Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2014

COMUNICATO STAMPA - Esce in Italia il robot rasaerba per i prati piccoli MiniMission per terreni fino a 800 metri quadrati

Gentile collega,

Neumann arricchisce il proprio catalogo con un nuovo drone da giardino destinato ai prati medie dimensioni. MiniMission completa così la gamma interamente elettrica di attrezzi da giardino e robot nati dalla ricerca tedesca Neumann.

Grazie

Marco Parotti

 

Esce in Italia il robot rasaerba per i prati piccoli
MiniMission per terreni fino a 800 metri quadrati

Dalla ricerca tedesca Neumann il drone da giardino che vuol bene all'ambiente: riduce il consumo di acqua e fertilizzanti, e non inquina

Il prato si taglia da solo e abbiamo più tempo per noi stessi, i bambini o la famiglia. Una grande comodità perché, anche se di dimensioni sempre più ristrette, il giardino di casa richiede comunque un'elevata cura. L'ultimo nato in casa Neumann è stato progettato per chi ha spazi più ridotti, ma le stesse necessità di manutenzione del prato. MiniMission è stato sviluppato dal gruppo tedesco per accudire manti erbosi fino a 800 metri quadrati. Un robot da giardino che si pone come unico nel suo genere, silenzioso, affidabile e attento all'ambiente. Il prato di casa con MiniMission sarà sempre perfetto, tagliato tutti i giorni, negli orari in cui ci è più comodo. «L'erba tagliata non viene raccolta ma sminuzzata - spiega Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia -. Operando quotidianamente non si trovano a tagliare grandi quantità di erba, ma semplicemente si "ritocca" la crescita delle ultime 24 ore. Ai fini del buon stato di salute del prato, questo ha almeno due vantaggi: permette di restituire al prato un invisibile strato di concime naturale, ma anche di trattenere l'acqua nel terreno». I benefici non sono quindi solamente di carattere estetico, ma anche ambientale ed economico.
La tecnologia del fratello maggiore Mission, è stata declinata in un robot di dimensioni più ridotte, mantenendo la stessa affidabilità e gli stessi principi che da sempre contraddistinguono gli attrezzi da giardino firmati Neumann. «Si sono modificate le esigenze del mercato ed è stata migliorata la tecnologia: così oggi è possibile presentare un drone da giardino anche per chi ha spazi più ridotti», sottolinea Pez. «MiniMission è stato progettato appositamente per rispondere alle esigenze di chi ha un giardino con una superficie inferiore ai mille metri quadrati. In una struttura più piccola, quindi più agile, sono però stati conservati gli elementi distintivi di famiglia: emissioni zero perché è mosso da un motore elettrico, bassissimo impatto acustico, sensore pioggia, batteria al litio ad alta efficienza e sistema di navigazione intelligente. Tutti questi fattori non solamente sono in grado di portare ad un risparmio sulla bolletta dell'acqua e negli interventi di manutenzione della macchina, ma anche di assicurare un perfetto trattamento del prato». Il principio su cui si basano i robot da giardino, infatti, non è solamente di comodità - fanno tutto loro - ma soprattutto di cura per il manto erboso.
«L'ambiente è il primo destinatario di questo drone», afferma il general manager di Neumann Italia. «La cura del nostro giardino non può prescindere da un'elevata attenzione che dobbiamo avere per l'ambiente. Ridurre i consumi energetici, lo spreco di acqua, l'impiego di fertilizzanti e le emissioni nocive sono elementi fondamentali anche quando si guarda ad un attrezzo per il proprio prato».

MiniMission - specifiche tecniche
Sistema di rasatura interamente automatico, programmabile fino a 4 zone di lavoro e ritorno automatico alla stazione di ricarica. Dotato di sensore pioggia e con una bassa rumorosità (63 dBA), è spinto da due motori lamabrushless ed è in grado di superare pendenze fino a 20 gradi (35%) assicurando un'altezza del taglio da 20 a 60 millimetri. Il pacco batteria è da 28V Li-ion, senza manutenzione e senza effetto memoria. Le dimensioni sono 54x38x25 cm (LxPxH) e pesa 8,4 kg.

Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell'automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell'ambiente e riduzione delle emissioni nocive. Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l'unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino. www.neumannrobotics.it

Ufficio Stampa Neumann Italia : Eo Ipso
Info: Marco Parotti - 340.9665279 - mparotti@eoipso.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota