Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2014

L'AQUILA NON RITORNA

Dopo il successo de "Le parole del mio tempo", ecco il seguito del libro con altri testi di canzoni che l'autore Vittoriano Borrelli ha tirato fuori dal "cassetto" dei ricordi. Il tutto intervallato da nuovi brani di più recente composizione tratti dall'album "L'aquila non ritorna" che è anche il titolo dell'intera opera.

 

Il libro contiene anche un racconto breve sul tema dell'amore, e le prove sostenute dall'autore per conseguire presso la SIAE la qualifica di paroliere e di compositore.

 

La scelta del titolo ce la spiega lo stesso autore: "L'aquila è un uccello di straordinaria bellezza ed intelligenza, espressione di numerose simbologie tra le quali quella di rigenerarsi volando più in alto nel cielo per ricevere dal sole luce e calore come antidoto al suo divenire vecchio e appesantito. Il "non ritorno" sta ad indicare la trasformazione simbolica di questo meraviglioso volatile, che spezza qualsiasi legame con il passato per approdare ad una dimensione di rinnovato spirito e vigore."

 

"L'aquila non ritorna", è quindi un racconto in versi di una generazione, quella degli anni '80, fortemente ancorata al sogno e alla voglia di emozionarsi a dispetto dello scorrere del tempo.

Perché "le cose belle o che ci riescono meglio possono nascere in qualsiasi momento del nostro tempo. Come le parole e i pensieri che ti restano dentro anche quando, volando, … non ritornano più."

 

http://vittorianoborrelli.blogspot.it/2014/04/laquila-non-ritorna.html 

 

 
Inviata da Windows Mail
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota