Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

COMUNICATO STAMPA - 1.200 aspirapolvere venduti in un anno, è Gabriele Tarenzi il re del porta a porta

Gentili colleghi,
il Agente Folletto d'Italia 2013 è Gabriele Tarenzi di San Fiorano (Lodi) con 1.266 apparecchi venduti in un anno. È stato premiato ad Atene durante l'evento annuale che Vorwerk Folletto dedica ai suoi migliori collaboratori.
In allegato comunicato stampa e foto, dove Tarenzi compare assieme alla moglie Erika e al presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti.
Chi desidera le immagini in alta risoluzione può richiederle a mgiudici@eoipso.it.
Buon lavoro,
Miriam Giudici

COMUNICATO STAMPA
Con 1.200 aspirapolvere venduti in un anno
è Gabriele Tarenzi il re del porta a porta

L'agente Folletto di Lodi, 35 anni, ha realizzato il miglior risultato 2013 ed è stato premiato nella convention di Atene. «In dieci anni dedicati anima e corpo al mio lavoro nella GDO ho raccolto poche soddisfazioni. Con la vendita diretta ho ritrovato l'entusiasmo»

Al suo quarto anno in azienda è riuscito a diventare l'Agente che ha venduto più Folletti di tutti e sabato 5 aprile ha avuto la sua incoronazione di fronte a oltre 500 colleghi. Il re delle vendite porta a porta è Gabriele Tarenzi, un lodigiano di 35 anni con un passato da contadino e da responsabile di supermercato. 1.266 apparecchi venduti per lui nel 2013. Il suo momento di trionfo l'ha avuto durante la Festa Nazionale della Vendita, l'evento che Vorwerk Folletto dedica ogni anno ai suoi migliori venditori e che quest'anno si è svolta il 4 e 5 aprile ad Atene.
Gabriele Tarenzi vive a San Fiorano, provincia di Lodi, e lavora in Folletto da gennaio 2010. Per lui il 2013 è stato un anno da incorniciare, segnato dal matrimonio con Erika e dalla conquista del titolo di primo Agente Folletto d'Italia. «Questi quattro anni da venditore porta a porta sono stati fantastici -dichiara-. Sono entrato in Folletto dopo dieci anni di carriera nella GDO, anni nei quali mi sono dedicato anima e corpo al lavoro, ma in cambio ho vissuto solo fatica e demotivazione. Volevo una professione in cui le capacità fossero premiate e l'impegno immediatamente ricambiato. Quando ho fatto i primi colloqui e affiancamenti, vedendo applicate sul campo la professionalità e la mentalità vincente che caratterizzano Folletto, ho capito che avevo trovato il lavoro della vita».

La premiazione di Gabriele Tarenzi è stata il momento culminante del galà della Festa Nazionale della Vendita di Vorwerk Folletto. Il migliore agente del 2013 non è riuscito a trattenere la commozione nel ringraziare tutte le persone che l'hanno sostenuto, i suoi responsabili e superiori e naturalmente la moglie Erika: «Tornando a casa la sera dopo una giornata che magari non è andata benissimo -ha dichiarato dal palco- posso lasciare da parte tutto e guardarla in faccia con un sorriso, sereno perché grazie all'azienda per cui lavoro posso garantire un futuro alla nostra famiglia».
Sul palco di Atene il pollice di Gabriele Tarenzi, con il quale ogni giorno suona i campanelli dei clienti, è stato immortalato in un calco di gesso che si aggiungerà al "Wall of Fame" esposto nella sede di Vorwerk Folletto a Milano, dove sono raccolte le impronte dei migliori venditori dell'azienda.

«Sono felice di aver premiato un ragazzo che ha saputo mettersi in gioco dopo anni di carriera in un settore diverso -spiega il presidente di Vorwerk Folletto, Patrizio Barsotti-. Vorwerk Folletto è fatta di tantissime persone come Gabriele, persone che si distinguono per passione ed entusiasmo. Da noi anche chi non ha alcuna esperienza di vendita può mettersi alla prova e avere la possibilità di diventare, un giorno, il primo d'Italia». Questo avviene grazie alla qualità dei prodotti Folletto, così amati dagli italiani da essere presenti in una casa su tre, e della formazione continua che consente di apprendere al meglio la professione e di affinare le proprie capacità. «La vendita diretta è una reale opportunità, anche in questi tempi di crisi -ricorda Barsotti-: nel 2013 le aziende associate a Univendita, la più importante associazione di categoria italiana della vendita diretta a domicilio, hanno visto crescere il proprio fatturato complessivo del 3,5% e il numero dei venditori del 4,5%».

 

Vorwerk Folletto - Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l'attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.


Ufficio stampa Vorwerk Folletto: Eo Ipso
Info: Miriam Giudici - mgiudici@eoipso.it - 346 3907608

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota