazione a presentare e approfondire il progetto con un pubblico di appassionati di arte e fotografia in una serata interamente dedicata al Patrimonio Unesco in Italia e a "Il paesaggio de\scritto".

logoMAMbo piccolo.jpg

L'appuntamento è fissato per giovedì 24 Giugno p.v. alle ore 20.00 presso la Sala Conferenze del MAMbo a Bologna: saranno presenti Luca Capuano, Tommaso Gavioli, Pierfrancesco Frillici. La serata consisterà in una proiezione delle immagini della mostra accompagnata da una lunga conversazione con la stampa e con diversi critici sui temi legati al Patrimonio in Italia e ai contenuti fotografici che hanno portato al progetto realizzato dall'Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e alla pubblicazione del catalogo da parte di Logos.
Per informazioni: www.mambo-bologna.org


MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Via Don Minzoni 14 | 40121 Bologna | tel. 051/6496611
www.mambo-bologna.org




Per visionare la photogallery potete cliccare qui.
Gli incontri sono ad ingresso libero.

Si allegano i comunicati stampa degli eventi.
Siamo a disposizione per qualunque necessità.
Vi aspettiamo.



--- tommaso gavioli
----- / +39 / 339 / 6878747 /
------- tommaso.gavioli@gmail.com


Bella Galiana – Storia, Arte e Gusto 20 Giugno Apre a Viterbo il nuovo ristorante pizzeria dentro Porta Favl

Bella Galiana – Storia, Arte e Gusto

20 Giugno Apre a Viterbo il nuovo ristorante pizzeria dentro Porta Faul

 

Nei pressi dell'appena costruita Arena di Valle Favl, dove l'estate viterbese sarà scandita da eventi musicali, appuntamenti culturali e sportivi, domenica sera apre i battenti un nuovo locale. "Bella Galiana" questo è il suo nome, ripreso da quello dell'antica torre a ridosso delle mura cittadine in via Sant'Antonio. Una location ricercata a Viterbo, con un meraviglioso giardino incantato, ampio e curato; uno spazio di verde cittadino lontano dal traffico e dai rumori della città, dove la quiete e la piena disponibilità del personale sapranno sorprendervi e mettervi a vostro agio. I lavori di ristrutturazione stanno dando ottimi risultati agli occhi. L'ampio giardino verrà predisposto con tavoli e gazebo, l'ideale per feste e grandi cerimonie come battesimi e matrimoni. Lo slogan del ristorante è "Storia, Arte e Gusto" e sta ad indicare che nei giorni di apertura ospiterà eventi musicali, gastronomici, culturali.


"Bella Galiana" apre con l'intento di fare ristorazione sia a pranzo che a cena e pizzeria soltanto a cena. Ogni Venerdì, a partire dal 16 luglio verrà data la possibilità di mangiare pesce su ordinazione. Lo chef è Christian Francesca di Benevento e proporrà una cucina basata sulla tradizione italiana dando ampio spazio a piatti tipici del sud. Tra le sue proposte, consiglia il ricco antipasto della casa (grissini con crudo, voulevant ripieni di salsa tonnata, rotolini di mozzarella con cotto e rucola, olive verdi giganti, bruschette miste, formaggi, pomodori secchi), come primo piatto delle crepes ripiene di biada, funghi porcini e parmigiano e come secondo piatto la vasta selezione di tagliate e filetti. Il ristorante dispone di un'accurata cantina, con un'amplia selezione di etichette di vini e pregiati champagne. Nel ricco menù di proposte, potrete scegliere carne di ottima qualità e grande varietà proveniente da tutta Europa.


Domenica 20 giugno dalle ore 19:00 è prevista l'apertura di "Bella Galiana" con un grande buffet gratuito dove tutta la cittadinanza, curiosi e turisti sono invitati a degustare e brindare a questa nuova realtà. Sui tavoli troverete antipasti, primi piatti, pizza e bevande. Sponsor della serata saranno il "Consorzio Mozzarella di Bufala Campana" con le sue squisite mozzarelle e la "Tenuta di Angoris" che offrirà il suo ottimo prosecco per il brindisi d'inaugurazione.

 

STEFANO MARIGLIANI
(320.663.44.44)
stefano.marigliani@yahoo.com


Un mondo di personalizzazioni per Messenger, PC e cellulare, scaricale gratis!

Messenger Radio. La radio che si fa cliccare!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota