Cerca nel blog

venerdì 26 novembre 2021

CS: Marzio va controcorrente con Leoni, esce il nuovo singolo

Image
COMUNICATO STAMPA
 Francesco Marzio va controcorrente con
"LEONI"
ESCE IL NUOVO SINGOLO PRESENTATO IN ANTEPRIMA IL 24 NOVEMBRE DA SKYTG24
Leoni è un atto di forza

 Venerdì 3 dicembre esce per MTmusic in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “LEONI”, il nuovo singolo di Francesco Marzio, cantautore pop già autore di numerosi successi.

 


Marzio va controcorrente perché, contrariamente ai testi e video che soprattuto oggi osannano gli atteggiamenti border line o violenti, Leoni vuole sottolineare le “controindicazioni” che quegli esempi possono portare nella vita reale.

 “Leoni è un atto di forza. Quando il proprio passato può ferire le persone a cui teniamo, a volte bisogna trovare il coraggio di farsi da parte rinunciando anche all’amore per proteggere chi amiamo davvero. Un atto di coraggio che solo un Leone può affrontare.”

Leoni è un racconto di vita in cui un filo sottile distingue la malavita dalla bella vita. E’ anche una storia di etichette che gravitano sopra alle persone, che devono lottare doppiamente per ottenere la stima del Paese in cui vivono, tanto da sembrare di remare controvento. Al Sud le etichette vengono chiamate “razze” e Leoni racconta di quanto sia complicato modificare “una razza” per l’opinione comune.

Pertanto Leoni è anche un’esortazione a valutare cosa si celi dietro al “crescere alle corti dei Principi” con le “spiagge dorate coi bossoli”. Vuole essere sia un racconto che un consiglio per la gente, per il Paese e per i ragazzi che ogni giorno si trovano al bivio tra due scelte.

 

Leoni è un brano elettropop con una struttura non convenzionale, pensato per fondere le sonorità elettroniche delle ritmiche e dei synth con strumenti più tradizionali come chitarre e archi suonati in modo contemporaneo. Il testo è di Francesco Marzio e Stefano Paviani, la musica è di Filadelfo Castro, che si è occupato della produzione musicale, e di Stefano Paviani.

 

__________________________
Il video ufficiale, con la regia di Jacopo Andreoli,  è stato presentato in anteprima da SkyTg24 il 22 novembre; il 24 novembre è stato pubblicato su YouTube con già notevoli riscontri positivi:

 
Image

Francesco Marzio nasce nel 1990 ad Ostuni (BR) e già dall’età di 12 anni inizia il percorso di cantautore che lo porterà a pubblicare tre album e dieci singoli, gli ultimi in collaborazione con il M° Filadelfo Castro che, come in “Negli Occhi del Mondo”, ne ha curato gli arrangiamenti.

Marzio ama sperimentare con i generi musicali, passando dal melodico al rock, dal rap alla musica napoletana. Negli ultimi tempi ha adottato un nuovo stile, che unisce la trap alla melodia pop italiana, che gli ha permesso di guadagnarsi un’esplosione di popolarità con centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube, ascolti sui servizi di streaming musicale e nelle radio nazionali, spopolando tra i giovani con una folta schiera di fan. Collabora inoltre da anni con l’UNICEF e TELETHON, organizzando eventi e concerti di beneficenza, coinvolgendo grandi artisti della musica italiana.

 

 

LINK ARTISTA: 

Instagram: https://www.instagram.com/francescomarzio_official/

Facebook: https://www.facebook.com/francescomarzioofficial

Sito: https://www.francescomarzio.com/

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=PEnrhvabCo4

 

 
SI RINGRAZIA PER L'ARTICOLO CHE PUBBLICHERETE E PER L'EVENTUALE RECENSIONE DEL SINGOLO
Francesco Marzio è disponibile per Interviste.
Puoi scriverci a stampa@mtmusic.it oppure clicca qui:
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
stampa@mtmusic.it OPPURE +39 377 2085423
 

I NOSTRI MIGLIORI SALUTI E RINGRAZIAMENTI

 

©MTmusic - www.mtmusic.it 

 

CS: ESCE BUM BUM BABY, IL NUOVO SINGOLO DI GABO ENNE

Image
COMUNICATO STAMPA
 Gabo Enne
"Bum Bum Baby"
ESCE IL NUOVO SINGOLO
Il gioco della seduzione è il tema del brano

Venerdì 26 ottobre esce nei digital store per MTmusic “Bum Bum Baby”, il nuovo singolo pop rock di Gabo Enne, dal travolgente e passionale ritornello.

Il video ufficiale è uscito in anteprima su ImusicFun il 24 novembre. Dal 1mo dicembre anche in radio 

 Bum Bum Baby è seduzione. Un gioco tra due amanti.

In amore chi è la preda e chi il predatore? La canzone sembra non avere dubbi e ci consegna la risposta.

Vince la femminilità con gesti semplici, quotidiani, ma non casuali: uno sguardo e… Bum, colpito!

Gabo Enne, nome d’arte di Gabriele Vavassori, è un cantautore rock di origini brianzole, trapiantato in Alto Adige. Nel suo percorso artistico ha abbracciato il rock in tutte le sue sfaccettature,  dal Pop Rock al Metal, influenzato dalla qualità e varietà della musica ascoltata negli anni.

Gabo compone parole e musica, quasi esclusivamente in italiano, con istinto ed emozioni personali che nei momenti di riflessione spesso arrivano all'improvviso, senza esclusione di tematiche o sentimenti.

Il recente progetto Gabo Enne nasce nel 2018 dall'incontro e sodalizio con Lorenzo Scrinzi, compositore, arrangiatore e produttore, nonché musicista in tutte le canzoni di Gabo. Questa produzione ha già dato alla luce un EP di esordio nel 2019 dal titolo "Infinito", contenente 5 brani inediti e caratterizzato da un gusto sperimentale. Attualmente è in corso la produzione del secondo album, dove i contorni saranno marcatamente più rock, come il singolo in uscita il 26 novembre “Bum Bum Baby”.

 

Social Gabo Enne: 

Instagram @gabo_enne 

YouTube www.youtube.com/c/GaboEnne

Facebook @gaboenne 

Twitter @gabo_enne

 

Image
 
SI RINGRAZIA PER L'ARTICOLO CHE PUBBLICHERETE E PER L'EVENTUALE RECENSIONE DEL SINGOLO
Gabo Enne è disponibile per Interviste.
Puoi scriverci a stampa@mtmusic.it oppure clicca qui:
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
stampa@mtmusic.it OPPURE +39 377 2085423
 

I NOSTRI MIGLIORI SALUTI E RINGRAZIAMENTI

 

©MTmusic - www.mtmusic.it 

 

giovedì 25 novembre 2021

Il nuovo singolo “T .S.G.” di Stefania Altomare è fuori ovunque

immagine

lunedì 22 novembre 2021

Macchie rosse sulla pelle: come combatterle e cosa sono

Hai mai notato macchie rosse sulla pelle?

Non sempre è possibile capire subito perché si formano: una delle cause può essere l'irritazione della pelle per vari motivi o anche un'infezione, oppure da altri fattori come un'allergia o una condizione medica.

Anche disturbi come orticaria o prurito possono provocare queste macchie.

Le singole macchie rosse sulla pelle possono essere un piccolo tumore benigno dei vasi sanguigni, chiamato emangioma. Potrebbero anche formarsi minuscole emorragie puntiformi, chiamate petecchie. Macchie rosse violacee più grandi possono invece essere disturbi emorragici.

Cause
Quali cause provocano le macchie rosse sulla nostra pelle?

Questo disturbo è dovuto a una serie di condizioni, quali pitiriasi rosea, psoriasi, dermatite da contatto o dermatite del nuotatore, angioma a ciliegia, lichen planus, cheratosi pilare, tigna, rosolia, acne rosacea, eruzione cutanea o herpes zoster.

Pitiriasi rosea
È una condizione infiammatoria della pelle e appare come un'eruzione cutanea rossa. Non se ne conoscono le cause, ma probabilmente deriva da un'infezione virale. Provoca macchie di forma ovale, rosse e talvolta squamose, che presentano un bordo rialzato.

I sintomi della pitiriasi includono:

Gola infiammata
Prurito
Mal di testa
Febbre
In genere scompare da sola e non ha bisogno di trattamenti, eccetto rimedi per lenire il prurito.

Psoriasi
È una malattia autoimmune, probabilmente causata da una combinazione di fattori genetici e ambientali, che provoca la formazione di chiazze squamose e pruriginose sulla pelle di gomiti, ginocchia, cuoio capelluto o in qualsiasi altra parte del corpo.

Esistono diversi tipi di psoriasi e i trattamenti possono includere creme e farmaci applicati sulla pelle, terapia della luce e farmaci iniettabili.

Dermatite da contatto
È un problema comune che si verifica quando la pelle entra in contatto con una sostanza irritante o a cui è allergica e appare come un'eruzione cutanea rossa pruriginosa con protuberanze.

Potresti anche notare pelle secca o gonfia o, screpolata e squamosa su qualsiasi parte del corpo.

Esistono 2 tipi principali di dermatite da contatto che possono provocare macchie rosse sulla pelle:

Dermatite irritativa da contatto: si sviluppa quando la barriera protettiva della pelle è indebolita e la pelle è irritata da una sostanza.
Dermatite allergica da contatto: compare quando il sistema immunitario reagisce contro una sostanza chimica, provocando un'eruzione cutanea.
I sintomi della dermatite da contatto sono:

Eruzione cutanea
Pelle secca che si screpola o scura e ispessita
Gruppi di piccoli puntini rossi sulla pelle
Orticaria o lividi estremamente pruriginosi
Intenso prurito o sensazione di bruciore
Vesciche
Sensibilità alla luce solare
Dermatite del nuotatore
O prurito del nuotatore, è un'eruzione cutanea dovuta ad acqua infestata da un parassita. Le lumache vengono infettate dal parassita e lo diffondono in stagni, laghi e oceani. Quando le persone nuotano nell'acqua, i parassiti possono attaccarsi alla pelle, scatenando in alcuni una reazione.

Provocano bruciore e prurito e piccoli brufoli rossastri o vesciche.

Il prurito del nuotatore normalmente scompare da solo in circa una settimana e in genere non richiede cure mediche.

Angioma a ciliegia
È una piccola crescita cutanea non cancerosa che appare come macchie rosse sulla pelle, o anche viola, composta da vasi sanguigni. Questo angioma si forma spesso sul busto, ma anche su braccia, gambe e cuoio capelluto.

Sono diagnosticabili con un esame visivo e in genere non richiedono cure.

Lichen planus
Purtroppo non si conosce molto del lichen planus. È una condizione che provoca protuberanze viola rossastre in rilievo in diverse aree del corpo, anche se le più comuni sono polsi, schiena e caviglie.

Nelle aree in cui le macchie continuano a riapparire, la pelle può diventare ruvida e squamosa, diventando anche pruriginosa.

Il lichen planus non può essere curato, quindi i trattamenti si concentrano sulla gestione dei sintomi.

Cheratosi pilare
È una comune condizione che provoca piccole macchie rosse sulla pelle con protuberanze, bianche o color carne, che si forma spesso sulle parti esterne delle braccia, ma a volte anche sugli avambracci e la parte superiore della schiena.

I sintomi di includono:

Pelle che si sente ruvida o secca
Macchie di piccole protuberanze indolori sulla pelle
Prurito
Tigna
Si tratta di una comune infezione fungina della pelle che provoca un'eruzione cutanea rossa, a chiazze e circolare con un bordo rialzato, che a volte può causare desquamazione, ma in genere non è dolorosa.

Può formarsi spesso visto sulle braccia e sulle gambe, anche se può apparire su qualsiasi parte del corpo.

È altamente contagiosa e si diffonde facilmente attraverso il contatto pelle a pelle o con oggetti e superfici contaminati. Anche gli animali domestici possono trasmettere il fungo.

Se non è trattata correttamente, può diffondersi e potrebbe richiedere una prescrizione antimicotica orale.

Rosolia
È un'infezione virale contagiosa che si verifica come un'eruzione di piccoli punti rossi o rosa, di solito prima sul viso, diffondendosi poi al tronco, alle braccia e alle gambe. Le infezioni da rosolia causano anche febbre, mal di testa e linfonodi ingrossati.

Acne rosacea
È una condizione della pelle che provoca irritazione, arrossamento e piccoli brufoli, anche se può svilupparsi a qualsiasi età, spesso compare negli adulti fra 30 e 60 anni, persone con pelle chiara e donne in menopausa.

I sintomi della rosacea includono:

Pelle irritata o arrossata su fronte, naso, guance e mento o spessa sul viso
Vasi sanguigni visibili sotto la pelle
Piccole protuberanze o brufoli
Occhi rossi, pruriginosi o lacrimosi
Infiammazione delle palpebre
Visione offuscata
Eruzione cutanea
Spesso le macchie rosse sulla pelle sono dovute a un'eruzione cutanea, che si verifica quando i pori della pelle si ostruiscono mentre si suda, durante l'esercizio o in un clima caldo o umido.

Se il sudore non riesce a raggiungere la superficie della pelle, allora si possono formare piccoli grumi che sembrano vesciche, rossi o pieni di liquido trasparente, con protuberanze pruriginose o dolorose.

Spesso si forma nelle pieghe della pelle o nelle aree in cui si accumula il sudore, come le ascelle, il torace, la schiena, le braccia e l'inguine. Nei neonati può formarsi intorno al collo.

Di solito scompare quando la pelle si raffredda. I sintomi fastidiosi possono essere trattati con unguenti e creme.

I sintomi dell'eruzione cutanea includono:

Piccole protuberanze rosse chiamate papule
Protuberanze sode e color carne
Sensazione di prurito o puntura
Sudorazione lieve o assente nella zona interessata
Infiammazione e dolore
Vertigini
Nausea
Herpes zoster o fuoco di Sant'Antonio
È un'eruzione cutanea dolorosa con vesciche che si sviluppa su un lato del viso o del corpo, provocato dal virus della varicella zoster. Questo virus può comparire anche a chi già contratto la varicella, causando l'herpes zoster.

È un disturbo più comune negli anziani.

Come eliminare le macchie rosse sulla pelle?
Abbiamo visto che molto spesso si tratta di disturbi o reazioni dovuti a particolari condizioni di salute, quindi per prima cosa, quando noti delle macchie di color rosso o rosa sulla tua pelle, la prima cosa da fare è prenotare una visita specialistica da un dermatologo.

Tuttavia, per alleviare le eruzioni cutanee, si possono provare i seguenti trattamenti casalinghi:

Usare saponi, detergenti per il corpo e detergenti delicati e non profumati
Evitare di fare il bagno o la doccia in acqua molto calda
Mantenere la pelle colpita da macchie rosse asciutta e pulita
Indossare abiti larghi e traspiranti
Non sfregare o graffiare l'eruzione cutanea
Applicare un impacco freddo per alleviare gonfiore e dolore
Applicare l'aloe vera sulla pelle interessata per ridurre il gonfiore e lenire il dolore
Usare creme idratanti per idratare la pelle secca e squamosa

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota