Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

SodaStream presenta la Bubble Lounge by Yves Béhar per lanciare i gasatori Play e Source Touch durante il Fuori Salone 2014

“La personalizzazione è parte integrante dell’esperienza Sodastream’ afferma Yaron Kopel, Chief Innovation e Design Officer di SodaStream. Questo sarà il tema su cui si focalizzerà SodaStream durante l’evento previsto la settimana del design a Milano”. L’azienda leader nei sistemi per la preparazione domestica di bevande gasate allestirà infatti uno spazio presso “EDIT by designjunction” all’interno del Quartiere del Design Brera per presentare la “Bubble Lounge”, un’installazione interattiva curata dal designer, imprenditore e difensore della sostenibilità Yves Béhar.

 

 

Bubble Lounge, Milano 2014

 

 

La Bubble Lounge è stata progettata per coinvolgere i visitatori in un processo di personalizzazione che è parte integrante di SodaStream. Una linea di produzione offrirà ai visitatori l’opportunità di selezionare parti di colori differenti per creare il proprio gasatore Play. Le diverse componenti del gasatore Play saranno infatti disposte su un lungo tavolo proprio come in una vera e propria catena di montaggio e i visitatori potranno creare il proprio gasatore, rilassarsi e godersi le frizzanti bevande. All’interno dell’installazione saranno presentate anche le SodaStream Caps, disposte con un display colorato e dai sapori più ‘frizzanti’. Le SodaStream Caps saranno esposte sullo sfondo di un bar che servirà bevande SodaStream per tutta la settimana e i visitatori saranno invitati a creare le proprie bibite.

 

“Volevo creare un ambiente ‘Fai da te’ che permettesse alle persone non solo di crearsi la propria bevanda preferita, ma anche di costruirsi il proprio gasatore - ha commentato Yves Béhar - E’ un’idea semplice che ha lo scopo di risvegliare la nostra capacità creativa, pur continuando a fare una scelta di consumo sostenibile e allo stesso tempo divertente.”

 

 

SodaStream Play

 

 

Il nuovo SodaStream Play (disponibile da settembre 2014 in Italia) verrà presentato in sei colori vibranti e intercambiabili. La sua forma semplice esprime tutta l’efficienza del sistema, pur essendo un pezzo di design di carattere. Play è un prodotto dal prezzo contenuto (in Italia verrà venduto a 99,00 euro) che trasmette tutta la sua qualità ed eccellenza ingegneristica, particolarmente evidente nell’innovazione meccanica. La parte superiore del gasatore può ruotare e rilasciare automaticamente il blocco bottiglia in un unico movimento.

 

“Da sempre l’idea cardine di SodaStream è la realizzazione di bevande frizzanti fatte al momento. Desideravo che il nuovo gasatore, con il suo design accessibile riflettesse il concetto contemporaneo di farsi le cose da soli. Play ha un design minimal ed è semplicissimo da usare, i suoi sei colori brillanti possono essere intercambiati per personalizzare il proprio gasatore” ha spiegato Yves Béhar.

 

“La personalizzazione è una componente fondamentale della nostra filosofia di portfolio prodotto confermata dalla libera scelta di decidere quanto gasare una bevanda e quanto sciroppo aggiungere per ottenere il gusto preferito. Gli utenti desiderano un prodotto che sia divertente e in piena armonia con le loro case. Play permette di fare tutto questo” ha commentato Daniel Birnbaum, CEO di SodaStream.

 

 

SodaStream Source Touch

 

 

Source Touch, il prodotto più recente sviluppato in casa SodaStream sempre in collaborazione con Yves Béhar, è il nuovo gasatore basato sul design del precedente gasatore Source.

“Source Touch è un ulteriore esempio di tecnica creativa del team di ingegneria SodaStream: gasa automaticamente le bevande e consente ad oggi la più semplice esperienza d’uso per creare le proprie bevande” ha affermato Béhar.

Source Touch mantiene il disegno di base del gasatore Source in metallo, introducendo però un’esperienza automatica con tre bottoni situati sulla parte superiore della macchina.

 

 

Sodastream

Sodastream Italia, sede italiana di Sodastream International B.V., è la società leader mondiale nei sistemi di produzione domestica di acqua gasata. Presente in oltre 40.000 punti vendita in 41 paesi, occupa circa 1.000 persone. Nel 2011 ha realizzato un fatturato di oltre 220 milioni di euro con un incremento del 39% rispetto all’anno precedente. Con 600 milioni di litri di acqua gasata prodotta ogni anno, rappresenta una delle aziende maggiori nel settore beverage. Nel 2011 con l’acquisizione della CEM Industries S.r.l. in Italia nasce Sodastream Professional, la divisione di SodaStream International dedicata al canale business to business. Nel gennaio del 2012 SodaStream Professional ha lanciato il brand “So”™ che si rivolge ai ristoranti, agli uffici e agli hotel.

Da sempre l’azienda promuove il valore e la qualità dell’acqua pubblica attraverso un sistema innovativo che genera un circolo virtuoso economico/ambientale. Fattore critico di successo è rappresentato dalla ricerca tecnica che ha prodotto negli anni 65 brevetti. www.sodastream.it

 

 

Yves Béhar

Designer, imprenditore e sostenitore dell’eco-sostenibilità, fondatore della Fuseproject, società di branding e design nata nel 1999 con sedi a San Francisco e New York. E’ anche CCO presso Jawbone dove i suoi prodotti, il marchio e l'orientamento della comunicazione hanno portato l'azienda fra i leader nell'elettronica di consumo. Le sue collaborazioni con partner quali Herman Miller, GE, Puma, Canal +, MINI, Samsung, Issey Miyake, Prada e molti altri sono riconosciute a livello internazionale. Yves Béhar sostiene che il design sia un mezzo per portare ad una svolta sociale e ambientale. E’ inoltre noto anche per il suo lavoro umanitario su progetti come One Laptop Per Child e See Better to Learn Better, per i quali ha ricevuto il premio INDEX diventando così l'unico designer ad averlo vinto ben due volte. Le sue opere sono esposte nei musei di tutto il mondo, tra cui il MOMA di New York, il San Francisco Museum of Modern Art, il Centre Pompidou e l'Art Institute di Chicago. Béhar spesso ha partecipato come relatore a lezioni su design, sostenibilità e business, e ha tenuto conferenze al TED, al World Economic Forum di Davos e alla Clinton Global Initiative. Attualmente siede nel Consiglio di Amministrazione del San Francisco Museum of Modern Art. Ha ottenuto oltre 200 premi ed è stato inserito dalla rivista TIME tra i Top 25 Visionary. www.fuseproject.com

 

 

 

Contatti SocialNetwork:

Facebook - Fan Page Sodastream Italia: https://www.facebook.com/SodastreamItalia

Pinterest – Sodastream Italia: http://pinterest.com/sodastreamit/

Twitter: @SodastreamIT - https://twitter.com/SodaStreamIT

Instagram: http://instagram.com/sodastreamIT#

Google plus: Sodastream Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota