La grande storia del pianoforte con il pianista messicano Batiz alle pendici del Vulcano. Etna in scena | Zafferana Etnea
In esclusiva in Sicilia, il Maestro Enrique Batiz, si esibirà il 20 luglio nell'anfiteatro comunale di Zafferana Etna, per il cartellone estivo Etna in scena.
Enrique Campbell Batiz è il caposcuola di una tradizione musicale mondiale presente in Messico ed in America Latina, le sue incisioni compaiono nei cataloghi di EMI International Academy of Sound and Vision, Beni Musicali (USA), NAXOS, IMG International Management Group, Pickwick, e RPO Records.
Per 12 anni (1971-1983) il Maestro è stato il direttore dell'Orchestra Stato del Messico, Orchestra Sinfonica prima di passare alla Orchestra Filarmonica di Città del Messico per 7 anni ma a Zafferana ci onorerà di una sua performance come pianista e suonerà grandi opere di Chopin, Beethoven e Schumann.
È stato descritto come un artista che conduce con veemenza ed entusiasmo, manifestando una profonda comprensione insolita anche tra i migliori conduttori.
Enrique Bátiz ha intrapreso gli studi con F.Agea, maestro di molti pianisti messicani, proseguendo con una grande scuola mondiale G.Sandor, A,Marcus e A.Uniansky e con Z.Drzewieckie a Varsavia. Vincitore di borse di studio presso la Southern Methodist University di Dallas, la Juillard School of Music di New York e la Panamerican Union di Washington D.C. ha vinto moltissimi concorsi internazionali, tra i quali il "Marguerite Long" di Parigi, partecipando anche al "Queen Elizabeth" di Brussels, "Federico Chopin"di Varsavia e "Ferruccio Busoni" di Bolzano, dove ha ottenuto il quinto premio.
Senza trascurare il suo ruolo di direttore d'orchestra, Bátiz è tornato a dedicarsi alla sua passione per il pianoforte, forse con una maggiore consapevolezza offertagli dalle grandi esperienze realizzate in campo musicale e nella direzione. Con grande professionalità il Batiz si presenta in veste di pianista regalando una performance artistica di elevatissimo livello, sintesi della fervente passione per la musica ed il controllo razionale della disciplina e dell'esercizio per esprimersi in tutta la sua arte nell'affascinante cornice dell'anfiteatro di Zafferana Etnea alle pendici del vulcano. Il programma è dedicato all'erorismo beethoveniano e chopiniano.
La prevendita è già disponibile sui circuiti: www.ctbox.it - www.circuitoboxofficesicilia.it -
Per ulteriori informazioni sulla disponibilità dei biglietti è possibile contattare il numero 3357843298.
Elisa Toscano
Relazioni Pubbliche e Marketing
tel. ufficio 095 8363299
Cell. 3737568363
Fax. 0952937685
Nessun commento:
Posta un commento