Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2014

FdI-An Rende - Parco Robinson: degrado e scarse le condizioni di vita degli animali


in allegato comunicato stampa + foto


COMUNICATO STAMPA  ● 11 Aprile 2014

 

FdI-An Rende - Parco Robinson: degrado e scarse le condizioni di vita degli animali

 

Rende (CS), 11/4/2014 – Aceto: "Basta passerelle politiche nel Parco; Noi scendiamo in campo con proposte vere atte a risolvere il problema"

 

Fratelli d'Italia-An Rende, condivide la scelta del commissario Valiante e sostiene pienamente l'impegno dell'Avvocato Annalisa Brescia (responsabile del settore Fiere Parchi Circhi della LAV sede territoriale di Cosenza) già impegnata in prima persona nel ridare una sistemazione migliore e dignitosa agli animali del parco.

 

"La smettano gli altri partiti di fare passerella nel Parco, - spiega Eugenio Aceto, Coordinatore del comitato FDI-AN di Rende – che dapprima hanno mostrato sostegno all'idea della Brescia, successivamente hanno ritenuto il gesto uno snaturamento del Parco, opponendosi al trasferimento degli animali, tanto da tirare in ballo il concetto di "cura dell'infanzia e della famiglia", al fine di rafforzare la propria opposizione.

Noi riteniamo, invece, che bisogna sostenere e aiutare persone come l'Avv. Brescia che si spendono per il degrado delle condizioni di vita degli animali e combattono per una causa giusta come la salute ed il benessere degli animali del parco; Le "Campagne Animaliste" non possono nascere solo per contrastare l'abbandono delle povere bestiole, ma anche, e soprattutto, dovrebbero mirare a garantire le loro ottimali condizioni di vita. In particolar modo, una campagna di sensibilizzazione verso gli animali dovrebbe essere molto più marcata, quando viene "combattuta" e "sviluppata" in un comune come quello di Rende, da sempre il fiore all'occhiello della Calabria per i suoi parchi e per il suo verde.

 

Il parco Robinson, da sempre "bacino verde" di convergenza di famiglie e di giovani, luogo immerso nel verde non troppo lontano dalla città, negli ultimi anni ha ricevuto scarsa attenzione nella gestione e manutenzione, risultando oggi una "vecchia Perla Verde" ormai ingrigita!

 

Dispiace molto vedere questa meravigliosa ed imponente area scarsamente attrezzata al fin di offrire un degno alloggio ad alcuni animali, che, pur non essendovi nati, vi sono stati trasportati.

 

Noi di Fratelli d'Italia – An, - continua ACETO - invece, esortiamo le varie associazioni e i partiti politici a proporre un reale impegno, presentando progetti di riutilizzo di questa area, altrimenti destinata a restare vuota.

 

Dimostriamo ora il nostro reale senso civico e la nostra capacità di far convergere le risorse verso la risoluzione di un problema. Noi saremo i primi – conclude il coordinatore di FdI-An -  che a breve proporremo delle iniziative reali ed utili, che avranno come scopo principale il riutilizzo delle aree, in modo da rendere il parco più accessibile alle famiglie ed ai giovani, ma anche agli animali domestici".


 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.<

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota