Cerca nel blog

sabato 12 aprile 2014

Comunicato Stampa: La Bawer Olimpia Matera ad Agrigento per riprendere il trend positivo










Comunicato Stampa
 #451       

La Bawer Olimpia Matera ad Agrigento per riprendere il trend positivo


In casa della neopromossa squadra siciliana, gli uomini di coach Benedetto si giocano le ultime carte disponibili per mantenere un presidio della zona playoff coerente con gli obiettivi della stagione. La diretta TV non sarà trasmessa.


 

Data del Comunicato

Sabato 12 aprile 2014

  

 

 

 

Penultima gara della regular season della LNP Adecco Silver di Basket, ed ecco che la Bawer Olimpia Matera si trova a cimentarsi con l'avversario più ostico di tutto il campionato, quella Fortitudo Moncada di Agrigento dei record, promossa a pieno titolo in Gold, con numerose giornate di anticipo, e lanciata nientemeno che verso i playoff per l'accesso in serie A, come previsto dal programma della Lega.

 

Domenica prossima, 13 aprile, alle ore 18.00, per la squadra materana la tappa a Porto Empedocle rappresenta il penultimo scoglio per migliorare una serie di fine di campionato sincopata e poco entusiasmante (tre sconfitte sulle ultime cinque partite): dopo la sconfitta casalinga con Roseto, i giocatori materani hanno perso la seconda posizione della classifica (32), ora presidiata da Omegna, Treviglio e Mantova, ed occupano insieme a Ferrara il terzo posto (30), tallonati a due misure di distanza da Casalpusterlengo (che giocherà a Matera l'ultima di campionato dopo la pausa pasquale) e Ravenna (28). Chiude la zona playoff Roseto - che, tuttavia, è a pari punti con il Chieti (26).

 

Coach Giovanni Benedetto introduce il match di domenica con particolare realismo: "La trasferta di Agrigento, domenica prossima, assume un significato nodale: dobbiamo riscattare la cattiva prestazione casalinga contro il Roseto, e scongiurare ulteriori passi falsi, riprendendo il controllo in chiave playoff; purtroppo gli infortuni sono ancora pesanti e ci proibiscono di pianificare il lavoro che vorremmo, costringendoci a vivere una condizione di cronica emergenza, ma ciò non ci impedisce di partire convinti di un risultato utile contro la nostra classica avversaria di tante battaglie, tutte giocate con lealtà e impegno."  

 

In merito all'avversario da affrontare, il tecnico dell'Olimpia trova il tempo per un sincero tributo: "Agrigento ha conseguito un primato meritato: la società ha seguito una giusta programmazione, formando una squadra completa con nove giocatori di grande livello e un solo americano, Vaughn, molto capace. Dopo la retrocessione dalla B1, ha deciso di investire nella crescita ponderata, puntando su un ottimo allenatore come Ciani; dunque è giusto che una società così solida vada avanti."

 

Kyle Austin, che nella partita di domenica scorsa ha ripreso a macinare canestri, concludendo l'incontro con 25 punti al suo attivo, dichiara: "Non abbiamo giocato bene nell'ultima partita, a causa degli infortuni e di una difesa non proprio adeguata. Il prossimo match è la perfetta occasione per tornare nella giusta direzione e migliorare in vista dei playoff. Sarebbe una grande chance per battere il top team del campionato e guardare poi con fiducia all'ultima partita in casa."

 

La Bawer Olimpia Matera continua ad aderire all'iniziativa "A canestro con Matera 2019" - promossa da TRM Network in collaborazione con il Comitato "Matera 2019" e la Camera di Commercio di Matera. Ciò nonostante, contrariamente a quanto accaduto nelle ultime trasferte, non potrà essere assicurata la diretta TV dalla Sicilia; infatti, in un comunicato stampa TRM Network ha dichiarato che "Il service tecnico che detiene i diritti di esclusiva per la trasmissione delle partite interne disputate dalla Moncada Agrigento non ha potuto assicurare a TRM Network la copertura dell'evento, secondo gli standard tecnologici necessari per la diffusione satellitare della telecronaca diretta della gara di basket. Il progetto "A Canestro con Matera-Italia 2019" proseguirà in occasione della prima trasferta della Bawer Matera nella stagione play-off del campionato di Lega Due Silver, secondo il calendario che si determinerà al termine della stagione regolare del torneo."  

 

Arbitreranno la gara i signori Eduardo Ciano di Vicopisano (PI), Achille Ascione di Caserta (CE) e Damiano Capozziello di Brindisi (BR).

 

Angelo Tarantino

Disclaimer

L'utilizzo delle immagini fotografiche pubblicate all'interno di questo comunicato è consentito ai blog e alle testate giornalistiche, a condizione che sia mantenuta visibile l'evidenza del copyright e del nome dell'autore. Ogni altro diritto è riservato.
Per informazioni:
 
 
 
 
Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera
 

_____________________________________________________________________________ 

  



Ufficio Stampa Matera: 
ServiziStampa by Resolvis 

ServiziStampa by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa e Resolvis sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
Release 1.0
_____________________________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota