Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

VOLONTARIATO - PROGETTO RETI VOLONTARIE CONSAPEVOLI: SABATO 12 APRILE A ENNA GIORNATA SEMINARIALE

                                  

 

RETI VOLONTARIE CONSAPEVOLI

Sabato 12 aprile ore 10.00 17.00

Salone “San Damiano”, Oasi Francescana Madonnina del Lago,

Villaggio Pergusa, Enna

 

GIORNATA SEMINARIALE

“Volontariato: partecipazione e rappresentanza;

Volontariato: ruolo politico e rapporto con le istituzioni”.

 

Sabato 12 aprile dalle ore 10.00 alle ore 17.00 si tiene a Enna – nel Salone “San Damiano” dell’Oasi Francescana Madonnina del Lago, Villaggio Pergusa -  la giornata seminariale “Volontariato: partecipazione e rappresentanza; ruolo politico e rapporto con le istituzioni”.

 

Si tratta di un momento di riflessione importante promosso nell’ambito del Progetto “Reti Volontarie Consapevoli” realizzato dalla Convol – Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato, con il sostegno della Fondazione con il Sud.

                           

Il progetto si sviluppa in Sicilia, Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria ed ha come obiettivo la creazione di reti regionali Convol per avviare percorsi comuni alle OdV, approfondire temi e problemi di ciascun territorio e rendere più incisivo il ruolo del volontariato.

                           

La giornata seminariale di Enna coinvolge i responsabili regionali delle organizzazioni di volontariato e si inserisce nel percorso di dialogo tra Organizzazioni per una miglior focalizzazione dei bisogni sociali del territorio.

                           

Come da programma allegato i lavori, introdotti da Emma Cavallaro, Presidente di Convol e coordinati dal Professor Giuseppe Cotturri, Docente di Sociologia dell’Università di Bari, sono suddivisi in due parti: la mattina sarà focalizzata sul tema “Volontariato: Partecipazione e Rappresentanza” e il pomeriggio su “Volontariato: Ruolo Politico e Rapporto con le Istituzioni”.


Per informazioni in loco: Roberta Rizzotti roberta.rizzotti@convol.it   cell.
324/8254241

 

Ufficio stampa del Progetto

Paolascarsi 347 3802307

 

Convol - Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato

Via del Corso, 262 00186 Roma - tel. 06.88802919 – 06.88802900

convol@convol.it        www.convol.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota