Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2014

Domani, sabato 12 aprile, ore 22: Serata Inaugurale del "Dolce Zucchero" di Firenze

COMUNICATO STAMPA
 
Firenze, 11 aprile 2014

Domani, sabato 12 aprile (dalle 22), riapre, dopo 7 anni, lo storico club del centro storico, gestito da uno dei suoi creatori

Serata Inaugurale del "Dolce Zucchero" di Firenze

Chi, tra i fiorentini, non è stato almeno una volta, tra il 1993 ed il 2007, al "Dolce Zucchero", lo storico club di via Dei Pandolfini 38/r, nato dall'intuizione di Giuseppe Lingria e di Sante Bianchi?

Ebbene, domani, sabato 12 aprile, dalle ore 22, avverrà, con la Serata Inaugurale, la riapertura ufficiale del locale, oggi, dopo 7 anni, nuovamente gestito da uno dei suoi creatori, Giuseppe Lingria.

Il "Dolce Zucchero", disposto su 2 piani, fin dalla sua nascita ha offerto un format così innovativo da essere ancor oggi attuale, dal momento che ha sempre avuto una triplice natura: lounge bar con musica dal vivo, pub e discoteca; con il passare degli anni, poi, si è ulteriormente evoluto, diventando sede di mostre d'arte e di incontri culturali (anche diurni) e caratterizzandosi sia per iniziative di lotta contro l'abuso di alcool che per periodici eventi di beneficenza, tanto che ha ottenuto il titolo di "Paul Harris Fellow", massima onorificenza concessa dalla Rotary Foundation, grazie alla partecipazione al "Progetto Polio Plus".

Si sono esibiti sul palco del "Dolce Zucchero" artisti del calibro di Irene Grandi e di Bruno Zucchetti degli O.R.O., ed il compianto Alex Baroni vi ha girato il primo videoclip della sua carriera.

Dopo tutti questi anni di ricordi e di successi eccezionali di pubblico, domani il club entrato nel cuore di tanti fiorentini riaprirà con una Serata Inaugurale caratterizzata dalla mostra delle opere di Bety Avila e di Valeria Mancini dell'Accademia d'Arte di Firenze, dalla musica dal vivo di Simone e Daniela Brogi e di Filippo Rak, e dai DJ set curati da Cristian Becherini, Lorenzo Cassigoli e Fabien (tutti artisti dell'"epoca d'oro" del locale).

Giuseppe Lingria spiega che "il "Dolce Zucchero" si prefigge di tornare ad essere un punto d'incontro di studenti fiorentini e stranieri, ma anche un punto di ritrovo per clienti più adulti, soprattutto nel fine settimana, grazie all'apertura in prima serata dell'elegante lounge bar con ottima musica live".

Ulteriori dettagli sul sito www.dolcezucchero.com.

 
Ufficio stampa: Studio Eventi (347.6613806) – www.studioeventi.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota