Cerca nel blog

sabato 23 gennaio 2016

Manca: "No allo smantellamento Camere di Commercio"

Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Luigi Manca

 

 

Renzi lo chiama "riordino", ma quello che si sta prospettando, a detta dei dipendenti della Camera di Commercio di Lecce e di altre Camere di Commercio di tutto il territorio Nazionale, è un vero e proprio smantellamento. La motivazione ufficiale di "efficientare" la Pubblica Amministrazione, con un taglio delle sedi e la riduzione ad un massimo di 60 Camere, un taglio delle funzioni essenziali (funzione di sostegno alle imprese e ai territori, proprio in una fase economica così delicata come quella che stiamo vivendo) e un taglio del personale del 15% entro 180 giorni, che salirà al 25% una volta che saranno finiti gli accorpamenti, altro non è che un danno, a tutto il Paese ed il particolare ad territorio poi come quello Salentino, basato proprio sul tessuto economico della piccola e media impresa, di proporzioni incalcolabile"


E così dopo le Province, enti previsti dalla Costituzione fin dalla sua nascita, il Governo Renzi ora immagina di smantellare le Camere di Commercio: da 105 esistenti a sole 60. Il rischio reale di veder scomparire la camera di Lecce, per anni locomotiva che ha trainato il treno dello sviluppo di tante piccole attività commerciali, è sotto gli occhi di tutti e le dimissioni del suo presidente Alfredo Prete, sono il sintomo di una situazione ormai drammatica.


Credo così come il collega Erio Congedo che l'appello del presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete, a questo punto venga immediatamente accolto dai nostri parlamentari in modo trasversale, con una protesta che non può e non deve limitarsi a un "comunicato stampa" di mere lamentele e doglianze, ma che si deve concretizzare con una battaglia parlamentare vera a difesa del nostro territorio. Salvare le Camere di Commercio è una battaglia fondamentale per i territori. Seve per stare al fianco e supportare con mezzi efficaci ed efficienti le aziende, serve per garantire la continuità lavorativa ed il  futuro tutti quei lavoratori che da anni svolgono con etica deontologia e professionalità la loro professione, serve soprattutto per pianificare, progettare ed attuare tanti progetti che come accaduto in passato garantiscano il futuro alla nostra gente.   

 

Lecce, 23 gennaio 2016




--
www.CorrieredelWeb.it

Cori-Giulianello: l’Officina dell’Arte entra nelle scuole

In collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale "Cesare Chiominto", è partito il tour degli insegnanti dei corsi di musica della locale Officina delle Arti e dei Mestieri che in questi giorni stanno incontrando gli studenti che frequentano i vari plessi del territorio. I primi due incontri informativi e dimostrativi si sono svolti questa settimana, nella scuola primaria di 'Don Silvestro Radicchi' di Giulianello e poi nella pari grado di Cori 'Virgilio Laurienti'. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 17 Febbraio presso la scuola secondaria di primo grado di Cori 'Ambrogio Massari'.

L'iniziativa punta a far conoscere meglio, soprattutto ai più piccoli, questa realtà e i suoi servizi. Avviata nel 2011 dall'Amministrazione Comunale di Cori, è ormai un punto di riferimento per tanti giovani, che mette a disposizione una moderna struttura attrezzata per apprendere, ma anche per promuovere e sostenere le loro attività e produzioni artistiche, per sviluppare i propri progetti a livello amatoriale e professionistico. Anche quest'anno il Condominio dell'Arte e l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cori stanno proponendo un'offerta formativa ampia e diversificata.

Le lezioni, come sempre, sono affidate a professionisti competenti, garanzia di qualità degli insegnamenti. Per la sezione musica sono attivi corsi di: propedeutica musicale e violino (Laura Zaottini), pianoforte (Leonardo Caucci Molara), basso (Dario Carlesso), batteria (Omar Campitelli), chitarra (Emanuele Marafini), canto moderno (Chiara Talone) e coro di voci bianche (Chiara Talone e Leonardo Caucci Molara). Per il settore danza e movimento è possibile scegliere tra: danza moderna (Loretta Della Vecchia), danza classica e propedeutica alla danza classica (Roberta Cucchiarelli); ginnastica dolce, yoga e kung fu (Luca Sperandio Murato). Infine il teatro (Tito Vittori) e i laboratori di fotografia ed inglese. Contatti: www.condominiodellarte.it - 06 966 42 87 - email condominiodellarte@gmail.com

Comunicato Stampa. Il cordoglio della Bawer Olimpia Matera per la morte della mamma di Paolo Vizziello




 

Comunicato Stampa

 #548
 
Il cordoglio della Bawer Olimpia Matera per la morte della mamma di Paolo Vizziello

 
Data del Comunicato
Sabato, 23 gennaio 2016
Una triste notizia ha raggiunto la famiglia della Bawer Olimpia Matera: è venuta a mancare, nella giornata di ieri, la Signora Edvige, mamma di Paolo Vizziello - medico sociale della squadra di basket. Il Presidente, insieme al Presidente Onorario, al Consiglio di Amministrazione e al Direttore Generale, i dirigenti e collaboratori tutti, il coach con i giocatori e lo staff tecnico, l'ufficio stampa, formulano al carissimo Paolo l'espressione delle più sentite condoglianze.

La cerimonia funebre sarà celebrata oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella Chiesa di San Francesco d'Assisi a Matera.


Ufficio Stampa Matera: 
ServiziStampa by Resolvis 

ServiziStampa by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa e Resolvis sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
Release 1.0
_____________________________________________________________________________




--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 22 gennaio 2016

AMMINISTRATIVE; SANTORO: DOMANI A BRANCACCIO PER RILANCIO COALIZIONE


"Domani sarà una bella giornata per Roma. Insieme agli altri presidenti di Municipio, al mondo produttivo, dell'associazionismo, del volontariato, al Brancaccio racconteremo le buone pratiche messe in campo dai Municipi, parleremo delle difficoltà e anche delle opportunità e delle sfide per la modernità che dobbiamo cogliere e valorizzare per riconsegnare a Roma il ruolo di motore dello sviluppo in Italia e in Europa.
E lo racconteremo perché i Municipi sono stati l'esempio dell'alleanza Pd - Sel che prova a fare, non di quel centro-sinistra che riesce solo a dire.
Per questo il Brancaccio rappresenta l'appuntamento "per Roma". Un appuntamento per ritrovare l'orgoglio del centro-sinistra e del buon governo della nostra Città. Personalmente, dunque, rinnovo l'invito a tutti gli amministatori di Sel con cui in questi anni abbiamo lavorato gomito a gomito a ritrovarci al Brancaccio per programmare la nuova scommessa che insieme dobbiamo vincere".
Lo ha dichiarato Andrea Santoro, presidente del Municipio IX.

La riduzione dei prezzi incrementa le vendite degli smartphone, anche tra i giovanissimi

Secondo gli ultimi dati Gartner, le vendite globali di smartphone sono aumentate del 15.5%
nel terzo quadrimestre del 2015

In che modo i genitori possono aiutare i propri figli a esplorare Internet in modo sicuro?


Roma, 22 Gennaio 2016 -La continua domanda di smartphone a prezzi accessibili ha spinto le vendite in tutto il mondo nel terzo quadrimestre del 2015, secondo i dati della società di analisi Gartner. Le vendite su scala globale agli utenti finali hanno raggiunto 353 milioni di unità, con un incremento di oltre il 15 percento rispetto allo stesso periodo del 2014, dato ancora più significativo nei mercati emergenti.
"L'offerta di smarthpone a prezzi più accessibili ha spinto i consumatori ad aggiornare i propri smartphone a versioni più evolute in tempi più brevi rispetto al solito grazie anche le minime differenze di prezzo," afferma Anshul Gupta, direttore delle ricerche di Gartner. Per il rapporto completo è possibile visitare il seguente link:
http://www.gartner.com/newsroom/id/3169417
Secondo i ricercatori di ESET i prezzi più bassi degli smatphone hanno portato a una maggiore diffusione di questo tipo di dispositivi, soprattutto tra i bambini.
Senza dubbio, permettere ai bambini l'utilizzo di smartphone ha aperto nuove opportunità di intrattenimento e anche di istruzione, ma sarebbe bene pensare ai rischi che ciò comporta. Per ridurli, i genitori dovrebbero avere un'idea di quanto tempo passano i loro figli sui dispositivi mobili e che tipo di attività svolgono. Un buon modo per farlo è attraverso un'applicazione di parental control installata sullo smartphone dei propri figli. ESET Parental Control per Android, rilasciata da poco e disponibile su Google Play, permette ai genitori di impostare dei limiti di tempo per l'utilizzo delle app o per i giochi, applicare dei filtri in base all'età per bloccare app o siti web inappropriati e verificare la posizione dei bambini.







ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è l'antivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l'individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. L'azienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l'Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it

Arriva il freddo, scatta il Piano Comunale di Protezione Civile

A fronte del brusco calo delle temperature registrato in questi giorni, la Protezione Civile di Cori, di concerto con l'Assessorato alla Sicurezza e Viabilità del Comune, ha provveduto a posizionare sacchi di sale pronti per l'uso immediato in prossimità delle principali strade di Cori e Giulianello.

La misura di prevenzione contro i rischi legati a possibili nevicate e gelate rientra negli interventi previsti dal Piano Comunale di Protezione Civile, nell'ambito delle iniziative per affrontare al meglio la stagione invernale, rispetto alla quale l'intera Unità di Protezione Civile del Comune di Cori è già in stato di pre-allerta.

Il Piano Comunale di Protezione Civile viene attuato dalla Protezione Civile di Cori in stretta collaborazione con l'Amministrazione comunale, il Comando di Polizia Locale, l'Ufficio Tecnico Comunale e il Dipartimento Regionale della Protezione Civile che dirama gli aggiornamenti locali sulle previsioni meteo.

La Protezione Civile di Cori mette a disposizione una ventina di volontari pronti ad agire in qualunque evenienza dovuta al maltempo con automezzi, pompe idrovore, sgombro neve e spargimento sale, supportati dagli operai comunali e dagli agenti della Polizia Locale, e coordinati dal Centro Operativo Comunale.

Una squadra collaudata quella della Protezione Civile di Cori, che opera sul territorio dal 1995 e formata da molti giovani che hanno apportato la giusta dose di energia all'esperienza dei più grandi. Solo l'estate scorsa è riuscita a domare una ventina di incendi, anche fuori dai confini comunali.

Oltre alle sue tipiche attività, la Protezione Civile di Cori è impegnata nel sociale: in convenzione con il Banco Alimentare Nazionale e con il Tribunale di Latina, si prende cura, nel primo caso di famiglie disagiate, e nel secondo di ragazzi che scontano la loro pena con lavori socialmente utili. 

ILVA, M5S: "ENNESIMO INCIDENTE. SENZA RESPONSABILI"


Roma, 22 gennaio 2015 – Ancora un incidente negli impianti Ilva, questa volta, per pura fortuna, senza gravi conseguenze. Ma poteva decisamente andare peggio. 

A un operaio è stata diagnosticata una forte irritazione agli occhi: il Sil, l'impianto di desolforazione del reparto sottoprodotti è stato momentaneamente fermato in quanto c'era l'ennesima rottura di una tubazione che faceva zampillare soda caustica, come ha denunciato lo stesso operaio. 

«Questa è la verità, al di là di tutte le retoriche e le bugie del governo – dicono i parlamentari del M5S delle Commissioni Ambiente, Attività produttive e Industria – decreto dopo decreto la situazione peggiora sempre, così come le condizioni di lavoro all'interno dello stabilimento. Con l'aggravante che con tutte le immunità imposte per decreto ai commissari sarà sempre più difficile individuare il responsabile».




--
www.CorrieredelWeb.it

Angelo Figuccia: "Il mistero degli ex dipendenti della SPO"

Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443


COMUNICATO STAMPA

 ANGELO FIGUCCIA: "IL MISTERO DEGLI EX DIPENDENTI DELLA SPO"

 

"Sembra che sulla SPO, la società che gestiva la parte amministrativa della defunta Gesip, da cui nel gennaio del 2015 è nata la Reset, sia calato un velo di mistero". Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, avremmo dovuto ascoltare Giangraspare Ferro, liquidatore della SPO, che però non si è presentato giustificando in qualche modo la sua assenza. Stesso copione la scorsa settimana, quando i sindacati, da noi convocati, non si sono presentati, senza neanche giustificarsi, nonostante qualche mese fa erano gli stessi rappresentanti sindacali a chiedere di essere ascoltati.

Ci chiediamo perché improvvisamente sia calato questo velo di mistero su una società morta e sepolta da tempo, ma che aveva circa 80 dipendenti, alcuni dei quali hanno avuto riconosciuto dal giudice del lavoro di Palermo Luigi Cavallaro il diritto ad essere riassunti nonché risarciti economicamente. Ebbene, noi avremmo soltanto desiderato sapere il numero esatto di questi ex dipendenti, le loro mansioni e le relative qualifiche, anche in virtù del fatto che, dopo la delibera del Consiglio Comunale dello scorso anno, tutti loro potrebbero rientrare nella mobilità tra le aziende partecipate del Comune.

Mi auguro che il sindaco Orlando, che non perde occasione per sbandierare ai quattro venti la trasparenza di tutto ciò che fa, permetta al Consiglio Comunale, e quindi a tutti i palermitani, di conoscere questi semplici dati.

Se da un lato è giusto tutelare questi lavoratori, dall'altro è sacrosanto il diritto dei cittadini di conoscere nei dettagli a chi viene pagato lo stipendio con i soldi pubblici".

 

Palermo, 22 gennaio 2016 




--
www.CorrieredelWeb.it

Comunicato Stampa: Matera Sport Film Festival, evento con proiezione dei film vincitori dell'ultima edizione





 

Comunicato Stampa 
 
Matera Sport Film Festival, evento con proiezione dei film vincitori dell'ultima edizione

Il 23 gennaio 2016, con inizio alle 18.30 (Hotel del Campo, Matera), celebrazione dell'ultima edizione e dibattito sulle tematiche sociali correlate allo Sport. Speciale riconoscimento per la trasmissione "La Domenica Sportiva". Nuovi partner del Festival a Rio de Janeiro e  Courmayeur.


Data del comunicato Stampa
Venerdì, 22 gennaio 2016

 
Sabato prossimo, 23 gennaio 2016 - alle ore 18.30 - all'Hotel del Campo di Matera si terrà un evento programmato dall'Associazione Matera Sports Academy, che dal 2011 organizza il "Matera Sport Film Festival" - giunto alla sua sesta  edizione.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata e la Camera di Commercio di Matera, prevede la proiezione delle opere vincitrici dell'edizione 2015 del Festival: "Parrucchiere Calciatore" - Spagna (miglior film straniero - Anno di produzione: 2012 / Durata in minuti: 13:01 / Regista: Juan Manuel Aragón) e "Due Piedi Sinistri" - Italia (miglior film italiano - Anno di produzione: 2015 / Durata in minuti: 6 / Regista: Isabella Salvetti). Sarà inoltre proiettato il Video Promozionale "Nutrizione è Salute" a cura della FIGC - LND.

Nel corso della serata sarà consegnato uno speciale riconoscimento alla trasmissione sportiva Rai più longeva della televisione italiana, "La Domenica Sportiva", con la seguente motivazione: "Per il costante impegno nella promozione e la diffusione dei valori dello sport, attraverso il racconto di storie che mettono in giusto risalto anche gli sport minori". Ritirerà il premio il giornalista di Rai Sport Alessandro Antinelli, conduttore della trasmissione.

L'occasione sarà propizia per discutere sulla relazione tra sport, benessere, cibo di qualità ed educazione alimentare, promuovendo le produzioni d'eccellenza del nostro territorio. Al dibattito, moderato da Fausto Taverniti (Direttore RAI Basilicata e Capo Delegazione Nazionale Italiana Under 15 - FIGC), prenderanno parte numerosi ospiti.

Il Direttore  del Festival, Michele Di Gioia, introdurrà infine le tematiche che saranno trattate nella sesta edizione del concorso materano che, da quest'anno, sarà parte integrante del Basilicata Cinema International Film Festival (BCIFF), e potrà contare sulla partnership internazionale del FIFE - Festival Internacional de Filmes de Esporte di Rio de Janeiro e del Festival Nazionale dello Sport Integrato di Courmayeur.

"Siamo molto onorati di queste nuove relazioni internazionali." - commenta Di Gioia, che ha partecipato da giurato all'evento brasiliano e da presidente di giuria a quello valdostano - "Il nostro festival è oggi apprezzato e riconosciuto nel mondo: riceviamo frequentemente richieste di collaborazione e noi stessi proponiamo nuove interazioni con omologhi prestigiosi eventi. In questi giorni, stiamo allestendo una nuova collaborazione con i nostri colleghi della Catalogna e dei Paesi Baschi. Ovviamente, oltre alla legittima promozione del nostro Festival, ci fa molto piacere aver contribuito negli ultimi cinque anni ad affermare il ruolo culturale della nostra città, parallelamente con quanto fatto dagli altri soggetti pubblici e privati per il conseguimento della designazione a Capitale Europea della Cultura 2019".

La serata terminerà con una degustazione di prodotti tipici regionali, curata dalla Federazione Italiana Cuochi - TIM Unione Regionale Cuochi.
Per informazioni: 
 
A.S.D. Matera Sports Academy  
Michele Di Gioia - Presidente
Vico I La Martella, 9
75100 Matera

Cell. +39 335 7469742
  

 

 
Ufficio Stampa: 
ServiziStampa by Resolvis 

ServiziStampa by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa e Resolvis sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
Release 2.0
_____________________________________________________________________________




--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 21 gennaio 2016

Comunicato MALDAMORE - teatro Petrolini ROMA

COMUNICATO STAMPA

TINA MODIGLIANI

Presenta

MALDAMORE

Di Angelo Longoni

Da giovedì 28 a Domenica 31 gennaio 2016

 

Coppia in crisi? Che cosa è una coppia in crisi? Quando nasce la crisi? E se le coppie sono due? E se lui chiede ospitalità al fratello di lei che, a sua volta, vede la sua di moglie andare a vivere dalla sorella?

Lasciamoci allora condurre in un tragicomico conflitto … a colpi di battute taglienti, prese di coscienza, pentimenti veri o presunti! Un escalation di risate e colpi di scena da pura commedia all'italiana che certamente vi farà pensare: forse qualche volta è successo anche a me !

 

Regia: Luca Monti

Con Simone Carchia, Valentina Grimaldi, Simona Mazzanti e Gianpaolo Quarta.

Aiuto regia e Coreografie: Giorgia Valeri

Scene e costumi: Monica Raponi

Da giovedì 28 a domenica 31 tutti i giorni alle ore 21:00, Domenica ore 18:00

Per Info e prenotazioni: 06 5757488

Giorgio Fraccastoro: Risultati 2015 dello Studio Legale

Dai numerosi successi ottenuti nella consulenza in diritto amministrativo, agli ultimi recenti risultati al TAR e al Consiglio di Stato, ed evidenziati da parte di riviste specializzate (quali Legalcommunity e Top Legal): lo Studio Legale Fraccastoro concentra l'attività sia nel contenzioso sia nella consulenza stragiudiziale, nel settore degli appalti pubblici e concessioni, dell'energia, dei servizi pubblici, dei giochi e tabacchi. E' inoltre in grado di offrire un'assistenza specializzata anche in tutte le altre branche del diritto amministrativo: ambiente e rifiuti, sanità, urbanistica ed edilizia, telecomunicazioni e, infine, finanza degli enti locali.

 

Nel 2015 lo Studio Fraccastoro ha ottenuto una serie di successi nei vari settori in cui è specializzato.

Nel settore energy, ad esempio, l'Avvocato Giorgio Fraccastoro è stato segnalato da alcuni colleghi che lo hanno definito "rising star" del settore. Sia per il 2014 che per il 2015 è entrato in short list per l'assegnazione dei premi "Studio dell'anno – contenzioso" e "Avvocato dell'anno – contenzioso" degli Energy Awards di Legalcommunity. Alla XII edizione degli Energy Awards dello scorso 18 gennaio, gli è stato assegnato il premio "Avvocato dell'anno – contenzioso" confermando, così, la posizione di alta specializzazione dell'avv. Fraccastoro nel diritto dell'energia. I Legalcommunity Awards rappresentano, infatti, il primo riconoscimento italiano nel settore dell'energia, un riconoscimento che viene dato sulla base di una serie di elementi di valutazione oggettivi, da esperti ed operatori del settore, oltre che sulla base di una votazione on-line dei professionisti di altri Studi e che si propone l'obiettivo di far emergere, in modo inclusivo, le eccellenze del mercato legale.

Anche la rivista specializzata Top Legal ha dato evidenza dei numerosi successi dell'Avvocato Giorgio Fraccastoro.

Top Legal lo ha inserito tra i finalisti per il premio settore "Amministrativo – contenzioso" e "Amministrativo appalti – concessioni e servizi pubblici" per la IX Edizione dei Top Legal Awards tenutasi lo scorso 23 novembre.

Ma non solo. Sempre da quest'ultima rivista, lo Studio Fraccastoro è stato recentemente incluso tra gli studi legali finalisti dei primi Top Legal Industry Awards per il premio "Energy". Si tratta di una nuova iniziativa, unica nel suo genere, che valorizza l'evoluzione del mercato dei servizi legali. L'appuntamento con la I Edizione dei Top Legal Industry Awards è per il prossimo 10 febbraio, nella cornice milanese di Palazzo Mezzanotte.

Fonte: Studio Legale Fraccastoro

Secondo i dati di TechValidate Market Research, i prodotti ESET portano considerevoli benefici a livello produttivo

Secondo i dati di TechValidate Market Research, i prodotti ESET portano considerevoli benefici a livello produttivo

Le aziende dichiarano un incremento dell'efficienza, una riduzione dei costi e la libertà di fare di più grazie all'implementazione delle soluzioni di sicurezza ESET


Roma, 21 Gennaio 2016 - ESET®, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione Europea, rende noti i risultati del sondaggio di TechValidate Market Research, condotto a Ottobre 2015 su un campione di 696 utenti aziendali di soluzioni di sicurezza ESET.

Secondo il sondaggio, oltre a migliorare la sicurezza e a ridurre i rischi che le aziende devono affrontare, l'implementazione delle soluzioni di sicurezza ESET porta anche ulteriori benefici a livello produttivo. Alla domanda sui vantaggi operativi, i clienti ESET hanno risposto in primo luogo la protezione dei dati e delle proprietà intellettuali dell'azienda (61%), poi la possibilità di lasciare maggiori risorse IT per altri progetti (50%) e al terzo posto la prevenzione di truffe o di furto di dati dei clienti (37%).

Per ulteriori informazioni sul sondaggio in oggetto è possibile consultare il seguente link: http://www.techvalidate.com/product-research/eset-security-solutions



ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è l'antivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l'individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. L'azienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l'Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it

Comunicato Stampa AiFOS: convegno a Napoli sulla sicurezza nelle scuole

Comunicato Stampa

Quale "Buona Scuola" per la salute e la sicurezza?

 Il 25 febbraio un convegno gratuito a Napoli per parlare di scuola, di sicurezza delle strutture scolastiche e di formazione alla sicurezza per studenti e docenti.

Nella presentazione della recente riforma della scuola, chiamata la "Buona Scuola", si sottolinea che all'Italia serve una buona scuola: una scuola che sviluppi nei ragazzi la curiosità per il mondo e il pensiero critico, che stimoli la loro creatività e li incoraggi a essere autonomi. Ma la buona scuola è anche altro, è una scuola sicura, dove non ci siano rischi per gli studenti e i lavoratori, dove tutti siano consapevoli dell'importanza di tutelare la sicurezza e salute propria e altrui, dove tutti ricevano un adeguata formazione per migliorare la sicurezza a scuola, nel mondo del lavoro e nei luoghi di vita.
 
Infatti sono diversi i dati nazionali e regionali che ci ricordano come, ancora oggi, molte scuole non siano sicure da un punto di vista strutturale, come siano diffuse le carenze in materia di certificazioni di agibilità e di prevenzione incendi. Senza dimenticare che molti edifici scolastici si trovano ancora in territori con forte rischio idrogeologico o in aree a elevato rischio sismico.
 
Proprio per ribadire che una "buona scuola" è anche una "scuola sicura", per parlare delle carenze strutturali e aumentare l'attenzione alla formazione in materia di sicurezza, l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) organizza – in collaborazione con i Centri di Formazione Athena s.r.l. e S.A.AV. s.r.l. e con il patrocinio della Regione Campania e dell'Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia – il convegno di studio e approfondimento "Quale 'Buona Scuola' per la salute e la sicurezza? Le strutture scolastiche e la formazione di studenti e docenti".
 
Un convegno gratuito che si terrà a Napoli il 25 febbraio 2016 e che affronterà diverse tematiche: dall'approfondimento del tema delle verifiche tecniche negli edifici scolastici al ruolo degli organi di controllo, dai profili di responsabilità di dirigenti scolastici e docenti alla sicurezza nella scuola con riferimento al ruolo dei Responsabili del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Si affronterà poi anche il tema del rischio sismico, del rischio idrogeologico e della prevenzione degli incendi.
Una parte del convegno si occuperà infine di presentare esempi di progetti relativi alla formazione di docenti e studenti in materia di tutela della salute e sicurezza.
 
Ricordiamo che il tema della sicurezza a scuola è diventato in questi sempre più urgente anche in relazione ai vari incidenti avvenuti in Italia per gravi carenze strutturali nelle scuole.
A partire ad esempio dal crollo avvenuto nel 2008 nel Liceo Darwin di Rivoli, che è costato la vita ad un ragazzo di 17 anni. Ma vari incidenti sono avvenuti, in questi ultimi due anni, anche nelle scuole di Tivoli, Ravenna, Palermo, Lecce, Pescara e Ostuni con infortuni, anche gravi, a volte mortali, a studenti e docenti.
 
Tuttavia la sicurezza a scuola non si esaurisce nelle situazioni di rischio connesse alla vulnerabilità degli edifici scolastici o alle questioni inerenti la sicurezza strutturale, igienica e impiantistica. Per migliorare realmente la sicurezza a scuola è necessario agire anche sui comportamenti messi in atto da studenti e docenti nelle attività d'aula e di laboratorio, negli spostamenti nei corridoi e sulle scale, nelle attività fisica in palestra e all'aperto, nelle attività ludiche e ricreative, ...
E il cambiamento dei comportamenti pericolosi può essere favorito e stimolato da una formazione efficace e mirata nella scuola.
 
Il convegno "Quale "Buona Scuola" per la salute e la sicurezza? Le strutture scolastiche e la formazione di studenti e docenti" si terrà a Napoli il 25 febbraio 2016, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso il Centro Congressi Università Federico II in Loc. Monte Sant'Angelo, in Via Cinthia, 26.
 
Il programma del convegno:
 
Apertura dei lavori e saluti istituzionali
Moderatore: ing. Carmine Salamone, Consigliere Nazionale AiFOS
 
Interventi
- INAIL Direzione Centrale, Consulenza Tecnica per l'Edilizia
- Ing. Carmine Piccolo, Ricercatore INAIL
- Ing. Giuseppe Belardo, Direttore SPSAL Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro - ASL NA 1 centro
- Prof. Ing. Liberatina Carmela Santillo, Presidente Commissione Sicurezza Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli Ordinario di Sicurezza degli Impianti Industriali – Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale - Università degli Studi di Napoli Federico II
- Dott. Mario Gallo, Prof. a contratto Diritto del Lavoro Università di Cassino e del Lazio Meridionale
- Geom. Stefano Farina, Referente Nazionale AiFOS Settore Costruzioni
- Arch. Teresa Attianese, RSPP Scuole, Formatrice e Direttrice Centro di Formazione Athena
- Dott. Antonio Malafronte, Geologo del Genio Civile dell'Amministrazione Lavori Pubblici Regione Campania
- Arch. Francesco Scardaccione, Fondazione Ordine Architetti e P.P.C. di Napoli e Provincia.
 
Dibattito e Tavola Rotonda con Conclusioni
 
 
Questo è il link per il programma e l'iscrizione all'evento: http://aifos.org/section/eventi/eventi_interno/convegni_aifos/quale_buona_scuola
 
Si ricorda che il convegno è gratuito, ma con iscrizione obbligatoria, e a tutti i partecipanti verrà consegnato un Attestato di presenza valido per l'Aggiornamento Professionale (4 crediti formativi professionali – CFP) di architetti e ingegneri.
 
 
Per informazioni e iscrizioni al convegno:
Direzione Nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - convegni@aifos.it   
 
 
21 gennaio 2016
 
Ufficio Stampa di AiFOS
 
Se non vedi la newsletter, clicca qui

Angelo Figuccia: "Campo di calcio "Fazzino", appello al presidente Mattarella"


Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

 COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "CAMPO DI CALCIO "FAZZINO", APPELLO AL PRESIDENTE MATTARELLA"

 

"Caro Presidente Mattarella, eviti l'ennesimo scempio ai danni dei ragazzi di Borgo Nuovo, a cui lei ha sempre mostrato attenzione e vicinanza". E' l'appello lanciato al Capo dello Stato da Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "Tra qualche giorno, il campo di calcio "Vincenzo Fazzino", uno dei pochissimi centri aggregativi del popolare quartiere palermitano di Borgo Nuovo, rischierà di essere pesantemente ridimensionato o addirittura di scomparire a causa di una cervellotica scelta di costruire alcune case popolari proprio nelle immediate adiacenze del centro sportivo.

Da qualche giorno, le ruspe hanno iniziato a lavorare per smantellare parte della struttura. Una situazione che mette seriamente a rischio la sopravvivenza dell'intero complesso sportivo, che da oltre quattro decenni è il principale punto di riferimento per le migliaia di giovani del quartiere, nato nel nulla negli anni '60 e che non ha quasi nessun altro spazio aggregativo.

A dimostrare l'importanza del ruolo che ha avuto in questi lunghi anni il "Vincenzo Fazzino" sono le migliaia di ragazzi che hanno calcato quei campi, dove, sotto l'egida del CONI e della Federcalcio, hanno giocato, esultato, gioito, vinto e anche perso delle partite, ma dove comunque si sono divertiti e dove hanno trovato un'alternativa al nulla che offriva e, purtroppo, continua ad offrire il quartiere.

Ecco perché, caro Presidente Mattarella, mi auguro che raccolga quest'appello per non togliere ai ragazzi di Borgo Nuovo e non solo la possibilità di fare sport e di continuare a giocare a calcio, lo sport più bello del mondo. E per fare ciò, basta poco, anche spostare di qualche metro, con una piccola variante, qualcuna delle palazzine in costruzione, facendo così convivere il campo di calcio con le costruende case popolari, di cui Palermo ha sempre più bisogno, come dimostrano anche le cronache di questi giorni, con l'occupazione di locali e uffici pubblici abbandonati e trasformati in abitazioni di fortuna".

 

Palermo, 21 gennaio 2016 




--
www.CorrieredelWeb.it

MARE, M5S: "PROPOSTA PER ELIMINARE MICRO GRANULI DA COMMERCIO"

ROMA, 21 gen. - "Nel 2050 nei mari ci saranno più rifiuti che pesci. Quella che si sta consumando sotto i nostri occhi è una tragedia che avrà e tuttora ha importanti ripercussioni sull'ambiente e sulla salute di tutti noi. Se non agiamo immediatamente per invertire questa drammatica tendenza tra qualche anno ci troveremo a nuotare nella plastica, mangiare rifiuti e bere acqua avvelenata". Lo afferma Mirko Busto, parlamentare 5 Stelle, membro della Commissione Ambiente che ha  presentato una risoluzione per chiedere l'interruzione del commercio di prodotti contenenti micro-granuli. 

«I micro-granuli sono piccole micro-sfere di plastica che si trovano nei prodotti per l'igiene personale e della casa e che non vengono trattenute da nessun filtro della rete fognaria invadendo mari, laghi e oceani e risultando una delle cause principali di questo disastro ambientale».

"Un disastro dai numeri davvero allarmanti - continua Busto -  ogni anno finiscono, infatti, negli oceani 8 milioni di tonnellate di plastica. Ad oggi nei mari del pianeta ne galleggiano oltre 270 mila tonnellate, 5.250 mila miliardi di queste sono micro-particelle. Se continuiamo così, con il nostro stile di vita, con l'indifferenza nei confronti di questi temi, con Governi distratti, disinteressati o corrotti, questi numeri potrebbero raddoppiare nell'arco di soli quindici anni - afferma Busto - Oggi, meno del 5% della plastica viene riciclata, il 40 per cento finisce in discarica e un terzo direttamente negli ecosistemi naturali, quali gli oceani. E se all'inquinamento si aggiunge inoltre la continuativa emissione di gas serra e la pesca intensiva i dati peggiorano ancora: gli scienziati hanno valutato infatti che l'impatto del cambiamento climatico sugli ecosistemi marini e sulla fauna porterà a un'estinzione di massa entro il 2050. E' tempo di invertire questa rotta e di prenderci le nostre responsabilità".

"In questi giorni negli Stati Uniti è stata approvata una legge che vieta, a partire da metà 2017, la vendita o la distribuzione di prodotti cosmetici contenenti micro-granuli. In Italia invece tutto tace. La nostra proposta è sul tavolo. Insieme a tante altre proposte del Movimento 5 Stelle in grado di evitare la tragedia a cui stiamo andando in corso - conclude Busto - faremo tutto ciò che è in nostro possesso per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema e per mandare a casa un Governo che non pensa alla salute dei propri cittadini né, tanto meno, al futuro delle prossime generazioni".



--
www.CorrieredelWeb.it

Clic da tutto il mondo sul sito istituzionale del Comune di Cori

Nel 2015 il sito istituzionale del Comune di Cori ha registrato 280.333 visualizzazioni (+54% rispetto al 2014) e 206.896 visite (125% rispetto al 2014). Il traffico medio è stato di 23.361 visualizzazioni e 17.241 visite al mese; 5.305 visualizzazioni e 3.916 visite a settimana; 768 visualizzazioni e 566 visite al giorno. I picchi orari si sono avuti tra le ore 10 e le ore 12, con una media di 49 visualizzazioni e 36 visite l'ora.

         Il mese con più visualizzazioni è stato Marzo, quello con più visite Giugno; il giorno della settimana in cui si sono evidenziati i maggiori accessi è il lunedì. Tra le pagine più visitate, i documenti più consultati e i files più scaricati vi sono i comunicati stampa, il calendario per la raccolta differenziata e materiali inerenti le aree tributi e lavori pubblici.

         Il report permette anche di tracciare un profilo dei visitatori, distinti in unici (42.915), nuovi (23.597) e ritornati (36.978 = +95% rispetto al 2014), individuandone le aree geografiche di connessione. La maggior parte dei visitatori sono italiani. Affezionati al sito di Cori continuano ad essere gli statunitensi. Nella top ten dei clic internazionali troviamo poi Germania, Giappone, Cina, Ucraina, Paesi Bassi e Russia. Dall'Europa si sono collegati anche da: Regno Unito, Polonia, Francia, Islanda, Finlandia e Ungheria.

         Dall'Asia hanno visitato il sito da: Corea del Sud, Vietnam, Hong Kong, Arabia Saudita, Israele, Turchia e Taiwan. Dall'America Latina: Costa Rica, Argentina, Brasile, Cile, Perù, Venezuela, Uruguay, Guatemala, Honduras ed Ecuador. Dall'Oceania: Australia e Nuova Zelanda. Dall'Africa hanno cliccato da: Senegal, Costa D'Avorio, Benin, Egitto, Gambia, Tunisia, Nigeria, Ghana, Kenya e Mozambico.

         Il sito istituzionale del Comune di Cori, riaperto nel 2008, è stato costantemente migliorato affinché diventasse un punto di riferimento per l'informazione e la comunicazione alla cittadinanza. La buona visibilità raggiunta contribuisce a valorizzare l'immagine della città e gratifica ancor più perché si tratta di un sito gestito a costo zero da risorse interne che ne curano la grafica e i contenuti, aggiornandolo quotidianamente e adeguandolo alle normative vigenti.

Soldes : Jusqu’à –80 pourcent sur TOUT et 1 cartouche offerte

En poursuivant votre navigation, vous acceptez l'utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d'intérêts et mesurer la fréquentation de nos services. Pour en savoir plus suivez ce lien

Vente de cartouches
Vente de cartouches Le n°1 de la vente de cartouches sur Internet Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
c'est parti pour les
SOLDES
Vente  de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
Vente de cartouches
* sur une selection de produits. Frais de port offerts à partir de 49€ d'achats

Espaces Promos, 12 rue Camille Desmoulins, 92300 Levallois Perret.
Conformément à l'article 34 de la loi Informatique et Liberté du 6 janvier 1978, vous disposez d'un droit d'accès, de modification,
de rectification et de suppression des données vous concernant en adressant votre demande à "report@dgcnit.fr".
Déclaration CNIL - 1642645
Vous souhaitez vous désinscrire de cette liste ? Cliquez ici.

"Oltre le parole" il nuovo singolo di Laura Piunti

“Oltre le parole”

in radio il nuovo singolo di  

LAURA PIUNTI

 

A partire da Venerdì 22 Gennaio sarà in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i digital stores il nuovo singolo di Laura Piunti, dal titolo “Oltre la parole”  prodotto da Anteros Produzioni s.r.l.

“Oltre le parole”, dal genere Pop, nasce dalle parole di una madre costretta a lasciare la propria terra natale, ormai non più sicura, per cercare una rinascita in un altro paese.

Questo non è un brano che tratta solo una tematica attuale, ma vuole trasmettere cosa si prova ad affrontare un viaggio del genere; questa è la storia della famiglia dell’ interprete del brano Laura Piunti che lo descrive così: ”l’Italia è la terra dove io continuo a scrivere le pagine di questo libro, partendo dalle parole di mia madre che, costretta ad abbandonare l’Argentina, racconta dolore,  coraggio e speranza.  Parole che sono state i semi del mio essere, le radici di ciò che sono diventata, parole che non sono solo parole ma vita e che hanno ispirato a vedere e scrivere Oltre le parole”.

Il singolo è accompagnato dal un videoclip realizzato con la tecnica Time-Lapse ed è visibile sul canale ufficiale dell’artista e al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=MDF1dTm0TAc

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota