Cerca nel blog

sabato 9 novembre 2019

Mondo Libero dalla Droga presente anche al Liceo “G. Galilei” di Macerata

Mondo Libero dalla Droga presente anche al Liceo "G. Galilei" di Macerata

Continuano le attività di prevenzione alle droghe nel maceratese.

 

 

Per contrastare l'uso di droghe i volontari dell'associazione di volontariato "Mondo Libero dalla Droga" sabato mattina hanno distribuito gli opuscoli dal titolo "La Verità sulla Droga" agli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Macerata.


Un'importante azione per diffondere le corrette informazioni su queste sostanze è la distribuzione dei materiali del programma di prevenzione come gli opuscoli per ogni tipo di droga, i DVD e i pacchetti educativi.

 

Ogni settimana, nelle città di tutto il mondo, scuole e associazioni giovanili aiutano a divulgare i tredici opuscoli della serie La Verità sulla Droga nelle loro comunità.

 

Il primo opuscolo dà una completa panoramica delle droghe: come agiscono e cosa fanno alla mente e al corpo.

 

Gli altri trattano tutti i maggiori tipi di droghe che vengono distribuiti nelle nostre città. Tutti questi forniscono un'accessibile e facile comprensione di cosa sono questi veleni e gli effetti devastanti che, a breve e lungo tempo, vanno a causare.

 

Molte sono le attività commerciali e governi che si interessano al problema, ne finanziano la loro stampa per distribuirne una massiccia quantità in tutto il mondo.

 

Gli opuscoli sono infatti stati tradotti in 20 lingue e vengono consegnati direttamente nelle strade, alle persone, uno ad uno, di mano in mano. Sono stati distribuiti più di 26 milioni di opuscoli da New York al Taiwan e dall'Australia all'Italia.

 

La soluzione migliore al problema droga è l'educazione attraverso la prevenzione nelle scuole e in ogni area sociale, cosi da confutare le false storie che vengono raccontate da coloro che ne fanno uso e da quelli che la vendono. Mondo Libero dalla Droga fornisce agli adulti strumenti pratici, per dare ai giovani fatti reali in modo da renderli più capaci e consapevoli e cosi da scegliere da soli di vivere una vita libera dalla droga.

 

Questo è ciò che spinge i volontari da oramai vent'anni a svolgere queste attività di volontariato.

 

L'umanitario L. Ron Hubbard scrisse: "Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono "assenti". Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa. […] Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall'assumere droga e, se lo stanno facendo persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla."

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga

Risposta alla domanda: che cos’è l’illuminismo?

Quesito dibattuto nella "Berlino della Società  del mercoledì" e nella sua rivista mensile Berlinische Monatsschrift (1783-1796) negli anni di Federico il Grande e non veramente risolto fino ai nostri giorni a causa della visione non unitaria dovuta alle molteplici e diverse esperienze vissute, seppur similari, nell'Io nell' Aufklarun, nella traslazione, nel rischiaramento.
Ecco divenire non universalizzabile l'Illuminismo che è atto individuale, libero, senza guida seppur  universalizzabile il suo pensiero.
"ABBI IL CORAGGIO DI SERVIRTI DEL TUO PROPRIO INTELLETTO!"
Il motto dell'Illuminismo racchiude ciò che Kant intende quando alla domanda: Che cos'è l'Illuminismo?!. egli risponde:
<< ILLUMINISMO E' L'USCITA DELL'UOMO DALLA MINORITA', CHE E' A SE STESSO IMPUTABILE>>
Minorità è l'incapacità di servirsi del proprio intelletto senza guida di un altro.
 E', ad affermazione di Kant, codardia, un difetto di risoluzione e di coraggio. Non rientrano quindi in quest'esigenza minori e minorati che necessitano di Tutori che talvolta abusano del loro ruolo divenendo cattivi Tutori conservatori dello stato minoritario a garanzia del loro Status.  Rimanere quindi nello stato minoritario è rimanere minori, minorenni inteso dal profilo delle responsabilità, condizione comoda e pigra.
Ne vediamo esempi in vari racconti dove si scorge il peso del ruolo accettato a patto di "esser serviti" (pago - ricevo). Per "NON ESSERE IO"  si diviene quindi scarafaggio (Gregor Samsa), scimmia (nella mimesi – "Una relazione accademica"). In Kafka nel suo racconto inconcluso, il protagonista esce dalla "Tana" ma la contempla come luogo sicuro, la "felicità del nido - prigione", l'abbraccia e protegge l'uscio mimetizzandosi avendo paura di camminare e cadere non contemplando il cadere stesso come normale, essenziale e propedeutico alla successiva deambulazione decisa e ferma. Un esempio ancora risiede nella "Caverna di Platone" come nel naufragio nell'isola deserta di Robinson Crusoe.
Foucault conduce ad un punto di riflessione:  perché non vedere le possibilità e le scelte  che si possono adempiere dopo l'uscita dallo stato di "dipendenza" invece di tremare al pensiero delle difficoltà d'affrontare per uscire dalla "schiavitù"?!. Ovviamente si parla ancora di chi effettivamente può uscire dal bisogno. Una soluzione meno gravosa  da ottemperare nel "passaggio" potrebbe essere secondo Jessica Benjamin non la rottura dei legami ma la loro trasformazione, l'autonomia trasforma la dipendenza.
La morale di cui parla Kant, per finire, è l' aiuto;  quella scevra da ogni interesse e ritenuta fallimentare e da pazzi da Adorno e Horkleiner.
Palermo 09.11.2019
Nel mio diritto all' uso pubblico della ragione.
Lidia Bobbone
www.sferoe.com

IMPERIA, IL NIDO "I CUCCIOLI" PARTECIPA ALL'EVENTO "OLIO D'OLIVA".

IMPERIA, IL NIDO "I CUCCIOLI" PARTECIPA ALL'EVENTO "OLIO D'OLIVA".

Il nido comunale d'infanzia "I cuccioli", la cui gestione è stata affidata alla Cooperativa Sociale Jobel, partecipa a "Olio Oliva", evento principe della stagione autunnale Ligure.

Nei giorni scorsi le educatrici hanno proposto attività sensoriali e grafico pittoriche inerenti l'ulivo e le olive. Infatti proprio il territorio è al centro della programmazione educativa di quest'anno. 

Lo stupore del conoscere ha trascinato i bambini e le bambine in percorsi inaspettati che hanno permesso di indagare liberamente e conoscere da vicino la pianta simbolo del nostro territorio. In data odierna è prevista una passeggiata tra le bancarelle e gli stand espositivi della manifestazione.

L'iniziativa è stata accolta in modo positivo dalle istituzioni e in particolare dall'assessore Volpe che così commenta: "Siamo particolarmente soddisfatti che proprio il nostro territorio sia al centro della programmazione educativa dei nidi comunali, da quest'anno gestiti in concessione della Coop Jobel.

È nella concretezza e specificità del territorio e delle relazioni di chi lo abita che si costruisce una vera e propria comunità educativa."

Segreteria Organizzativa

VISUAL SCHOOL
Palazzo Scotto Niccolari
via Delle Medaglie d'Oro, 7
17031 Albenga SV
tel. +39 370 3258536
mail: info@visualschool.it
www.visualschool.it

venerdì 8 novembre 2019

Evento formativo ONISSF e Servizisicuri.com

Servizisicuri.com, società di informazioni commerciali investigate, in possesso di regolare licenza di Pubblica Sicurezza ex art. 134 T.U.L.P.S.,  è sponsor dell'evento formativo DM 269/2010, programmato per il 29 novembre, presso l'Hotel Mediterraneo di Via Cavour 15 a Roma.

L'evento è organizzato da ONISSF, l'Osservatorio Nazionale per le Investigazioni, la Sicurezza e le Scienze Forensi, ai fini del rinnovo triennale della licenza di investigatori privati e informatori commerciali, pertanto valido per il proseguo di attività (ai sensi del D.M. 269/2010).

Questo il programma:

09:00 – Registrazione partecipanti

09:30 – Saluti e presentazione di ONISSF
              Comm.re Dott. Valter Crudo
              Prefetto della Repubblica a r.
              Presidente ONISSF

09:45 – Addetti al servizio di controllo
             Criticità normativa
             Avv. Roberto Gobbi
             Segretario Generale ONISSF

11:00 – Coffee Break

11:30 – Psicologia della testimonianza
             Modalità di menzogna e trappole della memoria
             Dott. Antonio Confalonieri
             Criminologo, Responsabile dipartimento Scienze Forensi ONISSF

13:00 – Lunch

14:30 – Vigilanza – Indagini commerciali – Portierato
             Confini normativi
             Dott. Vincenzo Acunzo
             Commissario di Polizia, Responsabile dipartimento Sicurezza ONISSF

16:00 – Privacy
              Il trattamento dei dati nelle investigazioni e la
              sicurezza
              Piero Provenzano
              Direttore ufficio coordinamento dipartimenti ONISSF

17:30 – Termine lavori

L'evento è gratuito per tutti gli aderenti al ONISSF. All'atto dell'accredito, i partecipanti, potranno richiedere l'attestato di partecipazione valido ai fini del rinnovo triennale della Licenza di investigatori privati e informatori commerciali, previsto dal D.M. 269/2010.

--   Maddalena Bellettati    Servizisicuri.com  Via Melzo 16  20129 MILANO MI  Cell. 3391465912   Tel.: 0283417718   www.servizisicuri.com

BOLLE DI SAPONE di Lorenzo Collalti_ in scena a L'Aquila e a Roma

BOLLE DI SAPONE

 

regia e drammaturgia Lorenzo Collalti

 

con Grazia Capraro  e Daniele Paoloni

 

grafica e costumi Silvia Romualdi

una produzione KhoraTeatro in collaborazione con l'Uomo di Fumo

 

13 novembre Gran Teatro Zeta- L'Aquila

dal 14 al 16 novembre Teatro Tor Bella Monaca- Roma

dal 21 novembre al 1 dicembre Teatro Brancaccino- Roma

 

Bolle di Sapone, spettacolo scritto e diretto da Lorenzo Collalti ed interpretato da Grazia Capraro e Daniele Paoloni,  torna in scena al Gran Teatro Zeta dell'Aquila il 13 novembre, al Teatro Tor Bella Monaca di Roma dal 14 al 16 novembre e al Teatro Brancaccino di Roma dal 21 novembre al 1 dicembre.

Due personaggi timidi e maniacali vivono le loro vite in maniera surreale, intrappolati in una visione fantasiosa del quotidiano fino a quando il destino non li fa incontrare in un giardino pubblico. Costretti a comunicare si raccontano le loro piccole solitudini sullo sfondo di una periferia metropolitana alienata.

Lorenzo Collalti, giovane regista, autore di Nightmare N.7, Un Racconto d'inverno e Reparto Amleto, porta in scena, che ha debuttato nel 2018 al Festival In Equilibrio di Armunia, Bolle di Sapone, in cui la scrittura apparentemente leggera rivela un'analisi profonda ed emotivamente forte della società contemporanea nelle grandi metropoli in cui le persone vivono vite solitarie: "Se vivi in un paese di quattromila abitanti conosci tutti, se abiti in una città di tre milioni di persone non conosci nessuno." La periferia con i suoi palazzoni sovraffollati spesso non permette le relazioni umane, rendendo gli individui sempre più soli, diffidenti e spaventati evitando il contatto e l'incontro con l'altro.

 

In allegato, comunicato stampa con cortese richiesta di diffusione, e foto.

Resto a disposizione per eventuali richieste di interviste.

Cordiali Saluti.


Ufficio Stampa Compagnia

Maresa Palmacci 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

 


Carlo Spinelli ( IDD ) denuncia menefreghismo totale sul ripristino della fermata Cotral a Vicovaro

Il responsabile provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli chiede un incontro con l'assessore alla mobilità della regione Lazio Mauro Alessandri per sollecitare il ripristino della fermata Cotral soppressa a Vicovaro, ma l'assessore non risponde

Roma 08 Novembre 2019: Il movimento Italia dei Diritti ha più volte denunciato il mancato ripristino della fermata Cotral soppressa un anno e mezzo fa circa a Vicovaro località Cerreto sulla via Tiburtina al km 42,750 coinvolgendo gli enti interessati prima inviando una mai di richiesta chiarimenti al Sindaco di Vicovaro, alla regione Lazio ed al Cotral ( unico ente che ha risposto ) poi chiedendo un incontro al Sindaco del comune ed infine inviando una richiesta di incontro in data 28 ottobre, anche all'assessore alla mobilità della regione Lazio Mauro Alessandri, ma nessuno ha risposto. Carlo Spinelli responsabile provinciale romano del movimento che ha preso molto a cuore la vicenda interviene nuovamente e lo fa usando anche toni duri nei confronti dei diretti interessati:" Purtroppo stiamo assistendo ad un menefreghismo totale da parte degli enti e delle persone interessate, infatti soltanto il Cotral nella persona del suo presidente, ha risposto alla nostra richiesta di chiarimenti portandoci a conoscenza che loro sono in attesa che chi si è preso l'impegno a  fornire tutta la documentazione necessaria per il ripristino della fermata mantenga fede a quanto verbalizzato durante l'incontro tra Cotral stesso regione Lazio e comune di Vicovaro, una volta in possesso dei requisiti richiesti, il Cotral non avrebbe alcun problema a ripristinare la fermata anche spostata di circa 200 metri come il Sindaco del comune della Valle Ustica aveva, in quell'incontro, proposto. Dal canto suo però - prosegue Spinelli -  il Sindaco dopo essersi preso l'impegno, come risulta dal verbale di incontro, di far avere agli enti interessati certificazioni e progetti per il ripristino della fermata stessa e dopo aver addirittura, come già riportato sopra, proposto una posizione della fermata alternativa al km 42,550 quindi 200 metri circa più distante da quella soppressa, improvvisamente ha fatto marcia indietro perché di fatto non si è adoperato per mantenere fede all'impegno preso durante l'incontro dell'Aprile dell'anno in corso. Inoltre, sempre il Sindaco – va avanti ancora Spinelli - non si è neanche degnato di dare risposte alle nostre richieste che sono poi le richieste dei cittadini che lui rappresenta e che dovrebbe tutelare, invece sta palesemente negando loro un sacrosanto diritto che è quello di usufruire del mezzo pubblico. Tra l'altro tra i residenti della località che dovrebbe servire la fermata, ci sono anche persone invalide oltre a studenti ed anziani che devono a volte ricorrere anche ai favori dei vicini per poter raggiungere i posti di lavoro, le scuole o la fermata più vicina per prendere il bus posta a più di un chilometro di distanza. Anche dalla regione Lazio però non ci è arrivata nessuna risposta ne alla mail dove chiedevamo chiarimenti, ne alla richiesta di incontro che abbiamo formulato all'assessore alla mobilità Mauro Alessandri; eppure – prosegue ancora l'esponente IDD – a quanto ci è stato riportato da alcuni residenti della località Cerreto di Vicovaro, lo stesso Alessandri si era reso disponibile ad un incontro; ma forse questa sua disponibilità era dovuta al fatto che il periodo in cui era stato contattato coincideva con una consultazione elettorale? Purtroppo ci sono  politici che sono molto disponibili in prossimità delle elezioni poi però questa disponibilità improvvisamente si dissolve; non sorprendiamoci poi se la gente va sempre meno a votare o se i partiti e/o movimenti  che questi politici rappresentano poi perdono consensi, in fin dei conti sono figli di questi comportamenti. Purtroppo però c'è ancora chi ci casca e si affida a chi promette e poi puntualmente non mantiene. Ma torniamo alla nostra fermata – continua Carlo Spinelli – noi ribadiamo ancora una volta che il ripristino della stessa è assolutamente necessario, che chi si è preso degli impegni come il Sindaco, deve mantenerli e che la regione Lazio, visto che era presente con suoi rappresentanti a quell'incontro, deve fare la sua parte sollecitando il Primo Cittadino a fare quello per cui si è impegnato. Attendiamo risposte – conclude Spinelli – sperando che questo menefreghismo totale cessi e che ognuno si adopri per quelle che sono le proprie pertinenze e  responsabilità".

Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

E mail idd.provinciaroma@gmail.com

 

Scopriamo qual è il ruolo di ESET nella collaborazione con Google: The App Defense Alliance



Mercoledì 6 novembre ESET ha annunciato di aver aderito all'App Defense Alliance. A partire da oggi, ESET collaborerà fornendo informazioni che renderanno le applicazioni mobile sul Google Play Store più sicure.

Perché questa partnership è importante e cosa significa per gli utenti?

Come funziona

ESET integrerà il proprio pluripremiato motore di scansione nel noto processo di compliance impiegato da Google nel proprio Play Store per verificare la conformità delle app. Quello che prima era uno sforzo reattivo di ESET per identificare le problematiche di sicurezza è ora una campagna proattiva a pieno titolo per proteggere i consumatori e le imprese. L'obiettivo principale di App Defense Alliance è garantire la sicurezza del Google Play Store, identificando eventuali app potenzialmente dannose e indesiderate prima che vengano incluse nel Google Play Store.

La competenza e l'esperienza ESET

ESET è leader nella sicurezza informatica e in particolare nella ricerca delle nuove minacce ed è inoltre una prolifica fonte di ricerche sulla cyber sicurezza.

Un approccio multilivello

Questa partnership non annulla la necessità di un'applicazione di sicurezza mobile installata sui dispositivi. Non esiste un'unica soluzione che risolva tutti i problemi e i rischi nella sicurezza informatica. Le app terze parti come ESET Mobile Security sono ancora una componente essenziale della sicurezza online garantendo la protezione del dispositivo contro le minacce che possono provenire da molte fonti diverse.

Mettere tutto insieme

Non è la prima volta che ESET partecipa a collaborazioni strategiche con Google. Questo annuncio segue la partnership siglata all'inizio di quest'anno con Alphabet's Chronicle e all' impegno nello sviluppo di Google Chrome Cleanup, uno strumento di sicurezza che avvisa gli utenti di Google Chrome sulle potenziali minacce.

Insieme, i membri dell'App Defense Alliance saranno in grado di stare un passo avanti rispetto ai criminali, così da proteggere al meglio aziende e utenti privati. ESET è entusiasta di iniziare questa collaborazione unica ed emozionante.

Per maggiori informazioni sull'argomento collegarsi al seguente link: https://blog.eset.it/2019/11/scopriamo-qual-e-il-ruolo-di-eset-nella-collaborazione-con-google-the-app-defense-alliance/






Il Natale arriva su Gustorotondo.it

Gustorotondo è un e-commerce italiano che da tempo si è affermato nella vendita di eccellenze enogastronomiche italiane a livello internazionale. Acquistare le migliori selezioni dei prodotti alimentari tipici della cucina italiana on line è un modo pratico per avere sempre e ovunque l’eccellenza in tavola.
Anche a Natale, su Gustorotondo.it si può trovare la soluzione giusta per un regalo di elevata qualità, che consenta di fare una gradita sorpresa ed una splendida figura.
Nella sezione REGALI dell’e-commerce, ci sono le nuove proposte per le confezioni regalo di Natale di tanti tipi e varie fasce di prezzo.
Se siete esigenti e fantasiosi, il vostro pacco regalo si potrà anche assemblare e personalizzare in base ai gusti.
La particolarità di questo e-commerce italiano è che lo staff di Gustorotondo.it è molto attento al rispetto della naturale stagionalità dei prodotti selezionati per la vendita online. I fornitori scelti offrono solo articoli di alta qualità e difficilmente si possono trovare ed acquistare altrove. Su ciascun prodotto inoltre, è riportata l’indicazione dettagliata della provenienza, insieme ai metodi di produzione delle aziende partner dello store.
La qualità dei metodi di imballaggio e di spedizione adottati da Gustorotondo.it sono uno dei fattori che determina la serietà di questo e-commerce di prodotti alimentari. Anche a Natale, potrete contare sulla massima efficienza e puntualità nelle consegne, il cui percorso è tracciabile grazie al servizio DHL. Ogni alimento viene conservato nelle migliori condizioni e alla giusta temperatura durante il trasporto.
Il packaging raffinato e curato dello shop comprende un biglietto di auguri che si può personalizzare su ordinazione. I vostri regali Gustorotondo.it saranno belli da vedere e buoni da gustare.

Il Duo pianistico Claudia D'Ippolito e Luigi Moscatello in concerto al Teatro Comunale di Sogliano al Rubicone

Domenica 24 novembre ore 15,00 - Teatro Comunale Elisabetta Turroni di Sogliano Al Rubicone
Concerto del duo Claudia D'Ippolito-Luigi Moscatello
Musiche di : E.Grieg - W.A.Mozart
G.Rossini - G.Verdi - A.Ponchielli
Al termine sarà offerto agli spettatori del concerto una degustazione: il formaggio di fossa della Piccola Osteria Tèra e il buon vino romagnolo di Vini San Valentino. Ingresso libero  

giovedì 7 novembre 2019

Arriva il nuovo album di poesie "Vivo di te" di Don Cosimo Schena, il poeta dell'amore

"Vorrei che il mio messaggio di Amore arrivi anche coloro che vivono soli nella solitudine"

Il 15 novembre arriva il nuovo album di poesie audio del poeta dell'amore Don Cosimo Schena, disponibile su tutte le piattaforme musicali.
Dopo il grande successo delle sue ultime poesie su Spotify, sono in arrivo nuove poesie che continuano a raccontare l'amore. Un amore universale, che parte da Dio per arrivare a tutti coloro che hanno ancora la voglia di scommettere sull'amore.

https://youtu.be/tdzEfMA_V1s

Mostra di Ludmila Kazinkina alla Galleria 8,75 di Reggio Emilia - 16 novembre 2019

Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui


Ludmila Kazinkina, Mindfulness
A cura di Chiara Serri
Galleria 8,75 Artecontemporanea, Reggio Emilia
16 novembre - 7 dicembre 2019
Inaugurazione: sabato 16 novembre, ore 17.00


Ludmila Kazinkina,   Senza titolo, 2019, olio e tecnica mista su carta, cm. 25x23

A dieci anni dalla prima personale di Ludmila Kazinkina allestita a Reggio Emilia, la Galleria 8,75 Artecontemporanea presenta, dal 16 novembre al 7 dicembre 2019, una nuova mostra dell'artista russa che vive e lavora tra Parma e Mosca. Curata da Chiara Serri, l'esposizione sarà inaugurata sabato 16 novembre alle ore 17.00.

Il titolo della mostra - "Mindfulness", letteralmente "consapevolezza" - si riferisce ad una praticata meditativa elaborata dai monaci tibetani, ma codificata dallo statunitense Jon Kabat-Zinn, che, tra le tecniche di meditazione visiva, aveva una predilezione per la "meditazione del lago".
 
«Quest'ultima pratica - spiega la curatrice - crea un parallelismo tra le acque fresche di un lago di montagna e la mente umana. Se l'acqua calma riflette fedelmente il dato naturale, paure ed eccessivi attaccamenti ne increspano la superficie, distorcendo l'immagine finale. Attraverso la meditazione, il lago agitato torna allo stato di quiete e diventa un luogo sicuro all'interno del quale fare periodicamente ritorno. Non è un caso che l'immagine guida di questa mostra rappresenti due figure femminili, una in piedi e l'altra seduta, con il capo immerso in un globo acqueo. Paesaggi liquidi, quelli di Ludmila Kazinkina, che ricorrono sia nelle opere su carta di piccole dimensioni, dove convivono olio e grafite, ma anche piccoli elementi a collage e pattern modulari, sia nei dipinti ad olio su tela di grandi dimensioni, a volte accostati a formare dittici».

Il percorso espositivo si compone prevalentemente di opere inedite realizzate nel corso del 2019. I lavori su carta, tutti in formato 25x23 centimetri e incorniciati da una piccola teca che li rende "oggetto", costituiscono gli appunti visivi di un percorso di studio e riflessione che trova un'ideale sintesi nel grande dittico che occupa il fondo della Galleria: un'opera in cui la balena di Melville è stata "addomesticata", l'acqua è limpida e la figura umana si veste di luce bianca diventando essa stessa lago perché, come tutti sanno, "la meditazione e l'acqua sono sposate per sempre".  

La Galleria 8,75 Artecontemporanea è aperta al pubblico di martedì, mercoledì, venerdì e sabato con orario 17.30-19.30 oppure su appuntamento. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 340 3545183, ginodifrenna875arte@yahoo.it, www.csart.it/875, www.facebook.com/galleria875.

***

Il Press Kit contiene il comunicato stampa in formato doc e pdf, cinque opere con le relative didascalie e un ritratto dell'artista.

Grazie e buon lavoro,

Chiara Serri
M. +39 348 7025100
 
CSArt - Comunicazione per l'Arte
Via Emilia Santo Stefano, 54
42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
www.csart.it  


PRESS KIT:


CSArt - Comunicazione per l'Arte
Via Emilia Santo Stefano 54, 42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
info@csart.it - www.csart.it

Cancellami [»]



-
Visualizza il messaggio in formato PDF
Antherica - web solutions

da domani in prima nazionale GIRASOLI _ Regia di Giovanni Arezzo_ dall'8 al 10 novembre _ Teatro Due, Roma

Gentilissimi,

si rinnova il comunicato stampa di  GIRASOLI, intenso spettacolo scritto da Giovanni Arezzo e Alice Sgroi, in scena in prima nazionale assoluta dall'8 al 10 novembre, al Teatro Due di Roma. Alice Sgroi, diretta da Giovanni Arezzo, interpreta un monologo post-mortem in cui a parlare è Sarah M., attrice di teatro, donna sensibile, intelligente, talentuosa, distrutta dalla solitudine e dalla mancanza di amore. Dopo essersi uccisa nel tentativo di liberarsi delle sue ossessioni, Sarah – non-morta e in un non-luogo definito solo dallo scorrere del tempo – si ritrova a dover fare i  conti con i suoi mostri, perseguitata dai pensieri che sono stati causa del suo stesso suicidio.

Tra ricordi, visioni, deliri e danze, Girasoli è un viaggio intimo tra le riflessioni di una donna appassionata e fragile, tanto capace di dare amore quanto desiderosa di riceverne, in bilico tra dannazione e salvezza, che si ritrova costretta a dover decidere il proprio destino anche dopo la morte. Una grande e terribile storia di solitudine e amore. Un amore matto e disperatissimo. L'amore sa dare la vita, ma sa anche toglierla, sa guarire le ferite dell'anima o colpirla - l'anima - a morte.  È questo amore estremo, disumano, la goccia di veleno che – in questo gioco teatrale - fa traboccare il vaso già colmo di disagio e lacrime di Sarah. 

 

Colgo l'occasione per invitarvi e resto a disposizione per accrediti stampa.

In allegato, comunicato stampa e foto.

Cordiali Saluti


Ufficio Stampa

Maresa Palmacci

348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com




 

 

 

 



 

 

Comunicato Stampa AiFOS: la nuova formazione del Safety Barcamp 2020

Comunicato Stampa

Safety Barcamp 2020: la rivoluzione della formazione

 

Il 28 febbraio a Roma e l'8 maggio 2020 a Padenghe sul Garda (Brescia) si terranno le nuove edizioni del Safety Barcamp: giornate formative aperte e libere per condividere le esperienze e confrontarsi. Un modo rivoluzionario di vivere la formazione.

 

Per rendere la formazione veramente efficace, in grado di migliorare le competenze e modificare i comportamenti, sono indispensabili metodologie innovative in grado di rivoluzionare il classico rapporto docente/allievo.  È necessario far diventare la formazione un'esperienza indimenticabile di partecipazione e condivisione: deve essere un momento attivo di apprendimento che comprenda momenti di libero confronto e condivisione di esperienze, prassi e nuove idee.

 

Riguardo alla formazione sei in cerca della solita lezione d'aula? Ti serve solo il pezzo di carta? Secondo te mettersi in gioco è poco professionale?

In questo caso non andate avanti con la lettura: la formazione di cui si parla qui è una formazione reale che avviene in una cornice di lavoro favorevole al dialogo, al confronto e alla diffusione di conoscenze sul tema della sicurezza.

 

Per il 2020 il Safety Barcamp raddoppia

Partendo dall'esigenza di una formazione innovativa, per il 2020 il Safety Barcamp AiFOS - uno spazio formativo innovativo dedicato a creare e consolidare relazioni tra le figure che operano nell'ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - raddoppia. Per il 2020 sono state organizzate due diverse edizioni: la prima il 28 febbraio 2020 a Roma e la seconda l'8 maggio 2020 a Padenghe sul Garda (Brescia).

 

Il Safety Barcamp, organizzato dall'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS), si può definire un evento in forma di "non conferenza", dove i temi di discussione sono decisi dai partecipanti. È un nuovo modo di imparare e condividere in un contesto aperto e libero tutti i temi di salute e sicurezza facenti riferimento alle 3 aree tematiche previste dal Decreto interministeriale 6 marzo 2013:

  • area normativa/giuridica/organizzativa;
  • area rischi tecnici/igienico-sanitaria;
  • area relazioni/comunicazione.

 

Come è organizzata la giornata del Safety Barcamp?

L'evento formativo del Barcamp è destinato ai tanti formatori e professionisti della sicurezza che, con spirito curioso, hanno voglia di partecipare a una giornata dinamica e sono disponibili a svilupparla con nuove modalità formative.

E riguardo all'organizzazione ogni partecipante si iscrive all'intera giornata formativa, ma l'iscrizione ai singoli workshop avviene durante l'evento: la scelta di un workshop non è definitiva e la partecipazione è libera e dinamica.

 

Per condividere le proprie conoscenze ed esperienze è anche possibile diventare dei facilitatori del Safety Barcamp. Il facilitatore è un partecipante che diventa protagonista proponendo un workshop. Tutti i partecipanti hanno, infatti, la possibilità di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze proponendo un workshop la cui realizzazione verrà valutata dall'organizzazione.

 

La giornata si arricchisce, dunque, di un programma fitto e variegato composto da oltre 20 diversi workshop della durata di 75 minuti ciascuno, organizzati in quattro/cinque diverse fasce orarie.

 

Il link per avere ulteriori informazioni, iscriversi al Safety Barcamp e proporre un workshop: http://www.safetybarcamp.it

 

Il modello formativo del Safety Barcamp

L'evento è progettato secondo l'Open Space Technology, una metodologia che prevede la continua interazione tra i partecipanti che si confrontano in tempi brevi su diversi temi e creano momenti di condivisione non formali: tutti, partecipanti e facilitatori, sono responsabilizzati nel collaborare con lo scopo comune di creare un terreno fertile e proficuo di partecipazione e condivisione.

 

Questi i 4 principi alla base di questa metodologia e del Safety Barcamp:

  • primo principio - "Chiunque venga è la persona giusta": ogni partecipante è invitato a rendere produttivo il proprio spazio di apprendimento e di condivisione partendo dalle risorse (umane e non) che ha a disposizione e lo circondano;
  • secondo principio - "Qualsiasi cosa accada è l'unica che poteva accadere": il risultato ottenuto è l'unico che si poteva ottenere, perché le condizioni che si sono verificate, le forze in gioco, le competenze, le relazioni e altro sono diverse ad ogni incontro;
  • terzo principio - "Quando comincia è il momento giusto": il flusso temporale deve seguire l'esigenza di condivisione e apprendimento dei partecipanti. Il Safety Barcamp sarà un evento strutturato per permettere di frequentare workshop, discussioni, presentazioni lasciando spazio al confronto informale;
  • quarto principio - "Quando è finita è finita": molte volte per discutere o presentare un tema serve molto più tempo di quello a disposizione. Chi partecipa al Barcamp avrà cura del tempo, non dilungandosi oltre quello stabilito o chiudendo l'attività prima del previsto, se non è più necessario usare il tempo messo a disposizione.

 

Le informazioni per il Safety Barcamp a Roma

Il primo Safety Barcamp del 2020 – nato per creare una cornice di lavoro favorevole al dialogo, al confronto e alla diffusione di conoscenze sul tema della salute e sicurezza sul lavoro - si terrà il 28 febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle 17.30, a Roma. E la location dell'evento sarà l'Hotel Villa EUR in Piazzale Marcellino Champagnat, 2.

 

Segnaliamo che l'evento è valido come aggiornamento relativo a 8 ore per RSPP e ASPP, 2 ore per formatori prima area tematica, 2 ore per formatori seconda area tematica e 2 ore per formatori terza area tematica.

 

Il link per avere ulteriori informazioni, iscriversi al Safety Barcamp e proporre un workshop: http://www.safetybarcamp.it

 

 

Per informazioni:

Sede nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - barcamp2@aifos.it

 

 

 

07 novembre 2019

 

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota