Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2022

MARILENA ANZINI “Gurfa” è il nuovo album della cantante e performer che svela il rapporto indissolubile fra musica e acqua


La voce è al centro dell'universo creativo e musicale della cantautrice, la chiave grazie a cui reinterpreta ciò che la circonda, dando vita a un nuovo racconto. 



Release album 1 ottobre 2022



Gurfa è un'antica parola araba che significa "una manciata". Non una manciata qualunque, piuttosto "l'acqua che si può tenere in una mano". Una quantità piccola piccola, ma della stessa preziosa sostanza che forma le onde del mare, che nutre il grano e le rose e che tiene in vita gli esseri umani, il cui corpo è formato prevalentemente di acqua. 


Questa piccola parola ci ricorda che tutto è connesso, e che ognuno di noi è parte di una realtà ben più grande da cui siamo dipendenti e di cui dobbiamo avere cura.

È preziosa l'acqua e richiede attenzione, altrimenti è facile che scivoli via tra le dita quando la si tiene in mano. Ed è anche misteriosa: in essa, miliardi di anni fa, ha avuto origine la vita e infatti, dove lei manca, la vita si spegne. È affascinante e sorprendente: cambia forma e rimane sempre sé stessa, la si può toccare ma è inafferrabile, la si può vedere anche se è trasparente, non ha nessun sapore eppure sa di buono e quando scorre, canta! 

La pioggia, il mare, le cascate, i ruscelli sono tutti espressioni di un'acqua che diventa musica. 


Perciò anche noi siamo fatti di musica, dal momento che ogni nostra cellula vibra incessantemente, componendo giorno dopo giorno quella musica silenziosa che è la vita.

Per questo motivo, "Gurfa" è una manciata di musica, parole e vita. Poche gocce tenute tra le mani con tanta cura, per essere condivise con voi. 


Tutta la ricerca musicale di Marilena Anzini è fortemente attratta dalla voce, in ogni sua declinazione: dal canto corale all'improvvisazione vocale al canto gregoriano.  

I brani sono dunque caratterizzati da un grande spazio dato alle voci e da arrangiamenti strumentali essenziali ed acustici: la base è la chitarra acustica e le coriste dell'ensemble vocale Ciwicè, ma nella produzione in studio, curata da Giorgio Andreoli, vengono coinvolti anche altri musicisti e altre sonorità, a seconda di ciò che il brano richiede.

Nella scrittura, Marilena Anzini si prende a volte delle libertà dalla classica forma canzone, seguendo soprattutto il filo conduttore di ciò che il testo vuole raccontare o descrivere, oppure da dove sembra che voglia andare la musica. 


«Quando scrivo e compongo si crea una sorta di collaborazione con ciò che non so, più che un voler fare qualcosa che resta strettamente sotto il mio controllo. In questo senso sento molto presente, in me, l'attitudine all'Improvvisazione vocale, un'arte che educa a togliersi la preoccupazione di cosa fare, e insegna a restare aperti a tutte le possibilità, in ascolto di ciò che può accadere». Marilena Anzini



Track by track 


"Gurfa" si apre con Details, un brano in inglese ispirato e dedicato alla grandissima poetessa statunitense Mary Oliver. Il sound è decisamente folk con un finale a sorpresa, ed è arricchito dalla fluida linea di basso di Michele Tacchi - che dialoga magistralmente con la voce principale - e dal breve ma significativo intervento della batteria di Fiamma Cardani. Le voci corali sembrano giocare con l'alternarsi delle vocali e il testo è un invito ad essere svegli e presenti, a mantenere i sensi aperti per osservare ogni particolare della realtà che ci circonda e per aprirsi al miracolo dell'attenzione: «sounds, smells, colors, other human beings, vitality, connections, holyness, gesture and emotions» ovvero «suoni, profumi, colori, altri esseri umani, vitalità, connessione, sacralità, gesti ed emozioni». 


Il secondo brano è Belli numeri, uscito come singolo il 2 settembre 2022. È un omaggio al fascino di certi numeri che nascondono segreti inaspettati: non tabelline e calcoli precisi, ma numeri trascendenti e infiniti. La ragione non basta perché non possiamo calcolare e misurare tutto, ma forse proprio ciò che non riusciamo ad afferrare con la mente è quello che ci affascina di più. «Quanti granelli di sale ci sono in un'onda del mare?»


Si prosegue con Rhodè, il cui nome significa "rosa" in greco antico (nella mitologia greca è anche il nome della figlia di Poseidone, dio del mare). Il brano è quasi interamente a cappella, per sole voci, con due brevi momenti all'inizio e alla fine scanditi dalla sansula, un affascinante strumento dal suono simile ad un carillon, che contribuisce a creare un'atmosfera un po' onirica. Armonie particolari, quasi arcane, e voci che sembrano rincorrersi nel creare diversi ambienti sonori che scivolano fluidamente l'uno nell'altro. Il testo, in inglese, descrive un momento di smarrimento: questa volta l'acqua di cui si parla è «acqua interna», una lacrima, e il conforto arriva dalla contemplazione di una rosa, del suo mistero e della sua bellezza. «Just a bit a proportion… for a dreamer can be enough». «Un pizzico di proporzione, per chi è in grado di sognare, può bastare».


Ancora acqua (stavolta sotto forme di nuvole) e rose nel quarto brano di "Gurfa". Nuvole e rose è impreziosito dalla dodici corde di Giovanni 'Giuvazza' Maggiore, ha un ritmo scorrevole in 6/8 e un finale in crescendo che culmina con l'intervento di altre voci corali e del bellissimo didgeridoo - strumento della popolazione aborigena australiana - suonato da Michele Fiarè. Le parti corali ruotano intorno al suono della "elle" che, con la particolare frequenza di questa consonante, rende inusuale e luminoso tutto l'accompagnamento corale. Il testo è una sorta di immersione nella contemplazione della natura che non può lasciarci indifferenti: come diceva Flaubert: «Si diventa ciò che si contempla». Il tempo sembra fermarsi e qualcosa dentro di noi si illumina, riconoscendo di essere parte di una realtà più grande; emerge una sensazione di connessione e di appartenenza che forse ha a che fare con la qualità più alta d'amore di cui l'essere umano è capace. «E' tuo tutto ciò che ami», non c'è bisogno d'altro. 


Filigree ha una sonorità ammaliante: il ritmo dispari, l'alternarsi di tono minore e maggiore, gli accordi aperti dell'arpeggio di chitarra creano una vera e propria filigrana - come suggerisce il titolo - su cui si intrecciano le voci. Lo special in particolare è una sorta di tappeto sonoro, una trama di sillabe e suoni ritmici su cui aleggia in assolo la voce di Marilena resa quasi trasparente dal timbro arioso e flautato. Il testo è come uno sguardo sfocato che fa sbiadire i contorni troppo definiti della realtà, mostrandola in controluce, nella sua trasparenza. «I'm floating like the autumn leaves. I'm floating over my beliefs. I breathe the transparency where I live». «Sto fluttuando come foglie d'autunno, sto fluttuando sopra le mie convinzioni, respiro la trasparenza in cui vivo».


Due Febbraio è un brano un po' a sé stante in "Gurfa", una piccola perla dal colore differente: l'unica acqua qui è quella che si trasforma in caffè nelle prime ore di un mattino d'inverno. Il sound è morbido e avvolgente e questa volta le voci corali lasciano spazio al magnifico violoncello di Giulia Monti che duetta con la voce di Marilena, in un'atmosfera intima e raccolta. C'è una nostalgia, ma la luce che pervade il giorno sembra cancellare ogni lontananza. «C'è un'impalpabile trama tra le cose, come un chiarore, un tocco leggero tra voci silenziose, una preghiera».


Ink and tea è un altro brano in inglese, una ballad sostenuta dalla incisiva sezione ritmica di Michele Tacchi al basso e Fiamma Cardani alla batteria. Il testo racconta la storia di un amore giovanile che sopravvive inaspettatamente alla lontananza e al passare del tempo; un amore che, rimanendo inespresso, si trasforma in qualcos'altro: lei gli scrive lettere con la sua stilografica ma, prima di spedirle, ci versa sopra del tè sciogliendo l'inchiostro e trasformando le parole in bizzarri acquarelli che lui appenderà alle pareti tappezzando la casa. Il sound è accattivante, molto definito; le voci delle Ciwicè sottolineano i vari momenti della canzone in stile quasi Doo-wop.

«He was a thousand miles away from her blonde disheveled hair, he could not remember why he had to go». «Era a migliaia di chilometri dai suoi capelli biondi e spettinati, e non riusciva a ricordare perché se ne fosse andato». 


Marea è il brano - interamente a cappella - che chiude l'album. Una sorta di ninna nanna, con un ritmo ternario e un andamento ondeggiante e incantatorio che ben riconduce ai flussi e riflussi delle maree. Il testo è poetico, vagamente surreale, con un ritornello che si apre in una suggestiva armonizzazione: «Prima dell'alba visiterò il tuo sonno di conchiglia, nella tua calma io poserò un bacio liquido». 

E come sorpresa finale, dopo tante voci solo femminili, arriva a chiudere il brano e tutto l'album la meravigliosa voce di Oskar Boldre che muove l'armonia dell'ipnotica parte finale con una linea di basso e una di tenore per poi librarsi in un assolo che inizia "giocando" con gli armonici (il canto armonico è una tecnica che fa emergere gli armonici, facendo sentire in una sola voce due suoni distinti) e poi in una improvvisazione libera che si eleva, proprio come un'onda, per poi ritrarsi nella quiete finale, come spuma lasciata sulla spiaggia. Un gioiello.



Etichetta: Autoproduzione

Prodotto da: Giorgio Andreoli e Marilena Anzini

Release album: 1 ottobre 2022 



CONTATTI E SOCIAL 

FB: https://www.facebook.com/Marilena-Anzini-e-Ciwic%C3%A8-108254024703919/

IG. https://www.instagram.com/marilenaanzini/

YT: https://www.youtube.com/channel/UC_UEBeSuNE2E58OeNoZJ2qQ/featured

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/73rm3m5raE2nEqPiLKbKvu


fonte: http://www.laltoparlante.it


giovedì 29 settembre 2022

LenZo prod. John Lui “Parto” è il nuovo singolo pop - punk del cantautore

Un brano ispirato alla corrente pop-punk statunitense



in radio dal 30 settembre



Il nuovo singolo di LenZo prodotto da John Lui è un brano che conferma l'intenzione degli artisti di volersi fare ispirare dalla corrente punk statunitense dei primi del 2000. Energia, fama, ma anche un po' di nostalgia sono i punti cardine di questa composizione che punta ad accompagnare l'ascoltatore dalla fine dell'estate all'inizio dell'autunno, cercando di ispirarlo a non perdere di vista i propri obiettivi.


Radio date: 30 settembre 2022

Etichetta: Orangle

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/



CONTATTI SOCIAL

INSTAGRAM https://www.instagram.com/lenzo.movies/


TIK TOK https://www.tiktok.com/@lenzo.movies


SPOTIFY  https://open.spotify.com/artist/0yNKMgOD3IdJaKZ2pTIIjC?si=hhsdTnzoRVS_5sfrQWFlbA


BIO

LenZo, comincia a muovere i primi passi nella musica all'età di 15 anni, formandosi principalmente nei contest di freestyle, per poi iniziare a scrivere personalmente i testi dei suoi primi brani. Appassionatosi alla scrittura collabora con vari artisti anche come autore e inizia a sviscerare questo aspetto della produzione artistica. A di 22 anni prende parte insieme a Don Cash al tour "dance on cruise" organizzato da Costa Crociere che lo porta a esibirsi svariate volte all'estero.

A 24 anni si allontana dalla musica per dedicarsi al video e al cinema per 5 anni. A ottobre del 2021 sperimenta un format per i social (instagram e tik tok) in cui, accompagnato da Cocobeatz al piano, rivisita dei successi contemporanei adattandoli al proprio stile con l'aggiunta di alcune strofe scritte di proprio pugno. Queste uscite riscuotono un discreto successo in rete, collezionando più di 30mila mi piace per un totale di circa 300mila visualizzazioni. Queste conferme portano LenZo a esibirsi in svariate manifestazioni musicali come Offbeat (3mila presenze), Reverse music festival (6000 presenze), Carnevale di Acireale (circa 10 mila presenze) e vari opening di artisti nazionali (Gue pequeno, Gemelli Diversi, Villabanks, Rosa Chemical, Coco, Thelonious B. ecc..). A gennaio del 2022 esce su Spotify "Come sto", brano che segna la sua rinascita musicale seguito da "Ci siamo persi", entrambi prodotti da Cocobeatz e Paolo Muscolino. Poco dopo pubblica "Niente da perdere", che segna l'inizio della sua collaborazione con il produttore e musicista John Lui. Ha inoltre scritto il brano "Vero" per i Gemelli Diversi, che ha raggiunto il decimo posto in classifica airplay radio indipendenti.


CHYKY prod. BIJEI “Classic” è il nuovo singolo dell’artista hip hop napoletano

Un brano che strizza l'occhio al genere lo-fi




in radio dal 30 settembre



Un brano che strizza l'occhio al genere lo-fi sia per i suoni utilizzati nella batteria, sia per il giro di piano che da groove al pezzo. La breve durata del brano, composto solo da due ritornelli e una singola strofa, invoglia all'ascolto ripetuto in quanto l'interpretazione risulta molto scorrevole e liscia seppur decisa nel contenuto.



Radio date: 30 settembre 2022

Etichetta: Orangle Srl 

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM https://instagram.com/yng.chyky?igshid=YmMyMTA2M2Y=

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/5jSI1QcQopF7tks6QjYAqG?si=EGVQPhi2Q3aWwox1aFTsYA




BIO

Davide Calvanese, in arte Chyky, nato a Napoli nel dicembre 2001 si avvicina al mondo dell'hip hop nel 2014 con le prime battle di freestyle.

Dopo aver speso la maggior parte del tempo in questa attività decide di dedicare la sua attenzione alla produzione in studio fino a partorire il suo primo progetto ufficiale di prossima uscita.


BRISEKK feat. SELA “Noia” è il nuovo singolo dell’artista e rapper genovese

Un brano che fonde rap e pop per emozionare l'ascoltatore



in radio dal 30 settembre



Noia è un brano introspettivo in cui vengono descritti episodi significativi dell'artista, su una base che parte da un semplice giro di piano per arrivare all'assolo finale con un crescendo di suoni e vibes diversificate, per far sì che qualunque tipo di ascoltatore si emozioni ascoltando il pezzo.


Radio date: 30 settembre 2022

Etichetta: Orangle Srl 

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/


CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM https://www.instagram.com/brisekk

SPOTIFY

 https://open.spotify.com/artist/6foHwPuDkexzxXXE7BEFrG?si=YkleeDy0TIGtFNOl7y_o1A


BIO

BriseKK classe 2000 di Rapallo (GE) si approccia alla musica nel 2012 grazie al freestyle; dopo anni di allenamento e diverse competizioni Rap a cui partecipa in ambito locale, inizia a pubblicare diversi videoclip sul suo canale YouTube; Nel dicembre 2018 partecipa ad un contest organizzato da HONIRO LABEL raggiungendo la finale e spiccando su gli oltre 100 partecipanti. Nel 2019 rilascia il suo primo mixtape Get Money, Vol1.  Successivamente Brisekk continua il suo percorso con i singoli 'Stilnovo', 'Cartier (Uh Mamy), 'Demoni' e Paranoia prodotta da Yung Snapp, uno dei più rinomati produttori del paese, e con i singoli  'VVS' (presente solo sul suo canale YouTube) e 'Gravità;  l'artista si appresta a cambiare il proprio sound con un'ottica sempre più internazionale, allontanandosi dal rap e abbracciando sonorità più pop e funky tipiche degli anni 80 grazie anche all'utilizzo del 'Vocoder' che crea nei pezzi di Brisekk un'atmosfera vintage. Il secondo progetto CYBORG realizzato tra Genova e Milano è il disco della maturità e al suo interno troviamo le migliori promesse della scena ligure e non, in un vasto tappeto musicale. Il 2022 si apre con 'Mia', la strofa all'interno di One More Shot dello storico Dj Kamo e 'Too Much', primo singolo estratto dal nuovo disco in arrivo.


IOEMIOFRATELLO “Frasi da scegliere” è il nuovo singolo della band romana

Un ritmo pop incalzante per una relazione finita che non sparisce dal cuore e dalla testa



in radio dal 30 settembre


'Frasi da scegliere" racconta i sentimenti contrastanti alla fine di una relazione, dove ai sentimenti d'amore si contrappongono tutti i problemi: caratteri diversi, abitudini scomode, passioni che non coincidono eppure il dubbio di riprovarci rimane lì costante nella mente e nel cuore. 



Radio date: 30 settembre 2022

Etichetta: Orangle

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/



CONTATTI SOCIAL

INSTAGRAM https://www.instagram.com/ioemiofratelloo/

TIK TOK https://www.tiktok.com/@ioemiofratelloo?_t=8VXIazJ7d4Q&_r=1

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/4fDbHugHPkG4jV6GmtAYI7?si=RhG_gdx8SYSBYIlg54rVow



BIO

IOEMIOFRATELLO è una band composta da 3 fratelli di Roma.

Il loro progetto indipendente è cresciuto negli anni fino alla collaborazione con il produttore Francesco Megha durante l'estate del 2020 per i loro primi 7 brani distribuiti da Artist First e disponibili su tutte le piattaforme digitali. L'ultimo singolo è "Frasi da scegliere" per l'etichetta Orangle Records.


VERONICA SKYE prod. A POINT OF VIEW “Io me ne” è il nuovo singolo dell’artista milanese

Un brano pop rock per dar sfogo alle pressioni di questa società individualista e arrampicatrice



in radio dal 30 settembre


Io Me Ne è un brano nato quasi per gioco in un periodo di forte stress dove la musica diventa una valvola di sfogo per l'artista: le catene sociali, la superficialità nelle relazioni umane, i pregiudizi delle persone che la circondano, e soprattutto problemi di vita quotidiana che spesso la tormentano , come l'aumento della benzina, la dieta per essere sempre perfette, le complicazioni sul lavoro.

La canzone dunque porta con sé una carica di energia, ma anche di leggerezza e di strafottenza, insegnandoci che gli ostacoli della vita a volte possono essere superati anche con un bel #IoMeNe



Radio date: 30 settembre 2022

Etichetta: Orangle Srl 

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/



CONTATTI SOCIAL

INSTAGRAM https://www.instagram.com/veronica__skye/

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/065dz1rIEbpIn2OefIZa1W?si=yArQW2WHQ2KwfjikVuiYrg


BIO

Veronica Skye è una cantante e cantautrice milanese.

Già  da piccola mostra la sua passione per la musica che riscoprirà durante il periodo del liceo. Il 2017 è un anno cruciale per lei, infatti dopo aver passato un periodo buio della sua vita, si riscopre interiormente avvicinandosi molto alla sfera spirituale ed artistica. Inizia così a scrivere le sue prime canzoni, a studiare canto, chitarra e successivamente pianoforte.

Nel 2020 crea il progetto Veronica Skye , che racchiude la sua filosofia e la sua fede nella vita; il suo motto infatti è racchiuso nella frase "Il cielo è il limite" con la quale l'artista vuole trasmettere l'idea che ogni cosa è possibile sotto questo cielo...

Lo stile di Veronica è particolare, nei suoi brani prevale un carattere melodico dalle sonorità  pop unite spesso a parti rappate.

I suoi testi sono molto profondi, a volte anche introspettivi, spesso portano tematiche sociali con l'obiettivo di parlare alle persone, di farle riflettere ed emozionare attraverso la musica.

Nel 2020 collabora ad un EP dalle sonorità  rap con vari artisti della zona, sotto la direzione artistica di Kiave, sviluppando una padronanza nel flow ed un linguaggio sempre piú ricercato dal carattere forte e deciso.

Nel 2020 pubblica il suo primo singolo da indipendente "Skye" seguito da altri brani tra cui "Una laurea in tasca" pubblicato nel 2022.


PNRR: come gestire le risorse

PNRR: come gestire le risorse. Il convegno dedicato agli enti locali organizzato da We-COM e Comune di Rieti, con il patrocinio della Provincia di Rieti.

Un incontro di approfondimento sulla gestione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per permettere alle amministrazioni di progettare al meglio i propri investimenti.

Fornire una guida verso la messa a terra degli interventi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) analizzando tutte le attività necessarie a realizzare gli obiettivi delle amministrazioni e a salvaguardare le responsabilità dei singoli operatori.

È questo il focus di PNRR: come gestire le risorse, il convegno che si terrà giovedì 6 ottobre alle 9.30 presso la Sala Polifunzionale del Polo culturale di Santa Lucia a Rieti organizzato da We-COM srl, azienda con pluriennale esperienza nel settore della PA, dal Comune di Rieti e patrocinato dalla Provincia di Rieti.

Il PNRR finanziato dall'Unione Europea in risposta alla recente crisi pandemica, rappresenta un'occasione straordinaria e irripetibile per il nostro Paese per rilanciare gli investimenti, attuare importanti riforme e accelerare il processo di transizione digitale modernizzando la macchina burocratica nazionale.
Il Piano di resilienza non solo offre risorse economiche ma anche soluzioni in grado di incidere a 360 gradi sull'organizzazione, la gestione e il governo di ogni singolo Ente. 

Sul tavolo dell'incontro, inoltre, si discuterà sulle regole per gli appalti PNRR, sull'impostazione amministrativo/contabile e sui controlli interni.

Interverranno Daniele Sinibaldi, sindaco di Rieti; Mariano Calisse, presidente della Provincia di Rieti; Barbara Baldacchini, aaccount manager area centro - dipartimento trasformazione digitale della Presidenza Consiglio dei Ministri; Andrea Sebastiani, assessore al Bilancio e Patrimonio del Comune di Rieti; Paola De Biaggio, dirigente al Bilancio e Patrimonio del Comune di Rieti; Lorenzo Spataro, responsabile Gare e Appalti del Comune di Riccione e Daniela Ghiandoni, dirigente Finanze e Progetti comunitari del Comune di Ancona.

"Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa. We-COM offre quotidianamente i propri servizi e consulenze a un ampio numero di Enti su tutto il territorio nazionale accompagnandoli nel percorso della transizione digitale, della gestione e ottimizzazione dei fondi stanziati dal PNRR. Mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre conoscenze per guidare le PA attraverso queste importanti sfide fa parte della nostra mission aziendale ed è un obiettivo a cui teniamo particolarmente" spiega Luca Provvedi, amministratore unico di We-COM.

"Ospitare e collaborare attivamente all'organizzazione di un così importante momento di confronto è certamente un vanto per l'amministrazione comunale di Rieti. È importante, dal nostro punto di vista, non soltanto sottolineare le potenzialità del PNRR ma approfondire gli aspetti tecnici e operativi per mettere a terra davvero queste risorse. Ci auguriamo che questo momento di confronto, con esperti qualificati, possa essere utile a tutto il territorio provinciale e per questo invitiamo ad essere presenti all'evento" aggiunge l'assessore al bilancio del Comune di Rieti, Andrea Sebastiani.

Per registrarsi all'evento è sufficiente compilare il form presente sul sito www.we-com.it. L'evento è gratuito.

mercoledì 28 settembre 2022

THE TENORS “Miracle” è il nuovo singolo delle quattro voci che hanno incantato il mondo che porta un messaggio di speranza e guarigione.

Il primo dopo l'ingresso di Alberto Urso nella formazione



In radio dal 30 settembre 


È un messaggio di speranza, guarigione e armonia quello racchiuso in "Miracle", il nuovo singolo del gruppo vocale The Tenors, il primo dopo che nella formazione sono entrati Mark Masri (candidato ai Grammy e al Juno) e Alberto Urso (vincitore di "Amici"). Victor, Clifton, Mark e Alberto hanno scelto l'Italia, in particolare la Sicilia, per girare il video di "Miracle". 


«Siamo molto entusiasti di mostrare la potenza e l'armonia del prossimo capitolo di The Tenors con questo primo singolo che ha un significato profondo per noi che iniziamo questo nuovo viaggio insieme. La canzone parla di speranza e invita a lasciarsi andare per riuscire a vedere i piccoli miracoli che accadono tutt'intorno a noi» The Tenors. 


Il gruppo, presto impegnato in un tour in Canada, ha conquistato negli anni più di un disco di platino e il successo internazionale, realizzando migliaia di spettacoli dal vivo e centinaia di apparizioni televisive 


Etichetta/Distribuzione Digitale: The Orchard


Radio date: 30 settembre 2022



LINK SOCIAL 


Facebook: https://www.facebook.com/tenorsmusic

Instagram: @tenorsmusic

Twitter: @tenorsmusic

Tik tok: @tenorsmusic

www: tenorsmusic.com


BIO


The Tenors è un gruppo vocale composto da Victor Micallef, Clifton Murray, Alberto Urso e Mark Masri. Si esibiscono in musica pop operistica che è un misto di classica e pop, con canzoni originali e tributi, come quello a "The Prayer", "Panis angelicus" o "Hallelujah" di Leonard Cohen. 


Originari del Canada, Micallef e Masri di Toronto, della Sicilia Urso e di Port McNeill Murray, i Tenori si sono esibiti in più di 60 programmi televisivi internazionali. Hanno partecipato all'Oprah Winfrey Show con Celine Dion nel 2010, alla cerimonie di apertura delle Olimpiadi invernali del 2010 a Vancouver, al 63° Primetime Emmy Awards nel 2011 e al Diamond Jubilee Show di ITV a Windsor Castello per la regina Elisabetta II nel 2012. Sono apparsi anche nel 2009 e nel 2016 all'Holiday Festival of Ice della CBC Television e all'85a edizione del Rockefeller Tree Lighting, andata in onda sulla NBC il 29 novembre 2017.

Hanno condiviso il palco con Sarah McLachlan, Neil Young, Paul Anka, Justin Bieber, Charice, Paul McCartney, Brian McKnight, David Foster, Natalie Cole e Jackie Evancho. 

La Universal Music Group ha pubblicato il loro album di debutto omonimo e il doppio disco di platino "The Perfect Gift" nel novembre del 2009. I Canadian Tenors sono stati ribattezzati The Tenors nel novembre 2012 prima del loro terzo album, "Lead with Your Heart", diventato disco di platino in Canada in sette settimane. L'album ha ottenuto un JUNO Award 2013 come Adult Contemporary Album of the Year e una nomination JUNO per il Jack Richardson Producer of the Year Award per la produzione di Bob Ezrin di "Forever Young". Con la partenza di Fraser Walters dal gruppo nel luglio del 2022, i Tenors aggiungono il canadese Mark Masri e l'italiano Alberto Urso ad agosto per continuare questo percorso in quattro. 

fonte: http://www.laltoparlante.it


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota